View Full Version : [PS3] Ferrox ISO loader
Eriol the real
08-02-2007, 12:36
http://www.youtube.com/watch?v=oGEcoiaO6AY&eurl=
Il video ritrae la versione 1.0 di un presunto iso loader, denominato FERROX (diverso da quello realizzato dai Paradox), che sfrutta vulnerabilità presenti in tutti i firmware rilasciati sino ad ora da Sony (una notizia di rilievo per chi temeva di aver compromesso le possibilità di exploit upgradando il firmware della console).
SintaxError
08-02-2007, 12:55
questo è l'unico commento che mi viene da fare " :asd: "
rotfl!
neanche uscita e già piratata :asd:
rotfl!
neanche uscita e già piratata :asd:
...Aspettiamo adesso i prezzi di un masterizzatore bluray con relativo supporto per capire quanto convenga piratare un gioco PS3...
:rolleyes:
...Aspettiamo adesso i prezzi di un masterizzatore bluray con relativo supporto per capire quanto convenga piratare un gioco PS3...
:rolleyes:
ehm..non sò se hai capito a cosa serva il Ferrox..in tal caso non ti fossi accorto carica le iso direttamente da hd ;)
(non vorrei aver preso un abbaglio...ma è un iso loader...)
ehm..non sò se hai capito a cosa serva il Ferrox..in tal caso non ti fossi accorto carica le iso direttamente da hd ;)
Ahhhhh non l'avevo capito! :D
Che dispiacere! :sofico:
ehm..non sò se hai capito a cosa serva il Ferrox..in tal caso non ti fossi accorto carica le iso direttamente da hd ;)
(non vorrei aver preso un abbaglio...ma è un iso loader...)
Ehhhh questi pirati, che non capiscono quanto sia figo e alla moda caricare i giochi da un BLUE RAY!!! Ancora coi loro caccolosi hd, schiavi di questi squallidi supporti magnetici!
Yngwie74
08-02-2007, 13:16
ehm..non sò se hai capito a cosa serva il Ferrox..in tal caso non ti fossi accorto carica le iso direttamente da hd ;)
Beh tale figlia (PSP), tale madre (PS3). :D
Brightblade
08-02-2007, 13:20
Questo e' marketing subliminale, non riuscite ancora a capirlo? :doh: :sofico:
Legolas84
08-02-2007, 13:24
Sono daccordo, è anche grazie alla pirateria che Ps1 si è diffusa così tanto... tuttavia per sony potrebbe essere un'arma a doppio taglio in quanto se da un lato favorisce la diffusione da un altro sega ulteriormente i già limitati introiti che può produrre ps3 (considerando hardware +software).
Se il loro obbiettivo è piazzare parecchie console così lo possono raggiungere, ma devono stare attenti al rovescio della medaglia.
sbomberino
08-02-2007, 13:34
si il loro obiettivo, ormai palese, è quello di vincere nella guerra hd-dvd vs bluray.
La ps3 è il cavallo di troia per farci decidere verso questo formato.
Legolas84
08-02-2007, 13:41
si il loro obiettivo, ormai palese, è quello di vincere nella guerra hd-dvd vs bluray.
La ps3 è il cavallo di troia per farci decidere verso questo formato.
si, penso tu abbia ragione... se la piratano la Ps3 si diffonde e con essa anche il Blu-ray... è un'ipotesi molto probabile. ;)
Everyman
08-02-2007, 13:44
mmm...ho dei dubbi pero'.
Scariscarsi 50 giga di roba non e' proprio cosi' pratico eh :D
bagnino89
08-02-2007, 14:05
mmm...ho dei dubbi pero'.
Scariscarsi 50 giga di roba non e' proprio cosi' pratico eh :D
ma che 50.. resistance, che mi sembra sia il gioco + voluminoso attualmente, occupa 16 giga.. con un pò di pazienza qualcuno potrebbe anche farlo
SintaxError
08-02-2007, 14:05
mmm...ho dei dubbi pero'.
Scariscarsi 50 giga di roba non e' proprio cosi' pratico eh :D
si ma come funziona già per la psp, le iso verranno sicuramente compattate da renderle meno pesanti (nel caso della psp sono dei file .cso che occupano meno spazio rispetto alle iso normali)
Hitman47
08-02-2007, 14:06
mmm...ho dei dubbi pero'.
