View Full Version : non guardare se deboli di stomaco!!!
Fa veramente vomitare. http://www.glumbert.com/media/dolphin
Sottoscrivete: http://www.petitiononline.com/golfinho/petition.html
ma che cavolo...
ma porc
è disumano!, non possono uciderli in quel modo!:eek:
cmq sono in cina ci sono queste cose (si vede dalla scritta dei prodotti),pochi controlli per favorire l'economica :(
incredibile quanto sangue, il mare è diventato rosso
Beh qui da noi la "tonnara" si svolge in modo analogo, non si lamenta nessuno? :rolleyes:
ALBIZZIE
16-02-2007, 09:35
certo che il titolo del topic è un invito a cliccare.... ma so resistere :p
danny2005
16-02-2007, 09:42
Beh qui da noi la "tonnara" si svolge in modo analogo, non si lamenta nessuno? :rolleyes:
:mbe: :mbe: :mbe:
Ahhhhhh..........
Io credevo che il tonno crescesse nelle scatolette :O :cool: :D
se lo magnano quasi ok...se ce fanno solo la polvere con le pinne per farsi alzare luccello allora no..
Ahhhhhh..........
Io credevo che il tonno crescesse nelle scatolette :O :cool: :D
Ghgh...e qui ti sbagliavi : il tonno nasce vivo in mare e quando li scannano sentono lo stesso dolore dei delfini.
L'unica differenza potrebbe essere la coscenza dei mammiferi che, probabilmente, non è presente allo stesso modo nei pesci...forse....spero per loro...boh.:cry:
Beelzebub
16-02-2007, 09:57
Capisco che l'idea di trucidare dei teneri delfini faccia impressione... però qualunque mattanza di qualunque animale, è brutale e vomitevole... bisogna essere obiettivi... Non credo che agli altri animali che mangiamo facciano l'iniezione letale... :stordita:
Madonna mia.
Ma come cazzo fanno quelli ad avere lo stomaco di squartarli da vivi? :stordita:
Comunque, il brutto è che finiscono nelle scatolette di tonno, e che il delfino è uno degli esseri viventi più intelligenti.
LuVi
Capisco che l'idea di trucidare dei teneri delfini faccia impressione... però qualunque mattanza di qualunque animale, è brutale e vomitevole... bisogna essere obiettivi... Non credo che agli altri animali che mangiamo facciano l'iniezione letale... :stordita:
E' vero, ma non deve essere una giustificazione a sentirsi indifferenti di fronte a queste cose, che siano delfini, mucche, tonni o quant'altro. Io continuerò a mangiare carne e pesce, ma non riesco a non provare una fitta di vergogna nel vedere queste (come altre a suo tempo) immagini.
paolo1974
16-02-2007, 10:31
"il delfino è uno degli esseri viventi più intelligenti"
Di molti esseri umani purtroppo.:rolleyes:
ALBIZZIE
16-02-2007, 10:38
su sky, vidi un documentario sulla pesca di delfini in africa.
non capisco come, ma venivano portati quasi a riva e da lì il massacro.
mare tutto rosso di sangue e bambini che nel frattempo nuotavano tra le carcasse dei pesci morti. allucinante!
Nevermind
16-02-2007, 10:48
Innazitutto non penso si possa certo paragonare i tonni ai delfini, i pirmi sono allevati e numerosi i secondi sono sempre meno e molte spece sono a rischio estinzione.
Secondo io non ho mai assistito alle tonnare ma non penso che vengano squartati e lasciati morire in quel modo atroce.
Infine essendo mammiferi i delfini hanno sicuramente un sistema nervoso molto più sviluppato dei tonni e quindi soffrono sicuramente molto di più.
avete mai visto un Leone o un qualsiasi altro predatore cacciare?; uno squalo che azzanna un delfino solo per scacciarlo?
i problema come detto sopra è che i cinesi ste cose le usano per rallegrare il fringuello:muro:
e poi sapete legegre? :D è in Giappone, non in Cina :asd:
Beelzebub
16-02-2007, 10:53
E' vero, ma non deve essere una giustificazione a sentirsi indifferenti di fronte a queste cose, che siano delfini, mucche, tonni o quant'altro. Io continuerò a mangiare carne e pesce, ma non riesco a non provare una fitta di vergogna nel vedere queste (come altre a suo tempo) immagini.
Certo. Il mio era solo un invito a non scadere nell'ipocrisia... ;) Poi anch'io non trovo il coraggio di vedere filmati cruenti che riguardano delfini, foche, balene, elefanti, ecc...
Mentre probabilmente, nel vedere un filmato in cui vengono spiaccicati ragni e insetti vari, non proverei molto dispiacere...
Nevermind
16-02-2007, 10:55
avete mai visto un Leone o un qualsiasi altro predatore cacciare?; uno squalo che azzanna un delfino solo per scacciarlo?
i problema come detto sopra è che i cinesi ste cose le usano per rallegrare il fringuello:muro:
e poi sapete legegre? :D è in Giappone, non in Cina :asd:
Il confronto con la natura non ha senso per noi uomini visto che in natura le cose si autoregolano noi invece abbiamo già sterminato (o quasi) diverse spece animali con le nostre mattanze incontrollate.
E poi spesso si uccide per scopi alquanto futili (vedi pellicce).
Cmq in natura uno squalo non attacca facilmnete botte coi delfini, perchè spesso e volentieri la peggio ce l'ha lo squalo.
*sasha ITALIA*
16-02-2007, 10:59
non vorrei dire, ma i nostri amati salumi come credete che li facciano?
http://youtube.com/watch?v=ogEqy6hWsmo
FabioGreggio
16-02-2007, 10:59
su sky, vidi un documentario sulla pesca di delfini in africa.
non capisco come, ma venivano portati quasi a riva e da lì il massacro.
mare tutto rosso di sangue e bambini che nel frattempo nuotavano tra le carcasse dei pesci morti. allucinante!
Il problema è che noi umani ci comportiamo nei confronti degli animali da skifo a prescindere.
Ma quello che fa orrore è il cinismo davanti a queste immagini.
Non esiste la sensibilità da parte di molti.
Ho pubblicato qui qualche settimana fa l'orribile video dello scuoiamento a vivo delle foche da pelliccia, poi abbandonate scuoiate sul pack ancora vive.
Un utente, che per decenza non dirò il nik ha commentato:
" Di come le foche vengano scuoiate vive io mi ci pulisco il culo".
Ho protestato in modo vivace.
Sono stato sospeso da Forum per 3 giorni.
fg
Nevermind
16-02-2007, 11:03
Ancora ma ti pare di paragonare i maiali, vacche,ecc.. ai delfini? I delfini sono spece a rischio.
