PDA

View Full Version : Urgente Consiglio per Scheda PCI TV

zeatles
29-01-2007, 22:41
Ciao a tutti non so se è questa la sezione giusta dove postare questa richiesta ma ho un urgente bisogno di un consiglio su una scheda che molto probabilmente dovò acqustare domani. Volendo acquistare una scheda TV che riceva sia il segnale analogico che quello digitale mi ero indirizzato verso queste 2 schede:
- Terratec Cinergy HT PCI
- PINNACLE PCTV Hybrid Pro PCI 310i

Hanno all' incirica le stesse caratteristiche. Mi sembra che la Pinnacle registri direttamente in DivX mentre l'altra non lo fa. Però entrambe registrano in Mpeg-2 e hanno le normali funzioni di TimeShifting ecc.

Volevo sapere se avete un consiglio da darmi su una di queste due schede o se esiste qualcosa di analogo anche di altre marche che si aggiri intorno a questi prezzi (70-90 euro).

Spero in un vostra veloce risposta

Grazie a tutti.

Zeffiro®
29-01-2007, 23:51
Ciao, anche io sono nella tua stessa situazione.
Purtroppo pero' ti dico subito che la pinnacle da veramente un sacco di problemi.
Personalmente l'ho smontata e rimontata 3 volte, ho formattato il pc, ho reinstallato e aggiornato il software piu volte ma niente da fare, nn va....
Ho letto su altri forum di persone che lamentavano lo stesso difetto!
Sulla carta è davvero buona ma poi quando c'è da farla andare cominciano a crescerti i capelli bianchi!!!

Spero tanto ci sia un'alternativa valida alla Pinnacle che permetta di registrare direttamente in qualità Divx... della Teratec nn saprei che dire, nn la conosco!
Speriamo qualcuno dica la sua in proposito!

Saluti

zeatles
30-01-2007, 00:23
Ciao, anche io sono nella tua stessa situazione.
Purtroppo pero' ti dico subito che la pinnacle da veramente un sacco di problemi.
Personalmente l'ho smontata e rimontata 3 volte, ho formattato il pc, ho reinstallato e aggiornato il software piu volte ma niente da fare, nn va....
Ho letto su altri forum di persone che lamentavano lo stesso difetto!
Sulla carta è davvero buona ma poi quando c'è da farla andare cominciano a crescerti i capelli bianchi!!!

Spero tanto ci sia un'alternativa valida alla Pinnacle che permetta di registrare direttamente in qualità Divx... della Teratec nn saprei che dire, nn la conosco!
Speriamo qualcuno dica la sua in proposito!

Saluti

Io ha avuto l'equivalente USB della Pinnacle e l'ho dovuta dare via perchè mi consumava praticamente tutte le risorse e pensavo che con una PCI riuscissi avessi meno consumo di risorse. La Terratec anche io non la conosco e non penso che registri in DivX però registra in Mpeg-2. Non penso che il registrare in DivX sia una cosa fattibile per schede di questo prezzo. Penso siano necessarie schede di ben altro livello. Infatti visto che all' incirca hanno entrambre le stesse caratteristiche quasi quasi avevo pensato di buttarmi sulla Terratec visto anche che sulle Pinnacle si dicono cose non troppo positive.

Speriamo che qualcuno più esperto ci dia un parere da esperto.

Ciao

Zeffiro®
31-01-2007, 13:47
nessuno vuole consigliarci caldamente???

uppete

Sir Kill-a-lot
28-03-2007, 23:47
Avute tutte e due... La pinnacle ha un software assurdo, invasivissimo, impossibile da disinstallare completamente (avete presente il Norton?), e, non capisco come, quando era installato sul pc impediva al Nokia PC Suite di partire (misteri informatici)... tra l'altro sul mio pc tendeva a non funzionare per nulla lasciando il filo del telecomando collegato all'accensione: per utilizzarla, dovevo avviare a telecomando staccato, e a collegarlo a programma inattivo. Bah. La Terratec, invece, mi ha molto deluso dal punto di vista segnale: i vecchi modelli pci analogici avevano un sintonizzatore potentissimo, questo fa pena: una Hybrid T USB ha un segnale molto più forte, specialmente in analogico... In compenso il soft non è male. Magari un po' lento... :rolleyes: