PDA

View Full Version : Aiuto! Sono tampinato dai testimoni di Geova

Bastian UMTS
20-02-2007, 10:53
Ma che succede? La bella stagione li ha risvegliati? In 4 giorni me li son trovati 5 volte sotto casa e almeno 3 volte mi hanno fermato per strada...e non mollano!!!!

ozeta
20-02-2007, 11:00
e con quale scusa ti volevano convertire?:asd:

Arai
20-02-2007, 11:01
Si vede che hanno bisogno di reclutare adepti...lo sai che per loro la fine è vicina...bisogna sbrigarsi:O
In genere se ti vengono a trovare spesso a casa è perchè vedono in te (o nella famiglia) una preda "appetibile"...

LuPellox85
20-02-2007, 11:01
e con quale scusa ti volevano convertire?:asd:

il mondo sta per finire!
pentiti!

kopetea
20-02-2007, 11:08
Ma che succede? La bella stagione li ha risvegliati? In 4 giorni me li son trovati 5 volte sotto casa e almeno 3 volte mi hanno fermato per strada...e non mollano!!!!

testimoni di geova?? :asd:

bellissimo, come mi diverto a prenderli per il cxxo quando mi fermano... :asd:

v10_star
20-02-2007, 11:10
generalizzo sbattendomene: sono i peggiori

Special
20-02-2007, 11:12
Si vede che hanno bisogno di reclutare adepti...lo sai che per loro la fine è vicina...bisogna sbrigarsi:O
In genere se ti vengono a trovare spesso a casa è perchè vedono in te (o nella famiglia) una preda "appetibile"...

Ora non esageriamo... chi ti bussa a casa mica ci lucra sopra..

Bastian UMTS
20-02-2007, 11:14
Sono peggio dei venditori porta a porta!
Porca putxxxa gli ho detto in mille modi che non mi interessa niente!
Stamani alle 8.05 suonano il campanello, ero sempre rincoglionito dal sonno, vado a aprire e questi due col giornaletto in mano con scritto "Svegliatevi!" :muro:
Macchè svegliatevi, voglio dormire!!!!!

Arai
20-02-2007, 11:16
Ora non esageriamo... chi ti bussa a casa mica ci lucra sopra..
...ma non in quel senso....so per certo che prendono di mira certe famiglie che secondo loro potrebbero aver bisogno dell'"illuminazione"....solo una volta entrato nella congragazione ti chiedono anche dei soldi...

Harvester
20-02-2007, 11:16
io gli dico che sono satanista......e scompaiono subito

Arai
20-02-2007, 11:17
Macchè svegliatevi, voglio dormire!!!!!

:rotfl:

Arai
20-02-2007, 11:19

:D ma gliel'hai detto davvero??:rotfl: e la loro faccia??:eek: :ops2:

Puffo_Siffredi
20-02-2007, 11:21
avevo una amica che dopo pochi mesi di assidua frrequenza ha iniziato a rompermi i maroni!!! Dopo la converesione non vi dico ..... tutte le volte che cercavo di parlare con lei, era la volta buon per cercare di convincermi ad frequentare le loro riunioni ..... mi sno rotto alla fine ... e da allora non l'ho piu vista :(

Sapevate che loro non possono donare il sangue ???

Harvester
20-02-2007, 11:21
:D ma gliel'hai detto davvero??:rotfl: e la loro faccia??:eek: :ops2:

certo.........così evitano di rompere le palle. mi guardano per mezzo secondo e poi....vanno via.

madking
20-02-2007, 11:23

l'ha fatto anche un mio carissimo amico (alto 1,85, sempre tutto vestito di nero con le classiche magliette e felpe di gruppi metal, capelli neri, pizzetto doppio tipo satana, bianchissimo di pelle) e sono scomparsi in un nano secondo :sofico:

io ho fatto fare una targhetta che ho attaccatto sopra il campanello con scritto "si pregano i testimoni di geova di non disturbare" e da allora non hanno più suonato

Bastian UMTS
20-02-2007, 11:23
Il massimo della libidine è la madre di uno di quelli che si è presentato a casa mia.
Questa ha un bar qui vicino, conosco il figlio da anni, e a lei ho sempre detto chiaro e tondo di non mettermi nella lista delle persone da tampinare, verso le 10 sono passato da lei per dirgli che il figlio aveva "sconfinato", e questa che risponde? "è in missione di Dio, deve diffondere il verbo", ma dico io alle 8:05 del mattino? :muro:
Ma che stia al bar a fare caffè invece di rompere....

JarreFan
20-02-2007, 11:25

Non possono nemmeno ricevere trasfusioni; mi pare di aver letto sul giornale che un TdG, che necessitava di trasfusione, ha dovuto subire l'intervento in maniera coatta.

Puffo_Siffredi

:rotfl: Forte!!!

ferste
beh....io li ho sempre ammirati.....gente che fà le riunioni al sabato sera, alla domenica pomeriggio, e alla domenica mattina si alza alle 8 e và a prendersi dei nomi a casa della gente...quanti farebbero lo stesso anche se ci credessero fortemente?

Per il resto li ho trovati sempre insistenti ma mai maleducati o offensivi (tranne 1 volta, l'unica in cui mi sono veramente incacchiato) e ad un rifiuto fermo e cortese se ne sono sempre andati salutando.

Al mondo ci sono tanti imbecilli o rompicoglioni......ci possono stare anche loro.

Harvester
l'ha fatto anche un mio carissimo amico (alto 1,85, sempre tutto vestito di nero con le classiche magliette e felpe di gruppi metal, capelli neri, pizzetto doppio tipo satana, bianchissimo di pelle) e sono scomparsi in un nano secondo :sofico:

io ho fatto fare una targhetta che ho attaccatto sopra il campanello con scritto "si pregano i testimoni di geova di non disturbare" e da allora non hanno più suonato

anche se metallaro (inside)...vesto normalissimo, ma si cagano sotto lo stesso

Harvester
20-02-2007, 11:27
beh....io li ho sempre ammirati.....gente che fà le riunioni al sabato sera, alla domenica pomeriggio, e alla domenica mattina si alza alle 8 e và a prendersi dei nomi a casa della gente...quanti farebbero lo stesso anche se ci credessero fortemente?

Per il resto li ho trovati sempre insistenti ma mai maleducati o offensivi (tranne 1 volta, l'unica in cui mi sono veramente incacchiato) e ad un rifiuto fermo e cortese se ne sono sempre andati salutando.

Al mondo ci sono tanti imbecilli o rompicoglioni......ci possono stare anche loro.

bussare alla tua porta in un condominio (dove non dovrebbero nemmeno accedere) alle 8 di domenica mattina.......è maleducazione.

Puffo_Siffredi
20-02-2007, 11:28
Non possono nemmeno ricevere trasfusioni; mi pare di aver letto sul giornale che un TdG, che necessitava di trasfusione, ha dovuto subire l'intervento in maniera coatta.

infatti!!!
non vorrei dire una puttanata, ma mi sembra non posso neanche toccarlo ......

Pitonti
20-02-2007, 11:29
esci con una bella maglia sporca di sangue, coltellaccio e gallina in mano, vedi che non si presentano più.

ferste
20-02-2007, 11:30
bussare alla tua porta in un condominio (dove non dovrebbero nemmeno accedere) alle 8 di domenica mattina.......è maleducazione.

su questo non c'è dubbio.......ma nel marasma di telefonate all'ora di pranzo per i biglietti del teatro o delle compagnie telefoniche, o per corsi o per laurea in un anno, fanno una signora figura.

Poi nella mia esperienza non sono mai arrivati ad ore nefaste.

Ripeto: sono fastidiosi ma c'è di peggio!

Arai
20-02-2007, 11:31

sì, ma vedi, il problema è che dall'esterno ti sembrano persone buonine buonine dedite alla loro missione di salvezza per il mondo, ma in realtà ti considerano un povero peccatore che non si rende nemmeno conto di stare al mondo.
La loro conoscenza della Bibbia è assolutamente impeccabile, in ogni frase citano a memoria....peccato che la loro versione è comunque rimaneggiata a favore della loro teoria e provenga comunque da imposizioni che provengono da un comitato che li comanda e che sta in America....
Una delle mie migliori amiche ha fatto il disastro da quando è entrata....:(

Arai
20-02-2007, 11:34
infatti!!!
non vorrei dire una puttanata, ma mi sembra non posso neanche toccarlo ......

...non so quanto ho discusso su questo argomento...(che per me è una gaXXta assurda...)...mi sono sentita dire che la legge impone di non donare sangue nemmeno ai famigliari...assurdo...

JarreFan
20-02-2007, 11:34
Quello che mi spaventa dei Testimoni di Geova è che accolgono le persone più "deboli", ricevendole nel gruppo con caldi abbracci, tanto (finto) amore, senso di comunità e fratellanza, chi magari è una persona timida si trova spaesato e si sente benvoluto...da lì inizia il lavaggio del cervello, si devono frequentare SOLO persone della stessa setta, non esistono discoteche, feste di compleanno, niente.
Se decidi di uscire dal gruppo, le stesse persone che ti hanno accolto con tanti abbracci e sorrisi non ti rivolgono più la parola, se ti incontrano per strada cambiano marciapiede...

Harvester
20-02-2007, 11:38
su questo non c'è dubbio.......ma nel marasma di telefonate all'ora di pranzo per i biglietti del teatro o delle compagnie telefoniche, o per corsi o per laurea in un anno, fanno una signora figura.

Poi nella mia esperienza non sono mai arrivati ad ore nefaste.

Ripeto: sono fastidiosi ma c'è di peggio!

di maleducazione in giro ce n'è a paccate, su questo non si discute. e chiunque romperà le scatole di mattina presto o in momenti non giusti (sei di corsa in strada, pensi a cazzi tuoi in metro, etc) verrà trattato di conseguenza.

e poi mi piace vedere le loro facce quando accenno al satanismo :asd:

Puffo_Siffredi
20-02-2007, 11:42
...non so quanto ho discusso su questo argomento...(che per me è una gaXXta assurda...)...mi sono sentita dire che la legge impone di non donare sangue nemmeno ai famigliari...assurdo...

confermo questo!!!

poi ci sono i compleanni ... non devono festeggiarli :eek:
anche natale (perchè sarebbe il compleanno di Gesu (??) ) ....

mi ricordo quando mi sono presentato con un regalo per il compleanno di questa qui :asd: ... mi sono dovuto magnare tutti i cioccolatini dopo :asd:

poi io pirla per natale , senza sapere che anche natale per loro significava un compleanno mi sono presentato con i cd dei linkin' park (gruppo che a lei piacevano tantissimo ) non l'ha voluto :eek: .... che merda :asd:

AvengerDr
20-02-2007, 11:45
Io quando li vedo e mi fermano, mi metto sempre a parlare.. Ma essendo ateo, li accolgo quasi sempre con un "Ma lo sa lei che si sbaglia e che crede ad una menzogna? Parliamone, è ancora in tempo per realizzare la verità" :D

Cerco io di convertirli!!!!

bluelake
20-02-2007, 11:46
digli che sei finocchio e sei devotissimo alla Madonna, vedrai che scappano... sono le due cose che li fanno inorridire :D

RiccardoS
20-02-2007, 11:47

:D

io, l'unica volta che hanno osato suonare al mio campanello, gliene ho dette così tante per il citofono, finendo con "... ora scendo, e se siete ancora lì vi prendo a calci in culo" che non si sono più fatti sentire. non si rompe ai coglioni alla gente alle 8-9-10 del sabato/domenica. ;)

Arai
20-02-2007, 11:48
Io quando li vedo e mi fermano, mi metto sempre a parlare.. Ma essendo ateo, li accolgo quasi sempre con un "Ma lo sa lei che si sbaglia e che crede ad una menzogna? Parliamone, è ancora in tempo per realizzare la verità" :D

Cerco io di convertirli!!!!

