View Full Version : [Thread Ufficiale] Supreme Commander
installa gpnet e fai l'aggiornamento tramite quello. fa tutto lui in automatico.
l'unica cosa è che devi aspettare un po' che si aggiorni gpnet. non so perchè fa cosi, ma ci mette un po' a dirti che c'è una nuova versione. basta che lo lasci in esecuzione.
quando ti si è aggiornato gpnet, clicchi sull'icona di supreme commander e lui ti trova e installa tutti gli aggiornamenti del caso
polli079
15-12-2008, 10:25
installa gpnet e fai l'aggiornamento tramite quello. fa tutto lui in automatico.
l'unica cosa è che devi aspettare un po' che si aggiorni gpnet. non so perchè fa cosi, ma ci mette un po' a dirti che c'è una nuova versione. basta che lo lasci in esecuzione.
quando ti si è aggiornato gpnet, clicchi sull'icona di supreme commander e lui ti trova e installa tutti gli aggiornamenti del caso
Gpnet lo installo dal cd di Supreme commander o lo devo scaricare?
Inoltre, è essenziale registrarmi?
no dal cd.
non mi ricordo se sia essenziale o meno registrarsi...io l'ho fatto, tanto non è invasivo e parte solo se lo lancio io. in più per giocare online è necessario
polli079
15-12-2008, 11:00
no dal cd.
non mi ricordo se sia essenziale o meno registrarsi...io l'ho fatto, tanto non è invasivo e parte solo se lo lancio io. in più per giocare online è necessario
Ma online come è?Predilige i rush iniziale o le partite durano di più?Inoltre essendo senza espansione troverei qualcuno?
ancora non ho provato, voglio finire la campagna in single player.
di gente mi pare che ce ne sia, almeno per iniziare delle partite in pochi minuti
entanglement
16-12-2008, 15:21
nessuno sa quando esce experimentals (che sarebbe la seconda espansione)
polli079
16-12-2008, 15:54
Ok, patchato seguendo le vostre istruzioni.
Hoi iniziato a vedermi qualche video del tutorial ma, sono tutti necessari per capire io gioco o basta vedere solo qualcuno in particolare?
entanglement
16-12-2008, 21:40
fai un paio di skirmish e sei a posto
blackbeard1715
03-01-2009, 10:23
Salve a tutti, ho un problema: non riesco a potenziare fabbriche ed ingegneri. Dal tutorial mi fa vedere che dovrebbe esserci la possibilità di ordinare il potenziamento dal menu delle fabbriche ma non c'è da me!! Qualcuno potrebbe darmi una mano? C'entra niente il potenziamento della UCC ??
Grazie in anticipo
Sajiuuk Kaar
03-01-2009, 15:29
Salve a tutti, ho un problema: non riesco a potenziare fabbriche ed ingegneri. Dal tutorial mi fa vedere che dovrebbe esserci la possibilità di ordinare il potenziamento dal menu delle fabbriche ma non c'è da me!! Qualcuno potrebbe darmi una mano? C'entra niente il potenziamento della UCC ??
Grazie in anticipo
No, il sistema di potenziamento è differente, semplicemente tra i veicoli selezionabili nell'edificio di produzione da upgradare dovresti vedere l'edificio stesso Ma a livello 2. (E' sempre il primo sulla sinistra delle 'unità' che puoi produrre comunque) Ci clicchi su come fai per creare un'unità e ti mette il potenziamento in coda.
Puoi velocizzare il processo mettendo a guardia degli ingegneri come per ogni altro edificio.
blackbeard1715
03-01-2009, 15:46
No, il sistema di potenziamento è differente, semplicemente tra i veicoli selezionabili nell'edificio di produzione da upgradare dovresti vedere l'edificio stesso Ma a livello 2. (E' sempre il primo sulla sinistra delle 'unità' che puoi produrre comunque) Ci clicchi su come fai per creare un'unità e ti mette il potenziamento in coda.
Puoi velocizzare il processo mettendo a guardia degli ingegneri come per ogni altro edificio.
Si si, grazie, ho risolto! Semplicemente ancora non era arrivato il momento di poter fare l'upgrade di livello delle fabbriche. Da un certo punto in poi della 2° missione ho potuto farlo, grazie comunque.
Stiwy.NET
06-01-2009, 09:39
Beh semplice.
Il comando che lancia il gioco è SupremeCommander.exe e tale comando accetta parametri.
SupremeCommander.exe /novalidate salta il controllo requisiti scheda video
SupremeCommander.exe /fullscreen 1280 1024 apre il gioco in full screen a 1280x1024
SupremeCommander.exe /windowed 1024 768 apre il gioco in una finestra da 1024x768
Probabilmente ci sono altri parametri documentati nei vari forum
Puoi modificare l'icona di lancio (proprietà) ed inserirli nella voce destinazione
Esempio
"C:\Programmi\THQ\Gas Powered Games\Supreme Commander\bin\SupremeCommander.exe" /novalidate
Attenzione che le opzioni devono stare fuori dalle " (virgolette)
Ciao
Salve... ho comprato la versione allegata alla rivista e l'ho patchata con la versione 3280. Purtroppo mi ha dato errore che non rispetto i requisiti minimi! Il computer è quello in firma e ce la farebbe benissimo.
Ho provato a mettere qui parametri per farlo partire e l'unico che funziona è windowed... ma fa abbastanza schifo come soluzione, non trovate?:help:
Ahh non ditemi di cancellare il file game.prefs perchè non c'è.:sofico:
Stiwy.NET
06-01-2009, 09:43
Ho preso questo gioco in allegato alla rivista The Games Machine, prima di iniziare a giocare ho deciso di patcharlo.
Da rivista c'è scritto che la patch dovrebbe essere sul "silver disk" solo che io non ho nessun silver disk, ho solo il dvd del gioco.
Nessun problema (almeno così pensavo), vado sul sito ufficiale per scaricare gli aggiornamenti ma mi dice che non c'è nessun aggiornamento.
Vado sul sito di TGMonline e inizio a scaricare le patch per un totale di 9 file, faccio partile le prime 2 patch poi, quando vado a selezionare la terza, non la trovo. Il problema è che non la trovo nemmeno dal sito di TGM!
Praticamente (i numeri sono a caso) mettiamo che le patch seguano questa numerazione :
- 1.20 (A)
- dalla 1.21 alla 1.25 (B)
- dalla 1.26 alla 1.30 (C)
- dalla 1.31 alla 1.35 (D)
io installo la prima (A), la seconda (B) ma non ho (e non trovo) la 3 (C) così non posso andare avanti con le altre.
