View Full Version : Macchie sullo schermo...:(
LoveOverclock
01-02-2007, 23:00
Ma....è possibile che appaiano delle macchie più scure sullo schermo del mio Imac dopo un tot di mesi di utilizzo?!!? :eek: :( :eek: :cry:
Non sono pixel bruciati perchè "visualizzano" tutti i colori...........sono solo un po più scuri....
Escludo anche un problema di illuminazione di una zona perchè sono macchie separate e non uniformi....che può essere?!? :muro:
Ho pulito già un paio di volte ma non è andato via nulla quindi non è sporco... :muro:
Garanzia?! :(
noodles83
02-02-2007, 13:18
portalo ad un centro assistenza e fallo vedere a loro. ti sapranno dire con sicurezza di cosa si tratta... nel caso sei coperto da garanzia.
In bocca al lupo!
belli sti macintell :muro:
forse inverter dell'LCD come ormai s'è parlato a noia?
condoglianze... non deve esser simpatico... :cry: :cry: :cry:
iMac 20" Core 2 Duo preso appena uscito (settembre), macchia scura nell'angolo in basso a sinistra :(
No comment, lunedì lo porterò in assistenza... Certo che pensare di stare 1-2 settimane senza computer è davvero dura, soprattutto per l'università e per il fatto che ormai ho tutto sull'iMac (musica, tv, ecc...)!
Ciauz
Ok, portato stamattina in assistenza, hanno ordinato un pannello LCD nuovo e appena arriva gli porto l'iMac :)
Ok, portato stamattina in assistenza, hanno ordinato un pannello LCD nuovo e appena arriva gli porto l'iMac :)
...fatto la stessa cosa col MB la settimana scorsa e si è sistemato tutto... ;)
LoveOverclock
05-02-2007, 17:44
A me le macchie sono nell'angolo in alto a sinistra...
Proverò a vedere un centro assistenza apple in zona...!
Ah...ma se io l'ho preso da Essedi devo fare tramite loro?
Ah...ma se io l'ho preso da Essedi devo fare tramite loro?
Secondo me ti conviene andare direttamente in un centro Apple! :)
LoveOverclock
05-02-2007, 20:21
Secondo me ti conviene andare direttamente in un centro Apple! :)
In effetti mi sa che mi conviene.... :mc:
Domani porto l'iMac dal dottore :) in serata vi farò sapere :cool:
Ok pannello cambiato, tutto apposto :D
Hanno fatto tutto in un giorno?:eek:
In due ore il pannello te lo cambiano :) ho aspettato 10 giorni che gli arrivasse, stamattina gli ho portato l'iMac e nel pomeriggio l'ho riportato a casa :p
iMac 20" Core 2 Duo preso appena uscito (settembre), macchia scura nell'angolo in basso a sinistra :(
IDEM e non so da quanto tempo ho la macchia, avendo avuto un sfondo nero non me ne sono mai accorto prima.
Prossima settimana viaggio della speranza verso l'assistenza :muro:
sdazzo84
17-02-2007, 09:51
su qualsiasi forum riguardante i mac si parla molto di questi difetti hardware e sono in molti a difendere la apple.
Io invece voglio dire nuovamente che e´ una vergogna, una quantita´ esorbitante di mac sono andati in riparazione. Non e´ amissibile, puo´succedere che il prodotto sia difettato ma con frequenze cosi esagerate mi sembra troppo.
Questi prodotti costano molto e vengono spacciati come oro, io dico basta, non si puo´ragionare pensado al se funzionasse, il computer deve funzionare, punto.
Scusate lo sfogo.
Ciao
Io invece voglio dire nuovamente che e´ una vergogna, una quantita´ esorbitante di mac sono andati in riparazione. Non e´ amissibile, puo´succedere che il prodotto sia difettato ma con frequenze cosi esagerate mi sembra troppo.
Questi prodotti costano molto e vengono spacciati come oro, io dico basta, non si puo´ragionare pensado al se funzionasse, il computer deve funzionare, punto.
Scusate lo sfogo.
Ciao
Concordo pienamente :)
marcowave
17-02-2007, 13:41
uff mi dispiace :D
portalo da abc e vedi cosa ti dicono.. oppure chiama direttamente l'apple center.. anche se non l'hai comprato direttamente li dovrebbero cmq fare qualcosa. Almeno per il mio iPod shuffle comprato in un negozio mi ero avvalso della garanzia direttamente all'apple store.
prova! :D
ragazzi sul mio MBP c2d c'è uan macchia bianca... me ne sono accorto mentre guardavo un dvd, ho provata a pulirla ma niente, si vede con tutti i colori specie se il monitor viene guardato un pò di lato...