Inoltre la carne di delfino è pure pericolosa per la salute umana e dovrebbe esserne vietata la vendita.
ma del maiale non si butta via niente; finchè è cibo per me ci può anche stare; sono tutti gli altri inutili utilizzi che non concepisco; la pelle ad esempio, in quella che usano per fare normalmente giacche, rivestimenti e altro non trovo nulla di male perchè so che provengono da bestiame destinato anche ad uso alimentare per cui non si spreca nulla; sono le cose come le pellicce di foca, visone& co che non concepisco così come le varie pelli di coccodrillo, serpente, ecc...
certo che assistere a questi fatti senza potere fare niente non fa bene, io comincioi col boicottare qualsiasi cosa attinentea con la pesca di pesce che viene dal giappone e farglielo sapere al ministro giapponese nella petizione, ed anche oltre il settore pesca,
i giapponesi hanno a seguito del disastro di hiroshima avuto l'autorizzazione dagli usa alla caccia alle balene come uno dei modi per risollevare l'economia del paese e mi pare che se ne servano, ora, come una specie di vendetta per le bombe atomiche... visto che i divieti non li ascoltano ed adesso si accaniscono con i delfini,
adesso non so come la pensano in generale i giapponesi ma personalmente saboterei qualsiasi cosa abbia profitto per loro, fino a prova contraria...
p.s. ogni volta che vado al supermercato ci penso prima di comprare pesce e finisce che non lo compro, così come per la carne..., e pure le cose giapponesi
fastezzZ
16-02-2007, 11:19
Innazitutto non penso si possa certo paragonare i tonni ai delfini, i pirmi sono allevati e numerosi i secondi sono sempre meno e molte spece sono a rischio estinzione.
Secondo io non ho mai assistito alle tonnare ma non penso che vengano squartati e lasciati morire in quel modo atroce.
Infine essendo mammiferi i delfini hanno sicuramente un sistema nervoso molto più sviluppato dei tonni e quindi soffrono sicuramente molto di più.
In realtà più che allevarli prima li catturano e poi li allevano per farli crescere
http://www.castellammareonline.com/golfo/tonnara/tonnare_4.html :read: e l'altissima richiesta fà si che anche il tonno come specie non se la passi poi tanto meglio del delfino
http://www.greenpeace.org/italy/ufficiostampa/comunicati/estinzione-tonno
Per il discorso del dolore non credo che soffrano di più di un equivalente mammifero (mucca o maiale che sia) , poi tutto stà nel metodo di uccisione, una mucca a cui sparano un chiodo in testa soffre di sicuro di meno di un delfino arpionato portato in secca e fatto a cubetti.Non sò invece dove hai letto che la carne di delfino non è edibile.
Beelzebub
16-02-2007, 11:25
Ancora ma ti pare di paragonare i maiali, vacche,ecc.. ai delfini? I delfini sono spece a rischio.
Inoltre la carne di delfino è pure pericolosa per la salute umana e dovrebbe esserne vietata la vendita.
Quello degli animali a rischio è già un altro discorso...
Nevermind
16-02-2007, 11:28
...Non sò invece dove hai letto che la carne di delfino non è edibile.
Beh è cosa oramai abbastanza risaputa che la carne di delfino contiene pericolose sostanze per l'uomo (a causa della dieta dei delfini).
Inoltre oltre alla carne c'è pure un bel business sui piccoli delfini destinati alla cattività...
Nevermind
16-02-2007, 11:30
In realtà più che allevarli prima li catturano e poi li allevano per farli crescere
http://www.castellammareonline.com/golfo/tonnara/tonnare_4.html :read: e l'altissima richiesta fà si che anche il tonno come specie non se la passi poi tanto meglio del delfino
http://www.greenpeace.org/italy/ufficiostampa/comunicati/estinzione-tonno
.
Penso che si riferiscano ad una spece particolare di tonno, quelle comuni non mi sembrano in via di estinzione. :mbe:
Nevermind
16-02-2007, 11:31
Quello degli animali a rischio è già un altro discorso...
Beh imho aldilà del sia giusto, faccia schifo, ecc. è il punto fondamentale.
bastardi pezzi di merda...li squarcerei io a queste merde mentre sono ancora vivi:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
BASTARDI
Sehelaquiel
16-02-2007, 11:54
la rabbia nel vedere trattato in questo modo una specie cosi' intelligente..
il menefreghismo generale del Giappone, che e' a prescindere contro qualunque divieto di caccia dei mammiferi del mare piu' a rischio..
fastezzZ
16-02-2007, 11:56
Penso che si riferiscano ad una spece particolare di tonno, quelle comuni non mi sembrano in via di estinzione. :mbe:
è il tonno dei nostri mari, quello che ti fanno passare per vero tonno il pinna gialla in realtà è un tonno scadente.
http://www.ciao.it/Tonno_Rio_Mare__Opinione_695455
Comunque il delfino si mangiava anche da noi
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/10_Ottobre/07/tavola.shtml
Diciamolo che anche se di delfino ce ne fosse in abbondanza non riusciremo più a mangiarlo non per qualche presunta non commestibilità, ma per ragioni cultural etico/morali
i tonni allevati?^^
Beelzebub
16-02-2007, 12:07
Beh imho aldilà del sia giusto, faccia schifo, ecc. è il punto fondamentale.
Ah, sì? :mbe: Mi sembrava di aver capito che questo thread volesse denunciare la barbarie perpetrata a danno dei delfini, a prescindere dal loro status di animali in via di estinzione... :stordita:
Nevermind
16-02-2007, 12:12
Ah, sì? :mbe: Mi sembrava di aver capito che questo thread volesse denunciare la barbarie perpetrata a danno dei delfini, a prescindere dal loro status di animali in via di estinzione... :stordita:
BEh certamente azioni come questa sono sempre deprecabili ci mancherebbe infatti io non cerco mai di giustificarle dicendo che si compiono massacri anche di altre spece.
Sehelaquiel
16-02-2007, 12:15
Il problema è che noi umani ci comportiamo nei confronti degli animali da skifo a prescindere.
Ma quello che fa orrore è il cinismo davanti a queste immagini.
Non esiste la sensibilità da parte di molti.
Quoto, e' questo l'aspetto piu' irritante ed orribile. Il menefreghismo, l'assenza di sensibilita' ed empatia.
Siamo una piaga per questo pianeta, una piaga che ha storpiato l'equilibrio della natura usando la propria intelligenza in un modo cosi' meschino da sfruttare gli altri animali e quindi calpestare la loro dignita' come esseri viventi.
è il tonno dei nostri mari, quello che ti fanno passare per vero tonno il pinna gialla in realtà è un tonno scadente.
http://www.ciao.it/Tonno_Rio_Mare__Opinione_695455
Non e' una novita', purtroppo. Rio mare e palmera producono dei tonni in scatola veramente SCADENTI, che rasentano lo schifo. Usano proprio gli scarti per riempire le scatolette da 80g, e concordo con l'autore quando dice di comprare possibilmente le scatolette piu' grandi da 160g perche' generalmente gli scarti si trovano in quantita' minore. Non so veramente come le persone riescano a comprare quelle da 80g e mangiare tutti quei scarti che si trovano dentro..
Un altra possibilita' e' di comprare le scatolette piu' pregiate degli altri produttori, costano di piu' ma sono abbastanza grandi (se mi ricordo bene 160g) e la carne e' veramente buona (di scarti non ne ho trovati).
Nevermind
16-02-2007, 12:16
i tonni allevati?^^
Si e tra l'latro è anche una pratica pericolosa perchè tende a creare squilibri nell'habitat marino....perchè per far "ingrassare" il tonno si usano quantità gigantesche di mangime a base di pesce.
fastezzZ
16-02-2007, 12:19
spece.