Non c'è un link dove posso scaricare un file unico?http://www.gamershell.com/download_22779.shtml
polli079
31-01-2009, 15:46
Raga ho ancora qualche dubbio che purtroppo il manuale pdf nn mi ha risolto:
- sotto gli aerei c'è una barra arancione che può diventare rossa, cosa significa?
- il comando assisti non dovrebbe seguire l'unita che gli dici di assistere?
Questo gioco è meraviglioso... ma come mai l'acqua a volte diventa completamente trasparente?
polli079
09-02-2009, 07:56
Prima campagna, quella UEF finita.
Unica pecca che non sono nemmeno riuscito ad usare le unità sperimentali, incredibilmente lunghe da costruire e troppo corta la missione.
Cmq anche a livello difficile il gioco risulta essere abbastanza facile più che altro per l'incapacità della AI che riduce tutta lo scenario a ripetere gli attacchi con lo stesso schema e sugli stessi posti.
Solo l'ultima missione UEF ha rivelato sorprese con la AI che ha sganciato un paio di bombe nucleari sulla mia base che era solo parzialmente protetta da sistemi antimissilistici di defaul (già creati dallo scenario) cmq, non è stato un problema.
Adesso sono alla 3 missione cybrana, vediamo come prosegue certo che è proprio triste vedere giochi che nel 2009 utilizzano ancora un AI pari a quella del primo warcraft.
ciao a tutti ^^ io avrei un problema con il mod 4th dimension....l' ho scaricato e quando faccio partire la skirmish non trovo le unità nel senso che vedo solo la mappa e basta..... vuota...il mio mech non arriva e non posso costruire niente come mai, in piu nenache si vedono le miniere non si vede assolutamente niente mentre se stacco l' addon il gioco va normalmente...ho scaricato la versione 1.9 e anche la 1.8 e nessuna delle due va non è che ho sbagliato qualcosa?? nella cartella del download c'è solo il file...anche se nel file txt dice che dovrei creare una cartella mod...solo che non dice dove...cosa ci dovrei mettere dentro e perchè.
ho provato a scaricare la patch che viene segnalata nel link poco sopra ma quando la avvio mi dice che è impossibile torvare la 1.0.3189 e ho provato a cercarla in internet ma non riesco a trovarla mi danno tutti dalla 3189 ad un altra versione...mi ricordo che ho scaricato da un sito una patch che forse conteneva già tutti gli aggiornamenti visto che si chiamava " tutto in uno" però non sò come faccio a vedere a che versione sta il gioco e in caso fosse l' ultima versione allora non capisco come mai 4th dimension non va
Raga ho ancora qualche dubbio che purtroppo il manuale pdf nn mi ha risolto:
- sotto gli aerei c'è una barra arancione che può diventare rossa, cosa significa?
- il comando assisti non dovrebbe seguire l'unita che gli dici di assistere?
La barra indica il carburante, quando diventa rossa vuol dire che gli aerei sono a secco.
Solo le unità militari seguno l'unità da assistere, gli ingegneri la aiutano solo mentre costruisce o se è danneggiata, se no stanno fermi.
polli079
02-03-2009, 20:40
Essendo quasi alla fine del primo supreme commander mi stavo guardando in giro per trovare l'espansione così ho pensato al sito play.com.
Qualcuno mi sa dire se è multilingua e quindi posso prenderlo tranquillamente da play.com o se per averlo in italiano devo cercarlo in qualche negozio?
Essendo quasi alla fine del primo supreme commander mi stavo guardando in giro per trovare l'espansione così ho pensato al sito play.com.
Qualcuno mi sa dire se è multilingua e quindi posso prenderlo tranquillamente da play.com o se per averlo in italiano devo cercarlo in qualche negozio?
vai tranquillo che è multilingua, io l'ho preso proprio da play.
polli079
03-03-2009, 07:49
vai tranquillo che è multilingua, io l'ho preso proprio da play.
Ottimo allora ordino!
Devo dire che nonostante la solita AI scandalosa della campagna il gioco è proprio bello, con l'espansione proverò anche il multi, sempre che si trovi ancora qualcuno eh eh!!!
Mercuzio86
04-03-2009, 07:53
Ragazzi sapete se esiste un mod o qualcosa per salvare le partite in lan o multiplayer?
Ottimo allora ordino!
Devo dire che nonostante la solita AI scandalosa della campagna il gioco è proprio bello, con l'espansione proverò anche il multi, sempre che si trovi ancora qualcuno eh eh!!!
Allora, per essere precisi Forged Alliance ha il parlato in inglese ma tutti i testi sono riportati anche in italiano, quindi è perfettamente giocabile da chiunque ed anche una buona occasione per ripassare un po' di linga straniera.:D
L'AI potrebbe essere anche più cattiva, è vero, ma a mio avviso rimane un vero giocone, profondo e appassionante, che vale ogni centesimo che ci ho speso.
Allora, per essere precisi Forged Alliance ha il parlato in inglese ma tutti i testi sono riportati anche in italiano, quindi è perfettamente giocabile da chiunque ed anche una buona occasione per ripassare un po' di linga straniera.:D
L'AI potrebbe essere anche più cattiva, è vero, ma a mio avviso rimane un vero giocone, profondo e appassionante, che vale ogni centesimo che ci ho speso.
Ma un Forged Alliance con il parlato (non solo i testi) anche in Italiano (come il gioco originale) esiste ?
Ma un Forged Alliance con il parlato (non solo i testi) anche in Italiano (come il gioco originale) esiste ?
Credo di no. Si tratta di un DVD multilingua, quindi anche se lo compri in Italia dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere lo stesso. Comunque, come detto, ogni volta che c'è del parlato scorrono dei sottotitoli, quindi in realtà uno non si perde nulla della storia, così come tutti i pulsanti/menù/ecc sono in italiano. E' un peccato perché il doppiaggio italiano di SC non era male, tuttavia ai meri fini del gioco in single non ti cambia proprio nulla.
Mercuzio86
05-03-2009, 13:02
Ragazzi scusate..sapete se esiste un mod o qualcosa che permetta a supreme commander di salvare le partite in lan o online? perchè sinceramente quando gioco in lan mi farebbe molto comodo poter salvare perchè spesso durano cosi tanto che poi si finisce per chiudere a metà! Io cmq non ho trovato niente del genere...chiedo a voi.
Grazie in anticipo
Mercuzio86
05-03-2009, 18:39
non c'è nessuno?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Mercuzio86
06-03-2009, 18:33
:read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read:
polli079
23-03-2009, 08:06
Raga un dubbio sull'espansione FA.
