View Full Version : [help]prodotti ricrescita capelli
ciao
ultimamente(causa stress universitario/lavoro) ho notato(con raffronto di foto di 3-4 anni fa) che ho un bel pò meno capelli.
fa parte dell'invecchiamento,è vero..alimentazione,vita sedentaria ecc ecc...
però siccome ancora si può recuperare:
quale prodotto mi consigliate per arrestare la perdita/favorire la ricrescita?
grazie :help:
Non esiste nessun valido prodotto capace di impedire la perdita, se la causa è ereditaria, mettiti l'animo in pace.
Se è un fatto di tress è un discorso completamente diverso.
:O :O
l'unico che funziona davvero è il minoxidil, ma appena finisci ricominciano a cadere. A me dopo la diagnosi di ipotiroidismo non hanno mai smesso di cadere, sto per comrparmi una parrucca :D
io mi pelo a zero col rasoio da anni ormai :O
Non esiste nessun valido prodotto capace di impedire la perdita, se la causa è ereditaria, mettiti l'animo in pace.
Se è un fatto di tress è un discorso completamente diverso.
:O :O
si infatti potrebbe essere un fattore genetico,anche mio nonno aveva la stessa problematica(era leggermente stempiato)...però a me non piace!!
lasciate perdere...
sicuramente se vai in qualche centro specializzato
ti diranno " si può risolvere ma sei già in ritardo! non devi perdere un secondo!"
e magari ti rallentano un po' la caduta che però nella maggior parte dei casi
sarà inevitabile (parlo "ad oggi")
E spendi un botto
per cui, non ti stressare troppo e mettiti l'anima in pace
tanto oggi vanno di moda i pelati (e non parlo di alimentari)
:sofico:
l'unico che funziona davvero è il minoxidil, ma appena finisci ricominciano a cadere. A me dopo la diagnosi di ipotiroidismo non hanno mai smesso di cadere, sto per comrparmi una parrucca :D
mi sono informato...non mi va di rimanere legato a vita ad un farmaco!!
se smetti cadono tutti come prima!cazzarola no!
tanto oggi vanno di moda i pelati (e non parlo di alimentari)
:sofico:
non posso ho la testa troppo grande!!! :muro: :muro:
non posso ho la testa troppo grande!!! :muro: :muro:
beh facci l'abitudine,...meglio mettersi l'anima in pace già da subito :doh:
poi vuoi mettere la mattina, una lavatina alle ascelle e via :D :D :D :D
beh facci l'abitudine,...meglio mettersi l'anima in pace già da subito :doh:
ma dai che disfattista!
cioè mi arrenderò solo quando sarò sicuro che non esiste niente che possa aiutarmi a risolvere questo problema!!!
gia c'è il Minoximen al 5%,che però richiede almeno 7-8 mesi e l'utilizzo di altri farmaci.
inoltre non si deve smettere più una volta iniziato(che palle!)
quindi qualcosa ci sarebbe...però devo fare un compromesso troppo grande.
qualcosa senza compromessi(o magari più piccoli,tipo..un applicazione alla settimana) potrebbe esserci...basta informarsi :)
ma dai che disfattista!
cioè mi arrenderò solo quando sarò sicuro che non esiste niente che possa aiutarmi a risolvere questo problema!!!
gia c'è il Minoximen al 5%,che però richiede almeno 7-8 mesi e l'utilizzo di altri farmaci.
inoltre non si deve smettere più una volta iniziato(che palle!)
quindi qualcosa ci sarebbe...però devo fare un compromesso troppo grande.
qualcosa senza compromessi(o magari più piccoli,tipo..un applicazione alla settimana) potrebbe esserci...basta informarsi :)
ma si dai era per sdrammatizzare un po'..
in ogni caso per me sono tutti palliativi
IMHO naturalmente ;)
sempreio
16-02-2007, 14:14
sempre usato propecia e vado alla grande:D , l' importante è fare anche tanto esercizio fisico
e non mangiare schifezze, adesso comunque c' è un' altro farmaco che usano più forte e rapido del propecia, ma ancora non mi fido...
sempre usato propecia e vado alla grande:D , l' importante è fare anche tanto esercizio fisico
e non mangiare schifezze, adesso comunque c' è un' altro farmaco che usano più forte e rapido del propecia, ma ancora non mi fido...
anche con la propecia,a quanto pare,se smetti,perdi tutto quello di "guadagnato"...quale altro farmaco stavi dicendo?
sempreio
16-02-2007, 14:24
anche con la propecia,a quanto pare,se smetti,perdi tutto quello di "guadagnato"...quale altro farmaco stavi dicendo?
il dudasteride è molto più potente, però come ti ho detto lo si usa ancora poco
se è genetica non hai nulla da fare, non buttare soldi con palliativi vari. è brutta come cosa ma devi metterti l'anima in pace (come ho fatto da tempo :D :D )
vai da un dermatologo così da scoprire l'origine, ma lascia assolutamente stare tricologi e cazzari vari ;)
sempreio
16-02-2007, 14:39
se è genetica non hai nulla da fare, non buttare soldi con palliativi vari. è brutta come cosa ma devi metterti l'anima in pace (come ho fatto da tempo :D :D )
vai da un dermatologo così da scoprire l'origine, ma lascia assolutamente stare tricologi e cazzari vari ;)
10 anni fa ti potevo dar ragione ora non più, ci sono le alternative
a quale prezzo? e non parlo di pura questione economica
parrucchino?
:D :p
LightIntoDarkness
16-02-2007, 14:53
finasteride (magari dal proscar diviso ;) ) e Minoxidil.
jumpjack
16-02-2007, 14:56
che esercizi fisici si fanno per rinforzare i capelli?
Capocciate al muro? :D :D :D
finasteride (magari dal proscar diviso ;) )
Costo: Euro 53,00 per un mese di trattamento, 28 compresse da 1 mg
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
non ce la farei mai a pagare questo pizzo sempre :muro:
e Minoxidil.
in soluzione galienica,al 5%,pare che costi sui 14 euro(ci si fa un mese) questo è + abbordabile
sempreio
16-02-2007, 15:01
parrucchino?
