PDA

View Full Version : Distributore automatico: dei 10 € mi eroga solo 0.70€!!!!

Cippo Cippo
28-01-2007, 19:40
Oggi pome vado a fare benzina al distributore Erg.

Metto 10 euri nella macchinetta, seleziono la pompa e vado a pompare il nettare verde nella mia assetata ina...

Tempo pochi secondi e l'erogazione si blocca a 0.70 centesimi, in pratica due gocce di benza.

Credendo ad un blocco dovuto magari alla pressione interna del serbatoio, estraggo la pistola e riprovo, ma niente.

Alla fine ho provato di tutto, poggiato la pistola, ripresa, resettato il contatore, insomma, sono stato lì 5 minuti buoni.

Alla fine innervosito, ho preso e me ne sono andato a fare benza dal benzinaio più avanti!

Ci stavo pensando stasera..ma non è che potevo ritirare uno scontrino, magari se andavo a contrllare alla macchinetta, potevo stampare una ricevuta.
Ma in teoria, se nei contenitori non c'è benza, non dovrebbe automaticamente "impedire" il rifornimento già dalla macchinetta stessa?

C'è un modo per recuperare i restanti 9.25€?Magari domani vado li, e se mi fanno storie posso suggerirgli di confrontare gli importi incassati e gli effettivi litri erogati della pompa...

kaioh
28-01-2007, 19:47
anche a me è successa la stessa cosa , ho preso lo scontrino ma non mi hanno voluto risarcire sti xxxxxx xx xxxxxxxx . purtroppo il distributore è troppo distante da qui, spendere idi più ad andare li a dargli fuoco .

alex16
28-01-2007, 19:48
Assurdo...ti conviene andare domani e parlarne con il benzinaio del problema che ti è capitato..penso dovrebbero risarcirti

Sirio
28-01-2007, 19:49
anche a me è successa una cosa simile, ho preso lo scontrino ma non mi hanno voluto risarcire sti xxxx. purtroppo il distributore è troppo distante da qui, spendere idi più ad andare li a dargli fuoco .
mi raccomando, porta la benzina :D

Io invece con lo scontrino sono stato risarcito.
Come mai non hanno voluto darti i soldi? Che scusa hanno trovato?

bananarama
28-01-2007, 19:55
successo 3 volte, tutte e tre risarcito con lo scontrino uscito dalla macchinetta!

GenteDiLibrino
28-01-2007, 20:21
Si,dovevi aspettare che usciva lo scontrino col credito residuo,perchè se viene preso da un'altra persona non puoi dimostrare nulla...mentre se la macchinetta non dà lo scontrino,fai così,ti rechi di nuovo al rifornimento,parla con l'adetto,spiega l'accaduto e digli di far controllare gli incassi con l'uscita di benzina,così verrà fuori la tua somma non erogata.A me una volta è capitato che,ho messo i soldi e addirittura non mi ha dato la possibilità di far scegliere la pompa,se li era proprio mangiati,allora ho parlato con l'adetto,che mi ha detto che facendo il resonconto dei soldi entrati con la benza uscita sarebbero dovuti rimanere la mia somma... e così è stato.

Marko#88
28-01-2007, 20:30
successo una volta con 50 euri, ma mi han risarcito visto che mi son tenuto lo scontrino e glielo ho portato il giorno dopo...

DreamLand
28-01-2007, 20:32
Per evitare questi problemi il distributore automatico stampa lo scontrino con gli € e i litri erogati e l'eventuale resto.

Dumah Brazorf
28-01-2007, 20:39
anche a me è successa la stessa cosa , ho preso lo scontrino ma non mi hanno voluto risarcire sti xxxxxx xx xxxxxxxx . purtroppo il distributore è troppo distante da qui, spendere idi più ad andare li a dargli fuoco .

Come non ti hanno risarcito????? :mbe:
Se sullo scontrino c'è scritto Credito xxx Erogati yyy con yyy < xxx il benzinaio ha l'obbligo di fornirti carburante per il restante importo.

amd1ghz
28-01-2007, 20:43
Oggi pome vado a fare benzina al distributore Erg.

