View Full Version : Simulatori di elicotteri da combattimento
Maverick491
30-01-2007, 10:08
Ciao ragazzi. ;) Potreste consigliarmi qualche simulatore di elicotteri da guerra che non sia arcade, ma anzi il più realistico possibile? Ce ne sono? Grazie.
ByeZ
Certo che esistono ma il problema dei simulatori è che una volta fatti non c'è più niente da fare per gli altri programmatori; perciò quando una software house ne fa uno perfetto non c'è più nient'altro da fare per le altre software house. Cioé: se lo scopo fosse soltanto riprodurre la realtà anziché divertire allora tutti i giochi sarebbero uguali. Infatti Total Air WAR dei D.I.D. del 1998 è e rimane il miglior simulatore di volo di sempre (se la gioca con Israeli Air Force dello stesso anno o del 99, non ricordo bene). Sempre dello stesso periodo è il miglior simulatore di elicottero di sempre. Si chiama Jane's Apache Longbow 2. Sta su 2 CD. Il problema è che gira solo con le librerie GLIDE che erano per le schede 3DFX ora in disuso. Io il gioco ce l'ho e sono riuscito a farlo girare bene con un Glide Wrapper (programmino che bypassa le glide al direct3d) trovato su internet. Ti assicuro che si rimane davvero esterrefatti per la cura nella riproduzione della fisica del volo dell'elicottero; cioé: pare davvero di volare, non come Comanche 3 che l'elicottero sta sempre in perfetto piano. Però il gioco è bello tosto. Calcola che non sono mai riuscito a terminare una missione. È per questo che i simulatori non hanno più avuto seguito perché la realtà non è divertente. La gente preferisce mille volte scorazzare senza motivo per la città di Need For Speed Most Wanted con le macchine che rimangono in strada pure su curve a 90 gradi a 340 all'ora piuttosto che imparare a guidare sul serio con Richard Burns Rally o GTR! Mah! Spero che trovi il gioco e che riesci a farlo girare. Esistono parecchie versioni del Glide Wrapper in questione e bisogna armeggiare parecchio per far girare bene il gioco. Io con molta fatica ci sono riuscito ma alla fine il risultato paga. CIAO!
RBR è massacrante, ci sto litigando col dfp da una settimana :D
poi perchè purtroppo? sono giochi e in quanto tale hanno come primo requisito il divertimento, sennò diventano lavori
comunque Flight simulator con i mod per gli elicotteri da guerra non dovrebbe essere male.
Io a RBR ho fatto diversi record con un semplice joypad analogico, anche se molto preciso. Praticamente si guida sul serio. Mi sono allenato solo un paio di settimane però! Mi piace correre come un pazzo nel rally di Francia... favoloso (sempre se non ti vai a schiantare su sun albero)!!! Hai capito allora il gioco si chiama Jane's Apache Longbow 2. Simulatori recenti non ce ne sono prorpio, sorry! Ciao!
Jollyroger87
30-01-2007, 16:24
Il simulatore di volo per eccellenza è Falcon 4. :cool:
L'unico sim di elicotteri che promette abbastanza bene, è black Shark per Lomac, sviluppato dagli stessi che han sfornato Fliming Cliffs per Lomac. In teoria sarà un'ottimo sim di elicotteri, ma per ora siamo solo alla teoria, per la pratica....mah....
JackTheReaper
30-01-2007, 16:43
non ho provato lomac, ma il migliore di elicotteri fin ora IMHO è stato Apache vs Havoc... non che il parco dei simulatori ad ala rotante sia ben fornito (troppo complesso il pilotaggio di un elicottero senza un'adeguata pedaliera)
alla larga dai vari comanche però!
Maverick491
31-01-2007, 07:51
Grazie a tutti per le risposte. ;) Io total air war cel'ho, e permettimi di dire che non è neanche il 10% di quello che è falcon 4 AF (che ovviamente ho). A parte questo, ti ringrazio, in effetti ne avevo sentito parlare di questo apache longbow, ma non so dove diavolo trovarlo, visto che già un paio di anni fa per un po' di tempo l'ho cercato senza trovarlo (ero anche disposto a scaricarlo con emule, ma manco li si trova). Comunque dalla tua descrizione mi hai fatto capire che è quello che cerco da sempre, combattere con il mio stesso elicottero per mantenerlo in volo, prima di combattere con i nemici. :sbavvv:
Quindi un'alternativa potrebbe essere apache vs havoc? E' simulativo come piace a me? Si trova facilmente?
ByeZ
JackTheReaper
31-01-2007, 18:53
Grazie a tutti per le risposte. ;) Io total air war cel'ho, e permettimi di dire che non è neanche il 10% di quello che è falcon 4 AF (che ovviamente ho). A parte questo, ti ringrazio, in effetti ne avevo sentito parlare di questo apache longbow, ma non so dove diavolo trovarlo, visto che già un paio di anni fa per un po' di tempo l'ho cercato senza trovarlo (ero anche disposto a scaricarlo con emule, ma manco li si trova). Comunque dalla tua descrizione mi hai fatto capire che è quello che cerco da sempre, combattere con il mio stesso elicottero per mantenerlo in volo, prima di combattere con i nemici. :sbavvv:
Quindi un'alternativa potrebbe essere apache vs havoc? E' simulativo come piace a me? Si trova facilmente?
ByeZ
da quel poco che mi ricordo apache vs havoc era abbastanza simulativo.. scordati i livelli di Falcon 4 eh! non troverai nulla del genere purtroppo per elicotteri.... cmq direi che è un discreto Lock-on ;)
Se puo' interessare ,ho provato tutti i simulatori da Voi elencati,sicuramente apache l2 e' il piu' realistico ma anche il piu' datato....un ottimo compromesso e' GUNSHIP di Microprose distribuito da Leader con il quale sto ancora giocando su XP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.