:D :p
io parlo per le persone che hanno stempiature leggere o nelle prime fasi di caduta, poi logicamente se si è uno stadio più avanzato meglio raparsi a zero e si vive più felici senza seccature
a quale prezzo? e non parlo di pura questione economica
il prezzo da pagare oltre alle 600euro all' anno che costano i farmaci è: tenersi in forma, mangiare equilibrato, tenersi i capelli pulitissimi e soprattutto non andare mai al sole
p.s. caxxo quando parlo cosi mi sembra di essere una fighetta:muro:
Blaster_Maniac
16-02-2007, 15:01
Se e genetica ti salva solo la Finasteride magari con minoxidil o minoximen.
Ti stoppa la caduta e puo portarti, PUO non deve, una ricrescita.
Ma la devi prendere finche campi.
Io ho avuto un grave problema di caduta due mesi fa, non so ancora se sia genetica o no, nessuno gli ha persi dove gli ho persi io nella mia famiglia.
Al primo controllo mi ha segnato finasteride, eneroc(integratore) e minoximen.
Dopo un mese e mezzo ho notato un improvviso calo di libido, per cui ho preso un secondo appuntamento dal dottore(che comunque dovevo prendere) e ora intanto che arriva il 22 sto prendendo la finasteride un giorno si e un giorno no. Lungi da me provocarmi problemi alle vie basse :asd:
PRECISO che non sono stati riscontrati EFFETTI IRREVERSIBILI da finasteride, ma effetti di calo di libido e difficolta di erezione TRANSITORI, e comunque REVERSIBILI interrompendo il trattamento.
La mia POTREBBE anche essere stata autosuggestione, in ogni caso dopo 3-4 giorni che non al prendevo mi son risentito tutto ok, per cui ora la prendo un giorno si e uno no in attesa dell'appuntamento.
La finasteride e allo stato attuale il farmaco piu efficace e l'unico che puo fare qualcosa.
Soprattutto, NO AGLI ALLARMISMI da finasteride, che su internet se ne leggono di tutti i colori.
sempreio
16-02-2007, 15:03
Costo: Euro 53,00 per un mese di trattamento, 28 compresse da 1 mg
pure io prendo quelle, ma c' è pure il farmaco generico che costa 1/4 (attenzione dove si compra, è pieno di truffe) e comunque le persone che usano quest' ultimo si trovano bene uguale
Dopo un mese e mezzo ho notato un improvviso calo di libido, per cui ho preso un secondo appuntamento dal dottore(che comunque dovevo prendere) e ora intanto che arriva il 22 sto prendendo la finasteride un giorno si e un giorno no. Lungi da me provocarmi problemi alle vie basse :asd:
scusa ma come te ne sei accorto?cioè...non ti "andava" più di fare :oink: ???
pure io prendo quelle, ma c' è pure il farmaco generico che costa 1/4 (attenzione dove si compra, è pieno di truffe) e comunque le persone che usano quest' ultimo si trovano bene uguale
il farmaco generico..quello che preparano in farmacia?? :stordita:
il prezzo da pagare oltre alle 600euro all' anno che costano i farmaci è: tenersi in forma, mangiare equilibrato, tenersi i capelli pulitissimi e soprattutto non andare mai al sole
già non andare mai al sole per quanto mi riguarda sarebbe più drammatico di un bel taglio Mastro Lindo :D :D
poi intendevo dire che il dover prendere un farmaco vita natural durante non è una cosa che fa impazzire di gioia.... ( e non conosco quale possano essere i suoi effetti collaterali.... già una caduta del desiderio visto che c'è di mezzo il testosterone sarebbe cosa ancor più drammatica del sole)
Blaster_Maniac
16-02-2007, 15:05
scusa ma come te ne sei accorto?cioè...non ti "andava" più di fare :oink: ???
Esattamente. Non avevo voglia... non avendo voglia non ti tira...:fagiano:
sempreio
16-02-2007, 15:05
Se e genetica ti salva solo la Finasteride magari con minoxidil o minoximen.
Ti stoppa la caduta e puo portarti, PUO non deve, una ricrescita.
Ma la devi prendere finche campi.
Io ho avuto un grave problema di caduta due mesi fa, non so ancora se sia genetica o no, nessuno gli ha persi dove gli ho persi io nella mia famiglia.
Al primo controllo mi ha segnato finasteride, eneroc(integratore) e minoximen.
PRECISO che non sono stati riscontrati EFFETTI IRREVERSIBILI da finasteride, ma effetti di calo di libido e difficolta di erezione TRANSITORI, e comunque REVERSIBILI interrompendo il trattamento.
La mia POTREBBE anche essere stata autosuggestione, in ogni caso dopo 3-4 giorni che non al prendevo mi son risentito tutto ok, per cui ora la prendo un giorno si e uno no in attesa dell'appuntamento.
La finasteride e allo stato attuale il farmaco piu efficace e l'unico che puo fare qualcosa.
Soprattutto, NO AGLI ALLARMISMI da finasteride, che su internet se ne leggono di tutti i colori.
io l' ho preso da quando è uscito mi pare 5-6 anni fa e non mi ha fatto mai un caxxo, anzi sono più sereno di quando non lo usavo:D
già non andare mai al sole per quanto mi riguarda sarebbe più drammatico di un bel taglio Mastro Lindo :D :D
dipende anche dalla forma della testa.
hai presente l'alieno di "american dad",Roger?
http://blog.coolz0r.com/images/bio-roger.jpg
ecco.
comunque una volta stavo molto + al sole,adesso vivo "segregato in bunker" e i capelli cascano che è una bellezza.
colpa anche dei monitor crt??
sempreio
16-02-2007, 15:08
poi intendevo dire che il dover prendere un farmaco vita natural durante non è una cosa che fa impazzire di gioia.... ( e non conosco quale possano essere i suoi effetti collaterali.... già una caduta del desiderio visto che c'è di mezzo il testosterone sarebbe cosa ancor più drammatica del sole)
ma è logico lo si prende sino a 40 anni poi basta, io ne ho 30 e a 40 smetterò...
Blaster_Maniac
16-02-2007, 15:09
io l' ho preso da quando è uscito mi pare 5-6 anni fa e non mi ha fatto mai un caxxo, anzi sono più sereno di quando non lo usavo:D
Si infatti io non dico che e successo chissa che, solo che sono abituato ad avere sempre un chiodo fisso. Insomma parlando francamente, ho chiuso da un paio di mesi una storia di 3 anni, e sebbene fossei sempre attivo un po di masturbazione non me la sono mai fatta mancare...:asd:(e ne ho fatte di maialate eh)
Per cui potrebbe essere dipeso da vari fattori, storia chiusa, magari crescita mentale, o altro.
