PDA

View Full Version : ALICE ADSL --- tramite interbusiness? aiuto!

ZioDrake
14-02-2007, 09:44
ciao a tutti.
Non sono esperto e ho un problema che manco Telecom ha capito..
Ho ALice ADSL Flat e navigo tranquillamente, le bollette mi arrivano da Telecom. eccc.. tutto sembrerebbe normale insomma.

MA:
quando cerco di configurare i miei profili personali su ALICE, dice che non sto usando la linea telefonica adsl di Alice e nemmeno il mio profilo di amministratore!!!

Ho chiamato un operatore del 187 e lui mi ha confermato che non sto usando la loro linea ma... INTERBUSINESS!

Non capisco!
Cosa devo fare?

mitropank
14-02-2007, 10:04
e' lo stesso problema che sto riscontrando io in questi giorni, provando a scaricare il programma "Aice ti aiuta" la pagina mi dice che non sono un cliente Alice... :muro:

luca93
14-02-2007, 10:47
è normalissimo...tutte le connessioni alice usano la rete interbusiness che è la infrastruttura di telecom italia.

Per ovviare al problema di alice ti aiuta io ho risolto tempo fa' usando user e pwd aliceadsl..
Fortunatamente ora nn è ho bisogno :D

ZioDrake
14-02-2007, 10:52
beh.. l'operatore di Telecom Italia, alias Alice, non sapeva manco cosa fosse interbusiness.
adesso richiamo il 187....

luca93
14-02-2007, 11:01
beh.. l'operatore di Telecom Italia, alias Alice, non sapeva manco cosa fosse interbusiness.
adesso richiamo il 187....

il 187 non sa un c**o e inutile che perdi tempo con loro

luca93
14-02-2007, 11:01
il 187 non sa un c**o e inutile che perdi tempo con loro

usa user: aliceadsl
pass: aliceadsl

SerMagnus
14-02-2007, 11:15
io ho un problema simile, in pratica non posso usufruire né della casella di posta né di tutti i servizi rossoalice semplicemente xkè sanno come forniti i dati di accesso

ZioDrake
24-02-2007, 18:16
buone notizie..
do 4 pratiche aperte, oggi ho finalmente trovato una persona, che rispondeva dalì 187 di Torino, che ha capito al volo la situazione-

In pratica ho 2 problemi:
hanno "scambiato" il mio instradamento in centrale con uno che ha una linea ufficio, in pratica mi hanno collegato alla sua linea business; e qui devono risolver i problemi in centrale.

L'altro problema, della configurazioen non possibile, è perchè io ho , anzi avevo da anni "Alice Family" che adesso non esiste piu' e c'eè stata la migrazioen su total Security Parental control.
La migrazione ha dato problemi.

ecco... speriamo bene e che serva anche a qualcuno di voi.

per sapere se siete su alice.. fate un nslookup in DOS...
ciao!