:D ...sono talmente pieni di loro che se fai così non te li scolli più...

Arai
20-02-2007, 11:53
confermo questo!!!

poi ci sono i compleanni ... non devono festeggiarli :eek:
anche natale (perchè sarebbe il compleanno di Gesu (??) ) ....

mi ricordo quando mi sono presentato con un regalo per il compleanno di questa qui :asd: ... mi sono dovuto magnare tutti i cioccolatini dopo :asd:

poi io pirla per natale , senza sapere che anche natale per loro significava un compleanno mi sono presentato con i cd dei linkin' park (gruppo che a lei piacevano tantissimo ) non l'ha voluto :eek: .... che merda :asd:

in realtà il tutto è basato su teorie altamente dimostrabili sul (loro) testo della Bibbia...il compleanno, ad esempio, è secondo loro un rito pagano ed in quanto tale ripugnante cosi come lo sono tutte le immagini o simboli considerati sacri dalla religione cattolica....
Alcuni sono talmente in acqua col cervello che non si chiedono nemmeno il perchè di certe cose....e alla fine sono solo degli "indottrinati" forzati.
Per non parlare del meccanismo della "predicazione"....:doh:

razzoman
20-02-2007, 12:14
in realtà il tutto è basato su teorie altamente dimostrabili sul (loro) testo della Bibbia...il compleanno, ad esempio, è secondo loro un rito pagano ed in quanto tale ripugnante cosi come lo sono tutte le immagini o simboli considerati sacri dalla religione cattolica....
Alcuni sono talmente in acqua col cervello che non si chiedono nemmeno il perchè di certe cose....e alla fine sono solo degli "indottrinati" forzati.
Per non parlare del meccanismo della "predicazione"....:doh:

cmq sono esseri spregevoli.avevo un vicino che era di geova che massacrava la moglie e tormentava i figli

nyneve
20-02-2007, 12:19
cmq sono esseri spregevoli.avevo un vicino che era di geova che massacrava la moglie e tormentava i figli

daii... quel tipo di farabutti è trasversale!plz!
Da me non vengono più !
Ho detto loro molto gentilmente che sono ebrea e che la loro dottrina non ci interessa.
E' inutile aggredirli a male parole, basta chiedere di non suonare mai più alla porta.

Arai
20-02-2007, 12:21

guarda...non tutti sono subdoli, alcuni sono semplicemente persone che hanno fortemente bisogno di risposte che non trovano da nessun'altra parte...il comportamento di molti uomini di chiesa è oggi assolutamente discutibile, non sanno dare la giusta guida a chi ne ha bisogno.E allora le persone sole e deboli dove si aggrappano??la gentilezza dimostrata all'inizio serve appunto a crearti attorno una "bambagia" dalla quale non ti puoi più staccare....
E il colmo è che se tua madre, tuo padre e i tuoi fratelli non sono testimoni li devi abbandonare...

igiolo
20-02-2007, 12:25
Quello che mi spaventa dei Testimoni di Geova è che accolgono le persone più "deboli", ricevendole nel gruppo con caldi abbracci, tanto (finto) amore, senso di comunità e fratellanza, chi magari è una persona timida si trova spaesato e si sente benvoluto...da lì inizia il lavaggio del cervello, si devono frequentare SOLO persone della stessa setta, non esistono discoteche, feste di compleanno, niente.
Se decidi di uscire dal gruppo, le stesse persone che ti hanno accolto con tanti abbracci e sorrisi non ti rivolgono più la parola, se ti incontrano per strada cambiano marciapiede...

*

Bastian UMTS
20-02-2007, 12:25
digli che sei finocchio e sei devotissimo alla Madonna, vedrai che scappano... sono le due cose che li fanno inorridire :D

Si magari gli dico che frequento un noto locale di Montecatini Alto:sofico:

paditora
20-02-2007, 12:28
Mia madre è Testimone di Geova.
Confermo quanto dite.

Ah poi una cosa che mi sta sul caxxo di loro è che stanno sempre a puntare il dito sulla gente.
-Quello convive, quello è gay, quello è così quello è colà.

A mio fratello sta sempre a fargli una testa tanta perchè lui è donatore di sangue.

Ma Gesù non aveva detto: "non giudicare se non vuoi essere giudicato"?

paditora
20-02-2007, 12:36
non possono nè donare nè ricevere sangue.
mia madre gira con un cartellino dove c'è scritto che in caso debba ricevere sangue lo rifiuta e toglie ogni responsabilità ai medici in caso dovesse morire.

paditora
20-02-2007, 12:47
solo una volta entrato nella congragazione ti chiedono anche dei soldi...
ma quando mai.
questo non è assolutamente vero.