Intanto la ho calata in attesa che arrivi l'appuntamento.
ma è logico lo si prende sino a 40 anni poi basta, io ne ho 30 e a 40 smetterò...
si ma in effetti,nel frattempo hai speso 6000 euro per la cura(600 euro l'anno per 10 anni)
non era meglio un trapianto di cuoio capelluto da altre parti del corpo?non costava meno?
sempreio
16-02-2007, 15:12
Si infatti io non dico che e successo chissa che, solo che sono abituato ad avere sempre un chiodo fisso. Insomma parlando francamente, ho chiuso da un paio di mesi una storia di 3 anni, e sebbene fossei sempre attivo un po di masturbazione non me la sono mai fatta mancare...:asd:(e ne ho fatte di maialate eh)
Per cui potrebbe essere dipeso da vari fattori, storia chiusa, magari crescita mentale, o altro.
Intanto la ho calata in attesa che arrivi l'appuntamento.
bravo, cosi si fa :asd: bisogna sempre tenersi pronti a randellare:oink:
indicativamente,il prezzo è sui 4000 euro :)
sempreio
16-02-2007, 15:13
si ma in effetti,nel frattempo hai speso 6000 euro per la cura(600 euro l'anno per 10 anni)
non era meglio un trapianto di cuoio capelluto da altre parti del corpo?non costava meno?
ma che schifo il trapianto, io voglio i miei capelli altrimenti mi rado a zero non sono mica una carrozzeria di una macchina
l'unica cosa conosciuta e sicura che arresta la caduta dei capelli è:
Il pavimento. :D
Scherzo ma non troppo.
E non è nemmeno un fattore economico, altrimenti il
Berlusca non si sarebbe fatto il trapianto, no??
ma che schifo il trapianto, io voglio i miei capelli altrimenti mi rado a zero non sono mica una carrozzeria di una macchina
hem
il trapianto di solito si fa con i propri capelli,presi da una zona "prospera"(di solito la nuca) dove ricrescono subito e facilmente.
in pratica ti tolgono da dietro e rimettono davanti...
alla fine,è lo stesso risultato no?solo che risparmi 2000 euro e non assumi medicinali.
magari era meglio,io non lo so,sto proponendo ipotesi :)
Blaster_Maniac
16-02-2007, 15:15
Il fattore di caduta e inscritto all'interno del capello stesso. Per questo i trapianti risultano stabili, perdono capelli da zone dove i capelli non hanno inscritto nel codice la caduta, e quindi li spostano altrove dove rimangono senza cadere.
Purtroppo non mi pare che i trapianti allo stadio attuale offrano chissa quali chiome. Magari per chi ha un po di diradature si, ma per chi e pelato non credo che ci sia ancora nulla da fare.
La finasteride agisce sul DHT che attacca il capello se e troppo alto.
Il problema e che agisce in tutto il corpo, anche dove il dht invece servirebbe, per questo puo avere effetti collaterali a livello sessuale, reversibili con la sospensione.
Puoi provare a prenderla se non ti fa niente di male bene, senno la sospendi e ti arrendi.
Inoltre potresti avere avuto una caduta di stress anche a lungo termine. Non e detto che siccome li hai persi nel corso di anni sia genetica.
Insomma devo andare dal dottore.
Semmai qualcuno puo scrivere qualche indicazione di alimentazione corretta?
Blaster_Maniac
16-02-2007, 15:16
I capelli che ti trapiantano sono tuoi, solitamente li prendono dalla nuca dove sono geneticamente immuni da cadute.
I capelli che ti trapiantano sono tuoi, solitamente li prendono dalla nuca dove sono geneticamente immuni da cadute.
old sono arrivato prima io a spiegare :)
Blaster_Maniac
16-02-2007, 15:19
old sono arrivato prima io a spiegare :)
:doh:
:doh:
una cosa,visto che sembri esperto.
i follicoli "morti" possono riaprirsi?
cioè,cito:
A complicare la situazione è una reazione autoimmune del follicolo, iniziata e complicata dal DHT : il sistema immunitario individua il follicolo danneggiato dal DHT come corpo estraneo e cerca di eliminarlo.
una volta eliminato,li non cresceranno + capelli,giusto?o sbaglio?
il dover prendere un farmaco vita natural durante non è una cosa che fa impazzire di gioia....
già, io ci sono già dentro e ti assicuro che non è bello pensare di dover prendere una medicina a vita...
Blaster_Maniac
16-02-2007, 15:34
una cosa,visto che sembri esperto.
i follicoli "morti" possono riaprirsi?
cioè,cito:
A complicare la situazione è una reazione autoimmune del follicolo, iniziata e complicata dal DHT : il sistema immunitario individua il follicolo danneggiato dal DHT come corpo estraneo e cerca di eliminarlo.
una volta eliminato,li non cresceranno + capelli,giusto?o sbaglio?
INfatti i capelli non e che cadono e non ricrescono piu.
Cadono, tentano di riscrescere ma sono gia debilitati alla nascita, per cui ricadono prima.
Il ciclo di vita del capello diventa sempre piu corto, il capelli stesso diventa sempre piu fine e meno pigmentato.
Ad un certo punto non ricresce piu.
Se uno fermala questione subito, si salva, ma se il processo e gia avanzato, tanti saluti.
Fra l'altro la finasteride non e neanche un medicinale creato specificatamente per i capelli, ma in origine e nato per patologie legate alla prostata.
Utilizzare finasteride infatti oltre a poter provocare effetti collaterali, rende pero MENO probabili l'insorgere di problemi legati alla prostata.
Cadono, tentano di riscrescere ma sono gia debilitati alla nascita, per cui ricadono prima.
Il ciclo di vita del capello diventa sempre piu corto, il capelli stesso diventa sempre piu fine e meno pigmentato.
Se uno fermala questione subito, si salva, ma se il processo e gia avanzato, tanti saluti.
yo huuuu :cry:
Fra l'altro la finasteride non e neanche un medicinale creato specificatamente per i capelli, ma in origine e nato per patologie legate alla prostata.
