PDA

View Full Version : Consigliatemi un bel MANGA....

zenias
18-02-2007, 20:44
Ciao a tutti, la passione per i manga si è risvegliata dopo 5 anni di latitanza e ora vi chiedo qualche consiglio su qualche titolo, possibilmente non esaurito!
Leggendo questa sezione e i vostri commenti mi ha incuriosita molto BERSERK però nel sito della panini è praticamente terminatissimo e su ebay la serie collection è già arrivata a una cifra da quasi capogiro :fagiano:
Ero incuriosita anche da 3x3 occhi, di cui ho la serie "trinetra" (quarta serie di 14 numeri pubblicata nell'arco di 7 anni) ma la star comics ha fatto un mezzo casotto tra ristampe riprese dalla granata e greatest sparsi in giro, eppoi i volumi sull'orion shop costano una botta :cry:
Insomma, consigliatemi qualche manga sul genere dei sopra citati, ma anche altri generi, importante: non m'interessano gli shojo puri e le storielle inconsistenti, mi piace uno stile abbastanza maturo (no reyheart e caxxate varie) bei disegni... Insomma datemi qualche consiglio ^^
Spero cmq di riuscire ad aggiudicarmi BERSERK collection... Secondo voi spenderci sopra 200euro è troppo?
Grazie

nemodark
18-02-2007, 21:04
Spero cmq di riuscire ad aggiudicarmi BERSERK collection... Secondo voi spenderci sopra 200euro è troppo?
Grazie

Ciao, credo che forse sono un pò troppi... ti consiglio di acquistare i primi 13/14 volumi perchè sono quelli introvabili gli altri li trovi tranquillamente in fumetteria.

Consiglio su Manga da leggere, Death Note, D.Gray Man, 20th Century Boys (introvabile e se lo trovi acquistalo a qualunque cifra ), MPD Psycho ecc...

Gaspe91
18-02-2007, 21:08
20th Century Boys (introvabile e se lo trovi acquistalo a qualunque cifra )

Quindi quando l'ho visto a 3 euro alla fiera del fumetto avrei dovuto prenderlo subito? :D
A saperlo prima...

noid
18-02-2007, 21:09
un mio amico mi ha parlato moooolto bene di 20th century boy...sono indeciso se prenderlo dato il costo :(
altri manga....akira, battle angel alita, video girl ai, nausicaa, e il fu bastard :cry:

nemodark
18-02-2007, 21:21
Quindi quando l'ho visto a 3 euro alla fiera del fumetto avrei dovuto prenderlo subito? :D
A saperlo prima...

Purtroppo è capitato anche a me... tempo fà c'era in vendita in un supermercato Laputa Il Castello nel Cielo di Miyazaki €19,90 l'ho reputato caro... oggi usato non si trova a meno di 100/120 euro :cry:

un mio amico mi ha parlato moooolto bene di 20th century boy...sono indeciso se prenderlo dato il costo
altri manga....akira, battle angel alita, video girl ai, nausicaa, e il fu bastard

Vabbè magari cerca di procurarti i primi numeri... pian paino completerai tutta la serie... altrimenti dovrai sborsare minimo 200/250 euro se trovi qualche folle che ti vende tutta la serie.

Akira ecc. li consilgio anche Io ;)

zenias
18-02-2007, 21:28
un mio amico mi ha parlato moooolto bene di 20th century boy...sono indeciso se prenderlo dato il costo :(
altri manga....akira, battle angel alita, video girl ai, nausicaa, e il fu bastard :cry:
video gilr ai+len celo :O
nausicaa visto l'oav
sto dando un'occhiata anche altri altri se riesco a trovarli a prezzi decenti li prendo

ho letto la trama di 20th century boy ma non mi attira tanto, anche i disegni di copertina non mi piacciono granchè, ma dovrei leggere qualche volume per vedere se effettivamente potrebbe piacermi...

Death note m'ispira, sono arrivati al 3° volume, indi è ancora in corso di pubblicazione, vedo se riesco a procurarmi il primo poi si vedrà!
Letto anche la trama di D.Gray Man (full metal alchimist?? :D l'autore mi pare lo stesso... e tra l'altro non mi spiace affatto) e anche questo, dopo aver letto qualche commento m'ispira....

http://www.splattercontainer.com/mpd_psycho.php
mpd psycho :D :D :D

zenias
18-02-2007, 22:05
domanda: bastard è ancora in corso di pubblicazione? Ho trovato due edizioni, quella deluxe (che sembra la prima, 22 numeri) e manga saga, bastard! (o qualcosa del genere) arrivata al numero 24 e che parrebbe ancora in corso.
Che differenza c'è? è logico pensare che la deluxe sia "morta" perchè ormai stanno continuando a pubblicare i numeri dell'altra edizione?
Oppure sono proprio due serie diverse?

