View Full Version : [Recensione] Samsung YP-K3
Samsung YP - K3
http://img292.imageshack.us/img292/1609/dertfa8.jpg (http://imageshack.us)http://img263.imageshack.us/img263/6154/ypk3l1gy3.jpg (http://imageshack.us)
http://img185.imageshack.us/img185/1274/ypk3l2pp8.jpg (http://imageshack.us)
CONTENUTO CONFEZIONE
Lettore mp3
Cavetto di connessione USB-A/proprietario
Auricolari
Quick start guide
CD di installazione
SPECIFICHE TECNICHE
Capacità
Memoria flash da 1GB / 2GB / 4GB (rispettivamente per i modelli YP-K3JZB / YP-K3JQB / YP-K3JAB)
Formati audio
MP3, WMA
Visualizzazione foto
JPEG
Display
1.8” Oled a colori
Interfaccia grafica ad icone
Durata Playback
25 ore con auricolari
Batteria
Ricaricabile (ai polimeri di Litio)
Tempo di ricarica
2.5 ore (AC) e 4 ore (USB)
Radio
FM (auricolari come antenna), 30 stazioni selezionabili
Interfaccia PC
USB 2.0 / MTP
Altre funzioni
Circuito DNSe che amplifica la spazialità del suono
Touch-pad a sfioramento
Funzione orologio/sveglia
DRM Microsoft Janus
Compatibilità di sistema Windows XP/Vista
Colore
Nero, finitura lucida
Accessori
Custodia con funzione di speaker (non fornita nella confezione)
Software
Samsung Media Studio
Windows Media Player
Dimensioni/peso
44 x 96 x 6.95 mm - 50 g
Caratterizzato da un design elegante, dallo spessore sottilissimo e dallo schermo touchpad a sfioramento, il nuovo Samsung K3 è l’erede del fortunato K5 ma nel nuovo modello non ci sono più le casse a scomparsa che avevano rappresentato la particolarità del vecchio lettore, il tutto a vantaggio di spessore e leggerezza.
La superficie del display è sensibile al tocco, lo schermo è di 1,8 pollici, è dotato di sintonizzatore radio FM, e legge i formati audio MP3, WMA, OGG, oltre alle immagini JPEG.
Consiglio di vedere questo video per farvi un idea migliore.
http://www.youtube.com/watch?v=P2RI9Ibojd8
IMPRESSIONI
PREGI
Al momento non posso dirvi più di tanto dato che l ho acquistato solo ieri.Le prime impressioni sono ottime.Ottimo design e senso di robustezza.Buono l audio ma non le cuffie(mettendo il volume alto sembra che gracchino.ho provato quelle dell ipod ed ho risolto il tutto).
DIFETTI
Ha soltanto 5 equalizzatori preimpostati.
Non supporta i file .ogg
AGGIORNAMENTI
Nel nostro caro k3 ho riscontrato un altro piccolo difetto...
1.A differenza dell ipod(l unico con cui posso fare confronti) quando si passa da un brano all altro di artisti diversi si ha l impressione che
il brano parta già iniziato(forse è solo una mia impressione.spero ci sia qualcuno che possa smentirmi)
Al più presto posterò qualche altra foto del mio k3.
Ps:Scusate se ho trascurato qualcosa ma è la mia prima recensione.
Dandrake
30-09-2006, 00:41
Mini guida per passare dal firmware 3.09 a quello 4.10 e viceversa.
GUIDA VALIDA SOLO PER COLORO CHE HANNO IL FIRMWARE 3.09 O 4.10 INSTALLATO NEL LORO LETTORE
Scaricare questo files e decomprimerlo in una cartella temporanea
http://download.rockbox.org/utils/tcctool/tcctool-win32.zip
-Collegare il K3 al PC
-Dopo il riconoscimento regolare, impostare il lettore in modalità "Recovery" e cioè tenendo il pulsante laterale per l'accensione abbassato e premendo contemporaneamente con uno spillo il pulsante di RESET nel fotro che c'è nella parte posteriore del lettore: il display diventerà poco luminoso
-Verranno richiesti i drivers per una nuova periferica hardware: usate quelli nella cartella precedentemente creata
-Copiare il file tcctool.exe nella directory windows/system32
Adesso bisogna utilizzare una rom vecchia per poter fare gli upgrade progressivamente.
Faccio una MEGA PARENTESI:
Se avete la 3.09 europea e volete passare alla 4.10 coreana, dovete prima installare la 4.03, poi la 4.06 e infine la 4.10 (queste ultime due potranno
essere installate semplicemente copiando i files nel lettore senza tcctool...ovviamente uno alla volta non tutt'e due le versioni contemporaneamente :D ).
Se avete invece la 4.06 o la 4.10 e volete ritornare nella modalità UMS con i firmware europei dovrete prima installare la 3.05 e poi la 3.09.
Fine della MEGA PARENTESI.
Continuiamo con la spiegazione:
-Copiate i files della rom che dovete installare nel lettore in una cartella temporanea del vostro Hard Disk...es. "C:\temp" (saranno un files .IMG ne uno .ROM)
-Andate su Start--->Esegui e scrivete "tcctool -d ypk3 C:\(nome della cartella temporanea da voi creata)\YPK3.rom" ovviamente senza le virgolette e
premete invio
Il K3 mostrerà il logo SAMSUNG e avvierà il nuovo firmware MA ancora non è installato nel lettore: infatti il K3 in questo modo avrà caricato il firmware
dal vostro pc. Adesso dobbiamo fare in modo che lo legga direttamente nella sua memoria interna.
-Andate nell'unità nuova che il vostro PC avrà riconosciuto e formattatela in FAT32 (non fat16 mi raccomando). Per il firmware UMS 3.05 e 3.09 ci sarà solo
il comando Formatta e basta senza possibilità di scelta: andate tranquilli.
-Bene. Adesso copiate il firmware successivo che volete installare nella unità del vostro lettore (se avete appena caricato il 4.03 installate adesso il
4.06)
-Adesso fate andare nuovamente il lettore in modalità "Recovery" (stessa cosa di poco fa: tenere il pulsante laterale per l'accensione abbassato e
contemporaneamente premere con uno spillo il pulsante di RESET nel fotro che c'è nella parte posteriore del lettore. Questa volta i drivers verranno
caricati automaticamente).
ADESSO FATE ATTENZIONE:
-Ripetete la procedura di prima: -Andate su Start--->Esegui e scrivete "tcctool -d ypk3 C:\(nome della cartella temporanea da voi creata)\YPK3.rom"
sempre senza le virgolette. Il file che andrà a leggere sarà sempre il primo che avete caricato, cioè il firmware vecchio. Tranquilli: è la prassi!
Premete Invio per avviare il comando e guardate subito il display del vostro lettore: STACCATE IL CAVO USB PRIMA CHE RIAPPAIA IL LOGO SAMSUNG.
In questo modo spunterà il messaggio di upgrade del firmware e poi si spegnerà il lettore.
ADESSO AVETE CAMBIATO IL IL FIRMWARE DA UMS A MTP (O VICEVERSA) :D
Da adesso in poi potrete mettere i firmware successivi nel metodo classico senza il bisogno di seguire questa procedura e cioè copiando semplicemente i due
files .IMG .ROM direttamente nel vostro lettore.
Edit: aggiungo che questa procedura permette di passare dalla 3.09 alla 4.10 e viceversa e, secondo quanto ho letto in giro, serve anche per passare dalla 4.10 alla 4.06 (perché a quanto pare la 4.10 non permette il downgrade senza tcctool).
In definitiva questa è la procedura corretta per installare i firmware che il lettore non vuole caricare nel modo classico.
Edit 2: SE RICEVETE IL MESSAGGIO "no space for DB. delete at least 18mb error" questa è la soluzione direttamente dal forum internazionale: ..."if you turn it on and get "no space for DB. delete at least 18mb error", plug into computer and format it again." e successivamente riprovare quindi...
NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' NEL CASO IL VOSTRO LETTORE DOVESSE SMETTERE DI FUNZIONARE. IN CASO DI DUBBI LEGGETEVI LA GUIDA IN INGLESE ALLA QUALE MI SONO ISPIRATO http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=26947
SE NON AVETE DIMESTICHEZZA CON QUESTO TIPO DI PROCEDURE...NON TOCCATE IL FIRMWARE ORIGINALE! E IN CASO DI DUBBI CONSULTATE DIRETTAMENTE IL FORUM IN INGLESE CHE VI HO LINKATO SOPRA.
Mettete questa guida in prima pagina: è importante!
non sembra male, cosa ne pensate?
ecco un estratto della presentazione del produttore:
Disponibile nelle versioni con capienza da 1 fino a 4 GB, K3 è un player ultrasottile dall’elevata portabilità che ti regala un’esperienza sorprendente.
K3 assomma su di sè delle funzionalità uniche:
Durata fino a 25 ore di ascolto
dotato di radio FM . Inoltre, i canali preimpostati agevolano la memorizzazione delle stazioni.
Dotato di touch-pad a sfioramento, K3 è arricchito da un’interfaccia grafica a icone che rende semplice e veloce l’accesso a tutte le funzioni musicali e multimediali.
L’intuitivo touch-pad rende la navigazione attraverso il menù ancora più divertente, facilitando la ricerca dei tuoi file nell’archivio personale.
http://www.samsung.com/it/products/audiomp3players/mp3/yp_k3jqbxet.asp
stupendo!!!
spero che segua le orme del fratellone T9....si conoscono i prezzi?
no, ma credo sarà proposto ad un prezzo concorrenziale per cercare di scalfire il monopolio apple
brainticket
13-02-2007, 22:18
I samsung sono bei lettori però dai prezzi decisamente alti.......persino più alti degli ipod nano.
TheInvoker
03-03-2007, 19:25
Qualcuno lo ha?
TheInvoker
18-03-2007, 13:25
L'ho preso....mi son fatto abbindolare dal'estetica....devo dire che è stupendo,me lo guardo sempre.
Semplice da usare e ha tutto quello che mi serve...beh forse non tutto....strano non ci sia l'equalizzatore per impostare bassi e alti....ci son solamente 5 profili predefiniti...
Ciao a tutti.
Dopo che la batteria del mio nano non tiene più la carica volevo indirizzrmi verso il samsung YP-K3.
Il problema è che non ho trovato nessuna recensione fatta dagli utenti...qualcuno lo ha provato?
Preso il suddetto lettore.
Vengo da un ipod nano 1g e devo dire che le cose cambiano!
Nel senso che il samsung è enormemente più semplice come impostazione software. Il tutto è stato studiato eliminando ogni fronzolo non necessario.
La qualità audio la trovo "migliore" dell'ipod...il circuito integrato DSNe lavora bene e ricrea un suono più pulito di quello dell'ipod (a parità di mp3 e cuffie in ear creative). Questa pulizia del suona però porta a eliminare qualche sfumatura musicale di troppo specialmente negli alti.
A breve lo testerò più a fondo ma tutto sommato lo trovo più vicino alle mie esigenze rispetto all'ipod.
quanto lo hai pagato? perchè mi sembra costi più dell'iPod:muro:
io ho preso un Nano 2°gen pagato 177€ solo che non so se rimandarlo in dietro; non avendo mai visto il Samsung, potresti fare qualche foto del menù?
pagato 139€ da 2giga con radio...il nuovo nano costa 149€ senza radio.
se vai sul sito samsung c'è anche la video recensione.
pagato 139€ da 2giga con radio...il nuovo nano costa 149€ senza radio.
se vai sul sito samsung c'è anche la video recensione.
grazie; cmq il 4GB costa 179 mentre il Nano lo vendono in alcuni negozi online a 170.
ho visto la recensione, molto bello il menù in nero però nons arà troppo "righevole" come il Nano vecchio?
qualcuno ha un'idea di come poterlo appendere al collo?anche cambiando cuffie
visto oggi....135€ da mediaw**** per il modello da 1Gb ma lo si trova anche sui 115€....esteticamente è spettacolare
Ed_Bunker
23-03-2007, 10:55
Esteticamente e' molto bello ma... in quanto ad usabilita' e soprattutto qualita' audio come si comporta rispetto ai rivali Sansa e Zen Plus ?
Il prezzo non e' nemmeno troppo cheap...
Esteticamente e' molto bello ma... in quanto ad usabilita' e soprattutto qualita' audio come si comporta rispetto ai rivali Sansa e Zen Plus ?
Il prezzo non e' nemmeno troppo cheap...
Io,l'ho preso da qualche giorno e arrivo da un ipod.
L'audio è buono, rispetto all'ipod è più pulito e le cuffie delle creative er-630 mi rendono meglio a termine di volume.
Di contro c'è la perdita di qlk sfumatura negli alti.
TheInvoker
23-03-2007, 19:49
è semplice da usare...ma comparazioni con gli altri non ne ne posso fare....
cmq non ha molte opzioni
nessuno ha in mente un idea per attacarlo con un laccetto?anche cambiando le cuffie?
Gernorda
30-03-2007, 15:02
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto a questo forum. Stavo navigando in rete perchè ho un problema (nulla di serio credo) col mio Samsung YP-K3. L'ho apppena comprato e ho notato che il mio sistema (Window2000) non riesce ad installare i driver della periferica. Nel manuale c'è scritto che servirebbe Windows Xp, ma che il lettore si può usare anche senza (senza Window Xp...).
Voi sapete come si può far riconoscere la periferica al 2000? O sono costretto a cambiare il sistema e installare Xp?
Grazie mille per l'aiuto!
Discussione inserita in rilievo.
Samsung YP - K3
http://img292.imageshack.us/img292/1609/dertfa8.jpg (http://imageshack.us)http://img263.imageshack.us/img263/6154/ypk3l1gy3.jpg (http://imageshack.us)
http://img185.imageshack.us/img185/1274/ypk3l2pp8.jpg (http://imageshack.us)
CONTENUTO CONFEZIONE
Lettore mp3
Cavetto di connessione USB-A/proprietario
Auricolari
Quick start guide
CD di installazione
SPECIFICHE TECNICHE
Capacità
Memoria flash da 1GB / 2GB / 4GB (rispettivamente per i modelli YP-K3JZB / YP-K3JQB / YP-K3JAB)
Formati audio
MP3, WMA
Visualizzazione foto
JPEG
Display
1.8” Oled a colori
Interfaccia grafica ad icone
Durata Playback
25 ore con auricolari
Batteria
Ricaricabile (ai polimeri di Litio)
Tempo di ricarica
2.5 ore (AC) e 4 ore (USB)
Radio
FM (auricolari come antenna), 30 stazioni selezionabili
Interfaccia PC
USB 2.0 / MTP
Altre funzioni
Circuito DNSe che amplifica la spazialità del suono
Touch-pad a sfioramento
Funzione orologio/sveglia
DRM Microsoft Janus
Compatibilità di sistema Windows XP/Vista
Colore
Nero, finitura lucida
Accessori
Custodia con funzione di speaker (non fornita nella confezione)
Software
Samsung Media Studio
Windows Media Player
Dimensioni/peso
44 x 96 x 6.95 mm - 50 g
Caratterizzato da un design elegante, dallo spessore sottilissimo e dallo schermo touchpad a sfioramento, il nuovo Samsung K3 è l’erede del fortunato K5 ma nel nuovo modello non ci sono più le casse a scomparsa che avevano rappresentato la particolarità del vecchio lettore, il tutto a vantaggio di spessore e leggerezza.
La superficie del display è sensibile al tocco, lo schermo è di 1,8 pollici, è dotato di sintonizzatore radio FM, e legge i formati audio MP3, WMA, OGG, oltre alle immagini JPEG.
Consiglio di vedere questo video per farvi un idea migliore.
http://www.youtube.com/watch?v=P2RI9Ibojd8
IMPRESSIONI
PREGI
Al momento non posso dirvi più di tanto dato che l ho acquistato solo ieri.Le prime impressioni sono ottime.Ottimo design e senso di robustezza.Buono l audio ma non le cuffie(mettendo il volume alto sembra che gracchino.ho provato quelle dell ipod ed ho risolto il tutto).
DIFETTI
Ha soltanto 5 equalizzatori preimpostati.
Non supporta i file .ogg
AGGIORNAMENTI
Nel nostro caro k3 ho riscontrato un altro piccolo difetto...
1.A differenza dell ipod(l unico con cui posso fare confronti) quando si passa da un brano all altro di artisti diversi si ha l impressione che
il brano parta già iniziato(forse è solo una mia impressione.spero ci sia qualcuno che possa smentirmi)
Al più presto posterò qualche altra foto del mio k3.
Ps:Scusate se ho trascurato qualcosa ma è la mia prima recensione.
Drakogian
03-04-2007, 10:31
Tengo d'occhio lettore aspettando la versione a 8GB. ;)
Perchè dici: Formati audio: MP3, WMA(In teoria anche ogg) ?
Ero sicuro che il Samsung legge il formato ogg. Me lo puoi confermare ?
Altra domanda: si possono gestire i file mp3 con esplora risorse di winXP o si deve usare obbligatoriamente Samsung Media Studio/Windows Media Player ?
Gestisce le playlist di winAmp ?
Grazie e ciao
Grazie e ciao
Allora...Per quanto riguarda il formato .ogg mi sa tanto che non lo legge.ho provato ad inserire un file ogg vorbis e mi dice che non è supportato.Infatti le specifiche tecniche che ho riportato nella recensione provengono dal sito ufficiale dove in effetti non viene menzionato il formato .ogg.
Altra domanda: si possono gestire i file mp3 con esplora risorse di winXP o si deve usare obbligatoriamente Samsung Media Studio/Windows Media Player ?
Si possono gestire i file con esplora risorse.l ho appena provato.
Sinceramente non ho mai provato a farlo.Come si fa?io ho provato ad inserire nella cartella playlist il file M3U ma dice che non è supportato.magari sbaglio io.
Drakogian
03-04-2007, 13:30
Infatti, il sito italiano nelle specifiche non riporta il formato ogg e neanche il manuale, solo mp3 e wma. Peccato :mad:
Mi sono letto il manuale e l'unica playlist che supporta è quella generata con il programma: Samsung Media Studio.
Infatti, il sito italiano nelle specifiche non riporta il formato ogg e neanche il manuale, solo mp3 e wma. Peccato :mad:
Mi sono letto il manuale e l'unica playlist che supporta è quella generata con il programma: Samsung Media Studio.
Si peccato...Cmq posso assicurarti che per il resto è davvero un ottimo lettore.anche per il prezzo.
cut
Discussioni unite.
Ti ho messo al primo post ed in rilievo, però "inciccisci" :D la recensione, con le tue impressione sulla qualità d'ascolto e sulle cuffie;)
vaio-man
03-04-2007, 22:12
me gusta, ma come materiali come sembra? è di quelli che si raschia solo a guardarli o ne mantiene? rispetto ad ipod nano a prima vista come ti sembra come materiali e come qualità percepita?
sono troppo indeciso :mc:
a proposito il volume come si regola controlli dedicati o touchpad? cmq è troppo fico se esce il modello da 8 giga lo compro all'istante, come prezzi non mi sembra neanche malaccio una 30ina di € in meno rispetto ad ipod, mi piace molto questo samsung, ora sono indeciso ero fissato per l'ipod poi ho visto questo :muro:
TheInvoker
03-04-2007, 22:29
Grazie e ciao
le playlist non lo so......ma si può caricare con winamp
Con esplora risorse no.....almeno io non ce l'ho fatta.
le playlist non lo so......ma si può caricare con winamp
Con esplora risorse no.....almeno io non ce l'ho fatta.
Con esplora risorse puoi tranquillamente caricare i vari file.non devi farlo necessariamente dal software.
me gusta, ma come materiali come sembra? è di quelli che si raschia solo a guardarli o ne mantiene? rispetto ad ipod nano a prima vista come ti sembra come materiali e come qualità percepita?
sono troppo indeciso
a proposito il volume come si regola controlli dedicati o touchpad? cmq è troppo fico se esce il modello da 8 giga lo compro all'istante, come prezzi non mi sembra neanche malaccio una 30ina di € in meno rispetto ad ipod, mi piace molto questo samsung, ora sono indeciso ero fissato per l'ipod poi ho visto questo
I materiali sono ottimi.da un senso di robustezza.il volume si regola tramite touchpad a sfioramento.l unico tasto(meccanico) che ha è quello per accenderlo e metterlo in hold.esteticamente ed anche come prezzo è sicuramente migliore rispetto all ipod.
TheInvoker
04-04-2007, 22:56
Con esplora risorse puoi tranquillamente caricare i vari file.non devi farlo necessariamente dal software.
quando ho provato a farlo...caricava i file nel lettore che effettivamente aveva spazio occupato
Ma una volta acceso non aveva dentro nessuna canzone
Drakogian
05-04-2007, 09:03
quando ho provato a farlo...caricava i file nel lettore che effettivamente aveva spazio occupato
Ma una volta acceso non aveva dentro nessuna canzone
Kriptos dice di si.... Forse conviene approfondire questa cosa... Sarebbe un menata dover sempre usare il software proprietario Samsung Media Studio.:(
Kriptos dice di si.... Forse conviene approfondire questa cosa... Sarebbe un menata dover sempre usare il software proprietario Samsung Media Studio.:(
Io copio i file direttamente sul lettore tramite internet explorer...posso anche lasciare gli mp3 organizzati in cartelle tipo itunes che non ho nessun problema.
Io copio i file direttamente sul lettore tramite internet explorer...posso anche lasciare gli mp3 organizzati in cartelle tipo itunes che non ho nessun problema.
forse intendevi dire esplora risorse.
aggiornamenti
Le cuffie non sono granchè.Alzando il volume cominciano a perdere colpi.ho provato quelle dell ipod ed ho risolto il tutto.
forse intendevi dire esplora risorse.
aggiornamenti
Le cuffie non sono granchè.Alzando il volume cominciano a perdere colpi.ho provato quelle dell ipod ed ho risolto il tutto.
si scusa esplora risorse.
Come cuffie uso le creative e630 e non sono niente male!
Mi rendono meglio qui che sull'ipod nano.
si scusa esplora risorse.
Come cuffie uso le creative e630 e non sono niente male!
Mi rendono meglio qui che sull'ipod nano.
Bè si certo.anche le mie JVC MarshMallow rendono meglio.prima ho citato le cuffie dell ipod per dire che sono migliori rispetto a quelle del k3.
TheInvoker
05-04-2007, 19:34
io uso winamp ed è molto comodo e facile.....winamp già lo usavo per altre cose quindi non mi pesa per niente.
TheInvoker
08-04-2007, 15:03
è già sceso a 159€ (da 4GB,prima era 179€).......uff
massidifi
14-04-2007, 18:19
è già sceso a 159€ (da 4GB,prima era 179€).......uff
Appena ordinato la versione da 4Gb... devo assolutamente ritrovare le mie sennheiser mx 550 :mad:
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto a questo forum. Stavo navigando in rete perchè ho un problema (nulla di serio credo) col mio Samsung YP-K3. L'ho apppena comprato e ho notato che il mio sistema (Window2000) non riesce ad installare i driver della periferica. Nel manuale c'è scritto che servirebbe Windows Xp, ma che il lettore si può usare anche senza (senza Window Xp...).
Voi sapete come si può far riconoscere la periferica al 2000? O sono costretto a cambiare il sistema e installare Xp?
Grazie mille per l'aiuto!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Io ho win Xp service pack 2!
Non riesco a installare il lettore!!!
Collego il lettore, mi parte l'installazione guidata di windows: e qualsiasi opzione clicco mi da qualche errore. Il cd non parte proprio... sembra non venir rilevato
Aiutatemi vi prego!!!
massidifi
16-04-2007, 08:35
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Io ho win Xp service pack 2!
Non riesco a installare il lettore!!!
Collego il lettore, mi parte l'installazione guidata di windows: e qualsiasi opzione clicco mi da qualche errore. Il cd non parte proprio... sembra non venir rilevato
Aiutatemi vi prego!!!
La mia esperienza con un Creative Zen Touch mi dice che hai il windows un po incasinato... io una volta ho risolto cosi.... formattando :p
* seavoN
16-04-2007, 12:17
Comprata la versione 2gb. Davvero un bel lettore, esteticamente fine, linee pulite e sw molto semplice (forse troppo per me :D )
Solo che c'è un piccolo inconveniente:
Collegato sul portatile non ha dato problemi, una richiesta di driver MTP Device e via.. installato!
Sul desktop non c'è modo. Il popup del nouvo hardware appare in continuazione, faccio in tempo ad installare l'MTP Device che il popup ricompare.. Andando su Gestione Periferiche ho visto che compare sotto la voce "Portable Devices" insieme al mio Nokia N73.. ci potrebbe essere una incompatibilità fra i due?
Qualche suggerimento?
Comprata la versione 2gb. Davvero un bel lettore, esteticamente fine, linee pulite e sw molto semplice (forse troppo per me :D )
Solo che c'è un piccolo inconveniente:
Collegato sul portatile non ha dato problemi, una richiesta di driver MTP Device e via.. installato!
Sul desktop non c'è modo. Il popup del nouvo hardware appare in continuazione, faccio in tempo ad installare l'MTP Device che il popup ricompare.. Andando su Gestione Periferiche ho visto che compare sotto la voce "Portable Devices" insieme al mio Nokia N73.. ci potrebbe essere una incompatibilità fra i due?
Qualche suggerimento?
Stessa tua situazione ma nessun problema di convivenza tra n73 e yp-k3.
* seavoN
16-04-2007, 12:47
Bene, non sono il solo..
Qualche informazione:
Il driver "MTP Device" è proprietario di Windows ed è integrato nei vari Windows Media Player. Ho scaricato il programma software dal sito Samsung ma nemmeno l'ombra di un driver proprietario..
Update
Forse forzando l'installazione di altri driver MTP possiamo ricolvere il problema.. chiedo una cortesia a chi ha il WGA verificato:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=a2e73160-e862-4f19-bb26-c0cafe798955&displaylang=en
chi me lo scarica? :D
Update 2
Scaricato, cambia il driver ma il problema persiste.. Richieste "Trovato nuovo Hardware" infinite.. (thx @ Massimo)
io invece mi rispondo da solo al mio problema: porta usb deve x forza essere 2.0 :muro:
* seavoN
17-04-2007, 13:29
Fortunato tu!
Sia su 2.0 che 1.1 mi da lo stesso problema.. ma sul portatile no! :muro:
massidifi
17-04-2007, 14:15
Fortunato tu!
Sia su 2.0 che 1.1 mi da lo stesso problema.. ma sul portatile no! :muro:
ti è arrivata la mia email??
Cmq sul sito della samsung c'è un aggiornamento del firmware... hai provato?
TheInvoker
22-04-2007, 18:08
A me invece non convince troppo....ci sono un paio di cose che mi danno veramente fastidio:
-Dopo un po che tengo in pausa...si spegne da solo..ma perchè? chi gliel'ha chiesto?? boh
-E come se non bastasse,quando lo riaccendo,anche se riparte dalla stessa canzone che stavo ascoltado,in coda non ci sono + le canzoni di prima (magari quelle di un CD) ma tutte quelle che ci sono dentro il lettore....in ordine alfabetico....
* seavoN
22-04-2007, 19:05
ti è arrivata la mia email??
Cmq sul sito della samsung c'è un aggiornamento del firmware... hai provato?
Il lettore che ho è già aggiornato alla versione che c'è sul sito.. ma non è un problema del lettore, più del mio pc fisso.. :mc:
@ TheInvoker
Beh probabilmente è attivo il risparmio energetico.. per lui la pausa vuol dire "non in uso" e dopo un periodo prestabilito (che si può modificare dalle opzioni) lui si spegne.. per il resto non saprei
TheInvoker
23-04-2007, 12:21
può darsi...nelle impostazioni però dovrebbe anche esserci "off" come per lo screensaver.
poi altre cosine che mi son venute in mente....
le canzoni all'inizio mi sembrano un po tagliate di qualche decimo di secondo
inoltre non posso metterle in coda....
inoltre se scelgo di ascoltare tutte le canzoni di un genere musicale...le devo ascoltare in ordine alfabetico e non in ordine di artista (cioè prima tutte quelle di un gruppo poi quelle di un altro e così via)
massidifi
23-04-2007, 13:53
può darsi...nelle impostazioni però dovrebbe anche esserci "off" come per lo screensaver.
inoltre se scelgo di ascoltare tutte le canzoni di un genere musicale...le devo ascoltare in ordine alfabetico e non in ordine di artista (cioè prima tutte quelle di un gruppo poi quelle di un altro e così via)
é un paio di giorni che lo uso anche io il lettore... in effetti è troppo semplice nel menù... potevano inserire qualche funzione in piu!
Anche l'equalizzatore è praticamente inesistente... l'accentuazione dei bassi va bene con alcune canzoni ma non con tutte... gli altri effetti sono penosi... almeno per me che vengo da un creative...
Insomma mi ha un po deluso da questo punto di vista...
Speriamo che con gli aggiornamenti del firmware aggiungono un po di funzionalita....
TeknoBoi90
23-04-2007, 14:54
tutti i samsung (almeno ke io sappia) dopo un po di tempo di inattività vanno in standby (non si spengono) per il semplice motivo che se non ascolti nessuna canzone e non utilizzi in alcun modo il lettore non ha alcun senso lasciare il display acceso e quindi sprecare energia. Cmq appena premi un tasto riappare tutto uguale a prima (almeno nel mio Z5F, che è molto simile come funzioni)
inoltre, si è vero che tagli un pezzettino all'inizio delle canzoni, purtoppo pensavo fosse colpa del gapless, ma non è cosi....
TheInvoker
23-04-2007, 18:37
é un paio di giorni che lo uso anche io il lettore... in effetti è troppo semplice nel menù... potevano inserire qualche funzione in piu!
Anche l'equalizzatore è praticamente inesistente... l'accentuazione dei bassi va bene con alcune canzoni ma non con tutte... gli altri effetti sono penosi... almeno per me che vengo da un creative...
Insomma mi ha un po deluso da questo punto di vista...
Speriamo che con gli aggiornamenti del firmware aggiungono un po di funzionalita....
l'equalizzatore insufficiente l'avevo già segnalato all'inizio.....mi trovo bene con "l'amplifica bassi" ma è abbastanza brutto non si possa agire personalmente sulle varie frequenze.
Invece a me il menu piace così semplice...non c'è bisogno di icone o chissà cosa.
Sono proprio le funzionalità che mancano,e anche io spero negli aggiornamenti del software.
pl[U]s.NOXx
30-04-2007, 19:07
a quando questi aggiornamenti del software???
~Mr.PartyHut~
01-05-2007, 11:12
l'equalizzatore insufficiente l'avevo già segnalato all'inizio.....mi trovo bene con "l'amplifica bassi" ma è abbastanza brutto non si possa agire personalmente sulle varie frequenze.
Invece a me il menu piace così semplice...non c'è bisogno di icone o chissà cosa.
Sono proprio le funzionalità che mancano,e anche io spero negli aggiornamenti del software.
Sotto questo punto di vista credo che lo Z5 sia migliore, in quanto con gli ultimi aggiornamenti firmware, si possono creare equalizzazioni personalizzate (oltre alle 12 già presenti nel lettore)
Io sono indeciso tra lo Z5 e il K3... non so veramente che fare. A me interessa principalmente la qualità audio e la durata della carica.
scusate qualcuno di voi ha risolto il problema del k3 che non viene installato da xp sp2 ? ho visto che non sono l'unico ad avere sto problema.
L'ho preso oggi, bellissimo, ma quando lo inserisco sulla presa usb mi dice trovato nuovo hardware poi tenta di installare un mtp device, finisce l'installazione, confermo cliccando su fine e Xp mi trova un'altro mtp device e cosi all'infinito ! quale è la soluzione ? vorrei aggionare il firmware ma se win xp non lo vede come faccio ? attendo consigli...
TheInvoker
06-05-2007, 18:34
io non ho avuto problemi........l'unica cosa è che le prime volte me lo continuava ad installare anche se l'avevo già fatto in precedenza,ma l'installazione andava sempre a buon fine
credo che il carica dell'usb sia dall'altra parte il classico spinottino dei caricatori samsung.
Magari acquistando un carica cellulari potemmo usarlo per il nostro amato lettore?
Non sono riuscito a capire in quale maniera si possa cancellare una cartella? Qualcuno mi puo' aiutare?
TheInvoker
11-05-2007, 19:10
In che senso scusa? io le cartelle nemmeno le vedo...faccio tutto con Winamp
Domandina per tutti.......avete trovato da qualche parte la custodia con funzione speaker? non dev'essere male avere una custodia che fa anche da casse.....ok magari non saranno il massimo però meglio che niente.
Sul sito c'è l'aggiornamento del firmware (1.09) ma come si fa??
pl[U]s.NOXx
11-05-2007, 21:41
+ che altro cosa da in + l'1.09 rispetto all'1.04?????
TheInvoker
12-05-2007, 03:31
non saprei...bisogna provare..
cmq a mio parere quando escono versioni col numero così simile si tratta solo di correzione di bug....ma è già qualcosa.
L importante è che correggano quel fastidioso bug che quando si passa da un brano all altro la canzone parte con qualche decimo di ritardo...
Ciscoski
18-05-2007, 15:48
ragazzi vi segnalo questo post...
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=14039
E' uscita un nuovo firmware per il k3
Leggetelo con attenzione ... hanno aggiunto molto ... però hanno tolto l'mtp
La domanda che tutti si faranno è :
C'è la lingua italiana nel nuovo firmware ? SI C'E'
* seavoN
18-05-2007, 17:42
Bello..
Si parla di firmware e ci sono persone che ancora non riescono a collegarlo via usb -.-
EDIT.
Ho risolto FINALMENTE tutto.. a presto una mini-guida
TheInvoker
19-05-2007, 00:05
L?ho aggiornato ma il nuovo software ha delle cose non proprio carine
Innanzitutto Windows non mi riconosce + il lettore come Samsung YP-K3 ma come un semplice USB Device e vabbè
Non divide + le canzoni per genere artista album ecc ecc.........
Nella Sezione Musica ci sono anche le cartelle "text" e "pictures" che non servono a niente.......bah
Ora ci si muove come se stessimo sfogliando delle cartelle in risorse del computer ma in "musica" vorrei solo quelle relative alle canzoni e non tutte.
I pregi
hanno introdotto un equalizzatore e ci sono anche + profili preimpostati
non c'è + il ritardo all'apertura delle canzoni
migliorie grafiche (il software è di 3 colori...però una volta installato non puoi cambiarlo,poi ora ci sono 3 tipi di caratteri diversi)
* seavoN
19-05-2007, 09:25
L?ho aggiornato ma il nuovo software ha delle cose non proprio carine
Innanzitutto Windows non mi riconosce + il lettore come Samsung YP-K3 ma come un semplice USB Device
Risolve i problemi di molti utenti che hanno il bug dell'installazione infinita dell'MTP
TheInvoker
19-05-2007, 10:38
Questo infatti non è un gran problema per me......
Solo che ora non posso + usare winamp per acaricare le canzoni ma lo devo fare per forza con gestione risorse perchè altrimenti non mi carica le canzoni dentro la cartella "music"
che poi la cosa brutta è che le cartelle predefinite non si possono cancellare ("music" "playlist" "text" e "pictures")
TheInvoker
19-05-2007, 12:48
Ho fatto il downgrade alla versione 3.05 che c'è sul sito samsung e le cose vanno decisamente meglio
Col software Koreano mi si bloccava sempre il lettore e,come ho già detto non mi piaceva il browsing stile risorse del computer
Col software ufficiale invece non si perdono i pregi (c'è l'equalizzatore e non c'è + il ritardo iniziale delle canzoni) ma posso mantenere il browsing preso dalle tag
L'unico inconveniente è non poter cambiare il font:è un peccato perchè gli altri 2 mi piacevano di + ma non è certo una cosa fondamentale.(sul sito samsung dice che questa versione ha l'opzione di cambio font ma io nei settaggi non l'ho mica vista)
* seavoN
19-05-2007, 12:52
Con la 3.05 viene ripristinato l'MTP?
TheInvoker
19-05-2007, 12:53
Si
Bug nn risolto:se scelgo di ascoltare le canzoni per "GENERE" c'è ancora il bug che quando spegni il lettore,al riavvio ti mette in coda tutti gli mp3 che si hanno.
Questo non avviene se scegliamo "artista" o "album"
Firmware KR 4.06 BLUE-installazione manuale (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down.jsp?pds_num=1672&seq_num=1)
Firmware KR 4.06 LIME-installazione manuale (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down.jsp?pds_num=1672&seq_num=2)
Firmware KR 4.06 RED-installazione manuale (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down.jsp?pds_num=1672&seq_num=3)
Questi zip contengono 2 file: .img e .rom, copiandoli nella dir principale del lettore si può procedere all'aggiornamento del fw (basta scollegare dal pc, accendere il player e aspettare, 2 volte). Niente paura se al riavvio è tutto in coreano, troverete comunque il menù "language".
Non so come avete fatto voi, il link che ho trovato al firmware mi scaricava un eseguibile windows con un'interfaccia per l'upgrade. Ovviamente non funzionava. Questi invece funzionano benone.
A una prima prova il fw sembra maturo. Il browsing per cartelle è meno completo di quello x tag id3, però molti mp3 in giro non hanno i tag completi, quindi per quanto mi riguarda è anche meglio così.
Ricordo l'importanza di non usare protocolli proprietari come MTP, che su Linux non sono pienamente supportati (sul mio ubuntu il lettore era completeamente inaccessibile :( )
TheInvoker
20-05-2007, 16:10
Si ma perchè nella sezione music ci sono anche le cartelle "text" e "pictures" quando ci sono già le loro sezioni apposta?
il mio lettore adesso ha la seguente dir:
Music
NED_LIC.SYS
NED_SID.SYS
Pictures
PLAYLIST
SYSTEM.VER
TEXT
i nomi senza estensione->directory
dentro Music non ho niente, ne' files ne' dir.
Pero' e' interessante, nelle opzioni della musica c'è anche: visualizza testo. Ho pensato: evvai, visualizza il testo della canzone!
Invece nisba, per ora non ci riesco. :mbe:
forse ti merita un formattone? non so, questa mi sa di soluzione per windows
TheInvoker
21-05-2007, 12:32
con quella versione io avevo
MUSICA
TESTI
IMMAGINI
SETTINGS
RADIO FM
poi all'interno di Musica avev
Music
Text
Pictures
Playlist
Andando dentro Music avevo 3 opzioni
In esecuzion
Ricerca File
Sequenza brani
massidifi
24-05-2007, 19:15
Firmware KR 4.06 BLUE-installazione manuale (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down.jsp?pds_num=1672&seq_num=1)
Firmware KR 4.06 LIME-installazione manuale (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down.jsp?pds_num=1672&seq_num=2)
Firmware KR 4.06 RED-installazione manuale (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down.jsp?pds_num=1672&seq_num=3)
Questi zip contengono 2 file: .img e .rom, copiandoli nella dir principale del lettore si può procedere all'aggiornamento del fw (basta scollegare dal pc, accendere il player e aspettare, 2 volte). Niente paura se al riavvio è tutto in coreano, troverete comunque il menù "language".
Non so come avete fatto voi, il link che ho trovato al firmware mi scaricava un eseguibile windows con un'interfaccia per l'upgrade. Ovviamente non funzionava. Questi invece funzionano benone.
A una prima prova il fw sembra maturo. Il browsing per cartelle è meno completo di quello x tag id3, però molti mp3 in giro non hanno i tag completi, quindi per quanto mi riguarda è anche meglio così.
Ricordo l'importanza di non usare protocolli proprietari come MTP, che su Linux non sono pienamente supportati (sul mio ubuntu il lettore era completeamente inaccessibile :( )
Adesso lo si puo chiamare LETTORE MP3... prima era un aggeggino fashion per fare tendenza!
In particolare Finalmente hanno introdotto un buon equalizzatore con la possibilità di impostare manualmente i valori con 7 bande... inoltre si puo impostare il valore dei bassi e dell'effetto 3D (personalmente moolto inutile)
Ottimo l'eliminazione del dispositivo MTP a favore di un piu comune archivio di massa USB, puo dar fastidio a coloro che utilizzano winamp ma esulteranno coloro che usano linux
Peccato per l'eliminazione della navigazione con i tag delle canzoni... ma per uno come me che oltre ai tag precisi ho la musica sistemata anche in cartelle precise non da fastidio piu di tanto
La qualità audio è rimasta ottima come prima e devo dire che l'eliminazione del ritardo a ogni nuova canzone e cosa buona e giusta
Diciamo voto generale a questo Firmware 8 (9 se lasciavano i tag, 10.... non si da di principio il 10... MAI!) :D
Update:
Per effettuare l'aggiornamento:
Copiate i due file che trovate nel file zip postato da jeanluc nella cartella dati dopodiche scollegate il lettore mp3 e accendetelo iniziera l'update al termine il lettore si spegne, riaccendetelo e l'update riprendera fino a quando non ritorna sulla sua home
N.B. vivamente consigliato riversare tutto il contenuto del lettore sul computer cosi facendo da liberare spazio per effettuare l'update ed evitare che vi cancelli tutta la vostra musica!
TheInvoker
24-05-2007, 19:26
senti ma mi puoi dire se nella sezione "music" tu hai anche le cartelle text e pictures?
massidifi
24-05-2007, 19:35
Per la cronaca su Linux il protocollo MTP viene supportato tramite delle librerie con l'aggiunta di alcuni lettori.
Io sinceramente non ci sono riuscito ma sul forum di ubuntu ci sono molte guide a riguardo.
Inoltre ricordo che per coloro che utilizzano KDE Amarock dovrebbe supportarli nativamente! ;)
Rimane comunque il fatto che senza il protocollo MTP si risparmiano un sacco di bestemmie! :p
massidifi
24-05-2007, 19:47
senti ma mi puoi dire se nella sezione "music" tu hai anche le cartelle text e pictures?
No nella cartella principale ho le seguenti cartelle:
Music
Pictures
Playlist
Text
Dentro queste cartelle non ho niente...
Prova a rieffettuare l'aggiornamente io ti consiglio di formattarlo prima da windows in Fat32 poi ci copi il firmware lo stacchi e lo accendi, come si spegne lo riaccendi di nuovo senza ricollegarlo al comp e concludi l'update...
TheInvoker
24-05-2007, 19:50
Appunto e io che ho detto scusa?
le sezioni sono
Music-Radio FM-Text-Pictures-Settings
se ci son già le sezioni apposta....perchè dentro "music" mi ritrovo anche le cartelle text e pictures??? bah.........
massidifi
24-05-2007, 19:54
Appunto e io che ho detto scusa?
le sezioni sono
Music-Radio FM-Text-Pictures-Settings
se ci son già le sezioni apposta....perchè dentro "music" mi ritrovo anche le cartelle text e pictures??? bah.........
Ma scusami un secondo tu intendi le sezioni del menu del lettore o le cartelle che ti si creano nella memoria?
Se intendi la seconda io dentro la cartella music non ho anche text e pictures... percio ti consigliavo di provare a rieffettuare l'update magari si risolve cosi...
TheInvoker
24-05-2007, 20:08
ma mi capisci???
le sezioni te le ho elencate...sono quelle che ti appaiono appena accendi il lettore....cche puoi scorrere con le freccette e che hanno un0icona
settiings ha la chiave inglese ad esempio.
Dentro la sezione Music andando poi in ricerca file ci sono
Music
Pictures
Text
Playlist
ma pictures e text a cosa servono visto che hanno già una sezione dedicata a loro?
massidifi
24-05-2007, 20:18
ma mi capisci???
le sezioni te le ho elencate...sono quelle che ti appaiono appena accendi il lettore....cche puoi scorrere con le freccette e che hanno un0icona
settiings ha la chiave inglese ad esempio.
Dentro la sezione Music andando poi in ricerca file ci sono
Music
Pictures
Text
Playlist
ma pictures e text a cosa servono visto che hanno già una sezione dedicata a loro?
Stiamo calmi
Adesso ti ho capito e ti confermo che anche a me è strutturato cosi il lettore... in effetti è una discrepanza ma che voglio dire niente di grave visto come era combinato il lettore prima dell'update.
Cmq se vogliamo trovargli una giustificazione è quella che in ricerca file sotto musica ti si presentano le cartelle che hai nel lettore qnd esplori l'intero lettore... pero ho provato a copiare un file di testo dentro la cartella text e da li in effetti non lo trovo, ma lo trovo nel menu principale text... qnd mi domando a cosa diamine serve? detto questo ti ripeto è il minore dei mali e molto probabilmente con la prossima versione del firmware elimineranno anche questa discrepanza...
