PDA

View Full Version : "Non ci resta che piangere" versione integrale

jumpjack
01-02-2007, 13:51
Possibile non ci sia nemmeno un thread su questo argomento? :confused:

C'e' qualcuno per caso che ha visto la versione integrale di NCRCP , ce l'ha o sa dove trovarla? E' ormai accertato che esistono diverse versioni di questo film, ma non s'e' ancora capito PERCHE' certe scene siano state tolte.

Io ricordo (oppure... ormai MI SEMBRA di ricordare!) una LUNGHISSIMA scena di Frittole, al termine della quale BEnigni era GIUSTAMENTE esasperato! Ora invece la scena dura 3 battute, e non si capisce perche' si arrabbi!

La scena che ricordo io era tipo cosi':
Benigni: scusi, qual è la città piu' vicina?
Tizio: Frittole!
B: no, voglio dire, a parte Frittole, il paese piu' vicino...?
B: Si, va bene, ho capito che siamo a Frittole! Ma ci sarà un altro paese qui vicino!
Tizio: Frittole...?
B: Oh allora, forse non ci siamo capiti... io vado via da frittole va bene, non lo volgio piu' sentire, vo vio, camino camino, e arrivo a....
Tizio: Frittole!! ?
e allora ALLA FINE si incavola!!!

Me lo sono sognato 'sto dialogo??? :confused:

marKolino
01-02-2007, 14:12

C'e' qualcuno per caso che ha visto la versione integrale di NCRCP , ce l'ha o sa dove trovarla? E' ormai accertato che esistono diverse versioni di questo film, ma non s'e' ancora capito PERCHE' certe scene siano state tolte.

Io ricordo (oppure... ormai MI SEMBRA di ricordare!) una LUNGHISSIMA scena di Frittole, al termine della quale BEnigni era GIUSTAMENTE esasperato! Ora invece la scena dura 3 battute, e non si capisce perche' si arrabbi!

B: Si, va bene, ho capito che siamo a Frittole! Ma ci sarà un altro paese qui vicino!
B: Oh allora, forse non ci siamo capiti... io vado via da frittole va bene, non lo volgio piu' sentire, vo vio, camino camino, e arrivo a....

io questo dialogo me lo ricordo... e comunque è presente nelle edizioni in dvd

jumpjack
01-02-2007, 14:20
io questo dialogo me lo ricordo... e comunque è presente nelle edizioni in dvd
qualcuno ce l'ha e puo' uppare da qlke parte lo spezzone di Frittole? Anche solo l'audio...
E magari dirmi se ci sono tutte le scene che mancano (ho sentito che ce ne sono parecchie, ma che non si trovano nemmeno sui DVD tutte! :confused: )

Brand
01-02-2007, 14:38
Nel mio dvd ci sono tutte le scene, pure quella lunga di Frittole, e contiene anche delle scene tagliate mai messe in postproduzione.

Il dvd è della Cecchi Gori.

Lo comprai alla Feltrinelli un tre anni fa.

jumpjack
01-02-2007, 16:58
Nel mio dvd ci sono tutte le scene, pure quella lunga di Frittole, e contiene anche delle scene tagliate mai messe in postproduzione.

Il dvd è della Cecchi Gori.

Lo comprai alla Feltrinelli un tre anni fa.
riesci a mettere online lo spezzone di frittole? :mbe:

Il DVD è della cecchi gori? mmmh.... il film magari si', il DVD, chissa' chi l'ha fatto: sarebbe utile uno screenshot della copertina (fronte retro).

C'e' qualcuno, oltre a Brand, che potrebbe sobbarcarsi cotanto lavoro di messa-on-line? :rolleyes: :D

soqquadro
01-02-2007, 17:15
Dai su... te lo faccio io... giusto qualche minuto.

soqquadro
01-02-2007, 17:51
Ecco:

http://rapidshare.com/files/14427015/frittole.avi.html

Brand
01-02-2007, 18:23
riesci a mettere online lo spezzone di frittole? :mbe:

Il DVD è della cecchi gori? mmmh.... il film magari si', il DVD, chissa' chi l'ha fatto: sarebbe utile uno screenshot della copertina (fronte retro).

