PDA

View Full Version : Quanto incide l'incendio e furto sul costo della polizza?€x1000?help!

golf150cv
07-02-2007, 22:08
salve gente...
ho appena acquistato una ford fiesta zetec del 2000 1.2 16v usata, per usarla come macchina universitaria.... il mio assicuratore della zurigo mi ha detto che intestandola a mio padre che ha già un mezzo con la prima classe, sulla fieta riparte dalle 11esima....
assicurata per 4000€ di incendio e furto, atti vandalici, dolosi. eventi naturali ecc... proprio tutto mi viene 570€ ogni 6 mesi....

adesso mi son chiesto ma vale la pena assicurarla per quanto vale? quasi quasi la assicuro senza incendio e furto e senza atti vandalici.... secondo voi risparmio molto? io sapevo che c'erano dei costi per ogni 1000.000 delle vecchie lire che assicuravi.. sapete dirmi qualcosa in merito?
a vostro parere qual'è l'assicurazione + conveniente attualmente?

grazie saluti :)

VegetaSSJ5
07-02-2007, 22:19
INCIDENZA= (PREVENTIVO CON FURTO E INCENDIO) - (PREVENTIVO SENZA FURTO E INCENDIO)

Johnn
07-02-2007, 22:26
Valuta anche il fatto che l'assicurazione (furto e) incendio copre anche gli eventuali danni che possono essere causati alle altre auto o strutture vicine nel caso sfortunato di incendio del mezzo: controlla nel contratto.

Dan Dylan
08-02-2007, 09:30
Tieniti la copertura contro incendio e furto, atti vandalici, dolosi e eventi naturali. Costa poco rispetto ai costi dei danni, ricambi e riparazioni che sono tutte spese alte per uno studente come te...

ziozetti
08-02-2007, 09:33
Valuta anche il fatto che l'assicurazione (furto e) incendio copre anche gli eventuali danni che possono essere causati alle altre auto o strutture vicine nel caso sfortunato di incendio del mezzo: controlla nel contratto.
Sicuro sicuro? Quelli sono danni a terzi... bisogna controllare bene il contratto...

Johnn
08-02-2007, 21:59
Sicuro sicuro? Quelli sono danni a terzi... bisogna controllare bene il contratto...

Per l'auto della mia famiglia sono sicuro che funziona così, per un massimale pari a 155000 euro. Società Fondiaria Sai.

Comunque è sempre bene controllare i contratti, non so se funziona così per tutte le compagnie.

Già che ci sono, date un occhio anche al massimale dell'rca. Per pochi euro in più si può innalzare di molti milioni di euro. Considerate che investire Berlusconi sarebbe ben diverso da investire il rag. Ugo Fantocci, in termini di risarcimento :D .

franklyn
08-02-2007, 22:37
50€ di polizza per ogni 1000€ assicurati.

quindi 4000€ corrispondono a 200€

ziozetti
09-02-2007, 09:14
Per l'auto della mia famiglia sono sicuro che funziona così, per un massimale pari a 155000 euro. Società Fondiaria Sai.
Intendevo proprio quello, che bisogna controllare contratto per contratto. :)
Già che ci sono, date un occhio anche al massimale dell'rca. Per pochi euro in più si può innalzare di molti milioni di euro. Considerate che investire Berlusconi sarebbe ben diverso da investire il rag. Ugo Fantocci, in termini di risarcimento :D .
E anche in termini di festeggiamenti... :stordita: