View Full Version : Alternativa a Acer Empowering Technology
The_Dave
03-02-2007, 12:09
salve, dato che questo Acer Empowering Technology mi ha un po' stufato, visto che occupa risorse e in realta nn serve a niente, esiste qualche alternativa valida a questa suite? a me in realta interessa solo il gestore della batteria, quello che in pratica gestisce la frequenza di CPU, HD, luminosita del monitor e periferiche per il risparmio energetico... Consigli?
salve, dato che questo Acer Empowering Technology mi ha un po' stufato, visto che occupa risorse e in realta nn serve a niente, esiste qualche alternativa valida a questa suite? a me in realta interessa solo il gestore della batteria, quello che in pratica gestisce la frequenza di CPU, HD, luminosita del monitor e periferiche per il risparmio energetico... Consigli?
Meno male che qualcuno ne parla.....io eNet Management non sono MAI riuscito ad usarlo per un errore sistematico (di memoria ) quando chiudo l'applicazzione,inoltre non si capisce una mazza.....poi ePerformance Management mi piacerebbe capire cosa fa quando ottimizza la memoria,le prestazioni e il disk defrag.... :rolleyes:
Notebook hardware control oppure RMClock.....
The_Dave
03-02-2007, 21:33
Notebook hardware control oppure RMClock.....
RMClock lo conosco, il primo invece no... com'è Notebook Hardware Control?
Più pesante, richiede componenti aggiornate ma è più "facile".
The_Dave
03-02-2007, 22:49
a parte la facilità, come funzioni secondo te quale è migliore? e come risorse, è cmq accettabile?
Meno male che qualcuno ne parla.....io eNet Management non sono MAI riuscito ad usarlo per un errore sistematico (di memoria ) quando chiudo l'applicazzione,inoltre non si capisce una mazza.....poi ePerformance Management mi piacerebbe capire cosa fa quando ottimizza la memoria,le prestazioni e il disk defrag.... :rolleyes:
lo stesso errore lo dava a me ePerformance Management.. infatti mi hanno sostituito l'HD... :muro:
lo stesso errore lo dava a me ePerformance Management.. infatti mi hanno sostituito l'HD... :muro:
Io ho hard disk e motherboard nuove ma lo fa lo stesso...............non lo fa se installo il cd di ripristino,il factory default, ma quando inizio ad aggiornare windows con gli update ricompare.......
The_Dave
04-02-2007, 18:18
secondo voi se disinstallo tutto, succede qualcosa? (a parte un guadagno di RAM e HD... :D)
secondo voi se disinstallo tutto, succede qualcosa? (a parte un guadagno di RAM e HD... :D)
secondo me no....ma prima disintalla le applicazioni ,poi la piattaforma
esatto.. prova a disinstallare quella munnezza... :)
The_Dave
04-02-2007, 18:28
esatto.. prova a disinstallare quella munnezza... :)
che intendi per "prova" ?
tu l'hai fatto? io cmq nn so ora se dipenda da questo, ma cmq dopo aver disinstallato alcune cose dell'Empower Technology, il computer si è imballato... C'è da dire pero' che oltre a quello, ho fatto anche qualche altra c@zzata... tipo ho installato dei temi che mi hanno messo degli spyware... eh lo so che sono un demente, ma volevo vedere com'erano questi temi. vabbè, cmq ora ho ripristinato il sistema, dato che anche togliendo i vari processi e usando hijackthis, il pc sembrava abbastanza a terra. Ora va bene, ma ho un po' paura a disinstallare Empower Technology.
che intendi per "prova" ?
tu l'hai fatto? io cmq nn so ora se dipenda da questo, ma cmq dopo aver disinstallato alcune cose dell'Empower Technology, il computer si è imballato... C'è da dire pero' che oltre a quello, ho fatto anche qualche altra c@zzata... tipo ho installato dei temi che mi hanno messo degli spyware... eh lo so che sono un demente, ma volevo vedere com'erano questi temi. vabbè, cmq ora ho ripristinato il sistema, dato che anche togliendo i vari processi e usando hijackthis, il pc sembrava abbastanza a terra. Ora va bene, ma ho un po' paura a disinstallare Empower Technology.
okay...ma hai il factory default?? il disco di ripristino....poi proviamo ascrivere a Taiwan dicendo che sta roba ci ha rotto i c*ioni..??? :Prrr:
mi pare che se disinstalli tutto poi non puoi fare più il ripristino da partizione... :mc:
prova prima a ripristinare, se non hai nulla da perdere, il tutto da partizione... una volta risistemato tutto ti disinstalli Empower Technology...
al massimo te lo riscarichi dal sito acer...