LoveOverclock
18-02-2007, 21:33
uff mi dispiace :D
portalo da abc e vedi cosa ti dicono.. oppure chiama direttamente l'apple center.. anche se non l'hai comprato direttamente li dovrebbero cmq fare qualcosa. Almeno per il mio iPod shuffle comprato in un negozio mi ero avvalso della garanzia direttamente all'apple store.
prova! :D
L'unico pacco di ABC è che prima di entrare devi rischiare la vita con gli individui che ci sono davanti.....ultimamente è sempre peggio...:(
questa è al macchia ceh c'è sul mio
http://img372.imageshack.us/img372/8403/img9975optjb4.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=img9975optjb4.jpg)
LoveOverclock
19-02-2007, 23:04
Eh si...il genere di macchia è simile al mio...ma da me è più scura al posto che più chiara e in un altra posizione...!:muro:
da ieri il mio MBP refurb non mi rileva più la batteria anche se carica e installata.... riesco ad accendere il note solo se è collegato con l'alimentatore... :(
ragazzi mi accodo in quanto anche il mio iMac 20 da un po di tempo ha una macchia in basso a sinistra
mi spiegate bene una cosa?
io l'ho preso alla fnac pochissimi mesi fa
se chiamo un centro assistenza apple (penso di poterli chiamare anche se l'ho preso alla fnac?) devo portarlo li a farlo vedere o essendo un problema "risaputo" mi dicono di portarlo solo quando gli arriva il pezzo di ricambio?
chiedo questo dato che ci lavoro col mac :(
LoveOverclock
26-02-2007, 18:16
Io ho preso il mio iMac da essedi e lo porto direttamente in un centro assistenza Apple autorizzato.
Li ho chiamati e mi han detto che devo portarlo la e che poi faranno dei test per vedere che tipo di prolbema è...starò senza di lui per qualche giorno...:'(
beh mi tranquillizza un po di più questa cosa.. speriamo bene :(
ma anche tu problema macchiolina?
LoveOverclock
03-03-2007, 19:13
Ieri ho portato l'iMac al centro di assistenza...devono cambiare il pannello lcd,mi han detto di richiamarli entro la fine della sett prossima che dovrebbe essere pronto!!
Speriamo bene :)
Il mio problema sono delle macchioline in alto a SX più scure rispetto al resto dello schermo; da come me ne ha parlato il tipo dell'assistenza sembra essere un problema noto e relativamente diffuso :(
beh mi "rassicura" il fatto che a detta di molti di voi non facciano storie ma sia un problema riconosciuto...
la mia macchia è bianca, qnd credo diversa dalla vostra.. da voi forse si sarà danneggiato qualche cristallo liquido... da me credo sia semplicemente sporco il pannello sul lato interno, da conto mio apple sta economizzando un pò troppo sui propri prodotti.. quasi quasi gli acer di qualche anno fa sono superiori come qualità dei materiali...
Io ho fatto il recesso, dovevano ritirarlo venerdi ma ancora c'è l'ho a casa.... dovrei prendermi un note.. volevo uno con mac OSX ma prenderlo adesso, ho il timore di prendere un pacco...
LoveOverclock
09-03-2007, 17:40
Bene signori...dopo un assenza di una settimana il mio fido e adorato iMac è tornato a casetta sua...ora ste bene...non ha più le macchioline!!! :D :D :D
Sono veramente contento!!!:D :sofico: :yeah::cincin: :ubriachi: :winner: :gluglu:
Cazz! :cry: Oggi mentre aggiornavo il mio iMac C2D 20" mi son accorto anche io di avere una di queste famose macchioline in basso a sinistra! :cry:
Dal sito risulta che l'unico centro assistenza nell'area Napoletana è Golden Education...qualcuno di voi conosce? Uff che sfiga! :cry:
Riuppo il thread per dirvi che è ricomparsa una macchia nera in alto a destra... Non ne posso davvero più! :mad:
riporto una piacevole testimonianza
porto lunedì un iMac con la macchiolina in un centro assistenza e mi fanno "dobbiamo ordinare il pannello nuovo, 10/14 giorni e sarà pronto".. io dico bene dai non è un infinità
martedì nel primo pomeriggio (ieri, il giorno dopo), mi fanno: "iMac pronto quando vuole può passare"..
io: :eek:
non so come abbiano fatto ma è bello ogni tanto avere delle soddisfazioni :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.