View Full Version : Sky, codice smart card e codice cliente
ciao tutti,
mi sto iniziando a scocciare seriamente.
Devo disdire sky.
Ho trovato un modello per la lettera di disdetta, e giustamente inizia mettendo il numero del contratto.
Bene, dove sta?
Ho scartabellato tutto il contratto e le fatture, ma non ce n'è traccia.
Allora ho detto, mi iscrivo sul sito di sky, ci saranno pure le informazioni del contratto...
E mi chiede il codice cliente e il codice smart card.
Inserisco il codice cliente scritto sulla fattura (che so essere giusto perchè usato una volta col servizio clienti), inserisco la matricola smart card scritta sia sul contratto che sulla scheda stessa e... I codici inseriti non sono validi!
Provo, riprovo... niente. Ma dove cazzo sono questi codici!?!?!? :muro:
Non voglio regalare soldi per telefonare al loro servizio clienti del piffero :ncomment:
bluelake
05-02-2007, 23:13
sono sul foglio su cui era attaccata la smart card, il codice cliente, il codice della smart card e il codice identificativo personale (CPI) ;) comunque nemmeno nell'area fai da te di skylife.it si vede il numero del contratto, ho appena controllato, ti conviene metterci il codice cliente anziché il numero di contratto (può darsi anche che siano uguali...)
BestBazar
05-02-2007, 23:35
ciao tutti,
mi sto iniziando a scocciare seriamente.
Devo disdire sky.
Ho trovato un modello per la lettera di disdetta, e giustamente inizia mettendo il numero del contratto.
Bene, dove sta?
Ho scartabellato tutto il contratto e le fatture, ma non ce n'è traccia.
Allora ho detto, mi iscrivo sul sito di sky, ci saranno pure le informazioni del contratto...
E mi chiede il codice cliente e il codice smart card.
Inserisco il codice cliente scritto sulla fattura (che so essere giusto perchè usato una volta col servizio clienti), inserisco la matricola smart card scritta sia sul contratto che sulla scheda stessa e... I codici inseriti non sono validi!
Provo, riprovo... niente. Ma dove cazzo sono questi codici!?!?!? :muro:
Non voglio regalare soldi per telefonare al loro servizio clienti del piffero :ncomment:
Scusa la domanda, ma come mai vuoi disdirlo? Hai problemi con il loro servizio? Te lo chiedo perchè in questi giorni stavo pensando di abbonarmi.
Scusa la domanda, ma come mai vuoi disdirlo? Hai problemi con il loro servizio? Te lo chiedo perchè in questi giorni stavo pensando di abbonarmi.
In realtà ne ho due: uno per casa mia e uno per l'appartamento dove sto durante la settimana. Ora lascio questo appartamento e quindi mollo anche l'abbonamento.
Abbonamento che avevo fatto perchè la casa era senza antenna ma solo con la parabola ( :rolleyes: ) e quindi sono stato più o meno costretto... ma in ogni caso oggi non lo rifarei: l'offerta è penosa, la pubblicità c'è pure sui canali a pagamento, disdire solo alla scadenza del contratto è una cosa da denuncia possibile solo in Italia e costa troppo per quel che offre.
sono sul foglio su cui era attaccata la smart card, il codice cliente, il codice della smart card e il codice identificativo personale (CPI) ;) comunque nemmeno nell'area fai da te di skylife.it si vede il numero del contratto, ho appena controllato, ti conviene metterci il codice cliente anziché il numero di contratto (può darsi anche che siano uguali...)
Oh che strazio...
Vabbè la faccio col codice cliente.
Comunque è uno scandalo che creino tutte queste difficoltà per la disdetta dell'abbonamento. L'indirizzo a cui mandare il contratto l'ho trovato solo su alcuni blog o siti dedicati su internet, sui loro contratti o comunicazioni non esiste. Che schifo...
Oh che strazio...
Vabbè la faccio col codice cliente.
Comunque è uno scandalo che creino tutte queste difficoltà per la disdetta dell'abbonamento. L'indirizzo a cui mandare il contratto l'ho trovato solo su alcuni blog o siti dedicati su internet, sui loro contratti o comunicazioni non esiste. Che schifo...