C'e' qualcuno, oltre a Brand, che potrebbe sobbarcarsi cotanto lavoro di messa-on-line? :rolleyes: :D

Se vuoi la foto te la metto non ci sono problemi.
Comunque la copertina son loro due in due livelli con Benigni dietro che ha un'espressione tipo "e vabè, con ilarità, mi rassegno" e Troisi che le mani al petto a dire "ma che colpa abbiamo noi".

jumpjack
01-02-2007, 18:27
Se vuoi la foto te la metto non ci sono problemi.
Comunque la copertina son loro due in due livelli con Benigni dietro che ha un'espressione tipo "e vabè, con ilarità, mi rassegno" e Troisi che le mani al petto a dire "ma che colpa abbiamo noi".
non mi interessano le foto, mi interessano le scritte, i marchi e i codici che identificano l'edizione del DVD!!!

Brand
01-02-2007, 18:31
non mi interessano le foto, mi interessano le scritte, i marchi e i codici che identificano l'edizione del DVD!!!

Oh, stai quieto :D

Farti le macro della copertina mi scoccia, poi se ti serve una porzione in particolare te la facico pure, cmq:

Al lato della custodia: PSV1007
2002 Checchi Gori Editoria Elettronica Home Video S.r.l.
Codice a barre: 8 017229 410079

SIAE
F2 11687011
F 00016204
Noleggio vietato
DVD
Non ci resta
che piangere
cecchi gori
1007
Cecchi gori

Durata 107min.

Oltre queste cose non c'è più nulla :D

jumpjack
01-02-2007, 18:42
Ecco:

http://rapidshare.com/files/14427015/frittole.avi.html
mannaggia, non è questo!
questa versione la conosco, è quella senza senso: se Benigni inizia dicendo che non vuol neanche sentirlo nominare Frittole, è evidente che qualcuno deve averlo esasperato, prima! Invece l'unica volta, prima, in cui si parla di Frittole è quando chiedono dove sono e gli rispondono, semplicemente, Frittole. Non è un tormentone. Non c'e' motivo perche' Benigni sia esasperaro!

Proprio non capisco.
Possibile che me la so' sognata 'sta scena???

Brand
01-02-2007, 18:49
Possibile che me la so' sognata 'sta scena???

Decisamente si :D

Brand
01-02-2007, 18:57
Decisamente si :D

Correggo:

Benigni è decisamente il più scioccato dopo aver visto quello che viene ucciso "al bagno" :D
Quando scendono giù all'ingresso, Benigni visibilmente scioccato ripeto chiede dove sono ad uno che sta lì e codesto gli risponde "Frittole" poi si lamenta dei loro vestiti, dei cavalli, delle spade e chiede in che anno sono e gli rispondono "1400, quasi 1500".

Quindi, la tensione per l'accaduto più tutto il contorno, più il fatto che non capiscono perchè l'albero si sia rimpicciolito, più ancora il fatto che Troisi sta male disturbano a tal punto Benigni che quando risente "Frittole" da quello di passaggio è esasperato ed esplode.

Brand
01-02-2007, 20:08
Insomma me lo sto rivedendo tutto.... troppo mitico.

Un seguito sarebbe stato ideale.

jumpjack
02-02-2007, 11:24
Quindi, la tensione per l'accaduto più tutto il contorno, più il fatto che non capiscono perchè l'albero si sia rimpicciolito, più ancora il fatto che Troisi sta male disturbano a tal punto Benigni che quando risente "Frittole" da quello di passaggio è esasperato ed esplode.
Perpleggo. :mbe: :confused:

1danilo
04-02-2008, 01:24
non ti sei sognato niente, mi ricordo benissimo pure io una versione mandata in onda una volta su canale 5 in cui erano presenti tantissimi pezzi in più, quando partono con la macchina ad esempio io mi ricordo bene che ad un certo punto benigni frena a secco e mario gli dice "ma zi scem.." nel dvd è presente un extra con la lunga scena tagliata con la ragazza di colore, ma tutte le scene precedenti non ci sono.

jumpjack
04-02-2008, 08:56
non ti sei sognato niente, mi ricordo benissimo pure io una versione mandata in onda una volta su canale 5 in cui erano presenti tantissimi pezzi in più, quando partono con la macchina ad esempio io mi ricordo bene che ad un certo punto benigni frena a secco e mario gli dice "ma zi scem.." nel dvd è presente un extra con la lunga scena tagliata con la ragazza di colore, ma tutte le scene precedenti non ci sono.

meno male, finalmente almeno una conferma dopo anni!! :eek:

Ora rimane solo da... trovare la versione integrale!! :muro: :help:

xxxyyy
04-02-2008, 12:21

Sta scena della frenata di colpo proprio non me la ricordo...
Mi ricordo invece che Mediaset trasmette la versione normale, e TMC trasmetteva la versione con le altre scene (la storia tra Mario e la spagnola)

La scena di Frittole invece e' sempre la stessa...