Nella prima missione ti fa scegliere con che fazione fare la missione, questa rimane la stessa per tutta la campagna o ti da la possibilità di cambiare più avanti?
ragazzi ho da pochi giorni che ho acquistato il gioco, e sono tutti i santi giorni che cerco di venire a capo del problema dell'audio che non si sente mentre tutto il resto funziona correttamente...
Qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere questo problema???
thanks!
pierinus
21-04-2009, 16:58
Scusate potreste dirmi come si fa ad aggiornare i veicoli e le armi? Non riesco a passare neanche la prima missione. Grazie infinite.
La possibilità di passare a tech 2 o 3 nelle prime missioni semplicemente... non c'è. L'idea fondamentale, fino a quando non hai un roaster abbastanza ampio di unità tra le quali scegliere è:
1) Costruire molte, moltissime unità. Questo costruendo un congruo numero di fabbriche e di ingegneri per velocizzare la produzione. Questo reperendo sufficiente massa ed energia.
2) Diversificare le unità. Mandare avanti a testa bassa (e al massacro) le unità che hanno una breve gittata e tenendo in retrovia le altre (artiglieria), mandando avanti qualche unità da ricognizione o gli aerei per mostrarti i punti di difesa fissi (inizialmente sono quelli che danno più fastidio quando assalti una base), scegliendo bene cosa colpire specie con i bombardieri (postazioni difensive, generatori di energia in presenza di scudi, il comandante nemico).
3) Provare, provare e riprovare.
Su vuoi usare fin da subito nelle campagne le unità tech 3 (o le sperimentali) o ti prendi anche Forged Alliance o giochi nelle schermaglie.
ronnydaca
21-04-2009, 19:12
Secondo voi con e6400 a 2,13 ghz e ati 4670 a 1440x900 con ombre medie, dettagi medi, insomma quasi tutto medio riesco ad averlo fluido?
pierinus
22-04-2009, 00:59
Io sul desktop non ho avuto problemi, ma sul portatile (un HP dv3 con scheda audio integrata) non sento nulla. So che in tantissimi hanno avuto questo problema, avete qualche consiglio da darmi ?
entanglement
22-04-2009, 07:31
nessuno sa quando esce experimentals (che sarebbe la seconda espansione)
up (date) ? :D :D
polli079
22-04-2009, 07:41
Effettivamente la cosa più fastidiosa di questo gioco è che le unità di artiglieria hanno una visuale inferiore alla gittata, questo fa si che si debbano usare una miriade di ricognitori aerei o che si debba mandare come carne da macello altre unità.
La cosa migliora con l'unita di T3 dove l'aereo spia ha una resistenza maggiore.
Piccola pecca anche le unità sperimentali, troppo forti secondo me, rendono inutile costruire le altre unità T3, unica eccezione per quelle aeree dove i sia i bombardieri che i caccia risultano comunque utili.
Una domanda sul multiplayer, possibile che si possano fare solo partite classificate e che mi faccia scegliere solo i serafin?
Franx1508
22-04-2009, 11:39
che voi sappiate la versione piu recente di questo gioco è la 1.1.3280?
cioè questa...http://support.thq.com/thq/consumer/kbdetail.asp?kbid=232
Effettivamente la cosa più fastidiosa di questo gioco è che le unità di artiglieria hanno una visuale inferiore alla gittata, questo fa si che si debbano usare una miriade di ricognitori aerei o che si debba mandare come carne da macello altre unità.
La cosa migliora con l'unita di T3 dove l'aereo spia ha una resistenza maggiore.
Piccola pecca anche le unità sperimentali, troppo forti secondo me, rendono inutile costruire le altre unità T3, unica eccezione per quelle aeree dove i sia i bombardieri che i caccia risultano comunque utili.
Una domanda sul multiplayer, possibile che si possano fare solo partite classificate e che mi faccia scegliere solo i serafin?
Ti dirò... Su Total Annihilation, padre (di questo gioco) la questione della linea visiva era molto importante: per permettere il puntamento automatico di armi a lunga gittata occorreva che il bersaglio fosse avvistato da qualcosa che fosse più vicino (es. uno scout o un aereo) o dal radar: non ci trovo nulla di scandaloso perché è un concetto che si avvicina alla realtà (vabbè, ci sono i binocoli nella realtà, ma anche se ho un mortaio se il nemico è dietro ad un rilievo del terreno come faccio a colpirlo se non so che è lì?)
Le unità T3 di terra effettivamente non sono efficacissime, meglio le navi e gli aerei, oltre che le installazioni fisse: è un must passare subito alle sperimentali (che sono una gioia per gli occhi) specie se vi sono altre unità sperimentali nemiche in giro.
Il mandare unità di tutti i tipi al macello, per quanto dispiacere possa fare, è indispensabile, a meno di non allungare a dismisura i tempi di gioco, crearsi una o più fortezze riparate da scudi ed affidarsi alle artiglierie o alle armi nucleari, là dove c'è la possibilità di costruirle, oppure ad un manipolo di unità sperimentali. D'altra parte è un gioco dove conta, oltre la capacità di saper ben assortire l'arsenale e di utilizzare le unità più adatte, anche la forza bruta del numero, specie quando si gioca contro il pc.
up (date) ? :D :D
Nulla, si parla già di un SC2, ma non ho più sentito parlare di una ulteriore espansione. Peccato, l'avrei comprata ad occhi chiusi (specie ai prezzi inglesi di Play.com).
polli079
23-04-2009, 07:14
Ti dirò... Su Total Annihilation, padre (di questo gioco) la questione della linea visiva era molto importante: per permettere il puntamento automatico di armi a lunga gittata occorreva che il bersaglio fosse avvistato da qualcosa che fosse più vicino (es. uno scout o un aereo) o dal radar: non ci trovo nulla di scandaloso perché è un concetto che si avvicina alla realtà (vabbè, ci sono i binocoli nella realtà, ma anche se ho un mortaio se il nemico è dietro ad un rilievo del terreno come faccio a colpirlo se non so che è lì?)
Le unità T3 di terra effettivamente non sono efficacissime, meglio le navi e gli aerei, oltre che le installazioni fisse: è un must passare subito alle sperimentali (che sono una gioia per gli occhi) specie se vi sono altre unità sperimentali nemiche in giro.