:D lapsus
Non e' una novita', purtroppo. Rio mare e palmera producono dei tonni in scatola veramente SCADENTI, che rasentano lo schifo. Usano proprio gli scarti per riempire le scatolette da 80g, e concordo con l'autore quando dice di comprare possibilmente le scatolette piu' grandi da 160g perche' generalmente gli scarti si trovano in quantita' minore. Non so veramente come le persone riescano a comprare quelle da 80g e mangiare tutti quei scarti che si trovano dentro..
Un altra possibilita' e' di comprare le scatolette piu' pregiate degli altri produttori, costano di piu' ma sono abbastanza grandi (se mi ricordo bene 160g) e la carne e' veramente buona (di scarti non ne ho trovati).
Questa cosa non la sapevo.
Puoi spiegare meglio?
Visto che di tonno nè faccio uso :D mi interesserebbe sapere qualcosa in più
Questa cosa non la sapevo.
Puoi spiegare meglio?
Visto che di tonno nè faccio uso :D mi interesserebbe sapere qualcosa in più
è risaputo + il taglio + piccolo + skifo c'è.
stesso ragionamento per la mortadella o cose tipo salse e/o salumi tipo wurstel..
pero nn posso comprarmi la confezione da 620 grammi per farmi 2 spaghetti.
è risaputo + il taglio + piccolo + skifo c'è.
stesso ragionamento per la mortadella o cose tipo salse e/o salumi tipo wurstel..
pero nn posso comprarmi la confezione da 620 grammi per farmi 2 spaghetti.
Ma ci sono analisi, inchieste, è un procedimento industriale, una questione probabilistica o che ?
Non voglio flammare, sono curioso.
fastezzZ
16-02-2007, 12:46
Ma ci sono analisi, inchieste, è un procedimento industriale, una questione probabilistica o che ?
il tonno è fondamentalmente carne compatta se apri una scatoletta e trovi il tonno che si taglia con il celeberrimo grissino, è perchè hanno preso tutti gli scarti li hanno tritati e compattati per farlo sembrar il più possibile carne di tonno, ma dentro ci hanno messo tutte le parti meno pregiate.
Sehelaquiel
16-02-2007, 12:47
e' cio' che sono riuscito ad inferire dai svariati tonni all' olio che ho mangiato :D non so se ci siano inchieste ed analisi, ma siccome a me gli scarti non mi gustano troppo o compro possibilmente le scatolette dal formato piu' grande o quelle dei produttori piu' pregiati (= costosi) :D
il tonno è fondamentalmente carne compatta se apri una scatoletta e trovi il tonno che si taglia con il celeberrimo grissino, è perchè hanno preso tutti gli scarti li hanno tritati e compattati per farlo sembrar il più possibile carne di tonno, ma dentro ci hanno messo tutte le parti meno pregiate.
io di solito prendo quello nel vasetto di vetro oppure quello nelle scatolette grosse rettangolari, a me sembra molto buono
Quindi dovrebbe essere duro ?
Come mai nelle confezioni più grandi ci sono meno scarti ?
FabioGreggio
16-02-2007, 13:07
Quoto, e' questo l'aspetto piu' irritante ed orribile. Il menefreghismo, l'assenza di sensibilita' ed empatia.
Siamo una piaga per questo pianeta, una piaga che ha storpiato l'equilibrio della natura usando la propria intelligenza in un modo cosi' meschino da sfruttare gli altri animali e quindi calpestare la loro dignita' come esseri viventi.
.
bellissimo. quoto anche la punteggiatura.
Che poi è lo stesso cinismo di quei commenti cavillosi sui campi di concentramento o foibe o su altre porcherie umane
è pura logica industriale...e anche il famoso colore rosa ...mica è rosa il tonno fresco^^ è rosso.
Recentemente ho sentito che i totani, gli anellini, quelli tutti uguali, sono stampati, con polpa di calamaro gigante (GIGAX) tritata e lavorata....
LuVi
Recentemente ho sentito che i totani, gli anellini, quelli tutti uguali, sono stampati, con polpa di calamaro gigante (GIGAX) tritata e lavorata....
LuVi
i calamari giganti non si possono mangiare, sono pieni di ammoniaca
poi basta prenderli in pescheria dove ti taglizzano il calamaretto davanti.
deve essere stato suo cuggino
i calamari giganti non si possono mangiare, sono pieni di ammoniaca
poi basta prenderli in pescheria dove ti taglizzano il calamaretto davanti.
Sapevo anche io così, ma l'ha detto uno che lavorava con i prodotti ittici, nella produzione.
LuVi
da quelli ke lavorano nelle ditte alimentari se ne sentono di tutti i colori uno una volta mi disse ke la nutella è fatta con il grasso di scimmia....
ma del maiale non si butta via niente; finchè è cibo per me ci può anche stare; sono tutti gli altri inutili utilizzi che non concepisco; la pelle ad esempio, in quella che usano per fare normalmente giacche, rivestimenti e altro non trovo nulla di male perchè so che provengono da bestiame destinato anche ad uso alimentare per cui non si spreca nulla; sono le cose come le pellicce di foca, visone& co che non concepisco così come le varie pelli di coccodrillo, serpente, ecc...
qui non condivido ;
Ok è diverso il fine , ma il mezzo rimane il medesimo : barbaro modo di di uccidere ; anche sti poveri maiali mi fanno pena , al pari dei delfini , perchè soffrono anche loro .
da quelli ke lavorano nelle ditte alimentari se ne sentono di tutti i colori uno una volta mi disse ke la nutella è fatta con il grasso di scimmia....
quesata è una stronzata..
ma il fatto che la nutella contenga SANGUE di BUE..o cmq additivo al sangue di bue è verissimo...
fastezzZ
16-02-2007, 18:20
Quindi dovrebbe essere duro ?
Come mai nelle confezioni più grandi ci sono meno scarti ?
A) perchè costa più caro e non in proporzione al prezzo.
B) si vede proprio dalla forma che è il filetto di tonno non come nelle scatole piccole dove il tonno è praticamente tutto macinato, ovvero la perti meno pregiate e gli scarti
Han Solo
16-02-2007, 19:39
raga ma x chi diceva che gli animali si ammazzano nello stesso modo qua... in italia non c'è l'obbligo di stodrie gli animali (mi pare con una scarica elettrica) prima di procedere alla macellazione?
Jaguar64bit
16-02-2007, 21:20
amo i delfini perchè sono troppo intelligenti e simpatici come animali , e mi fa pena vedere quel massacro.., sinceramente non pensavo che li mangiassero.
Jaguar64bit
16-02-2007, 21:23
ma il fatto che la nutella contenga SANGUE di BUE..o cmq additivo al sangue di bue è verissimo...
a cosa servirebbe il sangue di bue nella nutella ?
tdi150cv
16-02-2007, 21:31
ehmmmm ... hai la benchè minima idea di come viene prodotto il grasso animale per la stessa nutella ??? Non con le scimmie , ma altro che il massacro di questi delfini ...
ehmmmm ... hai la benchè minima idea di come viene prodotto il grasso animale per la stessa nutella ??? Non con le scimmie , ma altro che il massacro di questi delfini ...
certamente nn sono all'altezza di un sistemista bauli :asd:
fonte tuo cuggino?
presto il tonno lo venderanno nelle scatolette cinesi, non giapponesi, una serie di involucri che: apri-apri, cerca-cerca, annusa-annusa, controlla il colore-controlla il colore, ma il tonno non c'è più, e così avremo le scatole vuote.
fonte tuo cuggino?
che palle con sto cugggggino :rolleyes:
me lo ha detto un dirigente della ferrero amico di famiglia..se vuoi glielo richiedo..filmo tutto e metto su youtube... :rolleyes:
oh ma se uno dice una cosa su sto forum deve chiamare il notaio per approvarla e renderla veritiera... :rolleyes: :rolleyes:
il sangue di bue serve per fargli quel sapore acidulo che ha la nutella...
Micene.1
16-02-2007, 23:49
:eek::eek: :mad: certo che sti giapponesi saranno pure bravi a fare le console ma hanno un grado di civilta che lascia molto a desiderare... voglio dire sterminano le balene sgozzano i delfini - tutte specie ormai in via d'estinzione e grandi mammiferi - perchè? perchè sono considerati dei piatti tipici della cucina locale... mah un comportamento del genere mi lascia senza parole
tdi150cv
16-02-2007, 23:52
certamente nn sono all'altezza di un sistemista bauli :asd:
e chi sarebbe ??? :confused: :rolleyes:
tdi150cv
16-02-2007, 23:54
:eek::eek: :mad: certo che sti giapponesi saranno pure bravi a fare le console ma hanno un grado di civilta che lascia molto a desiderare... voglio dire sterminano le balene sgozzano i delfini - tutte specie ormai in via d'estinzione e grandi mammiferi - perchè? perchè sono considerati dei piatti tipici della cucina locale... mah un comportamento del genere mi lascia senza parole
come gia detto da qualcuno non e' che molti altri dei nostri comportamenti siano ben piu' umani ...
Anche noi eseguiamo mattanze per questioni economiche ... la differenza e' che magari siamo piu' furbi a non farci filmare ... ma ci sono eccome ...
Micene.1
17-02-2007, 00:00
come gia detto da qualcuno non e' che molti altri dei nostri comportamenti siano ben piu' umani ...
Anche noi eseguiamo mattanze per questioni economiche ... la differenza e' che magari siamo piu' furbi a non farci filmare ... ma ci sono eccome ...
nn mi intendo di economia ittica ma nn mi sembra che deliberatamente noi andiamo a sterminare e massacrare qualche specie quasi istinta nel mediterraneo per motivi culinari...poi chiaro uccidere un tonno o una balena fa pena uguale pero il tonno te lo ritrovi nel mare pure l'anno successivo la balena/delfino nn so
tdi150cv
17-02-2007, 00:11
nn mi intendo di economia ittica ma nn mi sembra che deliberatamente noi andiamo a sterminare e massacrare qualche specie quasi istinta nel mediterraneo per motivi culinari...poi chiaro uccidere un tonno o una balena fa pena uguale pero il tonno te lo ritrovi nel mare pure l'anno successivo la balena/delfino nn so
be per quanto riguarda le questioni ittiche magari ci salviamo , anche se il grado di civilta' di molti pescatori e' davvero misero e te lo dico da appassionato di pesca , ma se la questione la guardi in altri campi non ci vai distante.
Per come la vedo io per esempio e' piu' crudele bombardare di ormoni un cavallo per farlo correre il piu' non posso e al primo crack lasciarlo li a soffrire ... oppure le lotte tra cani , le corride , le mattanze e le porcherie negli allevamenti di bestiame , davvero ci sono cose in giro che piu' che allevamenti sembrano foibe per animali ...
FabioGreggio
17-02-2007, 00:35
Secondo me il discorso è più terra terra.
E' una questione volumetrica: se l'animale è grande la sua morte ci colpisce di più. Viceversa riteniamo che non sia importante uccidere un piccolo animale e non fa pena uccidere una libellula.
La morte atroce di un elefante non è la morte atroce di un moscerino della frutta.
Questione anche di suoni, di urla, di quantità di sangue.
Qui il discorso si fa ortodosso.
Nei decenni passati ed in particolar modo dalla seconda metà dei 60 alla prima metà dei 70 si svilupparono sensibilità molto grandi sui tempi dei trattamenti degli animali e naquero infatti i movimenti vegetariani o vegani, ambientalisti ecc.
Oggi l'imperare del profitto e del Capitalismo più becero impone un certo cinismo e giustificazionismo.
Ma mentre nei paesi occidentali i lagher per animali commestibili si stanno evolvendo divenendo leggermente più accettabili, nei paesi emergenti non si guarda troppo per il sottile.
Ognuno di noi però può fare qualcosa di piccolo, ma di utile.
Io per esempio ho ridotto drasticamente il consumo di carni rosse e seleziono solo uova con la scritta " galline allevate a terra, non in gabbia", dicitura obbligatoria.
Evito gli alimenti con grassi animali, non compro mai il patè de fois gras ( orribile la vita di quelle oche francesi con i piedi inchiodati alle assi e alimentyate con il "gavage" ovvero un imbuto a mulinello che le costringe a sovralimentazione forzata, completamente immobili per ingrassare e basta.
Orribili anche le carni pregiate delle mucche giapponesi, costrette a bere birra e massaggiate tutto il giorno.
Un mio amico che lavorava alla Wuber mi disse di maiali ancora vivi appesi alle catene e quindi squartati vivi per via della catena di montaggio.
Orribili gli allevamenti di polli dove gli animali si ammazzano fra loro per disperazione costretti a vivere in gabbie piccolissime senza potersi girare.
Orribili anche le fini dei pesci surgelati: aragoste, astici e granchi surgelati vivi nella quasi totalità dei casi.
Per non parlare della morte di tutte le aragoste: sappiate che vengono sempre bollite vive, come astici e granchi.
Spaventosa la fine della "moeca" granchio veneziano che viene quasi annegato vivo nell'uovo sbattuto e poi tuffato nell'olio bollente.
Chi mangia le lumache sappia che vengono messe in acqua vive e bollite, con un bel coperchio perchè tentano di saltar fuori dalla pentola.
La maggior parte delle pellicce dei cappucci dei piumini sono cani cinesi scuoiati appositamente.
Finirei con due demenzialità umane:
una giapponese: amanti del pesce vivo da mangiare, i cinesi adorano un piatto dove il pesce viene squoiato e fatto a fette, ma tenuto in vita con la carne attaccata alla colonna vertebrale: dicono che la carne è più buona.
Nella Cina centrale invece assurda fine delle scimmie: la scimmietta viene immobilizzata al centro della tavola su un apposito aggeggio.
La calotta cranica viene segata e scoperchiata, infine si procede ad accecarla ancora vivissima per far affluire il sangue al cervello aperto.
E' il segreto per soddisfare gli intingoli dei commensali.
Più idioti di così.....
fg
tdi150cv
17-02-2007, 00:46
E' una questione volumetrica: se l'animale è grande la sua morte ci colpisce di più. Viceversa riteniamo che non sia importante uccidere un piccolo animale e non fa pena uccidere una libellula.