nemodark
18-02-2007, 22:07
Cavolo dimenticavo Elfen Lied... :D in italia esistono solo le scansioni in Italino, li troverai alla gratis su www.italymanga.com :)

Edit: come non detto si stanno trasferendo su altri lidi... la settimana prossima dovrebbero essere attivi.

zenias
18-02-2007, 22:22
Cavolo dimenticavo Elfen Lied... :D in italia esistono solo le scansioni in Italino, li troverai alla gratis su www.italymanga.com :)

Edit: come non detto si stanno trasferendo su altri lidi... la settimana prossima dovrebbero essere attivi.

aggiunta ai segnalibri grazie :D

Altra domanda: ho trovato un'edizione di 13 volumi di AKIRA ma nel negozio online di planet manga non v'è traccia... Parla solo di AKIRA ANIME COMICS (5numeri) e AKIRA COLLECTION (6numeri)... Questa serie di 13 numeri è per caso esaurita e l'han tolta?!

Wolfgang Grimmer
18-02-2007, 22:43
Monster, Al tempo di papà, Poppoya, Allevare un cane, L'uomo che cammina, Gen di Hiroshima, Black Jack, La storia dei 3 Adolf, Kajimunugatai. Prendi questi se vuoi scoprire il lato artistico dei manga :)
20th C.b. è un gran bel manga di cui purtroppo posseggo solo i primi 5 volumi ma penso che Monster (stesso autore) come profondità, sviluppo della storia, caratterizzazione dei personaggi, sia varie spanne sopra. C'è anche l'anime (sub ita o eng) che è molto ben fatto.
Se prendi il secondo, il terzo e il quarto di quelli che ti ho elencato all'inizio assicurati di leggerli nella calma più totale, magari quando sei da solo, senza interruzioni e con un pacchetto di fazzoletti a portata di mano.
Di Berserk prendi la Maximum che dovrebbe essere reperibile.

xxxyyy
18-02-2007, 23:09
Di Berserk prendi la Maximum che dovrebbe essere reperibile.

Quoto

Ci siamo, faccia a faccia di Griffith e Ganishka... PAURAAAA!!!

zenias
18-02-2007, 23:40
Monster, Al tempo di papà, Poppoya, Allevare un cane, L'uomo che cammina, Gen di Hiroshima, Black Jack, La storia dei 3 Adolf, Kajimunugatai. Prendi questi se vuoi scoprire il lato artistico dei manga :)
trovati monster, l'uomo che cammina, allevare un cane, gen di hiroshima (sui primi 3 ci sto facendo un serio pensiero)
al tempo di papà, poppoya, black jack, la storia dei 3 adolf, kajimunugatai... di chi è l'edizione?

Wolfgang Grimmer
19-02-2007, 06:54
trovati monster, l'uomo che cammina, allevare un cane, gen di hiroshima (sui primi 3 ci sto facendo un serio pensiero)
al tempo di papà, poppoya, black jack, la storia dei 3 adolf, kajimunugatai... di chi è l'edizione?

kajimunugatai è d-visual, black jack hazzard, poppoya star comics, tre adolf hazzard, tempo di papà planet manga così come gen, monster, allevare un cane e l'uomo che cammina.
Se ti piace la fantascienza "realistica" e filosofeggiante c'è anche Planetes (4 volumi planet manga) che è molto ben fatto e non costa tanto.

Jeegsephirot
19-02-2007, 07:23
te ne dico solo 3 di cui non puoi farne a meno:

20th century boys
monster
eden

Dopo che li avrai letti tutti gli altri perderanno valore se paragonato a questi 3 manga

jointrasher
19-02-2007, 08:09
20th century boy
video girl ai
battle angel alita
dna2
is''
bastard
berserk
trigun
evangelion

Wolfgang Grimmer
19-02-2007, 08:34

20th century boys
monster
eden

Dopo che li avrai letti tutti gli altri perderanno valore se paragonato a questi 3 manga
Eden se non erro dovrebbe essere difficile trovarlo :/
A me manca solo un numero (non ricordo quale :fagiano: ) che avrò ordinato in fumetteria per mesi ma senza successo.

