View Full Version : Mangiare fegato
Ciao ragazzi volevo un parere da voi.
Ho sentito in giro che mangiare fegato di animali (un tempo ne mangiavo di cavallo, mucca e ora maiale) , naturalmente cucinato, fa venire l'epatite C.
ne sapete qualcosa?:confused:
Ziosilvio
20-02-2007, 08:51
Non sono un medico, ma immagino che ciò sia possibile solo se l'animale da cui proviene il fegato aveva già l'epatite C.
Chiedo conferma, anche perché il fegato è molto nutriente, ed escluderlo dalla lista dei cibi possibili sarebbe un vero peccato.
RiccardoS
20-02-2007, 09:04
non mi risulta che mangiare fegato faccia venire alcun tipo di epatite (sticazzi... io avrei l'epatite alfabetica allora! A-B-C-D...-Z! :D ) e non so nemmeno se l'epatite sia una malattia trasmissibile agli animali di cui normalmente si mangia il fegato (maiale, manzo, pollo, coniglio...)
Non sono un medico, ma immagino che ciò sia possibile solo se l'animale da cui proviene il fegato aveva già l'epatite C.
Chiedo conferma, anche perché il fegato è molto nutriente, ed escluderlo dalla lista dei cibi possibili sarebbe un vero peccato.
Grazie ziosilvio! La penso come te in merito al valore nutrizionale.
Aspetto tue news nel caso.;)
Mi sembra una cazzata, poi non sono nè un medico nè niente...
che come tutte le cose all'eccesso faccia male è un discorso,
che se l'animale è malato magari te lo può trasmettere anche, ma da un animale sano prenderesi una malattia mi sa di quasi impossibile...
soprattutto mangiandolo cotto...
ma gli animali non sono controllati prima di essere macellati?? :mbe:
credo che sia una caxxxxata quindi... ;)
SkunkWorks 68
20-02-2007, 09:30
:confused::boh: Questa non l'ho proprio mai sentita...
Secondo me è una baggianata:D
Ciao
Domandina : ma il fegato e' il posto dove vanno a finire le schifezze del sangue ecc ecc no? non si rischia di ingorgitare anche ste schifezze mangiando il fegato?
comunque fegato alla veneziana rulez!
coapzpaza
Domandina : ma il fegato e' il posto dove vanno a finire le schifezze del sangue ecc ecc no? non si rischia di ingorgitare anche ste schifezze mangiando il fegato?
comunque fegato alla veneziana rulez!
coapzpaza
Che io sappia e' come dici tu, in merito al fegato. Pero' sarei curiosa di sapere se e' vera o no questa voce. Dato che ne mangio anche io di fegato alla veneziana, ogni tanto mi piacerebbe mangiarlo senza rischi e pericoli.
Grazie per le risposte a tutti!:D
Che io sappia e' come dici tu, in merito al fegato. Pero' sarei curiosa di sapere se e' vera o no questa voce. Dato che ne mangio anche io di fegato alla veneziana, ogni tanto mi piacerebbe mangiarlo senza rischi e pericoli.
Grazie per le risposte a tutti!:D
ma ragazzi, il fegato che si mangia proviene da animali di allevamento che sono controllati... ;)
non ci sono pericoli secondo me...
naturalmente non comprerei mai il fegato da un macellaio sottocasa ma da un ipermercato si... mi sento più tranquillo... :)
mt_iceman
20-02-2007, 10:44
fegato con le cipolle! :oink: :oink:
io davvero non capisco come una prelibatezza simile sia odiata da così tante persone. :nono:
RiccardoS
20-02-2007, 10:47
ma ragazzi, il fegato che si mangia proviene da animali di allevamento che sono controllati... ;)
non ci sono pericoli secondo me...
naturalmente non comprerei mai il fegato da un macellaio sottocasa ma da un ipermercato si... mi sento più tranquillo... :)
fidati che il macellaio sottocasa ha il fegato sicuramente più buono e altrettanto controllato di quello del supermercato. ;)
chiedi agli interisti, dopo 20 anni stanno ancora bene :O
fidati che il macellaio sottocasa ha il fegato sicuramente più buono e altrettanto controllato di quello del supermercato. ;)
più buono sicuramente, ma più controllato... mah... non ne sono sicuro... ;)
dipende dal macellaio poi... ovvio... se tu ne hai uno di fiducia hai tutte le ragioni per sentirti più sicuro... :)
chiedi agli interisti, dopo 20 anni stanno ancora bene :O
vero.... :asd:
BlackLothus
20-02-2007, 11:03
il migliore è quello umano
vostro
V.H. Tooms:D
Ho sentito in giro che mangiare fegato di animali (un tempo ne mangiavo di cavallo, mucca e ora maiale) , naturalmente cucinato, fa venire l'epatite C.
l'epatite C infetta solo gli esseri umani e gli scimpanzé quindi se mangi il fegato di un altro animale non rischi di prenderti questo virus .
l'epatite C non si trasmette per via alimentare ma solo con scambio di sangue .
se ti rimane comunque il dubbio ...... evita di mangiare fegato di scimpanzé :D
edit - evita di mangiare anche il fegato di altri esseri umani...........
si è giusto quello che dici ma,teoricamente, dovresti mangiare il fegato di unimale sano....
