View Full Version : IPOD SHUFFLE 2006
sono molto propenso a comprare il nuovo Ipod shuffle della apple! ma ho un dubbio atroce....ma che centra Itunes e la sincronizzazione per scaricare o caricare le canzoni sul mio Ipod???
non è possibile copiare nell'IPOD le canzoni che voglio dal mio hard disk!?!?
jackaz127
06-02-2007, 20:57
tutti gli iPod sono fatti per essere sincronizzati con iTunes, questo non significa che le canzoni bisogna comprarle dall'iTunes Store,ma solo che il modo migliore per riempirlo è usare iTunes, ci sono anche altri programmi che fanno lo stesso lavoro.
io ho comprato da poco lo shuffle, quello arancio per l'esattezza, ha solo un giga di memoria, quindi ho semplicemente creato una playlist su iTunes e ci ho messo dentro quella! lo trovo molto molto comodo. :)
tutti gli iPod sono fatti per essere sincronizzati con iTunes, questo non significa che le canzoni bisogna comprarle dall'iTunes Store,ma solo che il modo migliore per riempirlo è usare iTunes, ci sono anche altri programmi che fanno lo stesso lavoro.
io ho comprato da poco lo shuffle, quello arancio per l'esattezza, ha solo un giga di memoria, quindi ho semplicemente creato una playlist su iTunes e ci ho messo dentro quella! lo trovo molto molto comodo. :)
ho capito scusa, ma se io ho gia parecchi mp3 sul mio hard disk e non voglio comprarli?? non posso sentire la mia musica??!! è ridicola sta cosa
jackaz127
07-02-2007, 13:04
guarda che iTunes è un player di musica! non serve solo a comprare le canzoni dallo Store!
tu imposti iTunes come player di tutte le tue canzoni, le aggiungi alla libreria con un semplice importa e dopo di che metti sull'iPod tutte quelle che vuoi!
sull'iPod da 20gb ho 3000 canzoni e nessuna è stata acquistata su internet!
guarda che iTunes è un player di musica! non serve solo a comprare le canzoni dallo Store!
tu imposti iTunes come player di tutte le tue canzoni, le aggiungi alla libreria con un semplice importa e dopo di che metti sull'iPod tutte quelle che vuoi!
si ok, ho interpretato dopo in maniera corretta la tua prima risposta.... ;)
rieccomi..........scusami quanto è lungo il filo dell'auricolare?? riuscirei a metterlo nella tasca dei pantaloni in palestra e restare kmq comodo???!?!?!
jackaz127
07-02-2007, 20:47
te l'ho appena misurato, un metro secco.
a meno che tu non sia alto 2 metri o più ce lo metti perfettamente, anzi è molto power perchè è proprio una lunghezza perfetta! ;)
te l'ho appena misurato, un metro secco.
a meno che tu non sia alto 2 metri o più ce lo metti perfettamente, anzi è molto power perchè è proprio una lunghezza perfetta! ;)
perfetto, grazie per la disponibilita
molto gentile
[4Gkoobi]
08-02-2007, 10:49
rieccomi..........scusami quanto è lungo il filo dell'auricolare?? riuscirei a metterlo nella tasca dei pantaloni in palestra e restare kmq comodo???!?!?!
piu che altro...gli auricolari dell iPod in generale....fanno ridere...... :asd:
io ho un nano da 2 giga....e gli ho messo un altro paio di auricolari...perchè con il volume sbloccato....appena alzavi un po....grattavano parecchio... :rolleyes:
...perchè con il volume sbloccato..
che intendi??
Gli iPod europei grazie alla Francia hanno il volume massimo limitato per impedire di danneggiare l'udito.
Gli iPod europei grazie alla Francia hanno il volume massimo limitato per impedire di danneggiare l'udito.
ma farsi i cavolacci loro???le orecchie son le mie!! :)
jackaz127
08-02-2007, 13:45
beppe80 se ti può rassicurare anche io prima di prendere lo shuffle ero strapreoccupato, avrei sicuramente fatto il recesso o l'avrei venduto se il volume fosse stato eccessivamente bloccato.
appena l'ho aperto sono corso a metterci su qualche canzone per provare e per fortuna il volume è perfetto,la limitazione è davvero pressochè irrisoria.
faccio il dj, so cosa significa sentire musica da spaccarsi le orecchie. :)
e cmq se non ti fidi, prendilo sul sito e al limite recedi!!! ;)
In realtà mi pare che lo Shuffle non venga limitato. A meno che abbiano cambiato recentemente, fino a qualche tempo fa era un "problema" (se si può chiamare tale) solo di Nano e 4/5G.
Male che vada comunque si sbloccano con un programmino, se proprio uno vuole rimbambirsi.
jackaz127
08-02-2007, 14:47
lo shuffle di prima generazione della mai ragazza non è bloccato, è strabloccato!!! non si sente una mazza. :p
e non è detto che sia per forza rimbambimento, può essere che si è che ne so in metro, che si tiene una cuffia a testa con un'altra persona, che si ascolta musica classica...
insomma ritengo che sia meglio averlo con un volume piuttosto alto, tanto poi non lo si tiene sempre al massimo! :)
ragazzi l'ho preso alla fine, bello molto bello, il volume a mio parere è ottimo......... ho solo un problemino (se così si puo chiamare), l'ho messo in carica ieri sera per due 3 orette, stamane ho continuato ancora per 1 ma la spia rimane sempre ARANCIONE fissa, è normale????
In realtà mi pare che lo Shuffle non venga limitato. A meno che abbiano cambiato recentemente, fino a qualche tempo fa era un "problema" (se si può chiamare tale) solo di Nano e 4/5G.
Male che vada comunque si sbloccano con un programmino, se proprio uno vuole rimbambirsi.
quale programma é?
jackaz127
11-02-2007, 11:28
ragazzi l'ho preso alla fine, bello molto bello, il volume a mio parere è ottimo......... ho solo un problemino (se così si puo chiamare), l'ho messo in carica ieri sera per due 3 orette, stamane ho continuato ancora per 1 ma la spia rimane sempre ARANCIONE fissa, è normale????
non ho capito se l'hai lasciato a caricare anche la notte...
ad ogni modo il mio ci mette sulle 4 ore se era già un pò carico, e sulle 5 se era morto per caricarsi fino al verde. prova a lasciarlo più tempo e vedrai che diventa verde! (dura 10 ore testate la batteria. :) )
non ho capito se l'hai lasciato a caricare anche la notte...
ad ogni modo il mio ci mette sulle 4 ore se era già un pò carico, e sulle 5 se era morto per caricarsi fino al verde. prova a lasciarlo più tempo e vedrai che diventa verde! (dura 10 ore testate la batteria. :) )
no ieri sera l'ho messo alle 20.00 e per le 23.00 e poi mio padre ha spento tutto! sono tornato alle 02.30, e l'ho lasciato acceso fino alle 05.00...stamattina mi alzo ed è da un 20 minuti ce sono collegato e lo shuffle è ancora nel dock e la spia è arancione!!!
ho provato ad accenderlo e ho notato che quando si accende la spia è verde, poi però si spegne e mentre ascolto la musica è spenta fino a quando non clikko su qualche altro pulsante...........è normale?? non dovrebbe essere accesa sempre la spia quando riproduce??
no ieri sera l'ho messo alle 20.00 e per le 23.00 e poi mio padre ha spento tutto! sono tornato alle 02.30, e l'ho lasciato acceso fino alle 05.00...stamattina mi alzo ed è da un 20 minuti ce sono collegato e lo shuffle è ancora nel dock e la spia è arancione!!!
ho provato ad accenderlo e ho notato che quando si accende la spia è verde, poi però si spegne e mentre ascolto la musica è spenta fino a quando non clikko su qualche altro pulsante...........è normale?? non dovrebbe essere accesa sempre la spia quando riproduce??
:cry: qualcuno sai dirmi se c'è qualcosa che non va??
jackaz127
11-02-2007, 12:14
guarda che c'è scritto su quel foglietto illustrativo nella confezione! :rolleyes:
ad ogni modo, secondo tale foglietto (e io mi fiderei..) quando l'iPod riproduce la lucina resta verde per 2 secondi, quando lo metti in pausa lampeggia per 1 minuto, quando lo accendi vedi quanta batteria hai: verde:ottimo; arancio:medio; rosso:scarso.
per mia esperienza personale, resta verde per circa 5 ore, poi ne fa praticamente altrettante in arancio e alla fine muore dopo mezz'ora/un'ora di led rosso! :)
ah per il tuo problema che non diventa verde mentre si carica, non è che l'hai abilitato come disco???
guarda che c'è scritto su quel foglietto illustrativo nella confezione! :rolleyes:
per mia esperienza personale, resta verde per circa 5 ore, poi ne fa praticamente altrettante in arancio e alla fine muore dopo mezz'ora/un'ora di led rosso! :)
ah per il tuo problema che non diventa verde mentre si carica, non è che l'hai abilitato come disco???
quel "resta verde per 5 ore" però non è una luce fissa verde!!!!!!!!
anche io lo accendo mi fa un led verde per 2 secondi e poi inizia a riprodurre e si spegne la lucetta....se disabilito i tasti mi fa i 3 lampeggi arancioni, quindi da quel punto di vista funziona...............volevo solo sapere se quando riproduce era giusto che stesse spenta la luce....
per quanto riguarda la batteria benedetta e la luce verde:
lo shuffle non è in modalità disco (altrimeti lampeggiava la luce arancione) ora è nel dock con la lucetta arancione fissa, ma a mio parere è troppo tempo che sta li.............
da ieri alle 20.00. fino alle 23.00
ieir notte dalle 02.30 alle 05.00 e adesso
dalle 12 fino a questo momento.....
La spia è arancione fissa....... :(
ma in ITUNE devo espellerlo l'ipod oppure devo vederlo.????
jackaz127
11-02-2007, 13:43
allora, il resta verde per 5 ore no, non è una luce fissa, come c'è scritto sulle istruzioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è una luce che si accende per 2 secondi e poi si spegne! è giusto così!!!
mhm in effetti è strano che dopo che è stato in carica per tutto questo tempo non diventi ancora verde (parlo di quando è sul dock).
non saprei prova a farlo scaricare del tutto.
e poi a lasciarlo a caricare una notte senza sconnetterlo.
non ho capito l'ultima frase del "oppure devo vederlo".
ad ogni modo, io per ora l'ho sempre espulso prima di staccarlo dal dock, ma credo che sia necessario espellerlo manualmente solo se è attivata la modalità disco. :)
allora, il resta verde per 5 ore no, non è una luce fissa, come c'è scritto sulle istruzioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è una luce che si accende per 2 secondi e poi si spegne! è giusto così!!!
mhm in effetti è strano che dopo che è stato in carica per tutto questo tempo non diventi ancora verde (parlo di quando è sul dock).
non saprei prova a farlo scaricare del tutto.
e poi a lasciarlo a caricare una notte senza sconnetterlo.
non ho capito l'ultima frase del "oppure devo vederlo".
ad ogni modo, io per ora l'ho sempre espulso prima di staccarlo dal dock, ma credo che sia necessario espellerlo manualmente solo se è attivata la modalità disco. :)
per "oppure devo vederlo" intendevo per ricaricarlo devo espellerlo da itunes (e lasciarlo ovviamente nel dock) oppure posso caricarlo anche se lo vede Itunes (nella barra di sinistra Itunes.......).??????
dico questo perchè in tutto questo tempo di ricarica a volte smanettavo con le canzoni in Itunes con L'ipod che veniva visto e altre volte invece era scollegato da Itunes (ma inserito ovviamente nel dock)
kmq ho risolto nel senso che sono tornato in cameraq dopo aver visto lap artita e la luce era verde!!!!!!!!!!!!!!!!!! FINALMENTEEEEEEEEEE
ci ha impiegato parecchio kmq, piu di 5 ore!
comunque ho risolto...ora è verdeeeeee
jackaz127
11-02-2007, 17:48
oh bene mi fa piacere!!! :D
se mai ora che è verde lascialo riprodurre per tutta la notte così si scarica del tutto e poi lo ricarichi...di solito fa bene alle batterie :)
ovviamente solo se domani non ti serve! :p
oh bene mi fa piacere!!! :D
se mai ora che è verde lascialo riprodurre per tutta la notte così si scarica del tutto e poi lo ricarichi...di solito fa bene alle batterie :)
ovviamente solo se domani non ti serve! :p
è un incubo sto shuffle!! :D mo lo rompo :mc:
luce verde mi si è accesa, come detto sopra, cosa ho fatto quindi, l'ho sfilato dal Dock e l'ho appoggiato sul tavolo in caamera mia, esco e torno alle 19.30, ho mangiato e mi sono messo al Pc, tutto contento per caricare il mio Ipod con la musica per domani, lo inserisco nel dock e carico la musica, la lucina è diventata lampeggante arancione (GIUSTO COME DA MANUALE), il problema è che una volta finito di copiare i 250 mb di musica è diventata arancione fissa, come se dovesse ancora finire la ricarica??ma è normale sta cosa?? visto che è carico non dovrebbe darmela subito verde?!?!!?!!
sto shuffle ce l'ha con me :(
Nn per dire eh!.. ma che ti frega?! :D
Finché suona usalo!
Io non ci ho fatto caso, ma se non lo smonti non son sicuro che la luce diventi verde quando é completamente carico.
Nn per dire eh!.. ma che ti frega?! :D
Finché suona usalo!
Io non ci ho fatto caso, ma se non lo smonti non son sicuro che la luce diventi verde quando é completamente carico.
purtroppo sono un precisino :doh:
.....ma fondamentalmente ti diro!
funziona?? SI
si ricarica? SI
è bello?? SI
e alloraaaaa......basta................... :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.