PDA

View Full Version : Vista/Win7 - Driver bluetooth compatibili

Nenco
10-02-2007, 13:43
Ho trovato questo dal sito broadcom, credo sia compatibile con tutti i dongle
http://www.broadcom.com/products/bluetooth_update.php
E' un eseguibile che poi scarica lo stak bluetooth e i driver appositi per il sistema operativo e il dongle.
A me funziona bene, posso usare un auricolare bluetooth per parlare con messenger e la nokia pc suite
Prima vista non riconosceva neanche la periferica bluetooth (strano, perche con la rc2 64 bit andava)

vitemi
11-02-2007, 10:41
E' un eseguibile che poi scarica lo stak bluetooth e i driver appositi per il sistema operativo e il dongle.
A me funziona bene, posso usare un auricolare bluetooth per parlare con messenger e la nokia pc suite
Prima vista non riconosceva neanche la periferica bluetooth (strano, perche con la rc2 64 bit andava)

Grrrrrrrrazie! :ave: :mano:

Nenco
20-02-2007, 06:25
Ho però un problema con la vers a 64 bit, praticamente nokia pc suite non mi fa selezionare il bluetooth broadcom, ma solo il bluetooth microsoft (che non c'è e quindi non funziona), tutte le altre funzioni invece vanno.

spn
21-02-2007, 07:56
Ma i driver widcomm che hai postato, sono solo per le installazioni on-line?
se io non avessi la possibilità di potermi collegare ad internet, non estite uns et di driver full???

grazie mille per le info!!!!

Nenco
22-02-2007, 20:57
Ma i driver widcomm che hai postato, sono solo per le installazioni on-line?
se io non avessi la possibilità di potermi collegare ad internet, non estite uns et di driver full???

grazie mille per le info!!!!

Per vista non l'ho trovato, quello che avevo usato era per xp, prima andava patchato a seconda del tuo dongle (broadcom non rilascia driver per l'utente finale, quell'installer che ho postato sopra è fatto per i loro customers tipo toshiba, hp, acer ecc.) poi nell'installazione chiedeva l'autorizzazione una decina di volte, ma comunque funzionava,

http://www.dev-hack.com/pafiledb/uploads/WidCommBluetooth5.1.0.1100.zip

-Ivan-
04-08-2007, 12:39
Approfitto di questo 3d per chiedere una cosa, ho una amica che ha vista nel portatile e non riesce più ad inviare i file tra cellulare e pc e viceversa con il bluetooth. Non so che telefono abbia, se è necessario glielo chiedo, comunque fino a qualche tempo fa funzionava.
Io ci ho dato un'occhiata veloce ma non sono riuscito a sistemarlo, in pratica quando si fa una ricerca della periferica vede il telefono ma non riesce a connettercisi.
Mi sapete dare qualche indicazione?
Magari c'è qualche driver generico da mettere su vista?

Symonjfox
04-08-2007, 12:46
Per vista dovete installare i Widcomm v6.xxxx

Purtroppo i drivers Widcomm non sono free, quindi dovete arrangiarvi a trovarli (p2p) e se avete fortuna trovate versioni già sbloccate.

pietrosg
04-08-2007, 16:01
Io ho risolto con un adattatore bluetooth SITECOM. I driver girano ottimamente sia su Vista che Xp.
Per il cellulare c'è un software che si chiama CaMagic. Basta controllare che il cellulare sia nell'elenco e se è così problemi ZERO.

dvbman
05-08-2007, 12:20
Qualcuno sà dirmi dove trovare i driver "peripheal bluetoot device" della mia dlink DBT120 senza installare quelli dlink (che mi segnalano problemi di compatibilità) continuando ad utilizzare quelli embedded di windows ? Qui sul forum ho letto alcuni post in cui si fà riferimento al profilo audio bluetooth ed a relativi drivers..naturalmente la chiavetta funziona perfettamente.

abacab
06-08-2007, 18:19
Anche io ho l'ho stesso problema: Ho acquistato un Nuovo notebook HP Pavilion DV6580Ea Windows Vista Home Premium devo utilizzare un HTC P3300 come modem ma appena faccio riconoscere via BT il cellulare mi chiede questi driver "peripheal bluetoot device" che non riesce a trovare, in nessun cd fornito con il cellulare.

Qualcuno ha idea di come risolvere il problema?

Graize

canislupus
06-08-2007, 18:28
abacab quelli sono i profili bluetooth tra i quali dovrebbe esserci anche quello per usare il modem del cellulare. Onestamente dovresti vedere sul sito dell'hp i driver per il bluetooth. E' molto strano che non ci siano. Io su quello della Toshiba ho trovato quelli per il mio notebook che monta XP (ma ci sono e funzionano quelli per vista).

dvbman
06-08-2007, 19:10
leggo ora

Vista :
DBT-120 Wireless Bluetooth 2.0 USB Adapter Coming soon

sperem..:stordita:

abacab
07-08-2007, 08:36
abacab quelli sono i profili bluetooth tra i quali dovrebbe esserci anche quello per usare il modem del cellulare. Onestamente dovresti vedere sul sito dell'hp i driver per il bluetooth. E' molto strano che non ci siano. Io su quello della Toshiba ho trovato quelli per il mio notebook che monta XP (ma ci sono e funzionano quelli per vista).

Ho chiamato HP, mi hanno fatto fare delle prove, ho scaricato un agg. per i driver BT ma il problema c'è sempre. Su altri forum ho letto che Win Vista ha questi problemi con i driver BT quindi ho scritto a: HTC, Microsoft ed aspetto loro notizie.

viran
07-08-2007, 10:40
Fermi tutti... :D
Windows Vista supporta nativamente il bluetooth, non occorre installare alcun driver.
Se avete problemi con i dispositivi bluetooth, leggete questa guida:
http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/Help/67cdb8d4-c3fe-43db-a00e-53159bf8695b1040.mspx
http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/Help/11a74104-645d-40d4-b933-bde5d15537bb1040.mspx#EI

canislupus
07-08-2007, 12:45
A onor del vero non è sempre così caro viran.
Mi è successo per esempio con un adattatore bluetooth di dover per forza di cose trovare dei driver compatibili con vista xchè altrimenti vista riconosceva la presenza del bluetooth, ma non caricava i profili e di fatto non permetteva di fare assolutamente nulla.

abacab
07-08-2007, 17:41
Per Viran ho già provato le procedure descritte nei siti che mi hai consigliato, ma mi chiede sempre i driver.

Forse potrei provare ad installare una chiavetta BT che abbia il cd in dotazione che siano presenti i driver per vista?

cajenna
08-08-2007, 01:56
Ho anch'io problemi con il BT,ho una chiavetta della Motorola (che XP riconosce benissimo e non ha bisogno di driver) e vista la riconosce e la installa benissimo,posso infatti trasferire file dal PC al tel e viceversa.
Però,in gestione periferiche mi appare la schermata con i classici errori di driver mancanti...

http://img390.imageshack.us/img390/4830/nuovaimmaginenz5.th.jpg (http://img390.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmaginenz5.jpg)

Ho una versione dei driver della widcomm,la 6.0.1.3600 (che dovrebbe essere compatibile con vista) pensate che installando quei driver possa risolvere il problema?

Symonjfox
08-08-2007, 07:15
Ho anch'io problemi con il BT,ho una chiavetta della Motorola (che XP riconosce benissimo e non ha bisogno di driver) e vista la riconosce e la installa benissimo,posso infatti trasferire file dal PC al tel e viceversa.
Però,in gestione periferiche mi appare la schermata con i classici errori di driver mancanti...

http://img390.imageshack.us/img390/4830/nuovaimmaginenz5.th.jpg (http://img390.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmaginenz5.jpg)

Ho una versione dei driver della widcomm,la 6.0.1.3600 (che dovrebbe essere compatibile con vista) pensate che installando quei driver possa risolvere il problema?
Prova, ma prima disinstalla la periferica da gestione dispositivi, non riavviare ed installa i widcomm.

cajenna
08-08-2007, 14:39
La situazione è peggiorata dopo avere installato i driver della widcomm....:cry:

http://img362.imageshack.us/img362/4951/nuovaimmaginepz2.th.jpg (http://img362.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmaginepz2.jpg)

:muro: :help:

PS: a dover di cronaca,ho dovuto pure reinstallare AVG.....

cajenna
08-08-2007, 15:11
Altro problema.....mi si è creta un'altra icona in "esplora risorse" relativa a Nokia N71 bluetooth.

http://img512.imageshack.us/img512/8338/nuovaimmaginenw4.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmaginenw4.jpg)

solo che quando ci clicco sopra mi appare una bella scritta con "esplora risorse ha smesso di funzionare"...:muro:

Un aiutino per risolvere?

canislupus
08-08-2007, 15:55
cajenna so che probabilmente non sono i driver per il tuo adattatore bluetooth, però prova anche questo... Bluetooth Stack Toshiba (http://aps.toshiba-tro.de/bluetooth/pages/disclaimer.php?dt=bts&download=3ww)
Fammi sapere se ti funzionano... ;)

P.S. A me hanno funzionato con adattatore mediacom su notebook acer... :p

cajenna
08-08-2007, 16:08
Quello che non capisco è il perchè mi ha installato tutte quelle voci che non conosco??:confused:
Comunque sto scaricando il pacchetto della toshiba e vediamo come va...al max dovrò riformattare...

zheus
10-08-2007, 21:55
Ciao a tutti.