Comunque io ho sempre mangiato il fegato fin da piccolo (pure la cervella, anche se adesso sono anni che non la vedo più nei supermercati)e sto bene.!!! non dovrei avere neanche la mucca pazza...(grattatina):stordita:
si è giusto quello che dici ma,teoricamente, dovresti mangiare il fegato di unimale sano....
Comunque io ho sempre mangiato il fegato fin da piccolo (pure la cervella, anche se adesso sono anni che non la vedo più nei supermercati)e sto bene.!!! non dovrei avere neanche la mucca pazza...(grattatina):stordita:
sono state proibite proprio per quello.......
RiccardoS
20-02-2007, 12:04
mai sentito parlare del morbo della mucca pazza ????
beh... è da ben prima della mucca pazza che le cervella non si trovano più... ricordo anch'io che da piccolo ne mangiavo sempre...
Siddhartha
20-02-2007, 12:59
il migliore è quello umano
vostro
V.H. Tooms:D
chiamo subito mulder e scully! :cool:
-=K0B3=-
20-02-2007, 13:21
gia' mangiare carne (TUTTE) e' cosa poco salutare, tu vacci pure a mangiare il fegato e sei a posto :sofico:
Il fegato, oltre ad essere un "organo filtro", ovvero atto a filtrare tutte le schifezze che l'animale si mangia (e ne mangia tante...) e' l'organo legato ai sentmenti ed un importante centro energetico, che ovviamente a seguito della vita passata in batteria e del decesso, si congestiona in modo particolare.
Abbiamo la fortuna di avere internet...usiamolo.
Il mondo non e' quello propinatoci dai Mass media e dai paradigmi scentistici.
Non solo almeno.
hikari84
20-02-2007, 13:55
gia' mangiare carne (TUTTE) e' cosa poco salutare, tu vacci pure a mangiare il fegato e sei a posto :sofico:
Il fegato, oltre ad essere un "organo filtro", ovvero atto a filtrare tutte le schifezze che l'animale si mangia (e ne mangia tante...) e' l'organo legato ai sentmenti ed un importante centro energetico, che ovviamente a seguito della vita passata in batteria e del decesso, si congestiona in modo particolare.
Non solo almeno.
*
RiccardoS
20-02-2007, 13:59
gia' mangiare carne (TUTTE) e' cosa poco salutare,
:rotfl:
:rotfl: :rotfl:
al max potresti prendere l'epatite B..o la A...la C si attacca solo con sangue e rapporti sessuali..
poi se lo cucini..nessun problema..se è crudo..beh...i virus sono l'ultima preoccupaazione..io mi preoccuperei dei PARASSITI :Puke:
quoto, è molto buono :oink: :sbav:
RiccardoS
20-02-2007, 14:24
al max potresti prendere l'epatite B..o la A...la C si attacca solo con sangue e rapporti sessuali..
poi se lo cucini..nessun problema..se è crudo..beh...i virus sono l'ultima preoccupaazione..io mi preoccuperei dei PARASSITI :Puke:
parassiti? guarda che mica si mangia carne marcia con larve di mosca, eh!?!? :D
edoardovendrami
20-02-2007, 14:29
io davvero non capisco come una prelibatezza simile sia odiata da così tante persone. :nono:
Ma mangiate veramente il fegato:eek: ma non vi fa schifo.
Chissa che altro di schifoso mangiate.
edoardovendrami
20-02-2007, 14:30
:Puke:
RiccardoS
20-02-2007, 14:33
le trippe, ovviamente! :oink: :yeah: :oink:
edoardovendrami
20-02-2007, 14:36
Pure:Puke: pensavo di fare merenda ma leggendo questo mi è passata la voglia.
Dream_River
20-02-2007, 14:36
Mangiare la carne è poco salutare??? Spero tu abbia una fonte per poter sostenere una tale tesi che mi pare abbastanza surreale :confused:
Oltre al fatto che tutte le carni italiane sono certificate e controllate da eventuali malattie e germi :O la cottura toglie qualsiasi rischio di qualsiasi infezione, perchè qualsiasi virus viene ucciso dalla alte temperature ;) (Per questo la carne al sangue che è tanto buona, e anche meno sicura)
Certo, esistono animali che hanno trasmesso allucinazioni a chi li mangiava anche dopo averli cotti a causa di quello che si nutrono, ma dubito che qua ci sia molta gente che mangia rane e\o serpenti tropicali o del sud america :rolleyes:
gigio2005
20-02-2007, 14:37
certo!
