View Full Version : Sgrassatore Chante Claire : MA CHE MIN..A CI METTONO ?!?
*sasha ITALIA*
12-02-2007, 20:58
:eek:
http://www.fiorcart.com/public/imgprodotti/@CHANTE%20CLA%20S.jpg
L'avete mai provato? Questo non sgrassa, questo CORRODE! Cacchio non serve neanche strofinare spruzzi e si scioglie tutto, ma proprio tutto!!! In casa ho sverniciato una cornice ed altro.. se lo spruzzate su diversi tipi di plastica SI SCIOLGONO... oggi sono andato a lavare l'auto, ne ho spruzzato un pò sui cerchi per sgrassare (e giù il nero che cola) aspetto un minuto, la lavo con il getto d'acqua.. torno a casa la parcheggio e noto che il liquido colando sulle gomme in un minuto me le ha rovinate, ci sono i segni marroncini delle gocce che colano :muro:
Per fortuna che c'è il nero per pneumatici e ho risolto.. ma cosa diavolo ci ficcano dentro?
p.NiGhTmArE
12-02-2007, 21:03
in realtà è acqua regia rimarchiata :asd:
provato a vedere se corrode l'oro? :asd:
Stormblast
12-02-2007, 21:06
la prossima volta che ho bisogno di disfarmi di un cadavere so come fare.... :sofico:
Mia madre, nelle vecchie mattonelle della cucina, per sbaglio c'ha spruzzato sopra.
Dopo un pò si sono creati 5-6 buchi grossi 1 cm.
Quello non pulisce, corrode.
anche io ho notato sta cosa... non ricordo però se era lo chante claire o un altra marca
dovevo pulire delle chiavi e me lo spruzzo sulle mani MOLTO INTELLIGENTEMENTE..e inizio a strofinare le chiavi con i polpastrelli...
lavoro durato 1 oretta buona..
torno in casa..mi lavo le mani...ERANO ROSSISSIME...e facevano pure male...
sono andato in ospedale..mi hanno diagnosticato una ustione di 1 grado da agenti chimici :asd:
p.NiGhTmArE
12-02-2007, 21:09
mio cuggino una volta se l'è spruzzato sulla mano, adesso è così :O
edit dopo l'edit di bluelake: comunque era finta, un effetto speciale ;)
cicquetto
12-02-2007, 21:11
io lo uso per sgrassare la catena della mia bici da corsa e funziona ottimamente.
Mia madre, nelle vecchie mattonelle della cucina, per sbaglio c'ha spruzzato sopra.
:eek: :eek:
Proviamo con le monete tipo coca cola.... :read:
*sasha ITALIA*
12-02-2007, 21:21
in realtà è acqua regia rimarchiata :asd:
provato a vedere se corrode l'oro? :asd:
ridi ridi :O
Provalo :O
Se ci pulisco qualcosa in plastica questa mi si brucia e si opacizza :muro:
Beelzebub
12-02-2007, 21:21
L'avete mai provato? Questo non sgrassa, questo CORRODE! Cacchio non serve neanche strofinare spruzzi e si scioglie tutto, ma proprio tutto!!! In casa ho sverniciato una cornice ed altro.. se lo spruzzate su diversi tipi di plastica SI SCIOLGONO... oggi sono andato a lavare l'auto, ne ho spruzzato un pò sui cerchi per sgrassare (e giù il nero che cola) aspetto un minuto, la lavo con il getto d'acqua.. torno a casa la parcheggio e noto che il liquido colando sulle gomme in un minuto me le ha rovinate, ci sono i segni marroncini delle gocce che colano :muro:
Per fortuna che c'è il nero per pneumatici e ho risolto.. ma cosa diavolo ci ficcano dentro?
E' vero, è pazzesco! Anch'io ho fatto la stessa cosa sui cerchi... impressionante... :eek:
Jaguar64bit
12-02-2007, 21:24
mio cuggino una volta se l'è spruzzato sulla mano, adesso è così :O
edit
questa immagine l'hai presa dal film "The Bone Snatcher" ? :D
conterrà HCl :asd:
hikari84
12-02-2007, 21:25
E' vero, è pazzesco! Anch'io ho fatto la stessa cosa sui cerchi... impressionante... :eek:
:mbe: :blah:
p.NiGhTmArE
12-02-2007, 21:26
questa immagine l'hai presa dal film "The Bone Snatcher" ? :D
no, ho cercato la prima "mano ustionata" su google immagini :O
Beelzebub
12-02-2007, 21:43
:mbe: :blah:
:mbe: Problemi? :mbe:
Jaguar64bit
12-02-2007, 21:44
no, ho cercato la prima "mano ustionata" su google immagini :O
nel caso tu dovessi vedere quel film capirai perchè l'ho citato , quando ho visto l'immagine da te postata. :asd: :D
E' una potenza come sgrassatore. Io ho sentito dire che alcuni lo usano per ravvivare il gelcoat delle derive veliche che al sole ingiallisce.
juninho85
12-02-2007, 21:49
per chi non ci crede:provate a lustrarvici il pupparuolo se non siete soliti passarvi la carta igienica dopo aver pisciato :O
ottimo per pulir pinze e cerchi della machcina..
VegetaSSJ5
12-02-2007, 21:56
sasha in quell'avatar mi sembri dom di gear of war! :eek:
*sasha ITALIA*
12-02-2007, 21:58
sasha in quell'avatar mi sembri dom di gear of war! :eek:
hai occhio :O :D
http://i6.tinypic.com/2s7ds3n.jpg
imho cillit bang spacca i culi a tutti :O
VegetaSSJ5
12-02-2007, 22:12
hai occhio :O :D
[IMG]http://i6.tinypic.com/2s7ds3n.jpg[IMG]
:rotfl:
Seifer86
13-02-2007, 09:58
io lo ho usato per togliere la pasta termoconduttiva e ripulire la cpu :eek:
nessun danno :)
io ho usato quello arancione ( all'arancia :D ) per pulire le plastiche della moto e non mi ha fatto danni...
lo uso anche per i cerchioni... spazza via tutto :D
cioaozoaza
Io uso il cillit anche sui fornelli, non mi ha mai rovinato nulla. :mbe:
Dumah Brazorf
13-02-2007, 10:16
Vorrei ben vedere è acciaio inox!! :D
Murakami
13-02-2007, 13:04
Secondo me, lo Chante Claire non funziona bene: non ho ancora trovato un prodotto che sgrassi a dovere la bistecchiera dopo averci cucinato la carne alla griglia, devo sempre strofinare come un pazzo... :mad:
Secondo me, lo Chante Claire non funziona bene: non ho ancora trovato un prodotto che sgrassi a dovere la bistecchiera dopo averci cucinato la carne alla griglia, devo sempre strofinare come un pazzo... :mad:
a te serve l'acido muriatico !!!
:sofico:
hikari84
13-02-2007, 13:17
:mbe: Problemi? :mbe:
Adesso vien fuori che tutti hanno i cerchi rovinati :asd:
juninho85
13-02-2007, 14:36
si ma la bistecchiere va lavato ogni volta che ci cucini una bistecca,non un bue intero :asd:
imho cillit bang spacca i culi a tutti :O
concordo con te!!!
io ho sgrassato certe zozzerie con il cillit.... :doh:
linuxianoxcaso
13-02-2007, 14:49
concordo con te!!!
io ho sgrassato certe zozzerie con il cillit.... :doh:
ad esempio ? :fagiano: ad esempio ? :fagiano: ad esempio ? :fagiano: ad esempio ? :fagiano:
Il Chante Clair per sgrassare sgrassa, mai avuto un problema in cucina :O
Penso comunque che, dopo aver visto i vostri post, non proverò a pulire i cerchi :D
juninho85
13-02-2007, 15:22
basta darsi una regolata in fase di spruzzo:O
attacca hikari :asd:
**millix**
13-02-2007, 15:30
Peccato che nn ricordo il nome, ma esiste un prodotto che scioglie le incrostazioni dalle pentole ... spruzzi, lasci riposare, lavi e sciacqui ... davvero ottimo; lo vendono all'Esselunga ed è in un contenitore/spruzzatore giallo ...