Scusa se mi permetto ma la mancanza è la tua...
basta chiamare il servizio clienti e ti vengono date tutte le informazioni senza esitare...
se non vuoi chiamare "son fatti tuoi"...
comunque il codice cliente e il numero di "richiesta d'abbonamento"(numero generalmente di sette cifre) e il numero smartcard è quello che inizia con tre zeri.
non mi sembra così complicato...
comunque per la disdetta puoi mandare anche un semplice fax(con la raccomandata sei più sicuro) al numero
027610107
per la raccomandata all'indirizzo
Sky
Casella postale 13057
20130 Milano
non c'è bisogno che indichi tutti i dati,basta nome cognome e numero smart card o codice cliente,indicando la volontà di chiusura del contratto alla scadenza.
ricorda che la richiesta devi farla almeno 60 giorni prima di tale data, se vai oltre il contratto si rinnova automaticamente per un anno(liberalizzazioni permettendo)
se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure
ciaooooo
bluelake
06-02-2007, 07:14
L'indirizzo a cui mandare il contratto l'ho trovato solo su alcuni blog o siti dedicati su internet
:eek: ma è tutto scritto sul foglio su cui era attaccata la smart card, indirizzo postale e fax ;)
:eek: ma è tutto scritto sul foglio su cui era attaccata la smart card, indirizzo postale e fax ;)
Eavvabeh, dai... è un ingegnere... e come tale appartenente all'U.C.A.S. (Ufficio Complicazioni Affari Semplici)... non puoi pretendere che risolva un problema in maniera semplice ed immediata! :O
:sofico: ;) :p
LuPellox85
06-02-2007, 08:30
ma se smetti semplicemente di pagare? :D
Scusa se mi permetto ma la mancanza è la tua...
basta chiamare il servizio clienti e ti vengono date tutte le informazioni senza esitare...
se non vuoi chiamare "son fatti tuoi"...
Nel momento in cui non ti danno sul contratto gli estremi per la disdetta e devi chiamare un servizio a pagamento a prezzi più alti di una normale chiamata, certo che sono fatti miei.
comunque il codice cliente e il numero di "richiesta d'abbonamento"(numero generalmente di sette cifre) e il numero smartcard è quello che inizia con tre zeri.
non mi sembra così complicato...
Neanche a me.
Però sul sito non funziona.
comunque per la disdetta puoi mandare anche un semplice fax(con la raccomandata sei più sicuro) al numero
027610107
per la raccomandata all'indirizzo
Sky
Casella postale 13057
20130 Milano
non c'è bisogno che indichi tutti i dati,basta nome cognome e numero smart card o codice cliente,indicando la volontà di chiusura del contratto alla scadenza.
Sì grazie, queste informazioni comunque le avevo trovate su internet.
Sul sito di Sky ovviamente non se ne fa voce.
ricorda che la richiesta devi farla almeno 60 giorni prima di tale data, se vai oltre il contratto si rinnova automaticamente per un anno(liberalizzazioni permettendo)
se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure
ciaooooo
30 giorni per me, ho il contratto da sei mesi. ;)
Grazie ;)
Ehhh alla faccia, il foglio su cui era attaccata la smart card... chissà dov'è finito. Ho tenuto tutte le fatture e il contratto, non so se ho tenuto anche quello... :doh:
Eavvabeh, dai... è un ingegnere... e come tale appartenente all'U.C.A.S. (Ufficio Complicazioni Affari Semplici)... non puoi pretendere che risolva un problema in maniera semplice ed immediata! :O
:sofico: ;) :p
Hmmm... non vedo sul regolamento qualcosa che vieti di fanculizzare un moderatore... :D
bluelake
06-02-2007, 09:08
Ehhh alla faccia, il foglio su cui era attaccata la smart card... chissà dov'è finito. Ho tenuto tutte le fatture e il contratto, non so se ho tenuto anche quello... :doh:
male, ci hanno anche scritto "conservi con cura questa scheda, contiene tutto quello di cui ha bisogno per comunicare con Sky"... :O
male, ci hanno anche scritto "conservi con cura questa scheda, contiene tutto quello di cui ha bisogno per comunicare con Sky"... :O
Boh, forse allora è da qualche parte, in effetti io non butto via niente, la settimana scorsa mettendo a posto camera mia ho trovato cartine delle vacanze di sei anni fa :asd:
LuPellox85
06-02-2007, 09:12
Boh, forse allora è da qualche parte, in effetti io non butto via niente, la settimana scorsa mettendo a posto camera mia ho trovato cartine delle vacanze di sei anni fa :asd:
io di solito le cartine in vacanza le finisco :O
http://shop.mariuana.it/images/rizla_azzurre_corte.jpg
bluelake
06-02-2007, 09:15
Hmmm... non vedo sul regolamento qualcosa che vieti di fanculizzare un moderatore... :D
secondo me è più subdolo se intesti a Ciccio il tuo abbonamento di Sky senza dirgli nulla, così almeno la bega di disdire tocca a lui :Prrr:
secondo me è più subdolo se intesti a Ciccio il tuo abbonamento di Sky senza dirgli nulla, così almeno la bega di disdire tocca a lui :Prrr:
Giuuuuustoooo :Perfido:
:mbe:
:help:
30 giorni per me, ho il contratto da sei mesi. ;)
Grazie ;)
ah beh basta dirlo :D
dai chiama ,magari ci facciamo una chiacchierata :asd:
ah beh basta dirlo :D
dai chiama ,magari ci facciamo una chiacchierata :asd:
A-ah, vuoi che ti paghi lo stipendio, eh, furbacchione? :asd:
Tanto la raccomandata l'ho già spedita :read: :D
...ecco perchè eri così informato e premevi perchè chiamassi il servizio clienti... :nonsifa: :D
A-ah, vuoi che ti paghi lo stipendio, eh, furbacchione? :asd:
Tanto la raccomandata l'ho già spedita :read: :D
...ecco perchè eri così informato e premevi perchè chiamassi il servizio clienti... :nonsifa: :D
non fare molto lo spiritoso
potrei inbirti la visione durante la partita di calcio della tua squadra preferita :O :asd:
ma ci hanno già pensato i tifosi :muro:
GGGGiao
potrei inbirti la visione durante la partita di calcio della tua squadra preferita :O :asd:
GGGGiao
Sei sfortunato, mi fa schifo il calcio :D
Al massimo mi puoi bloccare la visione di CSI :D
Senti, ma io piuttosto non ho capito una cosa: come funziona la restituzione del decoder? Devo aspettare che Sky mi dica qualcosa? Oppure lo prendo e lo riporto in un qualunque sky point/service/comesichiamano?
ziozetti
08-02-2007, 09:40
Abbonamento che avevo fatto perchè la casa era senza antenna ma solo con la parabola ( :rolleyes: ) e quindi sono stato più o meno costretto...
Diciamo che con 70 € prendevi un bel decoder FTA e risparmiavi 20 €/mese di Sky... :D
Diciamo che con 70 € prendevi un bel decoder FTA e risparmiavi 20 €/mese di Sky... :D
Ho preso pure quello perchè mi serviva, però come facevo quando criptavano i film anche sui canali FTA? :D
ziozetti
08-02-2007, 10:09
Ho preso pure quello perchè mi serviva, però come facevo quando criptavano i film anche sui canali FTA? :D
Bastava chiedere a me, a Fradetti o al sig. Clarke Tech... :O
:D
Potevi spegnere la TV e fare altre... "attività" ( :oink: ) con la morosa, ad esempio... ma proprio tutto, ti devo insegnare?!... :O
bluelake
08-02-2007, 10:20
GGGGiao
vedi se mi abiliti a me di straforo Eurosport1 e 2 (chiedere SkySport1 e 2 sarebbe troppo :fagiano: ), che mi è arrivata l'offerta del pacchetto calcio per 4 mesi e a me del calcio non me ne frega nulla :stordita:
bluelake
08-02-2007, 10:23
come funziona la restituzione del decoder? Devo aspettare che Sky mi dica qualcosa? Oppure lo prendo e lo riporto in un qualunque sky point/service/comesichiamano?