Miss Adenina
04-02-2008, 19:05

non l'hai sognata per niente,.... perchè esiste e la conosco pure io!!!
Se non sbaglio questa scena avviene nella locanda dove hanno dormito Mario e Saverio nella loro prima notte nel 1400 quasi 1500.
La mattina al risveglio Saverio (cioè Benigni) scende giù e parla con un tizio con il quale ha lo scambio di battute che hai riportato tu!
Esatto?

xxxyyy
04-02-2008, 23:21
non l'hai sognata per niente,.... perchè esiste e la conosco pure io!!!
Se non sbaglio questa scena avviene nella locanda dove hanno dormito Mario e Saverio nella loro prima notte nel 1400 quasi 1500.
La mattina al risveglio Saverio (cioè Benigni) scende giù e parla con un tizio con il quale ha lo scambio di battute che hai riportato tu!
Esatto?

Mah... io questa scena cosi' lunga su Frittole nella locanda dopo un assassinio non ce la vedo proprio... sono un po' terrorizzati (soprattutto Benigni), e il tutto sfocia poi nella scena di Frittole alla fontana.

Raven
05-02-2008, 08:34

Io questo dialogo me lo ricordo benone... e parlo di una visione televisiva dei primi anni 90...

xxxyyy
05-02-2008, 11:33
Io questo dialogo me lo ricordo benone... e parlo di una visione televisiva dei primi anni 90...

Ma come si inserisce subito dopo la scena della morte del fratello di Vitellozzo?
Non mi sembra avere tanto pathos questa scena cosi' fortemente ciclica.
Sicuramente c'e' eh, non metto in dubbio, ma sembra non inserirsi bene...

L'unica scena che mi ricordo io e quando parlano seduti a un tavolo prima dell'arresto di Vitellozzo (che non c'e' sul dvd).

E' un bel mistero... qualcuno dovrebbe rendere giustizia a questo capolavoro e metter fuori un'edizione completa di tutto... magari in HD.

Aleres
05-02-2008, 12:17
Sono andato a rovistare nelle videocassette ed ho trovato il film.
La registrazione e' dei primi anni 90, non so con precisione quando..
Ecco cosa succede:
Muore il tizio mentre e' al bagno... :D
Loro scendono nella Locanda e si ritrovano in mezzo ad una serie di persone che gli dicono di esser a Frittole nel 1400 quasi 1500.
Scappano presi dalla paura.
Tornano alla fontana e all'alberello.. e parlano con un passante.
Il dialogo e' piu' o meno questo:

Benigni:
senta noi ci siamo persi li' c'era una quercia grande ora e' piccina...
noi ora siamo a frittole

Passante:
frittole

Benigni:
lasciamo perdere questo frittole, non lo voglio sentir.da questa citta' di frittole uscendo via c'e' un altra citta' che si chiama?

Passante:
frittole

Troisi
saverio lasciamo perder, ma siamo proprio nel 1400

Passante:
Ehh quasi 1500

Ecco le immagini : http://img127.imageshack.us/img127/5889/troisiiw6.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=troisiiw6.jpg)

1danilo
05-02-2008, 12:34
ma questa che hai messo tu appartiene alla versione da 1 un'ora e 40 ? io ricordo molti pezzi in più, tra qui molto bene quello della frenata di cui parlavo prima, appena imboccata la strada alternativa del passaggio a livello con la macchina mi ricordo benissimo che saverio ad un certo punto frena a secco e mario vicino.... "ma zi scemm ?? " purtroppo non registrai quella versione dalla TV

Aleres
05-02-2008, 12:38
ma questa che hai messo tu appartiene alla versione da 1 un'ora e 40 ? io ricordo molti pezzi in più, tra qui molto bene quello della frenata di cui parlavo prima, appena imboccata la strada alternativa del passaggio a livello con la macchina mi ricordo benissimo che saverio ad un certo punto frena a secco e mario vicino.... "ma zi scemm ?? " purtroppo non registrai quella versione dalla TV

Domanda da 1 milione di punti.. gia' e' tanto che son riuscito a ritrovare il vhs e che si riesce a veder.
Dimmi quali sono i "pezzi in piu'" che vado a controllare.
Intanto dici quello della tirata di freno a mano..
Vediamo...

