View Full Version : [Thread Ufficiale] Nokia e90 - Nuovo Communicator HSDPA,GPS,WIFI
gianly1985
12-02-2007, 19:42
OMG :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
http://img258.imageshack.us/img258/5950/e90ws5.jpg (http://imageshack.us)
http://europe.nokia.com/A4346040
* Browse the Internet and transfer media-rich files via HSDPA (up to 3.6 Mbit/s enabled) and 3G high-speed mobile broadband
* Increase mobile productivity with applications for browsing and editing documents
* Talk on every continent with quad-band GSM and automatic switching between bands
* Access voice and data functions quickly and easily with convenient shortcut keys
* Locate meeting venues, restaurants, and places of interest with the integrated GPS
* Send images captured with the integrated 3.2 megapixel camera with flash and autofocus
* GSM quad-band (850/900/1800/1900)
* WCDMA 2100
* Volume: 140 cc
* Weight: 210 g
* Dimensions: 132 x 57 x 20 mm
* Inner: Active matrix color display (800 x 352 pixels), 16 million true colors
* Outer: Active matrix color display (240 x 320 pixels), 16 million true colors
* 3.2 megapixel camera with flash and autofocus
* QCIF camera for video calling
* S60 Platform 3.1 Edition
* Symbian OS Version 9.2
* Java™ MIDP 2.0
* Supports POP3, IMAP4, and SMTP
* Support for push email with filtering, including Nokia Intellisync Wireless Email
* View, open, and edit email attachments with Quickoffice (documents, spreadsheets, and presentations), Zip Manager, and Adobe Acrobat Reader
* Remote contact look-up
* Instant messaging
* Text-to-speech message reader
* MMS and SMS
* Video calling
* FM radio
* Music player (MP3, AAC)
* Media player
* Up to 128 MB free memory for user data and applications
* Extendible up to 2GB with microSD memory card
* Quickoffice tools with editors
* Maps application for location-based services
* Nokia Office Tools 1.1 (including Active notes)
* VoIP 2.1
* Download! application for add-on application download
* Support for Nokia Intellisync Mobile Suite
* WorldMate, Wireless Presenter, and Global Race – Raging Thunder - available for download via Downloads! application
* Integrated WLAN (IEEE 802.11g)
* Mini USB, USB 2.0 full-speed
* Bluetooth wireless technology 2.0
* 2.5mm Nokia A/V connector with ECI
* Infrared (up to 115 kbps)
* Web browser (x)HTML
* JavaScript 1.3 and 1.5 supported
* Flash Lite 2.0 supported
* WLAN 802.11g
* HSDPA up to 3.6Mbit/s enabled
* WCDMA 2100 MHz with simultaneous voice and packet data
* GPRS/EGPRS (Class A, MSC 32)
* 3GPP rel 5
* Dual transfer mode MSC11, SAIC rel v1
* Voice dialing
* Voice commands for menu short cuts, keypad lock, and profiles
* Voice recording for making notes or recording conversations
* Internet Call release 2.1 for making VoIP (voice over IP) calls
* Text-to-speech message reader
* Enhanced voice commands with speaker-independent name dialing (SIND), and voice aid for eyes-free control of core functions
* Integrated handsfree speaker
* Push to talk (PoC)
* Nokia Team Suite
* Calendar attachment support
* Meeting requests to calendar
* Calendar plug-in for 3rd party email solutions
* Contacts with images
* Nokia Active Notes application
* Integrated GPS
* Support for Nokia Intellisync file sync and device management
* Stereo FM radio
Ricapitolando: HSDPA 3,6 Mbit/s, Schermone 800x352 16M colori, Videochiamata, GPS INTEGRATO, WIFI 54mbps, BT 2.0, Radio FM, ultimissimo Symbian, fotocamera 3.2 MP con flash...........sbav :read:
per essere completo è completo, HSDPA 3,6 Mbit/s sulle reti italiane allo stato attuale? umh (non uhm) come qualcuno mi ha fatto giustamente notare, la vedo dura...
gianly1985
12-02-2007, 20:37
per essere completo è completo, HSDPA 3,6 Mbit/s sulle reti italiane allo stato attuale? umh (non uhm) come qualcuno mi ha fatto giustamente notare, la vedo dura...
Per quest'estate o fine anno stiamo aspettando l'upgrade a 7.2 sia su rete 3 che su rete vodafone veramente....poi si sa che la banda massima è solo teorica ma testimonianze di gente che sfonda gli 1.8 ti assicuro che le leggo spesso....3.6 "pieni" ovviamente mai sentiti ma le reti attuali 3 e vodafone li supportano ufficialmente (e vodafone in particolare ha avuto il grande merito di estendere la sua copertura hsdpa a praticamente quasi ogni area coperta dal suo umts, mentre 3 ha privilegiato grandi centri e luoghi turistici ma non solo...)
Per quest'estate o fine anno stiamo aspettando l'upgrade a 7.2 sia su rete 3 che su rete vodafone veramente....poi si sa che la banda massima è solo teorica ma testimonianze di gente che sfonda gli 1.8 ti assicuro che le leggo spesso....
speriamo in bene...se penso a come si è messi nella realtà dei fatti anche con l'adsl terrestre, non sono molto fiducioso, poi ho come l'impressione che si dovrà combattere con la congestione della rete, un conto è sfondare gli 1,8 un'altro è avere connesioni stabili a quelle velocità..chi vivrà vedrà
gianly1985
12-02-2007, 20:54
speriamo in bene...se penso a come si è messi nella realtà dei fatti anche con l'adsl terrestre, non sono molto fiducioso, poi ho come l'impressione che si dovrà combattere con la congestione della rete, un conto è sfondare gli 1,8 un'altro è avere connesioni stabili a quelle velocità..chi vivrà vedrà
Certo, e in questo per ora 3 la fa da padrone avendo meno clienti, stabilità praticamente da linea fissa a detta di tutti...da utente spero che regga così anche in futuro.....
Comunque tornando in topic, io oggi un 1.8 non lo comprerei mai, quindi ben venga che è un 3.6, è stato un vero sollievo dopo anni di communicator gprs/edge! (per il periodo in cui sono usciti, nokia avrebbe DOVUTO mettere l'umts anche su 9300 e 9500...non glielo perdonerò mai, oggi potrei avere un bel commy usato a prezzo umano...)
lo_straniero
12-02-2007, 20:54
deve costare un rene :doh: :cry: :sofico: :oink: :hic:
gianly1985
12-02-2007, 21:12
deve costare un rene
Non meno di 800euro sicuramente. Pensiamo a quanto costa l'Htc tytn che non ha gps, fotocamera di questo livello, schermo di questo livello ecc.
sparpacellone
12-02-2007, 21:20
Non meno di 800euro sicuramente. Pensiamo a quanto costa l'Htc tytn che non ha gps, fotocamera di questo livello, schermo di questo livello ecc.
si pero' il tytn e' un pocketpc con wm5 non un symbian che sara' pure bello ma secondo me non e' paragonabile
e poi non ha il touch screen...
in definitiva diciamo il communicator e' un telefono MOLTO evoluto mentre il tytn o l'universal sono dei pda con funzione di telefono integrata
ciao
si pero' il tytn e' un pocketpc con wm5 non un symbian che sara' pure bello ma secondo me non e' paragonabile
in definitiva diciamo il communicator e' un telefono MOLTO evoluto mentre il tytn o l'universal sono dei pda con funzione di telefono integrata
ciao
Peccato che come telefoni tutti i wm facciamo abbastanza pena.
gianly1985
12-02-2007, 21:43
ciao
Sì parlavo solo a livello di prezzo della componentistica (indubbiamente più costosa e ingegnerizzata quella di questo nokia), non davo un giudizio sui 2 "telefoni", poi sulla disputa symbian/wm si sono scritti e si scriveranno migliaia di thread :D
Certo bisogna dire che questo come funzioni office non fa rimpiangere per niente un wm....poi come lato telefonico la disputa non si apre nemmeno...
Mi sa che quando deciderò di cambiare cellulare resterò con mamma nokia invece di buttarmi su un palmare. :sbavvv:
gianly1985
13-02-2007, 11:23
Mi sa che quando deciderò di cambiare cellulare resterò con mamma nokia invece di buttarmi su un palmare. :sbavvv:
Se sei abituato alla "parte telefonica" nokia hai poca scelta se non vuoi rimanere scottato.....
gianly1985
13-02-2007, 14:38
Recensione hands on:
http://my-symbian.com/s60v3/review_e90.php?page=1
fantonimanuel
27-02-2007, 09:05
Altra recensione qua (http://www.allaboutsymbian.com/features/item/Nokia_E90_Communicator_Preview.php")...
Come mai questo thread sta passando in sordina....?
O siete tutti ai blocchi aspettando una data di commercializzazione?....
fantonimanuel
13-03-2007, 14:37
:what:
Mah, più leggo news, più guardo le specifiche di sto terminale e più....:sbav:
E nessuno ne parla....
Comunque...per i fantasmi che seguono in sordina:
http://www.nokia.it/A4353396
VoIP 2.1
cos'è? come funziona?
Nessuno che abbia avuto l'ardire di acquistare questo cellulare ? :)
Le specifiche di questo cellulare sono incredibili.
Ho trovato diversi link interessanti.
http://www.allaboutsymbian.com/features/item/Nokia_E90_Communicator_Preview.php
http://www.allaboutsymbian.com/features/item/E90_Extra_Extra-Read_All_About_It.php
http://www.allaboutsymbian.com/features/item/The_Nokia_E90_and_the_Internet.php
http://www.allaboutsymbian.com/features/item/Flagship_head_to_head_Nokia_E90_versus_HTC_Advantage.php
http://www.allaboutsymbian.com/features/item/From_Psion_Series_5_to_Nokia_E90-the_Times_they_are_a-changin.php
http://www.allaboutsymbian.com/features/images/e90psion2.jpg
http://www.allaboutsymbian.com/features/images/e90adv0.jpg
http://www.allaboutsymbian.com/features/images/e90table1.jpg
http://www.allaboutsymbian.com/features/images/e90table2.jpg
gianly1985
12-06-2007, 14:31
Nessuno che abbia avuto l'ardire di acquistare questo cellulare ? :)
Dovrebbe essere sugli scaffali italiani per il primi di luglio, commercializzato dalla 3 e da nokia italia....quindi logico che non ce l'abbia nessuno ;)
Io comunque dai tempi in cui aprii sto thread ho indirizzato il mio sbavo verso altro :D il nokia 6120 Classic :sbavvv: Almeno quello posso pensare di permettermelo...
ficofico
12-06-2007, 15:01
E' un mese che sono in sbattimento, magari potessi già acquistarlo.......
Dovrebbe essere sugli scaffali italiani per il primi di luglio, commercializzato dalla 3 e da nokia italia....quindi logico che non ce l'abbia nessuno ;)
Io comunque dai tempi in cui aprii sto thread ho indirizzato il mio sbavo verso altro :D il nokia 6120 Classic :sbavvv: Almeno quello posso pensare di permettermelo...
;)
Veramente è già da 7 giorni che e' venduto da un noto negozio on line che ne aveva una decina fino a qualche giorno fa.
Peccato non averlo preso, costava 853.
p.s.: adesso 36 pezzi disponibili a 889,00 ... altro che primi di luglio ...
gianly1985
14-06-2007, 11:49
;)
Veramente è già da 7 giorni che e' venduto da un noto negozio on line che ne aveva una decina fino a qualche giorno fa.
Peccato non averlo preso, costava 853.
p.s.: adesso 36 pezzi disponibili a 889,00 ... altro che primi di luglio ...
epric*? Leggi meglio:
NOKIA - E90 Quadriband/UMTS Nokia Italia. Disponibilità prevista per fine giugno!!!
Comunque in effetti ho visto che la versione marchiata tim "potrebbe" essre disponibile dal 18 giugno, ma è tutto da vedere.
Quello che è certo è che per ora recensioni "hands on" non ne ho viste sui forum italiani, e lì ti assicuro che quando escono i cellulari nuovi li pigliano appena varcano la frontiera :D Quelle che vedi sono tutte prenotazioni ma nessun italiano ce l'ha in mano sto cellulare...