Il mandare unità di tutti i tipi al macello, per quanto dispiacere possa fare, è indispensabile, a meno di non allungare a dismisura i tempi di gioco, crearsi una o più fortezze riparate da scudi ed affidarsi alle artiglierie o alle armi nucleari, là dove c'è la possibilità di costruirle, oppure ad un manipolo di unità sperimentali. D'altra parte è un gioco dove conta, oltre la capacità di saper ben assortire l'arsenale e di utilizzare le unità più adatte, anche la forza bruta del numero, specie quando si gioca contro il pc.
E' vero, il campo visivo "limitato" rende il gioco più realista, quello che rende tutto più difficile è che solo l'aereo spia T3 è utile in quanto resiste di più e ha un campo visivo molto ampio.
Le unità navati sono devastanti ma penso che la cosa sia bilanciata dal lungo tempo di costruzione.
Le unità aeree le trovo sempre utili, le cannoniere T3 sono resistenti, facili da usare e fanno parecchio danno.
I bombardieri T3, a parte quando non rispondono correttamente ai comandi, sono devastanti.
I caccia T3 sono insuperabili, anche le torrette antiaeree fanno fatica a buttarli giù.
Per le unità di terra invece ho notato che soffrono soprattutto contro le sperimentali dotati di fascio laser (che secondo me è quello che le rende "sgrave").
Contro il pc non ho particolari problemi ha giocare, nemmeno al massimo livello di difficoltà, quello che mi frega è il multiplayer, mi mancano le basi e solitamente mi rovinano dopo 10 minuti di gioco.
polli079
23-04-2009, 07:15
Nulla, si parla già di un SC2, ma non ho più sentito parlare di una ulteriore espansione. Peccato, l'avrei comprata ad occhi chiusi (specie ai prezzi inglesi di Play.com).
Una possibile data?
E' vero, il campo visivo "limitato" rende il gioco più realista, quello che rende tutto più difficile è che solo l'aereo spia T3 è utile in quanto resiste di più e ha un campo visivo molto ampio.
Le unità navati sono devastanti ma penso che la cosa sia bilanciata dal lungo tempo di costruzione.
Le unità aeree le trovo sempre utili, le cannoniere T3 sono resistenti, facili da usare e fanno parecchio danno.
I bombardieri T3, a parte quando non rispondono correttamente ai comandi, sono devastanti.
I caccia T3 sono insuperabili, anche le torrette antiaeree fanno fatica a buttarli giù.
Per le unità di terra invece ho notato che soffrono soprattutto contro le sperimentali dotati di fascio laser (che secondo me è quello che le rende "sgrave").
Contro il pc non ho particolari problemi ha giocare, nemmeno al massimo livello di difficoltà, quello che mi frega è il multiplayer, mi mancano le basi e solitamente mi rovinano dopo 10 minuti di gioco.
Quoto quello che dici. Le unità di terra di SC non sono granché. Sul vecchio TA erano distinte tra carri e k-bot, i primi più resistenti e i secondi più mobili: si avevano solo 2 livelli ma i carri T2 erano molto potenti, cosa che non si poteva dire degli aerei, fatti salvo i caccia e le cannoniere ARM che, usate in stormo, erano letali. Come vedi ogni gioco ha i suoi pro e i suoi contro e il bilanciamento è da vedersi più in ottica di fazione che nelle tipologie di unità.
Quanto a SC2 nulla di certo, ma non credo nulla a breve. Forse 2010 o oltre.
Scusate esiste un editor di mappe per SC Forged Alliance ?
Se si mi potete dare un link GRAZIE :sofico:
Dreammaker21
27-05-2009, 20:40
Ho provato il gioco per la prima volta oggi (trovato su una rivista), non mi è proprio piaciuto.
Anzi è un obbrobrio! Un concept vecchio di 10 anni, si tratta solo di ammassare le truppe ed andare avanti!
Passo, peccato perchè la storia aveva un senso.
Sajiuuk Kaar
27-05-2009, 22:09
Ho provato il gioco per la prima volta oggi (trovato su una rivista), non mi è proprio piaciuto.
Anzi è un obbrobrio! Un concept vecchio di 10 anni, si tratta solo di ammassare le truppe ed andare avanti!
Ammassare quelle giuste. Comunque è un gioco destinato al multi. Se non è il tuo genere mi spiace per te ^^
Bhe, ovviamente i gusti sono gusti... Ammassare, come detto, non sempre è sufficiente...
Senza polemica, quale sarebbe un concept moderno e su che gioco lo vediamo applicato? Potrebbe essere interessante per fare dei confronti...
Sajiuuk Kaar
28-05-2009, 09:45
Bhe, ovviamente i gusti sono gusti... Ammassare, come detto, non sempre è sufficiente...
Senza polemica, quale sarebbe un concept moderno e su che gioco lo vediamo applicato? Potrebbe essere interessante per fare dei confronti...
Ammassare, con le IA fatte dagli utenti non è PER NIENTE sufficente. O ai le unità che si addicono al caso o sei fritto. ^^
SupCom è il sequel (e credo proprio si possa dire) ufficiale di Total Annihilation. A differena degli altri giochi del genere dove con 2-3 unità spiani una base, il gioco è incentrato sul far scontrare due grandi armate e tra queste solo quella con le unità contrastanti l'altra vince. Puoi mettere a produrre unità all'infinito ma non basteranno mai per vincere.
SupCom e TA sono giochi UNICI nel genere. Di giochi che seguivano questo stile ce n'erano ma oramai sono morti e stramorti; citando: Ancient Conquest, Warbreeds, Seven Kingdoms (non il 3 pechè non c'ha un cavolo a che fare con i primi 2), The Settlers 4 (quelli nuovi non c'azzeccano per niente).
Personalmente preferisco vedere epiche battaglie con 30000 unità piuttostoche battaglie tra 3-4 unotà che non rendono neanche l'idea di uno scontro tra fazioni. Poi i gusti sono gusti come hai detto tu.
Se dovessi fare uan citazione recente: Starcraft 2 mi sembra che ci si avvicini e anche alla grande...
Guarda che io ho aspettato SC per anni e, come scritto nei post precedenti, sono più che soddisfatto del gioco (specie quando sono passato ad un 22"). Molti si sono lamentati per la grafica che, per loro, non è granché, ed io dico che la grafica svolge egregiamente il suo mestiere ma non tanto sulle singole unità, quanto sugli scontri epici con spari, esplosioni, missili lanciati, contromisure per disturbarli, aereri che precipitano, navi che si capovolgono...
E sono anche convinto che non sia banale, specie a certi livelli, decidere la tattica e le unità giuste (un po' il solito discorso della morra, forbici-carta-pietra).
