View Full Version : Opel Astra 5pt 2007, me la consigliate?
ciao,
come la vedete questa macchina?
Adesso c'è la Re-Styling, cambia pokissimo dalla precedente versione, o quasi nulla.
ciao
buona macchina....ottimo comportamento su strada e motori ok...consumi buoni con i diesel e i benzina più piccoli...
l'unica cosa è la plancia un po' austera come disegno....
samuello 85
09-02-2007, 17:19
Anche se la linea non mi fa impazzire, è sicuramente un auto valida infatti
nel test dei 100.00 km di Cambio è risultata molto affidabile: zero problemi
Comunque oltre al leggero restyling sono stati aggiornati i motori:
1.6 benza passa da 105 a 115 cv mentre
Il 1.7 diesel passa da 105 a 125cv e verra proposto anche nella variante da 110cv sostituendo di fatto il 1.9 mjet da 120 che sara disponibile solo con cambio automatico.
Per il resto a me gli interni piacciono. li trovo piuttosto originali, in oltre
mi ha sorpreso l'abitabilita posteriore della gtc di un mio amico, molto superiore alle varie 147 e golf in cui sono salito.
infatti,
vorrei prendere un 1.6 benzina, 115cv , uno dei nuovi motori appena proposti.
A me piace anche l'esterno, la linea la trovo molto + aggressiva, rispetto alla classico Golf o 307.
Allestimento "Cosmo", ma sopra ci faccio mettere altri optional.
Vorrei solo capire, se l'abitabilità dei sedili posteriori è decente e non sacrificata.
ciao,
come la vedete questa macchina?
Adesso c'è la Re-Styling, cambia pokissimo dalla precedente versione, o quasi nulla.
ciao
Ciao,
cosa cambia nel Re-Styling? C'e' qualche foto in giro?
Grazie. :)
cambiano solo alcune mascherine anteriori, la bordatura dei fari posteriori, che prima era nera, ora è cromata....e alcuni interni, mi pare che la Cosmo sia dotata del nuovo "Black Japan" x la plancia
http://auto-presse.de/newssys/galerie/14468/14468_report_w486.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/opel_astra_2007_04.jpg
si possono notare i particolari "laccati" nero, su allestimento Cosmo.
++CERO++
09-02-2007, 19:31
Quale ? quella con la pedaliera in plastica, freno compreso e polistirolo espanso nei paraurti ? :D
Spero che le nuove Opel hanno migliorato qualcosa..
Gabriyzf
09-02-2007, 20:38
su qualche numero fa di 4ruote si diceva che l'astra restyling avrebbe montato un nuovo 1.6 benza predisposto euro 5: è davvero così?
samuello 85
09-02-2007, 21:16
infatti,
vorrei prendere un 1.6 benzina, 115cv , uno dei nuovi motori appena proposti.
A me piace anche l'esterno, la linea la trovo molto + aggressiva, rispetto alla classico Golf o 307.
Allestimento "Cosmo", ma sopra ci faccio mettere altri optional.
Vorrei solo capire, se l'abitabilità dei sedili posteriori è decente e non sacrificata.
come ho detto sopra ho trovato ottima l'abitabilita posteriore della gtc, e non sono un tappo, sono 1,93.
ma ovviamente la cosa migliore è provarla.
Satviolence
09-02-2007, 22:20
Quale ? quella con la pedaliera in plastica, freno compreso
Sai quanta gente, dopo un incidente stradale, si è ritrovata con i piedi maciullati e incastrati dai pedali in metallo? Magari dal tuo punto di vista non è un grande problema: in fondo in quelle circostanze la pinza oleodinamica è sempre a portata di mano e di certo non fa fatica a tagliare una gamba...
come ho detto sopra ho trovato ottima l'abitabilita posteriore della gtc, e non sono un tappo, sono 1,93.
ma ovviamente la cosa migliore è provarla.
si mi era sfuggito..scusa...
di sicuro è + spaziosa della mia attuale Fiesta del 1997 :D
I motori, anche quelli nuovi, sono Euro 4.
Cmq, x la pedaliera, mi pare che in caso di incidente, i pedali si sganciano...ma non vorrei dire una vaccata, dicendo che vengono espulsi dal loro alloggio in modo automatico :eek:
Sai quanta gente, dopo un incidente stradale, si è ritrovata con i piedi maciullati e incastrati dai pedali in metallo? Magari dal tuo punto di vista non è un grande problema: in fondo in quelle circostanze la pinza oleodinamica è sempre a portata di mano e di certo non fa fatica a tagliare una gamba...
eh ma sai certa gente preferisce avere l'auto fatta di acciaio da pentole e morire ai 50 all'ora perchè ha la stessa deformabilità di un blocco di cemento... :rolleyes:
Cmq, x la pedaliera, mi pare che in caso di incidente, i pedali si sganciano...ma non vorrei dire una vaccata, dicendo che vengono espulsi dal loro alloggio in modo automatico :eek:
si è vero...già sulla vecchia corsa "C" del 2001
a chi ne capisce...
molte opzioni della Astra, vanno attivate via Tech2, in officina autorizzata Opel.
Ho sentito dire, che non è obbligo dell'officina attivare questa cose su richiesta...è + una cortesia o un favore...ma è vero ?
Tipo, in alcuni modelli....ora non ricordo se sulla My05 o My06,
la pressione prolungata del bottone chiusura portiere del telecomando, non chiude i finestrini ( o non li apre nell'operazione opposta ), se questa opzione non viene attivata con il Tech2.
molte opzioni della Astra, vanno attivate via Tech2, in officina autorizzata Opel.
Ho sentito dire, che non è obbligo dell'officina attivare questa cose su richiesta...è + una cortesia o un favore...ma è vero ?
si l'ho sentito anche io...ovviamente sono solo funzioni accessorie.... :stordita:
si l'ho sentito anche io...ovviamente sono solo funzioni accessorie.... :stordita:
si certo, ma alcune, fanno comodo averle attivate :fagiano:
cmq sono passato dal concessionario e ho chiesto info in merito a Euro 4 o 5.
I motori sono tutti e solo Euro 4...ma le voci erano vere.
Cmq adesso la Astra me la consiglio da solo,
l'ho vista a vicino....è davvero uno spettacolo!
Penso sia una delle + belle berline in circolazione.
Ho scelto il colore Moonland ( grigio topo / fumo di londra )....anche se ho potuto vederlo solo su Zafira....è uno spettacolo di colore!
Il Silver Lightning è troppo celeste....anche se c'è del grigio mescolato, vedo solo celeste.
Lo StarSilver III è il classico silver....troppo di moda :D
Il Metro è un misto blu-grigio.
Adesso non mi resta che prendere fiato....e anche altre cose...e decidermi al grande passo!
:)
di sicuro non importa un fico secco,
ma la settimana prox mi decido e firmo.
Sopra ho messo un pò di optional, compreso il CID ( anche se potevo farlo mettere in A.M., ma sarebbe stato troppo uno sbattimento ).
Insomma, arrivo a 20.500 ( erano 24.000 euro ) è incluso lo sconto rottamazione .
Ci sono quasi 4000 euri di optional.
:D
ma sfrutti i 3700 € di sconto per le auto in pronta consegna ?? Come mai 4000 € di sconto?
Io devo comprare la macchina a fine marzo e la sto prendendo in seria considerazione per via dello sconto e interesse zero, insieme ad altre macchine quali la nuova bravo sperando che esca il 1,4 tjet a maggio , la auris e la kia cee'd e forse, sempre per via del supersconto, anche la 307
:fagiano:
Quello che mi frena, sono gli interni delle opel troppo seri, con le linee squadrate e poveri di dettagli. Anche se ho visto che esiste la possibilità di prenderla con interni chiari (tipo beige) ma non ho approfondito molto, perché non se ne parla molto di 'sta cosa....se fosse possibile mi interesserebbe molto:D
ciao,
come la vedete questa macchina?
Adesso c'è la Re-Styling, cambia pokissimo dalla precedente versione, o quasi nulla.
ciao
Non comprerei una Opel solo per la rete di assistenza (avevo una Opel Astra sw).
ciao,
la macchina + costa...e + ti alzano lo sconto rottamazione.
Do dentro una Fiesta del 1997, Euro 2.
La nuova Astra non è in pronta consegna.
Il vecchio preventivo, mi scontavano 3400 euro, poi un altro...3700, l'ultimo e credo il definitivo....ho sconto di quasi 4000 euri.
http://static.blogo.it/autoblog/opel_astra_2007_04.jpg
si possono notare i particolari "laccati" nero, su allestimento Cosmo.
Beh, mi pareva meglio prima. Anche esternamente. :mbe:
sinceramente in concessionaria, hanno ancora berline pre-restyling,
e un paio di SW MY2007B,
effettivamente gli interni, con le nuove colorazioni, cambiano parecchio, prima staccavano di +, ma questo nero lucido mi piace...poi sono gusti.
Fuori la trovo + bella adesso, il muso è + "cattivo", i fari non hanno + lo sfondo nero, ma cromato...anche se io faccio mettere i Bi-Xenon, e lo sfondo è nero.
Le griglie a nido d'ape sui fendi, sono belle...prima erano solo delle linee.
Il fatto, che ora è di serie ESPPlus e TCPlus, e il Dinamic Drive su Cosmo...lo trovo molto azzeccato.
allego una foto che ho fatto su una SW nera,
il muso è uguale alla 5 porte.
http://img402.imageshack.us/img402/9774/p1020009smalljy9.jpg (http://imageshack.us)
mentre questa monta i fari Bi-Xenon
http://www.opel.it/content_data/GME/019/IT/it/GBPIT/vehicleimages/0T/gallery_1024_1.jpg
a proposito.... i 1,7 cdti da 101 e 125 cv hanno la turbina a geometria variabile??
dovrebbero essere a geometria variabile, ma non me ne intendo di motori...ti conviene controllare sul sito Opel.
presa!
ordinata il 3 marzo.
Prezzo chiavi in mano 19.500 euro.
Optional inclusi.
Ho preso il modello che avevo scelto, ovvero la Cosmo 1.6 115cv "Dinamic Drive" ESP.
Colore Moonland.
http://img87.imageshack.us/img87/3096/astracosmomoonlandsmallpp4.jpg (http://imageshack.us)
Molto bella complimenti:D
Uff...mia mal ...ma con il 1.3 Multijieeeeettt...da 90 cv se nn erro...come sarà ? un chiodo in un muro di cemento armato ? Accettabile...quanto costa con tale motore (se qualcuno lo sa) ...5 porte al limite sw .
ciao.grazie. Ale
ciao Alex,
il 1.3 90cv....è già poko sulla 5 porte, figuriamoci su una SW!
Ti consiglio di salire 1 pò.
la SW versione Club: 1.3 CDTI 90 cv Cambio a 6 Rapporti - ESPPlus: 18.250,00
....................Enjoy..............................................................: 19.750,00
la Cosmo non esiste in quella motorizzazione.
Cmq, vai su gminforma.it (http://www.gminforma.it/OPEL/Default.htm), scaricati i listini aggiornati.
ciao Alex,
il 1.3 90cv....è già poko sulla 5 porte, figuriamoci su una SW!
Ti consiglio di salire 1 pò.
la SW versione Club: 1.3 CDTI 90 cv Cambio a 6 Rapporti - ESPPlus: 18.250,00
....................Enjoy..............................................................: 19.750,00
la Cosmo non esiste in quella motorizzazione.