Fra l'altro la situazione è molto poco chiara e si susseguono voci su voci, leggende metropolitane di ritardi per problemi software o litigi fra i nostri gestori telefonici, ti rimando alle ultime pagine di questa discussione:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=249160&page=71
albortola
14-06-2007, 12:54
per uno come me che ha bisogno prima di tutto di un cellulare e poi di uno strumento per andare in internet con il wi-fi + le solite robe che si fanno con un 6600/6680 questo cellulare potrebbe essere veramente da :ave:
c'è anche un certo eten x500 vga che però attira...
ps: bisognerà aspettare un bel po' prima che cali di prezzo però :(
se esce della 3 però è la volta che cambio gestore :D
vga out no vero? :\
fantonimanuel
01-07-2007, 11:44
Ho preso in mano ieri una versione dimostrativa...E' qualcosa di assolutamente eccezionale...Solido, robusto, affascinante...La tastiera è meravigliosa, è grosso, ma non così grosso...Dire che è definitivo è spararla grossa...Ma per tutti i tecnofili, questo è un punto di riferimento...Cn buona pace per tutti i WM maniaci...
Che dire...?:sbavvv: :sbav:
Ciao...si sa qualcosa dell'autonomia? (in effetti forse è un pò presto :p )
ficofico
02-07-2007, 12:27
L'autonomia è spettacolare, confermata nei più disparati forum inglesi. Se lo usi di brutto, ti dura tranquillamente un giorno, se no anche 2 o 3
L'autonomia è spettacolare, confermata nei più disparati forum inglesi. Se lo usi di brutto, ti dura tranquillamente un giorno, se no anche 2 o 3
Ottimo...l'importante di questi terminali è proprio che non ti lasci a piedi proprio nel mezzo di una giornata lavorativa :(
Domandone:
-Ma è possibile installare tutto il software serie 60?
-Quanto è configurabile con un mac?
ficofico
04-07-2007, 19:09
puoi installare tranquillamente tutto il software per serie 60 3° edition, quello dell'n73 in avanti.
per il mac non so, però credo ci siano i driver per pilorare nokia suite, poi da li fai tutto.
eccomi qua
da 2 giorni in possesso dell'e90
che dire un vero gioiello
messo in carica venerdi alle 9,30 staccato verso le 12.00. dopo vari smanettamenti,
oggi17.30 sono ancora co una tacca.
albortola
15-07-2007, 17:54
se avesse avuto il display interno col touch però...:stordita:
ce l'ho anch'io ma non riesco a utilizzare il gps, ho scaricato le mappe della mia regione sulla memory card e vado a guardare vie e città, ma non riesco a vedere la posizione gps, mi dice gps non disponibile, che faccio qualcuno sà aiutarmi?
gionnibay
17-07-2007, 01:27
ce l'ho anch'io ma non riesco a utilizzare il gps, ho scaricato le mappe della mia regione sulla memory card e vado a guardare vie e città, ma non riesco a vedere la posizione gps, mi dice gps non disponibile, che faccio qualcuno sà aiutarmi?
Ciao..
ho anch'io E90 da qualche giorno...
Dunque, non vedi la posizione GPS perchè la prima volta, per agganciare il segnale, devi attendere un paio di minuti... ovviamente all'aperto...
Prova..
Comunque cellulare stupendo.. non gli manca nulla..:eek: :eek:
trendystyle
18-07-2007, 00:03
Acquistato oggi... Per ora, tutto alla grande!
qualcuno ce l'ha marchiato tre? però non intendo quelli "liberi" ma quelli in comodato con abbonamento o ricaricabile.
questi ultimi sono sim lock, ovviamente, vero?
ti ringrazio , sono riuscito a utilizzare il gps.....adesso aspetto solo di prendere route66 perchè il programma che c'è preinstallato non tanto mi piace, in piu' non riesco a scaricare la voce guida......p.s. succede anche a voi che quando usate il gps dopo qualche minuto entra in funzione il salva schermo(lo schermo si spegne e si intravede solo l'orario), come faccio a levarlo mentre ho il navigatore avviato????
ciaoooooooooooo
gionnibay
18-07-2007, 15:21
Dunque...
Io ho preso E90 con abbonamento Zero 3 e il telefono è completamente libero... Ho inserito sim wind, voda e tre tranquillamente...
Per il problema dello schermo con il gps... Strano.. Di solito è il programma stesso a tenere il display sempre attivo...
Dunque...
Io ho preso E90 con abbonamento Zero 3 e il telefono è completamente libero... Ho inserito sim wind, voda e tre tranquillamente...
ah si??? quindi anche con ricaricabile dovrebbe essere libero, giusto? è una cosa fortuita o c'è buona probabilità che tutti siano così?
come mai qui: http://tre.it/3foryou/Videofonini/index_12712_ITA_HTML.htm
1. si dice che zero3 non è attivabile
2. si parla, in fondo alla pagina, di sim lock per quelli in comodato?
gionnibay
18-07-2007, 19:52
ah si??? quindi anche con ricaricabile dovrebbe essere libero, giusto? è una cosa fortuita o c'è buona probabilità che tutti siano così?
come mai qui: http://tre.it/3foryou/Videofonini/index_12712_ITA_HTML.htm
1. si dice che zero3 non è attivabile
2. si parla, in fondo alla pagina, di sim lock per quelli in comodato?
Purtroppo... visto il successo "scontato" che ha avuto la promozione... da lunedì l'hanno cancellata..!!
Adesso l'E90 è disponibile solo con Zero 5 o Zero 7...
Possessori di E90 come sta andando il vostro telefono ?
Su su su qualche impressione.
Qualche possessore di questo telefono ha altre impressioni d'uso? Ero propenso a comprarlo quando ho sentito alcune voci in giro che mi hanno lasciato un po' perplesso. Voci del tipo:
1- Sono sparite le funzioni rapide (taglia, incolla,sposta,rinomina...etc..)non esiste il tasto "menù" che accede alle principali funzioni.
2- Impossibilità di creare e gestire i database della rubrica su mmc.(si possono copiare solo i numeri su mmc).
3- Non si possono inviare e ricevere FAX.
4- Software Gps inutilizzabile
Qualcuno riesce a togliermi qualche dubbio?
ficofico
29-08-2007, 10:38
vero solo il discorso del fax, tra l'altro risolvibile con servizi web che instradano personalmente il fax, cerca con google contardo
Forza ragazzi nessuno ha altri commenti da fare su questo cellulare? :)
UP!
Qualche possessore di questo telefono ha altre impressioni d'uso? Ero propenso a comprarlo quando ho sentito alcune voci in giro che mi hanno lasciato un po' perplesso. Voci del tipo:
1- Sono sparite le funzioni rapide (taglia, incolla,sposta,rinomina...etc..)non esiste il tasto "menù" che accede alle principali funzioni.
2- Impossibilità di creare e gestire i database della rubrica su mmc.(si possono copiare solo i numeri su mmc).