Ps non ti scaldare non stavo mettendo in dubbio il tuo senso di osservazione! ;)
TheInvoker
24-05-2007, 20:28
Beh,per un patito dell'ordine come me,questa è una cosa proprio brutta
Inoltre l'eliminazione del tag non mi piace...
Io resto con la versione ufficiale,tanto l'equalizzatore l'hanno introdotto e hanno eliminato il ritardo delle canzoni
Mi perdo solo i font
MTP mi stà bene........con winamp è comodo
massidifi
24-05-2007, 20:30
Beh,per un patito dell'ordine come me,questa è una cosa proprio brutta
Inoltre l'eliminazione del tag non mi piace...
Io resto con la versione ufficiale,tanto l'equalizzatore l'hanno introdotto e hanno eliminato il ritardo delle canzoni
Mi perdo solo i font
MTP mi stà bene........con winamp è comodo
ok ;)
TheInvoker
24-05-2007, 20:45
Nussuno ha trovato la custodia con le casse in giro?
massidifi
29-05-2007, 18:33
Soltando adesso mi accorgo che con il firmware che ho installato (4.06) hanno introdotto il supporto hai vorbis.... Ottimo!
Adesso aspetto solo che risolvino quel problemino nel menu!! ;)
Salve a tutti,
volevo chiedere se qualcuno usa il Samsung YP-K3 con Macintosh (Tiger), o se almeno sapete se può funzionare decentemente
non vorrei comprarlo e poi non poterlo usare :muro: :muro:
TheInvoker
29-05-2007, 22:33
Soltando adesso mi accorgo che con il firmware che ho installato (4.06) hanno introdotto il supporto hai vorbis.... Ottimo!
Adesso aspetto solo che risolvino quel problemino nel menu!! ;)
Cosa sarebbero i vorbis?
Cmq a me quel firmware si impalla sempre...soprattutto quanto connetto il lettore al pc
Ciao ragazzi devo prendere un lettore nuovo sapete dirmi che cos'ha in più o in meno il K3 rispetto allo Z5?
GRAZIE
massidifi
30-05-2007, 19:33
Cosa sarebbero i vorbis?
Cmq a me quel firmware si impalla sempre...soprattutto quanto connetto il lettore al pc
Il vorbis (OGG) è un formato audio alternativo all'MP3 al WMA AAC ecc.
è di ottima qualita molto superiore all MP3 e a pari merito dell'AAC, inoltre e completamente gratuito e OpenSource...
Comunque su questo forum trovi un sacco di discussioni in merito basta che certi vorbis
Questo è il sito ufficiale:
http://www.vorbis.com/
Mentre qui trovi un ottimo programma per convertire i tuoi MP3:
http://www.dbpoweramp.com/
E questo è uno dei migliori player audio per windows dove puoi assaporare fino in fondo la bontà dei Vorbis:
http://www.foobar2000.org/index.html
A me piacerebbe molto che implementassero la possibilita' di registrare dalla radio (oltre che risolvere quegli inspiegabili bug: Il firmware ufficiale per esempio parla di font...ma non se ne vede l'ombra...). Inoltre non capisco perche' non facciano uscire anche una versione non MTP "ufficiale". Poi vabbe'...sarebbe meraviglioso se rilasciassero le specifiche del firmware ma questo sarebbe un sogno. Ho provato il firmware 4.06...non mi gusta...ha troppi errori grossolani (il txt poi mi sembra un po' inutile...)
P.S. sono nuovo: CIAO A TUTTI!
A me piacerebbe molto che implementassero la possibilita' di registrare dalla radio (oltre che risolvere quegli inspiegabili bug: Il firmware ufficiale per esempio parla di font...ma non se ne vede l'ombra...). Inoltre non capisco perche' non facciano uscire anche una versione non MTP "ufficiale". Poi vabbe'...sarebbe meraviglioso se rilasciassero le specifiche del firmware ma questo sarebbe un sogno. Ho provato il firmware 4.06...non mi gusta...ha troppi errori grossolani (il txt poi mi sembra un po' inutile...)
P.S. sono nuovo: CIAO A TUTTI!
salve a tutti sono nuovo e non molto esperto
volevo sapere se il firmware 4.06 da veramente la possibilita' di leggere i txt .
se ci fosse un utente che l'abbia provato e potesse elencare pro e contro
salve a tutti sono nuovo e non molto esperto
volevo sapere se il firmware 4.06 da veramente la possibilita' di leggere i txt .
se ci fosse un utente che l'abbia provato e potesse elencare pro e contro
io l'ho fatto leggere un txt...ma sinceramente non mi piace il 4.06 koreano. Troppe imprecisioni...l'assenza della lettura dei tag e' improponibile su un lettore del genere. Ottimo invece l'assenza del MPT e l'aggiunta della lettura degli OGG(e credo/spero che nel prossimo firmware "ufficiale" sarà presente). Sarebbe spettacolare una fusione delle due cose . Comunque non capisco come mai sono cosi' imprecisi i firmware sviluppati. Un esempio stupido e' quello dei font: dichiarato ma non implementato (nel 4.06 invece sono presenti). Comunque ripeto...mi piacerebbe tanto poter registrare dalla radio e non credo neanche sia difficile da implementare...speriamo bene...
Aggiornato alla 3.05...o porca come si sente bene!adoro la possibilità di impostare da me l'eq e lo ritengo un limete degli ipod.
Cmq super soddisfatto del giogliellino!
Salve a tutti e ....complimenti per l'acquisto:D
io ce l'ho da 24 ore e ancora non posso usarlo a causa del solito problema di connessione a windows......:mc:
chiedo gentilmente a chi ha risolto di aiutarmi
ho letto che l'utente seavoN sembra abbia risolto.....
please heeelp!!!!!!
lo vorrei anche aggiornare ma finche non lo connetto......:muro:
grazie a tutti
frankye.m
05-06-2007, 12:21
Ciao e scusate, volevo aggiungermi all''appello di moltom: vi prego ragazzi, se sapete come risolvere il nostro problema aiutateci! Io sono anche tornato al negozio, ma lì su 3 pc con xp fungeva sututti e tre!!
E' una cosa abbastanza urgente, è un regalo per una ragazza, quindi ci terrei a metterci su qualcosa... vi prego...:help:
ho chiamato l'assistenza ...mi hanno detto che hanno riscontrato una incompatibilità tra windows xp prof e il firmware 1.xx per ora però non hanno soluzione.
quindi per adesso l'unica strada sembrerebbe quella di trovare un xp home edition e aggiornare il firmware e poi usarlo su xp prof
oggi pom provo e vi faccio sapere.....
rimaniamo comunque in attesa di info migliori
ciao:D
massidifi
05-06-2007, 16:34
ho chiamato l'assistenza ...mi hanno detto che hanno riscontrato una incompatibilità tra windows xp prof e il firmware 1.xx per ora però non hanno soluzione.
quindi per adesso l'unica strada sembrerebbe quella di trovare un xp home edition e aggiornare il firmware e poi usarlo su xp prof
ripeto a me succedeva una cosa simile con lo Zen ma il problema non era tanto dello Zen ma del mio windows iper incasinato.... risolvevo tutto dando una bella mano di format c:.... ;)
massidifi
05-06-2007, 16:36
ripeto a me succedeva una cosa simile con lo Zen ma il problema non era tanto dello Zen ma del mio windows iper incasinato.... risolvevo tutto dando una bella mano di format c:.... ;)
Ragazzi ma da dove si scaricano i firmware Koreani???
Vorrei tenermi aggiornato visto che con la versione 4.06 ci sono quei piccoli difettucci... :D
massidifi
05-06-2007, 16:37
Cmq quando colleghi il lettore al computer su gestione periferiche non ti rileva nulla o ti da dispositivo sconosciuto???
TheInvoker
05-06-2007, 17:36
Ragazzi ma da dove si scaricano i firmware Koreani???
Vorrei tenermi aggiornato visto che con la versione 4.06 ci sono quei piccoli difettucci... :D
guarda che quello koreano è proprio il 4.06 mentre quello ufficiale è fermo alla versione 3.05
aggiornato con windows xp home edition con winodows media player 10 installato
ora vado a provare su xp prof
massidifi
05-06-2007, 18:59
guarda che quello koreano è proprio il 4.06 mentre quello ufficiale è fermo alla versione 3.05
Appunto dove controllo se escono versioni nuove?
O cmq tienimi informato! :D
jackdripper
06-06-2007, 00:31
Io ho aggiornato il firmeware alla versione 3.05. fatto questo e tutto ciò che ne consegue ho provato a collegarlo al pc e niente. non viene letto nè da win media player, nè da samsung media studio nè appare un'icona di notifica nella sezione delle risorse del computer. Essendo un utilizzatore di win solo per questo oggetto l'yp-k3, ho fatto delle prove con linux, ma niente. è un mtp e quindi nulla da fare. volevo allora formattare, ma non c'è tra le varie possibilità direttamente sul lettore, anche se poi ho pensato che non mi risolverebbe il problema. come posso tornare a caricare la mia musichetta sul lettorino senza fare un gran casino?
massidifi
06-06-2007, 09:05
Io ho aggiornato il firmeware alla versione 3.05. fatto questo e tutto ciò che ne consegue ho provato a collegarlo al pc e niente. non viene letto nè da win media player, nè da samsung media studio nè appare un'icona di notifica nella sezione delle risorse del computer. Essendo un utilizzatore di win solo per questo oggetto l'yp-k3, ho fatto delle prove con linux, ma niente. è un mtp e quindi nulla da fare. volevo allora formattare, ma non c'è tra le varie possibilità direttamente sul lettore, anche se poi ho pensato che non mi risolverebbe il problema. come posso tornare a caricare la mia musichetta sul lettorino senza fare un gran casino?
Controlla in gestione periferiche... vedi se ti riconosce il dispositivo ma non lo installa... in tal caso forza l'installazione manualmente... se non va è colpa del tuo win formatta e tutto funzionera... oppure installa il firmware Koreano 4.06 e tagli la testa al toro (ci guadagni anche i Vorbis!) ;)
provato su xp prof tutto ok ....il problema grosso è secondo me rappresentato da windows media player.....se non avete la versione 10 o successiva non lo vedrà mai almeno con la 3.05.....
la 4.06 probabilmente elimina il problema MTP , funzione carina ma anche molto limitante per caricare mp3 da un qualsiasi pc che se non è super aggiornato non ve lo vede...il lettore...:D
Ricapitolando....
prima cosa installare windows media player 10 o successiva....e provate.... se cosi non parte ancora trovate un xp home edition con wmp 10 e aggiornate alla 3.05 poi andate sul vostro xp prof installate sempre wmp 10 o successive (io personalmente ho messo la 11) e provate cosi
se mettele la 4.06 avrete più liberta a costo (da quello che ho letto ) di una maggiore instabilità
fatemi sapere se questo metodo funziona anche a voi.....
Invito anche seavoN a renderci nota la sua soluzione.....
ps: in effetti nel libretto di istruzioni c'era scritto che i requisiti minimi erano xp sp2 e wmp 10.......necessario per riconoscere la funzione MTP
jackdripper
06-06-2007, 11:51
io ho media player 11 per questo mi fa stano che non me lo legge.
da gestione periferiche lo vede, ma mi dice: I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28)
Una volta lanciata la reinstallazione dei driver mi dice:Errore durante l'installazione della periferica.
Il file INF contiene un'informazione non valida relativa all'installazione di un servizio.
Ci terrei a specificare che il firmware è il 3.05 ufficiale scaricato dal sito della samsung. come faccio a risolvere questo problema?
frankye.m
06-06-2007, 12:07
quindi, riassumendo:
1) rintraccio un windows xp home edition e provo con quello
2) se funge carico il firmware 4 sul lettore
3) riprovo sul mio professional
ma le porte usb devono semre essere 2.1 o vanno bene anche con la prima versione???
Ah e soprattutto, è normale che con un xp professional con le porte usb giuste non lo carichi???E' stato in carica 12 ore ma il massimo che è ottenuto è stato un "low battery" e poi lo spegnimento...
jackdripper
06-06-2007, 12:12
a quello che ho capito vanno bene abche le 2.0
allora....
jackdripper...tu hai wmp 11 su quale sistema operativo?quale service pack? ma alla 3.5 lo hai portato tu o lo hai comprato così?
frankye.....a me ora funziona anche su un portatile che ha le porte 1.1...più lentamente ma funziona quindi il problema delle porte è relativo...comunque il firmware 4 come anticipato è meno instabile ma ti dovrebbe eliminare il problema dell'mtp
ti ricordo anche che non tutte le porte usb alimentano correttamente prova con quelle che sono attaccate direttamente sulla scheda madre o in alternativa esistono delle prese che vanno al muro con attacco usb
http://i20.ebayimg.com/01/i/000/83/af/705b_1_b.JPG
aggiornateci su i progressi...:cincin:
jacksbarrow
06-06-2007, 15:36
Ciao. Ho messo da poco il firmware aggiornato: è possibile utilizzare la funzione testo? Se qualcuno l'ha provata e me lo sa dire lo ringrazio ;)
pl[U]s.NOXx
07-06-2007, 13:36
aggiornato alla versione 3.05 ufficiale dal sito... non male l'ho messo verde!
anche l'eq l'han messo a posto. meglio del 1.05:sofico:
Ho preso anch'io questo lettore per la mia ragazza, l'ho trovato con la batteria a terra (presumo) visto che non si accende.. adesso lo metto sotto carica, va lasciato 10 ore come per i cellulari quando sono nuovi per aumentare al massimo le capacità della batteria?
grazie ;)
pl[U]s.NOXx
08-06-2007, 16:37
si lasciacelo 10 ore e... complmenti x l'acquisto io ne sono soddisfattissimo..e poi CHE FIGATA
Ed_Bunker
08-06-2007, 17:14
Ecco perche' ieri mi sembrava non si caricasse mai...
Mica sapevo che servisse cosi' tanto tempo.
Sul manuale non mi sembra ci sia scritto che la prima volta occorre piu' del doppio rispetto al tempo di ricarica usuale.
(Faccio riferimento allo Z5)
ilovethesinger
08-06-2007, 17:35
comprato il modello da 2 gb :D
sbav
Tenuto attaccato al pc 1 ora, acceso (ho provato ad accenderlo appena comprato e non si accendeva) e metà batteria carica :D
Io provengo da un vecchio lettore mp3 della packard bell (versione usb pen) da 256mb, cacchiarola che qualità audio, mi ha sconvolto, non me l'aspettavo proprio, ho mandato una canzone da 10 mb e una foto da un mega e passa e me la ha portate in un secondo, non si è vista manco la barra di caricamento per intenderci, la foto da oltre un mega impiega qualche secondo a visualizzarla, peccato non esista lo zoom :D
Altra cosa molto importante!
L'ho preso alla comet, nell'esposizione cè un cartello dove dice che se comprate lettori mp3 della samsung non comprate dei carica batterie usb universali ma SOLO della samsung.
Ho chiesto spiegazioni al rivenditore e mi ha spiegato che la samsung ha contattato la comet dicendogli che molti clienti hanno mandato indietro i loro mp3 per colpa di carica batterie usb ignoti standard.
Ha detto che gli arrivano la prox settimana quelli della samsung, speriamo non costino troppo anche se cmq sono quasi costretto a prendermelo.(azz 20 euro al mw)
Riguardo la batteria l'ho lasciato in carica per altri 40 minuti dopo che era full, in rete ho trovato un sito dove viene spiegato che con le attuali batterie agli ioni di litio non è necessario come con le vecchie al nickel fare cariche di 10-12-14 ore..
viene cmq consigliato (se non si può sempre almeno ogni tanto) di scaricare la batteria però senza farla morire, perchè a lungo andare dura di più rispetto a caricarla sempre anche se è a metà o a 3/4 esempio
smanettando un po' non riesco a trovare il settaggio per la luminosità dello schermo.. sullo Z5 c'è ad esempio.. esiste sul K3? :mbe:
cmq è veramente stupendo, molto meglio dell'Ipod nano, la mia ragazza è stata contentissima del regalo :sofico:
TheInvoker
09-06-2007, 13:42
no non c'è
e cmq è un po' difficile non ricaricarlo quando è a metà per me....visto che appena lo attacchi per trasferire gli mp3 dal pc inizia a ricaricarsi la batteria.
Basta che lo fai ogni tanto ;)
ho visto poi che Windows XP lo vede come dispositivo musica e non come disco removibile..
ad esempio non si riesce a vedere da Windows quanto spazio occupato c'è sul totale, voi come avete risolto?
TheInvoker
09-06-2007, 15:00
Winamp me lo dice
pl[U]s.NOXx
10-06-2007, 15:41
lo zoom x le foto c'è eccome però non sul firmware 1.05..dovete scaricarvi il 3.05. fatelo io l'ho fatto e ci sn un bel po di funzionalita incluse
device78
11-06-2007, 13:55
domanda (anche se dalle specifiche non lo vedo quindi...)
c'è il voice recorder ?
grazie
TheInvoker
11-06-2007, 18:04
no
Ciao a tutti :)
Scusate ma sono novellino.
Ho scaricato i file per l'aggiornamento firmware 4.06 ma non so come trasferire i file sul lettore.
Il pc me lo vede solo da windows media player o da samsung media studio 8 e mi fa caricare solo i file multimediali.
HEEELPP!!!! :muro:
GP Gasperini
12-06-2007, 11:50
Buongiorno a tutti.
Vorrei acquistare il K3, ma sto ancora raccogliendo un po' di informazioni sul prodotto. Non riesco a capire dai vostri post se siete soddisfatti del vostro acquisto o meno. A dire la verità, dopo aver letto questo thread sono ancora più perplesso, nel senso che mi sono fatto l'idea che il K3 sia un oggettino fashion pieno di bachi. Quindi ve lo chiedo esplicitamente: siete soddisfatti del vostro acquisto?
C'è poi qualcuno che mi sa dire le differenze tra il K3 e lo Z5?
Grazie a tutti, saluti
TheInvoker
12-06-2007, 12:16
Io speravo meglio a dir la verità ma mi va bene così....
nel senso che se lo perdessi probabilmente lo riprenderei....non vorrei rischiare di comprarne un altro e poi scoprire che è peggio.
Buongiorno a tutti.
Vorrei acquistare il K3, ma sto ancora raccogliendo un po' di informazioni sul prodotto. Non riesco a capire dai vostri post se siete soddisfatti del vostro acquisto o meno. A dire la verità, dopo aver letto questo thread sono ancora più perplesso, nel senso che mi sono fatto l'idea che il K3 sia un oggettino fashion pieno di bachi. Quindi ve lo chiedo esplicitamente: siete soddisfatti del vostro acquisto?
Grazie a tutti, saluti
ottimo
elegante,leggero e soprattutto ottima qualita' audio
Ho inserito i due file dell'aggiornamento firmware.
Ho scollegato ed acceso il k3, ha dato upgrade firmware e si è inchiodato dicendo "No space for DB. Please delete more than 18 mb".
Ora si accende e si blocca sul messaggio sopracitato. E' inutilizzabile.
Ho già provato anche a resettare.
Il pc non lo legge più, dice unità non formattata.
Non resta altro che portarlo all'assistenza?
HEEEELLLLPPP!!!!!!!! :mc:
TheInvoker
12-06-2007, 17:27
formattalo tu no?
massidifi
12-06-2007, 18:50
formattalo tu no?
esatto formattalo reinserisci i file per l'aggiornamento e...... fallo :p
cartman82
12-06-2007, 19:25
ragazzi...io nn sono ancora riuscito ad usare il mio sams k3, xchè quando lo collego, il pc nn lo riconosce.
sono abbastanza disperato...qualcuno può aiutarmi???
grazie mille!
pl[U]s.NOXx
12-06-2007, 20:03
Buongiorno a tutti.
Grazie a tutti, saluti
allora,
sul piano delle funzioni mi sembra siano pressocchè identici, tranne x il fatto che, non ne son sicuro, lo z5 legge i file di testo.
Sul piano invece puramente stilistico il k3 batte 10 a 1 lo z5 nel senso che è più bello, 100 volte pù maneggevole e facile da usare, più leggero, i colori dello schermo sono migliori e devo dire che avendoli provati tutti e due comprerei di nuovo il k3 sicuramente...l'unica nota negativa è il prezzo: io ho la versione da 4 gb del k3 che costa se nn sbaglio sui 170 euro mentre la versione con lo stesso quantitativo di memoria dello z5 costa penso sui 120-150...però, ripeto, a mio parere li vale eccome...bhe ovvio, se hai 250 euro prenditi uno zen vision m.
esatto formattalo reinserisci i file per l'aggiornamento e...... fallo :p
Ho paura che se formatto e reinserisco i file e poi non funziona di nuovo all'assistenza in garanzia viene dura spiegarla.
Ma i file li dovevo inserire nella cartella dove ci sono le cartelle music e picture? non vedevo altre cartelle (tipo DATA) in cui inserirli.
Avrò sbagliato in quello? A nessun altro è mai capitato?
Ed_Bunker
13-06-2007, 10:54
Molto tentato da acquistare la versione da 2 gb in offerta a 99 euro.
Pero' mi tocca sborsare altri 40 euro... oltre al buono da 59 euro che ho...
:cry:
TheInvoker
13-06-2007, 12:30
beh pensa che io l'ho preso poco dopo la sua uscita e l'ho pagato 179 da 4gb ma......
Sono arrivato a casa e il display on funzionava....il giorno dopo gliel'ho riportato....sono arrivato a casa e mentre caricavo quello nuovo ho visto che mi avevano rifilato un K3 da 1GB...li ho chiamati e mi han detto che se ne erano accorti subito ma da 4GB non ne avevano +....ma che sarebbe dovuto arrivare a breve...ho tenuto quello da 1gb per 3 giorni in attesa che arrivasse il mio ma poi gliel'ho riportato perchè se l'avessi rovinato non mi avrebbero + permesso di cambiarlo.......
Quindi son stato 25 giorni senza lettore anche se l'avevo già pagato.....quando sono andato di nuovo da Media World (perchè sapevo che era arrivato),ho visto che il prezzo era sceso a 159....in pratica ho speso 20€ in + per prenderlo subito ma è come se l'avessi preso un mese dopo.
cartman82
13-06-2007, 12:32
ragazzi...io nn sono ancora riuscito ad usare il mio sams k3, xchè quando lo collego, il pc nn lo riconosce.
sono abbastanza disperato...qualcuno può aiutarmi???
grazie mille!
Nessuno ha qlc soluzione al mio problema???
Ho risolto!!! :winner:
Formattato e rimesso firmware ora funzia tutto benissimo e lo collego anche al mac e lo posso usare come HD esterno.
Consiglio a CARTMAN di provare a collegarlo ad un altro pc che lo legga ed installare anche lui il firmware 4.06.
Risolverai molti problemi!
Grazie e ciao a tutti! :cincin:
cartman82
13-06-2007, 16:25
Ho risolto!!! :winner:
Formattato e rimesso firmware ora funzia tutto benissimo e lo collego anche al mac e lo posso usare come HD esterno.
Consiglio a CARTMAN di provare a collegarlo ad un altro pc che lo legga ed installare anche lui il firmware 4.06.
Risolverai molti problemi!
Grazie e ciao a tutti! :cincin:
grazie x il consiglio....farò come hai detto e ti aggiornerò!
ps. il firmware 4.06 dove lo prendo?
mi potresti postare il link, se è possibile?
Grazie mille...ciao
massidifi
13-06-2007, 18:11
grazie x il consiglio....farò come hai detto e ti aggiornerò!
ps. il firmware 4.06 dove lo prendo?
mi potresti postare il link, se è possibile?
Grazie mille...ciao
Dico io questo topic ha 7 pagine... ci metteresti 10 min a leggerlo tutto... se ti interessa veramente del lettore dovresti farlo.... scopriresti cose mooooolto interessanti su cio che stai per fare... ;)
A buon intenditore poche parole... :p
pl[U]s.NOXx
14-06-2007, 10:35
compratelo è una figata!!
cartman82
14-06-2007, 13:44
Dico io questo topic ha 7 pagine... ci metteresti 10 min a leggerlo tutto... se ti interessa veramente del lettore dovresti farlo.... scopriresti cose mooooolto interessanti su cio che stai per fare... ;)
A buon intenditore poche parole... :p
mi hanno detto che se cambio le impostazioni dei firmware la garanzia nn mi vale più!!!
ecco xchè nn ho provveduto prima!!!
le 7 pag le ho lette tutte!
kuabba82
22-06-2007, 14:35
s.NOXx;17504850']
Sul piano invece puramente stilistico il k3 batte 10 a 1 lo z5 nel senso che è più bello, 100 volte pù maneggevole e facile da usare, più leggero, i colori dello schermo sono migliori e devo dire che avendoli provati tutti e due comprerei di nuovo il k3 sicuramente.
Devo chiederti una cosa...mio fratello ha intenzione di acquistare il K3, ma anche qui a quanto pare non esce il caricabatterie di rete dalla confezione. Ora...io ho uno Z5F e ho acquistato il caricabattarie originale Samsung (modello YA-AD200). Volevo quindi sapere se il K3 ha lo stesso attacco dello Z5 per poter usare lo stesso caricabatterie.
massidifi
25-06-2007, 08:46
mi hanno detto che se cambio le impostazioni dei firmware la garanzia nn mi vale più!!!
ecco xchè nn ho provveduto prima!!!
le 7 pag le ho lette tutte!
Non ne sono sicuro ma non dovrebbe invalidarlo... o cmq i firmware originali sicuramente no.... quello che utilizzo io forse... :)
massidifi
25-06-2007, 08:49
Devo chiederti una cosa...mio fratello ha intenzione di acquistare il K3, ma anche qui a quanto pare non esce il caricabatterie di rete dalla confezione. Ora...io ho uno Z5F e ho acquistato il caricabattarie originale Samsung (modello YA-AD200). Volevo quindi sapere se il K3 ha lo stesso attacco dello Z5 per poter usare lo stesso caricabatterie.
Alcuni hanno detto che l'attacco di questo lettore è lo stesso che viene utilizzato nei cellulari della Samsung (e non c'è da meravigliarsi) cosi se putacaso i requisiti energetici sono gli stessi proverei a comperare un caricabatteria compatibile spendendo pochi soldi.... peccato che non ho mai il tempo di provarle queste cose..... (per adesso mi accontento fortunatamente del mio computer che anche da spento eroga corrente dalle prese USB)...
P.s. Nessun aggiornamento per il firmware Koreano? :fagiano:
Dimenticavo... non so da quanti mesi ho il lettore ma sono sempre satato abbastanza attento a non far graffiare il monitor.... e adesso ho notato che mi sta saltando via un po di vernice dal retro!!!! :eek:
Overdrive86
25-06-2007, 13:57
Questo lettore è uno schifo, da win xp non gli si entra dentro manco con le cannonate se non è aggiornato... e io che non ho xp home come faccio ad aggiornarlo? la samsung ha fatto una cappella enorme
Ragazzi io ho comprato il lettore k3 giovedì scorso (21/06/07) e vorrei cambiare il Firmware perchè ho quello 1.09 con la versione 3.05 devo aspettare che scade la garanzia o posso mettere già aggiornarlo senza che poi che decade la garanzai???????????
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!
pl[U]s.NOXx
25-06-2007, 21:30
Questo lettore è uno schifo, da win xp non gli si entra dentro manco con le cannonate se non è aggiornato... e io che non ho xp home come faccio ad aggiornarlo? la samsung ha fatto una cappella enorme
Senti nn dire caxxate.. sto lettore è stupendo e in xp va benissimo..se il tuo winxp fa cagare ed è pieno di minchiate che nn tt fanno accedere al k3 sn affaracci tuoi a me è sempre entrato [U]PERFETTAMENTE indi prima di dire ste cose informati se sei uno tra i 10 che nel MONDO ha avuto problemi... raga compratelo è spettacolare...certo...se avete 100 euro in piu Creative Vision M o morte
massidifi
26-06-2007, 11:57
s.NOXx;17671406']Senti nn dire caxxate.. sto lettore è stupendo e in xp va benissimo..se il tuo winxp fa cagare ed è pieno di minchiate che nn tt fanno accedere al k3 sn affaracci tuoi a me è sempre entrato [U]PERFETTAMENTE indi prima di dire ste cose informati se sei uno tra i 10 che nel MONDO ha avuto problemi... raga compratelo è spettacolare...certo...se avete 100 euro in piu Creative Vision M o morte
Non ci scaldiamo! :p
Il lettore ha qualche problemino a essere riconosciuto se il windows non è perfettamente funzionante!... cmq anche io non ho mai avuto problemi sin dal primo giorno!...
Per Overdrive prova a dare una bella pulita al tuo windows magari con Ccleaner... poi prova a vedere se su risorse del comp viene rilevata la periferica ma non riconosciuta... in tal caso forza l'installazione manualmente... altrimenti formatta... se puoi.... oppure vai da un tuo amico e aggiorna il lettore come ho fatto io e goditi i Vorbis!!! ;)
massidifi
26-06-2007, 11:58
Ragazzi io ho comprato il lettore k3 giovedì scorso (21/06/07) e vorrei cambiare il Firmware perchè ho quello 1.09 con la versione 3.05 devo aspettare che scade la garanzia o posso mettere già aggiornarlo senza che poi che decade la garanzai???????????
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!
Leggerti almeno l'ultima pagina no?? :eek:
ma io lo voglio sapere precisamente li c'è un Forse che a me nn piace!!!!!!!!!
Solid Snake
30-06-2007, 18:57
Ciao, ho comprato da poco il k3 e devo dire che è semplicemente fantastico: la prima cosa che ho fatto è stata aggiornare il firmware alla v 3.05 e la qualità audio, con l'equalizzatore personalizzato, è a dir poco perfetta! (ho anche un archos gmini 120 ed è una merda in confronto!) Per quanto riguarda la garanzia, stai tranquillo che non decade aggiornando il firmware;)
bye
resta 59
01-07-2007, 19:26
[QUOTE=Drakogian;16603324]Tengo d'occhio lettore aspettando la versione a 8GB. ;)
qualcuno mi sa dire quando dovrebbe arrivare la versione da 8GB?
il mio vecchio lettore si è rotto :cry: e mi sarei indirizzato verso un k3,
lo volevo da 8GB ma solo se esce prima del 14 luglio
:help: cosa mi conviene fare?:confused:
se non lo sai dimmelo e se l' hai saputo da una fonte affidabile
grazie
furfurano
05-07-2007, 14:54
questo forum mi e` stato assai utile per capire come poter usare il K3, che mi e` stato regalato,
la cui qualita` audio e` eccezionale!!
seguendo i vostri consigli ho fatto l`aggiornamento al firmmware 3.5 tutto ok.
ma per poterlo usare anche con Linux (che uso a casa e sul lavoro) , e win2K (ancora diffusissimo)
sto cercando di aggornarlo con i firmware coreani per togliere il fastidioso MTP
leggendo il forum ho capito che sarebbe meglio fare l`aggiornamento prima al firmware 4.03
http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down.jsp?pds_num=1665&seq_num=1
successivamente aggiornarlo con il 4.06
http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down.jsp?pds_num=1670&seq_num=1
problema: dai link indicati non riesco assolutamente a scaricare i firmware
dal link diretto non va; partendo dal sito chiede un`utenza e password (ma il coreano mi e` un po` ostico)
sapete se e` possibile scaricarli da altre parti?
Qualche anima pia mi aiuta a recuperarli? Grazie infinite a tutti!
Dany16vTurbo
05-07-2007, 17:35
mi confermate che il k3 ha le cuffie diverse dal k5??;)
TheInvoker
05-07-2007, 20:09
Finalmente da media world ho trovato la custodia con funzione di casse....devo andarla vedere!
carminepo
06-07-2007, 10:29
salve,devo acquistare questo fantastico lettore,il modello 4 gb l'ho trovato a 149€, volevo farvi alcune domande,ma la batteria quanto vi dura?quanto impiega per caricarsi?c'è la possibilità in seguito di sostituire la batteria?poi se vado ad acquistarlo mi conviene aggiornalo al firmware 4.06?o ha bug? grazie attendo vostre risposte:D
furfurano
06-07-2007, 10:53
gironzolando per i forum francesi, alla disperata ricerca dei firmware coreani
ho trovato questi:
:read:
mirror per il firmware V4.03
http://rapidshare.com/files/38566473/YP-K3_V4_1_.03.zip (installato, OK)
e firmware 4.06
un driver giapponese (non provato)
http://downloadcenter.samsung.com/content/...4_06_MSC_JP.zip
http://file-yepp.muz.co.kr/firmware/YP-K3%20V4.06%20BLUE_man.zip (e` quello che ho installato e funziona)
http://file-yepp.muz.co.kr/firmware/YP-K3%20V4.06%20RED_man.zip
http://file-yepp.muz.co.kr/firmware/YP-K3%20V4.06%20LIME_man.zip
oppure
http://drivers.mydrivers.com/download/175-70038-Samsung-YP-k3(-)MP3-Firmware-4.06-
Finalmente posso usare questo giocattolo :cool:
tangone622
06-07-2007, 12:43
Ciao a tutti. Ho comprato questo lettore da un paio di giorni e devo dire che la qualità del suono è molto buona (vengo da un ipod nano 1a gen).
Ha alcuni aspetti pratici che non mi convincono molto ma nel complesso è abbastanza buono, forse per 150 euro (4gb) mi aspettavo qualcosina in più.
Avrei un paio di domande:
1) Sapete dove trovare il carica batterie per la rete? Rivenditori samsung o altro?
2) Che consigliate come diffusore da viaggio da utilizzare sia a batterie che rete?
grazie e saluti,
Luca
carminepo
07-07-2007, 07:40
ma è possibile che non ha un'attacco per il laccetto?:muro: solo con custodia
tangone622
08-07-2007, 16:01
ma è possibile che non ha un'attacco per il laccetto?:muro: solo con custodia
oltre a non avere il laccetto, trovo scomodo che non si puo bloccare la tastiera, che l'entrata del jack è in basso (quindi in tasca lo devi tenere capovolto) e il tasto per andare sopra è troppo vicino al tasto del menu e spesso si sbaglia a spingere.
TheInvoker
08-07-2007, 17:35
Veramente la tastiera la puoi bloccare....
carminepo
08-07-2007, 20:47
Veramente la tastiera la puoi bloccare....
infatti sembrava strano
carminepo
10-07-2007, 16:56
ragà datemi un consiglio sono indeciso che prendere K3 o Z5 :muro: ditemi voi mi sono letto la discussione ma confrontando le caratteristiche il z5 è migliore gia dalla batteria...ditemi voi:D
massidifi
11-07-2007, 08:34
ragà datemi un consiglio sono indeciso che prendere K3 o Z5 :muro: ditemi voi mi sono letto la discussione ma confrontando le caratteristiche il z5 è migliore gia dalla batteria...ditemi voi:D
A questo punto dovrebbe prevalere il tuo gusto estetico.... prendi quello che ti piace di piu!! ;)
D.A.V.I.........
11-07-2007, 10:33
salve a tutti, ieri ho acquistato il k3 ma quando ho provato a collegarlo via USB allo stereo dell'auto quest'ultimo non lo riconosce. Il lettore è un SONY...riconosce le chiavi usb, l'ipod ma con questo niente da fare....E' un probl del mio mp3 o succede anche a voi?
carminepo
11-07-2007, 13:58
A questo punto dovrebbe prevalere il tuo gusto estetico.... prendi quello che ti piace di piu!! ;)
ho scelto z5 dicono che abbia un batteria piu potente...ah ma come caricabatteria posso usare quello dei cell? che ne dite?:D
massidifi
11-07-2007, 16:10
ho scelto z5 dicono che abbia un batteria piu potente...ah ma come caricabatteria posso usare quello dei cell? che ne dite?:D
Ne avevo gia sentita!
Purtroppo io non ho un samsung come telefono se tu si facci sapere se funge! (se si eventualmente ne prendo uno compatibile)
:)
carminepo
11-07-2007, 16:53
sul caricabatteria del cel c'è scritto input 100-240v 50/60 hz 130ma output 5.0v - 0.7A che mi dite?brucerà tutto?:eek:
tangone622
11-07-2007, 22:13
Effettivamente si, pero è l'unico lettore recente che conosco con la presa jack in basso... chissa il perchè della scelta.
Comunque ho trovato la custodia (pesantissima) a 19euri e a quel prezzo si puo anche provare.
Dany16vTurbo
12-07-2007, 19:51
é possibile che gli ultimi fw abbasino un pò il volume?? perche il vecchio k5 pompava molto di più :D
Mi accingo a comprare il mio caro k3...quello che mi domando è...alla fine quali sono le differenze tra 4.06 koreano e 3.05 ufficiale? e sopratutto che cacchio significa red blu lime ?
grazie per le risposte :P
nebraska
13-07-2007, 13:52
sapete dirmi dove trovare il caricabatterie da presa elettrica (quindi non da pc) a un prezzo ragionevole per il samsung ?
ciao ragazzi,ho comprato il k3 della samsung,ma ho un problema. Quando lo collego al pc nn lo installa,mi dice ke si è verificato un errore nell'installazione(il soliot msg di windows...)a casa di un'amica funziona,quindi nn saprei proprio ke fare...ho provato a fare l'aggiornamento dei driver,a reinstallare la periferica, a reinstallare windows...ma nn c'è verso di farlo funzionare...nell'elenco delle periferiche viene segnalato come mtp device(ke tra l'altro nn so neanche cs voglia dire..) con il punto di domanda giallo vicino.
cosa altro posso fare x cercare di farlo funzionare?????
ciaciao
Bello..
Si parla di firmware e ci sono persone che ancora non riescono a collegarlo via usb -.-
EDIT.
Ho risolto FINALMENTE tutto.. a presto una mini-guida
ti prego dimmi come hai fatto???ho lo stesso problema tuo...
che voi sappiate attualmente c'è qualche offerta per il K3 da 1Gb nei vari Mediaw, ecc...?
enzo83mhw
24-07-2007, 23:14
Ho acquistato il lettore MP3 Samsung YP-U2R e il caricabatterie dovrebbe essere lo stesso (YA-AD200).
Dove lo hai comprato?
Grazie :)
Salve a tutti.
Scusate la domanda da perfetto inesperto.
Ho acquistato da poco il Samsung K3.
Ho ricavato gli MP3 da alcuni cd che avevo ed ora li ho organizzati in cartelle sul mio HD (ogni cartella corrisponde ad un CD).
Posso trasferire sul K3 le cartelle così come stanno o devo trasferire solo file non organizzati in cartelle?
La mia esigenza è quella di ritrovarmi gli MP3 sul K3 organizzati come sono ora organizzati sul mio HD.
Grazie x l'aiuto
viandante
26-07-2007, 11:43
Ragazzi io la cartella DATA non ce l'ho....come faccio ad aggiornare il firmware? Devo assolutamente eliminare il problema dell'MTP
maurhosis
26-07-2007, 20:25
ragazzi vi prego rispondete...! oggi ho appena acquistato il lettore! ho aggiornato il firmware inserendo nella root directory questo aggiornamento:http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/FileView.aspx?cttfileid=1452605&type=&typecode=&subtype=&subtypecode=&cmssubtypecode=&model=YP-K3JQB&filetype=FM&language=&LSSI=/it/module/ssi/left/lmenu_audiomp3players_mp3.sec&RSSI=/it/module/ssi/right/rmenu_mp3.sec
ora se vado su about mi segna come versione la 1.09 :)
il fatto è: è giusto? ho ottenuto i miglioramenti previsti?
oppure dovevo scaricare gli altri 2 file presenti in questa pagina? http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/Model_Select2.aspx?type=&subtype=&model=YP%2DK3JQB&fileType=FM&LSSI=%2Fit%2Fmodule%2Fssi%2Fleft%2Flmenu%5Faudiomp3players%5Fmp3%2Esec&RSSI=%2Fit%2Fmodule%2Fssi%2Fright%2Frmenu%5Fmp3%2Esec
se sì, quale?
vi prego, risp :stordita:
EDIT: ok raga, ho risolto installando il firmware cinese 406 XD
ma che voi sappiate, per il 406 esiste anche una skin blu o verde anzichè rossa?
EDIT 2: XD Trovato!! ;)
Ciao a tutti! Ho comprato anch'io il K3 dopo aver letto questa discussione (mi avete convinto!) e devo dire che comunque quando l'ho visto finalmente live sono rimasto stupito dalla classe di questo aggeggino... altro che ipod!
Comunque ecco alcune esperienze che potrebbero essere utili:
WMP 10: io non avevo il Windows M*****a Player installato, il mio XP è una di quelle versione ridotte dopo la sentenza della corte europea, e onestamente se c'è un programma di cui faccio volentieri a meno è proprio WMP. Windows ha rilevato e installato tutto il K3 senza problemi, poi ho installato Samsung Media Studio e ho subito potuto traferire file senza problemi, anche senza WMP 10 installato. L'unica cosa è che non mi mostrava il K3 in windows explorer (gestione risorse), cosa tra l'altro abbastanza importate per fare l'upgrade della firmware.
Di conseguenza ho installato WMP 10 (incluso sul cd fornito con il player) e adesso va anche questo.
Aggiornato il firmware alle 1.09... ma non vedo grandi cambiamenti... tra l'altro sul sito della Samsung ci sono 3 download per il firmware, uno si chiama "
YP-K3JQB YP-K3J Firmware file (ver.1.09)" uno "YP-K3JQB YP-K3J Firmware file and upgrade manual (ver.3.05)" e un terzo che si chiama "YP-K3JQB YP-K3J Firmware upgrade automatic program (ver.3.05)"
non capisco quale sia la differenza tra i primi due... io ho installato il primo... comuque se quacuno può darmi qualche dritta su questa cosa...
Secondo me gli svantaggi di questo player sono che:
a) funziona solo con windows, a meno di non usare il firmware coreano, che però apparentemente annulla la garanzia.
b) la superficie glossy del player è un vero e proprio paradiso per le ditate... soprattutto perché uno ci deve sditare sopra un casino per usare il player.
c) le cuffie in dotazione mancano decisamente di bassi, e sgracchiano un po' sugli alti
d) le equalizzazioni con il firmware normale sono abbastanza limitate: bass boost, voice, normale oltra ad un effetto 3D e un inutile (IMHO) effetto riverbero da concert hall.
comunque valutando gli aspetti positivi già sufficentemente espressi su questo forum, e confrontandolo con i suoi diretti concorrenti (tipo ipod nano) direi che questo player vince nettamente.
metti il 3.05 , aggiunge altri effetti Eq e la possibilita di regolare manualmente i toni.
L'interfaccia in tre colori.
la versione automatica installa tutto sola mentre la manuale devi copiare i file rom nella cartella data del lettore.
metti il 3.05 , aggiunge altri effetti Eq e la possibilita di regolare manualmente i toni.
L'interfaccia in tre colori.
ah, ok! thnx!
la versione automatica installa tutto sola mentre la manuale devi copiare i file rom nella cartella data del lettore.
si immaginavo. comunque la modalità manuale è decisamente già semplice abbastaza!
EDIT: installato il firmware, adesso si che sono felice!
un'ultima cosa... la questione garanzia-firmware:
da quello che ho letto su questo forum, pare che l'installazione del firmware coreano possa annullare la garanzia, ed infatti sulla "warranty card" c'è scritto: "La garanzia del presente prodotto decadrà immediatamente se lo stesso verrà modificato ed adattato a normative tecniche e di sicurezza diverse da quelle vigenti nel paese per il quale il prodotto è stato progettato e costruito. (...)"
questo potrebbe includere anche l'uso del firmware coreano... anche se effettivamente non è per niente chiara la cosa.
Le normative tecniche e di sicurezza rispettate dal firmware coreano sono forse diverse da quelle rispettate da quello europeo? forse si... anche perché se no non si capisce perché dovrebbero farne versioni diverse.
Vorrei solo capire queste cose prima di provare a caricare il 4.06...
Doctor Doom
02-08-2007, 09:44
Ragazzi ciao a tutti (nuovo utente) :) . Ho bisogno di voi entro oggi pomeriggio anche se so che il problema sarà irresolvibile. Ho comprato ieri il samsung di cui sopra (da ex utente iPod) da 2 giga, con caricabatteria USB e l'ho trovato ottimo: funziona tutto benissimo senza problemi. Sul mio computer di casa (XP Prof) lo collego, me lo riconosce come unità esterna con due cartelle music e photo, carico i wma e ok.
Invece sul mio computer del lavoro (di cui sono utente e non amministratore) con Xp Prof appena l'attacco riconosce l'unità (samsung YP-K3) ma poi mi compare l'approvazione dell'amministratore per non so cosa. come posso fare per evitare ciò (la policy della mia azienda non permette di mettere programmi esterni ma questo non è un programma no? purtroppo da me sono di coccio).