Tuttavia ero curioso di capire cosa muovesse la critica del devono essere solo ammassate unità che fu la stessa cosa che mi disse un tizio un paio di anni fa, appena il gioco uscì. Secondo me non lo aveva provato a lungo perché la quantità, come detto, è indispensabile ma di per sé insufficiente, ed è sempre una soddisfazione, dare quella spallata e, a volte, si rimane soddisfatti anche quando l'azione fallisce.
Sajiuuk Kaar
28-05-2009, 23:38
Tuttavia ero curioso di capire cosa muovesse la critica del devono essere solo ammassate unità che fu la stessa cosa che mi disse un tizio un paio di anni fa, appena il gioco uscì. Secondo me non lo aveva provato a lungo perché la quantità, come detto, è indispensabile ma di per sé insufficiente, ed è sempre una soddisfazione, dare quella spallata e, a volte, si rimane soddisfatti anche quando l'azione fallisce.
E' esattamente come dici infatti.Purtroppo ci sono diversi tipi di RTS e questo non è il genere rts che fa per loro semplicemente ^^
E' esattamente come dici infatti.Purtroppo ci sono diversi tipi di RTS e questo non è il genere rts che fa per loro semplicemente ^^
Ecco, è quello che pensavo. Vabbé, ognuno ha giustamente i propri gusti.
Dreammaker21
29-05-2009, 09:58
Dunque non è questione di concept moderno VS vecchio, in fondo i videogame si assomigliano tutti, quello che intendevo io e che è un gioco in cui devo ammassare truppe, pur diversificate, e mandarle avanti.
Solo questo.
Ok devo attuare una diversificazione delle truppe per evitare che vengano distrutte dalle loro "natural killer", ma trovo il tutto stucchevole viste l'enorme quantità di unità che posso fare.
Un conto è Starcraft dove ci sono poche unità di grande carisma e una storia sublime alle spalle, ma qui la mia senzazione è stata: costruisci 20X3 unità diverse e mandale avanti nella mappa.
Gli obbiettivi sono elementari e la storia non mi ha entusiasmato.
Poi, per carità, ho mollato al secondo livello e fatto qualche skirmish, quindi non posso vantare titoli per una analisi definitiva, ma preferisco titoli com COH.
Comunque se il gioco non mi piace, non significa che faccia schifo a prescindere!
Capisco. Non ho mai giocato a Starcraft, quindi non sono in grado di fare comparazioni. Quanto a SC le unità carismatiche sono quelle dal livello 2 in su, specie per le navi, e le sperimentali. Il resto è merca carne da cannone. Per farti un esempio quando muovi, seppur lentamente, i cacciatorpedinieri cibrani sulla terra ferma è veramente uno spettacolo.
Poi, personalmente, io bado molto alla costruzione della base, mi ci perdo molto, ed a volte mi baso piuttosto sulle artiglierie che non producendo millemila tech 1 per andare all'assalto. Ciò detto, è uno dei tanti sistemi per giocare.
La storia, ok, nulla di che, mentre le missioni offrono varietà quando si allargano gli obbiettivi (anche lì nulla di trascendentale).
Tuttavia è tutto il gioco che permette profondità, dal come si dispongono le strutture alla pianificazione degli attacchi (specie dove non ci sono problemi di passaggio obbligati, si può impostare punto per punto la rotta da percorrere.
Probabilmente è un gioco che vale più per l'impianto complessivo che non per le singole caratteristiche (trama, grafica, gameplay) in cui tutto è molto buono ma nulla è eccezionale.
mikecapitano
01-06-2009, 13:37
Che bel gioco finalmente!!!!
Ho avuto problemi di audio con la mia audigy: sentivo solo la musica ma non il parlato (in ita) e gli effetti sonori. Ho risolto lanciando DxDiag e mettendo l'accellerazione hw della scheda audio su base ;)
per favore aiutatemi, ho installato supreme commander e ho un problema non si sente niente è completamente muto aiutatemi sono disperato:muro: :muro:
il mio pc è un hp pavilion 2gb ram, processore 2 ghz scheda video NVIDIA GeForce 9200M GS
wiking76
06-09-2009, 11:41
Ipotizzo sia stato chiesto già ma nel primo post non leggo niente in merito e 28 pagine sono tante :D
La mia domanda è: se non ho capito male mettendo al momento dell'installazione il code key si può giocare (con internet attivato) senza disco inserito.. è vero? Se è vero come posso inserirlo successivamente visto che al momento dell'installazione non l'ho fatto?
Sajiuuk Kaar
06-09-2009, 12:18
Un conto è Starcraft dove ci sono poche unità di grande carisma e una storia sublime alle spalle, ma qui la mia senzazione è stata: costruisci 20X3 unità diverse e mandale avanti nella mappa.
Non proprio :doh:
Se durante lo scontro le unità stai li a decidere dove devono mirare è MOLTO MEGLIO :)
Solitamente sono i builder che si lasciano in produzione sequenziata, non sono le unità d'attacco che si mandano in modo casuale ^^
entanglement
07-09-2009, 18:54
già
gran figata comunque un SC2. speriamo che le richieste hardware non siano eccessive
wiking76
08-09-2009, 16:04
Ipotizzo sia stato chiesto già ma nel primo post non leggo niente in merito e 28 pagine sono tante :D
La mia domanda è: se non ho capito male mettendo al momento dell'installazione il code key si può giocare (con internet attivato) senza disco inserito.. è vero? Se è vero come posso inserirlo successivamente visto che al momento dell'installazione non l'ho fatto?
:help:
wiking76
16-09-2009, 12:28
Nessuna info in merito?
wiking76
23-09-2009, 21:01
Niente di niente?
Ehilà, pare che SC2 sarà pronto nel 2010...:sofico:
Speriamo bene:sperem:
wiking76
04-10-2009, 14:04
:help:
Nessuna info in merito?
Niente di niente?
Fà niente.. ho disistallato il gioco.
carcaroff
01-12-2009, 00:07
Rgazzi, mi serve un info: il gioco migliora come prestazioni dalla demo, soprattutto con le patch?
Ciao.
Qualcuno ha provato questo gioco con windows 7? ci sono dei problemi?
Sajiuuk Kaar
04-12-2009, 11:48
Rgazzi, mi serve un info: il gioco migliora come prestazioni dalla demo, soprattutto con le patch?
Ciao.
Assolutamente si, migliora e parecchio :)
entanglement
04-12-2009, 12:55
Ciao.
decisamente.
e ancora di più con l'espansione
Andrea_23
13-12-2009, 16:03
Ciao qualcuno per caso è riuscito a far funzionare il 5.1 in Supreme Commander?
Ho fatto una ricerca nel thread ma non ho trovato nulla...
