View Full Version : La mia ragazza non prova più attrazione per me
NeXtGeNeRaTiOn
23-02-2007, 13:33
Ciao a tutti ragazzi,
mi trovo in una situazione un po brutta e volevo sapere se qualcuno di voi ha passato un'esperienza come la mia.
Dopo 1 anno e qualche mese il rapporto con la mia ragazza sta vivendo un periodo molto difficile. Ormai sono 3 mesi che non facciamo più l'amore e ci sono dei problemi anche per dei baci appassionati.
Purtroppo, non so come sia successo, lei mi vede a sua detta come un fratello... o meglio, lei dice che mi ama tantissimo ma che gli sembra strano baciarmi o fare l'amore con me.
Purtroppo lei ha qualche problema perchè essendo di un'altra religione dove il sesso viene etichettato alla grande come impuro, ha vissuto la cosa sempre con un grosso senso di colpa.
Anche da parte mia ci sono stati degli errori, ho sbagliato a farle vedere il fare l'amore + come sesso che come amore e questo, secondo me, ha contribuito a fare precipitare ancora di più la situazione.
Giuro, il problema non è "fare l'amore"... per quello potrei aspettare... ma è il fatto che mi vede in modo distorto, non come un amico, non come un fratello ma come qualcosa che non è un fidanzato. Tral'altro lei non ha nessun impulso sessuale, ne con me ne con nessun'altro (neanche da sola).
E' possibile che si trovi in una situazione strana, un senso di colpa che la fa bloccare? Se fosse un rifiuto verso di me, lei avrebbe voglia ogni tanto, si ecciterebbe, ma non le succede mai. E' possibile che veda i baci appassionati come un prologo a fare l'amore e per questo li evita?
Ne ho parlato con lei, è molto confusa, l'ho spinta a stare un po da sola per capire cosa vuole ma ha un legame troppo forte con me e mi vuole sempre sentire.
Secondo voi qual'è il problema?
DvL^Nemo
23-02-2007, 13:37
Il problema e' il tuo italiano :p
Beh comunque IMHO non starle troppo intorno, ogni tanto fai finta di essere occupato quando ti chiama, per un po' non rispondere al telefono e cose simili.. Falle capire che anche tu ci stai male in questa situazione, se e' quello che senti..
Ciao !
quanti anni avete?
comunque il mio consiglio, per quanto doloroso possa essere per te, troncate.
con la mia prima ragazza ho avuto problemi di questo genere e dopo 3 anni la storia e' finita, quando c'e' di mezzo un problema cosi' importante il rapporto ne risente.
capisco che forse tu la ami e puo' essere molto doloroso, ma se ti dice che ti vede come un amico e' detto tutto non ti pare? non e' detto che lasciandovi tu non la possa vedere ancora appunto come amico, magari dopo qualche mese di riflessione per entrambi, oppure il fatto che tu gli dica che vuoi lasciarla potrebbe aiutarla a riflettere e magari scoprirebbe dei sentimenti verso di te che in questo momento sono sopiti.
io stesso guarda e' circa un mese e mezzo che mi sono lasciato con la tipa, dopo 5 anni insieme e 4 di convivenza, ero venuto a barcellona, in un paese straniero mollando tutto per lei, eppure sono ancora qui e la vita continua.
spesso si e' titubanti a lasciarsi perche' si ha paura della solitudine, ma altettanto spesso e' la soluzione migliore per non mandare tutto a puttane piu' avanti, il mondo e' pieno di donne e come ti ho detto mai dire mai, magari dopo un paio di mesi sola la tua tipa risolve i suoi dubbi o vede che gli manchi molto e tornate insieme.
NeXtGeNeRaTiOn
23-02-2007, 13:39
Il problema e' il tuo italiano :p
Beh comunque IMHO non starle troppo intorno, ogni tanto fai finta di essere occupato quando ti chiama, per un po' non rispondere al telefono e cose simili.. Falle capire che anche tu ci stai male in questa situazione, se e' quello che senti..
Ciao !
Ciao amico,
purtroppo sto abbastanza male in questi giorni ed è difficile poter esprimere migliaia di pensieri, di sentimenti e di paure, tramite una tastiera.