Aleres
05-02-2008, 13:02

Credo d'aver quella versione, ho appena controllato c'e' questa scena :O :O

xxxyyy
05-02-2008, 13:19
Credo d'aver quella versione, ho appena controllato c'e' questa scena :O :O

Non riesci a "ripparla" dal VHS? anche con una telecamerina verso il tv... tanto per vederla.
O al limite sentirla, mi basterebbe...

Aleres
05-02-2008, 13:34
Non riesci a "ripparla" dal VHS? anche con una telecamerina verso il tv... tanto per vederla.
O al limite sentirla, mi basterebbe...

Hai presente il lavoro?
Comunque si lo sto facendo.. ma non e' questione di poche ore...

jumpjack
05-02-2008, 14:38
Sono andato a rovistare nelle videocassette ed ho trovato il film.
La registrazione e' dei primi anni 90, non so con precisione quando..
Ecco cosa succede:
Muore il tizio mentre e' al bagno... :D
Loro scendono nella Locanda e si ritrovano in mezzo ad una serie di persone che gli dicono di esser a Frittole nel 1400 quasi 1500.
Scappano presi dalla paura.
Tornano alla fontana e all'alberello.. e parlano con un passante.
Il dialogo e' piu' o meno questo:

Benigni:
senta noi ci siamo persi li' c'era una quercia grande ora e' piccina...
noi ora siamo a frittole

Passante:
frittole

[!!!!!!!!!!!!]
Benigni:
lasciamo perdere questo frittole, non lo voglio sentir.da questa citta' di frittole uscendo via c'e' un altra citta' che si chiama?

Passante:
frittole

Troisi
saverio lasciamo perder, ma siamo proprio nel 1400

Passante:
Ehh quasi 1500

Ecco le immagini : http://img127.imageshack.us/img127/5889/troisiiw6.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=troisiiw6.jpg)

Ecco, esatto, grazie per aver riportato questo passaggio.
Il "punto cruciale" è segnato dai punti esclamativi che ho aggiunto io: perche' Saverio dovrebbe dire una frase come questa, se è appena la prima o seconda volta che sente parlare di Frittole?!?

"lasciamo perdere questo frittole, non lo voglio sentir... mmh... niente! Da questa citta' di frittole uscendo [mima la partenza] via [come se stesse parlando a un deficiente :Prrr: ] c'e' un'altra [evidenziato "un'altra"] citta' che si chiama...?

O adesso, o in precedenza, qualcuno deve avergli fatto una testa cosi' con frittole, per cui perde la pazienza.
Ma.... quando?!?

Aleres
05-02-2008, 14:54
O adesso, o in precedenza, qualcuno deve avergli fatto una testa cosi' con frittole, per cui perde la pazienza.
Ma.... quando?!?

Alla Locanda, l'ho scritto.. Loro scendono nella Locanda e si ritrovano in mezzo ad una serie di persone che gli dicono di esser a Frittole nel 1400 quasi 1500.

jumpjack
05-02-2008, 15:04
mi è venuta un'idea: esisterà da qualche parte il copione o la sceneggiatura originale del film?!?
dove posso cercare?

xxxyyy
05-02-2008, 22:04
Alla Locanda, l'ho scritto.. Loro scendono nella Locanda e si ritrovano in mezzo ad una serie di persone che gli dicono di esser a Frittole nel 1400 quasi 1500.

Esatto. Non c'e' poi bisogno che qualcuno gli abbia fatto una testa tanta con Frittole, perche' e' lui che dice al passante che non lo vuole sentire nominare... anche perche' Mario sta male... e questo dice Frittole, e lui si incazza...
Io sta scena l'ho sempre vista molto logica.

xxxyyy
05-02-2008, 22:06
mi è venuta un'idea: esisterà da qualche parte il copione o la sceneggiatura originale del film?!?
dove posso cercare?

Mi sembra di aver sentito che non esiste un copione vero e proprio... andavano tutto di improvvisazione... e si vede, perche' io non ho mai visto un film cosi' spontaneo.