teoricamente dovrebbe chiamarti il signor Murdoch in persona per proporti un paio di bagasce gratis per un mese se ti riabboni a Sky dicendo "è un'offerta che non poChrai RRifiutare". Se poi proprio ti ostini a RRifiutare, basta che lo riporti in un qualunque Skycenter scansando le pallottole dei cecchini mascherati da Ilaria D'Amico (o da Fabio Caressa, dipende da cosa è rimasto in magazzino) appostati fuori da casa tua :fagiano:
Potevi spegnere la TV e fare altre... "attività" ( :oink: ) con la morosa, ad esempio... ma proprio tutto, ti devo insegnare?!... :O
Sono a casa da solo in un'altra città, salamotto :O Pensa alle morose tue :O :D
Però ho fatto tre gran belle caravelle, per esempio :O
Bastava chiedere a me, a Fradetti o al sig. Clarke Tech... :O
:D
Ho già il Clarke :fagiano:
Oh insomma, volevo vedermi un po' di CSI e avere qualche canale in più, poi per due mesi non so perchè mi hanno abilitato anche alla visione del pacchetto cinema... :D
gpc non devi aspettare nessuna comunicazione.Devi riportare indietro decoder e smartcard in uno skyservice,nei 30 gg successivi dalla cessazione del contratto,oltre i 30 gg ti becchi 150€ di penale.
ciao
ps: la soluzione delle bagasce di blulake potrebbe essere interessante, la propongo al marketing :asd:
Sono a casa da solo in un'altra città, salamotto :O
Ingegnati... gioca a monopoli col gatto... conta i granelli di polvere sullo schermo della TV (spento)... scendi in strada a giocare coi tombini (aperti)... orsù! :O
Pensa alle morose tue :O :D
Yeah... con la mia ho il "problema" inverso... ci vediamo un po' troppo spesso... :fiufiu: ( :oink: :oink: :oink: )
Però ho fatto tre gran belle caravelle, per esempio :O
S-sì... beh... ok... è già un inizio... sempre meglio che martellarsi le palle, indubbiamente!... :O
:sofico: ;)
gpc non devi aspettare nessuna comunicazione.Devi riportare indietro decoder e smartcard in uno skyservice,nei 30 gg successivi dalla cessazione del contratto,oltre i 30 gg ti becchi 150€ di penale.
ciao
ps: la soluzione delle bagasce di blulake potrebbe essere interessante, la propongo al marketing :asd:
Ah perfetto, grazie mille.
Ma va bene uno skyservice di qualunque città? Perchè io l'abbonamento ce l'ho per il mio appartamento di Forlì, ma lo riporterei a Ferrara... non fa niente, vero? E posso portarlo anche prima del termine del contratto? Perchè io ho già un altro abbonamento a sky per casa mia, quindi di questo non me ne farei niente nelle ultime settimane prima della scadenza.
vedi se mi abiliti a me di straforo Eurosport1 e 2 (chiedere SkySport1 e 2 sarebbe troppo :fagiano: ), che mi è arrivata l'offerta del pacchetto calcio per 4 mesi e a me del calcio non me ne frega nulla :stordita:
per abilitare quei canali dovrei inserire il pacchetto sport...solo che poi il sistema ti manda la fattura automaticamente a casa :D
Ah perfetto, grazie mille.
Ma va bene uno skyservice di qualunque città? Perchè io l'abbonamento ce l'ho per il mio appartamento di Forlì, ma lo riporterei a Ferrara... non fa niente, vero? E posso portarlo anche prima del termine del contratto? Perchè io ho già un altro abbonamento a sky per casa mia, quindi di questo non me ne farei niente nelle ultime settimane prima della scadenza.
Qualsiasi sky service ......
Per la restituzione devi aspettare che l'abbonamento sia cessato altrimenti il service ti rispedisce(giustamente) a casa.
Non possono ritirare i materiali se l'abbonamento è ancora attivo!!!!!
ziozetti
08-02-2007, 10:40
Dual feed su Astra? C'è Eurosport 1 tedesco in chiaro.
Qualsiasi sky service ......
Per la restituzione devi aspettare che l'abboanemnto sia cessato altrimenti il service ti rispedisce(giustamente) a casa.
Non possono ritirare i materiali se l'abbonamento è ancora attivo!!!!!
Perfetto, grazie! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.