Metto 10 euri nella macchinetta, seleziono la pompa e vado a pompare il nettare verde nella mia assetata ina...

Tempo pochi secondi e l'erogazione si blocca a 0.70 centesimi, in pratica due gocce di benza.

Credendo ad un blocco dovuto magari alla pressione interna del serbatoio, estraggo la pistola e riprovo, ma niente.

Alla fine ho provato di tutto, poggiato la pistola, ripresa, resettato il contatore, insomma, sono stato lì 5 minuti buoni.

Alla fine innervosito, ho preso e me ne sono andato a fare benza dal benzinaio più avanti!

Ci stavo pensando stasera..ma non è che potevo ritirare uno scontrino, magari se andavo a contrllare alla macchinetta, potevo stampare una ricevuta.
Ma in teoria, se nei contenitori non c'è benza, non dovrebbe automaticamente "impedire" il rifornimento già dalla macchinetta stessa?

C'è un modo per recuperare i restanti 9.25€?Magari domani vado li, e se mi fanno storie posso suggerirgli di confrontare gli importi incassati e gli effettivi litri erogati della pompa...

la cosa più logica era ritirare lo scontrino :rolleyes:

ma che testa che avete :rolleyes:

Cippo Cippo
28-01-2007, 21:39

non sempre le reazioni più logiche vengono in mente nell'immediato :stordita:

ozeta
28-01-2007, 21:47
a me il distributore automatico non ha mai stampato scontrini..com'è sto fatto?? :mbe: :mbe:

Verro
28-01-2007, 22:00

è successo a mio padre alla Tamoil, allora ha pigiato ricevuta 45 volte e tanto non è uscito niente! :rolleyes:

allora?? :rolleyes:

Tjherg
28-01-2007, 22:41
Allora in genere bisogna aspettare un decina di minuti prima di avere lo scontrino. Inoltre la macchinetta automatica del distributore oltre a stampare lo scontrino in caso si mancata erogazione, ha anche un registro dove vengono memorizzate tutte le operazioni, il benzinaio quando disattiva la macchinetta, fa la stampa del giornale di tutte le erogazioni fatte durante la notte indi si fa i conti del danaro trovato all'interno (quindi sa perfettamente quanti litri sono erogati a che ora e soldi incassati per ogni operazione). Basta avere data e ora della mancata erogazione per vedere se coincide con il rapporto della macchinetta. Ovviamente senza scontrino risulta difficile dimostrare che si è stati effettivamente li, comunque si ha un dato in piu', inoltre credo che si possa ottenere una copia del giornale (facendone specifica richiesta scritta) per fare i dovuti raffronti.
Aggiungo, se a qualche benzinaio viene pizzicata una macchinetta che ha una piccolissima anomalia, tipo la mancata stampa degli scontrini credo proprio che gli facciano una bella multa. Non resta che segnalare.

kaioh
28-01-2007, 22:42
mi raccomando, porta la benzina :D

Io invece con lo scontrino sono stato risarcito.
Come mai non hanno voluto darti i soldi? Che scusa hanno trovato?
che quello che era uscito in quel momento era di quello che si era fermato 3 minuti prima di me......

erano solo 20€, andare li a dirgliene 4 anche a faccia a faccia oltre che per telefono avrei speso circa la stessa cifra , quindi ho desistito.

jafet
29-01-2007, 11:33
Una volta, dopo tre minuti è stato stampato lo scontrino, il giorno dopo mi sono fatto risarcire senza alcun problema!