Mi potete aiutare con qualche escamotage (anche se non so se si può risolvere) Grazie a tutti comunque!!!!!!!
JB
:mc:
@ hanzolo: non ne ho idea.
@ Doctor Doom: a meno che non metti il firmware coreano che è UMS non puoi accedere al lettore senza xp sp2 + wmp 10 con il firmware europeo che si basa su MTP.
Il problema è forse che quando lo colleghi comunque windows installa un driver per poter comunicare con la periferica e se non hai i diritti d'amministratore non lo può fare... è solo un'ipotesi visto che non ho mai lavorato con un account utente non amministratore.
Dany16vTurbo
02-08-2007, 23:28
Raga, come si aggiorna il firmware? :rolleyes:
Edit, risolto, basta copiare le cartelle
Dany16vTurbo
03-08-2007, 10:06
Un case per questo mp3 dove lo trovo? i silicon che si trovano su ebay sono ciofeche? ;)
Comunque per chiudere il discorso garanzia, un mio amico che è avvocato e lavora molto anche nel campo del diritto del consumatore dice che potrebbero appellarsi alla frase sopracitata per non riparare il lettore sotto garanzia, se ci trovano il firmware coreano.
Poi ovviamente è da vedere... se il player si frigge non possono probabilmente più accedere alla firmware per cui chissene... l'importante è che non si sputtani la rom per causa della firmware nuova e che poi ti trovi con un player bloccato...
jacksbarrow
04-08-2007, 19:19
Ragazzi, vorrei esprimere un giudizio riguardo l'aggiornamento firmware: secondo me sarebbe stata molto utile, soprattutto per l'uso che ne faccio, l'introduzione della funzione playlist.. In questo modo mentre si ascolta una song, è possibile aggiungere altre canzoni in coda per fare si che esse vengano successivamente riprodotte in modo automatico..
Immagino che molti di voi condivideranno il mio pensiero e spero che tale funzione verrà introdotta in futuro.
majin mixxi
05-08-2007, 19:04
vorrei prendere un k3 in settimana,il dubbio rimane riguardo il caricabatteria,prendo quello samsung o ci sono anche modelli tipo gbc et simili che funzionano bene?
già... a proposito di caricabatterie...
Non ho trovato un adattatore della Samsung, per cui bisogna fare affidamento su terzi, ma non ne ho trovato nemmeno uno che mi ispirasse fiducia fin'ora.
Qualcuno mi può consigliare un buon trasformatore con attacco usb per il k3?
majin mixxi
06-08-2007, 18:34
io li ho visti della samsung sia da saturn che da mw,costano una ventina di euro e sono sicuro che il giorno dopo che lo avro' comprato ci sarà qualcuno che mi dirà che c'era il modello .... da 5 euro che fa lo stesso :muro:
io in rete ho trovato questo:
http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=328602
ma non so quanto costa...
Ciao a tutti! Sono un po' indeciso tra l'Ipod nano e il K3...
1) Chi visualizza meglio le foto?
2) Si graffia facilmente lo schermo del K3? Ho sentito che il materiale che riveste la parte frontale ha del titanio mescolato che lo rende resistente ed antigraffi...bah. E' veramente cosi'?
3) Per quanto riguarda gli aggiornamenti firmware e' piu' efficiente la Apple o la Samsung?
uffa, andiamo bene, sul mio k3, 1 ora di vita mente lo stavo usando è apparsa una stricia orizzontale sul display e si sono bruciati i led.
cacchio.
qualcuno sa come funziona l'assistenza samsung?
Paul_1984
10-08-2007, 12:24
Salve a tutti!
Premetto che sono abbastanza inesperto riguardo i lettori mp3. Ieri infatti ho acquistato il primo lettore della mia vita...il samsung YP-K3, appunto.
Volevo chiedervi una cosa: tramite Samsung Media Studio trasferisco gli mp3 dal mio hd al lettore, sistemandoli meticolosamente in varie cartelle e sotto-cartelle, rinominate a mio piacimento. Peccato però che quando scollego il lettore e lo accendo...nella cartella principale "Music" gli mp3 sono tutti mescolati (in ordine alfabetico) e non v'è traccia di tutte le cartelle che avevo creato in Samsung Media Studio.
Sapete aiutarmi?
Grazie mille.
Help please!
Non so + cosa fare per riuscire a collegare il lettore al pc. Il programma media studio sno riuscita a installarlo, ma quando lo apro mi legge solo il mio pc e il cd mentre il portatile è in ombra e non posso aprirlo, infatti in risorse del computer ho il punto esclamativo su periferica ypk3.
Cosa vuol dire problema con porta usb come mi ha risposto Kewell?
Grazie. Attendo con impazienza.
prima di tutto controlla di avere Windows Media Player 10 o 11
poi io farei così: cancella la periferica da gestione hardware e reinstallala (probabilmente devi riavviare e far in modo che riparta il riconoscimento automatico dell'hardware).
Dopodichè dovrebbe andare.
Non c'è, che io ricorda, un driver per il K3... lo vede come periferica MTP.
ah... devi avere Xp con il SP2... non so se c'è una differenza tra il pro e l'home.
Volevo chiedervi una cosa: tramite Samsung Media Studio trasferisco gli mp3 dal mio hd al lettore, sistemandoli meticolosamente in varie cartelle e sotto-cartelle, rinominate a mio piacimento. Peccato però che quando scollego il lettore e lo accendo...nella cartella principale "Music" gli mp3 sono tutti mescolati (in ordine alfabetico) e non v'è traccia di tutte le cartelle che avevo creato in Samsung Media Studio.
le cartelle vengono ignorate dal K3, è assolutamente normale. In teoria puoi fare delle playlist, SMS le chiama "album" ma devo ammettere che a me non funziona... cieè io faccio le playlist, ma sul K3 non me le vede...
Per quanto riguarda ipod vs. K3 direi che il K3 ha una qualità sonora migliore... almeno a confronto con il nano. Poi, diciamocelo, ormai avere un'ipod è quasi segno di mancanza di fantasia...
animaletto79
10-08-2007, 23:58
Ciao a tutti.
Ho comprato ieri il lettore, lo collego al pc ma non me lo riconosce, andando alle proprietà su gestione hw mi da il punto escalamativo giallo su periferica MTP, non ho altri computer dove collegarlo ed aggiornare il firmware come posso fare????:muro: aiutatemi please.
Paul_1984
11-08-2007, 01:12
prima di tutto controlla di avere Windows Media
le cartelle vengono ignorate dal K3, è assolutamente normale. In teoria puoi fare delle playlist, SMS le chiama "album" ma devo ammettere che a me non funziona... cieè io faccio le playlist, ma sul K3 non me le vede...
Prima ancora di leggere questo post ho dato un'occhiata al manuale sul sito della Samsung (sicuramente più esauriente di quello cartaceo nella confezione) ed effettivamente ho risolto in parte il mio problema grazie alla creazione di playlist con SMS.
Grazie lo stesso!
Ricordo che qualcuno chiedeva se la superficie si riga... a me non sembra, lo sto portando in giro ovunque e non ho ancora visto un'unico graffietto, sembra molto resistente! Tuttavia una cosa devo dirla: le ditate si vedono un sacco!
Per il resto ecco un paio di osservazioni per quelli che ancora non l'hanno comprato:
non c'é un modo per avere tutte le traccie ordinate per artista. Il K3 le mostra sempre comunque secondo ordine alfabetico.
Ho avuto un sacco di problemi a fare delle playlist son SMS, a volte le fa, a volte no... boh.
majin mixxi
12-08-2007, 10:49
boh io l'ho comprato ieri,collegato adesso al pc, mi dice charging ma il pc non lo vede come nuova periferica,forse perchè deve caricarsi?
majin mixxi
12-08-2007, 10:51
Ciao a tutti.
Ho comprato ieri il lettore, lo collego al pc ma non me lo riconosce, andando alle proprietà su gestione hw mi da il punto escalamativo giallo su periferica MTP, non ho altri computer dove collegarlo ed aggiornare il firmware come posso fare????:muro: aiutatemi please.ho notato che anche io ho lo stesso problema,punto esclamativo giallo,che palle
PER TUTTI QUELLI CHE HANNO PROBLEMI AD INSTALLARE IL K3:
oggi ho provato ad installarlo su un altro pc (non il mio) ed effettivamente ho avuto anch'io il problema riscontrato da molti di voi, ma sono riuscito a risolverlo, ecco come ho fatto:
La periferica non veniva riconosciuta come periferica MTP ma come periferica USB sconosciuta (loghino giallo con il punto di domanda), per cui, con il K3 attaccato, ho cancellato la periferica da "gestione hardware", l'ho staccato e riattaccato e appena parte il riconoscimento automatico, invece che fargli fare tutto a windows, ho specificato manualmente la periferica, selezionando "periferica MTP Windows" o qualcosa di simile (scusate non ricordo bene il termine esatto) comunque ha l'iconcina a forma di lettore mp3.
Windows dice che non é il driver giusto ma voi dite ok comunque.
Dopodiché dovrebbe andare tutto bene.
EDIT: ho notato che quando stacco il lettore dall'USB il computer mi va in crash con un BSOD... non so se é il mio windows sgrauso o se é proprio un problema del driver...
comunque adesso mi sono rotto di questo MTP della m****a e ho messo il firmware coreano. cosí si risolvono (speriamo) tutta una serie di problemi tutti in una volta!
Help please!
Non so + cosa fare per riuscire a collegare il lettore al pc. Il programma media studio sno riuscita a installarlo, ma quando lo apro mi legge solo il mio pc e il cd mentre il portatile è in ombra e non posso aprirlo, infatti in risorse del computer ho il punto esclamativo su periferica ypk3.
Cosa vuol dire problema con porta usb come mi ha risposto Kewell?
Grazie. Attendo con impazienza.
Ti ho risposto così perché, che io ricordi, il supporto alle porte USB si ha solo da Windows98 SE (seconda edizione) e non con Windows98 prima edizione. Anche con la versione SE (sempre che io ricordi) c'erano alcuni problemi di compatibilità: in particolare DEVI installare driver appositi forniti con la periferica che vuoi collegare (quindi se la samsung non fornisce i driver per Win98 la vedo buia) ;)
majin mixxi
12-08-2007, 19:06
PER TUTTI QUELLI CHE HANNO PROBLEMI AD INSTALLARE IL K3:
oggi ho provato ad installarlo su un altro pc (non il mio) ed effettivamente ho avuto anch'io il problema riscontrato da molti di voi, ma sono riuscito a risolverlo, ecco come ho fatto:
La periferica non veniva riconosciuta come periferica MTP ma come periferica USB sconosciuta (loghino giallo con il punto di domanda), per cui, con il K3 attaccato, ho cancellato la periferica da "gestione hardware", l'ho staccato e riattaccato e appena parte il riconoscimento automatico, invece che fargli fare tutto a windows, ho specificato manualmente la periferica, selezionando "periferica MTP Windows" o qualcosa di simile (scusate non ricordo bene il termine esatto) comunque ha l'iconcina a forma di lettore mp3.
Windows dice che non é il driver giusto ma voi dite ok comunque.
Dopodiché dovrebbe andare tutto bene.
EDIT: ho notato che quando stacco il lettore dall'USB il computer mi va in crash con un BSOD... non so se é il mio windows sgrauso o se é proprio un problema del driver...
comunque adesso mi sono rotto di questo MTP della m****a e ho messo il firmware coreano. cosí si risolvono (speriamo) tutta una serie di problemi tutti in una volta!
io l'ho risolto installando il wmp 11,adesso vorrei capire come cambiarci il firmware e se esiste un modo per avere le cartelle con i vari album,mi sembra impossibile che debbe essere una enorme playlist
beh se ci metti la 4.06 (quella coreana) puoi organizzare gli mp3 in cartelle... o cosa intendi?
majin mixxi
12-08-2007, 22:57
beh se ci metti la 4.06 (quella coreana) puoi organizzare gli mp3 in cartelle... o cosa intendi?intendevo proprio quello,allora si puo' fare?
majin mixxi
12-08-2007, 23:24
finalmente!!!:D
Immagino, dalla tua risposta, che hai messo la 4.06.
In effetti questa firmware é la soluzione migliore fra tutte... e anche il motivo per cui alla fine ho comprato questo player (anche se ho aspettato tanto prima di fare l'upgrade della firmware).
Il sistema a cartelle alla fine é veramente quello piú semplice e veloce.
majin mixxi
13-08-2007, 22:44
Immagino, dalla tua risposta, che hai messo la 4.06.
In effetti questa firmware é la soluzione migliore fra tutte... e anche il motivo per cui alla fine ho comprato questo player (anche se ho aspettato tanto prima di fare l'upgrade della firmware).
Il sistema a cartelle alla fine é veramente quello piú semplice e veloce.
sì infatti,adesso lo sento,prima mi stava diventando antipatico,ah grazie per la risposta ;)
clark kent 83mm
24-08-2007, 11:11
qualcuno sa qualcosa su gli accessori?
io l'unico accessorio che sono riuscito a trovare è una custodia con laccio da braccio (per fare jogging o sport in generale) su ebay.
Bugs Bunny
28-08-2007, 19:00
salve. avrei intenzione di comprare il k3,solo che volevo sapere se vale la pena spendere 45€ per gli auricolari creative ep-635 o non si notano grandi differenze rispetto a quelli forniti da samsung...
Dany16vTurbo
28-08-2007, 21:27
salve. avrei intenzione di comprare il k3,solo che volevo sapere se vale la pena spendere 45€ per gli auricolari creative ep-635 o non si notano grandi differenze rispetto a quelli forniti da samsung...
personalmente quelle che danno con il lettore mi vanno più che bene, anche se il top sarebbe prendere le cuffie del k5 (cuffie mod. ep100) perchè hanno un suono limpido e brillante (forse amplificano un pò i bassi) :)
Bugs Bunny
29-08-2007, 22:17
grazie,dici che vale la pena prendere le ep-630?
Salve a tutti...
Io ho comprato da un bel pò di tempo il Samsung YP-K3 ma non lo trovo poi così facile nella gestione dei file, nella fattispecie l'inserimento dei file nel lettore risulta facilissimo ma il lettore li organizza secondo dei criteri che a) non capisco e b) non corrispondono a come io li vorrei organizzati.
Se creo una cartella dal nome "Varie" e inserisco una sequenza di brani a mio piacere, quando vado a leggerli nel lettore, lui non li sistema sotto la mia cartella "Varie" e con la sequenza data da me ma bensì li organizza per titolo album, artista, genere o addirittura in una cartella che crea lui ovvero "unknown" (sconosciuti).
Quando vorrei che semplicemente facesse come fa qualsiasi lettore "intuitivo" ovvero immetti i brani che vuoi, come li vuoi, in una cartella denominata da te e lui legge il tutto come impostato.