3- Non si possono inviare e ricevere FAX.
4- Software Gps inutilizzabile
Qualcuno riesce a togliermi qualche dubbio?
Ho sentito anche io le stesse cose, sono molto tentato dall'acquisto ma se dovessero essere vere queste voci ovviamente non lo prenderei... Qualcuno che ne è in possesso può confermare/smentire?
Sono un possessore dell'e90!!!!
Copia-incolla si può
Rinominare si può
Per il fax basta un software di terze parti
Gps a 24 canali usabilissimo
A breve route 66 v8
Vedete voi!!
Purtroppo... visto il successo "scontato" che ha avuto la promozione... da lunedì l'hanno cancellata..!!
Adesso l'E90 è disponibile solo con Zero 5 o Zero 7...
Sarei interessato all' offerta di 3 ma non e' che nel sito si capisca perfettamente...... se prendo l' E90 con un abbonamento Zero 5 per esempio, oltre al canone di 29 euro al mese quali altri obblighi ho?
Sarei interessato all' offerta di 3 ma non e' che nel sito si capisca perfettamente...... se prendo l' E90 con un abbonamento Zero 5 per esempio, oltre al canone di 29 euro al mese quali altri obblighi ho?
23 mesi di contratto e basta..io l'ho preso così!!!Ricordo che ora lo sto usando con vodacazz!!!La scheda 3 la usa mia moglie..ben vengano ste offerte...:ciapet:
Ah allora ok mi sa che lo prendo.
palombaro
05-09-2007, 17:12
Come va l' audio del vostro commy? io ho solo una specie di "ciuff" in avvio di chiamata....ma per il resto sento bene...ma ho letto di parecchie proteste in merito al microfono e di un comunicato di Nokia che conferma un componente del microfono difettoso.
confermo il ciuff ma ha telefono chiuso..da aperto è ineccepibile..se ci dovesse essere un richiamo mi sa che non glielo do!!!!A parte che bisogna vedere 3 che farà!!!
Faby
palombaro
05-09-2007, 17:29
si con l' altoparlante o le cuffie va da dio.....anche io solo se dovesse peggiorare ci penserò....per ovviare ad un altro problema per i tasti della qwerty che toccherebbero lo schermo sto aspettando una prestigiosa custodia...per preservarlo :D :D
raga,al momento ho un p3600 che navigo in internet tramite il wifi di casa,volevo sapere e' possibile farlo anche con e90,e se le impostazioni sono facili?
raga,al momento ho un p3600 che navigo in internet tramite il wifi di casa,volevo sapere e' possibile farlo anche con e90,e se le impostazioni sono facili?
Come win!!!Se non metti cifrature fa la scansione e trova la rete e ti chiede se si deve connettere....se invece la metti ti chiede la chiave e poi si connette!!!E devo dire che ha la stessa portata del mio DELL m90(router wrt54g)
FABY
Ciao raga, sono un felice posserrore di E90 anche io da ieri:D
Preso con 3 e abbonamento Zero.
* Ho notato che contrariamente a quello che mi ha detto il venditore del negozio 3 che il cellulare, come scritto sulla confezione tra l'altro, non è sim lock. Sono riuscito infatti a effettuare chiamate con la mia sim vodafone.
* Per quanto rigurda il gps, non mi è molto chiaro il funzionamento del software nokia, ma è gratuito oppure a pagamento?
*Il problema dello sbuffo ad inizio telefonata putroppo l'ho riscontrato anche io, ma tutto sommato è passabile, dura un nano secondo.
*Qualcuno di voi ha anche un auricolare BLUETOOTH ? con questi funziona la radio? sul sito ho visto che ce ne sono solo 2 nella lista dei compatibili con il nostro E90 ma sono bruttini:rolleyes:
*Ho scaricato alcuni software per E90 per ora sempre dal sito nokia, premetto che fino ad ora ho utilizzato sistemi Winzoz, e ho un pò di difficoltà a ritrovarli avendoli messi sulla scheda di memoria, cè la possibilità di spostarli e inserirli nelle cartelle?.
Ho provato a scaricare il TT dal sito nokia ma onestamente non ne ho capito il funzionamento.
Ammetto che mi sto ancora leggendo il manualone, mamma mia quanto è grosso:doh: quindi magari delle domande saranno banali e me ne scuso.
gionnibay
19-09-2007, 12:58
Ciao a tutti..
Sono possessore di un E90 da quando è uscito.
Premetto che lo uso prevalentemente come palmare, poche chiamate, ma mai nessuno sbuffo in chiamata, audio perfetto, cristallino.
Il vivavoce, invece non mi sembra fortissimo.
Il mio E90 funziona perfettamento con l'auricolare bluetooth stereo Jabra 8080. Qualità superlativa durante le comunicazioni e l'acolto di musica.. Non funge da antenna per la radio però..
L'E90 è un gran terminale, questo è sicuro, non gli manca proprio niente.
Aspetto con impazienza un upgrade del firmware per correggere qualche bug.
Il browser internet ad es. A volte entro in opzioni-preferiti e il browser si chiude da solo. Inoltre non si può selezionare un testo e fare copia incolla...
Qualche riavvio spontaneo mi è capitato, ma il mio E90 sta acceso giorno e notte...
Funziona perfettamente con la wi-fi di casa, soltanto ho dovuto impostare tutti i parametri, indirizzo ip e dns manualmente..
Un ultima considerazione... E' un terminale costoso, con quello che costa ci si può prendere un discreto portatile..
Però vuoi mettere avere internet praticamente ovunque?!!
Per qualsiasi domanda... postate pure...
salve,
volevo sapere se sono utilizzabili altri software di navigazione tipo Tom Tom o route66 etc o se si è vincolati a quelli della nokia.
grazie
navicore-navigone-route-tomtom ect:p
quindi tutti ..... mi pareva che tom tom avesse dei problemi.....
grazie
tom tom va...ma col gps esterno!!!
ciao a tutti, non è che per caso qualcuno sa quale versione va bene per l'e90 del route 66??? non so più cosa cercare... grazie in anticipo
nessuna risposta?? nessuno sa nulla??
http://www.miofonino.info/caratteristiche/e90_nokia/images/b_nokia-e90.gif
http://www.miofonino.info/caratteristiche/e90_nokia/images/b_nokia-e90.gif.