Utilizzare finasteride infatti oltre a poter provocare effetti collaterali, rende pero MENO probabili l'insorgere di problemi legati alla prostata.
beh,da una parte toglie(desiderio) da una parte mette(prostata) (e non fate doppi sensi asd)
fermo restando che vorrei provare...sempre di almeno 6-7 mesi si tratta vero?
ho provato 2-3 mesi con bioscalin ma ammetto che ho lasciato perdere per manifesta inutilità...
sempreio
16-02-2007, 15:45
mi spiace contraddirti, ma qui ti sbagli, dopo 2-3 anni di trattamento ricrescono e si rinforzano anche nei punti dove non ce n' erano completamente (nelle ovatte per intenderci nella maggioranza dei casi) il ciclo del follicolo ha la durata di 3-4 anni poi si rigenera se non è stato del tutto compromesso, quindi per avere i capelli nuovi e fortissimi dovrai aspettare che il ciclo di vita di questi follicoli finisca a un certo punto ci sarà una crescita a dir poco miracolosa, certo in questi anni comunque bisogna sempre stare attenti a non provocargli stress eccessivi, ma il risultato è stupefacente
mi spiace contraddirti, ma qui ti sbagli, dopo 2-3 anni di trattamento ricrescono e si rinforzano anche nei punti dove non ce n' erano completamente (nelle ovatte per intenderci nella maggioranza dei casi) il ciclo del follicolo ha la durata di 3-4 anni poi si rigenera se non è stato del tutto compromesso, quindi per avere i capelli nuovi e fortissimi dovrai aspettare che il ciclo di vita di questi follicoli finisca a un certo punto ci sarà una crescita a dir poco miracolosa, certo in questi anni comunque bisogna sempre stare attenti a non provocargli stress eccessivi, ma il risultato è stupefacente
hai provato sulla tua "cute"?
avresti delle foto "prima" e "dopo"?
cosi magari valuto se è il caso..grazie!
sempreio
16-02-2007, 15:55
hai provato sulla tua "cute"?
avresti delle foto "prima" e "dopo"?
cosi magari valuto se è il caso..grazie!
certo, comunque foto non ne ho, sul web si trovano foto che fanno vedere l' evoluzione e la ricrescita dei capelli grazie al propecia, anche sui forum qualcuno le mette, l' importante è che l' esposizione al sole non abbia compromesso permanentemente il follicolo, il sole fa bene dalla testa in già:D
io a 30 anni ho la chioma di un 18enne quando a 25 ero abbastanza stempiato, quindi vedi te:fagiano:
cuoricinoblu
16-02-2007, 15:58
Effettivamente i soggetti "sensibili" al trattamento possono ottenere degli ottimi risultati.
Ma purtroppo non si e' tutti uguali, nel mio caso il beneficio della finasteride e' stato nullo.
Come il miloxidil e compagnia bella.
certo, comunque foto non ne ho, sul web si trovano foto che fanno vedere l' evoluzione e la ricrescita dei capelli grazie al propecia, anche sui forum qualcuno le mette, l' importante è che l' esposizione al sole non abbia compromesso permanentemente il follicolo, il sole fa bene dalla testa in già:D
io a 30 anni ho la chioma di un 18enne quando a 25 ero abbastanza stempiato, quindi vedi te:fagiano:
beato te! casso!
io ho ripreso oggi una foto di 6 anni fa(18 anni) minkia avevo una marea di capelli!!!!
adesso,a 25...sono diradato ai lati. che nervi ero "+ meglio" prima:muro: :muro:
poi non me li posso fare nemmeno a 0 causa testa alla "roger".
niente,mi dovrò impasticcare.:mc:
Effettivamente i soggetti "sensibili" al trattamento possono ottenere degli ottimi risultati.
Ma purtroppo non si e' tutti uguali, nel mio caso il beneficio della finasteride e' stato nullo.
anche tu del club "scoppati è bello"? :D
ridiamoci su almeno :D
sempreio
16-02-2007, 16:02
guarda è anche molto importante fare ginnastica giornalmente 6 mesi che l' ho fatta di continuo tutti i giorni hanno fatto realmente la differenza prima c' erano miseri miglioramneti impercettibili
gigio2005
16-02-2007, 16:04
ciao
ultimamente(causa stress universitario/lavoro) ho notato(con raffronto di foto di 3-4 anni fa) che ho un bel pò meno capelli.
fa parte dell'invecchiamento,è vero..alimentazione,vita sedentaria ecc ecc...
però siccome ancora si può recuperare:
quale prodotto mi consigliate per arrestare la perdita/favorire la ricrescita?
grazie :help:
c'e' solo una cosa capace di arrestare la caduta dei capelli.... IL PAVIMENTO!
si infatti potrebbe essere un fattore genetico,anche mio nonno aveva la stessa problematica(era leggermente stempiato)...però a me non piace!!
http://img301.imageshack.us/img301/786/cherokeeest0sr.jpg
http://img264.imageshack.us/img264/89/marmottato1.jpg
cuoricinoblu
16-02-2007, 16:05
anche tu del club "scoppati è bello"? :D
ridiamoci su almeno :D
hehe! No beh, ognuno ha bisogno di una propria immagine per stare bene con se stessi.
Io sto bene cosi', ma non e' detto che la cosa vada bene anche a te o altri.
Non dico di rassegnarsi, volevo solo contributire in maniera costruttiva riportando la mia esperienza ;)
cuoricinoblu
16-02-2007, 16:06
guarda è anche molto importante fare ginnastica giornalmente 6 mesi che l' ho fatta di continuo tutti i giorni hanno fatto realmente la differenza prima c' erano miseri miglioramneti impercettibili
40 Km di corsa in salita a settimana possono bastare? ;)
http://www.pungo.it/s_images/cesareraga.jpg
http://img264.imageshack.us/img264/89/marmottato1.jpg
dici che il grasso animale contenuto nella nutella faciliti la ricrescita pilifera?
*nota come la marmotta sia bella pelosa usando sempre la nutella *
sempreio
16-02-2007, 16:16
40 Km di corsa in salita a settimana possono bastare? ;)
sbagliatissimo, stressi il capello, meglio una corsetta leggera tutti i giorni al mattino, in piano
le grandi fatiche alla domenica servono solo per far proliferare i radicali liberi e qui ci sarebbe tutto un capito a parte... come pure per l' alimentazione
stressi il capello
il capello si stressa con la corsa?mi è nuova!!
Senza Fili
16-02-2007, 16:25
Solo una cosa può fermare la caduta dei capelli: il pavimento :sofico:
sempreio
16-02-2007, 16:28
il capello si stressa con la corsa?mi è nuova!!
il capello si stressa con tutto, gli sforzi fisici fanno si che il corpo rilasci non so quanti radicali liberi che influiscono su tutto l' organismo, che però se vengono fatti in maniera costante tutti i giorni fanno si che il rilascio diventi sempre più blando
cuoricinoblu
17-02-2007, 10:08
il capello si stressa con tutto, gli sforzi fisici fanno si che il corpo rilasci non so quanti radicali liberi che influiscono su tutto l' organismo, che però se vengono fatti in maniera costante tutti i giorni fanno si che il rilascio diventi sempre più blando
A parte il fatto che 40 Km di corsa a settimana non è che sia sto grande sforzo,
ma comunque il mio non è un problema di radicali liberi da stress ma è ereditario.
Infatti la caduta si è arrestata da sola, ed è arrivata allo stesso punto di: mio padre, mio zio, mio nonno etc..
Insomma la mia situazione è scritta nel DNA, tutti i vari medicinali non sono stati efficaci proprio per questo. Prendendo la finasteride e applicando il miloxidil il corpo si è adattato e ha cominciato a produrre più "5-alfa riduttasi", da cui il DHT (diidrotestosterone) e quindi alla continua caduta dei capelli.
Togliendo i medicinali è tutto tornato nella "mia normalità" i vari ormoni ed enzimi sono riscesi. Quindi faccio parte di quel 44% dei pazienti a cui la finasteride fa poco o niente, o meglio il corpo si adatta a tale inibitore.
L'altro 66% ha invece una ricrescita anche "miracolosa" fino a circa 140 nuovi capelli per ogni 2,5 cm quadrati circa.
Inoltre specifico che non sono completamente calvo, anzi i capelli ce li ho,
solo che si sono diradati rispetto a quando avevo 14-15 anni quando o cominciato a perdere i capelli, in coincidenza della pubertà e dello sviluppo ormonale.
Con ciò non voglio ne scoraggiare ne enfatizzare chissàche, ho solo pensato che riportare anche la mia esperienza potesse risultare utile a chi legge il 3d.
Scusate la lunghezza del post ;)
Blaster_Maniac
17-02-2007, 11:44
A parte il fatto che 40 Km di corsa a settimana non è che sia sto grande sforzo,
ma comunque il mio non è un problema di radicali liberi da stress ma è ereditario.
Infatti la caduta si è arrestata da sola, ed è arrivata allo stesso punto di: mio padre, mio zio, mio nonno etc..
Insomma la mia situazione è scritta nel DNA, tutti i vari medicinali non sono stati efficaci proprio per questo. Prendendo la finasteride e applicando il miloxidil il corpo si è adattato e ha cominciato a produrre più "5-alfa riduttasi", da cui il DHT (diidrotestosterone) e quindi alla continua caduta dei capelli.
Togliendo i medicinali è tutto tornato nella "mia normalità" i vari ormoni ed enzimi sono riscesi. Quindi faccio parte di quel 44% dei pazienti a cui la finasteride fa poco o niente, o meglio il corpo si adatta a tale inibitore.
L'altro 66% ha invece una ricrescita anche "miracolosa" fino a circa 140 nuovi capelli per ogni 2,5 cm quadrati circa.
Inoltre specifico che non sono completamente calvo, anzi i capelli ce li ho,
solo che si sono diradati rispetto a quando avevo 14-15 anni quando o cominciato a perdere i capelli, in coincidenza della pubertà e dello sviluppo ormonale.
Con ciò non voglio ne scoraggiare ne enfatizzare chissàche, ho solo pensato che riportare anche la mia esperienza potesse risultare utile a chi legge il 3d.
Scusate la lunghezza del post ;)
Anche se hai avuto la stessa caduta dei tuoi parenti non e detto all 100 per 100 che sia ereditaria, per esserne sicuro devi andare dal dottore(che quasi sicuramente ti dice che e ereditaria)
Comunque un iniziale incremento di caduta dopo aver iniziato la cura e normale, puo esserci un aumento di caduta. D'altronde i benefici si cominciano a notare al primo ciclo di crescita.
Al di la che ricrescano o no, quelli che ci sono si vede che ingrossano, riacquistano colore e cosi via.
Scusate sono interessato all'argomento.
Negli utlimi 2 anni la mia chioma si e' molto ridotta,ho sempre avuto molti capelli,mada 2 annia questa parte cadono in una maniera incredibile.
Come si fa a sapere esattamente se e' una questione ereditaria?C'e' un esame apposito?Se si a quale tipo di dottore bisogna rivolgersi?
BlackJack84
17-02-2007, 13:32
Sfatiamo un po' di leggende...
La Finasteride è un inibitore della citata 5-alfa-reduttasi (o meglio, di una sola delle sue due varianti: la Dutasteride, più potente, le blocca entrambe), un enzima che converte il testosterone in diidrotestosterone (DHT), che nei follicoli dotati di recettori per questo metabolita ne determina la progressiva miniaturizzazione. Se si hanno follicoli particolarmente sensibili, abbassare i livelli di DHT è inutile, così la Finasteride per alcuni è assolutamente innocua. Nella maggior parte dei casi è sufficiente però a bloccare la caduta, o perlomeno a rallentarla notevolmente (una lenta agonia, ma sempre meglio di niente). Non ci si aspettino ricrescite miracolose, soprattutto nella zona tempie, dove è più utile il minoxidil (ma lì c'è poco da fare); mentre dà ottimi risultati per prevenire la "chierica".
Veniamo agli effetti collaterali...
Nei test su pazienti dai 18 ai 40 anni, il 2,5% ha lamentato disfunzioni della sfera sessuale. Nel gruppo di controllo al quale veniva dato un placebo, il 2%. Ragazzi rendiamoci conto che si tratta di un farmaco ormonale moooooolto blando (pensate a che bomba sia a confronto, per le donne, la pillola anticoncezionale) con un dosaggio 5 volte inferiore a quello stabilito per l'impiego originale di controllo dell'iperplasia prostatica. Abbassa i livelli del DHT, ma di converso aumenta quelli di testosterone (la quota che non viene convertita; e comunque parliamo di variazioni minime) tant'è che è inserito nella lista delle sostanze vietate dai controlli antidoping.