Jeegsephirot
19-02-2007, 08:38
Eden se non erro dovrebbe essere difficile trovarlo :/
A me manca solo un numero (non ricordo quale :fagiano: ) che avrò ordinato in fumetteria per mesi ma senza successo.

i primi 6-8 numeri sono abbastanza difficili da reperire ma non impossibile (se sborsi un bel po di quattrini :))

zenias
19-02-2007, 09:21

20th century boys
monster
eden

Per gli altri due mi sto già adoperando, monster è di più facile reperibilità e poi è ancora in corso (ergo spesa dilazionata :D ) se mi piace è sicuro che mi adopererò anche per 20th century boys... Se per eden c'è da sborsare tanti dindi mi sa che dovrò lasciar perdere :fagiano:

20th century boy
video girl ai
battle angel alita
dna2
is''
bastard
berserk
trigun
evangelion
di evangelion mi hanno detto che è 10mila volte meglio l'anime... Conferme?
per berserk, bastard e alita mi stò già adoperando, trigun mi accontento dell'anime, dopotutto la storia non mi ha entusiasmata molto (bellissime però le sigle :D :D :D ) video girl ai ce l'ho, is" ho letto le prime puntate su express... E mi ha dato l'impressione che se leggi un'opera di katsura poi le hai lette tutte... (discorso valido indi per dna2) e cmq nemmeno video girl mi ha fatta impazzire :stordita: non so sembra essere un must have solo fra voi maschietti :D

Wolfgang Grimmer
19-02-2007, 11:02
Per gli altri due mi sto già adoperando, monster è di più facile reperibilità e poi è ancora in corso (ergo spesa dilazionata :D ) se mi piace è sicuro che mi adopererò anche per 20th century boys... Se per eden c'è da sborsare tanti dindi mi sa che dovrò lasciar perdere :fagiano:

di evangelion mi hanno detto che è 10mila volte meglio l'anime... Conferme?
per berserk, bastard e alita mi stò già adoperando, trigun mi accontento dell'anime, dopotutto la storia non mi ha entusiasmata molto (bellissime però le sigle :D :D :D ) video girl ai ce l'ho, is" ho letto le prime puntate su express... E mi ha dato l'impressione che se leggi un'opera di katsura poi le hai lette tutte... (discorso valido indi per dna2) e cmq nemmeno video girl mi ha fatta impazzire :stordita: non so sembra essere un must have solo fra voi maschietti :D

Il manga di Monster è bello che concluso :D
Riguardo Evangelion si deve partire dal presupposto che l'anime e il manga sono due cose totalmente diverse. Yoshiyuki Sadamoto (l'autore del manga) fu solo il character designer della serie animata, regia e sceneggiatura sono di altri. In pratica Sadamoto ha preso un'idea pre-esistente e l'ha sviluppata a modo suo. Io ti consiglierei di dare un occhio ad entrambi tanto la serie è conclusa e ormai sono usciti anche i film in ita mentre il manga esce una volta ogni morte di papa (o forse due papi XD).
Trigun manga è introvabile ed è anch'esso abbastanza diverso dalla controparte animata.
Di Katsura è caruccio Zetman (ispirato a batman) che si distacca dai soliti drammi sentimentali adolescenziali.
Io ti consiglierei anche questi due volumi
http://www.coconinopress.com/autori/kazuichi_hanawa/seth.htm
Sono due letture abbastanza impegnate e come tali valgono i soldi che costano.

noid
19-02-2007, 11:21
lascia perdere l'anime di nausicaa e leggi il manga :O
eden e' un altro manga interessante...sono fermo al 10 numero, dov'e' arrivato? soprattutto....esce ancora un numero all'anno? :muro:

SozaBoy
19-02-2007, 11:45
Posso chiedere anch'io un aiuto qui o devo aprire un altro thread? :fagiano:

Wolfgang Grimmer
19-02-2007, 12:12
eden e' un altro manga interessante...sono fermo al 10 numero, dov'e' arrivato? soprattutto....esce ancora un numero all'anno? :muro:

http://www.paninicomics.it/img/titoli/5080.jpg
Secondo il sito è uscito l'8 di questo mese

Posso chiedere anch'io un aiuto qui o devo aprire un altro thread? :fagiano:

Se è pertinente chiedi pure ^^

daemon
19-02-2007, 12:44
occhio con i manga vecchi che salvo rari casi si puo trovare con un po' di pazienza a prezzi ottimi

che di certo valgono abbastanza sono:
le testate "monografiche" granata
i manga effetivamente esauriti e tuttora ricercati
( i primi numeri di berserk o akira ad es.)

er gli altri luca e fiere si trova parecchia roba a prezi stracciati
ad .es di century ho visto numeri a 2 euro :)

se vuoi qualcosa di jappo da leggere
eden mi piace parecchio
non male red eyes ( molto militare)
mi è piaciuto togari

questi fra i recenti
piu vecchi sanctuary è molto bello
oltre a classici come akira GIS
appleseed ( si trovano i vecchi 4 volumoni a poco)

Jeegsephirot
19-02-2007, 12:53

ad Eden siamo arrivati al numero 14 (uscito giusto un paio di settimane fa)

SozaBoy
19-02-2007, 14:34
Ok, allora io non sono espertissimo e fino ad ora ho visto praticamente solo anime :stordita:

Ho visto Ranma 1/2, Exel Saga, GTO e sto vedendo Bleach (iniziato da pochissimo)

Mentre manga sto leggendo Kenshin e ho letto un Cowboy Bepop.

Tutto quello che ho visto e letto (ossia poco) mi è stato consigliato da Gaspe (utente che ha postato anche qui).

Ora, oltre a comprare Kenshin, vorrei comprare qualche altro MANGA, menter continuerò a vedere gli ANIME che mi sto procurando :malefico:

Non mi interessano le bambinate e preferisco quelli con qualche battuta e una storia leggermente sensata che uno combatti-combatti-spara-uccidi etc.. :read:

206gti
19-02-2007, 14:58
Ok, allora io non sono espertissimo e fino ad ora ho visto praticamente solo anime :stordita:

Ho visto Ranma 1/2, Exel Saga, GTO e sto vedendo Bleach (iniziato da pochissimo)

Tutto quello che ho visto e letto (ossia poco) mi è stato consigliato da Gaspe (utente che ha postato anche qui).

Ora, oltre a comprare Kenshin, vorrei comprare qualche altro MANGA, menter continuerò a vedere gli ANIME che mi sto procurando :malefico:

Non mi interessano le bambinate e preferisco quelli con qualche battuta e una storia leggermente sensata che uno combatti-combatti-spara-uccidi etc.. :read:
Prova questi:

Death Note
20th century boy
Ghost in the shell

zenias
19-02-2007, 15:44
ho letto i primi due numeri di berserk collection.... :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

Il manga di Monster è bello che concluso :D
pardòn, ho letto che l'ultima uscita era di marzo e ho pensato erroneamente fosse del 2007 indi ancora in corso :stordita:

Cambia molto? L'anime mi è piaciuto anche se inizialmente un pò lento

Per l'usato o cmq i manga vecchi, i miei unici canali di ricerca per ora sono ebay e gli e-shop delle varie case editrici... In fumetteria comprai una volta l'ultimo numero di marmalade boy (niente insulti, ero alle medie :D ) e ricordo che mi fecero pagare un sovrapprezzo non indifferente :mbe: :mbe: :mbe: è così dapertutto?
son di cagliari indi niente fiere del fumetto :cry: :cry:

Orange Paladude
19-02-2007, 16:03
Se ti piacciono gli shojo (fa' conto Ranma senza combattimenti) prova Fruits Basket, è abbastanza maturo, ha qualche battuta e la storia è molto ben costruita.
Altri manga sul drammatico che ti posso consigliare sono F - Motori in Pista e Angel Sanctuary (altro shojo).
Ora non mi viene in mente altro >_<

DickValentine
19-02-2007, 16:12

Io mi procurerei al + presto Slam Dunk che è mitico!

Wolfgang Grimmer
19-02-2007, 16:21

Perché non proprio il manga di GTO? Le battute ci sono e la trama è sensata.
E' molto più maturo dell'anime, uno dei pochi shonen ben fatti. :)
Kenshin ti sta piacendo? A me il manga piace ma ti straconsiglio gli oav Tsuioku Hen e Seisou Hen. Lo Tsuioku è uscito per la Dynit. Guardati anche solo l'inizio per farti un'idea http://www.youtube.com/watch?v=2Tlj7GeTtXI (visto con audio jap e sub comprensibili rende meglio) La serie tv è cacca...

Visto che ci siamo consiglio a tutti il manga (non gli oav) di Golden Boy. Purtroppo fu pubblicato dalla dynamic e quindi è fuori catalogo ma lo si trova ancora a prezzo di copertina (su ebay per esempio). E' assolutamente splendido! Solo gli ultimi volumi varrebbero da soli il costo di tutta la serie.

Il_Grigio
19-02-2007, 17:31
consigliato caldamente Berserk! :yeah:
del collection puoi trovare facilmente qualunque numero, anche a prezzo di copertina. rivolgiti ad una buona fumetteria o al limite aspetta una fiera del fumetto... :)
se non si è proprio dei fanatici (:stordita:), è inutile andarsi a cercare la prima pubblicazione... verrebbe a costare un'enormità ed il prodotto sarebbe esattamente il medesimo.

Eden è bellissimo... poco alla volta lo sto recuperando tutto senza grandi difficoltà, nè sovraprezzi... purtroppo però non riesco a reperire il numero 5 :cry: :cry: :cry:

3x3 occhi è una belle serie e già da tempo la starcomics ha preso a pubblicarla per intero... ormai ha persino superato la vecchia pubblicazione, quindi i volumi che puoi trovare ora in edicola sono inediti. se hai solo trinetra puoi completare facilmente la tua collezione in una fumetteria...
non credo che per qusta serie ci siano complicazioni...

zenias
19-02-2007, 18:20
consigliato caldamente Berserk! :yeah:
del collection puoi trovare facilmente qualunque numero, anche a prezzo di copertina. rivolgiti ad una buona fumetteria o al limite aspetta una fiera del fumetto... :)
se non si è proprio dei fanatici (:stordita:), è inutile andarsi a cercare la prima pubblicazione... verrebbe a costare un'enormità ed il prodotto sarebbe esattamente il medesimo.