.......................................................
tra qualke giorno dovrebbe arrivarmi l'e90
siccome lo dovrei usare molto x navigare, pensate ke sia necessario un antivirus, se si, mi consigliereste uno?
thanks
gionnibay
27-10-2007, 23:15
Non esistono virus che colpiscono i cellulari...
ma su internet se ne sente parlare
e poi la stessa nokia lo consiglia (x il momento solo sui vekki modelli)...
bhà
che versione di tom tom si puo' installare?
anche se il gps non viene riconosciuto?
ne esistono, eccome !
ne esistono, eccome !
non per l' s60 3rd.
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=302314&page=211
guarda questo link che trovi di tutto su questo gioiello!!!!
Innanzi tutto un saluto a tutti.Sono nuovo e da poco felice possessore del Nokia e90 moca.
Avrei da porvi alcune questioni. Ieri ho aggiornato il fimware online. Le mappe che avevo scaricato non ci sono più :cry: Le voci del satellitare però non le ho mai sentite!
Ho ordinato il Nokia bluethoot LD 1W con route66. Secondo Voi va bene? Purtroppo ho scoperto solo dopo che trattasi di primo modello creato dalla Noikia :cry:
Insomma sono proprio nuovo in tutti i sensi :D
Per il resto mi trovo molto molto bene e forse ho trovato il mio telefono ideale.
Ragazzi ho bisogno urgente di aiuto !!! :doh:
Mi è arrivato il modulo Bluethoot Nokia con Route66. Purtroppo me lo hanno mandato su scheda NON microSD! Ora tramite card reader l'ho portato su pc e successivamente copiato nella mia memoria microSD. L'applicativo però non viene letto !
Non vorrei che quello che mi hanno mandato e solo per NOKIA N70!!
Mi aiutate? Grazie
Come pensavo!!! :cry: :cry:
Mi hanno dato la versione non compatibile con l'E90!!! Adesso devo comprarne un altro avendolo installato sul N70.
Che voi sappiate è possibile acquistarlo online e scaricarlo via internet?
il modello per il nokia e90 dovrebbe essere il route 66 514 corretto?
Ciao
buon natale e.. buon nuovo E90 sotto l'albero!
fantastico questo cellulare sotto ogni aspetto!
e che velocita' internet! lo uso attaccato al pc x navigare e scaricare! ammazza, so che sono vicino all'antenna tim ma questa velocita' e' da brivido!!!
http://img247.imageshack.us/img247/6162/immagine100bo2.jpg
alessandrobraione
29-12-2007, 18:35
Il titolo è criptico ma spiego subito.
Ho avuto in passato uno Psion 5 (SO EPOC precursore di Symbian) che era FANTASTICO. Faceva tutto quello che fanno i palmari moderni ma con un processore da 32 MHz (se ricordo bene): Office, registratore vocale, paint, agenda ecc. ma CON DUE PILE AA che duravano per giorni e giorni.
Ho comprato due settimane fa un bellissimo Toshiba G900 che ho riportato oggi al negoziante in cambio di un buono acquisto (533 Euro, mica noccioline!).
Il fatto è che mi aspettavo un piccolo computer, ma -secondo me- queti sono poco più che raffinatissimi giocattoli.
Io sono un professore ed avrei l'idea di gestire il mio lavoro con un palmare per:
1- portarmi tutta la documentazione appresso;
2- avere con me compiti in classe, relazioni ecc.;
3- (LA COSA PIU' IMPORTANTE): gestire tutto quanto riguarda gli studenti con il palmare (registrare le domande fatte , le risposte negative o no, le parti di programma che sanno o che devono recuperare durante l'anno o durante l'estate attraverso report e così via).
Secondo me col Toshiba qusto non era possibile (ci vuole un databese realzionale, Excel non basta).
La domanda è questa (rivolta a chi ce l'ha per davvero):
col Nokia E90 posso fare tutto questo?
Grazie per l'aiuto perchè sono anche disposto a fare un bel sacrificio economico ( i nostri stipendi no sono eccezionali e non possiamo scaricare qieste spese) ma devo essere certo di poter gestire il tutto come farei con un vero computer.
Grazie ancora per l'aiuto.
Saluti a tutti
gianly1985
29-12-2007, 21:24
Secondo me col Toshiba qusto non era possibile (ci vuole un databese realzionale, Excel non basta).
Con tutti quei soldi da spendere fatti un "Asus EEE pc" e amen....è un portatile che pesa meno di un chilo e costa sui 300euro....te lo porti in borsa e stop...non penso che mentre interroghi gli alunni non hai un tavolo su cui appoggiarti..e ti fai tutti i database che vuoi ;) (lo vendono con linux ma ci si può mettere anche xp volendo).
Per la connettività internet ci puoi attaccare un modem umts via usb...ma se rimpiangi uno psion 5 mi sa che connettività hsdpa non ne usi per niente...
alessandrobraione
29-12-2007, 22:35
Con tutti quei soldi da spendere fatti un "Asus EEE pc" e amen....è un portatile che pesa meno di un chilo e costa sui 300euro....te lo porti in borsa e stop...non penso che mentre interroghi gli alunni non hai un tavolo su cui appoggiarti..e ti fai tutti i database che vuoi ;) (lo vendono con linux ma ci si può mettere anche xp volendo).
Per la connettività internet ci puoi attaccare un modem umts via usb...ma se rimpiangi uno psion 5 mi sa che connettività hsdpa non ne usi per niente...
Vero, non ho gran bisogno di collegarmi ad alcunché, ma volevo qualcosa di più compatto di un portatile e che sostituisse anche il cellulare. Fra l'altro non lo conoscevo. Cercando ora vedo però l'autonomia è di 3 ore, un po' pochine; il mio Acer 8100 ne fa ancora 2,5 dopo quasi tre anni da quano l'ho comprato.
Inoltre tieni presente che sono vincolato al buono acquisto di Unieuro; chissò se loro lo vendono.
Grazie comunque
gianly1985
29-12-2007, 23:33
Inoltre tieni presente che sono vincolato al buono acquisto di Unieuro; chissò se loro lo vendono.
Purtroppo in Italia lo vedremo nei negozi penso nel corso del 2008....per ora non è nemmeno distribuito ufficialmente nel nostro paese se non sbaglio...l'unica via è ebay e i negozi che fanno importazione...
Salve, io ho acquistato 3 giorni fa la seconda edizione e onestamente c'è molto da discutere sui programmi da installare e su tutto il resto qui non c'è nessuno che ce l'ha? C'è qualcuno che ha consigli da dare o da ricevere?