85francy85
20-02-2007, 13:01
Posso sapere perche' sono sempre in 2 a cercare di convertire porta a porta? Una idea la ho avuta dal prof di religione alle superiori ma da uno che è interno mai. ti prego di rispondermi patidora

bluelake
20-02-2007, 13:01
a me è bastato sapere che un padre e una madre hanno messo alla porta dalla sera alla mattina il figlio di 17 anni perché era omosessuale... la sera lo hanno saputo, la mattina c'erano le valige pronte e 500 euro "per vivere i primi tempi". Lui ora ha 21 anni, e da quel giorno ha avuto notizie dei suoi solo tramite parenti che non appartengono ai TdG.
Si magari gli dico che frequento un noto locale di Montecatini Alto:sofico:
ormai è chiuso :stordita: ma se gli dici che frequenti Mamamia, Priscilla, Hub, Colors, Yag, Tabasco, vai sul sicuro :fagiano:

paditora
20-02-2007, 13:04
Posso sapere perche' sono sempre in 2 a cercare di convertire porta a porta? Una idea la ho avuta dal prof di religione alle superiori ma da uno che è interno mai. ti prego di rispondermi patidora
guarda che io mica lo sono :p
mi sembra che vanno a due a due perchè Gesù nel vangelo ha scritto così.
cmq chiedo a mia madre e poi ti dico.

Arai
20-02-2007, 13:05
ma quando mai.
questo non è assolutamente vero.

li ho visti di persona fare la raccolta "facoltativa" dei contributi per il sostentamento della congregazione....come pensi che le mantengano le "sale del regno", con il contributo statale??;)

Marci
20-02-2007, 13:09
li ho visti di persona fare la raccolta "facoltativa" dei contributi per il sostentamento della congregazione....come pensi che le mantengano le "sale del regno", con il contributo statale??;)

anche in chiesa ti chiedono l'offerta

paditora
20-02-2007, 13:09
Si ma la contribuzione è facoltativa non un obbligo.

Bastian UMTS
20-02-2007, 13:11
ormai è chiuso :stordita: ma se gli dici che frequenti Mamamia, Priscilla, Hub, Colors, Yag, Tabasco, vai sul sicuro :fagiano:
Mamamia = Troppo affollato
Tabasco = Troppo buio

Dress Code vale?

paditora
20-02-2007, 13:16
Cmq per la storia del sangue si basano su questo passo della Bibbia:

http://www.laparola.net/testo.php?riferimento=At%2015:29&versioni

Arai
20-02-2007, 13:21

anche in chiesa ti chiedono l'offerta

...sì, ma a quanto ne so, mentre in chiesa a nessuno gli frega di se dai un euro o cinquanta, nella congregazione c'è una specie di "obbligo latente"....poi magari mi sbaglio e questo succede solo in alcune congregazioni piuttosto che in altre.

paditora
20-02-2007, 13:23
...sì, ma a quanto ne so, mentre in chiesa a nessuno gli frega di se dai un euro o cinquanta, nella congregazione c'è una specie di "obbligo latente"....poi magari mi sbaglio e questo succede solo in alcune congregazioni piuttosto che in altre.
Uhm qui ad Arona c'è una cassettina dove uno lascia i soldi.
E' assolutamente anonima.
Uno può lasciare 50 centesimi come 50 euro.
Non so da altre parti come funziona.

Bastian UMTS
20-02-2007, 13:23
Se non sbaglio anche i musulmani hanno "l'obbligo" di versare una percentuale sui guadagni, credo sia il 10%

STICK
20-02-2007, 13:25
per saperne di più sui TdG:

http://www.infotdgeova.it/index.php

killbill
20-02-2007, 13:25
faccio lezioni private di inglese(per tenermi sempre allenato) con un professore di madrelingua testimone di geova ormai da molti anni(ho 21 anni) e non si è mai permesso di parlarmi della sua religione o cercarmi di convertire... almeno sanno discernere il lavoro dal lavoro di reclutamento:D al max qualche volta io gli ho fatto qualche domanda...

paditora
20-02-2007, 13:26
Se non sbaglio anche i musulmani hanno "l'obbligo" di versare una percentuale sui guadagni, credo sia il 10%
Ma non c'è l'obbligo.
E' una mega cazzata questa.
Ripeto c'è una cassetta dove se uno vuole lascia l'offerta.
Ma non c'è nessun obbligo.
E' un po' come la Chiesa insomma.

Zerko
20-02-2007, 13:27
Abito in aperta campagna inculatissim manco i lari han mai trovato casa mia.

Primo incontro:

mattina, intorno alle 10 ero a casa perchè stavo male, suonano mi affaccio. Mi chiedono "ma tu credi nel paradiso?" ho iniziato a tirar su una discussione da zotico mongoloide dicendo castronerie su castronerie, siamo andati 20 minuti. Ma non scherzo, questi mi parlavano del paradiso e io gli dicevo la mia e avanti così. Alla fine sono andati via.

Secondo incontro l'altro giorno, a distanza di anni, mi ha ftto piacere pensavo non interessassi più.

ora sono all'uni quindi non ho ancora lezione, erano le 10 di mattina e dormivo.
Suonano apro la finestra che sono in pigiama. Mi fanno "oh scusa dormivi?" "mmhh..wrf..si -.- che c'è?" "ti possiamo lasciare un volantino? poi lo leggi?" "eh..mrf si lascia lascia" "bene lo po - SBAM CLACK :stordita: finestra chiusa, il letto si freddava sennò :D

Bastian UMTS
20-02-2007, 13:28
Ma non c'è l'obbligo.
E' una mega cazzata questa.
Ripeto c'è una cassetta dove se uno vuole lascia l'offerta.
Ma non c'è nessun obbligo.
E' un po' come la Chiesa insomma.
Scusa ma stò cercando di capire, hai la madre TdG e tu sei musulmano? :eek:

paditora
20-02-2007, 13:32
Scusa ma stò cercando di capire, hai la madre TdG e tu sei musulmano? :eek:
Ehm diciamo che non ho una religione a cui credere.
Per me sono tutte cazzate le religioni.