Anche io ho avuto lo stesso problema.

Ho comprato un portatile nuovo, un ASUS A8Series con windows VISTA.

Arrivato a casa la prima cosa che ho fatto è stata quella di installare il noki pc suite per poter collegare il mio nokia N70 per potermi collegare ad internet.

Invece di collegare il cavo ho configurato la connessione mediante il bluetooth.

E' andato tutto liscio e per 2 settimane mi sono collegato tramite il bluetooth senza mai avere il minimo problema o riconoscimento di periferiche.

Dopo 2 settimane di utilizzo, un bel momento lo accendo e quando attivo il bluetooth mi esce un messaggio con scritto "trovato nuovo hardware bluetooth peripherals device".

Subito ho pensato che fosse il telefono, ma era spento.

Poi quando ho capito che era il pc ho telefonato al mio venditore (di fiducia tra l'altro) e neanche lui mi ha saputo aiutare.

Fatto sta che ho provato anche a reinstallare i driver presenti nel cd del portatile, ma il problema persiste, tutte le volte che lo attivo mi esce il solito errore.

NON E' CHE SIA UN PROBLEMA DI WIN VISTA???

Vi ringrazio sin da ora per gli aiuti che mi potete dare.

Ciao
umberto

hexaae
10-08-2007, 23:39
La situazione chiavette BT vs Vista non è delle più rosee!
Ho dovuto fare una lunga ricerca in rete per oltre 1 settimana per arrivare a compilare questo .doc dove ho elencato alcune chiavette BT 100% compatibili Vista senza dover installare pessimi driver e software di 3ze parti e/o a pagamento: http://www.plunder.com/-download-v1PQX7YJ90GHX0OPaWSmLw.htm

Personalmente su eBay ho comprato la Conceptronic e funziona a meraviglia: inserita Vista la riconosce e attiva da solo il BT interno. Nessun software da installare e il sistema resta perciò molto più stabile.

canislupus
10-08-2007, 23:50

Attenzione a fare queste dichiarazioni, o come minimo si scatena mezzo forum... :D
Pensare che quando l'ho detto io, a momenti cascava il pianeta. :p

hexaae
11-08-2007, 00:02
Attenzione a fare queste dichiarazioni, o come minimo si scatena mezzo forum... :D
Pensare che quando l'ho detto io, a momenti cascava il pianeta. :p

Veramente è un problma più che noto e di cui si è parlato in lungo e in largo, nessun mistero o provocazione.
Vista supporta pochi chip BT in modo nativo (rispetto a XP). Spero che la mia affannosa ricerca possa essere utile. È un piacere poter inserire la chiavetta Conceptronic e rimuoverla al volo senza installare un bel nulla e lasciando il sistema pulito.

zheus
11-08-2007, 00:11
mi sembra un pò un controsenso dover mettere una chiavetta quando c'è già il bluetooth nel portatile.

E' vero che così si risolve il problema....però è una gran boiata.

hexaae
11-08-2007, 00:26
Io parlavo di portatili senza BT incluso nella scheda di rete (io as es. ho un Presario F500EA)... allora sei costretto a cercarti una chiavetta BT per Vista e lì scopri che son dolori. Avevo sentito dire a suo tempo che MS avrebbe reso migliore la compatibilità BT "in futuro", quindi col primo SP per Vista, quando sarà...

zheus
11-08-2007, 06:13
Io parlavo di portatili senza BT incluso nella scheda di rete (io as es. ho un Presario F500EA)... allora sei costretto a cercarti una chiavetta BT per Vista e lì scopri che son dolori. Avevo sentito dire a suo tempo che MS avrebbe reso migliore la compatibilità BT "in futuro", quindi col primo SP per Vista, quando sarà...

ma quindi il problema c'è sia per le chiavette esterne che per i dispositivi interni degli ultimi notebook???

hexaae
11-08-2007, 16:55
ma quindi il problema c'è sia per le chiavette esterne che per i dispositivi interni degli ultimi notebook???

Io ti posso dire per esperienza diretta che per le chiavette il "problema" c'è (tra virgolette perché è solo questione di driver e software decenti: io preferisco la soluzione in cui Vista gestisce senza roba esterna le chiavette BT, e queste non sono facilissime da trovare. Attenzione! Questo non significa che non vadano le chiavette BT con Vista in generale! Però è noto a detta della stessa MS che in Vista il supporto dei chipset per il BT è "ridotto" a pochi ma buoni ;)). Il software più diffuso per tali dispositivi (non riconosciuti al volo da Vista) poi è in genere MOLTO SCADENDTE, per esempio l'onnipresente BlueSoleil (o altri), diffusissimo e bene o male funzionante ma sempre pessimo rimane... Fortunatamente a molti mesi dall'uscita di Vista finalmente ci sono anche i driver e i software (es. BlueSoleil) aggiornati per far andare la maggior parte delle chiavette con tale OS ma ripeto, sono io che preferisco niente schifezze e sistema pulito (cioé niente BlueSoleil e driver da installare). Per questo ho fatto quella lista di chiavette totalmente plug&play per Vista in cui non serve nulla da installare....

Per le schede di rete... beh, in teoria il BT DEVE funzionare se ti hanno venduto un laptop Vista ready. In caso contrario insultare pesantemente il fornitore e protestare finché non ti risolvono il problema! :D
È vero però che ho letto qua e là di problemi per esempio di alcuni laptop di Acer con Vista e BT integrato ma non mi posso sbilanciare nell'affermare che per esempio i portatili Acer sono tutti forniti di software ciofeca (=pessimo) e hanno un mucchio di problemi di compatibilità con Vista. ;)

P.S.
Scusate il pessimo italiano ma vado di fretta ultimamente ;) Spero cmq di essermi fatto capire

Enryx88
14-08-2007, 16:28
Ciao ragazzi, io ho un piccolo problema.. Ho un chiavetta BT BlueSoleil ''z-blue 120'' acquistata tempo fa per utilizzarla in windows xp, ora vorrei utilizzarla in Vista ma ho trovato solamente il software compatibile, e non trovo i driver! qualcuno può aiutarmi?? Grazie mille!

hexaae
14-08-2007, 20:58
Se non ricordo male quando usavo il BlueSoleil (che brutti tempi) faceva tutto lui: installi il software, che fa un macello inverecondo disabilitando persino il firewall e altre schifezze pur di installarsi, e poi la potrai usare con Vista: lanci il programma e poi inserisci la chiavetta che verrà riconosciuta con USB-BT...
Mamma mia che porcheria di software quello cmq... Per Vista ti consiglio di cercare una di quelle chiavette che ho messo nella mia "guida": niente driver o (pessimi) software di terze parti e mal integrati col sistema.

Enryx88
15-08-2007, 20:47
Grazie tante hexaae... mi sa che l'unica soluzione è gettarla via questa Bluesoleil! guarderò la tua guida e ne acquisterò una nuova.. anche perchè non voglio avere problemi di connettività con il mio n73.. grazie ancora!

hexaae
15-08-2007, 21:20
Se non trovi quei modelli esatti tieni cmq presente che ti puoi fidare in genere della marca. Quindi se non trovi una Conceptronic UBT200U2 ma per es. una UBT100U3 è cmq altamente probabile che funzioni bene lo stesso con Vista...

carlrossi
18-08-2007, 07:32
per quanti non fossero riusciti nel far funzionare il loro DBT120, io ho trovato una soluzione molto valida e sopratutto completa.
Vedere questo link:

http://aps.toshiba-tro.de/bluetooth/pages/disclaimer.php?dt=bts&download=3ww

evidentemente il nostro DBT 120 ha un chip Toshiba.

L'unica cosa spiacevole è data dal fatto che dice di scadere dopo 30 gg, questa non l'ho proprio capita!

In ogni caso con questo SW il nostro DBT120 va molto bene con Vista.
AAA Nella stessa pagina c'è anche lo stesso SW per Vista a 64 bit.

carlrossi
18-08-2007, 11:17
cajenna so che probabilmente non sono i driver per il tuo adattatore bluetooth, però prova anche questo... Bluetooth Stack Toshiba (http://aps.toshiba-tro.de/bluetooth/pages/disclaimer.php?dt=bts&download=3ww)

ma perchè scade dopo 30 gg, dov'è l'inghippo?

hjogi
19-08-2007, 17:44
Ho dovuto fare una lunga ricerca in rete per oltre 1 settimana per arrivare a compilare questo .doc dove ho elencato alcune chiavette BT 100% compatibili Vista senza dover installare pessimi driver e software di 3ze parti e/o a pagamento: http://momupload.com/files/44369/BT-USB-Vista.doc.html

Personalmente su eBay ho comprato la Conceptronic e funziona a meraviglia: inserita Vista la riconosce e attiva da solo il BT interno. Nessun software da installare e il sistema resta perciò molto più stabile.

non riesco a scaricare il tuo documento, puoi metterlo da qualche altra parte.
Grazie

Hjogi

hjogi
19-08-2007, 17:50
@hexaae: non riesco a scaricare il tuo documento, puoi metterlo da qualche altra parte?
grazie

hjogi

carlrossi
19-08-2007, 18:02
per quanti non fossero riusciti nel far funzionare il loro DBT120, io ho trovato una soluzione molto valida e sopratutto completa.
Vedere questo link:

http://aps.toshiba-tro.de/bluetooth/pages/disclaimer.php?dt=bts&download=3ww

evidentemente il nostro DBT 120 ha un chip Toshiba.

L'unica cosa spiacevole è data dal fatto che dice di scadere dopo 30 gg, questa non l'ho proprio capita!

In ogni caso con questo SW il nostro DBT120 va molto bene con Vista.
AAA Nella stessa pagina c'è anche lo stesso SW per Vista a 64 bit.

Funziona molto bene, oserei dire meglio dei driver a corredo per XP che con XP ho usato per un po di tempo poi, causa problemi ho tolto e non più usati.
Tornando al driver di Toshiba, perchè scade dopo 30 gg?

hexaae
20-08-2007, 23:28
@hexaae: non riesco a scaricare il tuo documento, puoi metterlo da qualche altra parte?
grazie

hjogi

Strano. Riprova perché funziona perfettamente il link...

hjogi
22-08-2007, 21:28

ho provato sia con IE7 sia con FF, mi compare sempre lo stesso messaggio:

"System message
Wrong or expired link."

Ciao

Hjogi

hexaae
22-08-2007, 22:29
ho provato sia con IE7 sia con FF, mi compare sempre lo stesso messaggio:

"System message
Wrong or expired link."

Ciao

Hjogi

???
È impossibile! Ho appena riprovato e funziona! Hai il js abilitato? DNS a posto...?

hjogi
22-08-2007, 22:38
???
È impossibile! Ho appena riprovato e funziona! Hai il js abilitato? DNS a posto...?

cancellato i biscottini e ora funziona tutto, certo che quel sito apre mille finestre... fortuna che ho i popup bloccati!

grazie cmq ;)

hjogi

fdm91hu
22-08-2007, 22:40
raga anche se è in inglese ho fatto una ricerca ed ecco cosa ho trovato...
http://channel9.msdn.com/ShowPost.aspx?PostID=275851
niente di particolare ma vedo che anche all'estero hanno i nostri stessi problemi! :D
comunque tanto per chiarire la situazione... io ho un problema: anche a me chiede i drivers per il mio auricolare bluetooth della Nokia ma il fatto bello è che se clicco sull'icona bluetooth nella barra degli strumenti, Vista riconosce che c'è il mio telefono (con l'icona del telefono appunto...) e riconosce anche che c'è il mio auricolare (con l'icona dell'auricolare!!!) ed in "Servizi" ho specificato "Cuffia auricolare" ma... niente! Mi chiede ogni volta che spunto qualcosa i drivers! Ma da un auricolare mica escono i drivers ghgh!!! :cry: come cazzo si attiva per sentire e per parlare in Windows Live Messengeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer!?!?!?!?! :help: grazie...

hexaae
25-08-2007, 07:22
niente di particolare ma vedo che anche all'estero hanno i nostri stessi problemi! :D
comunque tanto per chiarire la situazione... io ho un problema: anche a me chiede i drivers per il mio auricolare bluetooth della Nokia ma il fatto bello è che se clicco sull'icona bluetooth nella barra degli strumenti, Vista riconosce che c'è il mio telefono (con l'icona del telefono appunto...) e riconosce anche che c'è il mio auricolare (con l'icona dell'auricolare!!!) ed in "Servizi" ho specificato "Cuffia auricolare" ma... niente! Mi chiede ogni volta che spunto qualcosa i drivers! Ma da un auricolare mica escono i drivers ghgh!!! :cry: come cazzo si attiva per sentire e per parlare in Windows Live Messengeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer!?!?!?!?! :help: grazie...

Ehm... contattare Nokia no, visto che l'auricolare è loro?
Hanno un servizio di supporto clienti compreso nel prezzo no? E allora facciamoli lavorare! :fuck: eh eh eh
Mamma MS ha bituato troppo bene i suoi utenti con la pappa già pronta... ;) Ok che Windows supporta moltissimo HW ma non si può pretendere tutto tutto già pronto.

hjogi
26-08-2007, 15:06
ho comprato la Conceptronic CBTU2.

Questa dongle pero' sotto Microsoft Vista necessita dei driver, quindi sono stato obbligato ad installare il BlueSoleil (v.2.6 - che è sicuramente meglio delle versioni vecchie), e tutto funziona bene.
La nota negativa è che la chiave non viene riconosciuta da Nokia PC Suite :(

Qualche suggerimento????

hjogi

hjogi
29-08-2007, 11:14
non risponde nessuno?

dario999
29-08-2007, 15:45

Ciao fdm... per poter riuscire ad abilitare l'audio e microfono del tuo bluetooth nokia devi:
- abilitare scheda bluetooth
- impostare cuffia auricolare bluetooth nelle specifiche audio
- e poi nei dispositivi bluetooth devi anche selezionare la periferica bluetooth pertinente e premere connettere (lo dovresti trovare in dispositivi bluetooth > audio)

Questo è quello che io faccio per utilizzare il mio auricolare bluetooth per skype utilizzando il mio portatile dell.

Il mio problema è invece che dopo aver parlato per un pò (diciamo 1 minuto) il sistema opertivo si blocca ed il computer si riavvia!!!!

Chi può aiutarmi?

hexaae
29-08-2007, 17:45
ho comprato la Conceptronic CBTU2.

Questa dongle pero' sotto Microsoft Vista necessita dei driver, quindi sono stato obbligato ad installare il BlueSoleil (v.2.6 - che è sicuramente meglio delle versioni vecchie), e tutto funziona bene.
La nota negativa è che la chiave non viene riconosciuta da Nokia PC Suite :(

Qualche suggerimento????

hjogi

NO! Hai fatto l'errore di installare quella porcheria di Bluesoleil!! Non devi!
Io ho quella stessa chiavetta e non necessita di alcun driver: infilala e Vista attiverà il BT. Non è necessario installare il software (pessimo) a corredo.

hjogi
30-08-2007, 11:05
NO! Hai fatto l'errore di installare quella porcheria di Bluesoleil!! Non devi!
Io ho quella stessa chiavetta e non necessita di alcun driver: infilala e Vista attiverà il BT. Non è necessario installare il software (pessimo) a corredo.

inizialmente li avevo installati(BlueSoleil 2.6), poi li ho rimossi ho riavviato, e quando inserisco la chiavetta VISTA(home premium) mi chiede i driver.

Te che operazione hai fatto???

hexaae
30-08-2007, 17:54
inizialmente li avevo installati(BlueSoleil 2.6), poi li ho rimossi ho riavviato, e quando inserisco la chiavetta VISTA(home premium) mi chiede i driver.

La mia è una Conceptronic CBT200U2. Non ho fatto NULLA. La inserisco e Vista riconosce che è un'apparecchio per il BT e compare il logo BT nella tray dopo aver trovato e installato automaticamente i driver (come fa sempre quando trova nuovo HW insomma, no gli ho fornito assolutamente nessun CD di driver). Dovrebbe fare lo stesso a te. Cosa avviene quando la inserisci e dopo aver cercato i driver? Che msg ti dà?

hjogi
30-08-2007, 19:24
La mia è una Conceptronic CBT200U2.

il problema forse è quello, la mia è la CBTU2 :cry:

Vista mi chiede i driver e dopo un po' mi chiede di fornirgli il CD dell'hardware...

hexaae
30-08-2007, 19:36
il problema forse è quello, la mia è la CBTU2 :cry:

Vista mi chiede i driver e dopo un po' mi chiede di fornirgli il CD dell'hardware...

