View Full Version : Chi usa l'account @poste.it? help me...
ghostrider2
12-02-2007, 21:42
Ciao ragazi...ho un problema... non riesco a scaricare la posta sul mio pc tramite outlook 2003, ho l'accaunt @poste.it e sul sito delle poste c'è la guida x configurare il tutto ed io l'ho seguita alla lettera ma appena cerco di inviare e ricevere mi salta fuori il messaggio di inserire la password...io dò sempre ok ma poi non va! :mc: :muro: alla fine salta fuori l'errore e dice che il server non ha accettato la password o l'username :mbe: :eek: secondo me è il server delle poste che non funzika con i programmi di posta :read:
:stordita: :help:
a voi va?
CyberSpectre
12-02-2007, 22:11
Nelle informazioni di accesso del tuo client di posta, la voce nome utente è stata inserita in questo modo..?
tuonome@poste.it
Per quanto mi riguarda comunque il server funziona.
Ciao!
ghostrider2
13-02-2007, 18:42
Nelle informazioni di accesso del tuo client di posta, la voce nome utente è stata inserita in questo modo..?
tuonome@poste.it
Per quanto mi riguarda comunque il server funziona.
Ciao!
Si ho inserito tutto regolarmente come gli altri account che ho su outlook... e poi ho seguito la guida sul sito delle poste... ma il server dice che non riconosce la user o la password... mentre dal sito riesco benissimo ad utilizzare il servizio... :help:
robido72
14-02-2007, 08:10
magari lo hai gia fatto ma hai aspettato la conferma email dalle poste in quanto dopo l'iscrizione servono alcuni giorni per usare l'account :D Se gia l'hai fatto fa conto che non abbia detto niente... :D Ciao
AntonioBO
14-02-2007, 10:27
Ciao ragazi...ho un problema... non riesco a scaricare la posta sul mio pc tramite outlook 2003, ho l'accaunt @poste.it e sul sito delle poste c'è la guida x configurare il tutto ed io l'ho seguita alla lettera ma appena cerco di inviare e ricevere mi salta fuori il messaggio di inserire la password...io dò sempre ok ma poi non va! :mc: :muro: alla fine salta fuori l'errore e dice che il server non ha accettato la password o l'username :mbe: :eek: secondo me è il server delle poste che non funzika con i programmi di posta :read:
:stordita: :help:
a voi va?
Per inviare, però, devi usare l'smtp del tuo provider o se no riesci solo a scaricare la posta, ma non a spedire.
Furbastro
14-02-2007, 14:54
Per inviare, però, devi usare l'smtp del tuo provider o se no riesci solo a scaricare la posta, ma non a spedire.
Chi l'ha detto? L'SMTP delle poste funziona benissimo, non solo, puoi usare l'autenticazione SSL
ghostrider2
14-02-2007, 18:59
Chi l'ha detto? L'SMTP delle poste funziona benissimo, non solo, puoi usare l'autenticazione SSL
O ma io sono l'unico che non riesco ad usare la mail @poste.it con outlook? :muro: :muro: :muro: qualcuno mi potrebbe illustrare come ha impostato outlook x @poste.it? ovviamente oscurando i dati personali... :help: :help: :help:
O ma io sono l'unico che non riesco ad usare la mail @poste.it con outlook? :muro: :muro: :muro: qualcuno mi potrebbe illustrare come ha impostato outlook x @poste.it? ovviamente oscurando i dati personali... :help: :help: :help:
Sinceramente non capisco che difficoltà tu possa trovare...:rolleyes:
Eccoti le uniche impostazioni da mettere:
http://img126.imageshack.us/img126/1624/postead6.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=postead6.jpg)
E, nel tag "Generale", il corretto indirizzo email alla casella: "Posta elettronica".
ghostrider2
14-02-2007, 21:50
Sinceramente non capisco che difficoltà tu possa trovare...:rolleyes:
Eccoti le uniche impostazioni da mettere:
http://img126.imageshack.us/img126/1624/postead6.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=postead6.jpg)
E, nel tag "Generale", il corretto indirizzo email alla casella: "Posta elettronica".
Raga le ho provate tutte... non va!! :muro: :mc: :mc: :mc: :stordita: :help: anche in IMAP non va...mi dice server fuori rete :mbe: è strano perchè io riesco ad accedere via web-mail :read: non sono mica scemo..ho già client di posta installati in outlook... :muro: :muro: :muro: :muro: perchè questo delle poste non va? mi continua a chiedere la password... :cry:
Furbastro
14-02-2007, 22:14
Raga le ho provate tutte... non va!! :muro: :mc: :mc: :mc: :stordita: :help: anche in IMAP non va...mi dice server fuori rete :mbe: è strano perchè io riesco ad accedere via web-mail :read: non sono mica scemo..ho già client di posta installati in outlook... :muro: :muro: :muro: :muro: perchè questo delle poste non va? mi continua a chiedere la password... :cry:
Personalmente inizirei buttando via quel rottame di outlook: con thunderbird mai avuti problemi, tanto meno con l'account delle poste e sono anni che uso entrambi.
ghostrider2
14-02-2007, 22:17
Personalmente inizirei buttando via quel rottame di outlook: con thunderbird mai avuti problemi, tanto meno con l'account delle poste e sono anni che uso entrambi.
Non andava nemmeno con thunderbird :read: :Prrr: :cry: :cry: :cry: :cry: e poi dopo aver provato microsoft office outlook 2003...ho immediatamente disinstallato thunderbird :D
ghostrider2
14-02-2007, 22:19
Ma come mai il server non mi riconosce...se da web-mail va tutto bene? :( :eek: :sofico:
Cos'è che sbaglio? forse dipende dalla mia conenssione internet?...ho libero mini :stordita: ho anche aperto le porte 995 e 465 sul router...ma niente... non va!!!!! :mad: :mc:
Furbastro
14-02-2007, 22:46
accertati di accedere con il dominio @poste.it nel login, se no non funziona ;) In effetti se dici che via web ti fa accedere, puo' solo essere questo.
con thunderbird mai avuti problemi, tanto meno con l'account delle poste e sono anni che uso entrambi.
ciao,visto che sul sito delle poste non c'è la guida per thunderbird mi diresti come configurarlo per scaricare la posta dell'account poste.it usando l'SSL,grazie.
Furbastro
15-02-2007, 12:44
ciao,visto che sul sito delle poste non c'è la guida per thunderbird mi diresti come configurarlo per scaricare la posta dell'account poste.it usando l'SSL,grazie.
strumenti- impostazione account- poste.it impostazioni server porta 995
seleziona "SSL" in impostazioni di sicurezza subito sotto.
CyberSpectre
15-02-2007, 14:07
Comunque ghost...se il problema malgrado tutte le prove e gli accorgimenti del caso non si risolve (e comunque ho già sentito di casi identici al tuo...), ti consiglio di contattere direttamente Poste Italiane e di informarli del disservizio.
Puoi contattarli tramite email: info@poste.it
ma quasi sicuramente ti risponderanno di utilizzare il numero verde:
803.160
tanto vale quindi non perdere tempo e contattarli direttamente su quest'ultimo.
Facci sapere se risolvi.
Ciao!
AntonioBO
15-02-2007, 14:26
A me pare strano che ti permetta di usare un smtp diverso da quello del provider di connettività... Io infatti uso appunto il mio smtp non quello delle poste.
Furbastro
15-02-2007, 15:13
A me pare strano che ti permetta di usare un smtp diverso da quello del provider di connettività... Io infatti uso appunto il mio smtp non quello delle poste.
Niente di strano: io ho un'adsl tin.it e uso l'SMTP delle poste in SSL
strumenti- impostazione account- poste.it impostazioni server porta 995
seleziona "SSL" in impostazioni di sicurezza subito sotto.
ciao grazie,ma io intendevo la procedura dall'inizio per creare l'account poste.it,non solo l'impostazione di SSL...
ghostrider2
15-02-2007, 20:28
Comunque ghost...se il problema malgrado tutte le prove e gli accorgimenti del caso non si risolve (e comunque ho già sentito di casi identici al tuo...), ti consiglio di contattere direttamente Poste Italiane e di informarli del disservizio.