il filetto fa venire l'HIV invece
il girello la gotta
la lombata il carcinoma della mammella
mentre la trippa fa cadere i capelli....
edoardovendrami
20-02-2007, 14:39
Mangiare la carne è poco salutare??? Spero tu abbia una fonte per poter sostenere una tale tesi che mi pare abbastanza surreale :confused:
Oltre al fatto che tutte le carni italiane sono certificate e controllate da eventuali malattie e germi :O la cottura toglie qualsiasi rischio di qualsiasi infezione, perchè qualsiasi virus viene ucciso dalla alte temperature ;) (Per questo la carne al sangue che è tanto buona, e anche meno sicura)
Certo, esistono animali che hanno trasmesso allucinazioni a chi li mangiava anche dopo averli cotti a causa di quello che si nutrono, ma dubito che qua ci sia molta gente che mangia rane e\o serpenti tropicali o del sud america :rolleyes:
Carne al sangue buona? il sangue buono? ma state scherzando spero.
Poi questa dei controlli:mbe:
RiccardoS
20-02-2007, 14:41
... ma dubito che qua ci sia molta gente che mangia rane e\o serpenti tropicali o del sud america :rolleyes:
tropicali no, ma le rane dei nostri fossi sono una prelibatezza! certe fritture di gambette e certi risotti... :oink:
LuPellox85
20-02-2007, 14:43
tropicali no, ma le rane dei nostri fossi sono una prelibatezza! certe frittura di gambette e certi risotti... :oink:
qui vicino fanno la sagra del ranocchio :oink: :oink: :oink:
F1R3BL4D3
20-02-2007, 14:44
:boh: perchè no? Ogni tipo di carne ha la sua cottura.
:stordita: Un bel carpaccio?
RiccardoS
20-02-2007, 14:44
scusa ma te che mangi? niente fegato, niente trippe, niente carne al sangue... è impossibile che tu non l'abbia mai sentita...
che mangi? cotolette e hamburger del mcdonald?
Ziosilvio
20-02-2007, 14:50
gia' mangiare carne (TUTTE) e' cosa poco salutare
Mangiare troppa carne è poco salutare.
Come mangiare troppa Nutella, troppi fagioli, troppa crusca...
Poi 'sta generalizzazione, addirittura tutte le carni... vieni qui in Islanda a mangiare le cotolette d'agnello, e vediamo se non cambi idea...
Il fegato, oltre ad essere un "organo filtro", ovvero atto a filtrare tutte le schifezze che l'animale si mangia (e ne mangia tante...)
Vero; la maggior parte però vengono accoppate dalla cottura.
e' l'organo legato ai sentmenti
L'organo con cui si provano i sentimenti non è il fegato, non è il cuore, non è l'apparato riproduttivo, non è la milza, e non è nemmeno la ghiandola pineale: è il cervello.
A saper discernere le cose vere dalle sciocchezze... e sul Web ce ne stanno tante, ma tante, ma tante...
edoardovendrami
20-02-2007, 14:56
scusa ma te che mangi? niente fegato, niente trippe, niente carne al sangue... è impossibile che tu non l'abbia mai sentita...
Hai ragione RiccardoS, sono un po particolare, mangio poco, molte cose mi fanno veramente schifo.
La frutta solo sbucciata, Carne o pesci (orata o branzino) solo se molto arrosto, riso con verdure anche questa che siano sbucciati.
F1R3BL4D3
20-02-2007, 14:57
Hai ragione RiccardoS, sono un po particolare, mangio poco, molte cose mi fanno veramente schifo.
La frutta solo sbucciata, Carne o pesci (orata o branzino) solo se molto arrosto, riso con verdure anche questa che siano sbucciati.
Mi spiace, come mai? :)
RiccardoS
20-02-2007, 14:57
sei un pò delicatino! :D ...ma vabbè... l'importante è che mangi roba sana e cmq un pò di tutto! ;)
La questione della carne è molto dibattuta, i medici salutisti (se vogliamo un po' estremi, ma di cui io mi fido abbastanza) sostengono che tutti i cibi hanno un potenziale cancerogeno, la pasta, la carne, il pesce, tutto tranne le verdure però (e questo lo aggiungo io) visto che sulle verdure vengono usati prodotti chimici come pesticidi e quant'altro anch'esse vanno mangiate con moderazione (dicono se ne dovrebbero mangiare 7 porzioni al giorno, io a 4 mi fermo).
La carne inoltre produce durante la digestione delle tossine che vengono in parte eliminate grazie alle verdure ma non in totalità.
Comunque i medici dicono di non mangiare carne per più di 2 volte a settimana e per non più di 80gr alla volta.
Io non so se questo sia vero, ma preferisco esagerare in sicurezza che rischiare qualcosa, se avete tempo informatevi bene, io purtroppo adesso non ce l'ho e devo affidarmi al buon senso.