Avrei giurato che il chipset usato fosse uguale dato che è "quasi" lo stesso modello... molto strano... riporta esattamente cosa ti scrive Vista.

hjogi
06-09-2007, 18:40
La mia è una Conceptronic CBT200U2. Non ho fatto NULLA. La inserisco e Vista riconosce che è un'apparecchio per il BT e compare il logo BT nella tray dopo aver trovato e installato automaticamente i driver (come fa sempre quando trova nuovo HW insomma, no gli ho fornito assolutamente nessun CD di driver). Dovrebbe fare lo stesso a te. Cosa avviene quando la inserisci e dopo aver cercato i driver? Che msg ti dà?

ho preso la tua chiavetta CBT200U2 e appena la inserisco mi compare la finestra "Trovato nuovo HW" se clicco su "Individuare ed installare il driver", il S.O. ci pensa un po' e poi mi chiede il CD.

a questo punto non so che pesci prendere... quel dannato BlueSoleil non è compatibile con Nokia PC Suite e ste cavolo di chiavette non vanno con VISTA :muro:

EDIT:

Download and install the driver for Windigo BTM01C2AC Bluetooth Adapter

This problem was caused by Windigo BTM01C2AC Bluetooth Adapter. Windigo BTM01C2AC Bluetooth Adapter was created by Cambridge Silicon Radio Ltd..

A solution is available that will solve this problem.

Solution

--------------------------------------------------------------------------------

To use this device, visit Windows Update to install the latest drivers.

How do I install drivers and other optional updates on Windows Vista?

To install optional updates, you need to review and then select them from the list of updates that Windows finds for your computer.

Note: If you have turned on automatic updating, you might not see the driver for Windigo BTM01C2AC Bluetooth Adapter listed in optional updates. If this is the case, the driver has already been downloaded to your computer and you can ignore this problem report.

Open Windows Update.
In the left pane, click Check for updates, and then wait while Windows looks for the latest updates for your computer.
If any updates are found, click View available updates.
Select the optional updates that you want, and then click Install. If you are prompted for an administrator password or confirmation, type the password or provide confirmation.

Peccato che la soluzione di mamma microsoft non funziona, Windows Update non trova nulla.

hexaae
06-09-2007, 22:40
Devi aver fatto qualche casino prima, al momento dell'installazione del BlueSoleil sennò non si spiega.
Una volta inserita la chiavetta doveva partirti in automatico la ricerca dei driver come win fa da sempre... perché fai "Individuare ed installare il driver"??? Ricordo male o quello è il modo per installare manualmente i driver dicendo a Win di cercarli in un punto preciso?
....All fine ti dice coma al solito "Trovati e installati, è ora possibile usare la perifierica", compare il simbolo del BT etc. etc. tutto liscio. Installazione software = 0.

hjogi
07-09-2007, 00:16
ti posso garantire che non ho fatto alcun casino.
Molto semplicemente il sistema non riconosce l'hw e mi chiede di fornirgli il CD di installazione. Poi ho provato a fargli cercare la soluzione in linea, e mi ha detto quella storiella sui driver per il Windigo BTM01C2AC, ma facendo windows update non esce fuori nulla.

Ho provato il BT stack di Toshiba e funziona a meraviglia tutto compreso il PC SUITE, l'unico problema è che dura 30 giorni.
C'è nessuno che è riuscito a capire il perchè di questa limitazione ???

hjogi

hjogi
07-09-2007, 00:42
@hexaae: alla fine smanettando 1 po' ho risolto il problema.
Vi spiego come ho fatto cosi rimane scritto e magari puo' aiutare qualcun'altro.
Il Conceptronic CBT200U2 che mi ha suggerito hexaae conVista riesce a funzionare direttamente con lo stack BT nativo di Microsoft.
Per poter forzare il sistema all'installazione del driver generico, una volta inserito nel computer occorre selezionare "Individuare ed installare il driver", dopodichè vista farà vedere la sua finestrella con cui fa finta di cercare i driver. A questo punto è necessario l'intervento nostro.
Infatti alla fatidica affermazione Impossibile installare il driver si dovrà scegliere Cerca il software del driver nel computer (utenti esperti) ed inserire come percorso di ricerca "c:\windows\system32".
Ripetere queste operazioni fino al completamento dell'installazione del driver per il bluetooth.

hjogi

hexaae
07-09-2007, 23:31
Evidentemente hai configurato Vista in maniera "manuale"... per gli altri utenti come me fa tutto ciò in automatico senza nessun intervento e senza dover selezionare "Cerca il software... nel computer...". Ho messo la chiavetta la prima volta e ha fatto tutto lui: parte con la ricerca dei driver automaticamente e dopo un po' compare il fumetto "trovato e installato"... tutto qui... cmq tutto è bene ciò che finisce bene come si suol dire :) Ora goditi Vista pulito col BT senza porcherie esterne e mal scritte! ;)
Ciao!

Ultimato
09-09-2007, 11:43
Io ho una penna USB Bluetooth con cui riesco a collegarmi al cellulare però non mi vede l'auricolare bluetooth! Come posso fare?

Cioll@
27-09-2007, 20:37
non è che qualche anima pia mi indica quale pennetta acquistare su ebay x stare suicuro?? ho letto la lista, ma non riesco a trovarle!!!:confused:

grazie davvero!

hjogi
28-09-2007, 08:15
non è che qualche anima pia mi indica quale pennetta acquistare su ebay x stare suicuro?? ho letto la lista, ma non riesco a trovarle!!!:confused:

grazie davvero!

guarda alla fine con la Conceptronic CBT200U2 io vado alla grande.

Se mi mandi un PM ti dico da chi comprarla :-)

bobilix
01-10-2007, 00:13

Ti ringrazio infinitamenete :D ,con quel programma sono riuscito a far andare tutto...Altro che Bluesoleil!!!
Grazie

LinFX
31-10-2007, 13:53
Io sono riuscito così, come indicato in questo 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19418992).
In pratica ho utilizzato i driver che c'erano nella RC2 di Windows Vista anziché quelli di terze parti.

Gunboy
04-11-2007, 09:12

non funziona direttamente in link

cliccate prima qui: http://aps2.toshiba-tro.de/bluetooth/
poi cliccate su download riferito alla voce
PC Bluetooth Stack (= "Bluetooth software + drivers" suitable for all TOSHIBA Bluetooth notebooks)
version Operating System Remark

5.10.12 Windows 2000 / Windows XP / Windows VISTA Multilanguage

hexaae
07-11-2007, 09:24
non funziona direttamente in link

Ri-uppato su http://www.mediafire.com/?b8cdijzkd1n
È una piccola guida redatta da me dopo un paio di settimane di ricerca per trovare chiavette BT 100% compatibili con Vista senza alcuna necessità di installare driver o software (mal scritti) esterni.
È la cosa migliore in assoluto NON installare driver e programmi esterni ma usare la funzione interna di Vista: compri la chiavetta, la infili et voilà funziona!

Gunboy
07-11-2007, 12:36
È una piccola guida redatta da me dopo un paio di settimane di ricerca per trovare chiavette BT 100% compatibili con Vista senza alcuna necessità di installare driver o software (mal scritti) esterni.
È la cosa migliore in assoluto NON installare driver e programmi esterni ma usare la funzione interna di Vista: compri la chiavetta, la infili et voilà funziona!

grazie, ma cmq quei driver TOSHIBA hanno risolto ogni problema.
Ora funge alla grande.

Unico neo, penso che fra 30gg mi dirà di acquistare la licenza.:)

hexaae
07-11-2007, 13:39
grazie, ma cmq quei driver TOSHIBA hanno risolto ogni problema.
Ora funge alla grande.

Unico neo, penso che fra 30gg mi dirà di acquistare la licenza.:)

Ti consiglio di mettere da parte 20€ e comprare una di quelle chiavette.
È un piacere avere il systema sicuramente pulito da driver e software che non servono e possono sempre potenzialmente causare problemi. Infili la chiavetta e va a meraviglia Vista, pulito e liscio come l'olio! ;)

Gunboy
07-11-2007, 13:58
Ti consiglio di mettere da parte 20€ e comprare una di quelle chiavette.
È un piacere avere il systema sicuramente pulito da driver e software che non servono e possono sempre potenzialmente causare problemi. Infili la chiavetta e va a meraviglia Vista, pulito e liscio come l'olio! ;)

ma guarda che così mi va tutto liscio come l'olio.
Perchè dovrei disfarmi di una chiavetta che cmq ho pagato ?:D

hexaae
07-11-2007, 15:02
ma guarda che così mi va tutto liscio come l'olio.
Perchè dovrei disfarmi di una chiavetta che cmq ho pagato ?:D

Ma se ti devi registrare al software Toshiba non lo paghi scusa? A quel punto ti consiglio di sbarazzarti di tutto ciò (perché un software che si interfaccia ad un driver proprietario esterno quando già hai in realtà nell'OS tale funzione?) rivendendo la chiavetta vecchia e comprandone una nuova, questo intendevo ;) A mio modo di vedere comprare una chiavetta 100% compatibile con Vista è meglio che averne una non compatibile ma che funziona con driver e software esterni (ridondanti) per di più a pagamento.
Cmq liberissimo di fare come vuoi, ovviamente...

LinFX
07-11-2007, 15:08

...Nonostante la "certificazione con Windows Vista" non sempre tutto funziona.
Prova a usare una pen Bluetooth 2.0 + EDR sotto Vista per parlare skype o msn attraverso un auricolare Bluetooth, e dimmi quanto tempo passa prima che compari una schermata blu che restituisce un errore del btwavdt.sys :doh: -il problema l'ho avuto personalmente su un portatile con modulo BT 2.0 + EDR integrato. :rolleyes:

Comunque condivido anch'io la preferenza all'utilizzo di driver Microsoft piuttosto che quelli di terze parti (p.e. i Toshiba, nonostante possano essere una soluzione), infatti per risolvere il problema di cui sopra ho utilizzato i driver presenti nella RC2 di Vista :cool: (vedi questa guida :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1591537)).
Tutt'ora mi chiedo perché mai Microsoft abbia rimosso il supporto all'audio bluetooth nella RTM... :confused: Sperando nel SP1...

hexaae
07-11-2007, 15:32
...Nonostante la "certificazione con Windows Vista" non sempre tutto funziona.
Prova a usare una pen Bluetooth 2.0 + EDR sotto Vista per parlare skype o msn attraverso un auricolare Bluetooth, e dimmi quanto tempo passa prima che compari una schermata blu che restituisce un errore del btwavdt.sys :doh: -il problema l'ho avuto personalmente su un portatile con modulo BT 2.0 + EDR integrato. :rolleyes:

Beh ti parlo per esperienza diretta anch'io: uso la Conceptronic CBT200U2 felicemente...
Dal tuo post cmq mi pare di capire che hai dovuto installare quella porcheria di Widcomm (che insieme a quelli BlueSoleil fanno schifissimo), quindi capisco bene i BSOD...

...
Comunque condivido anch'io la preferenza all'utilizzo di driver Microsoft piuttosto che quelli di terze parti (p.e. i Toshiba, nonostante possano essere una soluzione), infatti per risolvere il problema di cui sopra ho utilizzato i driver presenti nella RC2 di Vista :cool: (vedi questa guida :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1591537)).
Tutt'ora mi chiedo perché mai Microsoft abbia rimosso il supporto all'audio bluetooth nella RTM... :confused: Sperando nel SP1...

Già... sono sparite stranamente alcune cose buone...

LinFX
07-11-2007, 15:48
Beh ti parlo per esperienza diretta anch'io: uso la Conceptronic CBT200U2 felicemente...
Dal tuo post cmq mi pare di capire che hai dovuto installare quella porcheria di Widcomm (che insieme a quelli BlueSoleil fanno schifissimo), quindi capisco bene i BSOD...

Confermo, i driver erano forniti in bundle al portatile.
Per completezza, se con i driver in bundle facevo 5 min di conversazione prima che mi comparisse una schermata blu (riportava un errore del btwavdt.sys), con i driver della RC2 ho potuto parlare per oltre 2 ore senza alcun problema. :cool:

hexaae
07-11-2007, 15:58
Confermo, i driver erano forniti in bundle al portatile.
Per completezza, se con i driver in bundle facevo 5 min di conversazione prima che mi comparisse una schermata blu (riportava un errore del btwavdt.sys), con i driver della RC2 ho potuto parlare per oltre 2 ore senza alcun problema. :cool:

...ecco perché.
Siamo d'accordo che è meglio la soluzione già integrata in Vista :) basta solo procurarsi l'HW adatto che non ncecessita di nulla di software (Vista fa tutto da solo) ed è per questo che avevo stilato quella lista.

Frame
14-03-2008, 14:43
Funziona molto bene, oserei dire meglio dei driver a corredo per XP che con XP ho usato per un po di tempo poi, causa problemi ho tolto e non più usati.
Tornando al driver di Toshiba, perchè scade dopo 30 gg?

Stesso mio problema:

chiavetta D LINK DBT 120 "B4" :
come detto sul sito D LINK infilo in USB, Vista la riconosce e da solo scarica i driver Bluetooth. Tutto pertetto: LA PERIFERICA FUNZIONA CORRETTAMENTE.

Ma: in barra il TOSHIBA A200 non mi mostra la "B" di bluetooh.

DEVO SCARICARE IL BLUETOOTH MANAGER + il BLUETOOTH STACK 5.10.12

qui: http://aps.toshiba-tro.de/bluetooth/pages/download.php

Tutto bene: adesso la mia chiavetta DONGLE BT FUNZIONA al 100%.

MA PERCHE' CAVOLO C'E' UNA SCADENZA DI 30 GIORNI?
Io il Toshiba A200 l'ho pagato SOLDONI Eurozzi!!

evildark
03-05-2008, 13:51
Se non ricordo male quando usavo il BlueSoleil (che brutti tempi) faceva tutto lui: installi il software, che fa un macello inverecondo disabilitando persino il firewall e altre schifezze pur di installarsi, e poi la potrai usare con Vista: lanci il programma e poi inserisci la chiavetta che verrà riconosciuta con USB-BT...
Mamma mia che porcheria di software quello cmq... Per Vista ti consiglio di cercare una di quelle chiavette che ho messo nella mia "guida": niente driver o (pessimi) software di terze parti e mal integrati col sistema.

straquoto. la cosa grave è che a casa ne ho 4 o 5 di chiavette che supportano bluesoleil... pare che i driver per vista siano anche a pagamento!!<:eek:
orrore...
credo che i driver migliori siano quelli della broadcomm seguiti da toshiba.

quelli microsoft purtroppo con vista non supportano più gli auricolari bt

LinFX
03-05-2008, 17:17
straquoto. la cosa grave è che a casa ne ho 4 o 5 di chiavette che supportano bluesoleil... pare che i driver per vista siano anche a pagamento!!<:eek:
orrore...
credo che i driver migliori siano quelli della broadcomm seguiti da toshiba.

quelli microsoft purtroppo con vista non supportano più gli auricolari bt

:rolleyes:
Leggi attentamente i post... Non li supportano se non hai letto questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1591537
Bye!

evildark
05-05-2008, 17:30
:rolleyes:
Leggi attentamente i post... Non li supportano se non hai letto questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1591537
Bye!

ehm la mia era una affermazione.
il tuo link dimostra che non li hanno integrati di default se bisogna metterci mano in questo modo...

LinFX
06-05-2008, 09:44
ehm la mia era una affermazione.
il tuo link dimostra che non li hanno integrati di default se bisogna metterci mano in questo modo...

ops... ti chiedo scusa :stordita: avevo interpretato diversamente :p

Comunque nel SP1 ancora non sono stati integrati! Mi chiedo cosa fanno alla Microsoft: tutti gli altri sistemi operativi non necessitano di alcun driver per fa riconoscere un auricolare bluetooth..

evildark
06-05-2008, 13:31
ops... ti chiedo scusa :stordita: avevo interpretato diversamente :p

Comunque nel SP1 ancora non sono stati integrati! Mi chiedo cosa fanno alla Microsoft: tutti gli altri sistemi operativi non necessitano di alcun driver per fa riconoscere un auricolare bluetooth..

intendevo proprio questo... cosa aspettano?

marzia83
19-07-2008, 10:33
ciao avrei una domanda da chiedere visto che si parla di driver per bluetooth, avrei intenzione di acquistare una chiave bluetooth per collegare il pc e il tel, usando quest'ultimo come modem... dite che ci possano essere problemi? anch'io ho vista e non vorrei ci fossero incompatibilità tra notebbok acer, samsung e la chiavetta bluetooth.. grazie

evildark
19-07-2008, 15:45
assicurati che abbia driver microsoft, broadcomm oppure toshiba. insomma qualsiasi va bene tranne che blusoleil

hexaae
19-07-2008, 15:58
ciao avrei una domanda da chiedere visto che si parla di driver per bluetooth, avrei intenzione di acquistare una chiave bluetooth per collegare il pc e il tel, usando quest'ultimo come modem... dite che ci possano essere problemi? anch'io ho vista e non vorrei ci fossero incompatibilità tra notebbok acer, samsung e la chiavetta bluetooth.. grazie

Fossi in te cercherei una chiavetta di quelle che ho elencato compatibili 100% con Vista (senza driver o software da installare che danno solo problemi!).
La lista è qui: http://momupload.com/files/44369/BT-USB-Vista.doc.html

Io uso la Conceptronic CBT200U2 (una 20ina di Euro max) e funziona benissimo. Ti consiglierei di cercare un negozio online che la vende... cercando velocemente con Google, ad esempio questo http://www.twenga.it/prezzi-CBT200U2-CONCEPTRONIC-Network-card-Chiave-USB-Wireless-40358-0

marzia83
21-07-2008, 11:44
ma si perde segnale collegandosi con la penna bluetooth, piuttosto che con il cavo?

menator2
21-07-2008, 17:58
ragazzi ho installato sto pakketto della toshiba d cui parlate nel post e con la kiavetta della D-Link modello DBT-120 funziona benissimo...e nn mi kiede+d installare i driver peripheral...:D ma volevo saxe cm mai dura solo30gg...e se qln ha trovato qualke xxxxx in giro...xovviare sto problema...:D

ironia
29-07-2008, 21:43
ragazzi ho installato sto pakketto della toshiba d cui parlate nel post e con la kiavetta della D-Link modello DBT-120 funziona benissimo...e nn mi kiede+d installare i driver peripheral...:D ma volevo saxe cm mai dura solo30gg...e se qln ha trovato qualke xxxxx in giro...xovviare sto problema...:D

è trial:D

menator2
29-07-2008, 22:35
è trial:D

si vabbè l'avevo capito..ma nessuno ha cercato qualke soluzione xovviare sta cosa?:D

ironia
30-07-2008, 08:04
si vabbè l'avevo capito..ma nessuno ha cercato qualke soluzione xovviare sta cosa?:D

chi cerca trova:)

menator2
30-07-2008, 20:44
chi cerca trova:)

vabbè io ho cercato ma ho trovato solo soluzione xqualke versione vekkia...e cmq se qln ha trovato soluzioni mi contattasse...grazie e a bn rendere..;)

ironia
31-07-2008, 11:13
Questo è quello che trovo sulla chiavetta bluettoh

BT-0002M-5
FCC ID PANBT0002M-5

sblantipodi
28-10-2008, 12:20
qualcuno poi ha risolto?

io ho una Dlink DBT-122 che non viene riconosciuta da vista...
se forzo l'installazione dei driver originali la chiavetta funziona ma il sistema si rallenta spaventosamente, scatta anche lo screensaver...

hexaae
28-10-2008, 12:34
Compratene una compatibile coi driver già forniti nell'OS. Il sistema sarà stabile senza installare porcherie e basterà infilarla per farla funzionare.
Alcune di quelle che ho elencato nel documento word (vedere msg precedenti) come la mia Conceptronic costano 10€ adesso!

La DLink DBT-120 dovrebbe andare senza alcun driver su Vista...

sblantipodi
28-10-2008, 12:44
Compratene una compatibile coi driver già forniti nell'OS. Il sistema sarà stabile senza installare porcherie e basterà infilarla per farla funzionare.
Alcune di quelle che ho elencato nel documento word (vedere msg precedenti) come la mia Conceptronic costano 10€ adesso!

la dbt120 è BT1, io uso il bluetooth per la connessione HSDPA e mi servirebbe una BT2...

cmq non comprerò mai + un prodotto dlink...

hexaae
28-10-2008, 14:15
la dbt120 è BT1, io uso il bluetooth per la connessione HSDPA e mi servirebbe una BT2...

cmq non comprerò mai + un prodotto dlink...

http://i00.twenga.com/p/03/58/40358vb.png
Questa è la mia Conceptronic CBT200U2, la trovi intorno ai 10€ come ho detto...
Cerca con l'ottimo ShoppyDoo (http://www.shoppydoo.it).

evildark
28-10-2008, 14:47
io mi sento di consigliarvi a tutti questo qui http://www.icintracom.biz/Default.asp?pid=2798&catid=68 ... lo consiglio perchè tra casa ed ufficio avrò ormai una 30ina di ste chiavette bt e la maggior parte hanno quella schifezza di blusoleil che come driver che va da schifo e l'ho trovato personalmente inutilizzabile.

un po' meglio quelle con toshiba ma le migliori restano quelle broadcomm.

questa è comodissima sui laptop e netbook dato che non sporge se non di 3 mm dalla porta usb

menator2
29-10-2008, 00:04

t assicuro ke nn è efficente al 100% ecco xkè kiedevo già da qualke post prima...se leggi..la soluzione a quei driver della toshiba..visto ke si paga..:( xkè cn quelli funziona ke è1a bellezza!;) :D

sblantipodi
29-10-2008, 00:09
t assicuro ke nn è efficente al 100% ecco xkè kiedevo già da qualke post prima...se leggi..la soluzione a quei driver della toshiba..visto ke si paga..:( xkè cn quelli funziona ke è1a bellezza!;) :D

ma driver widcomm gratuiti per ovviare al problema non se ne trovano?

menator2
29-10-2008, 01:14
ma driver widcomm gratuiti per ovviare al problema non se ne trovano?

provati e vanno male...ma fidati se t dico ke quel pakketto della toshiba è l'unico a far funzionare splendidamente la kiavetta d-link!;)

sblantipodi
29-10-2008, 01:44
provati e vanno male...ma fidati se t dico ke quel pakketto della toshiba è l'unico a far funzionare splendidamente la kiavetta d-link!;)

Non è che mi posti un link magari in pvt dove posso trovarlo? Ma i driver sono certificati per vista?

menator2
29-10-2008, 20:27
Non è che mi posti un link magari in pvt dove posso trovarlo? Ma i driver sono certificati per vista?

se leggi :read: qualke post+sopra vedi ke c'è già il link xscaricare quel pakketto d cui parlo..;) :)

dario999
31-10-2008, 19:12
se leggi :read: qualke post+sopra vedi ke c'è già il link xscaricare quel pakketto d cui parlo..;) :)

spero di essere pertinente nel postare qui il mio problema. Utilizzando un auricolare bluetooth per l'audio del mio laptop quando utilizzo skype dopo 3 minuti mi appare la schermata blue che mi comunica che il SO si sta spegnendo per proteggere lo stesso da eventuali danni. parla poi di drivers ma non faccio in tempo a leggere.

Ho provato con vari auricolare bluetooth (nokia, kraun) ma il risultato è lo stesso.

cosa posso fare?

maxlaz
31-10-2008, 20:16
spero di essere pertinente nel postare qui il mio problema. Utilizzando un auricolare bluetooth per l'audio del mio laptop quando utilizzo skype dopo 3 minuti mi appare la schermata blue che mi comunica che il SO si sta spegnendo per proteggere lo stesso da eventuali danni. parla poi di drivers ma non faccio in tempo a leggere.

Ho provato con vari auricolare bluetooth (nokia, kraun) ma il risultato è lo stesso.

cosa posso fare?

cercare di capire quale è il driver incriminato e vedere se trovi un aggioramento. Cerca, magari, di leggere una part del nome

menator2
31-10-2008, 23:08
cercare di capire quale è il driver incriminato e vedere se trovi un aggioramento. Cerca, magari, di leggere una part del nome
;) quoto..ma vedi d risolverlo il prima possibile il problema dario..xkè è grave qnd esce la skermata blu...al pc..ciao ciao e facci saxe!:)

hexaae
31-10-2008, 23:43
Ma perché la maggior parte degli utenti ha impostato il riavvio Automatico dopo un BSOD? C'è un'opzione per fare in modo che NON riavvii automaticamente. Andate in Pannello di controllo\Sistema e manutenzione\Sistema, a sinistra Impostazioni di sistema avanzate...

