PDA

View Full Version : PES6 ps2 settaggi router per gioco online

gibry
07-02-2007, 22:35
sto impazzendo ragazzi non riesco a giocare online a pes 6 con la ps2.
è da poco che mi sono aperto al mondo online di ps2.. ho comprato un cavo ethernet e pensavo di aver già risolto tutto.
fino ad ora sono riuscito a giocare online con il solo vecchio e noioso need for speed undergroun , con sd vs raw 2006 mi sono connesso ma non trovo nessuno online e già mi pare strano.
ho provato con pes 6.. beh una volta verificati i codici nas verifica l'ambiente per la connessione ma a quel punto appare un lungo messaggio in cui mi dice che è impossibile trasmettere attraverso la porta UDP 5730, che è possibile che le impostazioni del router siano da regolare e che ci sia da assegnare la DMZ( ????), la mappa della porta( ??????) e la configurazione del NAT table ( ???????) e altre impostazioni del router alla console.

a casa ho una linea adsl wireless che parte da un router zyxel 660w/hw il quale ha anche porte lan a cui ho collegato la ps2 con il cavo ethernet.
ho settato dalla ps2 ip e dns dinamici.

chi mi da una mano? sono in alto mare. :mc:

gibry
08-02-2007, 09:02
non so più dove sbattere la testa.. incredibile che nessuno sappia aiutarmi.
ho posto questo quesito :
-nel topic ufficiale dedicato al router zyxel 660 di questa community.
-nella sezione giochi e console di questo forum.
-nel forum di welab
-su forumeye
-sul forum final evo.
nessuna risposta a riguardo

a chi devo chiedere? :(

guly12
08-02-2007, 09:28
sto impazzendo ragazzi non riesco a giocare online a pes 6 con la ps2.
è da poco che mi sono aperto al mondo online di ps2.. ho comprato un cavo ethernet e pensavo di aver già risolto tutto.
fino ad ora sono riuscito a giocare online con il solo vecchio e noioso need for speed undergroun , con sd vs raw 2006 mi sono connesso ma non trovo nessuno online e già mi pare strano.
ho provato con pes 6.. beh una volta verificati i codici nas verifica l'ambiente per la connessione ma a quel punto appare un lungo messaggio in cui mi dice che è impossibile trasmettere attraverso la porta UDP 5730, che è possibile che le impostazioni del router siano da regolare e che ci sia da assegnare la DMZ( ????), la mappa della porta( ??????) e la configurazione del NAT table ( ???????) e altre impostazioni del router alla console.

a casa ho una linea adsl wireless che parte da un router zyxel 660w/hw il quale ha anche porte lan a cui ho collegato la ps2 con il cavo ethernet.
ho settato dalla ps2 ip e dns dinamici.

chi mi da una mano? sono in alto mare. :mc:

prova da aprire la porta udp 5730 del router come fai col mulo...

gibry
08-02-2007, 09:32
prova da aprire la porta udp 5730 del router come fai col mulo...

quindi come si fa?
perfavore spiegati meglio perchè sono proprio terra terra..
prima di tutto quando mi collego online con la ps2 e pes 6 inserito mi c'è la possibilità di settare una porta.. di default c'è 38xx una roba del genere, ieri sera ho provato a mettere 5730 ma niente da fare..

aggiungo che
nella schermata che corrisponde a questa immagine che ho preso nelle prime pagine del topic dedicato al mio router di questo forum.
http://img226.imageshack.us/my.php?image=fioi7az.png
ho delle porte segnate, che dal basso della mia ignoranza presumo siano quelle aperte.
sono
6699 6699
6257 6257con un ip 192.168.0.1

4661 4662
4665 4665
4672 4672 con un ip 198.168.0.1

l'indirizzo ip su questo computer è dinamico ed è 87.2.224.251
a quanto ho capito io per giocare a pes 6 online con la ps2 devo aprire la porta 5730, quella che appare nel messaggio di errore.
quindi come devo fare?
inserisco il numero come nelle porte sopra? quale indirizzo ip devo assegnarci?
sulla ps2 ho settato ip automatici.

inoltre questo nat riguarda il wan, il lan o entrambi?

non ci capisco nulla e non so dove mettere mano :muro: :cry:

aggiungo che l'ip address segnato nella scheda LAN-LAN setup è 192.168.0.254

gibry
09-02-2007, 17:45
ma sono l'unico ad avere pes 6 e voler giocare online? voi come avete fatto con questa porta? come si apre?