tazok
15-02-2007, 13:03
Salve.
volevo sapere se qualcuno di voi aveva mai affrontato questo esame.
alcune tra le tematiche principali:
SOA,primitive-soa(web-services),Xml,xsd,dtd,uddi,soap,parser(dom/sax)
xpath,semantic web,ontologie,trasmissione multicast,xslt,ws-cdl, ws-bpel,reti p2p
sul 90% di questi,non viene chiesta la teoria ma esercizi(tipo sul dtd,fare un documento che validi questo xml, o sull xslt..dire come risulta l'xml dopo questa trasformazione)
questi cmq gli argomenti PRINCIPALI.
da quello che sò,da noi è un esame da 3-4 ore per lo scritto, più l'orale obbligatorio post scritto(stesso giorno)
esame da 12 cfu
sinceramente,sono 1084 SLIDE da studiare,+ esercizi e 2 libri.
ogni cfu è 20 ore (mi sembra,per cui..->240 ore totali di cui 100 di lezione)
ora,visto che mancano 140 ore,vi pare bilanciato il carico di lavoro,o (come penso io) è uno sproposito rapportato ai piani nazionali degli esami suggerito dal "grin"?
cioè,mi sono un pò stufato di esami da 6 crediti che durano 2 periodi e esami da 12 con quantità assurde di cose.
raccontatemi le vostre esperienze,mal comune mezzo gaudio!
volevo sapere se qualcuno di voi aveva mai affrontato questo esame.
alcune tra le tematiche principali:
SOA,primitive-soa(web-services),Xml,xsd,dtd,uddi,soap,parser(dom/sax)
xpath,semantic web,ontologie,trasmissione multicast,xslt,ws-cdl, ws-bpel,reti p2p
sul 90% di questi,non viene chiesta la teoria ma esercizi(tipo sul dtd,fare un documento che validi questo xml, o sull xslt..dire come risulta l'xml dopo questa trasformazione)
questi cmq gli argomenti PRINCIPALI.
da quello che sò,da noi è un esame da 3-4 ore per lo scritto, più l'orale obbligatorio post scritto(stesso giorno)
esame da 12 cfu
sinceramente,sono 1084 SLIDE da studiare,+ esercizi e 2 libri.
ogni cfu è 20 ore (mi sembra,per cui..->240 ore totali di cui 100 di lezione)
ora,visto che mancano 140 ore,vi pare bilanciato il carico di lavoro,o (come penso io) è uno sproposito rapportato ai piani nazionali degli esami suggerito dal "grin"?
cioè,mi sono un pò stufato di esami da 6 crediti che durano 2 periodi e esami da 12 con quantità assurde di cose.
raccontatemi le vostre esperienze,mal comune mezzo gaudio!