Carciofone
06-12-2008, 09:39
Ciao a tutti espongo la mia esperienza.
Ho comprato un dongle bluetooth micro usb che dispone di un cd di installazione con il bluetoth stack toshiba. Come faccio di solito, prima di installare software obsoleto dal cd ho verificato online se ci fossero aggiornamenti dello stesso in modo da non dover installare\disinstallare decine di volte, anche perchè penso che i driver bluetooth siano tra le peggiori e più infestanti "cose" del mondo informatico.
Ho trovato questa pagina: http://aps2.toshiba-tro.de/bluetooth/?page=download
e ho scaricato la versione 10.10 del programma che da quello che ho capito integra anche i driver specifici per questi chippetti. Risultato, va a meraviglia. L'unica sorpresa è stata che i driver del cd davano errore, come pure i driver aggiornati disponibili sul sito Sitecom (produttore del dongle).

Ma da dove lo vedi che è trial?

evildark
06-12-2008, 10:04
Ho comprato un dongle bluetooth micro usb che dispone di un cd di installazione con il bluetoth stack toshiba. Come faccio di solito, prima di installare software obsoleto dal cd ho verificato online se ci fossero aggiornamenti dello stesso in modo da non dover installare\disinstallare decine di volte, anche perchè penso che i driver bluetooth siano tra le peggiori e più infestanti "cose" del mondo informatico.
e ho scaricato la versione 10.10 del programma che da quello che ho capito integra anche i driver specifici per questi chippetti. Risultato, va a meraviglia. L'unica sorpresa è stata che i driver del cd davano errore, come pure i driver aggiornati disponibili sul sito Sitecom (produttore del dongle).

proprio con i driver toshiba... quelli scaricati online mancano del supporto a cuffia/mic bt. mentre quelli su CD no. ciò è riportato tra le note degli ultimi driver. non ricordo x quale motivo abbiano rimosso il supporto.
speriamo che windows integri il supporto audio nel prossimo sp2 di vista.

Carciofone
06-12-2008, 11:44
proprio con i driver toshiba... quelli scaricati online mancano del supporto a cuffia/mic bt. mentre quelli su CD no. ciò è riportato tra le note degli ultimi driver. non ricordo x quale motivo abbiano rimosso il supporto.
speriamo che windows integri il supporto audio nel prossimo sp2 di vista.
Da dove si capisce che è trial?
Mi pare di aver letto che se il dispositivo originale è fornito di quel driver, è gratis.

Supported Bluetooth Profiles:

A2DP: Advanced Audio Distribution Profile
AVRCP: AV Remote Control Profile
BIP: Basic Imaging Profile
DUN: Dial-Up Networking Profile
FAX: FAX Profile
FTP: File Transfer Profile
HCRP: Hardcopy Cable Replacement Profile
HID: Human Interface Device Profile
HSP: Headset Profile
HFP: Handsfree Profile
LAP: LAN Access Profile
OPP: Object Push Profile
PAN: Personal Area Networking Profile
SPP: Serial Port Profile

Additional features:

- Bluetooth Printer pre-installation tool (tbpsetup)
- Multi connection capable HFP (Handsfree Profile) device support
- IT-Admin functions (allows the Administrator to limit Bluetooth
functions for Standard Users)
- Bluetooth speaker auto-reconnect function. It is especially
useful for Bluetooth speakers (can be enabled in "Bluetooth Settings
-> speaker icon ->Detail...->Automatic connection..")
- Scatternet support
- VoIP utility, which works together with Skype
- Bluetooth specification v1.1 support
- Bluetooth specification v1.2 support
- Bluetooth specification v2.0 + EDR support
- Bluetooth specification v2.1 + EDR support
- Microsoft SDIO controller driver is supported
- "Remote Camera" tool for Bluetooth Cameras with "RemCam"-profile
support, which is a (not mandatory) sub-profile of the BIP-profile.
- Enhanced HCRP profile to support all Canon printer tools.
- Silent installation feature
- Restricted user support
- Setup and installation scripting features
- HID auto-connect function for Bluetooth bar code scanner
"Symbol LS3578"

menator2
06-12-2008, 11:55

Ma da dove lo vedi che è trial?

allo scadere dei30gg esce1a finestra ke t avvisa..ke dv comprare la licenza..

evildark
06-12-2008, 12:57
no i toshiba non sono trial.
probabilmente diventano trial se il chip integrato non è quello in bundle con le chiaviBT della toshiba...

Carciofone
06-12-2008, 13:24
probabilmente diventano trial se il chip integrato non è quello in bundle con le chiaviBT della toshiba...
Infatti, il mio dongle ha proprio quei driver sul cd versione 6.0.0.5 e io ho scaricato i 6.10.10(T). Ho tirato avanti la data del pc di un paio di mesi e riavviato senza nessun messaggio di errore.
Piuttosto ho aperto l'installer e visto che viene installata una porta COM65 che poi viene disattivata. Io l'ho rimossa con la procedura di rimozione periferiche nascoste senza avere problemi perchè pensavo si trattasse di un errore, mentre invece è installata proprio apposta e poi inutilizzata.
Se vi interessa ho trovato un modo per far funzionare la connessione bluetooth col programma Samsung PC Studio 3 e cell Samsung in modo diverso da quanto spiegato nel tutorial sul sito Toshiba con l'uso sella connessione seriale.
Però funziona con un solo cellulare registrato. Se se ne registrano di più viene riconosciuto solo l'ultimo.

Quanto agli auricolari bluetooth (cuffia/mic bt) non mi sembra che non siano più supportati. In pratica nelle release notes dicono, mi pare di capire, che non sono più supportati con questo driver con il vecchio hardware delle chiavette usb che necessita del driver Bluetooth USB Controller from TOSHIBA o Bluetooth USB Controller-2 from TOSHIBA visibile in Gestione periferiche\Controller USB. In pratica se il vostro hardware richiede l'installazione di quel driver allora non supporta più le cuffie, se non lo richiede è di tipo nuovo e le supporta.
Quindi significa che l'hardware precedente funziona benissimo coi vecchi driver e non serve aggiornare.

menator2
07-12-2008, 00:51

può darsi ke a me diventi trial solo xkè ho il bluetooth della d-link...boo:confused:

Carciofone
05-01-2009, 07:53
Ultimi driver Widcomm: download (ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Vaio/Original/Bluetooth%20Driver%20Broadcom%206.1S1Q208%20_%206.1.0.2200_logo.zip)

hexaae
05-01-2009, 08:48
Evitate quelle porcherie... IMHO la cosa migliore resta comprarsi una chiavetta 100% compatibile con Vista e i suoi driver già forniti nell'OS.

evildark
05-01-2009, 09:05
Evitate quelle porcherie... IMHO la cosa migliore resta comprarsi una chiavetta 100% compatibile con Vista e i suoi driver già forniti nell'OS.

magari con l'sp2 se esaudirà le aspettative

Carciofone
20-01-2009, 09:51
Nuovo bluetooth stack Toshiba 6.30.01

REPERGOGIAN
24-01-2009, 22:08

quoto...
su vista 64bit stavo scaricando il pacchetto bluesoleil 6.4 ecccc per la mia chiavetta a forma si biscotto per cani...
meno male che ho letto sta cosa del collegare subito a vista.
infatti me l'ha riconosciuta e scaricato driver generici da windows update.
direi sw semplice ma funzionale.

grazie ciao

hexaae
24-01-2009, 22:37
magari con l'sp2 se esaudirà le aspettative

Basta trovarne una che funziona senza problemi per 10-15€ come la mia Conceptronic UBT200U2. Nessun software o driver da installare, la infili, Vista la riconosce e il BT funziona perfettamente usando ciò che già fornisce l'OS... e da prima dell'SP1.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18245196&postcount=24

marziotta
07-02-2009, 10:34
ho comprato un pc portatile asus e vorrei collegarmi con il nokia n70. I due si riconoscono ma poi non trova "bluetooth peripheral device". mi dice di mettere il dischetto di installazione ma nella confezione non mi pare ci sia. come devo fare? grazie

REPERGOGIAN
07-02-2009, 11:03
ho comprato un pc portatile asus e vorrei collegarmi con il nokia n70. I due si riconoscono ma poi non trova "bluetooth peripheral device". mi dice di mettere il dischetto di installazione ma nella confezione non mi pare ci sia. come devo fare? grazie

ti conviene anche chiedere nella sezione portatili, magari c'è anche il tuo asus.

pspblade
09-02-2009, 19:42
ciao a tutti, ho windows xp,
un auricolare bluetooth nokia bh300 oppure motorola h500,
vorrei usarli con msn, parlare e sentire.
ho installato i driver widcom mi sembra si dica così,
li riconosce, li collega, ma non sento e nn rileva dal microfono,
ma come periferica audio li vede benissimo.

dalle connessioni di risorse bluetooth ho provato a fare connetti
nonostante sia gia connesso, ma mi risponde:
che nella periferica non ha trovato un gataway audio!

chi mi aiuta a parlare e sentire con il nokia o motorola?
grazie.