Insomma il segreto dello stare bene sarebbe mangiare poco e solo cose sane.
gigio2005
20-02-2007, 15:01
ma lol?
in tal caso ti passo una dritta... il bruciacchiato della carne arrosto (soprattutto se molto arrosto) contiene benzopirene, il quale si dice sia cancerogeno... io la butto li'... poi sta a te ;)
basta un microgrammo di benzopirene per uccidere istantaneamente un rinoceronte...sono recenti degli studi al riguardo...
:doh: :doh: :doh:
LuPellox85
20-02-2007, 15:04
ma lol?
in tal caso ti passo una dritta... il bruciacchiato della carne arrosto (soprattutto se molto arrosto) contiene benzopirene, il quale si dice sia cancerogeno... io la butto li'... poi sta a te ;)
basta un microgrammo di benzopirene per uccidere istantaneamente un rinoceronte...sono recenti degli studi al riguardo...
:doh: :doh: :doh:
ma solo se fatta alla brace o anche sulla bistecchiera?
edoardovendrami
20-02-2007, 15:04
Mi spiace, come mai? :)
Sono abituato così, a casa mia si è sempre mangiato solo così, mele sbucciate, cibi quasi bruciati.
Qua mai il sangue, teste, trippe, budelle e ecc.
Con questo non voglio dire che mangio sano, anzi credo che voi siete molto piu sani di me ma è che sono abituato cosi, tutto qua.
F1R3BL4D3
20-02-2007, 15:08
Sono abituato così, a casa mia si è sempre mangiato solo così, mele sbucciate, cibi quasi bruciati.
Qua mai il sangue, teste, trippe, budelle e ecc.
http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/lol_eh.gif Capisco...
Beh, potresti provare a variare. Non dico sanguinaccio o cose per così dire "estreme"...ma una carne non troppo cotta (cioè cotta il giusto in base al tipo di preparazione)...Fa più bene che male...
il fegato è l'organo dove si accumulano tutte le tossine del corpo ...
fate attenzione alla qalità ...
più buono sicuramente, ma più controllato... mah... non ne sono sicuro... ;)
dipende dal macellaio poi... ovvio... se tu ne hai uno di fiducia hai tutte le ragioni per sentirti più sicuro... :)
E' altrettanto controllato, le visite ispettive vengono fatte al macello, non nella macelleria della grande distribuzione o del macellaio sotto casa:)
sicuramente tutti gli animali sono controllati e poi con la cottura si eliminano tutti i batteri
certo a mangiarlo crudo....
Non solo almeno.
ammazza l'hai usato bene te... :asd:
E' altrettanto controllato, le visite ispettive vengono fatte al macello, non nella macelleria della grande distribuzione o del macellaio sotto casa:)
verissimo... ma non intendevo questo... ;)
ci possono essere macellai che possono importare carni da "mercati" paralleli e non controllati... Un ipermercato una cosa del genere non la farebbe mai perché non rischia il marchio per una fettina di carne... per un macellaio invece quello è il suo unico guadagno...
nella grande distribuzione ci sono maggiori controlli in fase di importazione....
vabbè, sarà che io sono paranoico su queste cose... :asd: :Prrr:
verissimo... ma non intendevo questo... ;)
ci possono essere macellai che possono importare carni da "mercati" paralleli e non controllati... Un ipermercato una cosa del genere non la farebbe mai perché non rischia il marchio per una fettina di carne... per un macellaio invece quello è il suo unico guadagno...
nella grande distribuzione ci sono maggiori controlli in fase di importazione....
vabbè, sarà che io sono paranoico su queste cose... :asd: :Prrr:
Allora come in tutte le cose c'è l'onesto e il disonesto... nella piccola e nella grande distribuzione (cerca sul sito di report i servizi legati all'azienda cremonini per la carne). Il consumatore ci deve mettere un po' del suo per cercare di non farsi fregare :)
lol ho pensato la stessa cosa :asd:
OT: Figo l'edit in tempo reale con ajax :O
stbarlet
20-02-2007, 16:39
Il problema del fegato non sono i batteri secondo me ( con la cottura ne fai fuori una buona parte ) ma eventuali metalli pesanti.. peró ovvio ci deve essere stat una contaminzazione, nessuno deve essersene accorto etc...
ma quando eri piccolo e uscivi a giocare.. ti mettevano i guanti bianchi?
(scherzo..)
per il pesce... solo orata e branzino? i tipici pesci da allevamento... ma cavolo
il mare e' pieno di pesci buonissimi....
Mah...
Senza Fili
20-02-2007, 17:04
ma gli animali non sono controllati prima di essere macellati?? :mbe:
Se è per questo anche gli organi della donatrice sieropositiva di Firenze dovevano essere stati controllati...in teoria :rolleyes:
Cos'altro ?
