View Full Version : windows mail lento
spiritoribelle
22-02-2007, 12:49
in xp la visualizzazione dell'anteprima della mail ricevuta era pressochè istantanea. con vista, cliccando sulla mail prima che appaia l'anteprima passa qualche secondo evidenziando cmq un certo rallentamento nelle operazioni generali del programma windows mail.
come posso risolvere?
spiritoribelle
22-02-2007, 23:57
:rolleyes:
:O
Batallo12
23-02-2007, 00:15
non ho questo problema, la visualizzazione dell'anteprima è istantanea :(
spiritoribelle
23-02-2007, 01:17
da cosa può dipendere la lentezza di risposta del programma ed eventualmente anche di altri programmi ?
+tenuto conto che ho processore intel dual core 6400 2,13ghz 2gb di ram e scheda video radeon x1300 pro.
il punteggio base assegnato è 4,2 dato dal più basso che è la memoria video.
la ram è sempre al 30% circa (circa 700/800mb)
Batallo12
23-02-2007, 01:28
da cosa può dipendere la lentezza di risposta del programma ed eventualmente anche di altri programmi ?
tenuto conto che ho processore dual core 6400 2,13ghz 2gb di ram e scheda video radeon x1300 pro.
credo di non saperti aiutare
hai un pc, sk video a parte almeno credo, che è 100 volte migliore del mio...
Fabiorayden
23-02-2007, 08:41
+tenuto conto che ho processore intel dual core 6400 2,13ghz 2gb di ram e scheda video radeon x1300 pro.
il punteggio base assegnato è 4,2 dato dal più basso che è la memoria video.
la ram è sempre al 30% circa (circa 700/800mb)
Per quanto riguarda Windows Mail, dipende anche dal tipo di mail che ricevi.
Il tuo può essere un problema dovuto alle impostazioni di protezione del programma.
Se le mail contengono immagini bisogna abilitarne la visualizzazione (strumenti->opzioni->protezione-> e disabilitare la voce blocca immagini...).
Pandrin2006
23-02-2007, 08:52
Se le mail contengono immagini bisogna abilitarne la visualizzazione (strumenti->opzioni->protezione-> e disabilitare la voce blocca immagini...).
Non serve sbloccare le immagini, anzi è pericoloso sbloccarle sempre;
Se per una email ti interessa vedere le immagini, basta che clicki sul pulsante giallo di avvertimento che trovi nella e-mail stessa e così ti fa vedere le immagini solo per quella e-mail
non avevo questo problema, ma da 2 giorni anch'io noto una lentezza spaventosa nell'apertura delle mail.....
io pure!!!!!:eek: :eek: Stessa identica cosa!
Dopo 60 secondi circa dall' apertura torna perfetto..
a me rallenta ad ogni apertura email, mi tocca andare in rete per leggerle velocemente!
Correggo stesso problema pure io.... Non vorrei che fosse l' agg. che ho fatto ieri... msxml 4.0...
Dai raga nessuno sa niente??
Io non ho problemi di lentezza nel leggere le email, le vedo comparire istantaneamente appena ci clicco sopra.
Dimmi che configurazione software hai e quali modifiche di Vista hai fatto rispetto alle impostazioni standard
Shot at 2007-07-15
Grazie
Come sei messo a indicizzazione di Windows?
Tieni presente che Windows Mail si basa molto sull'indicizzazione e quindi se l'hai disabilitata le prestazioni potrebbero essere scarse.
Anche Esplora risorse e la shell di Windows si basa molto sull'indicizzazione e disabilitandola può creare perdita di performance durante lo sfoglio delle cartelle, ordinamento di file o altre operazioni.
Di Spybot usi anche la protezione in tempo reale e altre funzioni attive? Se si, prova a disabilitarle.
Come sei messo a indicizzazione di Windows?
Tieni presente che Windows Mail si basa molto sull'indicizzazione e quindi se l'hai disabilitata le prestazioni potrebbero essere scarse.
Anche Esplora risorse e la shell di Windows si basa molto sull'indicizzazione e disabilitandola può creare perdita di performance durante lo sfoglio delle cartelle, ordinamento di file o altre operazioni.
Di Spybot usi anche la protezione in tempo reale e altre funzioni attive? Se si, prova a disabilitarle.
