PDA

View Full Version : Sgrassatore Chante Claire : MA CHE MIN..A CI METTONO ?!?

*sasha ITALIA*
12-02-2007, 20:58
:eek:

http://www.fiorcart.com/public/imgprodotti/@CHANTE%20CLA%20S.jpg

L'avete mai provato? Questo non sgrassa, questo CORRODE! Cacchio non serve neanche strofinare spruzzi e si scioglie tutto, ma proprio tutto!!! In casa ho sverniciato una cornice ed altro.. se lo spruzzate su diversi tipi di plastica SI SCIOLGONO... oggi sono andato a lavare l'auto, ne ho spruzzato un pò sui cerchi per sgrassare (e giù il nero che cola) aspetto un minuto, la lavo con il getto d'acqua.. torno a casa la parcheggio e noto che il liquido colando sulle gomme in un minuto me le ha rovinate, ci sono i segni marroncini delle gocce che colano :muro:

Per fortuna che c'è il nero per pneumatici e ho risolto.. ma cosa diavolo ci ficcano dentro?

p.NiGhTmArE
12-02-2007, 21:03
in realtà è acqua regia rimarchiata :asd:
provato a vedere se corrode l'oro? :asd:

Stormblast
12-02-2007, 21:06
la prossima volta che ho bisogno di disfarmi di un cadavere so come fare.... :sofico:

Hire
12-02-2007, 21:06
Mia madre, nelle vecchie mattonelle della cucina, per sbaglio c'ha spruzzato sopra.

Dopo un pò si sono creati 5-6 buchi grossi 1 cm.

Quello non pulisce, corrode.

plut0ne
12-02-2007, 21:08
anche io ho notato sta cosa... non ricordo però se era lo chante claire o un altra marca
dovevo pulire delle chiavi e me lo spruzzo sulle mani MOLTO INTELLIGENTEMENTE..e inizio a strofinare le chiavi con i polpastrelli...
lavoro durato 1 oretta buona..

torno in casa..mi lavo le mani...ERANO ROSSISSIME...e facevano pure male...

sono andato in ospedale..mi hanno diagnosticato una ustione di 1 grado da agenti chimici :asd:

p.NiGhTmArE
12-02-2007, 21:09
mio cuggino una volta se l'è spruzzato sulla mano, adesso è così :O
edit dopo l'edit di bluelake: comunque era finta, un effetto speciale ;)

cicquetto
12-02-2007, 21:11
io lo uso per sgrassare la catena della mia bici da corsa e funziona ottimamente.

sekkia
12-02-2007, 21:16
Mia madre, nelle vecchie mattonelle della cucina, per sbaglio c'ha spruzzato sopra.

:eek: :eek:

Proviamo con le monete tipo coca cola.... :read:

*sasha ITALIA*
12-02-2007, 21:21
in realtà è acqua regia rimarchiata :asd:
provato a vedere se corrode l'oro? :asd:

ridi ridi :O

Provalo :O

Se ci pulisco qualcosa in plastica questa mi si brucia e si opacizza :muro:

Beelzebub
12-02-2007, 21:21

L'avete mai provato? Questo non sgrassa, questo CORRODE! Cacchio non serve neanche strofinare spruzzi e si scioglie tutto, ma proprio tutto!!! In casa ho sverniciato una cornice ed altro.. se lo spruzzate su diversi tipi di plastica SI SCIOLGONO... oggi sono andato a lavare l'auto, ne ho spruzzato un pò sui cerchi per sgrassare (e giù il nero che cola) aspetto un minuto, la lavo con il getto d'acqua.. torno a casa la parcheggio e noto che il liquido colando sulle gomme in un minuto me le ha rovinate, ci sono i segni marroncini delle gocce che colano :muro:

Per fortuna che c'è il nero per pneumatici e ho risolto.. ma cosa diavolo ci ficcano dentro?
E' vero, è pazzesco! Anch'io ho fatto la stessa cosa sui cerchi... impressionante... :eek:

Jaguar64bit
12-02-2007, 21:24
mio cuggino una volta se l'è spruzzato sulla mano, adesso è così :O
edit

questa immagine l'hai presa dal film "The Bone Snatcher" ? :D

xenom
12-02-2007, 21:24

conterrà HCl :asd:

hikari84
12-02-2007, 21:25
E' vero, è pazzesco! Anch'io ho fatto la stessa cosa sui cerchi... impressionante... :eek:
:mbe: :blah:

p.NiGhTmArE
12-02-2007, 21:26
questa immagine l'hai presa dal film "The Bone Snatcher" ? :D
no, ho cercato la prima "mano ustionata" su google immagini :O

Beelzebub
12-02-2007, 21:43
:mbe: :blah:
:mbe: Problemi? :mbe:

Jaguar64bit
12-02-2007, 21:44
no, ho cercato la prima "mano ustionata" su google immagini :O

nel caso tu dovessi vedere quel film capirai perchè l'ho citato , quando ho visto l'immagine da te postata. :asd: :D

w-shark
12-02-2007, 21:46
E' una potenza come sgrassatore. Io ho sentito dire che alcuni lo usano per ravvivare il gelcoat delle derive veliche che al sole ingiallisce.

juninho85
12-02-2007, 21:49
per chi non ci crede:provate a lustrarvici il pupparuolo se non siete soliti passarvi la carta igienica dopo aver pisciato :O

Galbyl
12-02-2007, 21:52
ottimo per pulir pinze e cerchi della machcina..

VegetaSSJ5
12-02-2007, 21:56
sasha in quell'avatar mi sembri dom di gear of war! :eek:

*sasha ITALIA*
12-02-2007, 21:58
sasha in quell'avatar mi sembri dom di gear of war! :eek:

hai occhio :O :D

http://i6.tinypic.com/2s7ds3n.jpg

Pitonti
12-02-2007, 22:12
imho cillit bang spacca i culi a tutti :O

VegetaSSJ5
12-02-2007, 22:12
hai occhio :O :D

[IMG]http://i6.tinypic.com/2s7ds3n.jpg[IMG]
:rotfl:

Seifer86
13-02-2007, 09:58
io lo ho usato per togliere la pasta termoconduttiva e ripulire la cpu :eek:

nessun danno :)

CYRANO
13-02-2007, 10:06
io ho usato quello arancione ( all'arancia :D ) per pulire le plastiche della moto e non mi ha fatto danni...

lo uso anche per i cerchioni... spazza via tutto :D

cioaozoaza

Irenina
13-02-2007, 10:07
Io uso il cillit anche sui fornelli, non mi ha mai rovinato nulla. :mbe:

Dumah Brazorf
13-02-2007, 10:16
Vorrei ben vedere è acciaio inox!! :D

Murakami
13-02-2007, 13:04
Secondo me, lo Chante Claire non funziona bene: non ho ancora trovato un prodotto che sgrassi a dovere la bistecchiera dopo averci cucinato la carne alla griglia, devo sempre strofinare come un pazzo... :mad:

Nasa
13-02-2007, 13:06
Secondo me, lo Chante Claire non funziona bene: non ho ancora trovato un prodotto che sgrassi a dovere la bistecchiera dopo averci cucinato la carne alla griglia, devo sempre strofinare come un pazzo... :mad:

a te serve l'acido muriatico !!!
:sofico:

hikari84
13-02-2007, 13:17
:mbe: Problemi? :mbe:

Adesso vien fuori che tutti hanno i cerchi rovinati :asd:

juninho85
13-02-2007, 14:36
si ma la bistecchiere va lavato ogni volta che ci cucini una bistecca,non un bue intero :asd:

pippo76
13-02-2007, 14:44
imho cillit bang spacca i culi a tutti :O
concordo con te!!!
io ho sgrassato certe zozzerie con il cillit.... :doh:

linuxianoxcaso
13-02-2007, 14:49
concordo con te!!!
io ho sgrassato certe zozzerie con il cillit.... :doh:

ad esempio ? :fagiano: ad esempio ? :fagiano: ad esempio ? :fagiano: ad esempio ? :fagiano:

mefiu
13-02-2007, 15:19
Il Chante Clair per sgrassare sgrassa, mai avuto un problema in cucina :O
Penso comunque che, dopo aver visto i vostri post, non proverò a pulire i cerchi :D

juninho85
13-02-2007, 15:22
basta darsi una regolata in fase di spruzzo:O

attacca hikari :asd:

**millix**
13-02-2007, 15:30

Peccato che nn ricordo il nome, ma esiste un prodotto che scioglie le incrostazioni dalle pentole ... spruzzi, lasci riposare, lavi e sciacqui ... davvero ottimo; lo vendono all'Esselunga ed è in un contenitore/spruzzatore giallo ...

hikari84
13-02-2007, 20:41
basta darsi una regolata in fase di spruzzo:O

attacca hikari :asd:
:mbe:

juninho85
13-02-2007, 21:01
:mbe:
ora puoi staccare :stordita:

Murakami
13-02-2007, 21:06
Il Cillit mi ha massacrato il vassoio di cottura del forno: da nero è diventato quasi bianco... :mad:

Vin81
14-02-2007, 15:11
ogni tipo di sgrassatore sulla plastica non bisogna mai metterlo perche la corrode

BackToTheFuture
14-02-2007, 16:11
Ho provato anche il Viakal Plus e secondo me è migliore rispetto agli altri, poi non so :boh:

