View Full Version : [HELP] Emule e Torrent
marcomem
29-01-2007, 12:52
Come da titolo, si possono scaricare files contemporaneamente sia con Emule e con Torrent? Dite il vostro commento! :D
Grazie.
si però poi non riuscirai a navigare in internet! Ti andrà lentissimo!
marcomem
29-01-2007, 14:03
Grazie Fabio per il tuo aiuto, anche io ho riscontrato questo problema... non ci sono altre soluzioni? ho anche provato a installare VMware Workstation, ho installato nel sistema operativo virtuale il programma per scaricare i files torrent, mentre in quello originale tengo aperto Emule ma dà lo stesso problema, l'internet va lento... :(
ziozetti
29-01-2007, 15:43
Mi sembra palese che se scarichi con buone velocità sia da Emule che da Torrent la banda rimanente sarà minima.
La macchina virtuale non serve a niente.
PS: che connessione usi? Libero?
Come da titolo, si possono scaricare files contemporaneamente sia con Emule e con Torrent? Dite il vostro commento! :D
Grazie.
Si può certamente, ma è sconsigliato... ammazza la banda (non puoi praticamente navigare e tutti e due non vanno al massimo delle loro possibilità).
Io non posso navigare anche con solo bittorrent, mettendo a 15 kb/s il limite di upload si può tornare a navigare tranquillamente.
BountyKiller
29-01-2007, 17:08
io ho dc++, emule e bittorrent aperti e navigo tranquillissimo condividendo pure il router....ho un'adsl da 2 Megabit/s
marcomem
29-01-2007, 18:05
Mi sembra palese che se scarichi con buone velocità sia da Emule che da Torrent la banda rimanente sarà minima.
La macchina virtuale non serve a niente.
PS: che connessione usi? Libero?
Ho la connessione Tiscali 4 Mega....
marcomem
29-01-2007, 18:13
io ho dc++, emule e bittorrent aperti e navigo tranquillissimo condividendo pure il router....ho un'adsl da 2 Megabit/s
Azz! Hai installato qualche programma? o hai effettuato qualche procedura particolare?! Me lo puoi dire?
hai disattivato del tutto gli uploads??
Hai la 4mb? Metti 23k di upload e navighi tranquillo col torrent attivo.
Si può fare benissimo, se hai un modem o un router in grado di gestire molte connessioni. Solo 2 punti da osservarre:
- emule e bittorrent devono usare porte diverse
- limita l'upload per entrambi i programmi (ad esempio, se il tuo upload massimo è 32 KB/s, su emule imposterai un upload massimo di 15 KB/s e su bittorrent un limite massimo di 10 KB/s, i restanti 6-7 KB/s bastano abbondantemente per la normale navigazione)
Ciao
marcomem
30-01-2007, 01:24
Si può fare benissimo, se hai un modem o un router in grado di gestire molte connessioni. Solo 2 punti da osservarre:
- emule e bittorrent devono usare porte diverse
- limita l'upload per entrambi i programmi (ad esempio, se il tuo upload massimo è 32 KB/s, su emule imposterai un upload massimo di 15 KB/s e su bittorrent un limite massimo di 10 KB/s, i restanti 6-7 KB/s bastano abbondantemente per la normale navigazione)
Ciao
Ok grazie per la spiegazione, sei stato molto chiaro. Ci proverò domani.
Ciao
BountyKiller
30-01-2007, 14:50
Azz! Hai installato qualche programma? o hai effettuato qualche procedura particolare?! Me lo puoi dire?
no nulla di che.... uso dei client normali...con emule anzi più che in down sono più in up (limitato a 10 kB/s ):mad: con bittorrent up e down più o meno si equivalgono...
in dc++ invece sono praticamente in down sempre e in up mai :D
franksisca
30-01-2007, 19:06
la navigazione si basa sulla banda un upload.......
se tu scarichi con mulo e torrent senza limiti, loro uppando file usano la banda in up.
quindi, in base alla tua connessione, tu hai una banda in upload, in base a quella pupi limitare i tuo p2p.
considera che una volta si navigava con 56Kbit.....
inoltre, ricorda che le aziende ti dicono "hai 256bit in upload e 2 megabit in download" considera che sono valori di picco, non avrai mai una banda sempre di 256bit in up.
Axelscorpio
31-01-2007, 08:04
si riesce a far andare emule dalla rete del politecnico? sono dietro ad un proxy ed emule non si connette nemmeno.. uff
marcomem
31-01-2007, 13:16
Allora, voglio chiarire, ho la connessione Tiscali a 4 Mega in download e 512 in upload... Ho impostato il limite massimo di upload in bittorrent a 10 Kb e in emule a 20 Kb (quindi rimarrebbero altri circa 50 Kb in up) e ho notato che se ci sono in download 2 o 3 files per parte (Emule e Torrent) la connessione è abbastanza buona ma se aggiungo altri files, ad esempio fino a 10 in download, oltre alla connessione rallenta anche il sistema operativo.
BountyKiller
31-01-2007, 15:48
si riesce a far andare emule dalla rete del politecnico? sono dietro ad un proxy ed emule non si connette nemmeno.. uff
ah bei tempi :D
io ero riuscito a usare la porta 21 con emule (quella dell'ftp)
Axelscorpio
01-02-2007, 09:19
ok adesso provo!!
ah bei tempi :D
io ero riuscito a usare la porta 21 con emule (quella dell'ftp)
se funziona ti faccio un monumento
Axelscorpio
02-02-2007, 13:05
non va :( ... help!!
marcomem
12-02-2007, 01:07
Ragazzi, anche a voi il programma "utorrent" sfrutta il processore a 100%? :cry:
^O^ Yawn
12-02-2007, 06:58
no nulla di che.... uso dei client normali...con emule anzi più che in down sono più in up (limitato a 10 kB/s ):mad: con bittorrent up e down più o meno si equivalgono...
in dc++ invece sono praticamente in down sempre e in up mai :D
mi sapresti dire a quale hub ti colleghi con dc++? grazie
Ragazzi, anche a voi il programma "utorrent" sfrutta il processore a 100%? :cry:
guarda questi, magari aiutano
My µTorrent/PC freezes or locks up every 30 seconds and/or uses 100% CPU, slowing down my PC (Avast!, possibly others)
This can be caused by Avast!'s P2P shield, which scans P2P apps. Disabling this option will fix your problem.
Here's step-by-step instructions on disabling the P2P shield (thanks to scarface_666):
Double click the left mouse button on your Avast! icon in the system tray (to the left of the system clock) and your On-Access Scanner will open in a separate window. If you don't see the icon, click on the arrow and it should expand to show all the icons in the system tray.
Click the left mouse button on the "Details >>" button at the bottom of the Avast On-Access Scanner to open up more options.
Look for the P2P Shield on the left of you On-Access Scanner window and left click your mouse button on it and the P2P Shield should now be highlighted.
Now click your left mouse button on the "Terminate" Button (Located on the right of the On-Access Scanner window) and you should see some text near the top of the window saying "No task is currently using this provider".
Finally, click the "OK" Button and the bottom right of the On-Access Scanner window and the P2P shield will be disabled.
Alternatively, Avast! has a Customize option button besides the Sensitivity slider bar. You can exclude programs from the P2P shield in there. Excluding utorrent.exe may also solve the problem.
I get very high CPU use when running µTorrent! (McAfee Firewall, SpamPal, Norman Personal Firewall, CyberSitter, possibly others)
This can be caused by severe problems with McAfee Firewall and Norman Personal Firewall. The only solution is to uninstall the firewall and use another.
This can also be caused by a bug with SpamPal (other programs exhibit the same behavior when this is installed). The only fix is to uninstall it, or use SpamPal 1.594.
Cybersitter can also cause this, only an uninstall will fix it.
