PDA

View Full Version : Problemi con Gmail e allegati

mimo
15-02-2007, 21:43
Salve, ho grossi problemi ad inviare mail con allegati tramite Gmail o verso account Gmail. In pratica mi sembra di aver capito che sono le policy di sicurezza di Gmail che bloccano l'allegato poichè lo ritengono pericoloso o infetto.
Ma il file è assolutamente pulito al 100 %.
Inutile dire che ho provato a mandarlo zippato, modificando l'estensione ma niente, viene sempre bloccato......
Mi chiedo a cosa servono 2 Gb se poi più del 50 % degli allegati mi vengono bloccati.......
Capita anche a voi ?????

mimo
16-02-2007, 14:33
Proprio nessuna idea ????? :cry: :cry:

brown
16-02-2007, 15:08
quanto grande e' il file?

mimo
16-02-2007, 15:13
quanto grande e' il file?

No no , non è un problema di grandezza, me lo fa anche con i file di 100-200 Kb.
E' proprio che li blocca al livello server per delle policy di sicurezza........

brown
16-02-2007, 15:22
No no , non è un problema di grandezza, me lo fa anche con i file di 100-200 Kb.
E' proprio che li blocca al livello server per delle policy di sicurezza........
nn saprei che dirti
io ho semper spedito di tutto
unico limite i 10 mb

mimo
16-02-2007, 18:38
Sinceramente non sò che pensare neanche io........ Il fatto è che poi me lo fa con diversi file e su diversi PC, quindi escluderei la possibilità di virus......
Beato te che riesci a mandare fino a 10 Mb ......:mad: :mad: :mad:
Ciao. :) :)

Alexi@
16-02-2007, 19:53
hai provato inviando il file in un .rar protetto da password?

<Straker>
16-02-2007, 21:19
Se e' un exe, non puoi spedirlo.
Prova a cambiargli l'estensione, cosi' funziona.

mimo
16-02-2007, 22:31
Allora il rar protetto da PSW non ho provato, lo farò. :) :)
Il file exe, ho gia provato a cambiargli estensione, a mandarlo zippato ma niente , non me lo manda...... :muro: :muro: :muro:
Ma possibile succede solo a me ????
A voi tutto liscio ?????

<Straker>
16-02-2007, 22:35
Il file exe, ho gia provato a cambiargli estensione, a mandarlo zippato ma niente , non me lo manda...... :muro: :muro: :muro:
Ma possibile succede solo a me ????
A voi tutto liscio ?????:boh: prima di scriverti che cambiando estensione funzionava ho voluto provare, ed effettivamente a me funziona, da un account gmail ad un altro sono riuscito a spedirmi un exe rinominato in jpg :fagiano:

Hal2001
16-02-2007, 22:44
Zippalo anche senza password. E' probabile proprio perché si tratta di un eseguibile.
Ma che razza di eseguibili mettete in allegato?
In OpenDocument o PDF non si può mandare tutto? :confused:

mimo
17-02-2007, 11:54
Allora cerco di fare un esempio concreto , cos' magari ci capiamo meglio e forse potete aiutarmi...:) :)
Per esempio ho cercato di mandarmi un fix per il virus W32.myzor scaricando questo file zippato da http://siri.urz.free.fr/Fix/SmitfraudFix.zip
e se lo mando così comè, ossia in formato zip, mi ritorna indietro.......:mad: :mad: Se invece come mi avete consigliato lo rinomino in .jpg ho appena provato e me lo manda.:D :D
Posso chiedervi se invece a voi lo manda anche come .zip ???
Ciao e grazie.

mimo
19-02-2007, 08:39
Allora cerco di fare un esempio concreto , cos' magari ci capiamo meglio e forse potete aiutarmi...:) :)
Per esempio ho cercato di mandarmi un fix per il virus W32.myzor scaricando questo file zippato da http://siri.urz.free.fr/Fix/SmitfraudFix.zip
e se lo mando così comè, ossia in formato zip, mi ritorna indietro.......:mad: :mad: Se invece come mi avete consigliato lo rinomino in .jpg ho appena provato e me lo manda.:D :D
Posso chiedervi se invece a voi lo manda anche come .zip ???
Ciao e grazie.

Per caso qualcuno ha provato ad inviare il file indicato come .zip ???

brown
19-02-2007, 08:48
prova a mandarti il file senza estensione proprio

tutmosi3
19-02-2007, 09:10
Anche Lycos ha delle limitazioni sulle estensioni degli allegati, consiglio di rinominare il file con estensione .pip (esempio).
Al momento dell'utilizzo, dopo il download, lo si rinomina in .exe (o quello che era in origine) e tutto va OK.
Ciao

mimo
19-02-2007, 09:12
prova a mandarti il file senza estensione proprio

Funziona anche levando l'estensione, grazie. :) :)

NinoRapis
21-03-2007, 11:16
fino a poco tempo fa mi funzionava benissimo, adesso non so se il problema sia mio o di Gmail drive, da risorse del compiuter mi apre Gmail drive ci sono tutti i miei files ma non riesco a scaricarli, se invece faccio il login da QUI (https://www.google.com/accounts/ServiceLogin?service=mail&passive=true&rm=false&continue=http%3A%2F%2Fmail.google.com%2Fmail%2F%3Fui%3Dhtml%26zy%3Dl&ltmpl=ca_tlsosm&ltmplcache=2)
i file ci sono!
mi sa che il problema sia proprio lì, infatti se accedo e apro uno dei file non mi permette il download e mi dice:

Scansione antivirus in corso…

e non mi fa scaricare l'allegato, succede la stessa cosa anche a voi?