Vediamo : costoletta alla Milanese ( BLEAH ) - Hamburger di trita scelta ( BLEAH ) - carpaccio di manzo ( BLEAH ) - filetto al pepe ( BLEAH )
Se è per questo anche gli organi della donatrice sieropositiva di Firenze dovevano essere stati controllati...in teoria :rolleyes:
vabbè, ma quelli sono incidenti... non è la normalità...
i capi macellati sono controllati prima di essere immessi sul mercato... questa è la prassi. ;)
Senza Fili
20-02-2007, 17:54
vabbè, ma quelli sono incidenti... non è la normalità...
i capi macellati sono controllati prima di essere immessi sul mercato... questa è la prassi. ;)
Se è per questo per tutto esiste una prassi, solo che viviamo in Italia, e non è la prima volta che le prassi vengono "dimenticate" :rolleyes:
-=K0B3=-
20-02-2007, 17:55
quelli che criticano sanno almeno che cosa sia l'anatomia e la fisiologia sottile? il campo ordinatore solare anteriore, sede delle emozioni e dei sentimenti legato al fegato come organo primario? Le energie congeste con caratteristica vibratoria inferiore a 1? il principio di risonanza intercellulare?
Magnatevi un bel pezzo di carne, magari pure congelato e poi cotto con il forno al microonde, che vi fara' sicuramente bene :muro:
bluelake
20-02-2007, 18:01
ma te una bistecca di chianina al sangue come Dio comanda 'un l'hai mai mangiata eh? e si vede vai... :D
per i controlli, ha ragione Dream_River, le carni italiane sono molto controllate, per le razze "pregiate" tipo la Chianina i controlli sono al limite della paranoia ;)
ma te una bistecca di chianina al sangue come Dio comanda 'un l'hai mai mangiata eh? e si vede vai... :D
:oink: Fiorentina al sangue rulez! :sofico: (nota la maiuscola F come segno di rispetto nei confronti della Fiorentina... :p )
Siddhartha
20-02-2007, 18:03
quelli che criticano sanno almeno che cosa sia l'anatomia e la fisiologia sottile? il campo ordinatore solare anteriore, sede delle emozioni e dei sentimenti legato al fegato come organo primario? Le energie congeste con caratteristica vibratoria inferiore a 1? il principio di risonanza intercellulare?
ma che sono l'anatomia e la fisiologia sottile??? centro de che??? ma che davero???
ma che è??? roba newage, fengshui, zen, kabbalah, supercalifragilisticespiralidoso??
Ah ecco.
se domani parto per il borneo , un cannibale mi piglia , mi amazza e si magna il fegato , schiatta di coma etilico in 10 min scarsi :D :D :D
Coapozpoaza
quoto, è molto buono :oink: :sbav:
è quello alla veneziana.
altra variante che cucina mia madre è quello impanato. ci metti del limone ed è molto buono!
;)
mi ricordo una puntata di Happy Days dove si scopriva che Fonzie aveva il terrore del fegato , e non riusciva manco a guardarlo :D
coapzpaza
bluelake
20-02-2007, 18:09
Magnatevi un bel pezzo di carne, magari pure congelato e poi cotto con il forno al microonde, che vi fara' sicuramente bene :muro:
guarda, mi sa che di ignoranti ce n'è tanti al mondo, perché nemmeno Google sa cosa sia un campo ordinatore solare anteriore... per il resto, te sei libero di dar retta a quelle robe dei Chakra, delle energie congeste e compagnia cantante, ma di farle assurgere a scienza in campo anatomico proprio no perdinci :D
Oltretutto il fegato animale contiene vitamina A, che accresce le difese immunitarie, combatte i disturbi degli occhi, favorisce la crescita e la robustezza di ossa e denti, quindi non è esattamente quello che si definisce un alimento dannoso o inutile.
e la lingua! :D
io finora le uniche cose che non son riuscito a magnare son le " coradee " (in veneto... il polmone insomma , fatto tipo spezzatino ) e la cervella... non gliela faccio proprio :D
Coapzpaza
bluelake
20-02-2007, 18:12
io finora le uniche cose che non son riuscito a magnare son le " coradee " (in veneto... il polmone insomma , fatto tipo spezzatino ) e la cervella... non gliela faccio proprio :D
Coapzpaza
uddio bone le coratelle (in Valdinievole si chiaman così) :sbav:
manco io. aspetterò la prox cena dei toscani quando tu non darai pacco... cioè mai :D
:ciapet: :ciapet:
Coiaozoaza
uddio bone le coratelle (in Valdinievole si chiaman così) :sbav:
Eh lo so.. ma il sapere che è mi frena..che te devo dì :D
è il tipico piatto che prima va consumato e solo dopo svelata la ricetta :D
Coapzpaza
-=K0B3=-
20-02-2007, 18:46
guarda, mi sa che di ignoranti ce n'è tanti al mondo, perché nemmeno Google sa cosa sia un campo ordinatore solare anteriore... per il resto, te sei libero di dar retta a quelle robe dei Chakra, delle energie congeste e compagnia cantante, ma di farle assurgere a scienza in campo anatomico proprio no perdinci :D
Oltretutto il fegato animale contiene vitamina A, che accresce le difese immunitarie, combatte i disturbi degli occhi, favorisce la crescita e la robustezza di ossa e denti, quindi non è esattamente quello che si definisce un alimento dannoso o inutile.