La morte atroce di un elefante non è la morte atroce di un moscerino della frutta.
Questione anche di suoni, di urla, di quantità di sangue.
Qui il discorso si fa ortodosso.
Nei decenni passati ed in particolar modo dalla seconda metà dei 60 alla prima metà dei 70 si svilupparono sensibilità molto grandi sui tempi dei trattamenti degli animali e naquero infatti i movimenti vegetariani o vegani, ambientalisti ecc.
Oggi l'imperare del profitto e del Capitalismo più becero impone un certo cinismo e giustificazionismo.
Ma mentre nei paesi occidentali i lagher per animali commestibili si stanno evolvendo divenendo leggermente più accettabili, nei paesi emergenti non si guarda troppo per il sottile.
Ognuno di noi però può fare qualcosa di piccolo, ma di utile.
Io per esempio ho ridotto drasticamente il consumo di carni rosse e seleziono solo uova con la scritta " galline allevate a terra, non in gabbia", dicitura obbligatoria.
e qui ... credere alle scritte e' un filo rischioso ... sai aziende BIOLOGICHE che sono state chiuse perchè di biologico avevano solo il nome ???
Evito gli alimenti con grassi animali, non compro mai il patè de fois gras ( orribile la vita di quelle oche francesi con i piedi inchiodati alle assi e alimentyate con il "gavage" ovvero un imbuto a mulinello che le costringe a sovralimentazione forzata, completamente immobili per ingrassare e basta.
Questa non l'ho mai sentita e onestamente mi sa un po' di quella leggenda metropolitana sulle mucche del MCdonald bloccate e allevate con tubi piazzati direttamente nello stomaco
Orribili anche le carni pregiate delle mucche giapponesi, costrette a bere birra e massaggiate tutto il giorno.
... ma magari mi allevassero a me a birra e massaggi tutto il giorno :D
Un mio amico che lavorava alla Wuber mi disse di maiali ancora vivi appesi alle catene e quindi squartati vivi per via della catena di montaggio.
Orribili gli allevamenti di polli dove gli animali si ammazzano fra loro per disperazione costretti a vivere in gabbie piccolissime senza potersi girare.
Orribili anche le fini dei pesci surgelati: aragoste, astici e granchi surgelati vivi nella quasi totalità dei casi.
Per non parlare della morte di tutte le aragoste: sappiate che vengono sempre bollite vive, come astici e granchi.
Spaventosa la fine della "moeca" granchio veneziano che viene quasi annegato vivo nell'uovo sbattuto e poi tuffato nell'olio bollente.
Chi mangia le lumache sappia che vengono messe in acqua vive e bollite, con un bel coperchio perchè tentano di saltar fuori dalla pentola.
La maggior parte delle pellicce dei cappucci dei piumini sono cani cinesi scuoiati appositamente.
Finirei con due demenzialità umane:
una giapponese: amanti del pesce vivo da mangiare, i cinesi adorano un piatto dove il pesce viene squoiato e fatto a fette, ma tenuto in vita con la carne attaccata alla colonna vertebrale: dicono che la carne è più buona.
Nella Cina centrale invece assurda fine delle scimmie: la scimmietta viene immobilizzata al centro della tavola su un apposito aggeggio.
La calotta cranica viene segata e scoperchiata, infine si procede ad accecarla ancora vivissima per far affluire il sangue al cervello aperto.
E' il segreto per soddisfare gli intingoli dei commensali.
Micene.1
17-02-2007, 00:48
Per come la vedo io per esempio e' piu' crudele bombardare di ormoni un cavallo per farlo correre il piu' non posso e al primo crack lasciarlo li a soffrire ... oppure le lotte tra cani , le corride , le mattanze e le porcherie negli allevamenti di bestiame , davvero ci sono cose in giro che piu' che allevamenti sembrano foibe per animali ...
vabbuo ma questi sono delinquenti/truffatori/avvelenatori stanno dovunque...in giappone si parla proprio di sterminio di massa legalizzato e premeditato una cosa assurda... è come se lo stato italiano legalizzasse lo sterminio dell'orso marsicano perche la pelliccia è bella
Micene.1
17-02-2007, 00:53
piu che animale piccolo/grosso parlerei di razza animale- vedere un mammifero che muore e si dibatte perche sgozzato ci provoca un sentimento che si puo +o avvicinare alla morte di un uomo - vedere un pesce un insetto che viene ucciso credo che sia diverso
cmq a prescindere dall'animale ucciso i giapponesi doverebbero darsi una calmata e capire che oltre al sushi e allo yen cè qualcosa altro
che palle con sto cugggggino :rolleyes:
me lo ha detto un dirigente della ferrero amico di famiglia..se vuoi glielo richiedo..filmo tutto e metto su youtube... :rolleyes:
oh ma se uno dice una cosa su sto forum deve chiamare il notaio per approvarla e renderla veritiera... :rolleyes: :rolleyes:
il sangue di bue serve per fargli quel sapore acidulo che ha la nutella...
la nutella è acidula?
questa mi è nuova...
mi ricorda quando ero piccolo e mi dicevano che il big booble era fatto con sangue di topo :D :D :D
Coapzpaza
questo però non mi dispiacerebbe :p
odracciR
17-02-2007, 10:58
Quei bastardi pescatori italiani che pescano con le reti e fanno morire soffocati i pesci....
Quei maledetti contadini europei che per farsi la grigliata in famiglia sgozzano i conigli e le pecore con un coltellino svizzero, facendoli soffrire....
Quei canadesi figli di ... che uccidono le foche a bastonate
si potrebbe andare avanti.
Ma l'importante è essere razzisti verso i Cinesi, non discutere :rolleyes:
Adesso per riequilibrare un minimo ho insultato Europei, Italiani e Canadesi, ma si potrebbe insultare ogni singolo stato di questo pianeta, per il modo in cui uccide gli animali....
E ci sono quelli che senza problemi prendono una gallina in mano e le tirano il collo o con una mannaia le tagliano di netto la testa....
...
Ma l'importante è essere razzisti verso i Cinesi, non discutere :rolleyes:
Adesso per riequilibrare un minimo ho insultato Europei, Italiani e Canadesi, ...
...
ma discutere di cosa?
così io ho firmato la petizione dicendo al ministro giapponese che non comprerò, per quanto possibile, nulla di proveniente dal giappone,
non esagero, posso stare senza,
poi vediamo se si può andare a convincere chi si diverte, oppure senza sensibilità ad uccidere animali intelligenti come i delfini, ma lo potrei dire per qualunque animale, si parlava delle aragoste per esempio, che chissà cosa pensa l'aragosta dopo che la hai salvata ma a me non importa, basta che non vedo quel povero animale soffire e morire in acqua bollita,
il discorso non vuole diventare retorico e razzista, ma finchè non si vede qualcuno che dimostri di avere cura cosa si dovrebbe pensare?