Diciamo che a volte penso che esista un Dio.
Però tutte ste religioni che esistono nel mondo mi sanno di mega cazzate inventate da qualcuno per raccogliere adepti.
Per esempio anche la religione Cattolina non mi convince per niente.

-Yara-
20-02-2007, 13:37
Da me non vengono più da moltissimi anni. Penso che sia per il fatto che mio nonno una volta li ha aggrediti con una super bestemmia articolata che li ha fatti scappare :asd:

*sasha ITALIA*
20-02-2007, 13:37
una volta due che girano qui mi hanno fermato e al mio rifiuto, vedendo che insistevano ho risposto " tu rompimi ancora le balle mentre cammino e io ti spezzo la schiena :O "

Non mi hanno più fermato :O

Bastian UMTS
20-02-2007, 13:39
Ehm diciamo che non ho una religione a cui credere.
Per me sono tutte cazzate le religioni.

Diciamo che a volte penso che esista un Dio.
Però tutte ste religioni che esistono nel mondo mi sanno di mega cazzate inventate da qualcuno per raccogliere adepti.
Per esempio anche la religione Cattolina non mi convince per niente.

Dal libro "Islam in focus" di Abu l-'Ala al-Maududi

LA DECIMA RITUALE (Zakah)

Un’altra notevolissima istituzione dell'Islam, uno dei "pilastri" di questa religione, è la Zakah. Il termine coranico zakah non trova nessun equivalente in nessun’altra lingua, per quanto ci consta. Non è una forma di elemosina o di carità, ne una mera tassa o imposta. Né si tratta semplicemente di una manifestazione di amabilità: è tutte queste cose combinate insieme ed è molto di più. Non si tratta semplicemente della detrazione di una certa percentuale dalle proprie sostanze, ma di un abbondante arricchimento, di un investimento spirituale . Non è solo un contributo volontario a favore di qualcuno o di una data causa, né una tassa governativa che un individuo furbo possa evadere o scansare. E' invece un dovere prescritto da DIO e accettato dai Musulmani nell’interesse della comunità nel suo complesso. La parola coranica zakah non comprende solo i concetti di carità, elemosina, decima, cortesia, tassa ufficiale, contributo volontario ecc., ma unisce tutto ciò ad elementi spirituali ed etici. E' per questo che non può esservi equivalente del termine zakah, dato il carattere assolutamente originario ed eccezionale del Qur'an, il Libro Divino di Allah.I1 semplice significato letterale di zakah è "purificazione". L'accezione tecnica della parola designa il valore annuo che un Musulmano che ne abbia la possibilità deve distribuire fra i legittimi beneficiari. Ma il significato religioso e spirituale della zakah è molto più profondo e più vitale. In esso sta il suo valore umano e sociopolitico. Ecco una spiegazione dei vasti effetti della zakah:
1. La zakah purifica la proprietà delle persone fornite dimezzi materiali e la depura della parte che non le appartengono più, parti che devono essere distribuite fra i legittimi beneficiari. Quando la zakah può essere pagata, una certa percentuale della ricchezza deve essere distribuita immediatamente nel modo giusto, poiché il proprietario non ha più la proprietà morale o legittima di quella percentuale. Se egli non lo fa, trattiene con sé qualcosa che non gli appartiene. Questa è corruzione e vera e propria usurpazione da ogni punto di vista, morale e spirituale, legale e commerciale. Significa che la percentuale ingiustamente trattenuta rende impuro e pericoloso tutto quanto il totale posseduto. D'altronde, se i dividendi dei poveri vengono distribuiti fra i legittimi beneficiari, le parti rimanenti saranno pure e giuste. Capitale purificato e giusto possesso sono i requisiti principali di una prosperità durevole e delle transazioni oneste.
2. La zakah non solo purifica la proprietà del contribuente, ma purifica anche il suo cuore dall'egoismo e dall'amore per la ricchezza. Inoltre, purifica il cuore di colui che riceve dall'invidia e dalla gelosia, dal risentimento e dal rancore; pone nel cuore di quest'ultimo benevolenza e simpatia per il contribuente. Ne risulta che tutta quanta la società si purifica e si libera dall'odio di classe e dal sospetto, dai cattivi sentimenti e dalla mancanza di fiducia, dalla corruzione e dalla disintegrazione, da tutti i mali di questo genere.
3. La zakah riduce al minimo le sofferenze dei membri poveri e bisognosi della comunità. Essa è una consolazione che conforta gl'individui meno fortunati; è un forte appello, rivolto a ciascuno, a rimboccarsi le maniche e a migliorare la propria condizione. Per il bisognoso, essa significa che è per natura una misura d'emergenza e che egli non deve dipendere completamente da essa, ma deve fare qualcosa per sé e per gli altri. Per il contribuente, essa costituisce una calorosa esortazione a migliorare la propria condizione, affinchè gli sia possibile beneficare maggiormente. Per tutte le parti in causa, essa è, direttamente o indirettamente, un tesoro di investimento spirituale che ricompensa abbondantemente,
4. La zakah è un'ottima forma di assicurazione interna contro i sentimenti egoistici e il dissenso sociale, contro l'intrusione e l'infiltrazione delle ideologie sovversive. E' uno strumento efficace per coltivare lo spirito di responsabilità sociale del contribuente e il senso di sicurezza e di solidarietà in colui che riceve.
5. La zakah è una vivente manifestazione dell'aspetto spirituale e umano dei rapporti intercorrenti fra individuo e comunità. E' un'efficace dimostrazione del fatto che, benché 1'Islam non ostacoli l'iniziativa personale né condanni la proprietà individuale, esso tuttavia non tollera l'egoismo e la grettezza capitalistica. E' un'espressione della filosofia generale dell'lslam, che adotta una linea moderata e mediata, ma positiva ed efficace, fra persona e comunità, fra cittadino e Stato, al di là dell'alternativa capitalismo-socialismo, al di là dell'opposizione materialismo-spiritualismo.