Cmq, vai su gminforma.it (http://www.gminforma.it/OPEL/Default.htm), scaricati i listini aggiornati.
Graize 1000...una domanda...tu hai provato il 1.3Mj sulla Astra (a me potrebbe interessare anche la 5porte) ? cioè dici che è poco sulla carta o perchè l hai provato...?
grazie ancora e cmq
Ciao. Ale
io sinceramente non ho provato nemmeno il 1.6:D
Ma da quello che si legge in rete...e mi sembra anche dalla prove,
il 1.3 è troppo piccolo x muoverla in modo decente,
sicuramente è indicato nei centri urbani.
Credo che il giusto compromesso, sia il 1.6
poi volevo aggiungere,
che con motori piccoli, si deve tener conto di in quante persone si viaggia.
Con il 1.3, portando 3-4 persone e accendendo il clima, ma macchina muore :D
boh...nn so...
allora i preventivi sono
15900 Meriva con il 1.4 benza
16200 Astra 5pt con il 1.4 benza
16900 Astra sw con il 1.6 benza
a 15000 l alternativa è la Seat Altea 1.6 102 cv
Ora.
- Altea la preferisco esteticamente
- Altea è + grande dentro di Meriva e Astra 5pt
- Altea è FULL FULL optional (le mancano solo i fari allo Xenon)
- Altea è + piccola di Astra Sw
- Altea ha un motore + vecchio tecnologicamente delle Opel e potenzialmente quindi meno economo in termini di consumo
Sinceramente ? NON so che cazzo fare...mmhmhmhmhmhmhmh
Boh, spero il week end porti consiglio.
Ciao e grazie (ogni suggerimento è bene accetto)
Ale
e che ti devo dire?!?!
io sono di parte...ti direi Astra.
A me esteticamente piace un casino, poi l'ho vista da vicino...è davvero grossa.
Interni ordinati e lineari,
come ti ripeto...le plance tonde, bombate non mi garbano.
L'Altea non mi dice nulla, preferisco gli spigoli di casa Opel.
Una macchina deve anche piacere esteticamente, quindi i gusti son gusti :D
La Astra è anche un pò sportiva...e questo non guasta.
Le SW non mi sono mai piaciute, a casa ho avuto una Kadett SW, e tutt'ora una Mondeo...e ti dirò...non mi fanno nessun effetto.
Forse un giorno sentirò la necessità di una station vagon....
Il tutto è decidersi, io erano anni che puntavo la 307, pensa un pò te!
Si si certo sapevo che la tua risposta sarebbe stata Astra...ci mancherebbe...il mio + che altro è un dubbio sulle diff di motore/consumi ....Astra non è che mi fa schifo, anzi...preferisco Altea ma...in ogni caso non è il design che mi fa scegliere...a me serve una macchina per la famiglia, non enorme, ma capiente...detto ciò io devo decidermi in pochi giorni...nn posso attendere tanto...grazie ancora. Ale
si lo so che non è il design ad influire su una macchina,
è stato anche il mio caso...e anche x me ...è indirizzata alla famiglia!
Ma permetti, spendo 20 mila euro...e la macchina, oltre ad essere funzionale, deve anche piacermi.
:D
Cmq, la Altea è bella.
domani farò un giro con la mogliera (la macchina la dobbiamo scegliere assieme...nn foss altro che se ne scegliessi una che a lei nn va mi scasserebbe i coglioni fino all acquisto della prossima :D :D :D ) alla Opel, appunto, poi un salto all Citroen per la C4 o una Xsara Picasso...chissà...se nn ci garbano ...subito in Seat a fermare l Altea (sperando che nn l abbiano già data via...mi roderebbe parecchio il culo)
Grazie ancora, ciao. Ale
si certo!
allego tutto quello che ci ho fatto mettere sopra:
Astra "Cosmo" 5pt 1.6, 115cv, 85kw, 17cf, Dynamic Drive, colore: Moonland TP48 I757 € 20.050
Cosmo Pack:
Cerchi in lega da 17" a 5 razze Sport 225/45 R17
Climatizzatore Elettronico con Sensore qualità dell'aria
Alzacristalli elettrici posteriori
Chiave di accesso elettronica - Open & Start
Retrovisori ripiegabili elettricamente
Schienale del sedile post. frazionabile 40/20/40
Sensori posteriori di parcheggio
Fari Bi-Xenon
Vernice metallizzata/micalizzata
Ruota di scorta in acciaio di dimensioni normali da 16"
Color Info Display
Radio CD70 NAVI
totale auto + accessori € 24.180
Prezzo finito circa 20 mila euro
si certo!
allego tutto quello che ci ho fatto mettere sopra:
Astra "Cosmo" 5pt 1.6, 115cv, 85kw, 17cf, Dynamic Drive, colore: Moonland TP48 I757 € 20.050
Cosmo Pack:
Cerchi in lega da 17" a 5 razze Sport 225/45 R17
Climatizzatore Elettronico con Sensore qualità dell'aria
Alzacristalli elettrici posteriori
Chiave di accesso elettronica - Open & Start
Retrovisori ripiegabili elettricamente
Schienale del sedile post. frazionabile 40/20/4
Sensori posteriori di parcheggio
Fari Bi-Xenon
Vernice metallizzata/micalizzata
Ruota di scorta in acciaio di dimensioni normali da 16"
Color Info Display
Radio CD70 NAVI
totale auto + accessori € 24.180
Prezzo finito circa 20 mila euro
bellissima veramente...ma per me troppo cara ...io devo stare entro i 17000 ma meglio sui 15000 (17000 proprio ci stiamo svenando)...
Altea , versione Stylance, a 15000 netti ci da
Cerchi da 16"
ABS+TCS+EBD
Stereo con CD MP3 e 8 altoparlanti
Clima manuale semiautomatico
cruise control
specchietti regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricametne
vernice metalizzata (nero magico..boh na roba simile)
sbrina parabrezza
sensore pioggia
computer di bordo
6 airbag
supporto lombare sedile guidatore (x me una manna dal cielo)
sedili post frazionabili 33/33/33 e avanzabili separatamente
poggiattesa attivi (anticolpo frusta)
sensori parcheggio posteriori
boh qualcos'altro...però veramente completissima e a quel prezzo...boh...nn so ...
Ciao . Ale
con tutta quella roba di serie...il prezzo è ottimo!
Se è quello il tetto massimo di spesa, ti conviene la Altea.
:)
ciao,
riprendo questo mio topic....
alla fine la macchina mi è arrivata....il 14 giugno, ordinata a marzo :D
Che dire...la consiglio a tutti quelli che vogliono prendere una macchina di questa fascia,
è elegante e sportiva allo stesso tempo.
Comoda, robusta...ha un bell'assetto..si guida con molta facilità e risponde bene ai comandi.
Consiglio di farci mettere i sensori di parcheggio, perchè ha il lunotto con poka visibilità, e gli specchietti elettrici richiudibili, perch' sono davvero grossi..e fa comodo richiuderli quando a percheggiata.
Gl iinterni dell'allestimento Cosmo sono spettacolari, la plancia "Black Japan" è stupenda....anche se molti preferiscono il modello vecchio.
Se vi fare la macchina scura...ci sta tutto quell'allestimento!
La Cosmo ha la tappezzeria misto tessuto-ecopelle, molto bella.
Il bracciolo è comodo e offre un comodo portaoggetti ( visto che l'abitacolo ne è sprovvisto :( ).
L'abitabilità posteriore è ottima.
Non costa poco, ma li vale tutti...io sono arrivato a pagarla 24mila euri, ma diciamo che ho 4mila euro di optionals.
Con lo sconto opel per la rottamazione di un Euro2, alla fine gli optionals non li ho pagati.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.