Il mio primo problema è questo MSN LIVE MESSENGER qual'è quello giusto per l'E90 e qual'è l'ultima versione?
Ciao a tutti :D
Ciao a tutti ho da poco comprato il nokia E 90 e ho difficolta con i file di office xp
non riesco ad visualizarli correttamente qualcuno sa aiutarni grazie .
Guarda mi hai fatto venire il dubbio proprio adesso xkè non l'avevo mai usato il quick office, ho messo 1 word 1 excel e 1 txt normale, tutto fatto con office xp e li vede e li apre perfettamente e soprattutto velocemente,quindi o c'è problema nei file o nel software del telefono, almeno scrivici che errore ti da.
Guarda mi hai fatto venire il dubbio proprio adesso xkè non l'avevo mai usato il quick office, ho messo 1 word 1 excel e 1 txt normale, tutto fatto con office xp e li vede e li apre perfettamente e soprattutto velocemente,quindi o c'è problema nei file o nel software del telefono, almeno scrivici che errore ti da.
Ciao grazie per avermi risposto ma lo portato in dietro e ho preoso l'htc tytnII che e molto molto meglio
Azz, mi sembra una conclusione un po' affrettata e nervosa. Perchè sarebbe meglio, è interessante un confronto. ;)
fantonimanuel
01-02-2008, 11:01
Azz, mi sembra una conclusione un po' affrettata e nervosa. Perchè sarebbe meglio, è interessante un confronto. ;)
Direi di si...L'e90, per quanto concerne la navigazione web e la velocità globale del sistema è nettamente superiore a qualsiasi wm6...E non parlo per presa di posizione...Ho sia un eten m700 sia un e90...Quest'ultimo è indiscutibilmente più reattivo e veloce...E neanche il raddoppio di memoria del tytn2 riesce a colmare questo gap...Dalla loro, i wm6, hanno un panorama software a livello business, molto più ampio rispetto a symbian...E questo, purtroppo, penalizza il communicator...
Io ne ho 1 brand tim, penso e suppongo prima versione, e con un po' di fai da te (gommini, brando ecc) ho arginato le pecchè costruttive di questo "giocattolino"...ovvio, non è perfetto, ma è sicuramente strabiliante per velocità ed affidabilità....Non si impalla praticamente mai (eccetto proprio se ho aperto posta, web, office, e chat...e direi) e, collegato tramite edge, offre una ricezione ed una velocità impressionati...Fossero stati più attenti a scricchiolii vari ed all'assemblaggio...
Per chi chiede quale messenger usare, io consiglio bing e fring come soluzione free e, sicuramente, IM+ come soluzione commerciale (tra le altre cose, im+ si connette direttamente alla rete msn "fissa" e non mobile)
VENDITORE82
05-03-2008, 16:20
SALVE RISPONSO ALL UTENTE DI QUALCHE POST FA, IN GIRO SU INTERNET CI SONO VARI PROG SIMILE AD MSN, IO SUL MIO 9500 USO TURBOMSN, ED è IL MIGLIORE, ALTRIMENTI Cè AMSN, O EBUDDY, MA TI CONSIGLIO DI CSARICARLI DAL MULO ALTRIMENTI SU INTERNET TROVI SOLO LE VERSIONI TRYAL. UN PICCOLO APPUNTO, SULLA MEMORY METTI SOLO IL FILE .SIS cosi FUNZIONA TUTTO SUBITO, E SUL MULO SONO REPERIBILI GIA PRONTI ALL USO. fammi sapere come ti va. ciao:sofico:
E' normale che le mail dell'Outlook 2007 non si sincronizzino sul cel :muro: :muro: :muro:
ragazzi un paio di domande:
ho notato che sul mio e90 la batteria non si incastra, ma è abbastanza mobile, inoltre per attivare la fotocamera son costretto ad usare il menù, il tasto sul lato sinistro non la attiva... è normale o capita solo a me?
johnpetrucci9
23-04-2008, 13:47
ragazzi un paio di domande:
ho notato che sul mio e90 la batteria non si incastra, ma è abbastanza mobile, inoltre per attivare la fotocamera son costretto ad usare il menù, il tasto sul lato sinistro non la attiva... è normale o capita solo a me?
in che senso "non si incastra"?!
strano..
cmq per quanto riguarda il tasto fotocamera...si devi attivarla tramite menu, quel tasto serve solo per scattare
Salve ragazzi qualcuno saprebbe dirmi le differenze costruttive tra prima e seconda versione? Non parlo del firmware ma proprio delle differenze fisiche dei due terminali....
palombaro
11-05-2008, 08:46
Salve ragazzi qualcuno saprebbe dirmi le differenze costruttive tra prima e seconda versione? Non parlo del firmware ma proprio delle differenze fisiche dei due terminali....
Ciao dovrebbero riassumersi in questo...un gommino nel vano batteria....tastiera a filo con la scocca( non in tutti i terminali ci sono parecchie versioni ibride ) anse nella scocca...dove il terminale chiude dalla parte della tastiera, una migliore qualità costruttiva generale relativa a vari scricchiolii delle plastiche.
ChryTheMaster
11-05-2008, 15:42
preso pure io con il contratto tre... 5gb di traffico ecc...
devo dire ke il telefono va da dio!!! Ho dovuto giusto installare Opera Mini x visualizzare x bene le pagine web. :D
la tastiera è tipo PC è veramente utile e funzionale.
ChryTheMaster
12-05-2008, 13:21
il tom tom da problemi!!!!!!!!!!
nn supporta il gps integrato.
allora... voglio comprare un cell nuovo e col budget che ho questo raggiunge il limite ma è veramente completo e atto alle mie esigenze (ossia queste: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1742338) differenza sostanziale (apparte la memoria) fra questo e l'N95? quale è piu funzionale? dato che è uno dei miei possibili acquisti ed è una cifra alta, ne vale la pena? ne ho sentito parlare tanto bene ed è tanto fico XD
Preso da qualche giorno... fantastico, molto meglio del 9500 che avevo.
kakaroth1977
24-08-2008, 22:16
ciao a tutti,
siccome stavo cercando un nokia 9300i nuovo, ma non riesco a trovarne , stavo valutando di acquistare un E90.
