View Full Version : Test SDA Bocconi per MBA
Qualcuno l'ha sostenuto? Sapete darmi informazioni e/o consigli di libri su cui prepararsi?
A me interesserebbe sapere anche dove reperire i circa 33800 € necessari :D
Dai non esagerare... non sono così tanti... sono solo 32800 :muro: :cry: E poi i modi per averli sono tanti: prostituzione, sfruttamento della prostituzione, fare il politico ecc.
Scherzi a parte, si spera in una borsa di studio o sostegno dell'attuale azienda :mc:
Espinado
04-02-2007, 04:05
roba tipo gmat. ma da quando fanno dei test interni? il test standard per un mba è il gmat, e ovviamente nn lo amministra la bocconi...
La Bocconi in alternativa al GMAT ti permette di fare un test interno.
Espinado
04-02-2007, 20:22
La Bocconi in alternativa al GMAT ti permette di fare un test interno.
e te pareva che c'era la gabola, e scommetto lo puoi fare pure in italiano :D
scusa ma fai il gmat.. ci sono tantissimi libri su cui prepararsi....
e te pareva che c'era la gabola, e scommetto lo puoi fare pure in italiano :D
Scommetti bene :D
scusa ma fai il gmat.. ci sono tantissimi libri su cui prepararsi....
Non ho fatto il GMAT perché non ho avuto tempo sufficiente per prepararmi, altrimenti avrei fatto quello ;)
Espinado
06-02-2007, 21:55
mah, la bocconi nn riesce proprio a rinunciare ai soldi facili... :confused:
mah, la bocconi nn riesce proprio a rinunciare ai soldi facili... :confused:
No... :muro:
cioè il test bocconi è + facile del gmat?????
e pure in tialiano... allora potevano chiamarlo invece di MBA : scuola avanzata di amministrazione... LOL
allora che sono stupidi quelli che fanno il gmat..
non capisco perchè fanno di tutto per sminuire il valore di quell'università... già li prendono abbastanza per il culo..e loro si impegnano per non smentirsi mai... :rolleyes:
cioè il test bocconi è + facile del gmat?????
e pure in tialiano... allora potevano chiamarlo invece di MBA : scuola avanzata di amministrazione... LOL
allora che sono stupidi quelli che fanno il gmat..
non capisco perchè fanno di tutto per sminuire il valore di quell'università... già li prendono abbastanza per il culo..e loro si impegnano per non smentirsi mai... :rolleyes:
E chi l'ha detto che è più facile?
Espinado
07-02-2007, 08:18
il fatto che sia in italiano lo rende intrinsecamente piu' facile, sopratutto la parte di logica...
il fatto che sia in italiano lo rende intrinsecamente piu' facile, sopratutto la parte di logica...
Se hai idea della tipologia delle domande, della loro difficoltà o del loro modo di essere valutate dimmelo...
L'essere in italiano non lo rende intrinsecamente più semplice, anzi, se il test è preparato alla cavolo diventa ben più difficile, considerando le mille ambiguità che solo l'italiano può generare. Io, a parità di complessità, avrei preferito farlo in inglese... tanto ho già sostenuto il TOEFL che l'inglese lo valuta in maniera decisamente più approfondita.
Espinado
07-02-2007, 22:51
credimi, se nn hai un'ottima conoscenza dell'inglese con il gmat nn andresti molto lontano. cmq se vuoi prepararti per il gmat che è cmq simile scaricatelo da mba.com
credimi, se nn hai un'ottima conoscenza dell'inglese con il gmat nn andresti molto lontano. cmq se vuoi prepararti per il gmat che è cmq simile scaricatelo da mba.com
Sì certo, volevo solo dire che avendo sostenuto ed essendomi preparato per il TOEFL, l'inglese del GMAT non è un problema.
Infatti mi sto preparando con materiale per il GMAT ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.