Aleres
05-02-2008, 22:14
Finito adesso di portarlo in avi..
Sono all'incirca 2 ore 20 minuti di film

xxxyyy
05-02-2008, 23:32
Sono all'incirca 2 ore 20 minuti di film

Wow... ma bastavano solo le scene incriminate...
:)

Ottimo comunque... chessifa' adesso?

1danilo
05-02-2008, 23:50
e si, mo se le andava a cercare una per una...

Aleres
06-02-2008, 00:16
Wow... ma bastavano solo le scene incriminate...

Ottimo comunque... chessifa' adesso?

Dammi te un idea di come uppare un file di 900Mb....
Considera che ho alice... indi lentezza in upload 256 (se non ricordo male)...

P.S.:
La qualita' del video e' scadente, mentre l'audio e' perfetto.

xxxyyy
06-02-2008, 00:39
Dammi te un idea di come uppare un file di 900Mb....
Considera che ho alice... indi lentezza in upload 256 (se non ricordo male)...

P.S.:
La qualita' del video e' scadente, mentre l'audio e' perfetto.

Non ne ho la piu' pallida idea... potresti fare un torrent, tanto la qualita' e' "degradata" quindi con la nuova legge non c'e' piu' nemmeno il problema del copyright.... se non sbaglio...

jumpjack
06-02-2008, 09:17
Sono all'incirca 2 ore 20 minuti di filmgrazie.
ora mi mandi il pezzo da 00:45:00 a 00:51:00?

Scherzo prrrrrr

Edit:
Certo pero' che 2 ore e 20.... :eek:
La versione "ufficiale" mi pare che duri un'ora e 40!!! :eek: :confused:

1danilo
06-02-2008, 11:02
scusa, ma non puoi usare il metodo più usato da tutti quelli che spesso lasciano acceso il computer 24 ore su 24 ?:D

Aleres
06-02-2008, 11:04
scusa, ma non puoi usare il metodo più usato da tutti quelli che spesso lasciano acceso il computer 24 ore su 24 ?:D

L'incrocio tra Asino e Cavalla?

Beh potrei farlo il problema e' che non sta proprio 24 ore acceso il pc...

1danilo
06-02-2008, 12:29
per quello non c'è problema, piano piano......

xxxyyy
06-02-2008, 17:47
L'incrocio tra Asino e Cavalla?

Beh potrei farlo il problema e' che non sta proprio 24 ore acceso il pc...

dicci l'indirizzo e siamo a posto.

Friz1983
06-02-2008, 20:45

anche io conosco bene questa scena.... anzi nn sapevo ci fosse una versione senza questo dialogo

jumpjack
07-02-2008, 18:26
anche io conosco bene questa scena.... anzi nn sapevo ci fosse una versione senza questo dialogo
evvai, sono gia' due!

ESISTEEEEE!!
LO VOGLIOOOOOO!!!!! :cry:

jumpjack
07-02-2008, 19:00
Ho trovato questo link, ma io non uso bittorrent.
C'e' qualche pirata che puo' provarlo per me? :D
http://www.mininova.org/tor/1069536

Wagen
08-02-2008, 00:48
su imdb dicono che la durata e' 113 minuti

http://www.imdb.com/title/tt0087814/

Wagen
08-02-2008, 00:53
ho trovato anche questo , dove nel finale e' scritto

http://it.wikipedia.org/wiki/Non_ci_resta_che_piangere

Il film nella versione alternativa inedita è andato in onda alcune volte fino a metà degli anni '90. Tuttavia in alcuno speciale sul film, su Troisi o su Benigni, si è mai fatto accenno a questa stranezza, parlando della versione in cui compare Leonardo.

Raven
08-02-2008, 07:18
Il film nella versione alternativa inedita è andato in onda alcune volte fino a metà degli anni '90. Tuttavia in alcuno speciale sul film, su Troisi o su Benigni, si è mai fatto accenno a questa stranezza, parlando della versione in cui compare Leonardo.

ah ecco... allora non sono ubriaco :D... ricordavo bene! :)

Gemma
08-02-2008, 07:49
ho trovato anche questo , dove nel finale e' scritto

http://it.wikipedia.org/wiki/Non_ci_resta_che_piangere

Non ho capito la frase, soprattutto non ho capito se il fatto della scena con Leonardo, che ricordo benissimo, indichi che quella era la versione "integrale"... :fagiano:

comunque per il torrent ci sto pensando io ;)

P.S.
prima però vedo quel è la versione che ho già :p

Gemma
08-02-2008, 07:57
Allora: la versione che ho è come quella postata da Aleres.

Ora vedo quella che arriva nel torrente...

P.S.
no, nemmeno ci guardo: dice che la durata è di 112 minuti, quindi esattamente come la mia :boh:

Aleres
08-02-2008, 10:37
Facciamo un po' d'ordine.

Partiamo dal presupposto che Wikipedia non e' la perfezione e questa ne e' una prova.
La versione che ho io ha sia TUTTA la storia di Astriaha, sia le scene con Leonardo.
Il film dura 2h e 20 minuti, come già detto diverse volte.

Capitolo down...
Allora e' sul mulo,ma non parte... Sto provando ad upparlo in un sito tipo rapidshare che non dovrebbe aver limiti alcuni, vi faro' sapere..(sono ancora all'8 %)

jumpjack
08-02-2008, 13:19
Facciamo un po' d'ordine.

Partiamo dal presupposto che Wikipedia non e' la perfezione e questa ne e' una prova.
La versione che ho io ha sia TUTTA la storia di Astriaha, sia le scene con Leonardo.
Il film dura 2h e 20 minuti, come già detto diverse volte.

Capitolo down...
Allora e' sul mulo,ma non parte... Sto provando ad upparlo in un sito tipo rapidshare che non dovrebbe aver limiti alcuni, vi faro' sapere..(sono ancora all'8 %)

140 minuti contro 112.
ma tu guarda se mi tocca darmi al peertopeer solo per levarmi una curiosita' cinematografica... :muro:

Dai, davvero, se ci fosse un'anima pia che uppa solo i primi 20-30 minuti di film, anche solo a 176x188 in mono, con divx con compressione un miliardo a uno... :cry:

CYRANO
08-02-2008, 14:30
anche io ricordo due versioni del film.
in particolare una scena dove la mulatta e troisi dormono insieme , in particolare la mulatta dorme sul suo braccio , la mattina si risvegliano e lui ha il braccio tutto dolorante.
questa scena , ed altre , non le ho piu' riviste e non ci sono nel dvd che posseggo.

coaklzm,am

Aleres
08-02-2008, 14:43
in particolare una scena dove la mulatta e troisi dormono insieme , in particolare la mulatta dorme sul suo braccio , la mattina si risvegliano e lui ha il braccio tutto dolorante.
questa scena , ed altre , non le ho piu' riviste e non ci sono nel dvd che posseggo.

coaklzm,am

Non e' cosi'.. lei si addormenta sul braccio di Benigni.

xxxyyy
08-02-2008, 14:53

coaklzm,am

Questa scena io ce l'ho (ma con Benigni appunto)... sul dvd singolo banalissimo.

CYRANO
08-02-2008, 15:02
Non e' cosi'.. lei si addormenta sul braccio di Benigni.

uhm ricordavo troisi...vabbeh...

coapzpa

Raven
08-02-2008, 15:03
sia le scene con Leonardo.

Nell'unica versione che ho visto io, ricordo (a stento) sicuramente 2 momenti con Leonardo... uno durante il film, più lungo, con lui che elabora nuove idee (nel suo studio?!... mi pare ma potrei sbagliarmi) e con i due amici che gli propongono nonmiricordocosa per tornare al loro tempo/luogo... e uno alla fine mentre guida un treno a vapore...

CYRANO
08-02-2008, 15:04
Nell'unica versione che ho visto io, ricordo (a stento) sicuramente 2 momenti con Leonardo... uno durante il film, più lungo, con lui che elabora nuove idee (nel suo studio?!... mi pare ma potrei sbagliarmi) e con i due amici che gli propongono nonmiricordocosa per tornare al loro tempo/luogo... e uno alla fine mentre guida un treno a vapore...

si. una scena e' dentro una tenda vicino ad un laghetto dove leo sta provando una sorta di barca con una ruota ( tipo i barconi del missisipi ) , mi sembra...
e' la scena dove benigni e troisi cercano di insegnarli il modo di funzionamento del water ma leo non ci arriva :asd:

poi c'e' la scena del treno , alla fine...

