PDA

View Full Version : Materasso: quale il migliore???

dr-omega
06-02-2007, 10:43
:D
Non è un caca3d, ho davvero bisogno di un consulto in merito alle diverse tipologie di materasso, dato che devo fare questo acquisto per non maltrattare la schiena.

Abbiamo:
-Tradizionali a molle
-In schiuma di lattice
-In poliuretano

So quasi per certo che più è alto e meglio è.
Inoltre ho anche dei dubbi relativi al dove acquistare il morbido soggetto.
Non so se posso nominare le marche, in caso edito subito.

Sono indeciso tra:
-MCA
-Ikea
-Permaflex
-Eminflex
-Ennerev
-Generici (spacci aziendali)

Voi avete qualche consiglio/esperienza???

kopetea
06-02-2007, 11:27
Non è un caca3d, ho davvero bisogno di un consulto in merito alle diverse tipologie di materasso, dato che devo fare questo acquisto per non maltrattare la schiena.

Abbiamo:
-Tradizionali a molle
-In schiuma di lattice
-In poliuretano

Sono indeciso tra:
-Ikea
-Permaflex
-Eminflex
-Ennerev

quello che hai in avatar è un ottimo materasso... molto morbidoso... :O :D

dr-omega
07-02-2007, 12:08
up ;)

Psylo
07-02-2007, 12:16
quello che hai in avatar è un ottimo materasso... molto morbidoso... :O :D

...la prima cosa che ho pensato appena aperto questo 3d! :D :oink:

kopetea
07-02-2007, 12:36
...la prima cosa che ho pensato appena aperto questo 3d! :D :oink:

certo che i cuxxi in avatar sono un must... :oink: :D

Palli
07-02-2007, 13:10
Ad acqua 70's...

Ivanooe
07-02-2007, 13:34
Molle insacchettate a zone differenziate sono i migliori IMHO.
Io ne ho uno a 7 zone, con livelli di sostegno diverso (a seconda del peso sulla zona).
E' importante che ci sia una densità elevate di molle e che siano insacchettate (tra di loro indipendenti).
Come rivestimento al tutto poi io ho il memory foam, una schiuma sintetica che assume con il calore la forma di ciò che gli è appoggiato sopra.
E' comodissimo!!!! :cool:
Lascia perdere il lattice...Il peggiore tra tutti...

Luca69
07-02-2007, 14:23
Materasso in vero lattice:
Praticamente introvabile (orami sono tutti sintetici con una piccola percentuale di lattice naturale). Sono comunque dei validi prodotti per il confort ma hanno lo svantaggio di trattenere il vapore acqueo. Quindi se sei una persona che suda abbastanza o vivi un una zona umida ci sono ntevoli possibilitá che faccia muffa.
Andrebbe girato ogno settimana (una palla).

Materasso a molle:
Le molle tradizionali sono decisamente superate in quanto non fornisco un supporto adeguato alla schiena. Oggi si usano le molle insacchettate (anche se é una tecnolgia vecchia di 6 anni!). Devi provarlo e giudicare sulla base del tuo peso il grado di rigiditá che ti va meglio. Hanno il grosso vantaggio di far circolare molta aria e quindi sono i piú sani.

Materassi schiumati:
sono l'alternativa ai materassi in lattice e hanno il vantaggio di seguire meglio del materasso a molle il profilo e di essere copletamente anallergici.
Ultimamenti fanno molto di modo i materiali termo sensibili. Sono molto "accoglienti" (da provare). L'originale é il "Tempur" ma costa un botto!

Mio consiglio: vai in un negozio e porvali ;)

dr-omega
07-02-2007, 14:34
Grazie per i vostri consigli, dai quali si evince che sicuramente dovrò evitare quelli in lattice a causa dell'umidità.
Di conseguenza mi orienterò previo test "su strada" :D tra quelli a molle insacchettati e quelli schiumati.
Un altro fattore determinante sarà il prezzo e il luogo d'acquisto.

Qualche esperienza positiva/negativa circa i negozi???

:)

Ivanooe
07-02-2007, 15:54
Più che i negozi sono le marche che hanno prezzi molto diversi...
Io personalmente ho comprato in un "Centro del materasso" e ho speso 1300 euro circa :cry: (materasso più rete) la marca del mio non la ricordo.
Puoi spendere molto meno o molto di più...
Dorelan ne fa di belli ma hanno prezzi proibitivi...
Adesso ci sono in giro materassi in poliuretano da 4000 euro (sono PAZZI!!!! :muro: )
Ad ogni modo provali!!! E' la cosa migliore, la differenza la vedi subito...

Luca69
07-02-2007, 17:12
Grazie per i vostri consigli, dai quali si evince che sicuramente dovrò evitare quelli in lattice a causa dell'umidità.
Di conseguenza mi orienterò previo test "su strada" :D tra quelli a molle insacchettati e quelli schiumati.
Un altro fattore determinante sarà il prezzo e il luogo d'acquisto.

Qualche esperienza positiva/negativa circa i negozi???

:)
Piú che un negozio , cerca un fabbrica di materassi nella tua zona. Puoi risparmiare parecchio (35~40%) !!

mefiu
07-02-2007, 18:55
Quelli in lattice fanno schifo IMHO, orientati sulle altre due opzioni :)
Io ho uno in poliuretano e ci sto da Dio. Pagato caruccio però :(

p.s.: come marca, (s)permaflex :asd: :asd:

CYRANO
07-02-2007, 19:25
Lattice sicuramente!

Coaozopapoza

NumberOne
29-09-2008, 15:13
Uppo questa discussione perchè ORA interessa anche me....
Sarà cambiato qualcosa a 18 mesi di distanza? :stordita:

Toni85
29-09-2008, 15:20
Mio padre lavora in una ditta che produce materassi( ormai da 40 anni..)... questa sera gli chiedo il suo parere...;) ;)

Fil9998
29-09-2008, 15:20
le molle sono il male assoluto
il lattice il meglio assoluto.

si può discutere su vari tipi di lattice con diverse costruzioni ...
ma il lattice è dormire sano e bene.

ferste
29-09-2008, 15:45
Se hai un letto a contenitore deve essere lasciato aperto almeno un giorno a settimana se prendi il materasso in lattice.
Inoltre tendenzialmente il lattice è sconsigliato se soffri il caldo.
Se preferisci un materasso duro consiglierei le molle (meglio insacchettate ma eventualmente anche non insacchettate), se preferisci il morbido o molle insacchettate o lattice.
Non fidarti di nulla che costi troppo poco e calcola di spendere almeno 400\500 cocozze

alltheworldoutside
29-09-2008, 15:46
le molle sono il male assoluto
il lattice il meglio assoluto.

si può discutere su vari tipi di lattice con diverse costruzioni ...
ma il lattice è dormire sano e bene.

Amen.:O
Io ce l'avevo in lattice, comodo ma d'inverno era piu' che gelido. Ora ho il poliuretano, economico, e va benissimo. Purtroppo e' una cosa un po' soggettiva.

ferste
29-09-2008, 15:47
Amen.:O
Io ce l'avevo in lattice, comodo ma d'inverno era piu' che gelido.

ma pensa che un amico che li vende mi ha detto prprio il contrario! :D

AceGranger
29-09-2008, 16:00
io sono andato all'ikea ho testato tutti i materassi e scelto quello che mi piaceva di piu. ne ho preso uno in poliuretano

alltheworldoutside
29-09-2008, 16:07
ma pensa che un amico che li vende mi ha detto prprio il contrario! :D

Perche' te lo voleva vendere...:p

caurusapulus
29-09-2008, 17:03
In famiglia abbiamo i Permaflex classici.
Sono diversi anni che li abbiamo e sono comodi, anche se sono abbastanza "duri" se vieni da un materasso più soffice e non si sono per nulla deformati al centro.

dieg
29-09-2008, 20:09
quello che ho io è in poliuretano + uno strato superiore di schiuma speciale (penso sia Polilatex o roba del genere).
dentro ci sono 3 cilindri che si gonfiano/sgonfiano a piacere per regolare l'affondamento delle varie zone.
devo dire che si dorme benissimo. :D

ferste
29-09-2008, 20:22
quello che ho io è in poliuretano + uno strato superiore di schiuma speciale (penso sia Polilatex o roba del genere).
dentro ci sono 3 cilindri "Powered by Kawasaki Ninja 636" che si gonfiano/sgonfiano a piacere per regolare l'affondamento delle varie zone.
devo dire che si dorme benissimo. :D

ficata!!!:D

NumberOne
30-09-2008, 10:57
Io preferisco il modello rigido, perchè così sono stato abiatuato. Ieri sono andato in negozio e ho potuto provare tutte e tre le marche che avevo preso in consideraizone: permaflex, sealy e dorelan.
Ho provato un dorelan in myform (memory foam) della serie HD ed è spettacolare! Peccato che costi 2000 euro.
Il mio budget è di 700 euro max.
Penso che andrò sulle insacchettate, anche se come avete detto e come prevedevo, li siamo sul soft.
Vedremo se riesco a trovare un modello in memory foam allineato all 700 cocuzze...

Matrixbob
30-09-2008, 11:38

Abbiamo:
-Tradizionali a molle
-In schiuma di lattice
-In poliuretano

Sono indeciso tra:
-MCA
-Ikea
-Permaflex
-Eminflex
-Ennerev

Quello che è meno cancerogeno.

windsofchange
30-09-2008, 11:53
Io ne ho comprato uno a molle un paio di anni fa duro come il cemento, ancora ha conservato la sua durezza e lo adoro :sofico:

PS: ricordate i nonni che dormivano sulla lana, non facciamo anche i puristi dei materassi ora con "questo è bene, questo è male" :O

Sgt. Hartman
30-09-2008, 12:59
Per la casa nuova ho preso da un mio cliente che li realizza il suo modello top di gamma: schiuma poliuretanica e uno strato superficiale di memory foam a zone differenziate. Il tutto su una rete a doghe regolabile presa da un altro mio cliente.

Che dire? Se prima credevo di dormire bene, adesso ho scoperto un altro mondo.

Per il materasso mi ha fatto un prezzaccio. matrimoniale e fuori misura a mooooooooooolto meno di mille euri.

Se volete in PVT vi dò il link del sito così vedete tutto con calma.

Saluti.

orestino74
30-09-2008, 17:52
La rolls dei materassi pare sia la simmons....

Ho scoperto solo dopo che un mio amico lo aveva comprato che in alcune catene di alberghi extralusso, dove hanno quei lettoni comodi, comodi, comodi....ebbene si, sono simmons...:)

nyneve
30-09-2008, 18:34
Dopo aver testato di perZona Simmons E Ikea, ho scelto quest'ultimo, con skills pari al Simmons ma a 1/3 del prezzo
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00073685 (se non si puo' linkare faro' un edit)

Xalexalex
30-09-2008, 20:10
Micromolle marca salcazzociguardodopo. :O

LilithSChild
30-09-2008, 20:32
Io ne ho comprato uno a molle un paio di anni fa duro come il cemento, ancora ha conservato la sua durezza e lo adoro :sofico:

PS: ricordate i nonni che dormivano sulla lana, non facciamo anche i puristi dei materassi ora con "questo è bene, questo è male" :O

infatti ! :O che gli acari fanno pure compagnia :O

windsofchange
30-09-2008, 20:46
infatti ! :O che gli acari fanno pure compagnia :O

E se maschi almeno ho qualcuno nel letto!! :O

NumberOne
30-09-2008, 20:59
Che io sappia, i leader ne l settore sono:

Sealy;
Dorelan;
Permaflex;

Poi ci sono Pirelli. Assolutamente non mi sono avvicinato a ikea e eminflex...

CYRANO
30-09-2008, 21:07
io ce l'ho in lattice da qualche anno e mi trovo molto bene.

C;,a;,z,a;,

1974benny
30-09-2008, 21:22
Appena acquistati in lattice (dopo consiglio di un amico che lavora nel settore)....uno spettacolo comodi e caldi

Diciamo che l'inconveniente maggiore è che bisogna girarli ogni settimana
perchè ti durino a lungo..poi comunque non è vero che più
alto è il materasso meglio è, la differenza la fa la doga della rete.

Una buona rete in doghe e un buon materasso in lattice
è dormi felice..:D

Piccolo appunto
Negli ultimi anni con la moda del lattice molte ditte (sottomarca) hanno fatto materassi in lattice scadente quindi di conseguenza parecchia gente dice che con il lattice si è trovato male....ma che lattice era?!?!?!

CYRANO
30-09-2008, 21:24
ma girarli in che senso ? cioe' sottosopra o la parte che sta sotto la testa metterla al posto di quella che sta sotto i piedi ?

C;a;'.za

NumberOne
30-09-2008, 21:30
ma girarli in che senso ? cioe' sottosopra o la parte che sta sotto la testa metterla al posto di quella che sta sotto i piedi ?

C;a;'.za

Per quanto ne so io, sotto sopra, perchè devono rilasciare l'umidità assormida dal corpo umano, altrimenti ammuffiscono....

CYRANO
30-09-2008, 21:33
Per quanto ne so io, sotto sopra, perchè devono rilasciare l'umidità assormida dal corpo umano, altrimenti ammuffiscono....

pero' , almeno il mio , ha un lato estivo ed uno invernale... se uso l'invernale d'estate altro che muffa :asd:

C;.a.;'z

Dream_River
30-09-2008, 21:47
Materasso ad acqua

Non l'ho mai provato:O

Non so quanto costi:O :O

Non so se sia salutare:O :O :O

Ma deve essere una sborata:D