Il mio consiglio è di provarla per 6 mesi (tanto riporta il bugiardino per osservare i primi effetti) per valutare l'efficacia nel proprio caso, e quel punto decidere se continuare.
Il mio consiglio è di provarla per 6 mesi (tanto riporta il bugiardino per osservare i primi effetti) per valutare l'efficacia nel proprio caso, e quel punto decidere se continuare.
mai nome fù + appropriato(il bugiardino :D ) :)
Blue Spirit
18-02-2007, 20:55
mi sono informato...non mi va di rimanere legato a vita ad un farmaco!!
se smetti cadono tutti come prima!cazzarola no!
Rassegnati. Se è caduta di origine genetica, non c'è nulla da fare, e se c'è qualcosa da fare, devi per l'appunto legarti a vita ad un farmaco (gli unici che sembrano funzionare davvero sono Propecia e Minoxidil...ma hanno anche degli effetti collaterali talora davvero fastidiosi...)
se l'origine della caduta non fosse di tipo ereditario ma legata a stress o quant'altro...ci sono prodotti utili e meno invasivi dei farmaci postati fin'ora? :stordita:
Io qualche risultato l'ho avuto usando una lozione topica composta da minoxidil al 2,5%, 17alfa estradiolo 0,03%, e per finire estrone base 0,025%... sono antiandrogeni locali che vengono assorbiti solo dalla cute ma non riescono ad entrare nel circolo sistemico del corpo infatti io non ho assolutamente "sides".
Quello che ho notato e che migliora la qualità del capello, viene arrestata la caduta se magari ci trovavamo in una situazione di telogen effluvium (in quel caso si potrebbe aggiungere anche l'idrocortisone butirrato).
Ma ci vuole tanta pazienza... i primi risultati si notano non prima di 6-9 mesi.
Per come sono fatto io non assumerei mai un farmaco per via orale per fronteggiare la calvizie.
bye
Io qualche risultato l'ho avuto usando una lozione topica composta da minoxidil al 2,5%, 17alfa estradiolo 0,03%, e per finire estrone base 0,025%... sono antiandrogeni locali che vengono assorbiti solo dalla cute ma non riescono ad entrare nel circolo sistemico del corpo infatti io non ho assolutamente "sides".
Quello che ho notato e che migliora la qualità del capello, viene arrestata la caduta se magari ci trovavamo in una situazione di telogen effluvium (in quel caso si potrebbe aggiungere anche l'idrocortisone butirrato).
Ma ci vuole tanta pazienza... i primi risultati si notano non prima di 6-9 mesi.
Per come sono fatto io non assumerei mai un farmaco per via orale per fronteggiare la calvizie.
bye
non c'è verso per la ricrescita,vero?
ho mandato mia madre a comprare il minoxidil e mi ha riportato biomineral one.
ma come si fa? :muro: :muro:
non c'è verso per la ricrescita,vero?
Purtroppo ricresce solo del maledetto pelo "vellus" abbastanza fino e quasi sempre decolorato:muro:
Le tempie poi sono la zona più difficile... i capelli persi lì non si riprenderanno se non con un autotrapianto, per adesso almeno....!
Però prima si inizia con una cura e prima si blocca/rallenta questo precesso.
C'è gente che poi fà esperimenti con tutto: semi di lino, semi di canapa (NON INDIANA), quasiasi tipo di integratore (serenoa repens alias saw palmetto), acido azelaico, spironolattone che per via sistemica è un noto farmaco da castrazione chimica, the verde, retinolo.......ecc.
Io nel '99 feci un autotrapianto, ma con le tecniche dell'epoca non ebbi grandi risultati, solo un modesto riempimento che è già qualcosa.
Sono purtroppo continuati a cadere i capelli indigeni (quelli che si trovavano lì prima del trapianto), poi c'è lo shock-loss la caduta indotta ai bulbi che risiedono vicino alla zona dove il chirurgo impianta il nuovo bulbo.
Non stò malissimo, anzi con i capelli corti e ben puliti non si vede quasi nulla, ma davanti se alzo la frangia......:mad: :mad: :cry:
bye
Non stò malissimo, anzi con i capelli corti e ben puliti non si vede quasi nulla, ma davanti se alzo la frangia......:mad: :mad: :cry:
bye
nemmeno a me si vede tantissimo,purtroppo però facendo un raffronto con una foto di 6 anni fà ho notato una differenza abissale.
alla mia ragazza non da fastidio ma a me piace avere la criniera folta :)
peccato che non lo sia più tanto :muro: :muro:
sempreio
19-02-2007, 23:05
Purtroppo ricresce solo del maledetto pelo "vellus" abbastanza fino e quasi sempre decolorato:muro:
Le tempie poi sono la zona più difficile... i capelli persi lì non si riprenderanno se non con un autotrapianto, per adesso almeno....!
Però prima si inizia con una cura e prima si blocca/rallenta questo precesso.
C'è gente che poi fà esperimenti con tutto: semi di lino, semi di canapa (NON INDIANA), quasiasi tipo di integratore (serenoa repens alias saw palmetto), acido azelaico, spironolattone che per via sistemica è un noto farmaco da castrazione chimica, the verde, retinolo.......ecc.
Io nel '99 feci un autotrapianto, ma con le tecniche dell'epoca non ebbi grandi risultati, solo un modesto riempimento che è già qualcosa.
Sono purtroppo continuati a cadere i capelli indigeni (quelli che si trovavano lì prima del trapianto), poi c'è lo shock-loss la caduta indotta ai bulbi che risiedono vicino alla zona dove il chirurgo impianta il nuovo bulbo.
bye
a me sono ricresciuti pure sulle tempie ma dopo 2-3 anni;) anche se ero veramente poco diradato:rolleyes:
Riprendo stò vecchio 3ad per comunicarvi che dopo l'ultimo effluvio stagionale o deciso per un nuovo trapianto in Canada.... ebbene si ora sono ad Ottawa e ho fatto la surgery mercoledi, tornerò a Roma martedì 31/7...... qui è il top per queste cose
Purtroppo in italia non esistono medici in grado di rispondere alle esigenze di chi ha questi problemi.... anzi forse solo uno ne esiste ed è a Milano.