Eden è bellissimo... poco alla volta lo sto recuperando tutto senza grandi difficoltà, nè sovraprezzi... purtroppo però non riesco a reperire il numero 5 :cry: :cry: :cry:

3x3 occhi è una belle serie e già da tempo la starcomics ha preso a pubblicarla per intero... ormai ha persino superato la vecchia pubblicazione, quindi i volumi che puoi trovare ora in edicola sono inediti. se hai solo trinetra puoi completare facilmente la tua collezione in una fumetteria...
non credo che per qusta serie ci siano complicazioni...
Berserk lo sto leggendo per via traverse :stordita: ma mi sta piacendo molto ed è quasi sicuro che me lo comprerò piano piano anche originale... anche se è la 20esima ristampa non m'interessa, mi piace l'idea di averlo :D (certo che la copertina del maximum è un pugno nell'occhio...)

Io so che la granata aveva già pubblicato 3x3 e che la star comics ha continuato a pubblicare questa serie dal punto in cui si è fermata la granata (:mbe: :mbe: :mbe: ) ovvero metà della seconda serie... Poi le pubblicazioni si son fermate alla quarta serie con trinetra e han ripreso dal numero uno su greatest... Ma mi fa imbestialire prendere gli arretrati e fare "doppioni" che diamine, perchè devono fare stì casini la star comics! :muro:

Darkdragon
19-02-2007, 18:41
Ciao a tutti, la passione per i manga si è risvegliata dopo 5 anni di latitanza e ora vi chiedo qualche consiglio su qualche titolo, possibilmente non esaurito!
Leggendo questa sezione e i vostri commenti mi ha incuriosita molto BERSERK però nel sito della panini è praticamente terminatissimo e su ebay la serie collection è già arrivata a una cifra da quasi capogiro :fagiano:
Ero incuriosita anche da 3x3 occhi, di cui ho la serie "trinetra" (quarta serie di 14 numeri pubblicata nell'arco di 7 anni) ma la star comics ha fatto un mezzo casotto tra ristampe riprese dalla granata e greatest sparsi in giro, eppoi i volumi sull'orion shop costano una botta :cry:
Insomma, consigliatemi qualche manga sul genere dei sopra citati, ma anche altri generi, importante: non m'interessano gli shojo puri e le storielle inconsistenti, mi piace uno stile abbastanza maturo (no reyheart e caxxate varie) bei disegni... Insomma datemi qualche consiglio ^^
Grazie

ok karalis... in realta di dove sei?

Il_Grigio
19-02-2007, 18:53
Io so che la granata aveva già pubblicato 3x3 e che la star comics ha continuato a pubblicare questa serie dal punto in cui si è fermata la granata (:mbe: :mbe: :mbe: ) ovvero metà della seconda serie... Poi le pubblicazioni si son fermate alla quarta serie con trinetra e han ripreso dal numero uno su greatest... Ma mi fa imbestialire prendere gli arretrati e fare "doppioni" che diamine, perchè devono fare stì casini la star comics! :muro:

da wikipedia:

La sua pubblicazione in Italia ha passato una vita piuttosto movimentata: pubblicata per la prima volta a puntate dal luglio del 1992 inizialmente sul mensile Kappa Magazine, con l'inizio della seconda serie ha subìto un cambio di testata e di formato ed è approdata sul mensile Young (inizialmente in monografico, successivamente affiancata da Pendragon, Rayearth e Seraphic Feather, con un ulteriore cambio di formato). Con l'inizio della seconda saga (Trinetra), cioè in corrispondenza del volume 12 della pubblicazione originale giapponese in tankōbon (volumetti), le avventure di Pai e Yakumo sono state spostate su Storie di Kappa, con il nuovo titolo uguale a quello della saga, Trinetra appunto. La pubblicazione è proseguita con una periodicità discontinua indicativamente semestrale, ma si è interrotta nel dicembre 2004 al volume 14 per le successive scelte editoriali.