Cercherò di correggere quanto ho scritto in modo da renderlo più leggibile. Cmq grazie per il consiglio.
a me è capitato un paio di volte una cosa del genere, ma poi ho capito che era perchè non amavo più...
spero cmq che non sia il tuo caso ;)
secondo me hai fatto bene a darle spazio cmq..solo che, anche se le manchi, secondo me dovrebbe sforzarsi a stare da sola per un po' davvero, è l'unico modo per trovare chiarezza IMHO
NeXtGeNeRaTiOn
23-02-2007, 13:46
quanti anni avete?
con la mia prima ragazza ho avuto problemi di questo genere e dopo 3 anni la storia e' finita, quando c'e' di mezzo un problema cosi' importante il rapporto ne risente.
capisco che forse tu la ami e puo' essere molto doloroso, ma se ti dice che ti vede come un amico e' detto tutto non ti pare? non e' detto che lasciandovi tu non la possa vedere ancora appunto come amico, magari dopo qualche mese di riflessione per entrambi, oppure il fatto che tu gli dica che vuoi lasciarla potrebbe aiutarla a riflettere e magari scoprirebbe dei sentimenti verso di te vhe in questo momento sono sopiti.
io stesso guarda e' circa un mese e mezzo che mi sono lasciato con la tipa, dopo 5 anni insieme e 4 di convivenza, ero venuto a barcellona, in un paese straniero mollando tutto per lei, eppure sono ancora qui e la vita continua.
Grazie anche a te per il tuo commento. Io ho 28 anni, lei 23. Ma credimi, l'età non conta, lei non riesce a fare delle scelte nella sua vita.
Vedi, la situazione è molto complessa. Lei, per questioni di religione, come ho accennato prima, si è ritrovata a vivere per tanto tempo una vita che non è sua, una vita fatta molte volte da imposizioni. Lei ha tenute nascoste tante cose a tutti, perfino a se stessa, cose che non poteva dire perchè condannate, cose che non poteva fare perchè criticate. Da qualche tempo si sta trovando a far i conti con tutte queste situazioni, il suo IO gli ha presentato il conto ed è entrata in crisi! Crisi di valori, su ciò che vuole fare nella sua vita... sono stati sempre gli altri a decidere per lei, e lei non si è mai ribellata pensando che il modo migliore per andare d'accordo con tutti era fare quello che gli altri le chiedevano (me compreso: a volte facevamo + sesso che l'amore).
Adesso sta tutto scoppiando, e in questo ci sono anche io dentro.
Lei mi cerca, non vuole assolutamente che ci lasciamo, non vuole perdermi perchè dice che vede la sua vita vicino a me... è possibile che sia realmente innamorata di me ma che questa crisi nella sua vita stia trascinando anche il nostro rapporto nel baratro?
Non voglio certo salvare questa storia a tutti i costi, voglio una storia VERA e non una vita fatta di compromessi... l'istinto mi dice di non mollare anche se pesa su di me l'ombra di una storia passata finita dopo 3 anni.
mapomapo
23-02-2007, 13:46
quanti anni avete?
capisco che forse tu la ami e puo' essere molto doloroso, ma se ti dice che ti vede come un amico e' detto tutto non ti pare? non e' detto che lasciandovi tu non la possa vedere ancora appunto come amico, magari dopo qualche mese di riflessione per entrambi, oppure il fatto che tu gli dica che vuoi lasciarla potrebbe aiutarla a riflettere e magari scoprirebbe dei sentimenti verso di te che in questo momento sono sopiti.
spesso si e' titubanti a lasciarsi perche' si ha paura della solitudine, ma altettanto spesso e' la soluzione migliore per non mandare tutto a puttane piu' avanti, il mondo e' pieno di donne e come ti ho detto mai dire mai, magari dopo un paio di mesi sola la tua tipa risolve i suoi dubbi o vede che gli manchi molto e tornate insieme.
*
con la differenza ke gli anni a me sn stati 2, non 3
NeXtGeNeRaTiOn
23-02-2007, 13:51
Nevione,
la paura non è quella di restare soli, quello che mi spinge è l'amore. Anche io ho cambiato città, ho comprato una casa e stavamo iniziando ad arredarla per un futuro matrimonio (avevamo parlato di un paio di anni ancora)... forse tutte queste cose, l'insistenza ed i problemi religiosi, l'ossessione di sua mamma che la stressa di continuo, hanno fatto in modo che lei avesse questa crisi...
slipknot2002
23-02-2007, 13:52
Vedi come va la situazione, non lasciarti demoralizzare troppo, magari è solo un momento suo particolare, prova a lasciarla tranquilla, non premere sempre su quel discorso e lascia che sia il tempo a parlare...magari è veramente finita o magari è solo un momento no, l'importante è non trarre conclusioni troppo affrettate, se sai che sta passando un periodaccio non stare con il fiato sul collo, peggioreresti la situazione...prova a comportarti nel modo più normale possibile.
gigio2005
23-02-2007, 14:09
vi prego datemi un penny per ogni volta che ho letto queste frasi:
no ti giuro il problema non e' quello
la faccenda e' piu' complessa
lei dice che e' confusa
lo so magari e' un brutto periodo
sono sicuro del suo amore
e bla
bla
bla
bla
E' FINITA rassegnati
razzoman
23-02-2007, 14:11
vi prego datemi un penny per ogni volta che ho letto queste frasi:
no ti giuro il problema non e' quello
la faccenda e' piu' complessa
lei dice che e' confusa
lo so magari e' un brutto periodo
sono sicuro del suo amore
e bla
bla
bla
bla
E' FINITA rassegnati
non sei crudele :asd:
Ciao a tutti ragazzi,
mi trovo in una situazione un po brutta e volevo sapere se qualcuno di voi ha passato un'esperienza come la mia.
Dopo 1 anno e qualche mese il rapporto con la mia ragazza sta vivendo un periodo molto difficile. Ormai sono 3 mesi che non facciamo più l'amore e ci sono dei problemi anche per dei baci appassionati.
Purtroppo, non so come sia successo, lei mi vede a sua detta come un fratello... o meglio, lei dice che mi ama tantissimo ma che gli sembra strano baciarmi o fare l'amore con me.
Purtroppo lei ha qualche problema perchè essendo di un'altra religione dove il sesso viene etichettato alla grande come impuro, ha vissuto la cosa sempre con un grosso senso di colpa.
Anche da parte mia ci sono stati degli errori, ho sbagliato a farle vedere il fare l'amore + come sesso che come amore e questo, secondo me, ha contribuito a fare precipitare ancora di più la situazione.
Giuro, il problema non è "fare l'amore"... per quello potrei aspettare... ma è il fatto che mi vede in modo distorto, non come un amico, non come un fratello ma come qualcosa che non è un fidanzato. Tral'altro lei non ha nessun impulso sessuale, ne con me ne con nessun'altro (neanche da sola).
E' possibile che si trovi in una situazione strana, un senso di colpa che la fa bloccare? Se fosse un rifiuto verso di me, lei avrebbe voglia ogni tanto, si ecciterebbe, ma non le succede mai. E' possibile che veda i baci appassionati come un prologo a fare l'amore e per questo li evita?
Ne ho parlato con lei, è molto confusa, l'ho spinta a stare un po da sola per capire cosa vuole ma ha un legame troppo forte con me e mi vuole sempre sentire.
secondo me lei è 1 pò bloccata... forse a livello psicologico.. o più semplicemente.. è la sua religione che le impone qst blocco... forse il tuo errore è stato farle vedere il "fare l'amore" come qualcosa di più carnale.. e non come qualcosa che si fa appunto per amore.. cerca d spiegarglielo.. e magar un buon psicologo potrebbe anche aiutarla:)
non sei crudele :asd:
è solo schietto :asd:
e comunque si..magari c'è anche un altro..con grande probabilità...
NeXtGeNeRaTiOn
23-02-2007, 14:39
è solo schietto :asd:
e comunque si..magari c'è anche un altro..con grande probabilità...
non è questione di essere crudele o schietto... io non ho problemi a troncare la storia se lei non mi ama più... non posso certo uccidermi o stare con un manichino... questo è certo.
Il mio dubbio è: E' un problema temporaneo? So che non è colpa di nessuno dei due, voglio capire solo se la situazione è recuperabile o no.
PS abbiate un po più di rispetto per le persone che in questo momento soffrono... ogni situazione è a se, non è facile trarre conclusioni per me che ci sto dentro e conosco bene di chi sto parlando... un po più di tatto non sarebbe male.
NeXtGeNeRaTiOn
23-02-2007, 14:43
secondo me lei è 1 pò bloccata... forse a livello psicologico.. o più semplicemente.. è la sua religione che le impone qst blocco... forse il tuo errore è stato farle vedere il "fare l'amore" come qualcosa di più carnale.. e non come qualcosa che si fa appunto per amore.. cerca d spiegarglielo.. e magar un buon psicologo potrebbe anche aiutarla:)
Ecco, questa secondo me è la ipotesi più plausibile.
Vi spiego... secondo la sua religione fare l'amore PRIMA del matrimonio è considerato qualcosa di IMPURO... dopo invece è frutto dell'amore...
Probabilmente il mio comportamento l'ha indotta a pensare che è giusto quello che le viene detto e quindi INCOSCIAMENTE è bloccata a farlo... ripeto, quando si ama su certe cose ci si passa... io sarei disposto a non fare l'amore con lei fino al matrimonio... ma devo essere sicuro che il suo sia vero amore e che quello che prova non sia solo "bisogno e abitudine".
Ecco, questa secondo me è la ipotesi più plausibile.
Vi spiego... secondo la sua religione fare l'amore PRIMA del matrimonio è considerato qualcosa di IMPURO... dopo invece è frutto dell'amore...
Probabilmente il mio comportamento l'ha indotta a pensare che è giusto quello che le viene detto e quindi INCOSCIAMENTE è bloccata a farlo... ripeto, quando si ama su certe cose ci si passa... io sarei disposto a non fare l'amore con lei fino al matrimonio... ma devo essere sicuro che il suo sia vero amore e che quello che prova non sia solo "bisogno e abitudine".
un pò ti capisco.. il mio ex era protestante e la sua religione dice che bisogna asp il matrimonio.. ma siccome lui non era così credente.. se ne è battuto:D
te l'ho detto cerca d parlarle...:)
Nevermind
23-02-2007, 14:49
Io non so se riuscirei ad innamorarmi di una che si fa pare mentali religiose di questo tipo. Sarà che far interferire la religione nella vita sentimentale la trovo una cosa estremamente idiota.
Io non so se riuscirei ad innamorarmi di una che si fa pare mentali religiose di questo tipo. Sarà che far interferire la religione nella vita sentimentale la trovo una cosa estremamente idiota.
Pienamente d'accordo.
Ciao a tutti ragazzi,
non siete fatti per stare assieme ... restate amici e trovati un'altra fidanzata
NeXtGeNeRaTiOn
23-02-2007, 15:01
Pienamente d'accordo.
Purtroppo sono cose che capitano... ma come fai a decidere di chi innamorarti? Anche lei è credente ma alla fine fa tante cose che non potrebbe fare... ma quando i sensi di colpa arrivano non ti avvisano mai prima!
Ciao a tutti ragazzi,
Tamil x caso?
Sarebbe importante sapere il SUO background culturale e sociale..
non mi convince assolutamente questa storia... per quasi un anno ha fatto sesso con te, con i sensi di colpa, e adesso ti vede come un fratello amandoti contemporaneamente?
ci sono tante di quelle contraddizioni che se non ti sta prendendo per il culo allora deve essere strana forte...
PS abbiate un po più di rispetto per le persone che in questo momento soffrono... ogni situazione è a se, non è facile trarre conclusioni per me che ci sto dentro e conosco bene di chi sto parlando... un po più di tatto non sarebbe male.
La cosa + intelligente che ho letto da MESI qui..:D
La cosa + intelligente che ho letto da MESI qui..:D
*
Sai..x molte culture e società non v'è distintizione tra vita sentimentale,sociale e religiosa..sono e vivono in simbiosi..e nn v'è da stupirsi che certe persone ragionino secondo canoni che noi riteniamo "assurdi"
non mi convince assolutamente questa storia... per quasi un anno ha fatto sesso con te, con i sensi di colpa, e adesso ti vede come un fratello amandoti contemporaneamente?
ci sono tante di quelle contraddizioni che se non ti sta prendendo per il culo allora deve essere strana forte...
è il modo che ha quella ragazza per fargli capire che è finita.
le persone molto religiose usano argomenti come questi , se una storia finisce allora si rimane fratelli e ci si lascia
capisco se non lo avete mai fatto, ma dopo un anno di ciulate che si fa venire i sensi di colpa... mah...
e poi non è tantop senso di colpa ma il fatto che ti vede come un fratello e non ne ha voglia...
l'amore è finito ed è divetato abitudine e affetto... imho...
Nevermind
23-02-2007, 15:16
Sai..x molte culture e società non v'è distintizione tra vita sentimentale,sociale e religiosa..sono e vivono in simbiosi..e nn v'è da stupirsi che certe persone ragionino secondo canoni che noi riteniamo "assurdi"
E appunto io non penso che riuscirebbe a farmi innamorare una persona così legata alla propria religione.
juninho85
23-02-2007, 15:21
io valuterei l'opzione porto cervo :stordita:
Sehelaquiel
23-02-2007, 15:22
di dove e'? qual'e' la sua religione?
Nevermind
23-02-2007, 15:24
ha non ti ho chiesto ma in questo anno non è che hai subito una qualche metamorfosi fisica? del tipo che hai messo su na panza da record?
SilverLian
23-02-2007, 15:41
periodo di passaggio quanto vuoi ma se dopo 1 anno di relazione "normale" seguiti da 3 mesi di pausa non ha capito cosa voleva ma soprattutto ti vede come fratello e non ha voglia è meglio tagliare
NeXtGeNeRaTiOn
23-02-2007, 15:57
non voglio fomentare odi religiosi... cmq è una religione pseudocristiana (dal nostro punto di vista cattolico) molto chiusa.
Ripeto... io mi voglio prendere le mie responsabilità... ho spinto il rapporto sessuale forse un po troppo velocemente ed involontariamente l'ho fatto virare verso più un rapporto carnale che amoroso, per questo penso che il suo senso di colpa sia aumentato e le abbia causato un blocco.
Nello stesso periodo lei ha preso coscenza che è giusto pensare con la sua testa (da sempre ripeto fa quello che vogliono gli altri) ed ora, che si ritrova a doverlo fare, è confusa e non sa quello che vuole.
In più, ripeto, lei non ha NESSUNA voglia, non lo fa neanche da sola (cosa che prima faceva ogni tanto), piange, è svogliata, non è più felice come prima... secondo me c'è anche un po di depressione e si sa, la depressione porta ad una caduta di desiderio enorme.
Non sono solo io il problema, è tutta la sua vita che è messa in discussione.
Se la vedessi uguale a prima ma con il problema che abbiamo sicuramente l'avrei lasciata, ma è tutta la sua vita che è in crisi, per questo vorrei starle vicino, ma è giusto?
Nevermind
23-02-2007, 16:10
....
In più, ripeto, lei non ha NESSUNA voglia, non lo fa neanche da sola (cosa che prima faceva ogni tanto), ...?
Ma come fai a saperlo questo?
gabi.2437
23-02-2007, 16:26
Sisi, insomma, stessa solfa dell'altro, con te sta bene ma con l'altro scopa meglio
Guarda io aprofitterei del fatto che il tempo è bello e andrei in centro a rimorchiare qualcuna perchè tanto la questione del:
"Ti vedo come un fratello" il non fare sesso e il fatto che è come un manichino, indica che non ne vuole sapere più nulla di te e cerca di farsi scaricare in modo da non "avere la colpa". Imho ha qualcun' altro. Passa alla prossima e non darti noia se è quella giusta e se è innamorata tornerà da te.
non voglio fomentare odi religiosi... cmq è una religione pseudocristiana (dal nostro punto di vista cattolico) molto chiusa.
Ripeto... io mi voglio prendere le mie responsabilità... ho spinto il rapporto sessuale forse un po troppo velocemente ed involontariamente l'ho fatto virare verso più un rapporto carnale che amoroso, per questo penso che il suo senso di colpa sia aumentato e le abbia causato un blocco.
Nello stesso periodo lei ha preso coscenza che è giusto pensare con la sua testa (da sempre ripeto fa quello che vogliono gli altri) ed ora, che si ritrova a doverlo fare, è confusa e non sa quello che vuole.
In più, ripeto, lei non ha NESSUNA voglia, non lo fa neanche da sola (cosa che prima faceva ogni tanto), piange, è svogliata, non è più felice come prima... secondo me c'è anche un po di depressione e si sa, la depressione porta ad una caduta di desiderio enorme.
Se la vedessi uguale a prima ma con il problema che abbiamo sicuramente l'avrei lasciata, ma è tutta la sua vita che è in crisi, per questo vorrei starle vicino, ma è giusto?
Ok ne ha un'altro e non sa cosa fare :O
passa alla prossima imho ti conviene.
per me ti ripeto, pausa di riflessione e vedi come lei si comporta, se ha veramente paura di perderti e ti ama davvero, torna di corsa da te, se no realmente capisci perche' fa cosi', se e' la religione, se e' un periodo o se davvero non ti ama piu'.çCredo farebbe bene a entrambi
Io ci sono passato e forse il mio commento ti servirà più degli altri. C'è chi parla di porto cervo, tu che citi la religione. Ma non è nulla di tutto ciò.
Sono stato quasi tre anni con una ragazzina, che ho fatto crescere, siamo stati insieme a lungo, una storia come tante, semplice, pura, cristallina.
Poi ad un tratto nei suoi riguardi non provavo più passione, non avevo più voglia di fare l'amore o di avvicinarmi in maniera intima. Sono stato sei mesi fra dubbi atroci, nel non sapere come gestire la cosa, visto e considerato che lei mi amava alla follia. Io per lei comunque provavo molto affetto, nessuno doveva osare farle un torto (con la follia dei diciottanni era tutto accentuato :)).
Dopo sei mesi, complice suo padre che mi ha profondamente rotto il cazzo, volendo gestire la mia vita, ho troncato la storia.
L'affetto c'è, ma quando viene a mancare l'amore, la passione, una storia non ha più senso.
nevione sei stato un pazzo, volevo dirtelo l'altra notte. Mollare tutto per una donna.. certe volte, anche se i finali non sono belli come ce li aspettiamo, è bello sapere che l'amore può portare a gesti così folli. Sii forte :)
nevione sei stato un pazzo, volevo dirtelo l'altra notte. Mollare tutto per una donna.. certe volte, anche se i finali non sono belli come ce li aspettiamo, è bello sapere che l'amore può portare a gesti così folli. Sii forte :)
guarda alla fine non mi pento, sono in un posto bellissimo, pieno di opportunita' e che mi piace molto, imparo lingue nuove, vedo culture e abitudini nuove e alla fin fine gli affetti sono ad un ora di aereo.
non so l'unica cosa che mi lascia perplesso e' il camiamento totale delle prospettive che ho qui e l'eccessiva durezza e risolutezza che sta mostrando lei.
per il resto pensa che quando sono venuto qui ero cosi' a pezzi ed esaurito che non riuscivo ad uscire di casa e fare piu' di 5 metri per strada, adesso a confronto sto da dio, certo dispiace molto perche' son 5 anni, pero' con lei ho messo le cose in chiaro, se vuole tornare sa che la mia pazienza non e' infinita, se no senz altro prima o poi nascera' un nuovo amore e con lei forse potra' esserci amicizia o forse nemmeno quella, vedremo.
Stai imparando anche il catalano vero? ;)
Cos'è che ti ha fatto cambiare così tanto? Non vivo anch'io un bel periodo, e quello che dici, mi fa prospettare una vita nuova, giacché la mia donna è ritornata proprio da Barcellona per starmi vicino. Ma ha nostalgia e ritornerebbe con piacere se facessimo questo passo assieme.
Lì fai erasmus oppure lavori?
Stai imparando anche il catalano vero? ;)
Cos'è che ti ha fatto cambiare così tanto? Non vivo anch'io un bel periodo, e quello che dici, mi fa prospettare una vita nuova, giacché la mia donna è ritornata proprio da Barcellona per starmi vicino. Ma ha nostalgia e ritornerebbe con piacere se facessimo questo passo assieme.
Lì fai erasmus oppure lavori?
ma di fatto da quando sono qui (2 anni) ho deciso di parlare solo catalano e non spagnolo, ovviamente inizialmente ho fatto un corso di spagnolo, leggo libri, vedo film e lo capisco benissimo, ma se posso, parlo catalano, ovviamente adesso lo parlo molto bene, mi manca iniziare a scriverlo senza errori.
per il fatto del cambiamento non so, qui tutto mi pare bello, sara' che vengo da una cittadina di 16000 abitanti ma bcn e' una citta' stupenda e a misura d'uomo, qui lavoro e sarebbe ore di fare la tesi, sono 2 anni che ho finito gli esami ma non mi decido, forse il momento e' quello giusto.
deduco che anche tu hai la ragazza catalana o italiana che viveva qui, non so cosa fai in italia ma credo che se la seguissi qui non ti pentiresti, di fatto e' quello che ho fatto io, dopo un anno di relazione a distanza la tipa e' venuta due anni in italia e poi siamo venuti insieme qui nel gennaio 2005
paditora
23-02-2007, 18:17
posso sapere di che religione è per curiosità? :stordita:
Kharonte85
23-02-2007, 18:17
E' naturale che non riesce a vivere una relazione! Lei non sa + chi è anzi, non è mai stata niente...(e lo dici tu nelle tue parole)
Se la vuoi aiutare davvero la dovresti convincere a consultare uno psicologo (specialmente se è depressa)...ma sappi che se anche lei ricostruisse il suo IO non è affatto detto che le cose fra voi migliorerebbero...
Ma tu cosa provi per lei?
paditora
23-02-2007, 18:22
nevione torna ad Arona che ce ne andiamo al battello :D
nevione torna ad Arona che ce ne andiamo al battello :D
te scherzi ma appena torno a trovare gli amici si puo' farla una puntata, ti mandero' un pm:D
paditora
23-02-2007, 18:27
te scherzi ma appena torno a trovare gli amici si puo' farla una puntata, ti mandero' un pm:D
Ma sei proprio di Arona o di qualche comune qui vicino.
Magari ci siamo pure visti qualche volta in passato.
Hai frequentato la Giovanni XXIII per caso?
Anzi accendi msn
scommetto che è una testimone di geova...se è così mi dispiace per te perchè sono persone veramente chiuse nelle loro credenze, stanno bene tra di loro... è pure comprensibile che l'oppressioni della famiglia abbia spinto a forti rimorsi di coscenza sta ragazza...una soluzione non saprei dipende da tante cose...ma io lascerei perdere chi è di una religione troppo diversa e soprattutto subisce il grande influsso della famiglia specie in ambito sessuale...e se manca quello il rapporto è già bello che finito(imho)
Posso dirti che una mia amica s'era fidanzata con uno di sti tipi strampalati(non sapendo che era testimone di geova)facevano sesso e tutto quanto ma tempo tre mesi lui diventa strano e non si fa piùsentire...dopo una settimana le arriva a cassa una lettera sua in cui le diceva che lui faceva parte di questa religione e che se volevano continuare a frequentarsi anche lei doveva diventare testimone e seguire le sue regole religiose e blablabla...ora sta tipa è una abbastanza tosta e appena finito di leggere chiama mezzo mondo per fargli leggere quelle cazzate lo racconta a tutti e giù risate da morire...lo sputtana dappertutto ...m'ha detto testuali parole" oltre a non sape scopa, pure de na religione farlocca...che gente"...:D
paditora
24-02-2007, 09:09
scommetto che è una testimone di geova...
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
col caxxo che i tdg possono scopare prima del matrimonio.
non possono nemmeno darsi baci appassionati prima del matrimonio.
se sei battezzato ti disassociano e non ti salutano nemmeno più per strada.
non credo proprio siano loro.
a meno che lei li frequenti e basta ma non sia battezzata, allora in quel caso si può essere.
Mucchina Volante
24-02-2007, 09:24
in teoria neanche i cristiani cattolici potrebbero scopare prima del matrimonio...
ma va in giro per strada e chiedi a chi vuoi (fra i non sposati) "sei cattolico credente?" ottanta per cento ti risponde di si, e poi chiedi "hai fatto sesso senza essere sposato?" quasi tutti ti risponderanno di si.
di fatto anche la religione cattolica è quanto basta rigida, ma la maggior parte dei credenti non rispettano un briciolo di quello che predicano...almeno i tdg credono in quello che ti raccontano!
(non sto difendendo nessuna religione, non credo in nessuna di queste, era giusto per fare un appunto :D )
paditora
24-02-2007, 09:27
in teoria neanche i cristiani cattolici potrebbero scopare prima del matrimonio...
ma va in giro per strada e chiedi a chi vuoi (fra i non sposati) "sei cattolico credente?" ottanta per cento ti risponde di si, e poi chiedi "hai fatto sesso senza essere sposato?" quasi tutti ti risponderanno di si.
di fatto anche la religione cattolica è quanto basta rigida, ma la maggior parte dei credenti non rispettano un briciolo di quello che predicano...almeno i tdg credono in quello che ti raccontano!
(non sto difendendo nessuna religione, non credo in nessuna di queste, era giusto per fare un appunto :D )
Si ma se sei cattolico basta che vai dal prete fai la confessione e ti penti.
Se sei Tdg ti sbattono fuori.
Non ti rivolgono più la parola anzi se ti incrociano per strada nemmeno ti salutano.
E per riassociarti possono passare anche anni.
Sono 2 cose ben diverse fidati.
Si in teoria come dici te anche il cattolico non dovrebbe fare sesso prima del matrimonio.
Però in pratica non la applicano questa legge.
O per lo meno non tutti la applicano.
Ciao a tutti ragazzi,
così su due piedi.....
secondo me è un modo come un altro per farti capire che qualcosa non va...ovvero che la storia sta per finire
io ho fatto così con la mia ex lei
Mucchina Volante
24-02-2007, 09:38
Si ma se sei cattolico basta che vai dal prete fai la confessione e ti penti.
Se sei Tdg ti sbattono fuori.
Non ti rivolgono più la parola anzi se ti incrociano per strada nemmeno ti salutano.
E per riassociarti possono passare anche anni.
Sono 2 cose ben diverse fidati.
Si in teoria come dici te anche il cattolico non dovrebbe fare sesso prima del matrimonio.
Però in pratica non la applicano questa legge.
O per lo meno non tutti la applicano.
si no ma infatti ero sicura di essermi spiegata male...
non dico assolutamente che sia la stessa cosa
dicevo solo che le regole delle religioni in generale sono rigide, il problema è quanto seriamente le si prende. e secondo me se uno non prende seriamente le regole della sua religione è stupido che si dichiari credente...i famosi "credenti non praticanti" cioè come se io dicessi "sto a dieta però mangio tutto quel che voglio"...
paditora
24-02-2007, 10:05
si no ma infatti ero sicura di essermi spiegata male...
non dico assolutamente che sia la stessa cosa
dicevo solo che le regole delle religioni in generale sono rigide, il problema è quanto seriamente le si prende. e secondo me se uno non prende seriamente le regole della sua religione è stupido che si dichiari credente...i famosi "credenti non praticanti" cioè come se io dicessi "sto a dieta però mangio tutto quel che voglio"...
si appunto.
per essere credente ma non praticante tanto vale fare il cavolo che si vuole.
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
non possono nemmeno darsi baci appassionati prima del matrimonio.
se sei battezzato ti disassociano e non ti salutano nemmeno più per strada.
non credo proprio siano loro.
a meno che lei li frequenti e basta ma non sia battezzata, allora in quel caso si può essere.