Per il resto hanno tecniche un pò superate, densità minime, quando non ti fanno dei veri e proprio danni.
Però anche venire da solo qua non è stato uno scherzo, ma per ii capelli si può fare.
bye
gigio2005
29-07-2007, 08:33
Riprendo stò vecchio 3ad per comunicarvi che dopo l'ultimo effluvio stagionale o deciso per un nuovo trapianto in Canada.... ebbene si ora sono ad Ottawa e ho fatto la surgery mercoledi, tornerò a Roma martedì 31/7...... qui è il top per queste cose
Purtroppo in italia non esistono medici in grado di rispondere alle esigenze di chi ha questi problemi.... anzi forse solo uno ne esiste ed è a Milano.
Per il resto hanno tecniche un pò superate, densità minime, quando non ti fanno dei veri e proprio danni.
Però anche venire da solo qua non è stato uno scherzo, ma per ii capelli si può fare.
bye
http://img151.imageshack.us/img151/9334/thanksfortheinfoeh1.jpg
---edited---
29-07-2007, 08:35
chiedi a lui
http://testedicalcio.blogosfere.it/images/berlusconi%20bandana-thumb.bmp
:sofico: :sofico: :sofico:
matmat86
29-07-2007, 11:36
fai come silvio !!!
trapiantooooooo !!!!
a parte gli scherzi... minoxidil + iraltone + shampoo protettivo per capelli e niente phon
tutto questo naturalmente se non è ereditario ... se no possono essere usciti anche tutti i farmaci di questo mondo ma la vedo dura
è come essere nato coi capelli castani e volere medicine per diventare biondo platino e con gli occhi verdi
--- inizio ot pesante ---
ps ... io ho formulato una teoria che credo mi porterà al nobel:D
secondo me la perdita di capelli è la naturale evoluzione della specie umana... tra qualche millenio saremo tutti pelati... pensate all'homo sapiens, un pelo unico.
ormai i capelli sono come la coda... non servono più all'uomo ed è ora che li perda...
quando sarà così pensate che risate si faranno i nostri posteri quando ci vedranno con questi peletti sulla testa a moh di ciuffoli pettinati nelle forme più assurde
--- fine ot ---
matmat86
29-07-2007, 11:38
chiedi a lui
http://testedicalcio.blogosfere.it/images/berlusconi%20bandana-thumb.bmp
:sofico: :sofico: :sofico:
azz ... che anticipo;)
Poi se volete seguiranno foto dettagliate, ma per quelle definitive ci vorrà un pò di pazienza.
Cmq ero stufo di tutti quegli intrugli in testa che non facevano altro che ungere i capelli ed appesantirli ancor di piu... staremo a vedè i risultati.
bye
Fides Brasier
29-07-2007, 19:44
Il tutto per la modica cifra di? :stordita:
Poi se volete seguiranno foto dettagliate, ma per quelle definitive ci vorrà un pò di pazienza.
Cmq ero stufo di tutti quegli intrugli in testa che non facevano altro che ungere i capelli ed appesantirli ancor di piu... staremo a vedè i risultati.
bye
Ma ti hanno asportato molta pelle con bulbi dalla parte retrostante della capoccia?
Il tutto per la modica cifra di? :stordita:
Solo l'intervento 5500€ per 2800graft, un vero affare... che poi significano circa 6000 capelli belli forti.
Possono sembrare tanti e forse lo sono ma quando tocchi l'argomento capelli è così.... mannaggia la zozza:cry:
Cmq bel lavoro, anzi oggi m'ha fatto il touch-up
bye
Ma ti hanno asportato molta pelle con bulbi dalla parte retrostante della capoccia?
Una piccola losanga di pelle detta strip che poi è stata suturata e non si vedrà per niente
Solo l'intervento 5500€ per 2800graft, un vero affare... che poi significano circa 6000 capelli belli forti.
Possono sembrare tanti e forse lo sono ma quando tocchi l'argomento capelli è così.... mannaggia la zozza:cry:
Cmq bel lavoro, anzi oggi m'ha fatto il touch-up
bye
è POCO :eek:
eh si un vero affare..se andavi nelgli USA ti spellavano vivo
gigio2005
30-07-2007, 14:36
fai come silvio !!!
trapiantooooooo !!!!
a parte gli scherzi... minoxidil + iraltone + shampoo protettivo per capelli e niente phon
tutto questo naturalmente se non è ereditario ... se no possono essere usciti anche tutti i farmaci di questo mondo ma la vedo dura
è come essere nato coi capelli castani e volere medicine per diventare biondo platino e con gli occhi verdi
--- inizio ot pesante ---
ps ... io ho formulato una teoria che credo mi porterà al nobel:D
secondo me la perdita di capelli è la naturale evoluzione della specie umana... tra qualche millenio saremo tutti pelati... pensate all'homo sapiens, un pelo unico.
ormai i capelli sono come la coda... non servono più all'uomo ed è ora che li perda...
quando sarà così pensate che risate si faranno i nostri posteri quando ci vedranno con questi peletti sulla testa a moh di ciuffoli pettinati nelle forme più assurde
--- fine ot ---
e dove sarebbe la selezione naturale? l'uomo capelluto si riproduce tranquillamente
gabberman81
31-07-2007, 23:06
non ho letto tutte le 5 pagine di post, io ho un indebolimento e diradamento davanti, uso fiale : dercos aminexil da 51.00 da mettere 1 giorno si e uno no
poi prendo pastiglie di innèov tutti i giorni x irrobustire i capelli
il farmacista mi ha detto di fare minimo 2 scatole in primavera e 2 in autunno e di non prendere il sole sui capelli...