I1 tasso della zakah

Ogni Musulmano, maschio o fennina, che alla fine dell'anno sia in possesso di circa quindici dollari o più, in contanti o in articoli di commercio, deve versare la zakah al tasso minimodel 2,5%. Nel caso in cui la somma sia in contanti, la cosa è facile. Ma se uno possiede ricchezza in merce o in materiale commerciabile, allora deve valutare la propria ricchezza al termine di ogni anno e versare la zakah al medesimo tasso del 2,5% sul valore totale della ricchezza. Se il suo denaro è investito in immobili come case e industrie che siano fonte di reddito, la zakah va calcolata sul totale netto del reddito, non sul valore totale della proprietà. Se invece costruisce case e edifici per poi venderli, la zakah deve essere calcolata sul valore totale della proprietà. Se uno è creditore e il debitore è solvibile, il creditore deve pagare la zakah anche sulla cifra che gli spetta, perché essa fa parte della sua ricchezza. In ogni caso, bisogna ricordare che si paga la zakah soltanto sul bilancio netto. Le spese personali, le spese familiari, le spese necessarie, il pagamento dei debiti: tutto ciò viene prima, e la zakah viene calcolata sul bilancio netto. Bisogna anche ricordare che il tasso del 2,5% è solo un minimo. In periodo di emergenza o di necessità impellenti, non c'è limite al tasso; più uno dà, meglio è per tutti quanti. La distribuzione della zakah serve tutti gli scopi per cui vengono lanciate numerose campagne di finanziamento. I1 fondo della zakah sostituisce tutte le altre tasse. Fonti degne di fede riportano che vi furono tempi nella storia dell'amministrazione islamica in cui non si trovava nessuno che avesse i requisiti per ricevere la zakah; ogni suddito (musulmano, cristiano o ebreo) del vasto Impero islamico aveva abbastanza per soddisfare i propri bisogni e i governanti dovevano depositare i1 denaro raccolto nella cassa del tesoro Pubblico. Ciò dimostra che quando la legge della zakah è mandata in vigore come si deve, le necessità dei cittadini sono ridotte al minimo e il Tesoro dello Stato si trova talmente arricchito che non ci sono più né poveri né bisognosi, mentre sono disponibili enormi quantità di denaro. La grande efficacia di questa misura d'interesse comune deriva dal fatto che essa nasce da un comando divino, da un ordine che viene da DIO stesso. Non si tratta di una faccenda personale o di un contributo volontario; si tratta invece di un obbligo del cui adempimento l'individuo è responsabile direttamente nei confronti di Dio. Siccome la zakah è una legge di DIO che va applicata nell'interesse comune, nessun Musulmano ha il permesso di trascurarla. Quando non viene osservata nella maniera giusta, le legittime autorità dello Stato devono intervenire a vantaggio della comunità per mandare in vigore questa istituzione.

I legittimi destinatari della zakah

Il Santo Qur'an classifica nel modo seguente i legittimi destinatari della zakah:1. I Musulmani poveri, affinché siano alleviati i loro bisogni;
2. i Musulmani bisognosi, affinché siano loro forniti dei mezzi con cui possano procacciarsi da vivere;
3. i neofiti, affinché siano messi in grado di far fronte alle loro nuove necessità;
4. i prigionieri di guerra musulmani, affinché vengano liberati grazie al pagamento del riscatto;
5. i Musulmani che hanno debiti, affinché siano liberati da una condizione di dipendenza economica;
6. i funzionari musulmani nominati da un ministro musulmano per la raccolta della zakah, in modo che possano pagare le loro spese;
7. i Musulmani al servizio della causa di DIO, nella ricerca, nello studio, nella propagazione dell'Islam, affinché possano coprirsi le spese e possano continuare a svolgere il loro servizio;
8. i viaggiatori musulmani che si trovano in terra straniera e hanno bisogno di aiuto.I1 legittimo destinatario della zakah è uno che non ha nulla con cui far fronte alle proprie necessita o possiede poco denaro (meno di 15 dollari) alla fine dell'anno. Se uno ha circa 15 dollari o più, allora è contribuente, e non destinatario di zakah. Se un destinatario riceve la parte che gli spetta e trova che essa e sufficiente per i suoi bisogni immediati, con un bilancio di circa 15 dollari, non deve accettare più nulla, Dovrà restituire tutto quanto eventualmente gli sarà stato offerto ad altri destinatari. La zakah può essere distribuita direttamente a persone di una o più delle categorie suddette oppure a organismi che si occupino di tali categorie. Può anche essere distribuita sotto specie di borse di studio a studenti e ricercatori MUSULMANI brillanti e promettenti, ovvero come garanzia ad organismi e istituzioni di pubblico servizio che tutelino tali cause. Un Musulmano povero inabile e invalido è preferibile a un altro che invece sia abile e capace di procurarsi qualche guadagno. I1 contribuente deve far uso del proprio giudizio nel modo migliore al fine di trovare i beneficiari più qualificati. Le tasse che paghiamo ai governi attuali non sostituiscono questo dovere religioso; quest’ultimo deve essere considerato un obbligo speciale e pagato separatamente, oltre alle tasse governative. Comunque, i Musulmani del Nordamerica possono trarre vantaggio dalla legislazione fiscale che consente certe deduzioni giustificate dalla beneficenza. Essi devono pagare la loro zakah ai beneficiari qualificati e poi reclamare le quote versate come deduzioni legali.I1 contribuente non deve cercare di far bella figura, adempiendo a questo dovere. Deve compierlo nella maniera più riservata possibile, per non cader preda dell'ipocrisia o della vanità, difetti che annullano tutte le buone opere. Comunque, se la pubblicità data al suo nome o l'annuncio del suo contributo può incoraggiare altri e stimolarli, allora è giusto farlo. La zakah è obbligatoria anche per il bestiame e i prodotti agricoli.I1 tasso da pagare varia qui da caso a caso e dovrebbe essere discusso in maniera minuziosa. Consiglieremo perciò il lettore di consultare le elaborate fonti della legge e della religione.

