Aragorn
04-02-2007, 12:56
Ciao a tutti,
ho acquistato qualche tempo fa una SV 650 S di seconda mano, la moto si presentava perfettamente, l'ho anche provata e mi sembrava tutto ok, l'ho portata a casa in furgone in quanto non avevo ancora fatto l'assicurazione e il passaggio di proprietà, per questo la moto è rimasta ferma nelle ultime due settimane, parcheggiata in garage sul cavalletto laterale. Oggi l'ho portata fuori per accenderla ed evitare che si scaricasse la batteria, la moto è partita al primo colpo e l'ho lasciata al minimo circa 5 minuti sempre sul cavalletto laterale, poi ho dato qualche leggero colpo di acceleratore, tutto ok, una sgasata più forte e al rilascio la moto si è spenta mostrando sul cruscotto la spia rossa in alto a sinistra e sul display l'iconcina della "tanichetta" dell'olio. Ho spento tutto e provato a riaccenderla, alla fine del check rimangono sempre accese questa spia e l'iconcina, la moto parte e si spengono entrambe, tuttavia dopo aver rilasciato l'acceleratore dopo una sgasata decisa moto si spegne con le solite due spie accese.
E' normale questo comportamento? Ve lo chiedo perchè non ho ancora sottomano il libretto di manutenzione... cmq non mi piace molto questa storia che si spegne di sua iniziativa... aggiungerò che la moto è in riserva sparata anche se credo che questo non c'entri molto.
Thanks!
ho acquistato qualche tempo fa una SV 650 S di seconda mano, la moto si presentava perfettamente, l'ho anche provata e mi sembrava tutto ok, l'ho portata a casa in furgone in quanto non avevo ancora fatto l'assicurazione e il passaggio di proprietà, per questo la moto è rimasta ferma nelle ultime due settimane, parcheggiata in garage sul cavalletto laterale. Oggi l'ho portata fuori per accenderla ed evitare che si scaricasse la batteria, la moto è partita al primo colpo e l'ho lasciata al minimo circa 5 minuti sempre sul cavalletto laterale, poi ho dato qualche leggero colpo di acceleratore, tutto ok, una sgasata più forte e al rilascio la moto si è spenta mostrando sul cruscotto la spia rossa in alto a sinistra e sul display l'iconcina della "tanichetta" dell'olio. Ho spento tutto e provato a riaccenderla, alla fine del check rimangono sempre accese questa spia e l'iconcina, la moto parte e si spengono entrambe, tuttavia dopo aver rilasciato l'acceleratore dopo una sgasata decisa moto si spegne con le solite due spie accese.
E' normale questo comportamento? Ve lo chiedo perchè non ho ancora sottomano il libretto di manutenzione... cmq non mi piace molto questa storia che si spegne di sua iniziativa... aggiungerò che la moto è in riserva sparata anche se credo che questo non c'entri molto.
Thanks!