L'hai letta la parte sotto?Anche il ragazzo della mia amica era tdg eppure facevano tutto... il richiamo della carne evidentemente è più forte di dictat religiosi vari...
paditora
24-02-2007, 10:19
L'hai letta la parte sotto?Anche il ragazzo della mia amica era tdg eppure facevano tutto... il richiamo della carne evidentemente è più forte di dictat religiosi vari...
E allora era un disassociato oppure non era ancora battezzato.
Per cui di fatto, se parliamo della seconda ipotesi, non lo era ancora testimone di Geova.
Era solo un interessato come dicono loro.
paditora
24-02-2007, 10:30
Poi già il fatto che dici che si è fidanzata ma non sapeva che lo era (ma che lo ha scoperto dopo) mi fa venire qualche dubbio che lo fosse realmente.
Quando lo diventi la prima cosa che devi fare è predicare.
E non predicava al proprio fidanzato/ragazzo? :mbe:
Quello li mi sa che era un finto testimone di Geova.
Oppure aveva appena iniziato a studiare ma di sicuro non lo era ancora.
ninjathoo
24-02-2007, 10:34
Se la vedessi uguale a prima ma con il problema che abbiamo sicuramente l'avrei lasciata, ma è tutta la sua vita che è in crisi, per questo vorrei starle vicino, ma è giusto?Non so se te lo hano già chiesto. Ma non sarà un po' frigida? Da quanto ho letto nella prima pagina Mi sembra di aver capito che lei fin'ora s'è sforzata di fare sesso con te, quindi ha finto. Sicuro che non fingesse un piacere che non prova solo per farti contento? Se è così penso che un buon psicologo potrebbe aiutare, altrimenti mi sembra che abbia ragione chi ti ha detto che è finita.
;)
Poi già il fatto che dici che si è fidanzata ma non sapeva che lo era (ma che lo ha scoperto dopo) mi fa venire qualche dubbio che lo fosse realmente.
Quando lo diventi la prima cosa che devi fare è predicare.
E non predicava al proprio fidanzato/ragazzo? :mbe:
Quello li mi sa che era un finto testimone di Geova.
Oppure aveva appena iniziato a studiare ma di sicuro non lo era ancora.
Prima non aveva mai accennato a quella cosa, solo dopo le aveva scritto che lui faceva parte di quella religione...magari sarà stato una pecora smarrita che ti devo dire e i genitori lo hanno richiamato all'ordine... :D
La grossa rottura di balle è che non gli basta credere nella loro religione devono venire pure a casa tua asfracassarteli ma mi fanno un po' ridere...hanno argomentazioni talmente flebili che la settimana scorsa un altro po' li convinco che non si può essere sicuri dell' esistenza di dio...tempo 5 minuti per mettere in discussione la loro religione e se ne sono andati via da soli:D
paditora
24-02-2007, 10:54
Prima non aveva mai accennato a quella cosa, solo dopo le aveva scritto che lui faceva parte di quella religione...magari sarà stato una pecora smarrita che ti devo dire e i genitori lo hanno richiamato all'ordine... :D
no mi spiace ma se fai una cosa del genere ti cacciano.
ripeto probabilmente era uno che studiava ma non era ancora testimone di geova.
fidati dai.
ho una madre che è tdg da più di 20 anni e anche io per anni ho frequentato le loro adunanze.
paditora
24-02-2007, 10:59
La grossa rottura di balle è che non gli basta credere nella loro religione devono venire pure a casa tua asfracassarteli ma mi fanno un po' ridere...hanno argomentazioni talmente flebili che la settimana scorsa un altro po' li convinco che non si può essere sicuri dell' esistenza di dio...tempo 5 minuti per mettere in discussione la loro religione e se ne sono andati via da soli:D
Vero.
Loro basano tutto sulla Bibbia (che sanno quasi a memoria) però se li metti in difficoltà dicendo cose che non sanno o di cui non sono sicuri, preferiscono andarsene piuttosto che affrontare l'argomento.
no mi spiace ma se fai una cosa del genere ti cacciano.
ripeto probabilmente era uno che studiava ma non era ancora testimone di geova.
fidati dai.
ho una madre che è tdg da più di 20 anni e anche io per anni ho frequentato le loro adunanze.
Va bè mi fido anche perchè ne so poco su di loro, magari prima della lettera lo hanno battezzato o si è convertito boh:)
paditora
24-02-2007, 11:11
Va bè mi fido anche perchè ne so poco su di loro, magari prima della lettera lo hanno battezzato o si è convertito boh:)
può darsi.
dovresti chiedere alla tua amica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.