coapzpa

xxxyyy
08-02-2008, 21:57
si. una scena e' dentro una tenda vicino ad un laghetto dove leo sta provando una sorta di barca con una ruota ( tipo i barconi del missisipi ) , mi sembra...
e' la scena dove benigni e troisi cercano di insegnarli il modo di funzionamento del water ma leo non ci arriva :asd:

poi c'e' la scena del treno , alla fine...

coapzpa

No, calma, la scena del water e' prima di andare in chiesa.... il mistero dello sciacquone. :rotfl:

Cioe'... io ho due film della mia vita... questo, e l'altro potete capirlo da soli.

jumpjack
09-02-2008, 10:20
No, calma, la scena del water e' prima di andare in chiesa.... il mistero dello sciacquone. :rotfl:

Cioe'... io ho due film della mia vita... questo, e l'altro potete capirlo da soli.

" 'u ssai fa'???"
" e che ci vole.... metti l'acqua, quella va via... e poi ritorna!"
"e cumm' fa a turna'? ciu' sai?"
"ee... come fa... eeehh . :confused: eh, gia', come fa?!? :confused: "

:rotfl:

Aleres
11-02-2008, 19:16
Finalmente!!!!
Ci sono riuscito!!!

Eccovi l'indirizzo
http://www.transferbigfiles.com/Get.aspx?id=ea559375-d4c3-405a-9a31-c51f84b0d87c
Ditemi come va la velocità di download, io ho provato per pochi secondi e mi sembrava ottima.
LA PASSWORD e' aleres.

Fatemi sapere...

jumpjack
12-02-2008, 07:45
Finalmente!!!!
Ci sono riuscito!!!

Eccovi l'indirizzo
http://www.transferbigfiles.com/Get.aspx?id=ea559375-d4c3-405a-9a31-c51f84b0d87c
Ditemi come va la velocità di download, io ho provato per pochi secondi e mi sembrava ottima.
LA PASSWORD e' aleres.

Fatemi sapere...

a me va a 140 KB/s

grazie, vediamo cosa ne esce...

jumpjack
12-02-2008, 11:21
Niente da fare.
Non è lui.

A 00:19:20 chiedono a un tizio nella locanda dove si trovano, e quello risponde "Frittole".
Allora se ne vanno, raggiungono la quercia & la fontana, lo stesso tizio passa li' davanti, e Benigni gli chiede, gia' irritato dal sentir sempre parlare di 'sto Frittole (ma sempre quando??? :confused: :muro: ), se, andando via, lontano, allontanandosi da Frittole, si arriva in un altro posto.
Quello risponde "Frittole", e benigni si incavola.

Pensavo che, se non nello stesso dialogo, almeno altre volte nel film, prima, si sentisse parlare di Frittole, fino all' "ammorbamento".
Vabbe', me lo so sognato. :cry:

Di che anno è questa registrazione?

Aleres
12-02-2008, 11:33
Niente da fare.
Non è lui.

A 00:19:20 chiedono a un tizio nella locanda dove si trovano, e quello risponde "Frittole".
Allora se ne vanno, raggiungono la quercia & la fontana, lo stesso tizio passa li' davanti, e Benigni gli chiede, gia' irritato dal sentir sempre parlare di 'sto Frittole (ma sempre quando??? :confused: :muro: ), se, andando via, lontano, allontanandosi da Frittole, si arriva in un altro posto.
Quello risponde "Frittole", e benigni si incavola.

Pensavo che, se non nello stesso dialogo, almeno altre volte nel film, prima, si sentisse parlare di Frittole, fino all' "ammorbamento".
Vabbe', me lo so sognato. :cry:

Di che anno è questa registrazione?

L'anno non lo ricordo,ma e' mooolto vecchia (una delle prime registrazioni fatte col VHS a casa mia comunque).
Secondo me pero' non ci puo' esser un altra versione.
Gia' questa come avrai notato dura piu' del normale.
Poi la scena l'hai riportata in maniera sbagliata :
Benigni per nulla arrabbiato dice: "noi ora siamo a frittole (l'aveva sentito alla locanda per questo lo ripete).

Viandante. "Frittole?!"

Benigni: "Lasciamo perdere questo frittole, non lo voglio sentire,allontanandosi da Frittole, si arriva in un altro posto."

Quello risponde "Frittole", e benigni si incavola (perche' si sente preso per il cul da quello che ripete solo frittole).

