View Full Version : [HELP MEDICO] Varicocele....
Davidone
13-02-2007, 12:44
Buongiorno a tutti!!!
ragazzi quali sono i sintomi della varicocele?.... qualche esperienza diretta?
ho un dolore forte da ieri sera al testicolo destro.... visivamente non presenta nulla di particolare ma.... duole!!!
ho letto qua e la che la varicocele prende rarissimamente il testicolo destro.... che altro puo essere?...
cosi per parlare eh... siamo ni piazzetta... lo si anch'io che dovrò andare da un dottore e bla bla bla...
grazie!!
majin mixxi
13-02-2007, 12:45
al tatto dovresti sentire un gonfiore sotto
Davidone
13-02-2007, 12:52
al tatto per adesso non mi sembra di sentire nulla... anche se non tasto molto perche ora mi fa male!!
mi è venuto un dubbio... siccome mi fa male l'inguine.... destro.... puo essere l'appendice infiammata?
vermaccio
13-02-2007, 12:58
un modo "rapido" per vedere se è varicolcele è quello che il medico ha fatto fare a me.
prendoi un bel respiro e poi (non so come spiegarti bene) cerchi di spingere fuori l'aria ma tenendo la gola chiusa in modo che l'aria non esca ne dalla bocca ne dal naso. insomma devi sforzarti.
se il dolore aumenta o cambia allora è varicocele. questo perchè sotto sforzo mandi un onda di pressione di sangue e se è un varicolcele ne risente di più.
il metodo piu' semplice e' andare dal medico ...
Fradetti
13-02-2007, 13:19
vai subito dal medico cazzo... i gioielli di famiglia devon esser tenuti sempre in ottime condizioni
te lo dice uno che da una parte ha un testicolo mobile e dall'altra un piccolo varicocele (mai sentito dolore... il medico l'ha trovato ma han detto che è piccolissimo) ;)
Davidone
13-02-2007, 13:20
ovviamente domani andrò dal medico ma....
ero curioso.... a qeusto punto varicocele non è... perche oltre ad essere il testicolo destro... la prova "sforzo" non ha dato risultati..
appendicite?.... :cry:
altra cosa... il dolore mi è venuto il giorno dopo aver messo un preservativo e aver fatto l'amore.... non mettevo un preservativo da anni.... puo essere che il fatto che fosse piuttosto stretto abbia influito?
franklyn
13-02-2007, 13:23
se il dolore è forte non si scherza....
se è sopportabile ok, ma altrimenti potresti avere anche una torsione...
non aspetterei domani per il dottore... e te lo dice uno che il dottore meno lo vedo meglio è...
Davidone
13-02-2007, 13:41
ma il dolore non è fortissimo.. certo che se tocco il testicolo destro si fa male.... come quando prendete una pallonata per capirci!!
però non capisco se è piu un dolore al testicolo o all'inguine/addome.... credo al testicolo perche mi fa piu male se tocco li...
linuxianoxcaso
13-02-2007, 14:16
io a volte sento come delle fitte ... il dolore non è fortissimo ...
però mi è stato detto che è normale durante la pubertà :stordita:
Il dolore all'inguine può essere una conseguenza della varicocele.
Io stesso sono andato dal medico anni fa proprio per un dolore inguinale che avevo sottosforzo (attività fisica) e dopo un'ecografia mi hanno riscontrato una varicocele bilaterale molto lieve.
Dato che si trattava di una varicocele lieve per ora non è necessario intervenire, basta solo tenerlo sotto controllo.
Non è niente di grave comunque non ti preoccupare ;)
In bocca al lupo! :)
Davidone
13-02-2007, 17:08
ah ecco.... bilaterale... ma avevi dolore al testicolo destro?....
mi ha un po deviato l'idea perche dappertutto ho letto che è molto raro al testicolo destro....
io sono un dottore, sò cos'hai e come provartelo,sò che ti potrei salvare la vita :O
Ma con quel cazzo di avatar che hai neanche ti rispondo :O
topolina79
13-02-2007, 19:29
io a volte sento come delle fitte ... il dolore non è fortissimo ...
però mi è stato detto che è normale durante la pubertà :stordita:
Temo che il soggetto in questione abbia superato la puberà da tempo ;)
linuxianoxcaso
13-02-2007, 19:31
Temo che il soggetto in questione abbia superato la puberà da tempo ;)
azz ho notato ora dal profilo :stordita:
però è vero quello che dico io ? :fagiano:
perchè se no mi preoccupo :fagiano:
topolina79
13-02-2007, 19:40
azz ho notato ora dal profilo :stordita:
però è vero quello che dico io ? :fagiano:
perchè se no mi preoccupo :fagiano:
:boh: mi spiace a questa domanda non saprei rispondere in quanto donna e non avvezza a certi dolori :D
linuxianoxcaso
13-02-2007, 19:42
:boh: mi spiace a questa domanda non saprei rispondere in quanto donna e non avvezza a certi dolori :D
chiedere è lecito :flower: :p
comunque voi femminuccie sopportate dolori peggiori :vicini: solidarietà :vicini:
comunque voi femminuccie sopportate dolori peggiori :vicini: solidarietà :vicini:
aspetta di diventare vecchio e di dover fare un esame alla prostata... :read: :ciapet: <<=notare la faccina...
topolina79
13-02-2007, 20:15
non c'è bisogno di diventare vecchi ho un amico che ha già dato....ogni tanto ammetto che ridiamo tutti insiemedelle sue disgrazie :D :D
Fenomeno85
13-02-2007, 20:50
ah ecco.... bilaterale... ma avevi dolore al testicolo destro?....
mi ha un po deviato l'idea perche dappertutto ho letto che è molto raro al testicolo destro....
guarda sono andato un pò di settimane fa .. perchè mi faceva male .. beh non era niente e anche io il destro :D .. probabilmente hai fatto un movimento sbagliato. Prova a ricordarti. Ho letto anche io che il destro è rarissimo però in quei momenti si ha lo stesso fifa :D
Comunque fai una visita dal dottore tanto per 5 minuti di test palla non ti costa nulla e ti togli un peso ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
cicquetto
13-02-2007, 20:58
sma altrimenti potresti avere anche una torsione...
:eek:
sarebbe?
Davidone
13-02-2007, 21:05
grazie a tutti per le risposte eh!!
stasera non ho praticamente piu male.. anche se sono un po indolenzito..... domani vedremo!!
vi terrò aggiornati... so che ci tenete!! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.