Fonte: http://www.sufi.it/Islam/zakat.htm

ferste
20-02-2007, 13:40

a me è bastato sapere che un padre e una madre hanno messo alla porta dalla sera alla mattina il figlio di 17 anni perché era omosessuale... la sera lo hanno saputo, la mattina c'erano le valige pronte e 500 euro "per vivere i primi tempi". Lui ora ha 21 anni, e da quel giorno ha avuto notizie dei suoi solo tramite parenti che non appartengono ai TdG.

ma porca vacca mi fate anche difendere i testimoni di geova........

a razzoman: bravo, io conoscevo un musulmano che lo faceva.....che esseri spregevoli i musulmani!ed anche un cattolico che lo faceva......che esseri spregevoli i cattolici.......e pure un ateo. Dimenticavo che una persona è spregevole in base al gruppo cui appartiene, non esistono responsabilità personali.
Se un certo moderatore facesse quel deve ti avrebbe sospeso immediatamente.

passiamo ad un altro a caso..bluelake: bravo, quello che hai descritto lo fanno solo i TDG, tutti gli altri invece si comportano diversamente, si sà che gli omosessuali sono diprezzati e discriminati solo dai genitori TDG, gli altri di altre religioni accolgono sempre serenamente i gusti sessuali differenti dei figli.
Partecipi con ardore a questa fiera della generalizzazione...ah...ma il tuo pubblico disgusto per i preconcetti si orienta con attenzione solo verso determinate categorie........su altre si può fare ciò che si vuole.......

e bravi tutti.......bel branco che si accanisce sui diversi......con epiteti e prese per il culo che in altri 3d su terroristi, mongoloidi, negri, ebrei, froci e puttane sarebbero stati immediatamente accolti con accuse di razzismo ecc.

plut0ne
20-02-2007, 13:43
a me rompono il cazzo continuamente..sempre con i giornali TORRE DI GUARDIA..e SVEGLIATEVI...mia madre è abbonata perchè haa una amica testimone di geoa...

una volta mi hanno svegliato la mattina tipo alle 6 e mezzo perchè "vistoche passavaano di lì volevano vedere se ero in casa per parlare di religione"...quell mattina mi sa che è morto un sacerdote in qulche parte del mondo per quello che uscito daall mi bocc :asd: :asd:

cmq all fine se non rompono i coglioni possono fare quello che azz vogliono...
sono MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO peggio i drogti/hiv+ che rompono il cazzo per le firme e soldi... :rolleyes:

AvengerDr
20-02-2007, 13:44
:D ...sono talmente pieni di loro che se fai così non te li scolli più...

Una volta successe una cosa da commedia all'americana.. Stavamo girando un piccolo film amatoriale nella mia casa studentesca ai tempi dell'università. Volevamo fare un piccolo effetto speciale. Il film era una specie di parodia demenziale del signore degli anelli... ad un certo punto c'ero io che mi "materializzavo" oltre una porta apparendo da una coltre di fumo. Per fare ciò un mio amico portò la macchina del fumo, quella che si usa in discoteca.. E cominciammo a far uscire il fumo che penetrò nella stanza.. Proprio mentre la casa era avvolta da una coltre di fumo stile "inferno".. bussarono alla porta..

Io aprì e questi si videro una nebbia dentro la casa, il fumo che usciva dalle finestre.. io vestito con impermeabile nero lunghissimo e tutto di nero, occhiali da sole.. Una scena da film!

Ci guardammo per un 30 secondi senza dire niente... e poi la signora dei testimoni di geova fece "Vi lascio l'opuscolo.." "ok grazie" e se ne andò :D

(poi vabbè in seguito in mezzo alla strada s'era formato un gruppetto di persone che credevano stesse andando a fuoco la casa.. Mi affacciai dalla finestra "E' tutto ok... E' un... esperimento scientifico!!!" :D

hikari84
20-02-2007, 13:48

Adesso non spariamo minchiate per favore. Un conto e' dire "i Testimoni di Geova non li sopporto", un altro e' "mio cugino/la mia migliore amica/la mia vicina di casa/ho sentito che/a quanto ne so loro fanno bla bla bla"

hikari84
20-02-2007, 13:52

Gia'... questo e' triste, purtroppo. Forse e' l'unica cosa che non capisco di loro.

lckendo
20-02-2007, 13:52

Premetto dicendo che anch'io ho una sorella divenuta tdg da diversi anni, nei primi tempi ha cercato di farmi entrare nella congragazione (al tempo avevo circa 13 anni) ho fatto negli anni le mie ricerche sull'argomento.
Su questo specifico argomento posso dire che la watchtower society (la casa madre dei tdg con sede a new york) chiede ai fratelli (così si chiamano fra loro i tdg) un' "offerta libera" (ma non facoltativa) per le pubblicazioni che questi distribuiranno alle persone che incontrano durante la predicazione, ovviamente nell'ambiente tutti sanno il valore minimo delle riviste, essendo queste il "cibo spirituale" che permette di raggiungere la salvezza nel giorno della fine del mondo sfido qualsiasi devoto a dare un'offerta pari o minore al valore della rivista soprattutto sotto l'"amorevole" sguardo di Geova.
Quindi la congregazione spinge la distribuzione delle riviste (che peraltro vengono stampate a costo quasi zero dagli stessi tdg)per due moivi: uno di controllo se un fratello ha un calo di performance vuol dire che sta passando una fase di crisi, secondo difficilmente resteranno tante copie "invendute".