Tutto ciò a me non va, lui cataloga i brani a modo suo e probabile mia irrisolvibile ignoranza, non riesco ad avallare il problema.
Per suono, design, etcetera, lo ricomprerei.
Ringrazio anticipatamente a chi abbia voglia e cortesia di rispondere al mio post.
Luca
Le creative in-ear sono su un altro pianeta!Te ne accorgi provandole...se conosci qualcuno che le ha provale...poi va a finire che le compri :)
Bugs Bunny
01-09-2007, 22:32
Le creative in-ear sono su un altro pianeta!Te ne accorgi provandole...se conosci qualcuno che le ha provale...poi va a finire che le compri :)
ok grz
ho scaricato il firmware dal sito della samsung, per aggiornare come faccio? Inoltre, non so voi ma io ho problemi con i video: alle volte non me li converte nel formato utile del lettore e da oggi, convertito il file, non mi permette in nessun modo di inserirlo (l'icona "video" tra le quattro disponbili in samsung media studio nella finestra "portatile" è grigia, a differenza di quelle "musica", "foto" e "etc" che sono blu e selezionabili)
edit: per essere più chiari: quando potevo trasferli sul dispositivo comunque me lo impediva: mai riuscito ad inserire un video sul samsung.
edit2:ho copiato i file nel lettore, firmware aggiornato
Ad ogni modo, ottimo prodotto!
nebraska
06-09-2007, 15:40
preso anch'io : bell'acquisto davvero:)
comodo : le canzoni si trasferiscono da gestione risorse senza bisogno di installare il cd
ottimo suono
grazias dei consigli :)
difettuccio, come già sottileato mi pare : se io creo una cartella Varie ( con canzoni sparse) non me la riconosce e le canzoni si caricano sparse, al contrario se inserisco un intero album questo rimane nella sua sottocartella in perfetto ordine.
ho scaricato il firmware dal sito della samsung, per aggiornare come faccio? Inoltre, non so voi ma io ho problemi con i video: alle volte non me li converte nel formato utile del lettore e da oggi, convertito il file, non mi permette in nessun modo di inserirlo (l'icona "video" tra le quattro disponbili in samsung media studio nella finestra "portatile" è grigia, a differenza di quelle "musica", "foto" e "etc" che sono blu e selezionabili)
edit: per essere più chiari: quando potevo trasferli sul dispositivo comunque me lo impediva: mai riuscito ad inserire un video sul samsung.
edit2:ho copiato i file nel lettore, firmware aggiornato
Ad ogni modo, ottimo prodotto!
il k3 non legge i video
vendo meizu 2 gb nuovissimo
confermo il k3 non legge i video e non c'è scritto da nessuna parte che lo fa.
per quanto riguarda la questione cartelle: con il firmware europeo (3.05) il player va in modalità MTP (leggi: DRM, Protocollo proprietario Microsoft ecc...) e fa quello che vuole lui, se metti la firmware coreana il player funziona come normale chiavetta USB ti organizza tutto secondo le cartelle ma non vanno i file protetti da DRM.
per la firmware coreana non ho il link a portata di mano ma se fai una ricerca sul forum o su anythingbutipod.com lo trovi.
ciao ragazzi, da quasi 2 mesi ho il k3 e devo dire che questo lettore è una figata...il problema è che da questa mattina non mi si accende piu' :cry: :cry: :cry:
help ! :help:
havanalocobandicoot
15-09-2007, 14:36
Che ne dite di testare la velocità di trasferimento e lettura file e di postare i risultati qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545525
Così vediamo un po' le differenze con altri lettori. :)
ciao a tutti!
please help me!
ho appena acquistato un lettore mp3 samsung k3,
ma non riesco a afarlo funzionare.
provo e riprovo ma niente.
:mc:
sul mio portatile appare l'icona gialla di mancata connessione con l'USB.
provando su un latro portatile invece la connessione avviene... ma per pochi secondi.
Solo x un attimo ho visto il mio k3 animarsi. prima che installassi WMP 10.
Poi si è spento e non si è più riacceso.
E' possibile che si sia bruciato???
:confused:
ma hai lasciato in carica la batteria per almeno 5 ore prima di accenderlo?
Ciao ragazzi sono anche io un recente possessore del k3, che dire bellissimo unico problema che il pc non mi riconosce il lettore mp3, che devo fare??non ho capito molto da ciò che avete suggerito a causa anche della mia ignoranza in materia di pc, ma vi prego di aiutarmi scrivendomi tutti i passaggi della procedura da attuare.
Il mio pc ha un sistema operativo xp professional sp2 non sò come si faccia a vedere la versione del media player(ma intendete windows media player?).
Vi prego aiutatemi.
Ciao
ho risolto alla grande!!!
mio fratello ha installato il file Microsoft.NET Framework 1.1.
Probabilmente era questo il problema.
Il cd di installazione del samsung k3, oltre a fornire WMP 10 suggerisce l'installazione anche di questo software...
ma, sorpresa sorpresa, la cartella risulta vuota!
il Framework 1.1 lo si può scaricare dalla rete.
Una volta installato ho risolto ogni problema!
:D
icestorm82
24-09-2007, 14:16
Salve ragazzi, il mio lettore ha il firmware Ver. 1.09 WA JN
Mi consigliate di aggiornarlo?? Quali sono le migliorie? Inoltre è possibile un downgrade del firmware??
ciao raga,
La batteria è sostituibile? e quando questa finirà la carica che si fa? si puo' cambiare lo stesso?(vedi ipod)
ps
All'Unieuro è venduto a 99,90euri :D
Grazieee
Ciao ho a tutti da qualche settimana mi han regalato il k3 da 2giga.
Direi che son abbastanza soddisfatto,
mi dispiace solo che non si possano fare la playlist al volo:cry: .
Ha il firmware 3.05 wa jn ?E' l'ultimo o è meglio aggiornarlo?
pl[U]s.NOXx
28-09-2007, 19:41
Ragazzi se il pc nn vi legge il k3 e vi da l'icona gialla in gestione periferiche cliccateci sopra 2 volte e fare installazione periferica e quando vi dice "se avete un CD inseritelo" mettete dentro il CD che c'era nella confezione...
s.NOXx;18917479']Ragazzi se il pc nn vi legge il k3 e vi da l'icona gialla in gestione periferiche cliccateci sopra 2 volte e fare installazione periferica e quando vi dice "se avete un CD inseritelo" mettete dentro il CD che c'era nella confezione...
ho provato niente da fare
ho scaricato anche il framework 1.1 niente
icestorm82
29-09-2007, 14:15
Salve ragazzi, il mio lettore ha il firmware Ver. 1.09 WA JN
Mi consigliate di aggiornarlo?? Quali sono le migliorie? Inoltre è possibile un downgrade del firmware??
:help:
[QUOTE=jeanluc;17193352]Firmware KR 4.06 BLUE-installazione manuale (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down.jsp?pds_num=1672&seq_num=1)
[QUOTE]
salve ragazzi,xkè nn riesco a scaricare i firmware?qualcuno gentilmente lo può postare da qualke altra parte?
miriddin
01-10-2007, 21:59
qualcuno sa qualcosa su gli accessori?
Visto che chiedevi degli accessori, mi è arrivata oggi la custodia YA-DS200 e, anche se aumenta di molto l' ingombro, devo dire che la trovo decisamente soddisfacente: tutta in plastica rigida, incorpora una batteria aggiuntiva ed un altoparlane integrato che permette l' uso del lettore anche senza cuffie, oltra ad essere fornita con un moschettone da cintura removibile. Il lettore, che mi dà l'impressione di essere piuttosto delicato, è così ben protetto, risultando "affondato" nella scocca della cutodia.
workout81
01-10-2007, 22:50
mhh mi sono letto tutto.. e vediamo mi sono rimasti dei dubbi... che devo risolvere visto che voglio fare l'acquisto entro settimana prossima ma sono ancora molto indeciso tra il lettore in questione da 4 gb e il nuovo ipod nano da4 o 8Gb
lo si gestisce bene con il suo software in dotazione?
è meglio o peggio di i.tune.. col quale io mi trovo anche abbastanza bene e lo uso da un po' di tempo pur non avendo l'ipod..
ci potrebbero essere problemi con windows vista....dati i problemini che ha avuto con xp pro.. non vorrei fare l'acquisto-sola del secolo....
visualizza le informazioni dell'album tipo la copertina?mia sorella ha lo z5 e a volte glie li fa vedere a volte no..
in definitiva.. meglio l'ipod nano nuovo a 149euro o il k3 a 99 eurini ovviamente a parità di capienza siate obiettivi nel valutare.
miriddin
02-10-2007, 08:11
Vediamo se posso fornirti qualche elemento in più in modo che tu ti possa regolare:
personalmente sono abbastanza contrario ai lettori che usano software di gestione proprietario: questo Samsung è abbastanza intuitivo ma il lettore MP3 è considerato un dispositivo MTP con tutti gli svantaggi in termini di compatibilità che questo comporta. Rispetto a iTunes ha il vantaggio di non rinominarti gli MP3 ed è in linea di massima da preferire se non hai bisogno di tenere sincronizzato il lettore con la tua raccolta di brani presente su harddisc. Comunque il K3, grazie alla più elastica normativa orientale, può tranquillamente essere attrezzato col firmware coreano grazie al quale perde la caratteristica di dispositivo MTP,la possibilità di gestire files DRM e l' archiviazione dei files per artista, album e genere, ma in compenso viene visto dal sistema come un semplice disco rimovibile permettendo un semplice copia ed incolla per copiare i files permettendo di organizzarli in cartelle, mettendo ad esempio ogni album nella sua cartella, soluzione che trovo preferibile se hai molti file senza informazioni incluse.
Le informazioni dei brani vengono visualizzate, anche se non sò nulla riguardo alle copertine, funzionalità che non uso in quanto non interessato
Riguardo al nuovo iPod, francamente lo trovo orribile, senza che abbia nemmeno dalla sua l' eleganza che avevano i vecchi modelli, come il nano prima generazione.
workout81
02-10-2007, 09:29
super esauriente....
effettivamente io preferirei qualcosa di diverso ad ipod solo per il fatto di poterlo agganciare ad altri computer... ma se poi questo non è possibile mi trovo con lo stesso handicap......tanto vale spendere meno...
a me il nuovo nano piace...devo dire molto più della 2° serie... ma come la prima non ce ne sono!
Ciao a tutti, sono nuova.
Ho letto con attenzione tutti i post sul k3 (ne possiedo uno da poco anch'io :D ) e devo dire che mi sono fatta una cultura!
Risolto il problema dell'installazione (grazie mille a tutti!), adesso volevo aggiornare il firmware.
La versione coreana 4.06 non è più disponibile nel link precedentemente suggerito.
Navigando su http://www.yepp.co.kr sono comunque riuscita a trovare la pagina corrispondente, però mi richiede una registrazione (id e password) per poter scaricare i file. Io mi registrerei volentieri, ma il problema è che è tutto in coreano e non si capisce nulla!!!
Qualcuno può mettere in rete i file da qualche parte?
Grazie in anticipo.
miriddin
02-10-2007, 13:10
...adesso volevo aggiornare il firmware.
Ciao e benvenuta!
Prova a questo link:
http://forum.generationmp3.com/Tous_les_derniers_firmwares_Samsung_UMS_surtout-t57064.html
Il file da scaricare, di circa 15 MB, contiene i files,da installare manualmente, nelle tre diverse versioni disponibili, nei colori Red, Blue e Lime.
Ciao!
P.S.: segui attentamente le istruzioni di installazione manuale e sappi che potresti anche dover reinstallare tutti i brani durante l' operazione, visto il passaggio da dispositivo MTP a Disco removibile.
http://forum.generationmp3.com/Tous_les_derniers_firmwares_Samsung_UMS_surtout-t57064.html
Questo link funziona benissimo!
Ti ringrazio tanto.
Confermo che nell'aggiornamento mi sono stati cancellati tutti i file già presenti nel lettore.
e' vero che per installare il firm 4.06 bisogna prima aver installato il 4.03?
miriddin
02-10-2007, 15:49
Non mi risulta: io almeno sono passato direttamente dal 3.05 MTP al 4.06.
No. Io ho aggiornato il firmware ieri, avevo la 3.05 scaricata dal sito della Samsung e ho aggiornato direttamente alla 4.06.
L'unica cosa è che non sono riuscita leggere il file con le istruzioni (cioè "K3_firmware_UMS_manual_upgrade_guide_4.06_eng.doc"), aprendolo con word mi dava pagine e pagine di caratteri senza senso. Comunque è bastato copiare i due file nella cartella principale e accendere due volte.
Questa versione la consiglio perché è decisamente meglio, soprattutto per chi (come me) preferisce la navigazione a cartelle (che nella versione precedente era impossibile). E poi così il lettore viene visto molto più semplicemente da tutti i pc, senza alcun problema.
Riguardo alla questione K3 vs iPod direi che l'iPod ha dalla sua solo il nome (in effetti K3 è un po' anonimo).
Personalmente non sono mai stato un'amante di iTunes e mi disturba sempre molto se un player mi costringe ad usare un programma specifico, ed evito il DRM per principio. Se la pensate come me il K3 probabilmente fa per voi, basta caricarsi la firmware non-MTP Koreana e il player funzionerà su tutti i sistemi operativi senza necessità di alcun software addizionale (si copiano i file con explorer/finder/nautilus quello che è). La cosa ha i suoi pro e i suoi contro ovviamente, ma personalmente la trovo la soluzione più semplice e veloce.
Altre cose che posso dire sono che IMHO l'ipod nano ha una qualità sonora meno buona... sono piccole cose, ma in definitiva, con delle cuffie buone (tipo le Sennheiser MX450) direi che il K3 suona meglio, si sentono meno i piccoli spappolamenti della compressione. Ovviamente se provate questi aggeggi non fatelo mai con le cuffie in dotazione, sia quelle del K3 che quelle dell'iPod fanno veramente schifo.
Non credo che il K3 visualizzi automaticamente le copertine, ma non ci ho mai provato, troppo sbatti... e poi chissenefrega, normalmente il player sta in qualche tasca e mica lo guardo.
Queste sono le classiche funzioni (come la possibilità di vedere i video) che ci mettono quando sono alla frutta con le idee... non sanno più come venderci qualcosa di nuovo per cui ci mettono le cose inutili ma che fanno fico. E certamente nemmeno il K3 è esente da questo... cosa me ne faccio un visualizzatore di immagini? vabbè... almeno c'è la radio, che a volte è comoda.
Per il resto trovo l'interfaccia del K3 molto ben fatta, intuitiva e gradevole. E in generale il player sembra fatto bene, resistente e studiato bene. L'ipod ha forse il vantaggio della rotellina che permette di scrollare a velocità variabile. Ma diciamocelo, sono cazzate in fondo, quello che conta è come si sente la musica e il K3 fa bene il suo lavoro a questo proposito.
edit: una cosa che dimenticavo, avete mai provato a copiare delle canzoni da un ipod al computer? beh non lo potete fare, non senza hackerare il firmware... anche questo è un punto da non trascurare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.