Cioè sei un grande!! Era spybot!!! Tolto l' immunizzazione la posta ha ripreso a funzionare alla grande!!! In compenso ho bruciato un banco da 1gb di G.Skill:muro: :muro: senza far niente...
Cioè sei un grande!! Era spybot!!! Tolto l' immunizzazione la posta ha ripreso a funzionare alla grande!!! In compenso ho bruciato un banco da 1gb di G.Skill:muro: :muro: senza far niente...
Ma da dove si disattiva l'immunizzazione?
oggi, nuovamente lento..........:eek:
Io ho provato a disinstallare Spybot ed è migliorato. Però non posso fare a meno di s&b e aspetto notizie su come disattivare l'immunizzazione.
non ho mai installato spybot
Hai qualche anti spyware?
Nessuno!!
disattiva il controllo antivirus sulle mail
non l'ho mai tenuto attivo!!
Mi arrendo
Ma da dove si disattiva l'immunizzazione?
Up, scusate ma rischiava di non vedersi
Ho scritto a S&D per avere delucidazioni, questa è stata la risposta
Buongiorno *****,
Ci dispiace ma questo è un errore di Microsoft.
Li abbiamo già scritto.
Spybot-S&D aggiunge siti alla zona ristretta durante l'immunizza.
La programma Outlook tenta da verificare tutte le entrate che sono
aggiunte alla zona ristretta, dunque la programma non funziona più.
Speramo che questo problema sara risoluta il più presto possibile.
Per più d'informazione consulta il nostro foro (inglese), per favore.
http://forums.spybot.info/showpost.p...6&postcount=52
<http://forums.spybot.info/showpost.php?p=86236&postcount=52>
a partire da questa entrata:
http://forums.spybot.info/showthread.php?t=11047
Puo anche consultare questo:
http://forums.spybot.info/showthread.php?t=14001
e i due links di sopra conteneno un link a un oltro foro (aumha):
http://aumha.net/viewtopic.php?p=151711#151711
--
Cordiali saluti
Achim
Equipaggio Spybot
-------------------------------------------------------
Spybot-Search&Destroy: http://www.spybot.info/
.......................................................
All incoming and outgoing mails are scanned
using an up-to-date anti-virus application.
-------------------------------------------------------
********* schrieb:
> Programmversion: "1.4"
> Updateversion: "2007-07-11"
> Windows-Version:vista
> Browser: Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.0; it; rv:1.8.1.4) Gecko/20070515 ImageShackToolbar/4.0.7 Firefox/2.0.0.4
>
> Il client di posta windows mail risulta estremamente lento con S&D installato.
>
> Il problema è già noto in questa discussione:
> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1413866
>
> Non riesco a disattivare l'immunizzazione, come suggerito nella discussione.
>
> Vi chiedo un aiuto.
>
> Grazie
>
Secondo voi Microsoft, risolverà il problema :rolleyes:
Come si fà a togliere l'immunizzazione?
Devono aprire il kernel:D :D :D :D
Finchè non lo aprono, qualsisasi software di sicurezza lavorerà male e o creerà rogne...
O non ne usate..(il che per ora è fattiibile)..o disabilitate uac...
Con sp1 dovrebbero risolvere e da allora si salvi chi può:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
AH: cambiate client di posta: o Thunderbird o meglio ancora windows live mail desktop (in beta e in ENG ancora) multi account tutto online...semplice, efficace, pratico.
Come si fà a togliere l'immunizzazione?
Risolto :D
unaacaso
27-07-2007, 10:05
ciao ragazzi, ho lo stesso problema vostro con w mail.
lentezza nell'apertura e dopo che si è sbloccato, riprende stessa lentezza qls operazione io faccia.
ho un toshiba a200 1L5, preso da tre giorni, ergo non credo siano problemi legati alla dotazione sw della macchina.
senza contare il fatto che non c'è verso di trasferire la vecchia posta in OE su wmail.
le funzioni importa non fanno nulla.
avevo provato a disattivare anch'io teatimer di spybot, ma nada, stesso film.
ho provato a installare outlook express su quest amacchina, ma sVista mi dice che *sorry, c'è già installata una versione più recente del programma che vuole installare*.
ho chiamato servizio clienti Ms e dicono che purtroppo è un problema comune a tutti e non c'è ancora soluzione.
grazie...
insomma, ho dovuto installare thunderbird che su sVista sembra girare perfettamente.
vabè.
applausi a Ms, ancora una volta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.