Direi che non sono peggio dei venditori porta a porta ma che sono venditori porta a porta addestrati all'utilizzo inconsapevole di strategie di vendita con il pubblico (molte delle riunioni che fanno sono finalizzate ad ottenere migliori prestazioni nella predicazione).

Arai
20-02-2007, 13:57
Adesso non spariamo minchiate per favore. Un conto e' dire "i Testimoni di Geova non li sopporto", un altro e' "mio cugino/la mia migliore amica/la mia vicina di casa/ho sentito che/a quanto ne so loro fanno bla bla bla"

:mbe: ....io veramente c'ero....sia in un episodio con le cassettine come dice Paditora che in un'altra occasione in cui detreminate persone facevano offerte "personali" (e non anonime) alla congregazione.
Non voglio mica giudicare...

paditora
20-02-2007, 13:59
ma porca vacca mi fate anche difendere i testimoni di geova........

a razzoman: bravo, io conoscevo un musulmano che lo faceva.....che esseri spregevoli i musulmani!ed anche un cattolico che lo faceva......che esseri spregevoli i cattolici.......e pure un ateo. Dimenticavo che una persona è spregevole in base al gruppo cui appartiene, non esistono responsabilità personali.
Se un certo moderatore facesse quel deve ti avrebbe sospeso immediatamente.

passiamo ad un altro a caso..bluelake: bravo, quello che hai descritto lo fanno solo i TDG, tutti gli altri invece si comportano diversamente, si sà che gli omosessuali sono diprezzati e discriminati solo dai genitori TDG, gli altri di altre religioni accolgono sempre serenamente i gusti sessuali differenti dei figli.
Partecipi con ardore a questa fiera della generalizzazione...ah...ma il tuo pubblico disgusto per i preconcetti si orienta con attenzione solo verso determinate categorie........su altre si può fare ciò che si vuole.......

e bravi tutti.......bel branco che si accanisce sui diversi......con epiteti e prese per il culo che in altri 3d su terroristi, mongoloidi, negri, ebrei, froci e puttane sarebbero stati immediatamente accolti con accuse di razzismo ecc.gli omosessuali vengono disprezzati anche dai cattolici da quel che so.
o per lo meno il Papa li condanna.

ferste
20-02-2007, 14:01
gli omosessuali vengono disprezzati anche dai cattolici da quel che so.

certo che è così.....ero ironico.......;)

RiccardoS
20-02-2007, 14:01

che vadano a caccia di gente danarosa, specie vecchi rincoglioniti, è un dato di fatto. ;)

hikari84
20-02-2007, 14:06
:mbe: ....io veramente c'ero....sia in un episodio con le cassettine come dice Paditora che in un'altra occasione in cui detreminate persone facevano offerte "personali" (e non anonime) alla congregazione.

Guarda, io li ho frequentati diversi anni...
Le offerte funzionano come in chiesa, in fin dei conti. Non sei obbligato, ma in un certo senso sei anche spinto a donare qualcosa perche' sai che Dio ti sta "guardando"... diciamo. Ci sono diverse cassettine, ognuna per uno scopo ben preciso.
Io penso solo che ci sia di peggio a sto mondo che i Testimoni di Geova...

hikari84
20-02-2007, 14:08
che vadano a caccia di gente danarosa, specie vecchi rincoglioniti, è un dato di fatto. ;)

Se alcuni fanno cosi'... bene, verranno giudicati a tempo debito.

Bastian UMTS
20-02-2007, 14:08
Io penso solo che ci sia di peggio a sto mondo che i Testimoni di Geova...
Su questo ti dò ragione, Scientology ad esempio:asd:

lckendo
20-02-2007, 14:09
gli omosessuali vengono disprezzati anche dai cattolici da quel che so.

Questo non è proprio vero, non vengono tollerati dalla chiesa i rapporti sessuali tra persone dello stesso sesso, ma non la persona in quanto tale. quindi se uno è omoessuale ma decide di vivere la sua sessualità in castità può comunque ricevere la comunione.

hikari84
20-02-2007, 14:09
Su questo ti dò ragione, Scientology ad esempio:asd:

Ecco...

ferste
20-02-2007, 14:11
Gia'... questo e' triste, purtroppo. Forse e' l'unica cosa che non capisco di loro.

prova a chiedere a qualcuno che faceva parte di CL ed ha avuto la malaugurata idea di divorziare........

paditora
20-02-2007, 14:12
Sono anonime da quel che ho visto io.
C'è una cassettina e lasci quanto vuoi.
Mica devi lasciare scritto il tuo nome nella tua offerta.

paditora
20-02-2007, 14:14
mi spiace Riccardo ma ti sbagli.
vanno ovunque sia dai giovani sia dagli anziani, sia dal povero sia dal ricco.

ferste
20-02-2007, 14:15
Questo non è proprio vero, non vengono tollerati dalla chiesa i rapporti sessuali tra persone dello stesso sesso, ma non la persona in quanto tale. quindi se uno è omoessuale ma decide di vivere la sua sessualità in castità può comunque ricevere la comunione.

ah....allora la Chiesa è amica dei gay solo se impotenti...beh...è un discreto passo avanti.......e coi gay che hanno le coliche come si comporta?qual'è la posizione da tenere?spero non a pancia in giù.........

FreeMan
20-02-2007, 14:16
Thread con commenti davvero poco costruttivi... senza contare che non è manco la sezione giusta dove parlarne

CLOSED!!

>bYeZ<