Il profilo di Alchemy proposto qui non funziona per un tubo
http://connect.creativelabs.com/alchemy/Lists/Games/DispForm.aspx?ID=86
mentre in questa discussione sembrerebbe emergere un'incompatibilità nativa sempre con Alchemy.
http://connect.creativelabs.com/alchemy/Lists/ALchemy%20XFi/Flat.aspx?RootFolder=/alchemy/Lists/ALchemy%20XFi/Supreme%20Commander%20Forged%20Alliance&FolderCTID=0x012002002777EF627E9A314B8E181038B290215D
Il massimo che si riuscirebbe a cavare è un upmix col CMSS (che su Seven non ho ;___; ). Se qualcuno ha risolto mi faccia sapere : >.
Grassie : D.
ciao, anche se in ritardo sto pensando di acquistare questo gioco, visto che tanto oramai si trova a poco.
Volevo chiedere a chi possiede il gioco alcune cose prima di procedere all'alquisto:
1) il gioco funziona tranquillamente su Windows 7 a 64 bit?
2) richiede la presenza del DVD nel lettore per partire?
3) sono presenti DRM particolarmente invasivi? (Starforce, numero di installazioni limitato, necessità di essere on-line per giocare, attivazione obbligatoria, ecc.)
Sajiuuk Kaar
05-02-2010, 15:06
ciao, anche se in ritardo sto pensando di acquistare questo gioco, visto che tanto oramai si trova a poco.
Volevo chiedere a chi possiede il gioco alcune cose prima di procedere all'alquisto:
2) richiede la presenza del DVD nel lettore per partire?
3) sono presenti DRM particolarmente invasivi? (Starforce, numero di installazioni limitato, necessità di essere on-line per giocare, attivazione obbligatoria, ecc.)
1) Dato che supporta Vista... direi che anche con 7 dovrebbe andare :)
2) ovviamente si... Solo SUPCOM occupa svariati giga... con l'espansione... SVARIATI GIGA + SVARIATI GIGA... non ci stanno SVARIATIGIGA*2 in un paio di cd, non credi? :)
3)Numero di installazioni no, e DRM nessuno se non sbaglio ^_^
Enjoy ;)
1) Dato che supporta Vista... direi che anche con 7 dovrebbe andare :)
2) ovviamente si... Solo SUPCOM occupa svariati giga... con l'espansione... SVARIATI GIGA + SVARIATI GIGA... non ci stanno SVARIATIGIGA*2 in un paio di cd, non credi? :)
3)Numero di installazioni no, e DRM nessuno se non sbaglio ^_^
Enjoy ;)
ti ringrazio per le risposte.
Comunque, per quanto riguarda il punto 2, non è ovvia la cosa. Quando installi il gioco i dati vengono letti dal DVD, quindi ci sono tutti. Se il gioco richiede il DVD o il produttore non voleva che richiedesse troppo spazio (e in tal caso non ha ritenuto fosse il caso di permettere 2 o più tipi di installazione, dove con l'installazione massima si può fare in modo che il DVD non debba più essere letto durante il gioco) oppure è una mossa che serve a scoraggiare fenomeni come acquisti collettivi o pirateria.
Comunque mi pare di capire che l'espansione sia meno reperibile del gioco base, o sbaglio? Il gioco base su siti inglesi lo trovo sotto le 10 sterline.
Sajiuuk Kaar
05-02-2010, 23:39
ti ringrazio per le risposte.
Comunque, per quanto riguarda il punto 2, non è ovvia la cosa. Quando installi il gioco i dati vengono letti dal DVD, quindi ci sono tutti. Se il gioco richiede il DVD o il produttore non voleva che richiedesse troppo spazio (e in tal caso non ha ritenuto fosse il caso di permettere 2 o più tipi di installazione, dove con l'installazione massima si può fare in modo che il DVD non debba più essere letto durante il gioco) oppure è una mossa che serve a scoraggiare fenomeni come acquisti collettivi o pirateria.
Comunque mi pare di capire che l'espansione sia meno reperibile del gioco base, o sbaglio? Il gioco base su siti inglesi lo trovo sotto le 10 sterline.
Dipende, io ho preso supcom e quando ho preso l'espansione aveva anche il gioco originale dentro di se... xD Me ne sono accorto quando lo horeinstallato che per sbaglio ho messo prima forged che supcom :)
Beralios
16-02-2010, 12:55
Funziona senza problemi.
mirkonorroz
05-06-2010, 22:14
Io ho reinstallato oggi sul pc 2. con W7pro64, sia Supcom, sia SupcomFA ma non riesco a vedere il fungo atomico!!? Si vede un'esplosione praticamente piatta con bagliore ma il fumo no (ovviamente ho anche inclinato la telecamera).
E' successo a qualcuno?
Ho i drivers Catalyst 10.4.
bilambda
23-09-2010, 09:47
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi a superare una delle missioni :O
è la quarta missione dei terrestri, mi trovo sul pianeta minerva, ho distrutto la base cibrana, ho conquistato i centri di comando, ho sconfitto il comandante cibrano, e ho conquistato la stazione scientifica liberando il professore e scortato alla stazione quantica, fatto questo mi chiedono di costruire 3 radar in particolari punti strategici dicendomi che mi verranno indicati i luoghi dove costruirli ma nulla :( non appare nessuna indicazione sulla mappa dove costruirli, ho provato a metterli un pò a casaccio ma niente da fare ..a parte qualche attacco aereo, non vado al passo successivo, la mappa non si espande :mc: cosa devo fare? mi seccherebbe dover ricominciare il livello :cry:
qualcuno ricorda percaso i punti dove costruire o magari se esiste un modo per farli comparire?
...naturalmente il gioco è patchato all'ultima disponibile, spero non sia un bug perché dubito possano crearne di nuove visto che ormai è uscito il nuovo gioco
bilambda
27-09-2010, 17:30
nessuno può aiutarmi? :(
Salve, da quando ho installato win7 64 ho un problema col gioco in questione: me lo ritrovo con le scritte quasi illeggibili.. è successo a qualcun'altro? Grazie a chiunque possa aiutarmi, ciao a tutti!
Ps: c'è nessuno a cui piaccia giocare "testa-testa" con connessione diretta e velocità di gioco tra -4-8 ? (sono un pò vecchiotto lo sò ;)
Revelator
11-11-2011, 08:48
ragazzi vi comunico che potete collegare a steam il gioco liscio con cdkey..poi avrete l'espansione gratis. provate.