*quello che si è mangiato è un animale che ha sofferto e non è una pietra
edit: ho editato qui sopra (togliendo : *"se non altro pensare che" perchè il post era uscito corretto e non appariva chiara la conseguenza di quello che avevo scritto)
così io ho firmato la petizione dicendo al ministro giapponese che non comprerò, per quanto possibile, nulla di proveniente dal giappone,
non esagero, posso stare senza,
e la PS3 ? :p
e la PS3 ? :p
non mi riguarda la ps3.
cmq l'importante è farglielo sapere al ministro, ora, di bloccare i loro prodotti
a presto
*sasha ITALIA*
17-02-2007, 17:21
la nutella è acidula?
questa mi è nuova...
mio zio ha lavorato in Ferrero per 30 anni, confermo la questione del sangue... però mi pare di ricordare che serva per farle mantenere la sua consistenza.
mio zio ha lavorato in Ferrero per 30 anni, confermo la questione del sangue... però mi pare di ricordare che serva per farle mantenere la sua consistenza.
usare il sangue di qualsiasi animale io so che è illegale...
la storia della consistenza con il sangue mi sa di cazzata...basta un po di colla di pesce...IMHO.
odracciR
17-02-2007, 17:51
Ma se anche usassero urina di iguanodonte?
:D
roadrunner
18-02-2007, 21:04
Madonna mia.
Ma come cazzo fanno quelli ad avere lo stomaco di squartarli da vivi? :stordita:
Comunque, il brutto è che finiscono nelle scatolette di tonno, e che il delfino è uno degli esseri viventi più intelligenti.
LuVi
Ho un amico che ha un ingrosso di carne.
Circa 10 anni fà l'ho accompagnai ad Orune (ma potrebbe essere anche Macondo) a prendere degli agnellini appena macellati. In realtà non li avevano ancora uccisi, e il vedere bambini sgozzare gli agnellini come se fosse una festa mi fece impressione.
All'epoca le regole sulla mecellazione erano molto più lasche, e al macello, soprattutto nei paesi, partecipavano anche dei bimbi di appena 8/10 anni.
Al mio impressionarmi il mio amico, cinicamente ma nella ragione, mi chiese se mi impressionavo anche a mangiarlo quando era arrosto.....:mc:
Circa 10 anni fà l'ho accompagnai ad Orune (ma potrebbe essere anche Macondo) a prendere degli agnellini appena macellati. In realtà non li avevano ancora uccisi, e il vedere bambini sgozzare gli agnellini come se fosse una festa mi fece impressione.
All'epoca le regole sulla mecellazione erano molto più lasche, e al macello, soprattutto nei paesi, partecipavano anche dei bimbi di appena 8/10 anni.
Al mio impressionarmi il mio amico, cinicamente ma nella ragione, mi chiese se mi impressionavo anche a mangiarlo quando era arrosto.....:mc:
Beh anni fa ( una decina boh ) accompagnai mio padre da suoi amici contadini.
io rimasi in auto
avevano dei conigli.
mio padre ne chiese un paio.
l'amico li prende , vivi , li porta in un altro capanno e taglia le loro teste.
io non vidi nulla ma sentii le grida dei conigli.
da quel giorno non ho più mangiato coniglio.
idem per caprette , agnelli , ucellini ecc ecc
se assistessi alla stessa scena con maiali e mucche , mi sa che farei lo stesso.
alla fine tornerei a mangiare solo verdura e tonno...
Coapzpaza
Solertes
18-02-2007, 21:58
Gli agnellini, poveretti, sono privi di malizia e capiscono solo all'ultimo istante della sorte che gli è toccata, il maiale invece è decisamente più sveglio (e può diventare anche pericoloso) e capisce subito la sua sorte......è molto più impressionante...sopratutto per le "grida"
FabioGreggio
18-02-2007, 22:39
e qui ... credere alle scritte e' un filo rischioso ... sai aziende BIOLOGICHE che sono state chiuse perchè di biologico avevano solo il nome ???
Questa non l'ho mai sentita e onestamente mi sa un po' di quella leggenda metropolitana sulle mucche del MCdonald bloccate e allevate con tubi piazzati direttamente nello stomaco
... ma magari mi allevassero a me a birra e massaggi tutto il giorno :D
Meglio fidarsi e sperare di risolvere un problema che sbattersene le palle allegramente. Nel senso che fidarsi è sempre meglio di uno sganassone in piena faccia.
Riguardo al gavage, sembra che la favola metropolitana sei tu: non tutto quello che non conosci per disinformazione o perchè non lo leggi non esiste..
Ti do un paio di link:
http://www.blogeko.info/index.php/2005/12/21/pate_de_fois_gras_oche_force_feeding
Se non siete a conoscenza delle pratiche utilizzate per ottenere il prelibato paté de fois gras, vi consiglio di andare a leggere Manifeste pour l'abolition du foie gras, una pagina francese (esiste anche la versione in inglese) dove viene documentata la vera e propria barbarie compiuta nei confronti delle oche al fine di ottenere il famoso patè. Attraverso una selezione che inizia dalla nascita, i pulcini considerati inadatti vengono infatti frullati (non è un eufemismo), si passa alla crescita in un regime di alimentazione forzata che causa danni irreparabili all'organismo degli animali. I più forti sopravvivono in claustrofobiche gabbie che li vedranno comunque perire quando il fegato avrà raggiunto le dimensioni giuste, mentre gli altri moriranno a causa dei maltrattamenti alimentari subiti.
Esiste un vero e proprio manifesto per l'abolizione del 'force feeding' al quale hanno aderito associazioni di tutto il mondo e che anche voi potrete sottoscrivere. In Italia la pratica era stata vietata nel 2001, ma successivamente riportata in vigore con la legge 306 del 27 dicembre 2004. Se volete avere un'idea di quali sofferenze devono patire questi poveri animali scaricate l'inquietante video (http://stopgavage.com/videos.php)contenuto nel sito.
Scaricate qui il video:
http://stopgavage.com/videos/Foie-gras-enquete.wmv
http://stopgavage.com/images/enquete_screenshots/enquete_03.jpghttp://stopgavage.com/images/enquete_screenshots/enquete_07.jpghttp://stopgavage.com/images/enquete_screenshots/enquete_08.jpghttp://stopgavage.com/images/enquete_screenshots/enquete_12.jpghttp://stopgavage.com/images/enquete_screenshots/enquete_13.jpg
http://stopgavage.com/images/enquete_screenshots/enquete_11.jpghttp://stopgavage.com/images/enquete_screenshots/enquete_14.jpg
da: http://guide.dada.net/gastronomia_d_europa/interventi/2001/12/84502.shtml
PARIGI
Che barbarie il foie gras : le oche patiscono le pene dell'inferno sull'altare del più pregiato patè di Francia. In coincidenza con le feste di fine anno, quando il foie gras diventa un «must» per i francesi e si vende a tonnellate, è partita una campagna in difesa dei poveri palmipedi.
LA CAMPAGNA STAMPA
«Liberation», il quotidiano dell'intellighenzia parigina di sinistra, ha lanciato oggi la campagna pubblicando l'aspra requisitoria di un professore di diritto che dà del delinquente agli aficionados del patè fatto con le oche ingrassate per l'occasione. Per Camille Koering, docente all'università di Strasburgo, l'orrore è presto documentato: «In 45-60 secondi vengono fatti ingurgitare all'oca 450 grammi di cibo tre volte al giorno. È come se si alimentasse un uomo di 70 chili con 7,6 chili di pasta tre volte al giorno».