Il mio problema , avendo una sim Wind libero mobile no limit, posso navigare gratis 24 ore su 24 senza limiti di mb ma solo in Gprs/Edge sul E90 e possibile disattivare umts e usare solo il Gsm/Gprs/Edge ???
gionnibay
24-08-2008, 23:41
... sul E90 e possibile disattivare umts e usare solo il Gsm/Gprs/Edge ???
Certamente...:)
kakaroth1977
25-08-2008, 07:25
grazie della bella notizia , sul 6630 impostando nelle reti tra modo duale o solo gsm, scegliendo il secondo si disattivava anche il gprs.
Consigli per trovare un second edition a prezzo basso??
gionnibay
25-08-2008, 13:22
grazie della bella notizia , sul 6630 impostando nelle reti tra modo duale o solo gsm, scegliendo il secondo si disattivava anche il gprs.
Consigli per trovare un second edition a prezzo basso??
Prova a guardare nel Mercatino...
salve :D so che questo non è il mercatino ma non è proprio una messa in vendita ufficiale... mi chiedevo se a qlc1 interessasse un e90 colore rosso perfetto...
:D fatemi sapere :D
fragolino74
03-09-2008, 12:03
ragazzi volevo comprarmi un bel cellulare.
ho provato l'htc diamond: difetti le suonerie si sentono molto + basse rispetto al nokia express music, e nota dolente la batteria dura solo un giorno senza che ho inviato chiamate :(
allora la mia scelta sono indeciso tra E90, samsung omnia, sony-ericson xperia x1, n96 della nokia
già si dice che anche l'n96 avrà la batteria che dura poco.
che dite?
gionnibay
03-09-2008, 12:43
ragazzi volevo comprarmi un bel cellulare.
ho provato l'htc diamond: difetti le suonerie si sentono molto + basse rispetto al nokia express music, e nota dolente la batteria dura solo un giorno senza che ho inviato chiamate :(
allora la mia scelta sono indeciso tra E90, samsung omnia, sony-ericson xperia x1, n96 della nokia
già si dice che anche l'n96 avrà la batteria che dura poco.
che dite?
A me la batteria del 90 dura un giorno solo se lo uso per navigare un pomeriggio intero...
Normalmente arriva a 4 giorni...
fragolino74
03-09-2008, 13:10
come durata vabbenissimo
IlCarletto
03-09-2008, 20:16
come si comporta l'e90 con programmi di remote dektop? ci sono? sono compatibili col servizio remote desktop di windows? o meglio un vnc? meglio blackberry?
ltima:è + di un anno che è in commercio.. alcuni rumors su nuove versioni?
ho preso l'e90
vengo da iphone,ero abituato al fatto che iphone facesse tutti in automatico(parlo di mail)cioe' il telefono scaricava automaticamete le mail collegandosi alla connessione presente in quel momento, senza chiedere nulla ed a intervalli regolari(che potevo decidere io).
non riesco a fare lo stesso con l'e90,il telefono scarica le mail ma solo quando io vado a vedere la cartella, e tutte le volte mi chiede a cosa si deve connettere.
ho visto che si puo' decidere che connessione fagli usare,ma se per esempio sono a lavoro ed ho impostato il wi fi di casa?
ho preso l'e90
vengo da iphone,ero abituato al fatto che iphone facesse tutti in automatico(parlo di mail)cioe' il telefono scaricava automaticamete le mail collegandosi alla connessione presente in quel momento, senza chiedere nulla ed a intervalli regolari(che potevo decidere io).
non riesco a fare lo stesso con l'e90,il telefono scarica le mail ma solo quando io vado a vedere la cartella, e tutte le volte mi chiede a cosa si deve connettere.
ho visto che si puo' decidere che connessione fagli usare,ma se per esempio sono a lavoro ed ho impostato il wi fi di casa?
Imposti che alla connessione ti faccia ascegliere ogni volta con cui connetterti. Te scegli il punto di accesso e ti colleghi.
in definitiva il gps integrato funziona?
bisogna pagare un abbonamento o cosa?
e dittemi che devo scaricarlo per aggiornarlo e aggiungergli nuove applicazioni
in definitiva il gps integrato funziona?
bisogna pagare un abbonamento o cosa?
e dittemi che devo scaricarlo per aggiornarlo e aggiungergli nuove applicazioni
Si funziona. Con Nokia Maps ti scarichi tutte le mappe che vuoi, se usi l'e90 per vedere le mappe e' gratis, se vuoi che lui ti guidi vocalmente paghi un abbonamento.
Altrimenti devi mettere o il Garmin o il Sygic che vedono nativamente il gps integrato oppure il tomtom con un gps esterno o con una patch vedi il gps integrato.
il garmin è a pagamento o è free?
spiegami che tutto devo fare per usarlo come navigatore.....poi ho letto commenti bruttini su questo cell.........lento,gps inesistente,giochi pessimi....sn improcinto di comprarlo ma questi commenti mi lasciano perplesso
il garmin è a pagamento o è free?
spiegami che tutto devo fare per usarlo come navigatore.....poi ho letto commenti bruttini su questo cell.........lento,gps inesistente,giochi pessimi....sn improcinto di comprarlo ma questi commenti mi lasciano perplesso
Io lo uso e va benissimo, i giochini non ce li metto...
Il gamrin lo devi comprare, poi ha l'utilizzo free come tomtom. Se vuoi il fix immediato del satellite ci sono alcuni programmi che con una chiamata dati individuano subito il segnale.
Io lancio il fix, 2 secondi e ho la posizione di dove sono, lancio tomtom, seleziono il gps integrato e navigo subito.
spiega meglio che devo fare
scusa
spiega meglio che devo fare
scusa
Devi prendere il garmin e installarcelo. O il Tomtom e installarcelo o scaricarti le mappe di nokia maps e copiarle sul telefono.
:D ma nn lo usa + nessuno questo cell....
gionnibay
23-02-2009, 22:32
ho preso l'e90
Certo che lo fa...
Devi attivare il recupero automatico, intervalli da mezz'ora in su...
Attiva inoltre il plug-in email nel menù rapido, così hai il link diretto alle mail ricevute...
Ciao atutti..sono un nuovo possessore di nokia E90 communicator..Non sono nuovo del mondo nokia e symbian poichè provengo da vari telefoni ultimo modello 6630.Vi scrivo per chiedervi un po di cosette in quanto questo modello non lo conosco al 100%..quindi:
1-Nel 6630 ho un programma che si chiama Sms counter,che come suggerisce il nome,conta i mex inviati e ricevuti di ogni utente,per giorno e totali.Esiste un programma simile o = per l'E90?se si dove posso trovarlo?