LOL, certo che assumere il fegato animale per la VITAMINA A, e' proprio una furbata!!! come mai non ci avevo pensato prima! :)
Ah, per la cronaca di anatomia qualcosa ne so', dal momento che e' parte fondamentale della mia branca di studi universitari e professionali.
Lo sapete poi che ANATOMICAMENTE parlando l'uomo e' parecchio differente da un onnivoro? cosi' non avete nemmeno la scusa delle "cose new age da creduloni".
"Se tu affermi di essere nato per questo tipo di alimentazione, quando vuoi mangiare un animale prima uccidilo tu stesso, ma fallo servendoti solo delle tue forze, non di armi. Come i lupi, gli orsi e i leoni uccidono da sé ciò che mangiano, ammazza un bue a morsi o sbrana con la bocca un maiale, un agnello o una lepre e, gettandoti su di loro, divorali mentre sono ancora vivi, come fanno quelle belve. Ma se aspetti che la tua preda diventi cadavere e la presenza dell'anima vitale ti fa esitare a gustarti la carne, perché contro natura ti nutri di ciò che è animato?" Plutarco II D.C.
BUMMM
apriamo le finestre .......... :D
LOL, certo che assumere il fegato animale per la VITAMINA A, e' proprio una furbata!!! come mai non ci avevo pensato prima! :)
Ah, per la cronaca di anatomia qualcosa ne so', dal momento che e' parte fondamentale della mia branca di studi universitari e professionali.
Lo sapete poi che ANATOMICAMENTE parlando l'uomo e' parecchio differente da un onnivoro? cosi' non avete nemmeno la scusa delle "cose new age da creduloni".
"Se tu affermi di essere nato per questo tipo di alimentazione, quando vuoi mangiare un animale prima uccidilo tu stesso, ma fallo servendoti solo delle tue forze, non di armi. Come i lupi, gli orsi e i leoni uccidono da sé ciò che mangiano, ammazza un bue a morsi o sbrana con la bocca un maiale, un agnello o una lepre e, gettandoti su di loro, divorali mentre sono ancora vivi, come fanno quelle belve. Ma se aspetti che la tua preda diventi cadavere e la presenza dell'anima vitale ti fa esitare a gustarti la carne, perché contro natura ti nutri di ciò che è animato?" Plutarco II D.C.
guarda che i nostri antenati facevano così :rolleyes:
powerslave
20-02-2007, 19:08
Buono il fegato,ma sopratutto buoni milza e polmoni con cui si prepara "u pani ca meusa"!!
L'uomo anatomicamente ha pure gli occhi con vista frontale , caratteristica dei mammiferi predatori .
i predatori hanno entrambi li occhi disposti frontalmente per avere la massima precisione nella vista della preda , gli erbivori hanno gli occhi disposti lateralmente per avere il massimo campo visivo così da poter cogliere movimenti sospetti da parte di predatori.
coapzpaza
Buono il fegato,ma sopratutto buoni milza e polmoni con cui si prepara "u pani ca meusa"!!
non ho mai mangiato milza e polmoni... mi fanno un pò senso... :stordita:
il fegato invece si, fatto alla veneziana è buono... ma lo mangio molto raramente... ;)
L'uomo anatomicamente ha pure gli occhi con vista frontale , caratteristica dei mammiferi predatori .
i predatori hanno entrambi li occhi disposti frontalmente per avere la massima precisione nella vista della preda , gli erbivori hanno gli occhi disposti lateralmente per avere il massimo campo visivo così da poter cogliere movimenti sospetti da parte di predatori.
coapzpaza
come mai lo squalo ha gli occhi disposti lateralmente? :O :Prrr:
come mai lo squalo ha gli occhi disposti lateralmente? :O :Prrr:
parlavo di mammiferi :D
tutti i predatori mammiferi ( almeno quelli di terra, quindi si escludono cetacei e delfini ) hanno quella caratteristica.
I primati per es tipo gli scimpazè , se viene a loro mancare la dieta abituale fatta di vegetali , diventano anche carnivori.
Ciapozpaza
ManyMusofaga
20-02-2007, 19:33
Buono il fegato :sbav:
sempre mangiato, mai un problema;)
inoltre adoro carne e pesce crudi e filetto/costata/fiorentina e simili rigorosamente al sangue :sbav:
inoltre adoro carne e pesce crudi e filetto/costata/fiorentina e simili rigorosamente al sangue :sbav:
Vampirella sexy! :D
coapozpapza
ManyMusofaga
20-02-2007, 19:36
Vampirella sexy! :D
coapozpapza
una buona forchetta anche:D
una buona forchetta anche:D
da non invitare mai a cena allora... :D :Prrr:
Non solo almeno.
vabbe' :cry:
il fegato non mi piace pero'
lingua e coda, zampini di maiale...
Cos'altro ?
Vediamo : costoletta alla Milanese ( BLEAH ) - Hamburger di trita scelta ( BLEAH ) - carpaccio di manzo ( BLEAH ) - filetto al pepe ( BLEAH )
:sbavvv: :sbavvv:
no mi fai un sunto su tutte ste cose?
e soprattutto perchè la carne surgelata fa male ( partendo dal presupposto che non si sia interrotta la catena del freddo)?
Coapzpaza
la lingua è spettacolare nel bollito misto :D
inoltre adoro carne cruda e filetto/costata/fiorentina e simili rigorosamente al sangue :sbav:
sisisiisisisisisisisi
beh domenica sera mi sono sbafato mezzo zampone :sofico:
Siddhartha
20-02-2007, 21:21
cosi' non avete nemmeno la scusa delle "cose new age da creduloni".
dai dai...allora parliamo un po' di anatomia, su! facci vedere quello che sai!!! :rolleyes:
il campo ordinatore solare anteriore ce l'ha solo daitarn III! :D
gigio2005
20-02-2007, 23:41
:mbe:
scusa la domanda impertinente...quale sarebbe la tua branca di studi universitari e professionali?
magotelmologia?:stordita:
mio nonno era macellaio , il fegato a casa mia non è mai mancato anche se ne ero l'unico ghiotto :sbavv:
ora che vivo da solo non ne mangio quasi mai ,non mi fido di comprarlo nei supermercati, ha un odoraccio per nulla invitante ...
RiccardoS
21-02-2007, 07:38
il campo ordinatore solare anteriore ce l'ha solo daitarn III! :D
ahahaha :rotfl:
ma no... manco nei cartoni s'inventano vaccate simili! :sofico:
cicquetto
21-02-2007, 11:14
-=K0B3=- ti prego continua a postare qui
-=K0B3=-
21-02-2007, 11:29
santa ignoranza :rolleyes:
Acculturatevi un po':
T.E.V. Terapia Energo Vibrazionale
F1R3BL4D3
21-02-2007, 11:29
CUT
:wtf:
Siddhartha
21-02-2007, 11:32
Acculturatevi un po':
si, ok, ma io non ho capito ancora che lavoro fai, dove hai studiato anatomia e quali sono le tue conoscenze al riguardo!!!
costruisci robot (vedi daitarn III)??? hai studiato sulle dispense di suor germana??? :D
F1R3BL4D3
21-02-2007, 11:34
Acculturatevi un po':
:stordita: oddio, però bisognerebbe discernere la cultura da "altro"
gigio2005
21-02-2007, 11:46
Acculturatevi un po':
http://www.energiesottili.it/cress.htm
nn penso di aver visto tante vaccate contemporaneamente su un unico sito
Siddhartha
21-02-2007, 12:07
considerando che il fondatore è "laureato" in statistica...lui si che conosce l'anatomia e la fisiologia! :rolleyes:
ma qualcuno di scienza e tecnica che possa dirci qualcosa in merito???
ho dato un occhio al sito e non vorrei essere offensivo pero' di sicuro mi ha stimolato... corro in bagno :p
Acculturatevi un po':
Terapia Energo Vibrazionale
si in effetti , ho letto qualcosa di simile ......... sull'etichetta di un fallo in lattice ...... :D
Acculturatevi un po':
diciamo che qui si entra in un campo vicino alla medicina alternativa
massimo rispetto ma con l'anatomia non c'entra una zecca...
gabi.2437
21-02-2007, 17:49
E gli alieni dove li hai lasciati? :rolleyes:
inconsciocollettivo
22-02-2007, 20:18
quant'è buono il fegato umano!! uhhm
con la legge che abbiamo sulla donazione degli organi bettiamoci subito il bavaglino:(
>
Oltre al fatto che tutte le carni italiane sono certificate e controllate da eventuali malattie e germi la cottura toglie qualsiasi rischio di qualsiasi infezione, perchè qualsiasi virus viene ucciso dalla alte temperature (Per questo la carne al sangue che è tanto buona, e anche meno sicura)
Certo, esistono animali che hanno trasmesso allucinazioni a chi li mangiava anche dopo averli cotti a causa di quello che si nutrono, ma dubito che qua ci sia molta gente che mangia rane e\o serpenti tropicali o del sud america
ah ah non ho mai riso così tanto;di controllato e certificato non c'è niente tranne la morte,e il tuo orto con la tua fattoria
>>
K0B3 ha ragione da vendere
in questo forum come dappertutto c'è censura: ciò che è scomodo,brucia,è vero viene immediatamente addotto come fanfaluca web based per essere delegittimato da una lobby di pecoroni anatolici all'ennesima potenza
se la carne fa così bene perchè non vi mangiate pezzi umani per ricavarne benefici come fanno i "fiorentini":confused:
Alla fin fine il fegato con le cipolle è buono ma quasi tutto il cibo buono(fritture,dolci,grigliate,alcolici,ecc) fa male.