Infine, a partire dal luglio del 2004, precisamente 12 anni dopo la sua prima apparizione in Italia, viene pubblicata, sempre dalla Star Comics, in monografico su Greatest con periodicità mensile, ripartendo dall'inizio con l'intento di raccogliere tutta l'opera (tanto la prima saga 3x3 occhi propriamente detta di 11 volumi, che la seconda Trinetra di 29) in un'unica testata con lo stesso titolo e lo stesso formato (corrispondente a quello della pubblicazione originale giapponese in tankōbon). In seguito a tale scelta, la pubblicazione di Trinetra, come già detto, è stata interrotta.

http://it.wikipedia.org/wiki/3x3_occhi#Italia

io avevo cominciato con trinetra, poi ho completato la collezione prendendo i numeri della nuova pubblicazione. nessun doppione: mi è bastato sapere quali numeri della nuova edizione corrispondono alla saga "trinetra" (che avevo già) e quindi saltarli in blocco. :D
ps: da trinetra in poi questo manga continua a migliorare :stordita: yakumo ora è potentissimo :D

zenias
19-02-2007, 19:17
ok karalis... in realta di dove sei?
karalis è il nome antico di cagliari.
da wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/3x3_occhi#Italia

io avevo cominciato con trinetra, poi ho completato la collezione prendendo i numeri della nuova pubblicazione. nessun doppione: mi è bastato sapere quali numeri della nuova edizione corrispondono alla saga "trinetra" (che avevo già) e quindi saltarli in blocco. :D
ps: da trinetra in poi questo manga continua a migliorare :stordita: yakumo ora è potentissimo :D
Di young sapevo, ho letto cose leggermente diverse da un'altra fonte, ma ci fidiamo di wikipedia.
In effetti gli ultimi numeri di trinetra mi piacquero molto (anche perchè cominciavo a capirci un pò con la storia :D ) i disegni fenomenali, ho passato la 3^ media a disegnare pai su fogli A3 :D
Dato che allora lo sai già, che numeri devo saltare del greatest?

Vi rifaccio comunque la domanda che era stata ignorata un paio di post fà...
Bastard deluxe (22 numeri) è conclusa??
Manga saga - Bastard!! (o qualcosa del genere) che è attualmente al numero 24 e pare in corso di pubblicazione, è una seconda edizione o è proprio una serie diversa?! thx!

Darkdragon
19-02-2007, 19:20

infatti io sono di mediolanum... te l' ho chiesto perche qui ci sono molte fiere del fumetto e molti negozi, fossi stata qui vicino te ne avrei consigliato qualcuno

Wolfgang Grimmer
19-02-2007, 19:22

Di young sapevo, ho letto cose leggermente diverse da un'altra fonte, ma ci fidiamo di wikipedia.
In effetti gli ultimi numeri di trinetra mi piacquero molto (anche perchè cominciavo a capirci un pò con la storia :D ) i disegni fenomenali, ho passato la 3^ media a disegnare pai su fogli A3 :D
Dato che allora lo sai già, che numeri devo saltare del greatest?

Vi rifaccio comunque la domanda che era stata ignorata un paio di post fà...
Bastard deluxe (22 numeri) è conclusa??
Manga saga - Bastard!! (o qualcosa del genere) che è attualmente al numero 24 e pare in corso di pubblicazione, è una seconda edizione o è proprio una serie diversa?! thx!
Dovrebbe essere la stessa serie. Attenta che l'autore di Bastard è un cazzeggiatore e ne esce un numero ogni svariati anni, rischi di morire di vecchiaia (anzi rischia di morire prima Hagiwara) di vederne la fine :D

zenias
19-02-2007, 19:47
infatti io sono di mediolanum... te l' ho chiesto perche qui ci sono molte fiere del fumetto e molti negozi, fossi stata qui vicino te ne avrei consigliato qualcuno
pensa che io il week end del 9-10-11 ero a milano e sarei potuta andare benissimo al festival del fumetto :muro: solo che m'è ripreso l'impulso di rileggere manga dalla scorsa settimana :D :cry:
Dovrebbe essere la stessa serie. Attenta che l'autore di Bastard è un cazzeggiatore e ne esce un numero ogni svariati anni, rischi di morire di vecchiaia (anzi rischia di morire prima Hagiwara) di vederne la fine :D
Niente fancazzisti allora, grazie dell'info :D
Su ebay c'è un'asta interessante che scade fra circa 1 ora, bastard dall'1 al 23 a mi pare 45 euro per chi è interessato...

noid
19-02-2007, 21:11
concluso o meno bastard va letto :O
o il superprotagonista bellissimo potrebbe offendersi :sofico:

DickValentine
19-02-2007, 21:15
concluso o meno bastard va letto :O
o il superprotagonista bellissimo potrebbe offendersi :sofico:

Si offenda pure, visto il fumetto di cui fa parte dovrebbe essere già offeso un bel po' con Aghiwara.:O

Jeegsephirot
20-02-2007, 11:31
vabbo ragazzi nonostante sia degli anni 70, ma ancora oggi Devilman rulla un casino; e questo lo dico non solo per farvelo leggere in quanto è un MUST del genere, ma ve lo dico anche per fare in modo di farvi leggere anche Amon che completa la saga di Devilman