Siddhartha
12-02-2008, 23:32
L'anno non lo ricordo,ma e' mooolto vecchia (una delle prime registrazioni fatte col VHS a casa mia comunque).
Secondo me pero' non ci puo' esser un altra versione.
Gia' questa come avrai notato dura piu' del normale.
Poi la scena l'hai riportata in maniera sbagliata :
Benigni per nulla arrabbiato dice: "noi ora siamo a frittole (l'aveva sentito alla locanda per questo lo ripete).

Viandante. "Frittole?!"

Benigni: "Lasciamo perdere questo frittole, non lo voglio sentire,allontanandosi da Frittole, si arriva in un altro posto."

Quello risponde "Frittole", e benigni si incavola (perche' si sente preso per il cul da quello che ripete solo frittole).

quanto dura questa versione? :)

Chris Solskjaer
13-02-2008, 11:07
Io avevo dei ricordi da bambino su questo film: in pratica mi ricordava che c'era una scena in cui Troisi si appartava in una stalla con la Peynado, e Benigni aveva una scenata di gelosia dopo che lo sorprese.
Eppure negli anni questa scena non la vidi più

sampei45
21-08-2014, 13:36
Gentili utenti,
so che qualcuno di voi dispone di un dvd "fatto in casa" con una versione del film "Non ci resta che piangere" della durata di oltre due ore. ALcuni chiamano questa versione "INEDITA", in quanto mai pubblicata in dvd, ma trasmessa in tv molti anni fa sia da Rai, sia da Fininvest, sia da Tmc, sia da STudio Universal (Sky) e pare che ogni rete tv abbia trasmesso il film in versione estesa sebbene con piccolissime differenze di montaggio. In ogni caso potete farmi avere un dvd con la versione di più di due ore e non la solita versione del dvd o che talvolta trasmette Rai Uno? So che è uscito un blu-ray con le scene aggiunte della versione "Lunga" in più altre scene sono presenti su Youtube, pescate da non so dove... Qualcuno potrebbe recuperare il video in blu-ray o dvd e aggiungerci le scene al momento giusto del film (così da non cancellare la parte con Leonardo che non è presente nella versione "estesa" e così da creare una "terza" versione del film che qualcuno asserisce di avere visto molti anni fa in tv), ma forse questa è "fantascienza". In attesa che qualcuno mi contatti e mi faccia sapere se può spedirmi il dvd (la versione di questo film non è edita, non sto chiedendo nulla di illegale), invio un saluto a tutti gli appassionati di un film che ha fatto la storia come "Non ci resta che piangere". GRAZIE! La mia mail per contatti è speck@email.it

Kolor
04-03-2015, 09:53
Riprendo questa discussione, perchè mi piacerebbe sapere se in rete si trova qualcuno che conferma la presenza di una ulteriore versione con montaggio diverso dove anche il finale è diverso. Risulta essere stata trasmessa molti anni fa dalla Rai e non corrisponde alla versione "estesa o integrale".

jumpjack
04-03-2015, 16:52
Per l'appunto oggi lo rifanno al cinema, un'ottima occasione per discuterne con altri appassionati!
http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/-non-ci-resta-che-piangere-troisi-e-benigni-tornano-al-cinema_2092765-201502a.shtml

sampei45
04-03-2015, 18:59
Versione breve o lunga? Immagino breve

jumpjack
04-03-2015, 22:44
Riprendo questa discussione, perchè mi piacerebbe sapere se in rete si trova qualcuno che conferma la presenza di una ulteriore versione con montaggio diverso dove anche il finale è diverso. Risulta essere stata trasmessa molti anni fa dalla Rai e non corrisponde alla versione "estesa o integrale".

Su wikipedia parlano di due versioni e due finali... nonchè di un terzo finale inedito, ma presente solo nel romanzo! Romanzo?!? :eek:

]Rik`[
05-03-2015, 08:30
Su wikipedia parlano di due versioni e due finali... nonchè di un terzo finale inedito, ma presente solo nel romanzo! Romanzo?!? :eek:

http://it.wikipedia.org/wiki/Non_ci_resta_che_piangere_%28romanzo%29

jumpjack
05-03-2015, 09:57
Rik`[;42218531']http://it.wikipedia.org/wiki/Non_ci_resta_che_piangere_%28romanzo%29

Ovvio che l'ho visto il link.... Sono sorpreso perchè non sapevo esistesse un romanzo del mio film preferito!