CYRANO
29-01-2007, 11:36
a me mai successo.
di contro una volta ho trovato la pompa gia' caricata di 10 euro.. benza aggratis! :D

coiaozoaza

Piumò
29-01-2007, 11:43
Di solito lo scontrino viene emesso quando non si termina l'erogazione del prodotto e quanto si paga con bancomat/carte abilitate. In questo caso quindi era sufficiente ritirare lo scontrino. In caso di mancata emissione del cartaceo bisogna recarsi dal benzinaio e dichiarare data/ora precisa di erogazione in modo tale che possa controllare. Ci dovrebbe essere uno storico di tutte le transazioni. Poi a maggior ragione se finisce la benzina :boh:

ClauDeus
29-01-2007, 11:57
a me mai successo.
di contro una volta ho trovato la pompa gia' caricata di 10 euro.. benza aggratis! :D

coiaozoaza

Io molto meglio: il benzinaio s'era dimenticato di lucchettare la pompa non-self e non l'aveva bloccata...c'era la fila a fare il pieno tutta la notte :D :D

CYRANO
29-01-2007, 12:02
Io molto meglio: il benzinaio s'era dimenticato di lucchettare la pompa non-self e non l'aveva bloccata...c'era la fila a fare il pieno tutta la notte :D :D

AH AH AH AH

che sfiga pero' , per lui ;)

Coaozoaoza

ClauDeus
29-01-2007, 12:08
AH AH AH AH

che sfiga pero' , per lui ;)

Direi!
Considerando che c'era gente con le taniche... :eek:

Piumò
29-01-2007, 12:08
che quello che era uscito in quel momento era di quello che si era fermato 3 minuti prima di me......

erano solo 20€, andare li a dirgliene 4 anche a faccia a faccia oltre che per telefono avrei speso circa la stessa cifra , quindi ho desistito.

Anche fosse lo scontrino vale come credito, non è nominale ed è perfettamente cedibile. Mi spiace dirtelo, ma è come se trovassi 20€ per terra e ti dicessero "mi spiace, non sono tue, ma di quello che le ha perse". Quindi in qualunque caso avrebbero dovuto erogarti l'importo mancante. Sembra quasi surreale la vicenda.

Piumò
29-01-2007, 12:11

Sì, però credo sia reato. Tant'è che lui avrà denunciato il furto del carburante, sicuramente sarà stato assicurato.

plut0ne
29-01-2007, 12:16
Io molto meglio: il benzinaio s'era dimenticato di lucchettare
la pompa non-self e non l'aveva bloccata...c'era la fila a fare il pieno tutta la notte :D :D

successo pure a me..intuile dire che per 1 mese non ho fatto + benzina :asd:
c'era la gente con le TANICHE da 10 litri...proprio la fila..che si allungava continuamente...perchè la gente avvertiva amici e parenti..
tra l'altro c'era uno che si era auto eletto GESTORE :asd: quindi dirigeva i ltraffico di macchine...

dopo 3-4 ore è arrivata la polizia..tutti sojno scappati..e poi è arrivato il gestore che bestemmiava in tutte le lingue..e si tirava i pugni sulla testa à
che risate ragazzi :rotfl:

ClauDeus
29-01-2007, 12:17
Sì, però credo sia reato. Tant'è che lui avrà denunciato il furto del carburante, sicuramente sarà stato assicurato.

Ovvio che è un reato! Anzi: esproprio proletario trasversale (nel senso che c'erano pure molte macchine di lusso :D )
Avrebbe dovuto denunciare almeno 1000 persone, però..e se non ha dimostrato che la pompa era stata manomessa, erano chezzi suoi :O

ClauDeus
29-01-2007, 12:18
successo pure a me..intuile dire che per 1 mese non ho fatto + benzina :asd:
c'era la gente con le TANICHE da 10 litri...proprio la fila..che si allungava continuamente...perchè la gente avvertiva amici e parenti..
tra l'altro c'era uno che si era auto eletto GESTORE :asd: quindi dirigeva i ltraffico di macchine...

dopo 3-4 ore è arrivata la polizia..tutti sojno scappati..e poi è arrivato il gestore che bestemmiava in tutte le lingue..e si tirava i pugni sulla testa à
che risate ragazzi :rotfl:

Ma sei di Bergamo, plut0ne?

plut0ne
29-01-2007, 12:19
nono è successo a firenze...io neanche passavo di lì..ero in casa in pigiama mi chiama un amico tutto trafelato dicendo di prendere tutte le macchine e di andare in un posto X dove c'era la benza gratis..
io sono andato in PIGIAMA lì...con un amico che guidava una seconda macchina... :asd:

Murakami
29-01-2007, 12:20

Semplicemente ridicolo: tu hai lo scontrino, tu hai diritto alla benzina; non ci sono santi.

ClauDeus
29-01-2007, 12:20
nono è successo a firenze...io neanche passavo di lì..ero in casa in pigiama mi chiama un amico tutto trafelato dicendo di prendere tutte le macchine e di andare in un posto X dove c'era la benza gratis..
io sono andato in PIGIAMA lì...con un amico che guidava una seconda macchina... :asd:

:D :D
te l'ho chiesto perchè anche nel mio caso c'era uno che faceva il "gestore" e dirigeva il traffico :D :D

FastFreddy
29-01-2007, 12:24
Direi!
Considerando che c'era gente con le taniche... :eek:

Fortunati che non fosse passata una volante da quelle parti, avrebbero potuto fermarli per furto....

ClauDeus
29-01-2007, 12:26
Fortunati che non fosse passata una volante da quelle parti, avrebbero potuto fermarli per furto....

Secondo me, con lo stipendio che hanno, sarebbero ritornati con le taniche anche loro :D :D

Piumò
29-01-2007, 12:27

E poi niente telecamere? Mi sembra tutto così surreale... chiunque potrebbe passar lì con una tenaglia e liberare la pistola :boh:

plut0ne
29-01-2007, 12:33
seeee e secondo te il "gestore" non si era premunito??
alle macchine che andavano a fare benzina chiedeva di aprire il bagagliaio e ci infilava una asciugamano (era un allenatore di calcio che tornava dall'allenamento) per coprire la targa :asd:
faceva tutto questo perchè ODIAVA i benzinai :asd: :asd:
dopo però se ne è andato ..aveva chiamato il figlio che è tornato con una APE CROSS con tipo 10 taniche da 10 litri :eek: ha riempito tutto di VERDE e alcune di DIESEL..
cmq io manco ho visto 1 telecamera.. non penso che ci siano stati problemi..

uno non può libeare la pistola perchè è proprio bloccata l'erogazione ..sennò basterebbe che te premessi il grilletto della pistola per fare uscire benzina...col rischio di incendio e esplosione..
il gestore si era dimenticato tutto acceso :doh:

poi il VERO gestore quando è tornato se la prendeva con la gente che stava lì senza macchina quindi NON poteva provare che erano stati loro :stordita:

Puccio Bastianelli
29-01-2007, 14:15
a me sta storia di plutone mi sa molto di..
mio cuggggino mio cugginooooo:D

FastFreddy
29-01-2007, 14:25
a me sta storia di plutone mi sa molto di..
mio cuggggino mio cugginooooo:D

"...mi ha detto che una volta è morto"

:D

plut0ne
29-01-2007, 14:45
:D :D ragazzi guardate che è comune che succeda eh..
qua è già successo 2-3 volte...una volta è finito pure sul giornale "Il Firenze" na specie di Leggo gratuito...perchè erano successi dei disordini (vedi risse) su chi fare prima il pieno..

quando sono andato io c'era sto grezzo..il solito toscanaccio che bestemmia per un nonnulla che stava lì a "gestire" le macchine in ingressoe si preoccupava per tutto..na specie di parcheggiatore..

che vi devo dire :O ..spero succeda pure dalle vostre parti :ciapet:

ClauDeus
29-01-2007, 18:33
:D :D ragazzi guardate che è comune che succeda eh..
qua è già successo 2-3 volte...una volta è finito pure sul giornale "Il Firenze" na specie di Leggo gratuito...

Confermo: è successo anche a Bg...testimone diretto :O

Glide
29-01-2007, 20:08
ma poi come si fa ad accorgersi che la pompa è accesa? forse qualcuno credeva che fosse quella self service e ha avuto la bell asorpresa?