The_Dave
05-02-2007, 19:08
prova prima a ripristinare, se non hai nulla da perdere, il tutto da partizione... una volta risistemato tutto ti disinstalli Empower Technology...
scusa, nn ho capito cosa hai detto...
qualcuno ha un idea di come settare questi parametri?
Optimizing performance
I am using the following safe CFLAGS:
Code: grep FLAGS /etc/make.conf
CFLAGS="-O2 -march=prescott -fomit-frame-pointer -pipe"
CXXFLAGS="$CFLAGS"
da... http://gentoo-wiki.com/HARDWARE_Acer_TravelMate_3022WTMi#WiFi
Q: Why some Acer applications are not supported after I upgrade my computer to Windows Vista™?
Windows Vista is a brand-new operating system that brings us many innovative and powerful features. As a leading computer manufacturer, Acer always devotes itself to deliver new technologies to our customers. For some features that were delivered by Acer and now are replaceable by Windows built-in functions, Acer decides not to port them to support Windows Vista so that we can focus on more advanced technologies. Below is a summary of Acer applications that do not support upgrading to Windows Vista.
Application name
New version reinstalled on Windows Vista™?
Acer eRecovery Management
No. The new version of Acer eRecovery Management, which is compatible with Windows Vista™, requires repartitioning your hard disc drive and thus will cause data loss. As a result, the Wizard will not re-install the new version of eRecovery on you computer under Windows Vista™. However, you will be able to find the similar features in the built-in Backup Utility of Windows Vista, including full system volume backup to a HDD or CD/DVD.
Acer eAcoustics Management
No. Windows Vista supports similar functions of eAcoustic, and therefore Acer will no longer provide this utility for Windows Vista.
Acer ePresentation Management
No. Windows Vista allows you to easily manage your external monitor settings via Mobility Center . As a result, we do not support any upgrade of Acer ePresentation Management.
Acer ePower Management
No for partial models. Due to an underlying architecture change of Windows Vista, Acer ePower Management for partial models are not able to be upgraded. However, you can easily manage your power settings via Mobility Center of Windows Vista™ instead.
Acer ePerformance Management
No for notebook models. While optimizing your system performance, it also takes a few, although not too much, system resource monitoring your system memory utilization. Since Windows Vista provides similar resource management functionality, we will no longer provide this utility for Windows Vista on notebook models.
Acer Arcade 3.x
Acer eNet Management 1.x
Acer eDataSecurity Management 1.x No. Due to an underlying architecture change of Windows Vista, these applications are not able to be upgraded.
Io ho fatto a meno dei vari so scassaballe della acer ma purtroppo empowering technnology e launch manager sono neccessari in quanto alcuni dei tasti "seondari"(quelli che si attivano premendo fn) non sono attivabili :rolleyes:
The_Dave
10-02-2007, 17:05
ma quello è per i tasti del launch manager, nn penso che anche Empowering Technology influisca sul funzionamento dei tasti...
Praticamente con Vista tutta sta roba non funziona,dopo che la presentano come un punto di forza ............che sf*gati....... :Prrr:
alexiei1991
17-08-2007, 16:06
Salve a tutti,
ho acquistato un notebook dell' acer con preinstallato il software di gestione del pc "empowering tecnology", purtroppo non mi ricordo più la password per usare il programma "acer erecovery". Tenendo conto che il pc è mio, volevo chiedervi:
"Esiste un modo per resettare questo tipo di password? oppure esiste una master password? oppure posso usare qualche software adatto?"
grazie per la vostra pazienza.
Traxsung
17-08-2007, 18:55
prova ad inserire 000000
alexiei1991
18-08-2007, 15:30
prova ad inserire 000000
Purtroppo non va, conosci qualche master password?
Traxsung
18-08-2007, 15:33
l'unica che conoscevo è questa
Felinaccio
27-06-2008, 12:35
A me invece funziona tutto benissimo e mi sembra estremamente utile il programma Acer...
ho tolto tutto, lasciando solo il launch manager e funziona tutto perfettamente :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.