View Full Version : AIUTO!!! decoder digitale interno samsung e canali mediaset
nibianaswen
09-02-2007, 08:00
Salve a tutti,
premetto di non essere esperto di DTV ma ecco il problema:
Ho appena preso il samsung le32r73bd (quello col decoder digitale dentro) e nella sintonizzazione dei canali digitali ho notato che alcuni canali tra cui quelli mediaset (can 5, ita 1, e rete 4) nella lista hanno il simbolo di una chiave vicino (criptati) e quando uno li guarda vanno a scatti...come se stessi guardando un filmato su internet con un 640k!! Il fatto è che non credo sia il segnale in quanto lo fa solo con quelli!! (addirittura can 5 si blocca proprio)
AIUTOOOOO!!! che devo fare?? :cry:
cosi la tv digitale è inguardabile..
grazie!!
Maverick491
09-02-2007, 08:25
Ciao, io non ho la tua tv, però ho un decoder digitale terrestre, e alcuni canali mi si vedono quadrettati e a scatti (se si vedono), perchè manca il segnale o comunque non è di buona qualità, non credo che centri qualcosa il fatto che sono criptati. Ora non so se con la tua tv si può fare, ma cerca di vedere nei menu se puoi vedere il livello di segnale, mentre sei suntonizzato su uno dei canali che ti da problemi.
ByeZ
nibianaswen
09-02-2007, 08:45
quindi in questo caso il problema sarebbe, diciamo, dell'antenna del condominio e qualsiasi altro decoder e/o tv presenterebbe lo stesso problema.
Il fatto che non mi spiego è perchè alcuni si e alcuni no (forse MEdiaset manda il segnale in una certa banda diversa?)
Maverick491
09-02-2007, 14:21
Guarda, io i canali mediaset li prendo perfettamente (compresi i mediaset premium), invece ho qualche problema con i canali rai e la 7, ma la cosa più strana è che di sera i rai vanno malissimo e a scatti a ora di pranzo per esempio no... :confused: Non so ovviamente perchè succede questo comunque considera che il DTT è ancora all'inizio e quindi la copertura non è uniforme e ottimale su tutto il territorio.
ByeZ
quindi in questo caso il problema sarebbe, diciamo, dell'antenna del condominio e qualsiasi altro decoder e/o tv presenterebbe lo stesso problema.
Il fatto che non mi spiego è perchè alcuni si e alcuni no (forse MEdiaset manda il segnale in una certa banda diversa?)
Ti posso garantire che il problema è esclusivamente di scarso segnale dovuto
al 90% alla tua antenna ma probilmente anche a un 10% a quello dell'emittente
visto che a me alcune sere va bene ed altre un pò meno.
Comunque se ti può consolare canale 5 è quello che vedo sempre bene senza
mai l'intrusione del quadretto.
Piuttosto vorrei sapere la funzione della chiave visto che per es. sui mediaset a me non è presente in su tutti i loro canali e che samsung non ha saputa darmi altra spiegazione che è una cosa dovuta allìemittente ..... ma questo
pure mi risulta strano in quanto su decoder esterno la chiave non compare mai
chi ci ilummina su questa chiave ..... non è che impedisce la registrazione in digitale ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.