2-Non sono un appasionato di temi ma quelli standard non mi piacciono mai,preferisco qualcosa sull'arancione e ne avrei trovato uno ma non riesco a caricarlo,mi dice che il certificato è scaduto,ho letto che basta tirare indietro la data del cel e si installa ma non mi funziona cmq...avete soluzioni da suggerire?
3-Cerco altri programmi compatibili a quelli che usavo sul 6630 per l'E90..potreste suggerirmeli?Cerco programmi per:vedere dvx,gestione telefono tipo fexpoler,msn,gestione file musicali.Avete link o nomi da suggerire?
4-Sul mio vekkio 6630 ho una serie infinita di mex che vorrei,SE POSSIBILE,trasferirli sul nuovo telefono...è possibile?Esiste un sistema per trasferire i mex senza parderli?Fatemi sapere...
5-Posso configurare la mail di hotmail o è un problmea configurarla e poi nonfunziona neanche?
6-Avrei un progetto strano:ho una telecamera di sorveglianza,c'è la possibilità di vedere il suo segnale sul communicator?Se si in che modo?
Spero mi aiuterete in questi miei 5/6 dubbi/problemi...chiunque lo vorrà...Vi ringrazio fin da ora...
ciao qui trovi tutti programmini ke cerchi , ciao
http://www.nokioteca.net
RoadKill
10-05-2009, 10:06
ciao a tutti!!!!
Sono interessato all'acquisto del Nokia e90 perchè prima avevo un Htc Tytn che mi ha deluso profondamente ( semplicemente era troppo lento, sia con i wifi che proprio il sistema operativo e soprattutto, mi saltava un casino di lettere quando scrivevo :mad: ).
Ma in certe cose sono ancora indeciso tra l'e90 e l'e71 perché quest'ultimo ha una tastiera veramente morbidissima, ma purtroppo molto piccola e ho visto che è molto veloce come sistema operativo...
Lasciando stare la grandezza dei due dispositivi, quale mi consigliate?
Caso mai... se riuscite, potete farmi una lista dei difetti del nokia e90?
Ovviamente se lo compro, compro la seconda versione...
ciao io ho usato sia e 90 ke e 71 , dipende dall'uso ke ne devi fare , se scrivi tanto e stai tanto in internet prendi e90 ..., nn ha difetti tanto evidenti poi con l'ultimo firware hanno risolto un po di bug... :D
RoadKill
10-05-2009, 11:21
del tipo? per curiosità... ha anche la correzione automatica?
altra curiosità... a me piace tantissimo ascoltare musica ma capita spessissimo di messaggiare... con gli altri dispositivi, se facevo questo, non riuscivo neanche a scrivere.. nell'e90 succede questo? :)
RoadKill
11-05-2009, 18:35
ragazzi... mi è venuto un dubbio...
perchè ci sono due versioni delle tastiere?
http://www.cellomania.com/wp/wp-content/uploads/2007/11/tastiera-inglese.jpg
http://i16.ebayimg.com/03/i/001/20/75/4be6_1.JPG
la prima versione la tastiera sbatte sul dispaly
la seconda versione ha invece la tastiera piatta e non sbatte sul display
dieto la batteria troverai la sigla E90 -1 ed E90 -2
RoadKill
12-05-2009, 18:57
sisi... ma intendo che cambiano le lettere... se vedete bene, in una versione ci sono le lettere accentate e nell'altra no... come mai?
scusate se rompo... è che sono interessato all'acquisto del mitico nokia e90 e purtroppo non conosco nessuno che ce l'abbia..
RoadKill
13-05-2009, 17:05
scusate se rompo... ma se riesco ad avere una risposta il prima possibile lo compro che mi piace un casino..
forse una e' inglese e l'altra italiana?
RoadKill
13-05-2009, 17:30
non credo... anche perchè sto osservando un casino di nokia e90 su ebay e sono presenti due tipi di tastiera e sono tutti italiani... che sia perchè uno e della prima versione e l'altro è della seconda?
ragazzi... sono in panico..
Nokia ha rilasciato una nuova versione di firmware per il modello E90.
Questa versione è la numero v.400.34.93, che và a sostituire la versione precedente numero v.300.34.84.
Al momento non è ancora disponibile il changelog completo, però si parla di miglioramenti sulla stabilità delle chiamate, poi di alcuni miglioramenti che riguardano il browser, il Wi-Fi e il VoIP
gionnibay
21-06-2009, 11:06
ragazzi... mi è venuto un dubbio...
perchè ci sono due versioni delle tastiere?
http://www.cellomania.com/wp/wp-content/uploads/2007/11/tastiera-inglese.jpg
http://i16.ebayimg.com/03/i/001/20/75/4be6_1.JPG
Scusa ma, nella prima foto c'è anche scritto "tastiera inglese" in basso...!!
Gli inglesi non usano le accentate...
RoadKill
28-06-2009, 16:35
ah... ok! grazie mille per la risposta! :D
Finalmente adesso so il perchè...
gionnibay
28-06-2009, 19:45
eh eh... No problem... :)
News fresca...
La nokia ha cessato la produzione del nostro amato E90...
A questo punto aspettiamo il successore...
Speriamo .... altrimenti mi tocca comprare N97....:D :D :D
Da ieri sono anche io un fortunato possessore di un bellissimo E90!!!:D
trottolino1970
11-08-2009, 15:53
da venerdì sono felice possessore di questo magnifico telefono
Ragazzi ho dei problemi con i temi, quelli che si trovano su nokiateca si installano ma sono sgranati all'interno ed è orribile!!!
Non ci sono dei temi fatti appositamente per l'e90?
da un pò di tempo skype non funziona più sul mio e90.
anche skyfire non va.
qualcuno può darmi consigli??
trottolino1970
03-05-2011, 08:40
da un pò di tempo skype non funziona più sul mio e90.
anche skyfire non va.
qualcuno può darmi consigli??
anche io ho lo stesso problema ma su nokia n97 mini
Mi risulta che skyfire ha tolto il supporto a Symbian e WM.
trottolino1970
03-05-2011, 10:38
Mi risulta che skyfire ha tolto il supporto a Symbian e WM.
effettivamente si basta andare sul loro sito
ragazzi mi serve una versione di skype che funzioni correttamente sul mio e90!! grazieeee
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.