mi devo fidare ??? non ho visto grandi risultati, xo' è difficile capirlo...quando metto le fiale me ne restano cmq di capelli sulle mani...:mad:
chicco981
31-07-2007, 23:11
unico rimedio è: tagliarsi i capelli ad altezza 0.9 mm:) ecco fatto...quella robaccia nn fa un accidente:muro:
è POCO :eek:
eh si un vero affare..se andavi nelgli USA ti spellavano vivo
guarda che lui è andato in Canada :fagiano:
gabberman81
31-07-2007, 23:58
non ho letto tutte le 5 pagine di post, io ho un indebolimento e diradamento davanti, uso fiale : dercos aminexil da 51.00 da mettere 1 giorno si e uno no
poi prendo pastiglie di innèov tutti i giorni x irrobustire i capelli
il farmacista mi ha detto di fare minimo 2 scatole in primavera e 2 in autunno e di non prendere il sole sui capelli...
mi devo fidare ??? non ho visto grandi risultati, xo' è difficile capirlo...quando metto le fiale me ne restano cmq di capelli sulle mani...:mad:
ma possibile che nessuno usi i miei prodotti ???:doh: e si che sono marchi diffusi !!!!
dercos aminexil
Ragà, purtroppo quella roba fà ben poco... può aiutare se si perdono i capelli per via di un momento di stress o se si seguono diete non molto corrette, ma se perdiamo i capelli per via dell' AGA alopecia andro genetica, non fanno nulla.
Qualcosa si rimedia con la finasteride e dutasteride, ma sono dei veri e propri farmaci destinati a chi soffre di ingrossamento della prostata non maligno....
Voi prendereste pillole A VITA che potrebbero influenzare l'intero organismo per dei capelli?
Il minoxidi fà qualcosina ma niente di che, ed agisce solo sul centro della testa, quindi scordatevi il frontale ed il vertex.
Ma anche il trap. non è una passeggiata, bisogna mettere in conto un duro post operatorio ma alla fine i capelli ricresceranno forti e sani.....
ciao
Ma anche il trap. non è una passeggiata, bisogna mettere in conto un duro post operatorio ma alla fine i capelli ricresceranno forti e sani.....
ciao
ma il trapianto è assicurato?cioè se dopo il trapianto ti cadono di nuovo..hai speso 3000 euro e per cosa?:muro:
passato un anno pure io a pigliar pastine lozioni etc etc, poi mi son detto fancul a tutto. diventerò calvo ma non mi frega, magari se un gg ci sarà un qualcosa di miracoloso e testato lo farò ma non credo; lo stesso vale per una operazione ma non sicuramente a quelle cifre, a mio parere è una cosa ridicola.:)
ma il trapianto è assicurato?cioè se dopo il trapianto ti cadono di nuovo..hai speso 3000 euro e per cosa?:muro:
Nessuno ti assicura niente, specie con i capelli, ma se non 6 iellato i capelli sani ricrescono senza troppi problemi, solo un pò di pazienza.
E non sono 3000€, ma 5.500€ :eek:
Nessuno ti assicura niente, specie con i capelli, ma se non 6 iellato i capelli sani ricrescono senza troppi problemi, solo un pò di pazienza.
E non sono 3000€, ma 5.500€ :eek:
complimenti per la spesa :)
Voi prendereste pillole A VITA che potrebbero influenzare l'intero organismo per dei capelli?
no!
e infatti me ne frego. capello corto rulez :ave::ave:
no!
e infatti me ne frego. capello corto rulez :ave::ave:
si,fino a quando rimane il capello corto.
poi se non c'è piu il capello? che hai corto? il void? :muro:
si,fino a quando rimane il capello corto.
poi se non c'è piu il capello? che hai corto? il void? :muro:
pelatona.....
chissenefrega x2.... capirai fossero questi i problemi :fagiano:
pelatona.....
chissenefrega x2.... capirai fossero questi i problemi :fagiano:
vabe,che vuol dire..i problemi sono sempre relativi...allora anche se mi sento male e sto per morire..fosse quello il problema, in relazione alla...FAME NEL MONDO :rolleyes: :stordita:
non è bello perdere un pò di chioma a 25 anni :/
vabe,che vuol dire..i problemi sono sempre relativi...allora anche se mi sento male e sto per morire..fosse quello il problema, in relazione alla...FAME NEL MONDO :rolleyes: :stordita:
non è bello perdere un pò di chioma a 25 anni :/
in questo forum c'è sempre la tendenza a drammatizzare o esagerare in qualsiasi risposta.
IMHO la caduta dei capelli è una stronzata e non mi pongo il problema. per altri sarà un dramma enorme, mi dispiace per loro... io continuo a fregarmene di perdere la chioma
in questo forum c'è sempre la tendenza a drammatizzare o esagerare in qualsiasi risposta.
IMHO la caduta dei capelli è una stronzata e non mi pongo il problema. per altri sarà un dramma enorme, mi dispiace per loro... io continuo a fregarmene di perdere la chioma
anche io me ne frego,però se esistesse un modo per porvi rimedio...perchè dovrei fregarmene? :)
gabberman81
04-08-2007, 00:36
anche io me ne frego,però se esistesse un modo per porvi rimedio...perchè dovrei fregarmene? :)
appunto, e poi non siamo tutti Bettarini che sta bene anche rasato...:rolleyes:
i + rasati a 0 diventano ancora + brutti xchè si notano di + i vari difetti...:doh:
appunto, e poi non siamo tutti Bettarini che sta bene anche rasato...:rolleyes:
i + rasati a 0 diventano ancora + brutti xchè si notano di + i vari difetti...:doh:
infatti dipende molto dalla testa, di solito se è troppo piccola o troppo grande si diventa mooolto brutti :muro:
infatti dipende molto dalla testa, di solito se è troppo piccola o troppo grande si diventa mooolto brutti :muro:
Quotissimo, e aggiungo che oltre alle dimensioni contano le varie proporzioni, tipo una fronte sfuggente può farci sembrare senza capelli un vero mostro
gabberman81
05-08-2007, 00:27
Quotissimo, e aggiungo che oltre alle dimensioni contano le varie proporzioni, tipo una fronte sfuggente può farci sembrare senza capelli un vero mostro
ma io mi riferivo ai lineamenti del viso...un naso grosso su un pelato sembra ancora + grosso ecc...:doh:
i capelli distolgono in parte l' attenzione...sono in pochi a stare bene rasati a 0 :stordita:
Ma per acquistare il Finasteride occorre la ricetta medica? Dove si vende (anche online)?
Non ne conosco molti, ma mi ricordo di questo www.genhair.com ti consiglio vivamente il parere preventivo di un'endocrinologo, visto l'argomento così delicato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.