View Full Version : Pompa Benzina fiat punto 1° serie
|Th3GoD|
05-02-2007, 12:51
Oggi vado a ritirare dall'autolavaggio affiliato a una ditta che si occupa di carrozzeria e motore autorizzata fiat.. e quello dell'autolavaggio mi combina una gran cazzata mi rompe la pompa della benzina xrke camminava a secco :muro: :muro: .. (quando l'ho lasciata ci stava una tacca di benzina abbondante)
ah dimenticavo..hanno lavato a pressione gli interni della macchina
ora il problema è
ke nn sappiamo se il problema è legato alla pompa... perche abbiamo messo 1 altra pompa della benzina di n'altra punto 75
e nn sentiamo il tipico rumore degli iniettori che fa il sibilo di 3-4 secondi ...
ora l'auto è sotto i ferri ...
ovviamente mi inculo quello dell'autolavaggio...
ma secondo voi cosa è successo???
FastFreddy
05-02-2007, 12:56
Scusa, ma se era senza benzina come faceva a camminare? :mbe:
|Th3GoD|
05-02-2007, 20:31
Aggiornamenti ...
la pompa della benzina funziona.. ma praticamente nn arriva corrente alla pompa e quindi nn si aziona...
cosa puo essere? :muro:
il relè della pompa? controlla!
|Th3GoD|
06-02-2007, 01:06
il relè della pompa? controlla!
controllato anche lui ... e funziona.....
ora il mio dubbio .. che sia la centralina andata?...
se è la centralina.. posso montare 1 altra centralina di 1 altra punto di 1 amico mio incidentata? la centralina è uguale .. sempre magneti marelli .. la makkina stesso anno .. stessa motorizzazione stesso modello sx ...è possibile o nn va?
se è la centralina.. posso montare 1 altra centralina di 1 altra punto di 1 amico mio incidentata? la centralina è uguale .. sempre magneti marelli .. la makkina stesso anno .. stessa motorizzazione stesso modello sx ...è possibile o nn va?
dubito sia la centralina: in ogni caso controlla il codice della centralina dell'auto rottamata, dovrebbe essere una IAW 8P o simili. Se le due Punto 75 sono del 97 hai buona probabilità che le centraline siano praticamente identiche.
cmq per scrupolo: hai controllato l'interruttore inerziale? non è che quegli idioti nel lavare a pressione gli interni lo abbiano schiacciato per errore?
ciao
|Th3GoD|
06-02-2007, 12:17
dubito sia la centralina: in ogni caso controlla il codice della centralina dell'auto rottamata, dovrebbe essere una IAW 8P o simili. Se le due Punto 75 sono del 97 hai buona probabilità che le centraline siano praticamente identiche.
cmq per scrupolo: hai controllato l'interruttore inerziale? non è che quegli idioti nel lavare a pressione gli interni lo abbiano schiacciato per errore?
ciao
le auto sono tutte e due del 1994 ....
nn son compatibili quindi? :muro: :muro: :muro:
le auto sono tutte e due del 1994 ....
nn son compatibili quindi? :muro: :muro: :muro:
se sono dello stesso anno vi è un'alta probabilità che le centraline siano compatibili; in altre parole, anche se il codice varia leggermente, questo non dovrebbe impedire alla tua auto di funzionare. Facevo l'esempio del 97 perché conosco i codici di quell' "annata".
Cmq la Punto 75 ha all'incirca 3 gruppi di codici di centraline: la maggiorparte delle auto rientra nel primo gruppo
ciao
|Th3GoD|
06-02-2007, 15:38
se sono dello stesso anno vi è un'alta probabilità che le centraline siano compatibili; in altre parole, anche se il codice varia leggermente, questo non dovrebbe impedire alla tua auto di funzionare. Facevo l'esempio del 97 perché conosco i codici di quell' "annata".
Cmq la Punto 75 ha all'incirca 3 gruppi di codici di centraline: la maggiorparte delle auto rientra nel primo gruppo
ciao
sulla mia è riportata questa sigla
MAGNETI MARELLI IAW 8F.5T
speriamo vada.. anche xrke nn oso pensare a quanto costi la centralina nuova x questa macchina :muro: :muro: :muro: :muro:
++CERO++
06-02-2007, 20:51
Controlla prima i fusibili... le tensioni sulla centralina e le masse...
Se hanno lavato il motore con l'idropulitrice è sicuramente saltato qualcosa...
Prova anche a cambiare il relè multifunzione.. (che sono tutti uguali) :rolleyes:
|Th3GoD|
07-02-2007, 03:04
SIGNORI ABBIAMO RISOLTO ...
era uno stupidissimo interruttore installato dal precedente proprietario
ke interrompeva la corrente alla pompa.. solo che era talmente nascosto .. ke ne elettrauto ne meccanico messi assieme riuscivano a trovarlo ..
era messo sotto il sedile una levetta vicino a dove è agganciato il sedile e nn si vedeva xrke coperta dal ferro della guida del sedile.. cmq .. la makkina è ok , accende , cammina.. anche se abbiamo dovuto cambiare le candele ke si erano ammassate.. ma x il resto va bene.. anche se è un pò smorta.. forse dovuto al fatto ke è stata ferma un pò
cmq grazie a tutti x le risposte :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.