PDA

View Full Version : X i possessori di SV 650 S II serie

Aragorn
04-02-2007, 12:56
Ciao a tutti,
ho acquistato qualche tempo fa una SV 650 S di seconda mano, la moto si presentava perfettamente, l'ho anche provata e mi sembrava tutto ok, l'ho portata a casa in furgone in quanto non avevo ancora fatto l'assicurazione e il passaggio di proprietà, per questo la moto è rimasta ferma nelle ultime due settimane, parcheggiata in garage sul cavalletto laterale. Oggi l'ho portata fuori per accenderla ed evitare che si scaricasse la batteria, la moto è partita al primo colpo e l'ho lasciata al minimo circa 5 minuti sempre sul cavalletto laterale, poi ho dato qualche leggero colpo di acceleratore, tutto ok, una sgasata più forte e al rilascio la moto si è spenta mostrando sul cruscotto la spia rossa in alto a sinistra e sul display l'iconcina della "tanichetta" dell'olio. Ho spento tutto e provato a riaccenderla, alla fine del check rimangono sempre accese questa spia e l'iconcina, la moto parte e si spengono entrambe, tuttavia dopo aver rilasciato l'acceleratore dopo una sgasata decisa moto si spegne con le solite due spie accese.
E' normale questo comportamento? Ve lo chiedo perchè non ho ancora sottomano il libretto di manutenzione... cmq non mi piace molto questa storia che si spegne di sua iniziativa... aggiungerò che la moto è in riserva sparata anche se credo che questo non c'entri molto.
Thanks!

lnessuno
04-02-2007, 14:22
può darsi che il problema sia proprio la mancanza di benzina invece...

la spia rossa si accende quando imballi il motore

gigafotonico
04-02-2007, 18:01
Anche a me se non la uso molto si spegne quando è fredda. Potrebbe essere che hai il minimo particolarmente basso. Comunque prova ad accenderla e partire dopo un minutino, la fai scaldare andando senza tirarla troppo. Quindi hai la K3-K6, quella ad ignezione giusto?

ciao

energy+
04-02-2007, 19:23
Anche a me se non la uso molto si spegne quando è fredda. Potrebbe essere che hai il minimo particolarmente basso. Comunque prova ad accenderla e partire dopo un minutino, la fai scaldare andando senza tirarla troppo. Quindi hai la K3-K6, quella ad ignezione giusto?

ciao
Intanto dividiamo le cose.......
1) Lasciando la moto sul cavalletto laterale l'olio motore nella coppa si raccoglie tutto a sx xcui se il sensore è a dx e il livello nn è altissimo ci sta che ti segni la mancanza dell'olio....
2) Ti si spegne xchè?
Se la moto è a carburi, può essere solo 1 pò ingolfata e/o scarburata,facile in questa stagione....
Se la moto è a iniezione bisogna verificare che nn ci sia qlche controllo che spegne la moto se il livello dell'olio è troppo basso 1 pò come succede x certi check delle macchine....
Se la risposta ai punti di cui sopra è no, può essere che hai problemi di pescaggio di benza, visto anche il discorso del cavalletto se sei a secco può essere che dando 1 sgassata arrivi giù qlche bolla d'aria quindi controlla che le canette della benza se è a carburi siano piene.....

In ogni caso è bene mettere a riposo la moto col pieno x evitare che si rovini il serbatoio, xcui prima di fare qlsiasi cosa falle 1 bel pieno poi ci riprovi, se hai ancora problemi riporva stando a cavallo della moto così sta bella dritta senza cavalletto, se non funge nemmeno così poi ci si ragiona...... :p

ciao

Lorekon
04-02-2007, 19:48
io ho la sv650s modello OLD (2001)

quoto energy su tutto.
NON avviare la moto sul cavalletto laterale, l'olio si sposta tutto a sinistra, mi sa che non gli fa tanto bene (però non so esattamente dove peschi, se a destra o a sinistra).

la moto dovrebbe essere a iniezione giusto?

gigafotonico
04-02-2007, 21:04
Ah possessori di SV unitevi nella community di SV italia intanto...

Lorekon
04-02-2007, 21:06
Ah possessori di SV unitevi nella community di SV italia intanto...

già fatto: papillon05

lurko molto e posto poco in realtà, però ci sono ;)