Murakami
14-02-2007, 22:12
ogni tipo di sgrassatore sulla plastica non bisogna mai metterlo perche la corrode
Il vassoio del forno è di metallo... :mbe:

Dumah Brazorf
14-02-2007, 22:23

Maaaaa sti prodotti non vanno mica usati sulle stoviglie e padelle! :eek:

juninho85
14-02-2007, 22:25
Maaaaa sti prodotti non vanno mica usati sulle stoviglie e padelle! :eek:
come no?!:mbe:

Dumah Brazorf
14-02-2007, 22:58
Sicuro? Ci sono i detersivi per i piatti per gli utensili culinari.

icoborg
15-02-2007, 00:45

cioe tu hai riverniciato le gomme?

Pucceddu
15-02-2007, 10:56
cioe tu hai riverniciato le gomme?

AAJAHHAHAHA E' la stessa cosa che ho pensato pure io :D

Grave Digger
15-02-2007, 11:14
io uso il nero pneumatici per lucidare le gomme,il togligrasso per la morchia,ed il detergente specifico per cerchi in lega....tutta roba della Rutten,mai un problema......semplice no????

p.s.:non usate mai il togligrasso sui cerchi,li svernicia:eek: e smettono di sbrilluccicare ;) .....

cmnq sgrassatore chante claire BUUUUUU :stordita: !!!!!!

buddace
16-02-2007, 19:21
Io ci ho pulito una tastiera.....che dopo ha smesso di funzionare....aperta erano sparite le varie "piste" conduttrici :(

Nicky
16-02-2007, 19:23
Per le faccende domestiche io trovo sia ottimo...mai avuto problemi.
A volte lo uso anche sui vestiti: è formidabile per togliere le macchie di unto...basta spruzzarlo sulla macchia e mettere il capo in lavatrice.

Galbyl
16-02-2007, 19:58
io uso il nero pneumatici per lucidare le gomme,il togligrasso per la morchia,ed il detergente specifico per cerchi in lega....tutta roba della Rutten,mai un problema......semplice no????

p.s.:non usate mai il togligrasso sui cerchi,li svernicia:eek: e smettono di sbrilluccicare ;) .....

cmnq sgrassatore chante claire BUUUUUU :stordita: !!!!!!
ma che dici nn fa assolutamente nulal di nulla ai cerchi se nn pulirli! e lo uso sempre..
un mio amico lo spruzza sulla machcina prima di passarvi l'acqua...ed ha semrpe la macchina lucida perfetta..
che sulle gomme lasci il segno è ovvio..secca la gomma..ma una passata di nero gomme e son a posto..

caffettino
16-02-2007, 20:00
provate il WD40 ragassuoli :D

PHCV
17-02-2007, 12:56
Quello ne ho due bariletti da 5 litri giù in garage è OTTIMO per sgrassare i pezzi della jeep e lavarmi le mani dopo aver finito :sofico: usato giusto 2 ore fa :D :D :D

Grave Digger
17-02-2007, 13:10
ma che dici nn fa assolutamente nulal di nulla ai cerchi se nn pulirli! e lo uso sempre..
un mio amico lo spruzza sulla machcina prima di passarvi l'acqua...ed ha semrpe la macchina lucida perfetta..
che sulle gomme lasci il segno è ovvio..secca la gomma..ma una passata di nero gomme e son a posto..

il togligrasso DELLA RUTTEN è specifico per gli unti,non per i cerchi in lega....leggendo il retro è scritto chiaramente,NON usare su cerchi in lega....per i cerchi in lega la rutten produce un apposito detergente......cmnq,con il togligrasso il cerchio del mio liberty 125 è diventato matto(si era impiastricciato l'eccentrico del tachimetro),visto che sei così esperto vuoi provarlo tu sui tuoi cerchi:rolleyes: ????

Galbyl
17-02-2007, 13:26
il togligrasso DELLA RUTTEN è specifico per gli unti,non per i cerchi in lega....leggendo il retro è scritto chiaramente,NON usare su cerchi in lega....per i cerchi in lega la rutten produce un apposito detergente......cmnq,con il togligrasso il cerchio del mio liberty 125 è diventato matto(si era impiastricciato l'eccentrico del tachimetro),visto che sei così esperto vuoi provarlo tu sui tuoi cerchi:rolleyes: ????
pensavo che per togligrasso intendessi lo chanteclaire;)

Grave Digger
17-02-2007, 13:38
pensavo che per togligrasso intendessi lo chanteclaire;)

in futuro però evita alcune uscite ;)

cmnq,il togligrasso della rutten riesce a far tornare nuovi i pennelli impiastricciati di vernice e grasso,provato personalmente :D ....