Puoi contattarli tramite email: info@poste.it
ma quasi sicuramente ti risponderanno di utilizzare il numero verde:
803.160
tanto vale quindi non perdere tempo e contattarli direttamente su quest'ultimo.
Facci sapere se risolvi.
Ciao!
Si grazie...domani li provo a contattare x telefono ;)
ghostrider2
15-02-2007, 21:12
accertati di accedere con il dominio @poste.it nel login, se no non funziona ;) In effetti se dici che via web ti fa accedere, puo' solo essere questo.
Grazie!!!!! ecco perchè!!! non avevo messo @poste.it nell'user!!..ma è strano perchè nella web-mail non metto @poste :fagiano: :D
Grazie a tutti x l'aiuto!! :sofico: :sofico: :stordita: :read: :read:
Intanto che ci sono...qualcuno riesce ad usare quella di @hotmai.com :stordita: :stordita: io ho provato a mettere usando il profilo di outlook in HTTP ma non va :muro: :help:
Furbastro
15-02-2007, 22:38
ciao grazie,ma io intendevo la procedura dall'inizio per creare l'account poste.it,non solo l'impostazione di SSL...
hai detto per scaricare la posta con SSL ;) Qua trovi la guida completa in italiano in pdf sulla configurazione di tdbird e vari "trucchi" utili:
http://downloads.gxware.org/pdf/thunderfaq.pdf
Furbastro
15-02-2007, 22:40
Grazie!!!!! ecco perchè!!! non avevo messo @poste.it nell'user!!..ma è strano perchè nella web-mail non metto @poste :fagiano: :D
Grazie a tutti x l'aiuto!! :sofico: :sofico: :stordita: :read: :read:
Intanto che ci sono...qualcuno riesce ad usare quella di @hotmai.com :stordita: :stordita: io ho provato a mettere usando il profilo di outlook in HTTP ma non va :muro: :help:
Se fossi stato attento....ti era già stato detto più volte da varie persone :D
hai detto per scaricare la posta con SSL ;) Qua trovi la guida completa in italiano in pdf sulla configurazione di tdbird e vari "trucchi" utili:
http://downloads.gxware.org/pdf/thunderfaq.pdf
grazie molto utile!
ragazzi io invece con thunderbird non ci riesco,ho messo la user col dominio @poste.it,i server in entrata e uscita relay.poste.it,porta 995 con SSL ma quando metto la password e viene contattato il server mi dice INVALID USERNAME OR PASSWORD,dove sbaglio?
Furbastro
17-02-2007, 10:09
ragazzi io invece con thunderbird non ci riesco,ho messo la user col dominio @poste.it,i server in entrata e uscita relay.poste.it,porta 995 con SSL ma quando metto la password e viene contattato il server mi dice INVALID USERNAME OR PASSWORD,dove sbaglio?
controlla di aver messo correttamente
indirizzo email @poste.it
nome utente @poste.it
controlla di aver messo correttamente
indirizzo email @poste.it
nome utente @poste.it
si quello l'avevo già messo,non capisco dove sbaglio,non è che devo aprire la porta 995 sul router?
ghostrider2
17-02-2007, 18:33
si quello l'avevo già messo,non capisco dove sbaglio,non è che devo aprire la porta 995 sul router?
No...non centra nulla la porta sul router...almeno io non l'ho aperta e funziona tutto alla grande :D :D
Mad_Griffith
13-03-2007, 12:15
ho un problema anch'io. Ho creato ieri l'account (POP3 senza impostare l'SSL) e su Thunderbird mi dice "Message store is temporarily unavailable". Devo aspettare qualche giorno perchè entri realmente in funzione il mio account?
Grazie
Anch'io avevo problemi simili...usavo passwords con più di 10 caratteri e non riuscivo mai ad entrare con thunderbird...appena ho messo passwords di 10 caratteri, ho risolto, ma non chiedetemi perchè !!
Mad_Griffith
13-03-2007, 23:34
se vado nella webmail mi entra in loop subito dopo aver inserito nome utente e password. :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.