Chi adduce che la carne fa bene è la stessa persona che afferma che l'alcol fa bene,altra bellissima scoperta scientifica comparsa sul mega ultra super giornale magazine scientifico e nel corso di qualche mega ultra super congresso o di qualche mega ultra super trasmissione o mega ultra super lezione universitaria o xchè l'ha detto josè carioca
F1R3BL4D3
22-02-2007, 20:37
Tutto fa male quando si esagera.
Sai, penso che anche nel Mesozoico ci fosse il detto:
"Di tutto, un pò"
Ci sono poche sostanze che sono realmente nocive senza dosi eccessive.
La carne e per la maggior parte degli alimenti non è così! :)
http://www.dica33.it/argomenti/malattie_infettive/epatite_virale/default.asp
Cmq epatite a parte, il fegato smaltisce tutte le sostanze tossiche quindi, per esempio, se all'animale sono stati somministrati farmaci o porcherie simili li ritrovate nel fegato.
Io consiglierei di mangiare fegato solo da macellai di fiducia...
qCUT
Scherzi? è risaputo che la carne faccia bene...contiene molte sostanze nutritizie prime tra cui il ferro e...e...dovreistudiare un pò di più mi sa :p
Cmq la carne è un alimento principale...sai quante cose devono mangiare i vegetariani per compensare la mancanza della carne nella loro alimentazione?
La cosa migliore è mangiare tutto ma con moderazione...anche un bicchierino di limoncello ogni tanto dopo i pasti aiuta ;)
io ho mangiato anche la milza :D moooooooooolto spugnosa come cosa :O
io ho mangiato anche la milza :D moooooooooolto spugnosa come cosa :O
Dream_River
22-02-2007, 21:49
Mai dai ma per favore, adesso non mettiamoci a far della polemica per delle teorie New Age (Perchè è innegabile, SONO NEW AGE) (spuduratamente ispirate alla teoria dei chakra nel bhuddismo) :rolleyes:
Cerchiamo di ragionare con un minimo di razionalità, quel sito è molto carino, ma prima di tutto quelle tue teorie me le deve razionalmente spiegare, altrimenti sei come un cattolico che cerca di convincermi che masturbarsi fa male
E soprattutto vorrei sapere su quale base logica (E non parlo di medicina, antropologia o biologia, mi basta la LOGICA) si può affermare che tutto quello che è buono fa male???:confused: A me piace bere un bicchiere di vino dopo i pasti, è buono, eppure aiuta il mio sistema cardiovascolare, ed e solo un esempio
Quindi evitiamo di creare miti salutisti che lasciano il tempo che trovano, come in tutte le cose IL PROBLEMA NON é L'USO MA L'ABUSO!!!
Se volete dimotrare qualche cosa, portate testi Universitari, di Enciclopedie non del primo mitomane che si incontra su internet:doh:
(giusto per la cronaca, io odio il fegato:fagiano: )
Siddhartha
22-02-2007, 23:04
in questo forum come dappertutto c'è censura: ciò che è scomodo,brucia,è vero viene immediatamente addotto come fanfaluca web based per essere delegittimato da una lobby di pecoroni anatolici all'ennesima potenza
pardon?? anatolici??? ma che c'entra? :confused:
se la carne fa così bene perchè non vi mangiate pezzi umani per ricavarne benefici come fanno i "fiorentini":confused:
ma che c'entra??? :confused:
Alla fin fine il fegato con le cipolle è buono ma quasi tutto il cibo buono(fritture,dolci,grigliate,alcolici,ecc) fa male.
e quindi dovremmo mangiare solo cose non buone??? e poi chi l'ha detto che le cose buone fanno male??? i dolci mica sono tossici!!! certo se mangi solo dolci o gelati è un altro discorso!
Chi adduce che la carne fa bene è la stessa persona che afferma che l'alcol fa bene,altra bellissima scoperta scientifica comparsa sul mega ultra super giornale magazine scientifico e nel corso di qualche mega ultra super congresso o di qualche mega ultra super trasmissione o mega ultra super lezione universitaria o xchè l'ha detto josè carioca
ma chi l'ha detto che l'alcol fa bene??? si è detto che un bicchiere di vino rosso fa bene all'apparato cardiovascolare, ma non per l'acol che vi è contenuto, ma per altre molecole!
qui nessuno ha detto che solo la carne faccia bene...il problema è che voi dite che fa male, che è diverso!
>>
finchè vendono la carne animale , gli umani possono stare tranquilli ..... altrimenti un pensierino ce lo farei .........
per carne/vino/fritture o altro , nelle giuste quantità nulla fa male .
Solo l'abuso porta allo scompenso . Come l'abuso della nostra pazienza :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.