View Full Version : ALICE ADSL --- tramite interbusiness? aiuto!
ZioDrake
14-02-2007, 09:44
ciao a tutti.
Non sono esperto e ho un problema che manco Telecom ha capito..
Ho ALice ADSL Flat e navigo tranquillamente, le bollette mi arrivano da Telecom. eccc.. tutto sembrerebbe normale insomma.
MA:
quando cerco di configurare i miei profili personali su ALICE, dice che non sto usando la linea telefonica adsl di Alice e nemmeno il mio profilo di amministratore!!!
Ho chiamato un operatore del 187 e lui mi ha confermato che non sto usando la loro linea ma... INTERBUSINESS!
Non capisco!
Cosa devo fare?
mitropank
14-02-2007, 10:04
e' lo stesso problema che sto riscontrando io in questi giorni, provando a scaricare il programma "Aice ti aiuta" la pagina mi dice che non sono un cliente Alice... :muro:
è normalissimo...tutte le connessioni alice usano la rete interbusiness che è la infrastruttura di telecom italia.
Per ovviare al problema di alice ti aiuta io ho risolto tempo fa' usando user e pwd aliceadsl..
Fortunatamente ora nn è ho bisogno :D
ZioDrake
14-02-2007, 10:52
beh.. l'operatore di Telecom Italia, alias Alice, non sapeva manco cosa fosse interbusiness.
adesso richiamo il 187....
beh.. l'operatore di Telecom Italia, alias Alice, non sapeva manco cosa fosse interbusiness.
adesso richiamo il 187....
il 187 non sa un c**o e inutile che perdi tempo con loro
il 187 non sa un c**o e inutile che perdi tempo con loro
usa user: aliceadsl
pass: aliceadsl
SerMagnus
14-02-2007, 11:15
io ho un problema simile, in pratica non posso usufruire né della casella di posta né di tutti i servizi rossoalice semplicemente xkè sanno come forniti i dati di accesso
ZioDrake
24-02-2007, 18:16
buone notizie..
do 4 pratiche aperte, oggi ho finalmente trovato una persona, che rispondeva dalì 187 di Torino, che ha capito al volo la situazione-
In pratica ho 2 problemi:
hanno "scambiato" il mio instradamento in centrale con uno che ha una linea ufficio, in pratica mi hanno collegato alla sua linea business; e qui devono risolver i problemi in centrale.
L'altro problema, della configurazioen non possibile, è perchè io ho , anzi avevo da anni "Alice Family" che adesso non esiste piu' e c'eè stata la migrazioen su total Security Parental control.
La migrazione ha dato problemi.
ecco... speriamo bene e che serva anche a qualcuno di voi.
per sapere se siete su alice.. fate un nslookup in DOS...
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.