PDA

View Full Version : menu dinamici in php


gandalfk7
22-02-2007, 11:55
ciao, come faccio a fare in modo che tutti i valori che ho nella mia tabella "menu" (sun un DB mySql) siano visualizzati all'interno dei campi testo?!

tipo io ho fatto questo:
codice PHP:

<?php
mysql_select_db($database_finsoft, $finsoft);
$query_Recordset1 = "SELECT * FROM tbl_menu_admin";
$Recordset1 = mysql_query($query_Recordset1, $finsoft) or die(mysql_error());
$row_Recordset1 = mysql_fetch_assoc($Recordset1);
$totalRows_Recordset1 = mysql_num_rows($Recordset1);
?>


Adesso vorrei fare in modo che quando lui trova una voce gli associ un "modulo testo" cosi quando io apro la mia pagina "modifica menu" trovo visualizzato il mio campo testo con dentro la scritta del mio menu che posso cancellare e poi penserò come fare il pulsante aggiorna. Gia che riesco a visualizzare i campi all'interno di un form testo è tanto.
Cioe farlo per una tabella fissa ci riesco piu o meno non riesco a fare una cosa dinamica cioe il menu non sempre contiene 3 voci ma puo avere anche 10 voci, quindi i form con i campi testo si devono creare in auto nella pagina "modifica menu".
Se avete delle delucidazioni vi ringrazio.

Sholn
22-02-2007, 12:05
ciao, come faccio a fare in modo che tutti i valori che ho nella mia tabella "menu" (sun un DB mySql) siano visualizzati all'interno dei campi testo?!

tipo io ho fatto questo:
codice PHP:

<?php
mysql_select_db($database_finsoft, $finsoft);
$query_Recordset1 = "SELECT * FROM tbl_menu_admin";
$Recordset1 = mysql_query($query_Recordset1, $finsoft) or die(mysql_error());
$row_Recordset1 = mysql_fetch_assoc($Recordset1);
$totalRows_Recordset1 = mysql_num_rows($Recordset1);
?>


Adesso vorrei fare in modo che quando lui trova una voce gli associ un "modulo testo" cosi quando io apro la mia pagina "modifica menu" trovo visualizzato il mio campo testo con dentro la scritta del mio menu che posso cancellare e poi penserò come fare il pulsante aggiorna. Gia che riesco a visualizzare i campi all'interno di un form testo è tanto.
Cioe farlo per una tabella fissa ci riesco piu o meno non riesco a fare una cosa dinamica cioe il menu non sempre contiene 3 voci ma puo avere anche 10 voci, quindi i form con i campi testo si devono creare in auto nella pagina "modifica menu".
Se avete delle delucidazioni vi ringrazio.

:confused:

gandalfk7
22-02-2007, 13:14
ciao, in pratica l'idea è questa:

io ho un menù, che voglio fare dinamico.
ho quindi creato una tabella (tbl_menu) dentro il mio database dove andrò inserire i dati
delle voci del menù:
- Menu
- Link
es:
Menu | Link
________________
| Home | index.php |
| News | news.php |
| Links | links.php |

eccetera eccetera..
sono già riuscito a fare un form per aggiungere un menù, però
non so come fare a modificare un menù, cioè ad andare a riscrivere nelle celle ad esso
adibite all'interno della tabella... :muro:

per modificqre i menù vorrei riuscire a fare una pagina dove mi viene fuori (a mò di tabella)
l'elenco delle voci dei menù (come sono nella tabella) ma già dentro a dei form che quindi
se vado a modificare una voce e poi clicco su un'aipotetico "aggiorna menu" mi va a modificare la tabella..

sto sognando o ci si può riuscire? :stordita:

scusate se prima non mi sono spiegato bene.

ciao e grazie!!!

Sholn
22-02-2007, 14:39
ciao, in pratica l'idea è questa:

io ho un menù, che voglio fare dinamico.
ho quindi creato una tabella (tbl_menu) dentro il mio database dove andrò inserire i dati
delle voci del menù:
- Menu
- Link
es:
Menu | Link
________________
| Home | index.php |
| News | news.php |
| Links | links.php |

eccetera eccetera..
sono già riuscito a fare un form per aggiungere un menù, però
non so come fare a modificare un menù, cioè ad andare a riscrivere nelle celle ad esso
adibite all'interno della tabella... :muro:

per modificqre i menù vorrei riuscire a fare una pagina dove mi viene fuori (a mò di tabella)
l'elenco delle voci dei menù (come sono nella tabella) ma già dentro a dei form che quindi
se vado a modificare una voce e poi clicco su un'aipotetico "aggiorna menu" mi va a modificare la tabella..

sto sognando o ci si può riuscire? :stordita:

scusate se prima non mi sono spiegato bene.

ciao e grazie!!!

niente di più semplice, prendi i risultati della query e crei una form già riempita
es di una riga da reiterare
echo "<input type=\"text\" value="\.$row["nomemenu".\">";Con uno while e poco altro hai già fatto.
Logicamente l'action del form deve puntare alla pagina che aggiornerà i valori nel db (può anche essere la stessa pagina se metti uno switch)