Wolfgang Grimmer
20-02-2007, 11:56
vabbo ragazzi nonostante sia degli anni 70, ma ancora oggi Devilman rulla un casino; e questo lo dico non solo per farvelo leggere in quanto è un MUST del genere, ma ve lo dico anche per fare in modo di farvi leggere anche Amon che completa la saga di Devilman

Devilman rulla di brutto :D
Sarà degli anni 70 ma secondo me è attualissimo.

zenias
20-02-2007, 12:41

un mio amico ha comprato in un mercatino dell'usato la serie completa perfetta e imbustata a 10 euro :D :D ha dichiarato che non lo leggerà mai perchè è perfetto così e nn lo vuole rovinare aprendolo :mbe:
(esagggerato :sofico: )

daemon
20-02-2007, 12:43

Devilman rulla di brutto :D
Sarà degli anni 70 ma secondo me è attualissimo.
beh se devilman rulla ( e , in effetti rulla parecchio )

Mao Dante cosa fa'?? :cool: :cool: :cool:

daemon
20-02-2007, 12:45
un mio amico ha comprato in un mercatino dell'usato la serie completa perfetta e imbustata a 10 euro :D :D ha dichiarato che non lo leggerà mai perchè è perfetto così e nn lo vuole rovinare aprendolo :mbe:
(esagggerato :sofico: )
10 euro tutta la serie???
se è quella granata ha fatto un affarone :cool:

Wolfgang Grimmer
20-02-2007, 13:37
10 euro tutta la serie???
se è quella granata ha fatto un affarone :cool:

Se è quella della granata io la rivenderei a prezzo maggiorato ma penso sia quella d-visual.

zenias
20-02-2007, 14:19
Se è quella della granata io la rivenderei a prezzo maggiorato ma penso sia quella d-visual.

glielo chiedo :O sa che vale più di 10 euro, se sapesse che vale sopra i 50euro la chiuderebbe in cassaforte e butterebbe la chiave :D (odioso :D )

daemon
20-02-2007, 19:53
glielo chiedo :O sa che vale più di 10 euro, se sapesse che vale sopra i 50euro la chiuderebbe in cassaforte e butterebbe la chiave :D (odioso :D )

quella granata sono capaci di chiederti fra i 5 e i 10 euro a numero

su ebay la coll completa è in vendita a 150 eurozzi

SozaBoy
21-02-2007, 16:55
Ragazzi, mi ero scordato di sto thread :doh:

Comunque ora sono di fretta, dopo leggo e commento tutto, intanto ringrazio! ;)

Roby^^
22-02-2007, 09:42
Grazie

a me piaceva tanto lui il diavolo.. ora però è un pò che non vado in ua fumetteria.. sob:(

bimbica
22-02-2007, 12:00
Berserk collection e Alita si contendono la prima posizione (forse vince Berserk)
Eden bello ma forse troppo politico per i miei gusti
Homunculus particolare e intrigante...molto bello
Dorohedoro divertentissimo
Blame! il più strano che io abbia mai letto
Zetman bello violento
MPD Psycho mi è piaciuto tantissimo all'inizio...adesso si sta annaquando un pochettino
Strain violento...e corto
Hellsangel anche questo davvero divertente
Angel Sanctuary peccato che si faccia fatica a distinguere se un personaggio sia maschile o femminile
Daydream carino ma ripetitivo (tipo telefilm)

Hebckoe
22-02-2007, 14:09
Grazie

Vai in piazza Garibaldi o in Via Grazia Deledda! ci sono due bei negozzi di fumetti...in via G D in realtà è una libreria!
Chiedi, se sei interessato a berserk, se ci sono possibilità di avere tutti i numeri della colletction! se dovessero essere disponibili in genere non fanno problemi a metterli da parte per te: in questo modo puoi andare a prenderteli anche una volta a settimana (oppure ogni due) eveitando cos' di spendere più di cento euro in una sola volta!

Genjo Sanzo
22-02-2007, 17:02
apprezzabile anche mushishi ;)

JKT
22-02-2007, 20:32
ho sentito molto parlare di berserk e sapevo ke tramettevano l'anime su italia 1 a mezzanotte qnd andavo alle medie. esiste l'anime? sn molto diversi?

