Entra

View Full Version : [HELP]: acquisto casco integrale MARUSHIN

Spider-Luke
21-02-2007, 09:18
Ciao, sto valutando l'acquisto di un casco integrale in fibra MARUSHIN 777 NX colorazione grigio-blu, che ho trovato in promozione a 69 Euro (+ 10 spedizione) su www.m0t0@bb1gl1am3nt0.it

Altre indicazioni utili a chi mi voglia fornire consigli:

- questo casco specifico NON l'ho mai provato, ma il sito di cui sopra si fornisce il primo cambio di taglia gratuito (io ho circonferenza testa 60, ordino una L; se mi va stretto cambio con una XL)
- io ho un T-Max Blu scuro, ed ora uso per l'inverno un casco abbastanza "economico" in policarbonato, per l'estate un Jet della Givi (devo cambiare presto anche questo)
- il prezzo e' abbastanza importante per me: se avessi budget quasi illimitato prenderei un X-Lite 801RR in colorazione non troppo aggressiva, ma capite che mi costerebbe almeno 400 Euro. Diciamo che 200-300 Euro sarebbero gia' parecchio, capite che se a 80 Euro trovassi un compromesso accettabile...

RiccardoS
21-02-2007, 12:41
69€ per un casco in fibra? di una marca assolutamente sconosciuta? io dico che è un PACCO, non un CASCO.

per un buon casco almeno quei 250-300€ li devi spendere... con la vita non si scherza. ;) e affidati a marche conosciute. ;)

Harvester
21-02-2007, 12:52
vai sui vemar, hjc.....qualcosa lo trovi di buono ma non caro

Spider-Luke
21-02-2007, 13:25
Ovviamente anch'io dubbi ne ho... ed un po' infatti mi sono documentato.

Marushin e' si' una marca sconosciuta, ma IN EUROPA... mentre in Giappone (essendo giapponese, come Arai) va abbastanza forte, ed ora stanno cercando di importarla anche in Europa.

Per capire il livello di sicurezza, ho cercato poi notizie a proposito delle varie prove di omologazione alla quale vengono sottoposti i caschi nei differenti stati del mondo, e mi sono imbattuto in varie polemiche anche molto interessanti (ad esempio di caschi che per passare i test in uno specifico stato vengono rinforzati specificamente nei punti dove sono sottoposti a forte stress, ecc.), quindi risulta difficile capire che il casco A e' migliore del casco B solo perche' ha passato i test X, Y e Z.

Ho cercato (trovandone purtoppo pochissimi) i pareri di persone che ha gia' acquistato questa marca, ed in generale concordano con l'assoluta bonta' del rapporto qualita'/prezzo, pur concordando sul fatto che il livello delle finiture NON e' eccezionale in senso assoluto, ma comunque e' ben piu' che dignitoso.

Quello che mi interesserebbe e' trovare qualcuno che eventualmente abbia acquistato/provato/visto/indossato una volta un casco della marca suddetta, per poter avere un parere diretto (ed eventualmente dirmi dove lo ha visto per poterlo provare di persona)

Nel caso specifico del 777NX, in particolare, c'e' da dire che nella COLORAZIONE di quest'anno il prezzo di vendita e' di 170 Euro, mentre la versione che intendo io (blu/grigia, oppure nero/grigia oppure rosso/grigia) e' una colorazione degli anni scorsi, ed infatti e' scontata di parecchio (come succede negli outlet).

Il fatto di avere la colorazione 2004 o 2005 ecc. NON influisce affatto nella mia scelta (l'importante e' che mi piaccia, tanto piu' che le colorazioni 2007 mi fanno veramente c@g@r#, sono troppo "giapponesi", con ologrammi ecc.), ma se mi fanno il 40%
di sconto su un colore "vecchio" mi fa solo che piacere :Prrr:

Harvester
21-02-2007, 13:44
prova su canellamoto

Marci
21-02-2007, 13:54
vai sui vemar, hjc.....qualcosa lo trovi di buono ma non caro

io ho regalato questo a mio fratello
http://www.hjchelmets.com/images/products/product_images/ac11/revenge/mc5.jpg
# Standard: Meets or exceeds SNELL & DOT standards.
# Shell: Ultra light weight advanced composite weave fiberglass, Dyneema®, Kevlar® shell.
# Ventilation: ACS ventilation system featuring raised air flow channels combined with 7 vents.
# Interior: Removable, washable DuPont CoolMax® interior and cheek pads for maximum perspiration absorption.
# Others: 2 stage pivot shield system for maximum seal.
di listino veniva 250€ ma l'ho pagato 69€ al motorshow:D
peccato che sia a prendere polvere perchè a pescara andare colc asco integrale è da sfigati:rolleyes: ( e intanto un suo amico è caduto sfasciandosi tutti i denti, come godo!)

Spider-Luke
21-02-2007, 13:56
Thanx... (tra l'altro il negozio si trova a Brescia, e venerdi' ci passo a fare un giretto)...

Ci sono sicuramente molti caschi di marche effettivamente piu' conosciute (ma anche ben piu' costose), che mi sembrano abbastanza scontati (forse per il discorso "stagione precedente).

Diciamo che a prima vista non ho trovato nulla che mi affascini particolarmente... magari dal vero l'impressione cambia e trovo qualcosa da comprare ;)

Spider-Luke
28-02-2007, 10:13
Ieri (per fortuna prima di comprarlo) sono riuscito a provare il casco in oggetto... ed anche l'888, e devo dire che non mi e' piaciuto per niente, perche':

- e' piuttosto pesante (per essere un casco in fibra (1550 g- 1650 g per la taglia L).
- le finiture sono dignitose

Ora sto indirizzandomi ad un altro casco:

LAZER FiberPro Thunder (www.lazerhelmets.com), colorazione non del 2007 (ma che mi piace molto) blu e bianca, peso 1400 g sempre nella taglia L.

Ah, il prezzo sarebbe di 180 Euro :stordita: .

Di questo cosa dite?