hikari84
13-02-2007, 20:41
basta darsi una regolata in fase di spruzzo:O
attacca hikari :asd:
:mbe:
juninho85
13-02-2007, 21:01
:mbe:
ora puoi staccare :stordita:
Murakami
13-02-2007, 21:06
Il Cillit mi ha massacrato il vassoio di cottura del forno: da nero è diventato quasi bianco... :mad:
ogni tipo di sgrassatore sulla plastica non bisogna mai metterlo perche la corrode
BackToTheFuture
14-02-2007, 16:11
Ho provato anche il Viakal Plus e secondo me è migliore rispetto agli altri, poi non so :boh:
Murakami
14-02-2007, 22:12
ogni tipo di sgrassatore sulla plastica non bisogna mai metterlo perche la corrode
Il vassoio del forno è di metallo... :mbe:
Dumah Brazorf
14-02-2007, 22:23
Maaaaa sti prodotti non vanno mica usati sulle stoviglie e padelle! :eek:
juninho85
14-02-2007, 22:25
Maaaaa sti prodotti non vanno mica usati sulle stoviglie e padelle! :eek:
come no?!:mbe:
Dumah Brazorf
14-02-2007, 22:58
Sicuro? Ci sono i detersivi per i piatti per gli utensili culinari.
cioe tu hai riverniciato le gomme?
Pucceddu
15-02-2007, 10:56
cioe tu hai riverniciato le gomme?
AAJAHHAHAHA E' la stessa cosa che ho pensato pure io :D
Grave Digger
15-02-2007, 11:14
io uso il nero pneumatici per lucidare le gomme,il togligrasso per la morchia,ed il detergente specifico per cerchi in lega....tutta roba della Rutten,mai un problema......semplice no????
p.s.:non usate mai il togligrasso sui cerchi,li svernicia:eek: e smettono di sbrilluccicare ;) .....
cmnq sgrassatore chante claire BUUUUUU :stordita: !!!!!!
Io ci ho pulito una tastiera.....che dopo ha smesso di funzionare....aperta erano sparite le varie "piste" conduttrici :(
Per le faccende domestiche io trovo sia ottimo...mai avuto problemi.
A volte lo uso anche sui vestiti: è formidabile per togliere le macchie di unto...basta spruzzarlo sulla macchia e mettere il capo in lavatrice.
io uso il nero pneumatici per lucidare le gomme,il togligrasso per la morchia,ed il detergente specifico per cerchi in lega....tutta roba della Rutten,mai un problema......semplice no????
p.s.:non usate mai il togligrasso sui cerchi,li svernicia:eek: e smettono di sbrilluccicare ;) .....
cmnq sgrassatore chante claire BUUUUUU :stordita: !!!!!!
ma che dici nn fa assolutamente nulal di nulla ai cerchi se nn pulirli! e lo uso sempre..
un mio amico lo spruzza sulla machcina prima di passarvi l'acqua...ed ha semrpe la macchina lucida perfetta..
che sulle gomme lasci il segno è ovvio..secca la gomma..ma una passata di nero gomme e son a posto..
caffettino
16-02-2007, 20:00
provate il WD40 ragassuoli :D
Quello ne ho due bariletti da 5 litri giù in garage è OTTIMO per sgrassare i pezzi della jeep e lavarmi le mani dopo aver finito :sofico: usato giusto 2 ore fa :D :D :D
Grave Digger
17-02-2007, 13:10
ma che dici nn fa assolutamente nulal di nulla ai cerchi se nn pulirli! e lo uso sempre..
un mio amico lo spruzza sulla machcina prima di passarvi l'acqua...ed ha semrpe la macchina lucida perfetta..
che sulle gomme lasci il segno è ovvio..secca la gomma..ma una passata di nero gomme e son a posto..
il togligrasso DELLA RUTTEN è specifico per gli unti,non per i cerchi in lega....leggendo il retro è scritto chiaramente,NON usare su cerchi in lega....per i cerchi in lega la rutten produce un apposito detergente......cmnq,con il togligrasso il cerchio del mio liberty 125 è diventato matto(si era impiastricciato l'eccentrico del tachimetro),visto che sei così esperto vuoi provarlo tu sui tuoi cerchi:rolleyes: ????
il togligrasso DELLA RUTTEN è specifico per gli unti,non per i cerchi in lega....leggendo il retro è scritto chiaramente,NON usare su cerchi in lega....per i cerchi in lega la rutten produce un apposito detergente......cmnq,con il togligrasso il cerchio del mio liberty 125 è diventato matto(si era impiastricciato l'eccentrico del tachimetro),visto che sei così esperto vuoi provarlo tu sui tuoi cerchi:rolleyes: ????
pensavo che per togligrasso intendessi lo chanteclaire;)
Grave Digger
17-02-2007, 13:38
pensavo che per togligrasso intendessi lo chanteclaire;)
in futuro però evita alcune uscite ;)
cmnq,il togligrasso della rutten riesce a far tornare nuovi i pennelli impiastricciati di vernice e grasso,provato personalmente :D ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.