Scariscarsi 50 giga di roba non e' proprio cosi' pratico eh :D
Vabbè..dai...compri un hd apposta...e spendi qualche pomeriggio in più... :D
Ma poi 50GB non ci arriveranno mai... :p
Everyman
08-02-2007, 14:12
Vabbè..dai...compri un hd apposta...e spendi qualche pomeriggio in più... :D
Ma poi 50GB non ci arriveranno mai... :p
boh, si vociferava che un titolo come gran turismo 5 su ps3 potesse occupare fino a 30/40 giga di robbbbba :D
Everyman
08-02-2007, 14:12
ma che 50.. resistance, che mi sembra sia il gioco + voluminoso attualmente, occupa 16 giga.. con un pò di pazienza qualcuno potrebbe anche farlo
considera che questi sono solo i giochi iniziali ;)
Se mi mettono Crysis su PS3, ad esempio, chissa' quanto spazio occupera'... :)
Senza dimenticare che il tutto dovra' essere salvato su BR e quindi si necessita' di masterizzatore blu ray, non proprio economico imho
bagnino89
08-02-2007, 14:14
considera che questi sono solo i giochi iniziali ;)
squaresoft nn può che essere felice.. metteranno quintalate di filmati in hd :D
bagnino89
08-02-2007, 14:15
crysis la vedo dura.. nn serve masterizzarli cmq, li carica da hd ;)
Brightblade
08-02-2007, 14:16
Cmq la mia era una battuta eh :stordita: Prima che mi arrivi una querela firmata Kuturagi :mc:
Hitman47
08-02-2007, 14:17
crysis la vedo dura.. nn serve masterizzarli cmq, li carica da hd ;)
Crysis non penso superi il DVD9...forse può arrivare ai 10Gb...
Window Vista
08-02-2007, 14:17
considera che questi sono solo i giochi iniziali ;)
Se mi mettono Crysis su PS3, ad esempio, chissa' quanto spazio occupera'... :)
Senza dimenticare che il tutto dovra' essere salvato su BR e quindi si necessita' di masterizzatore blu ray, non proprio economico imho
50 Gb ehhh
I jap li finiranno tutti, fino all'ultimo byte: 48gb di filmati e 2gb di gioco :)
Loro sono maestri nel finire un supporto :)
Everyman
08-02-2007, 14:17
crysis la vedo dura.. nn serve masterizzarli cmq, li carica da hd ;)
Crysis, se fatto a dovere, e' fattibilissimo su PS3 :)
Sono daccordo, è anche grazie alla pirateria che Ps1 si è diffusa così tanto... tuttavia per sony potrebbe essere un'arma a doppio taglio in quanto se da un lato favorisce la diffusione da un altro sega ulteriormente i già limitati introiti che può produrre ps3 (considerando hardware +software).
Se il loro obbiettivo è piazzare parecchie console così lo possono raggiungere, ma devono stare attenti al rovescio della medaglia.
potrebbero fare la fine del dreamcast per i giochi, però conquistare il mercato HD.
situazione strana :wtf:
Window Vista
08-02-2007, 14:53
Crysis, se fatto a dovere, e' fattibilissimo su PS3 :)
Ehm........ :O
Everyman
08-02-2007, 14:54
Ehm........ :O
parlavo di PS3, mica del 360 :p
kenjcj2000
08-02-2007, 14:59
50 Gb ehhh
I jap li finiranno tutti, fino all'ultimo byte: 48gb di filmati e 2gb di gioco :)
Loro sono maestri nel finire un supporto :)
se x resistance sono stati usati 16giga un metal geras con 2 filmati si riempirà sicuramente :)
x i giochi il BD è uno specchio x le allodole
Window Vista
08-02-2007, 15:04
se x resistance sono stati usati 16giga un metal geras con 2 filmati si riempirà sicuramente :)
x i giochi il BD è uno specchio x le allodole
Anche se avessero avuto 100 gb, in qualche modo li finirebbero cmq, non c'è speranza per i maestri jap
Everyman
08-02-2007, 20:06
x i giochi il BD è uno specchio x le allodole
Chissa' se i programmatori di un certo peso ed esperienza la pensano esattamente come te :)
Io non ci sputerei sopra nel fatto di avere piu' spazio a disposizione.