If you don't have this firewall and still get high CPU use (either utorrent.exe, or an unseen process), run Sysinternals Process Explorer and see if the DPCs are using significant amounts of CPU. If this is the case, it may be buggy software (most likely not µTorrent), buggy drivers, or faulty hardware. You can run Microsoft's RATTV3 to find out the cause of the DPC. The log files from it are stored in C:\WINDOWS\system32\LogFiles\RATTV3
You can also check the properties of the µTorrent process in Process Explorer, click on the Threads tab, and see what DLLs are hooked into the process to find out what's causing the issue. Seeing mswsock.dll is normal.
marcomem
12-02-2007, 21:00
Grazie elmoro ma purtroppo non mi è di grande aiuto, io non ho installato nessuno dei 2 programmi sopra citati.... :cry:
Ma continuerò a trovare una soluzione!!! :help:
ziozetti
13-02-2007, 08:41
Firewall nVidia?
marcomem
13-02-2007, 13:53
Firewall nVidia?
Non ho nessun firewall installato....
Ho scaricato il programma Sysinternals Process Explorer dal sito Microsoft (come suggerito dall'amico Elmoro!), che permette di visualizzare ciò che sta accadendo nel sistema e la % CPU sfruttata da ogni singola applicazione. Diciamo che in parte ho risolto il problema..... :)
ziozetti
13-02-2007, 14:14
Non ho nessun firewall installato....
Leggi le FAQ di utorrent, c'è scritto qualcosa riguardo a nVidia ma non ricordo bene cosa... dall'ufficio non posso vedere altrimenti lo farei io... :D
Grazie Fabio per il tuo aiuto, anche io ho riscontrato questo problema... non ci sono altre soluzioni? ho anche provato a installare VMware Workstation, ho installato nel sistema operativo virtuale il programma per scaricare i files torrent, mentre in quello originale tengo aperto Emule ma dà lo stesso problema, l'internet va lento... :(
ma quando li tieni aperti contemporaneamente, a quanto imposti l'upload?
marcomem
17-02-2007, 21:00
Ho provato in tutti i modi ad impostare la velocità dell'upload per entrambi i clients a 15 o minimo... non ci sono cambiamenti! Se abbiamo in esecuzione emule e torrent contemporaneamente, chiaro che sfruttano molta cpu.... Da 2-3 giorni sto scaricando solo con utorrent e il computer va benissimo e non si riscontrano rallentamenti di connessione.
quoto. non è il download che limita la tua banda quando navighi, ma upload e questo, anche se non dovresti, puoi limitarlo.
Ragazzi potreste darmi una mano qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1467493
visto che siete esperti torrentisti. :D
Grazie.
marcomem
08-05-2007, 18:46
ciao ho letto il tuo thread.
Ti posso dire che sono d'accordo sulle opinioni dei ragazzi che hanno risposto, emule e torrent possono convivere insieme però "mangiano" molta connessione!! quindi le pagine internet si visualizzeranno lentamente. Quindi se ti serve internet ti conviene che usi uno dei 2 programmi o usarli entrambi durante la notte!
Per la configurazione del tuo router ti potrebbe aiutare in questo link (http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/routerindex.htm)
BountyKiller
08-05-2007, 21:33
ho raggiunto dei livelli di sofisticazione da dover chiamare i NAS; ecco come scarico: ho virtualizzato il mio portatile con vmware converter (il portatile lo usavo praticamente solo per scaricare ma adesso mi serve in ufficio ) ; la macchina virtuale (con tutti i download parziali di dc++, emule e bittorrent )l'ho copiata sul mio serverino personale che sta sempre acceso; ho dato connettività a questa macchina installando una scheda di rete USB e bindandola con essa;
in questo modo non devo usare il server per scaricare e ci guadagno in sicurezza. Le macchine virtuali sono di un'utilità spaventosa, ho scritto un articoletto sul processo di virtualizzazione, appena ho tempo per mettere insieme le cose posto il tutto.
ciao ho letto il tuo thread.
Ti posso dire che sono d'accordo sulle opinioni dei ragazzi che hanno risposto, emule e torrent possono convivere insieme però "mangiano" molta connessione!! quindi le pagine internet si visualizzeranno lentamente. Quindi se ti serve internet ti conviene che usi uno dei 2 programmi o usarli entrambi durante la notte!
Per la configurazione del tuo router ti potrebbe aiutare in questo link (http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/routerindex.htm)
Grazie mille ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.