T-Duke76
11-11-2011, 09:59
ragazzi vi comunico che potete collegare a steam il gioco liscio con cdkey..poi avrete l'espansione gratis. provate.
Interessante... io ho sia il gioco che l'espansione originale "scatolate", come le "collego" a steam? e per giocare on line? :confused:
Revelator
11-11-2011, 11:08
Interessante... io ho sia il gioco che l'espansione originale "scatolate", come le "collego" a steam? e per giocare on line? :confused:
vai su giochi attiva gioco steam metti key.e fa tutto lui
T-Duke76
11-11-2011, 12:03
Grazie, proverò :)
vai su giochi attiva gioco steam metti key.e fa tutto lui
mi dice che il seriale e' sbagliato :(
Revelator
11-11-2011, 20:43
mi dice che il seriale e' sbagliato :(
controlla bene.metti pure i trattini.
Revelator
02-05-2012, 10:17
ho attivato(tempo fa) il primo e ho avuto attivato anche forged alliance.
il problema è che entrambe le versioni non sono le ultime aggiornate.
ma le patch ufficiali non funzionano...come cavolo faccio ad aggiornare?sapete nulla in merito?
Ragazzi ma mod create per la campagna in single ci sono?
Tutte quelle che ho provato modificano le partite in skirmish o in multi...
il thread ha bisogno di un bell' up !!!!
Infatti è uscito Forged Alliance Forever
-Chat room
-Aggiornamento istantaneo all' ultima patch
-Esecuzione automatica della partita dalla lobby , 0 rotture
-Unit rebalancing , tweaks grafici e bugfix fatti dalla community
-Possibilità di assistere LIVE alle partite di Ladder 1v1 o NvN
-Archivio Replay online
-Tutorials online
-Map Vault per avere sempre le ultime mappe create dai giocatori
-Stats e ladders con sistema di valutazione trueskill per giocare con persone
dello stesso livello
-Supporto di moltissime modalita di gioco online
(FAF,supreme commander vanilla,mods, compreso il famoso Blackops)
-Community numerosa e accogliente (circa 500 persone ogni sera-0 bimbiminchia)
www.faforever.com
Revelator
08-09-2012, 10:55
;38073087']il thread ha bisogno di un bell' up !!!!
Infatti è uscito Forged Alliance Forever
-Chat room
-Aggiornamento istantaneo all' ultima patch
-Esecuzione automatica della partita dalla lobby , 0 rotture
-Unit rebalancing , tweaks grafici e bugfix fatti dalla community
-Possibilità di assistere LIVE alle partite di Ladder 1v1 o NvN
-Archivio Replay online
-Tutorials online
-Map Vault per avere sempre le ultime mappe create dai giocatori
-Stats e ladders con sistema di valutazione trueskill per giocare con persone
dello stesso livello
-Supporto di moltissime modalita di gioco online
(FAF,supreme commander vanilla,mods, compreso il famoso Blackops)
-Community numerosa e accogliente (circa 500 persone ogni sera-0 bimbiminchia)
www.faforever.com
la versione steam verrà patchata?
la versione steam verrà patchata?
yes , ecco il procedimento
I just did the install. Its even easier than that.
1. Go to http://www.faforever.com/ and install where ever you want.
2. Run FAForever and create an account
3. Go to: Options -> Settings -> Game Path.
4. Select the FA directory. For most people its: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\supreme commander forged alliance
bump per FORGED ALLIANCE FOREVER che è in piena forma! L'rts migliore di sempre con una nuova lobby per giocare online.
La scena è più attiva che mai , ci sono nuovi caster che pubblicano ogni giorno partite di tornei su youtube e il numero di players è in crescita !
www.faforever.com
p.s. onde evitare inutili polemiche con i mod (già successo) , il client faforever è completamente gratuito , il sottoscritto non ne è proprietario ed è l'unico modo per continuare a giocare online dato che i server ufficiali (gpgnet) sono stati soppressi.
;38624315']L'rts migliore di sempre con una nuova lobby per giocare online.
Mod single player sotto forma di ampliamento di campagna (quelli che ho io servono solo per partite skirmish) ne sono stati fatti?
Mod single player sotto forma di ampliamento di campagna (quelli che ho io servono solo per partite skirmish) ne sono stati fatti?
Non che io sappia ... a parte gli skirmish il gioco viene spinto prevalentemente per l'online (per fortuna)
per chi non conoscesse quanto è bello questo gioco :
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=hdU6Zu1AHmU
e grande novità nuova razza i NOMADS
http://www.youtube.com/watch?v=tgWHAcL0eN0
vi aspetto su FAF - il mio nick lì è BLISS
(www.faforever.com)
FAF batte ogni giorno record di utenti ... ora siamo a 4800 utenti attivi e una media di 400/500 giocatori connessi
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=2HUGrYAsoY0
vi aspettiamo
Sajiuuk Kaar
02-02-2013, 18:21
;38964230']FAF batte ogni giorno record di utenti ... ora siamo a 4800 utenti attivi e una media di 400/500 giocatori connessi
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=2HUGrYAsoY0
vi aspettiamo
Se mai risolveranno quel bug che fa rallentare a schifo il gioco potrei mettermi a giocarci seriamente... :)
il gioco rallenta in team game a fine partita.... con i computer odierni si presenta molto meno ma non è stato mai risolto completamente perchè il limite imposto di sfruttare un solo core non aiuta (succede anche a giochi piu moderni.)
a me interessa relativamente comunque, dato che faccio solo ladder 1v1 o al massimo 2v2 , quindi non vedo mai cali di prestazione
Sajiuuk Kaar
03-02-2013, 02:01
;38966692']il gioco rallenta in team game a fine partita.... con i computer odierni si presenta molto meno ma non è stato mai risolto completamente perchè il limite imposto di sfruttare un solo core non aiuta (succede anche a giochi piu moderni.)
a me interessa relativamente comunque, dato che faccio solo ladder 1v1 o al massimo 2v2 , quindi non vedo mai cali di prestazione
E' così difficile codificare che quando un'unità muore il relativo thread va chiuso? >.> :muro:
E' così difficile codificare che quando un'unità muore il relativo thread va chiuso? >.> :muro:
Hai ragione è programmato con i piedi........o meglio diciamo che era troppo ambizioso per quei tempi, e lo rimane ancora oggi dati i limiti strutturali dell'engine.
Non ci dimentichiamo che , al contrario di rts famosi come starcraft, ogni singolo proiettile è simulato e calcolato in tempo reale. Ciò vuol dire che puoi evitarlo , può infrangersi su una montagna , può essere esploso da un altro colpo che lo intercetta ecc....tutto ciò ha un tornaconto mostruoso sul processore quando ci sono migliaia di unità on screen .... ma che figata !!!