E, sempre chissa', fra 5/6 anni forse la situazione sara' un tantino piu' diversa da quella attuale?
CHissa', chissa'... :)
kenjcj2000
08-02-2007, 20:40
Chissa' se i programmatori di un certo peso ed esperienza la pensano esattamente come te :)
Io non ci sputerei sopra nel fatto di avere piu' spazio a disposizione.
E, sempre chissa', fra 5/6 anni forse la situazione sara' un tantino piu' diversa da quella attuale?
CHissa', chissa'... :)
Lo spazio a disposizione ... si usa ma come??
ti ripeto sai dirmi la motivazione dei 16gig di resistance?? ti sembra una grafica superlativa quella?? :rolleyes: ci sono metodi di compressione (se vuoi te li spiego) che non intaccano la qualità visiva di un gioco visto che tutti i giochi a oggi sono su un dvd9
non mettiamo in mezzo i 20 filmati in 1080p... che pure queste le ritengo di difficile attuazione x questa generazione di consol (il 1080p in game su certi giochi implica lasciare qualcosa x strada)... e su questo mi sembra di essere in accordo con kojima (su certe cose che dice)
ora capisco che molti prendono x oro colato quello che dice sony... ma non io... su questa generazione di consol non serve a na cippa .... il BR non implica la qualità di un gioco.... mi sono letto un intervista in cui dicono ^visto senza il BR resistance non poteva essere fatto in un DVD9^ da pate di sony capisco (marketing) ma qualcuno abbocca come un luccio :rolleyes:
Hitman47
08-02-2007, 22:16
Lo spazio a disposizione ... si usa ma come??
ti ripeto sai dirmi la motivazione dei 16gig di resistance?? ti sembra una grafica superlativa quella?? :rolleyes: ci sono metodi di compressione (se vuoi te li spiego) che non intaccano la qualità visiva di un gioco visto che tutti i giochi a oggi sono su un dvd9
ci sono 7GB di FMV...che secondo Sony non ci dovevano essere...
Everyman
08-02-2007, 22:57
Lo spazio a disposizione ... si usa ma come??
ti ripeto sai dirmi la motivazione dei 16gig di resistance?? ti sembra una grafica superlativa quella?? :rolleyes: ci sono metodi di compressione (se vuoi te li spiego) che non intaccano la qualità visiva di un gioco visto che tutti i giochi a oggi sono su un dvd9
non mettiamo in mezzo i 20 filmati in 1080p... che pure queste le ritengo di difficile attuazione x questa generazione di consol (il 1080p in game su certi giochi implica lasciare qualcosa x strada)... e su questo mi sembra di essere in accordo con kojima (su certe cose che dice)
ora capisco che molti prendono x oro colato quello che dice sony... ma non io... su questa generazione di consol non serve a na cippa .... il BR non implica la qualità di un gioco.... mi sono letto un intervista in cui dicono ^visto senza il BR resistance non poteva essere fatto in un DVD9^ da pate di sony capisco (marketing) ma qualcuno abbocca come un luccio :rolleyes:
Mettendo le tue solite frecciatine da member war da parte, per una volta oso intavolare una discussione con te visto che trovo l'argomento interessante. Ti prego pero', di non continuare ad offendermi :)
Io la penso in maniera totalmente diversa dalla tua.
Credo che lo spazio del BR possa essere gestito a vantaggio dei programmatori, ANCHE per le scene d'intermezzo. Il fatto di comprimere, di per se', e' un concetto informatico che puo' comportare la perdita di qualita', a volte la si vede, a volte no, dipende dall'abilita' del programmatore.
Lo spazio necessario a fare giochi aumentera' sempre di piu' e non parlo per i prossimi 6 mesi, ma per i prossimi 5/6 anni che in termini informatici (non so se ne sei al corrente o meno) sono davvero tanti.
La mia, ovviamente, e' un'opinione personale. Lungi da me considerare gente che "abbocca come un luccio", ritengo difficile giudicare la gente generalizzando a grappoli, quindi lascio perdere :)
Rimango dell'idea generale: meglio avere piu' spazio che meno spazio a disposizione.
Ciao e stammi bene, davvero! :)
kenjcj2000
08-02-2007, 23:14
Mettendo le tue solite frecciatine da member war da parte, per una volta oso intavolare una discussione con te visto che trovo l'argomento interessante. Ti prego pero', di non continuare ad offendermi :)
Io la penso in maniera totalmente diversa dalla tua.
Credo che lo spazio del BR possa essere gestito a vantaggio dei programmatori, ANCHE per le scene d'intermezzo. Il fatto di comprimere, di per se', e' un concetto informatico che puo' comportare la perdita di qualita', a volte la si vede, a volte no, dipende dall'abilita' del programmatore.
Lo spazio necessario a fare giochi aumentera' sempre di piu' e non parlo per i prossimi 6 mesi, ma per i prossimi 5/6 anni che in termini informatici (non so se ne sei al corrente o meno) sono davvero tanti.
La mia, ovviamente, e' un'opinione personale. Lungi da me considerare gente che "abbocca come un luccio", ritengo difficile giudicare la gente generalizzando a grappoli, quindi lascio perdere :)
Rimango dell'idea generale: meglio avere piu' spazio che meno spazio a disposizione.
Ciao e stammi bene, davvero! :)
Ti giuro... con sta storia della member war sei un^angoscia lo dici a chiunque 3 post su 4 .... du palle direi.... poi sei il primo
ti saluto every ;)
Everyman
08-02-2007, 23:53
Ti giuro... con sta storia della member war sei un^angoscia lo dici a chiunque 3 post su 4 .... du palle direi.... poi sei il primo
ti saluto every ;)
Lo sapevo che andava a finire cosi' con te ;)
Ti auguro tanta felicita', davvero :)
Umbojamy
09-02-2007, 00:59
A parte il fatto che posso tranquillamente andare al blockbuster, affitarmi il gioco, fare un bel make iso sull'hd interessato e passare il tutto su ps3 senza scaricare nulla...a parte...
Sony non si smentisce mai, per carità, crea sistemi di intrattenimento su cui girano giochi di qualità, però è la regina della pirateria, ci marcia da una vita.
Anche se avessero avuto 100 gb, in qualche modo li finirebbero cmq, non c'è speranza per i maestri jap
Concordo. Quando Square decise di portare Final Fantasy su psx invece che sulla console nintendo, uno dei motivi fu la possibilità di avere una capacità di molto maggiore rispetto alle cartucce; spazio che non bastò più poi.. (i 4 cd di ff8 -.- ).
Non mi meraviglia che ci siano 'emuli' dei vari hd loader presenti per ps2.. Se continua così non sarà difficile riempire l'hd della ps3..
Jon_Snow
09-02-2007, 02:15
Qualcuno ha letto da qualche parte se è un fake?
boh, si vociferava che un titolo come gran turismo 5 su ps3 potesse occupare fino a 30/40 giga di robbbbba :D
certo che oltre al tempo che uno ci mette per scaricarlo non è neanche tanto facile condividerlo...io che ho due hd per 640 giga totali, a tenere 40 giga occupati per un gioco solo mi ci romperebbe un pò le scatole, figuriamoci chi ha un'hard disk da 120 :D
Crysis, se fatto a dovere, e' fattibilissimo su PS3 :)
si e secondo me girerà meglio su PS3 ed Xbox 360 che su pc
si e secondo me girerà meglio su PS3 ed Xbox 360 che su pc
:rotfl:
jpjcssource
09-02-2007, 09:45
si e secondo me girerà meglio su PS3 ed Xbox 360 che su pc
Su come girerà non lo so, ma sono già certo che la versione console sarà graficamente castrata visto che gli effetti grafici dx 10 non sono capace manco di farli, per non parlare poi che ps3 non riesce a fare HDR+AA contemporaneamente quindi non riesce ad eguagliare in qualità nemmeno una x1900xt..
sheijtan
09-02-2007, 09:45
Non posso credere che Sony possa favorire la pirateria volontariamente, è più probabile che i suoi ingegneri siano stati ownati dal dark_alex di turno :asd:
sheijtan
09-02-2007, 09:47
Su come girerà non lo so, ma sono già certo che la versione console sarà graficamente castrata visto che gli effetti grafici dx 10 non sono capace manco di farli, per non parlare poi che ps3 non riesce a fare HDR+AA contemporaneamente quindi non riesce ad eguagliare in qualità nemmeno una x1900xt..
Hai dimenticato che i programmatori, grazie a ps3, potranno usare il fantastico processore Cell da 2 TFLOPS! :asd:
jpjcssource
09-02-2007, 09:51
Hai dimenticato che i programmatori, grazie a ps3, potranno usare il fantastico processore Cell da 2 TFLOPS! :asd:
Lol è vero :D
Certo, da adesso le dx funzionano anche sulla cpu :D :p , poi vedremo quanto ci guadagneranno in potenza bruta.....
Su come girerà non lo so, ma sono già certo che la versione console sarà graficamente castrata visto che gli effetti grafici dx 10 non sono capace manco di farli, per non parlare poi che ps3 non riesce a fare HDR+AA contemporaneamente quindi non riesce ad eguagliare in qualità nemmeno una x1900xt..
ma guarda che di effetti dx 10 non è che ci sia qualcosa di particolare, semplicemente le dx 10 fanno girare tutto più velocemente rispetto alle dx 9 tutto qui.
Siccome le attuali console di questa generazione sono a livello hw a livello di un pc di fascia altissima e siccome hanno un hw ed un OS molto più ottimizzato rispetto ad un pc non vedo perchè non possa essere possibile.
sulla questione HDR+AA in realtà è possibile anche sulla ps3 a scapito ovviamente dei FPS, ma togliendo qualche particolare si potrà fare sicuramente.
Su xbox IMHO è fattibilissimo e si otterranno risultati elevatissimi a livello di un pc di fascia alta ne sono convinto, del resto stiamo parlando di un sistema con ben 3 cpu a 3.2 ghz legate ad un BUS interno velocissimo il tutto con 512 mega di ram velocissimma ed una GPU semplicemente stratosferica ancora oggi.
ora come ora far girare GOW su un pc farebbe piangere parecchi utenti di pc da 1500 euro.
jpjcssource
09-02-2007, 09:55
ma guarda che di effetti dx 10 non è che ci sia qualcosa di particolare, semplicemente le dx 10 fanno girare tutto più velocemente rispetto alle dx 9 tutto qui.
Siccome le attuali console di questa generazione sono a livello hw a livello di un pc di fascia altissima e siccome hanno un hw ed un OS molto più ottimizzato rispetto ad un pc non vedo perchè non possa essere possibile.
sulla questione HDR+AA in realtà è possibile anche sulla ps3 a scapito ovviamente dei FPS, ma togliendo qualche particolare si potrà fare sicuramente.
Su xbox IMHO è fattibilissimo e si otterranno risultati elevatissimi a livello di un pc di fascia alta ne sono convinto, del resto stiamo parlando di un sistema con ben 3 cpu a 3.2 ghz legate ad un BUS interno velocissimo il tutto con 512 mega di ram velocissimma ed una GPU semplicemente stratosferica ancora oggi.
ora come ora far girare GOW su un pc farebbe piangere parecchi utenti di pc da 1500 euro.
Le dx non sono semplicemente delle 9 ottimizzate, ma aggiungono anche nuovi effetti, prova a fare girare su R500 o RSX il geometry shader o comunque gli shader 4.0, tante per citare i primi che mi viene in mente, se guardi l'architettura di un geforce serie 8 e quella delle due gpu montate su console vedrai che sono diverse e c'è un perchè...... ;)
Le dx non sono semplicemente delle 9 ottimizzate, ma aggiungono anche nuovi effetti, prova a fare girare su R500 o RSX il geometry shader o comunque gli shader 4.0, tante per citare i primi che mi viene in mente, se guardi l'architettura di un geforce serie 8 e quella delle due gpu montate su console vedrai che sono diverse e c'è un perchè...... ;)
semplicemente perchè hanno più istruzioni nello stesso ciclo di clock, ma tutto quello che può fare una dx 10 lo fa anche una dx 9 più lentamente, molto più lentamente ma lo fa.
Inoltre la GPU dell'xbox è già Shader model 4.0
jpjcssource
09-02-2007, 10:09
semplicemente perchè hanno più istruzioni nello stesso ciclo di clock, ma tutto quello che può fare una dx 10 lo fa anche una dx 9 più lentamente, molto più lentamente ma lo fa.
Inoltre la GPU dell'xbox è già Shader model 4.0
Non è vero, ha gli shadar unificati, ma fino a dire che ha gli shadar 4.0 ce ne passa.
Anche gli shader 2.0 si diceva che potessero fare le stesse cose dei 3.0 peccato che per un modo o per l'altro i possessori della serie x800 siano rimasti ultimamente a piedi mentre quelli geforce 6 vanno ancora a gonfie vele, un motivo ci sarà. ;)
A parte che non tutte le features dx 10 sono disponibili in 9, ha detto proprio te che in 9 girano con molta più fatica, quindi possiamo in ogni modo dedurre che Crysis alla qualità migliore avrebbe un framerate imbarazzante su console. ;)
Vegita.ssj
09-02-2007, 10:13
Si ma dimentichi semplicemente che su console è tutto ottimizzato quindi secondo me crysis può girarci tranquillamente.
E' inutile paragonare un pc con una console. Prova a far girare gow su computer attuali già più potenti della 360 e vedi che risultati ne vengon fuori :)
jpjcssource
09-02-2007, 10:20
Si ma dimentichi semplicemente che su console è tutto ottimizzato quindi secondo me crysis può girarci tranquillamente.
E' inutile paragonare un pc con una console. Prova a far girare gow su computer attuali già più potenti della 360 e vedi che risultati ne vengon fuori :)
Gears of War è nato su pc quindi non dovrebbe girare poi male su pc, inoltre puoi ottimizzare fin che vuoi, ma non puoi far girare su un hardware features che non supporta nemmeno un mago ci riuscirebbe.
Poi, non so se lo sapete, ottimizzazzione su console significa anche "sotterfugi per coprire i limiti di queste" tanto che sul mio pc che non è superiore ad una 360 oblivion girava meglio e potevo usare texture più definite 3 volte tanto, è praticamente impossibile vista la ram limitata far caricare alla 360 o alla ps3 texture della qualità che possono girare su pc sia in Crysis che in Oblivion.
sheijtan
09-02-2007, 10:20
bello come riusciamo sempre ad andare completamente OT. Dal presunto iso-loader ferrox 1.0 (nome del cacchio, ma In Topic) ad informazioni tecniche sugli shader di xbox360, passando per le previsioni delle dimensioni dei prossimi giochi e "crysis su ps3" di every :asd:
Vegita.ssj
09-02-2007, 10:31
Si ma prova a far girare half.life2 su un pc con la configurazione della xbox. E' vero che le console mascherano in modo da rendere il risultato finale quanto più verosimile alla concezione originale del gioco ma è anche vero che su pc per ottenere una qualità si un gioco su console devi avere una configurazione anni luce avanti. Di conseguenza sono sicuro che le console di questa generazione gestiranno senza nessun problema crysis!
jpjcssource
09-02-2007, 10:43
Si ma prova a far girare half.life2 su un pc con la configurazione della xbox. E' vero che le console mascherano in modo da rendere il risultato finale quanto più verosimile alla concezione originale del gioco ma è anche vero che su pc per ottenere una qualità si un gioco su console devi avere una configurazione anni luce avanti. Di conseguenza sono sicuro che le console di questa generazione gestiranno senza nessun problema crysis!
Si ma xbox fa girare hl 2 con textures terribilmente castrate, alla risoluzione ridicola PAL e senza filtri AA e AF, per non parlare che vengono tolti tonnellate di effetti dx 9 visto che il chip xbox è only dx 8.1.
Praticamente la versione xbox di HL2 (cosa invece diversa per la versione 360 che uscirà quest'autunno) è fatta bene, ma terribilmente castrata se la confronti con la versione pc la lotta è impari.
Comunque stiamo andando terribilmente OT come stanno cercando di farci notare :D
Non è vero, ha gli shadar unificati, ma fino a dire che ha gli shadar 4.0 ce ne passa.
Anche gli shader 2.0 si diceva che potessero fare le stesse cose dei 3.0 peccato che per un modo o per l'altro i possessori della serie x800 siano rimasti ultimamente a piedi mentre quelli geforce 6 vanno ancora a gonfie vele, un motivo ci sarà. ;)
A parte che non tutte le features dx 10 sono disponibili in 9, ha detto proprio te che in 9 girano con molta più fatica, quindi possiamo in ogni modo dedurre che Crysis alla qualità migliore avrebbe un framerate imbarazzante su console. ;)
guarda che la gpu ATI non è dx 10 ma è shader 4.0 anzi a dirla tutta supera le specifiche degli shader 4.0 ;)
Inoltre tra gli shader 2 e gli shader 3 non c'erano solo istruzioni più veloci aggiunte ma anche funzioni non supportate dagli shader 2, vedi HDR e ombre dinamiche che non sono cosette da niente.
jpjcssource
09-02-2007, 15:39
guarda che la gpu ATI non è dx 10 ma è shader 4.0 anzi a dirla tutta supera le specifiche degli shader 4.0 ;)
Inoltre tra gli shader 2 e gli shader 3 non c'erano solo istruzioni più veloci aggiunte ma anche funzioni non supportate dagli shader 2, vedi HDR e ombre dinamiche che non sono cosette da niente.
Infatti, ed anche fra 3 e 4 vi sono differenze tra cui per esempio il Geometry shader non praticabile dai primi, riguardo agli shader 4.0 di r500 ho forti dubbi, ha i qualche fonte in proposito?
R500 supera gli shader 3.0, ma non arriva ai 4.0 si tratta praticamente di una via di mezzo creata per ovviare al fatto che la 360 esce proprio nel momento di cambio di dx ;)
Infatti, ed anche fra 3 e 4 vi sono differenze tra cui per esempio il Geometry shader non praticabile dai primi, riguardo agli shader 4.0 di r500 ho forti dubbi, ha i qualche fonte in proposito?
R500 supera gli shader 3.0, ma non arriva ai 4.0 si tratta praticamente di una via di mezzo creata per ovviare al fatto che la 360 esce proprio nel momento di cambio di dx ;)
ci sono varie fonti su internet che citano la caratteristiche della gpu di XBOX.
Molte ti queste danno le specifiche superiori agli Shader 4 tranne l'assenza di questo benedetto Geometry shader che di fatto non fanno essere la gpu full Shader 4 paradossalmente.
Tuttavia di contro ha delle caratteristiche non presenti nemmeno nelle dx 10 vedi memexport (che pare essere una innovazione importantissima, il tiled rendering e le texture procedurali.)
Si ma la Ps3 che versione di directX usa?!?!?!?!?1
:sofico:
Comunque per la storia BR - DVD se ne è parlato allo sfinimento... chi dice che per i giochi sono inutili, chi il contrario...
Io ricordo che quando comprai la Ps2, dopo almeno un anno e mezzo che era uscita, c'erano una marea di giochi su cd. Da 700mb siamo arrivati a 7Gb, anche se appena immessa sul mercato sembrava una dimensione irraggiungibile.
Ovvio che oggi un BR è inutile. Sarà lo stesso tra 2 o 3 anni? Personalmente non sarei così spavaldo come altri nell'affermare il contrario... ;)
ranocchioxx
10-03-2008, 10:44
che novità ci sono sull' iso loader?
funziona con tutti gli aggiornamenti ora?
non esiste una guida o un sito ufficiale?
ciao ciao
raffa(ati)
10-03-2008, 16:02
Comunque per la storia BR - DVD se ne è parlato allo sfinimento... chi dice che per i giochi sono inutili, chi il contrario...
Io ricordo che quando comprai la Ps2, dopo almeno un anno e mezzo che era uscita, c'erano una marea di giochi su cd. Da 700mb siamo arrivati a 7Gb, anche se appena immessa sul mercato sembrava una dimensione irraggiungibile.
Ovvio che oggi un BR è inutile. Sarà lo stesso tra 2 o 3 anni? Personalmente non sarei così spavaldo come altri nell'affermare il contrario... ;)
Giustissimo ;) , anche se non centra molto con il Topic..
Giustissimo ;) , anche se non centra molto con il Topic..
Ehm... era un post di un anno e passa fa... te ne sei accorto?!?! :stordita:
raffa(ati)
10-03-2008, 17:53
Ehm... era un post di un anno e passa fa... te ne sei accorto?!?! :stordita:
NO... :p
Non ho letto la data.. :p
:ops: :asd:
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