Jeez77
25-02-2009, 12:35
Scusate, prima di impazzire del tutto... Ho questo dongle BT, ma non riesco ad installare i driver su vista per utilizzare una banalissima cuffia stereo con microfono incorporato... Qualcuno sa aiutarmi!!! :muro:

Grazie, non so più a quale santo appellarmi:bsod:

kakaroth1977
15-03-2009, 03:17
anche io ho problemi con i driver della chiavetta Dikom BT-USB-MICRO sulla confezione c'e scritto che son compatibili con vista ma non vanno.

maledetto Vista

nj
03-04-2009, 02:28

ragazzi vi chiedo un favore, il sito broadcom non offre più i drivers bluetooth, qualcuno che li ha scaricati li uppa da qualche parte ?
Grazie mille.

Con vista, non riesco a far funzionare l' auricolare bluetooth (btmicro2), mi servono i drivers......

Carciofone
25-04-2009, 17:12
Qualcuno sa se esiste un software o un'opzione di Windows diversa da gestione dispositivi (attiva\disattiva periferica) per attivare\disattivare la periferica bluetooth come certe utility per portatili, ma da usare coi driver Microsoft?

Nuovo Bluetoot stack by Toshiba 6.40.00.

craso
06-07-2009, 20:39
Scusate ho un problemone spero che me lo possiate risolvere, ho dovuto formattare il mio compaq mini per deo problemi, ora nn riesco piu a trovare il driver Bluetooht 2.1 Module.. sul sito hp non c'è, qualcuno sa sarmi una mano..
Grazie Cristina

Doctor_46
10-07-2009, 15:10
iscritto

ezio
17-07-2009, 21:40
Segnalo che ora c'è anche Windows 7 RC tra i sistemi operativi supportati dal pacchetto driver linkato nel primo post, titolo del thread aggiornato di conseguenza :)

Clea
10-08-2009, 14:45
con windows xp riuscivo a connettermi ad una velocità 3 Mbps, adesso con Vista raggiungo 1 Mbps, può dipendere dai driver? Come ottenere, con Vista, la velocità che avevo con XP ?

jonnypad
30-08-2009, 22:18
ho consultato la lista con le chiavette compatibili con vista ma non è molto aggiornata.

sapete consigliarmi delle chiavette bluetooth MICRO compatibili con vista?
di quelle che basta inserirle senza installare alcun driver/sw dal cd incluso.

cianko
09-11-2009, 22:17
iscrittoo.....

Problema con samsung omnia hd...il pc dice che nn ha i driver bt....ci tengo a precisare che ho messo windows7...mentre prima con vista nessun problema....

qualcuno che mi da una mano?

grazie

evildark
17-11-2009, 17:08
cianko forse devi aspettare che li producano. dipende dal chip che integra.

@carciofone. hai notato che i driver stack 7 non esistono per PC ma solo per notebook che li integrano?
tra l'altro i 6 non li trovo più! vedo solo una patch ma i driver per intero non li trovo più al link toshiba

Mad_Griffith
27-02-2010, 22:43
Non so se è gia' stato postato, in ogni caso serve a rinfrescare la memoria :)

http://bluetoothinstaller.com

un programmino utilissimo per scoprire il chip della vostra pennette BT tarocca e installare i driver piu' appropriati (anche se con i possessori di Win 7 è inutile, visto che installa automaticamente i suoi driver).

Aquilegia
10-03-2010, 22:35
Avendo disinstallato la vecchia penna bt sul mio Vista desktop e installato una mini pen bt nuova, mi sono ritrovata questo problema della schermata noiosa all'avvio del pc, ma poi ho disattivato nella gestione dispositivi tutti i "bluetooth peripheral device" che trovava al riavvio, una volta disattivati non mi ha più fatto la schermata, ovviamente facendo cosi il bt del pc con quello del cellulare comunicano lo stesso.

Se lo sapevo prima non avrei installato questo preso sotto al quote, non mi aveva risolto:

Dyd87
15-03-2010, 00:47
Salve ragazzi
Ho un Acer Aspire 6930G che dovrebbe avere integrato il bluetooth , ma nonostante ciò , se utilizzo l'utility di Windows , non mi riconosce il cellulare con il bluetooth attivo.
Se utilizzo poi una chiavetta Usb , il cellulare viene riconosciuto ma il laptop si blocca non appena cerco di accedere alla cartella associata al cell.
Che fare?

emilianuccio
21-04-2010, 09:20
Mi intrometto per chiedere come disinstallo i BT che non funzionano?
Mi spiego merglio, sono 3 giorni che provo a far funzionare un paio di auricolari ed un paio di chiavette ma non giungo a nulla anzi, peggioro le cose... mi ritrovo un sacco di driver installati e le chiavette continuano a non andare. Per di più comincia a bloccarsi quando cerco nuovi dispositivi... e quando apro la cartella dei dispositivi collegati:cry:
Ma un dongle che funziona esiste?
Comunque uso Seven, grazie... e scusate per il post sconclusionato ma dal lavoro scrivo di fretta e a rate

Carciofone
21-04-2010, 11:04
Con Seven funziona praticamente qualunque dongle BT abbia provato senza bisogno di alcun tipo di driver.
Comunque ora che hai il problema la modalità più indolore di rimozione dopo aver disinstallato i pacchetti software proprietari è quella della rimozione delle periferiche nascoste o morte che trovi nelle discussioni sotto in firma sulle schede wireless usb ralink atheros etc...
Naturalmente tu andrai a cercare le schere BT, le porte COM, i gestori BT etc, oltre alle periferiche sconosciute.

emilianuccio
21-04-2010, 13:01
Ok, durante la pausa pranzo mi sono dedicato 10 minuti al mio pc... dovrei aver risolto il problema dei driver con un ripristino della configurazione... ora infatti riconosce il dongle esattamente come prima. Il problema iniziale però rimane, quando cerco le periferiche trova l'auricolare ma mi chiede i driver... e che gli auricolari hanno i driver??? Stessa cosa anche con un altro auricolare quindi penso che il problema sia a monte, nel riconoscimento della periferica

MCDJ90
15-07-2010, 02:15
salve ragazzi, anche io ho questo problema, o n'auricolare della nokia, modello BH-501, ed il bluetooth su pc fisso, il bluetooth funziona, solo che non trova i driver dell'auricolare, risultato, non la installa correttamente.
potete aiutarmi a risolvere questo problema? ve ne sarei molto grato.
grazie in anticipo.

Giulio_P
03-06-2011, 21:56
passato oggi da win vista a win 7 (era l'ora.....).
pero' il mouse logitech m555 bluetooth non viene piu' riconosciuto!!!

che fare??? ho installato l'ultimo driver setpointer della logitech ma senza successo...

sagat7
04-06-2011, 11:35
problemi anche per me con auricolari bluetooth e win7 riconosce ma non trova driver ;(

pattywes
20-08-2011, 14:11
:help: :help: ciao.ho vista di sistema operativo..ho comprato un adattatore bluethooh della cellular line ma non riesco a farlo funzionare...l'istallazione del software l'ho fatta ma quando metto la chiavetta usb non la trova e non si apre neanche il programma della chiavetta....qualcun mi puo aiutare:eek: :eek:

Guyle
09-10-2011, 21:46
Trust propone il dispositivo Atheros Bluetooth 3.0 rimarchiato, allegati trovate i driver win764 e win732 ver. 7.3.0.65 su mini cd.

! A T T E N Z I O N E !

Il dispositivo NON FUNZIONA!

Pare sia in ritiro da tutti i mercati, lo vendono ancora solo in Italia e in pochi altri luoghi del mondo dove non ci sono regole serie di commercio.

E' impossibile attraverso il dispositivo inviare e ricevere file e foto, far funzionare i software di supporto ai cellulari come Nokia OVI Suite.

In rare occasioni si riesce a far funzionare auricolari e mouse.

Ciao!

Giulio_P
16-10-2011, 19:07
ho un problema a far riconoscere un dongle bluetooth della mline e/o la cuffia headset BH102 della Nokia su win7....

ogni volta devo disinstallare il device e riaggiungere il dispositivo...

ci sono dei driver ad hoc da installare?

luigi.lucca
02-03-2012, 00:54
Io ho comprato questo dispositivo e non funziona sul mio pc,lo preso a mediaworld ma i 7/8 giorni sono già passati per il recesso presso il negozio,come posso fare?

Carciofone
02-03-2012, 06:19
Attiva la procedura di RMA con il produttore o presso il negozio e te ne daranno un'altra versione.
Nei MW che ho visitato io, comunque, entro il primo mese hanno sempre cambiato tutto.