Hebckoe
22-02-2007, 20:54
ho sentito molto parlare di berserk e sapevo ke tramettevano l'anime su italia 1 a mezzanotte qnd andavo alle medie. esiste l'anime? sn molto diversi?

l'anime esiste!
sono 25 puntate e ripercorrono la storia del fumetto fino alla prima eclisse dove grifis (grifith nell'anime) diventa uno della mano di dio!
Rispetto al fumetto mancano alcune cose:
- il cavaliere del teschio non c'è
- la liberazione di grifis avviene senza intoppi
- altre cose
in compenso c'è una battaglia della squadra dei falchi in più che nel fumetto non c'è ma ti assicuro che non è di fondamentale importanza

zenias
23-02-2007, 19:50
Berserk collection e Alita si contendono la prima posizione (forse vince Berserk)

BERSERKISTI A ME!!!

sto leggendo berserk collection.... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: (non posso più leggere nessun'altro fumetto senza paragonarlo a questo capolavoro e arrivare all'inevitabile conclusione che a confronto di berserk e una schifezza colossale :cry: :cry: :cry: :cry: troppo bello sono commossa!!!! :cry: :cry: :cry: )
Tralasciando che mi sono innamorata di gatsu :cry: :cry: sto già piangendo perchè l'ho letto in un paio di giorni ed è finito troppo in fretta :cry: :cry:
CMQ SONO ARRIVATA AL NUMERO 30 :eek: :eek: :eek: :eek:
Mah...
Non finisce. Cioè, il 30 della collection non è il numero numero? Da quanti numeri è composta la serie collection?! Finisce al porto di Vritanis e stan menando la spada a destra e a manca... AIUTO! illuminatemi!

zenias
23-02-2007, 20:36
ho letto il 3d ufficiale e sembrerebbero mancare ancora una 15ina di numeri... contenta mode on :D
domani mi fiondo in edicola (edit:ehm fumetteria) per chiedere di monster!!

Hebckoe
23-02-2007, 22:18
ho letto il 3d ufficiale e sembrerebbero mancare ancora una 15ina di numeri... contenta mode on :D
domani mi fiondo in edicola per chiedere di monster!!

Contenta??:confused: :confused: :confused:
15 numeri, nella migliore delle ipotesi (cioè 15 numeri della serie originale) significa più di tre anni e mezzo!
se invece sono 15 numeri della collection sono 7 anni:cry: :cry: :cry: :cry:
io lo leggo da 4 anni (ho iniziato a comprarlo che la collection era arrivata al numero 14) e non ne posso più! aspettare 6 mesi perchè esca il prossimo fumetto è troppo!

zenias
23-02-2007, 22:36
Vai in piazza Garibaldi o in Via Grazia Deledda! ci sono due bei negozzi di fumetti...in via G D in realtà è una libreria!
Chiedi, se sei interessato a berserk, se ci sono possibilità di avere tutti i numeri della colletction! se dovessero essere disponibili in genere non fanno problemi a metterli da parte per te: in questo modo puoi andare a prenderteli anche una volta a settimana (oppure ogni due) eveitando cos' di spendere più di cento euro in una sola volta!

Grazie del consiglio :D (in via g.deledda parli di cocco??) In effetti ho letto berserk ma non ce l'ho in forma cartacea e voglio assolutamente procurarmelo! Ah, anche alita e se ci riesco 20th century boys (anche se la vedo durissima) altrimenti monster ^^
(ps. di fumetteria ce n'è anche una all'angolo di via cavaro p.zza michelangelo!)

zenias
23-02-2007, 22:43
Contenta??:confused: :confused: :confused:
15 numeri, nella migliore delle ipotesi (cioè 15 numeri della serie originale) significa più di tre anni e mezzo!
se invece sono 15 numeri della collection sono 7 anni:cry: :cry: :cry: :cry:
io lo leggo da 4 anni (ho iniziato a comprarlo che la collection era arrivata al numero 14) e non ne posso più! aspettare 6 mesi perchè esca il prossimo fumetto è troppo!

Contenta ( :stordita: ) perchè quando lo stavo leggendo pensavo che il numero 30 fosse l'ultimo numero... E dato che mi sono affezionata ai personaggi (incredibile ma vero, mai successo :D ) mi aveva preso male che le avventure finissero così e ciao. 6 mesi per un uscita in effetti potrebbero smorzare l'entusiasmo di parecchi, a me è già capitato per un'altra serie, speriamo nn mi capiti anche questa volta ma non credo....
Ma una cosa non ho capito, nn mi pare che i manga siano più in pubblicazione in giappone, perchè planet manga non fa uscite mensili?? o cmq con una cadenza più ravvicinata? (chessò 2 mesi ma anche soli 2 mesi mi paiono troppi per mantenere il "ritmo"??)??

Hebckoe
23-02-2007, 23:36
Grazie del consiglio :D (in via g.deledda parli di cocco??) In effetti ho letto berserk ma non ce l'ho in forma cartacea e voglio assolutamente procurarmelo! Ah, anche alita e se ci riesco 20th century boys (anche se la vedo durissima) altrimenti monster ^^
(ps. di fumetteria ce n'è anche una all'angolo di via cavaro p.zza michelangelo!)

io leggo solo berserk quindi alla fine vado nel posto che trovo più vicino a casa che in genere è piazza garibaldi se vado a comprarlo il giorno che esce il nuovo numero altrimenti dopo qualche giorno lo trovo quasi sotto casa in un'edicola in zona "regioni"