View Full Version : Mettere una protezione in un cd
SilverF0x
22-02-2007, 09:51
Salve volevo sapere se cè qualche modo per METTERE una protezione su un cd, tipo securom o safedisk, senza metodi troppo complicati. Produco un cd che non vorrei che gli altri copiassero, o almeno ci si sbattano per copiarlo (quelli a cui lo do sono cmq abbastanza incapaci quindi non saprebbero come rimuovere la protezione).
Angelus88
22-02-2007, 11:34
Penso che qualsiasi protezione tu metta ci sono programmi che fanno il loro lavoro quindi pure un bambino riuscirebbe a toglierla!!! :D Riescono a togliere le protezioni dei giochi in commercio, figuriamoci queste!! :)
SilverF0x
22-02-2007, 14:01
Penso che qualsiasi protezione tu metta ci sono programmi che fanno il loro lavoro quindi pure un bambino riuscirebbe a toglierla!!! :D Riescono a togliere le protezioni dei giochi in commercio, figuriamoci queste!! :)
si ma molta gente ignora completamente l'esistenza di questi programmi e se gli dice con nero "impossibile copiare" dicono"ah vabbè"
Angelus88
22-02-2007, 14:06
Allora... non esiste nessuna protezione in grado di far dire al nero "impossibile copiare"... il nero lo copia... semmai dipende che disco è, non funziona bene.
Il contenuto del disco quale dovrebbe essere?
Marinelli
22-02-2007, 14:35
Come ti ha detto Angelus88 non esiste alcun metodo a portata di comune mortale per fare ciò che vuoi.
Perciò se vuoi fare un cd con dei dati/musica che siano utilizzabili da altri ma non copiabili mi sa che puoi metterti il cuore in pace... se invece vuoi creare un cd contenente dei dati che solo tu devi poter aprire allora puoi semplicemente mettere tali dati in un file rar (modalità memorizzazione, la più rapida) con una bella password.
Ciao :)
Angelus88
22-02-2007, 14:37
Esattamente! :D
SilverF0x
22-02-2007, 20:33
E' un cd con dei file che pensavo di mettere in sola lettura (disegno di autocad) facendo cosi in modo che la gente selo copiasse e lo svendesse ad altri.
Angelus88
22-02-2007, 20:38
La copia su cd implica la "sola lettura"... ma ciò non vuol dire che poi la "sola lettura" non si possa togliere... basta ricopiare il file nell'hdd, andare nelle proprietà e togliere la spunta su "sola lettura".
Mi spiace ma non credo si possa fare quello che tu vuoi fare
SilverF0x
22-02-2007, 21:27
ah già, che stupido :D
potrebbero sempre e cmq copiare i file sull'hd vero? E quindi gioco finito :(
sono senza speranza?
Cè un modo per usare dei file ma non permetterne la copia?
Angelus88
22-02-2007, 23:22
No no, fino adesso nessun modo... c'è il modo semmai per non permettere l'apertura e quindi la visione di un file ma per la copia no
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.