INFRAZIONE PENALE
Il giurista non ha dubbi: un nutrimento forzato di quelle dimensioni rappresenta «un'infrazione penale», vìola in modo plateale le leggi contro il maltrattamento degli animali.Un rapporto commissionato nel 1998 dalla Commissione europea e «stranamente tenuto confidenziale» avrebbe già riconosciuto a chiare lettere che l'ingozzatura (praticata anche sulle anatre, materia prima per un patè meno ambito) non è ammissibile perchè comporta grosse sofferenze.
Non a caso la Gran Bretagna, dove secondo un vecchio adagio la gente ama più gli animali che i bambini, ha già proibito per legge l'ingrasso forzato. Ma non basta: per procedere con facilità e rapidità al «gavage» (così si chiama in francese l'antica arte dell'ingozzatura) spesso si mutila o modifica il becco dell'oca, ricco di sensibili innervature. Senza parlare poi del fatto che durante l'ingrasso i palmipedi vengono tenuti prigionieri in piccole gabbie, nella semioscurità.
http://stopgavage.com/images/AFF-FXG-P.jpg
http://stopgavage.com/images/AFF-FXG3-P.jpg
Beh anni fa ( una decina boh ) accompagnai mio padre da suoi amici contadini.
io rimasi in auto
avevano dei conigli.
mio padre ne chiese un paio.
l'amico li prende , vivi , li porta in un altro capanno e taglia le loro teste.
io non vidi nulla ma sentii le grida dei conigli.
da quel giorno non ho più mangiato coniglio.
idem per caprette , agnelli , ucellini ecc ecc
se assistessi alla stessa scena con maiali e mucche , mi sa che farei lo stesso.
alla fine tornerei a mangiare solo verdura e tonno...
Coapzpaza
ma scusami un attimo...che metodo ha usato sto amico di tuo padre???
io ho visto uccidere conigli a 1 metro e non ho sentito nulla...
per quanto riguarda il maiale...il rito dell'uccisione è un pò "brutale", diciamo, però è una festa...una tradizione...il maiale soffre si e no 1-2 minuti (e pure di meno certe volte)
io ho visto uccidere conigli a 1 metro e non ho sentito nulla
il contadino di fronte casa mia li stordiva con uno due colpi contro il muretto epoi li sgozzava....dopo diche li spellava..
di grida nn si sente nulla.
il contadino di fronte casa mia li stordiva con uno due colpi contro il muretto epoi li sgozzava....dopo diche li spellava..
di grida nn si sente nulla.
infatti...questo è il metodo...io l'ho visto fare a mio suocero qualche mese fa...prima di quel momento ne avevo solo sentito parlare
morpheus85
18-02-2007, 23:06
Degli animali da macello più che altro si contestano (giustamente) le condizioni in cui vivonoi, non tanto per il fatto che vengano macellati..
Io il delfino sinceramente non lo mangio e quindi questo filmato mi è parso veramente triste anche per i metodi utilizzati, la petizione non la firmo, così quando alla fine i delfini si estingueranno i giapponesi inizieranno a macellarasi le palle... :rolleyes:
FabioGreggio
18-02-2007, 23:07
per quanto riguarda il maiale...il rito dell'uccisione è un pò "brutale", diciamo, però è una festa...una tradizione...il maiale soffre si e no 1-2 minuti (e pure di meno certe volte)
Il maiale muore veloce a seconda del metodo.
e cmq non auguro a nessuno di metterci 2 minuti o 3 per morte cruenta.
fg
Thread molto interessante ... viene voglia di smettere di mangiare carne e pesce, veramente.
Io ho già ridotto al minimo il consumo di carne.
Inoltre voglio sottolineare... l'incoerenza di molti pseudo animalisti e ambientalisti che non si occupano del problema della sofferenza animale, come se fosse qualcosa che non ci riguarda, che i diritti degli animali contino per tante situazioni ma non per quella.Mi son sentito più volte rispondere, alla mia domanda sui metodi di macellazione nazisti, da pseudo ambienta/animalisti, "ma noi siamo carnivori".E sti gran caxxi... è un problema di cui ci si deve occupare.
IL MINIMO che dobbiamo agli animali che alleviamo SOLO per mangiarli è dargli una vita per quanto possibile e una morte DECENTE, con sofferenza tendente a zero.
Ma perchè non usano degli anestetici potentissimi per uccidere il maiale ad esempio? Ce ne sono.
Sapevo che con roba come il nembutal la usano per addormentare i cavalli, non vedo perchè non debba funzionare anche con i cavalli.
Non si potrebbe fare una legge per dare magari ad un prezzo basso grosse doti di anestetico potente ai macellatori, in modo che l'animale non senta nulla a parte una puntura?
Il maiale muore veloce a seconda del metodo.
e cmq non auguro a nessuno di metterci 2 minuti o 3 per morte cruenta.
fg
il maiale, o lo si uccide con un colpo di pistola in testa...o, come avviene nella quasi totalità dei casi, con lo sgozzamento...ma...non di uno sgozzamento a casaccio eh...ma con un colpo preciso...anche per questo il maiale, alla fine, non soffre tanto, perchè appunto la morte avviene subito
FabioGreggio
18-02-2007, 23:14
Thread molto interessante ... viene voglia di smettere di mangiare carne e pesce, veramente.
Inoltre voglio sottolineare... l'incoerenza di molti pseudo animalisti e ambientalisti che non si occupano del problema della sofferenza animale, come se fosse qualcosa che non ci riguarda, che i diritti degli animali contino per tante situazioni ma non per quella.
Ma perchè non usano degli anestetici potentissimi per uccidere il maiale ad esempio, e poi lo sgozzano?
Non si potrebbe fare una legge per dare magari ad un prezzo basso grosse doti di anestetico ai macellatori, in modo che l'animale non sente nulla a parte una puntura?
Sapevo che con roba come il nembutal la usano per i cavalli, non funzionerà con i maiali?
L'anestetico, per quanto basso di costo, è un costo aggiuntivo.
Siamo capitalisti.
Il danaro prima di ogni cosa.
Fino all'ultimo cent.
e poi di come muoiono i maiali non gliene frega quasi a nessuno.
E ora tutti a vedere chi eliminano dalla casa del Grande Fratello.
Wow, yeah!
fg
Inoltre voglio sottolineare... l'incoerenza di molti pseudo animalisti e ambientalisti che non si occupano del problema della sofferenza animale, come se fosse qualcosa che non ci riguarda, che i diritti degli animali contino per tante situazioni ma non per quella.Mi son sentito più volte rispondere, alla mia domanda sui metodi di macellazione nazisti, da pseudo ambienta/animalisti, "ma noi siamo carnivori".E sti gran caxxi... è un problema di cui ci si deve occupare.
Ma perchè non usano degli anestetici potentissimi per uccidere il maiale ad esempio, e poi lo sgozzano?
Non si potrebbe fare una legge per dare magari ad un prezzo basso grosse doti di anestetico ai macellatori, in modo che l'animale non sente nulla a parte una puntura?
Sapevo che con roba come il nembutal la usano per i cavalli, non funzionerà con i maiali?
non si possono dare anestetici potentissimi perchè poi ne risentirebbe la carne del maiale, o il sangue stesso... quindi noi stessi alla fine
Siamo capitalisti.
Fino all'ultimo cent.
Wow, yeah!
fg
leggi sopra...;) e ti prego di nn fare demagogia anche qui
io comunque non sto parlando dei grandi centri di macello...ma di "cose", diciamo, di casa
te fai un bel salamino al barbiturico piccante
Solertes
19-02-2007, 00:03
il maiale, o lo si uccide con un colpo di pistola in testa...o, come avviene nella quasi totalità dei casi, con lo sgozzamento...ma...non di uno sgozzamento a casaccio eh...ma con un colpo preciso...anche per questo il maiale, alla fine, non soffre tanto, perchè appunto la morte avviene subito
Di solito, almeno da queste parti, viene sgozzato con un parziale dissanguamento (il sangue viene recuperato e preparato con aromi per venire poi cotto al vapore dentro lo stomaco rivoltato, o inguainato nell intestino: Sanguinaccio) seguito da una stilettata al cuore, ma ti assicuro che muore tra atroci sofferenze in molto più di due minuti....viene dissanguato per recuperare il sangue e perchè la carne rimanga migliore....però ogni volta che mi è capitato di partecipare alla macellazione del maiale (ma anche di altre bestie) ho provato pena.....carne ne mangio il meno possibile....ma se penso alla macellazione me ne passa la voglia........fortunatamente, da queste parti, le bestie non vengono allevate in Box ma allo stato semi brado, per cui almeno non fanno una vita orribile come lo è la morte.
Siamo capitalisti.
Fino all'ultimo cent.
Wow, yeah!
fg
Dipende dalle dimensioni dell'allevamento, nella mia terra, ci sono ancora i contadini che si allevano i maiali per avere dei prodotti genuini (non avrebbe molto senso vanificare il tutto rovinando la carne con dell'anestetico), non tanto come fonte di reddito tradizionale (risparmiano comunque perchè dal macellaio non vanno quasi mai. In più al maiale dai da mangiare avanzi, mais, fave secche e altri prodotti della terra.Diciamo che durante l'ingrassamento non fanno una brutta vita e al massimo, una famiglia numerosa ne uccide tre all'anno)....mio padre l'altro giorno ha comprato cinquanta chilogrammi di carne di maiale da un suo amico che faceva la festa al maiale, (3,5 Euro al chilo) parte tagliata come bistecche e parte trasformata in salsicce....che ti posso dire, mi dispiace immaginare la morte del maiale, però il sapore è eccellente....
Tra l'altro la pistola per la macellazione, ha un puntone che penetra la scatola cranica, per poi ritrarsi.....l'animale muore praticamente istantaneamente.
Allora , era una fattoria.
oltre alla "casa" c'erano due capannoni in legno.
in uno , evidentemente , c'erano le gabbie con i cognigli.
nell'altro , penso , l'occorente per amazzarli.
allora prende due conigli dalle gabbie , e passa da un capannone all'altro.
Ad un certo punto i conigli avranno intuito la loro fine , e si son messi a gridare.
poi ha tagliato loro la testa.
non ho visto nulla , ma sentito tutto , ed e' bastato quello.
Coapozpaza
FabioGreggio
19-02-2007, 09:46
leggi sopra...;) e ti prego di nn fare demagogia anche qui
io comunque non sto parlando dei grandi centri di macello...ma di "cose", diciamo, di casa
Vorrei spiegazioni sulla frase ti prego di nn fare demagogia anche qui.
Soprattutto su "Anche".
Le tue considerazioni personali su un utente che non ha, per fortuna, la tua visione del mondo, non sono necessariamente di serie B o demagogia.
Quindi aspetto chiarimenti nel merito. Grazie
fg
Di solito, almeno da queste parti, viene sgozzato con un parziale dissanguamento (il sangue viene recuperato e preparato con aromi per venire poi cotto al vapore dentro lo stomaco rivoltato, o inguainato nell intestino: Sanguinaccio) seguito da una stilettata al cuore, ma ti assicuro che muore tra atroci sofferenze in molto più di due minuti....viene dissanguato per recuperare il sangue e perchè la carne rimanga migliore...
esattamente così...però ti posso assicurare che certe volte muore in un attimo...quando abbiamo ucciso il maiale dello zio della mia ragazza a inizio gennaio, è morto in 30 secondi sul serio...una coltellata preciso ed è morto subitissimo...ci sono rimasto anche io:eek:
Allora , era una fattoria.
oltre alla "casa" c'erano due capannoni in legno.
in uno , evidentemente , c'erano le gabbie con i cognigli.
nell'altro , penso , l'occorente per amazzarli.
allora prende due conigli dalle gabbie , e passa da un capannone all'altro.
Ad un certo punto i conigli avranno intuito la loro fine , e si son messi a gridare.
poi ha tagliato loro la testa.
non ho visto nulla , ma sentito tutto , ed e' bastato quello.
Capozpaza
:mbe: cazz i metod :mbe:
cmq è molto difficile che capiscano la fine che stanno per fare ;)
Vorrei spiegazioni sulla frase ti prego di nn fare demagogia anche qui.
Soprattutto su "Anche".
Le tue considerazioni personali su un utente che non ha, per fortuna, la tua visione del mondo, non sono necessariamente di serie B o demagogia.
Quindi aspetto chiarimenti nel merito. Grazie
fg
accontentato:read: e inoltre anche in altri pst ti ho detto di fare meno demagogia...e inoltre nn ho mai detto o considerato le cosiderazione altrui di serie b o altro...quindi meno vittimismo eh
Siamo capitalisti.
Fino all'ultimo cent.
E ora tutti a vedere chi eliminano dalla casa del Grande Fratello.Wow, yeah!
fg
Sehelaquiel
19-02-2007, 12:21
Siamo capitalisti.
Fino all'ultimo cent.
fg
pero' e' anche vero che i mercati si basano sulla richiesta e sulla capacita' di soddisfare questa richiesta, ovvero, se ci saranno abbastanza persone che vorranno comprare la carne di maiale che e' stato ucciso nel modo di cui sopra, ad un prezzo da cui gli imprenditori / le aziende ritengono si possa derivare un profitto monetario, allora il prodotto verra' immesso nel mercato.
e questo non accade di rado, anzi, e' molto comune, questi tipi di prodotti "etici" sono in voga...
...ma non abbastanza pero', ed e' questo il problema. il problema e' che solo una piccola parte della societa' si frega di assicurarsi che questi animali (che sono stati uccisi nella maniera meno dolorosa possibile) siano potuti crescere e vivere dignitosamente.
finche' le persone che fanno il menefreghismo come il proprio punto di forza e cui abbiamo avuto la sfortuna di conoscere saranno in vita, non potremo mai considerarci come una razza "superiore".
forse se ne riparlera' fra un po' di secoli, dato che nel mio piccolo non posso non palpare le imperfezioni della nostra societa' e notare che dei possibili cambiamenti che porterebbero ad una societa' piu' perfetta e piu' integra non sono ancora vicini.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.