Ma ti confermo che con i processori odierni l'effetto lag a fine partita è molto diminuito.
e nonostante tutto rimane il miglior rts di sempre :sofico:
Sajiuuk Kaar
03-02-2013, 17:56
;38967285']Hai ragione è programmato con i piedi........o meglio diciamo che era troppo ambizioso per quei tempi, e lo rimane ancora oggi dati i limiti strutturali dell'engine.
Non ci dimentichiamo che , al contrario di rts famosi come starcraft, ogni singolo proiettile è simulato e calcolato in tempo reale. Ciò vuol dire che puoi evitarlo , può infrangersi su una montagna , può essere esploso da un altro colpo che lo intercetta ecc....tutto ciò ha un tornaconto mostruoso sul processore quando ci sono migliaia di unità on screen .... ma che figata !!!
Ma ti confermo che con i processori odierni l'effetto lag a fine partita è molto diminuito.
e nonostante tutto rimane il miglior rts di sempre :sofico:
se parli del predecessore e cioè total annihilation non posso che darti ragione :fagiano:
Per il resto: con sto macinacaffè me lo posso sognare di giocare ad FA in modo decente...
T-Duke76
04-02-2013, 09:26
Ma insomma se avete aggiornato un minimo il vostro pc o perlomeno non è lo stesso di 4 anni fa' non credo francamente ci sia molto da preoccuparsi. Ricordo sensibili rallentamenti nelle mappe grandi dopo l'uscita di Forged Alliance. Recentemente ho reistallato per giocare un po' on line FA Forever (che gran lavoro han fatto) e mi sono fatto qualche 3 vs 3 senza il minimo lag e con tutti i dettagli sparati al massimo ;)
Sajiuuk Kaar
04-02-2013, 11:33
Ma insomma se avete aggiornato un minimo il vostro pc o perlomeno non è lo stesso di 4 anni fa' non credo francamente ci sia molto da preoccuparsi. Ricordo sensibili rallentamenti nelle mappe grandi dopo l'uscita di Forged Alliance. Recentemente ho reistallato per giocare un po' on line FA Forever (che gran lavoro han fatto) e mi sono fatto qualche 3 vs 3 senza il minimo lag e con tutti i dettagli sparati al massimo ;)
...ho ancora un fottutissimo intel core 2 duo 2300 :muro:
confermo ... salvo partite lunghe con molti giocatori l'esperienza di gioco è comunque migliorata tantissimo...
ma dai che nick hai su faf ?
kiriranshelo
04-02-2013, 14:02
non per fare il rompi castagne ma sullo store di squarenix fino al 6 febbraio c'è supreme commander 2 a 3,74 € è una steamkey! ;)
grazie della segnalazione lo dirò a tutti su FAF
ora...piaciuto o non piaciuto (a me sotto certi aspetti tra l'altro è piaciuto molto, tipo engine e interfaccia) a quel prezzo è un AFFARE
kiriranshelo
04-02-2013, 15:37
;38974228']grazie della segnalazione lo dirò a tutti su FAF
ora...piaciuto o non piaciuto (a me sotto certi aspetti tra l'altro è piaciuto molto, tipo engine e interfaccia) a quel prezzo è un AFFARE
sono d'accordo infatti l'ho preso con altri 2 giochi (quasi tutto lo store è al -75%) ;)
Il primo l'avevo preso ma non ci ho giocato molto perchè non mi appagava molto graficamente e avevo in mano altro, spero di avere più fortuna con il 2 XD
T-Duke76
05-02-2013, 08:46
Ora d'accordo il buon prezzo (meno di quattro euro SC II li vale certamente) ma non confondiamo l'oro con la m***a però ;)
Reputo personalmente Supreme Commander - FA il miglior RTS all time per pc, per profondità strategica, potenzialità tattica, epicità degli scontri, longevità. (sono uno che il genere l'ha divorato sin dal glorioso Dune II della Westwood) Certamente non era un titolo immediato, per tutti, ma non voleva esserlo.
SC II è un maldestro tentativo di sfruttare il credito accumulato dai fan del primo (che però han giustamente risposto picche) aprendo a tutti gli altri con una versione spudoratamente semplificata e ridotta, oltrettutto strizzando l'occhio alle console. Ho sempre definito non a caso il seguito una sorta di Supreme Commander for dummies ;)
Sì per carità... anche io non ho ancora trovato uno strategico che si avvicina ai miei gusti come Forged Alliance ...e infatti lo gioco tuttora.... solo che supcom 2 è stato trattato fin troppo male secondo me. Ho visto che ogni volta che qualcuno l'ha nominato su FAF tutti si sono messi a ridere e insultarlo ecc... s'è creata una sorta di elitarismo che disprezza in ogni modo supcom2 . Purtroppo la delusione è stata grande , lo so , come tanti altri giochi che escono oggigiorno.
Però ribadisco che alcune cose di supcom2 non erano per niente male secondo me...purtroppo le console ci hanno messo lo zampino...dannate console.
Comunque per esempio andrò contro corrente ma una cosa che non mi piace molto del primo capitolo sono le mappe TROPPO grandi a volte. Sebbene sia per gli incalliti un punto di pregio , io le trovo troppo dispersive e non amo particolarmente i match lunghi un'ora e mezza che finiscono con simspeed a -4. E' per questo che su FAF gioco esclusivamente 1v1 in ladder con mappe 5x5 o 10x10 massimo . Provato setons due volte in vita mia mai più fatte.
Il mio supreme commander ideale era sci-fi , un titolo maturo privo di cazzate tipo dinosauri e calamitone giganti, motore del 2 , metagame con t1 t2 o t3 (mi piace upgradere le fabbriche), no upgrade dei mass extractors (map control ancora più importante alla CoH),no mappe enormi..solo mappe medie non troppo dispersive per un gameplay "frizzante" , engine capace di sfruttare multicore, netcode alla starcraft (no problemi di porte e amenità varie), ovviamente strategic zoom a panacca .
Lo so ... non esiste.... vediamo con sto Planetary annihilation che combinano...
SUPREME COMMANDER FORGED ALLIANCE a 2,49€ su STEAM
buy it nauuuuuuuuuu !!! :D e raggiungici nella community gratuita FORGED ALLIANCE FOREVER ( www.faforever.com )
tra un po ve lo regalano ... ed è il miglior RTS di sempre...
https://www.humblebundle.com/weekly
trailer fico http://www.youtube.com/watch?v=HIHTZz-G5ds
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.