View Full Version : Cerco stampante per creare file jpeg
kittyalongi
04-10-2001, 10:32
Cerco un modo per creare file jpeg/bmp attraverso un driver della stampante o altra utility.
In altre parole mi interessa archiviare i miei documenti in file d'immagine senza doverli stampare e acquisirli con lo scanner. E' possibile farlo?
Si può anche fare in formato pdf, vero?
ps: Sarei molto + interessato al formato jpeg/bmp.
Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto.
Originariamente inviato da kittyalongi
[B]Cerco un modo per creare file jpeg/bmp attraverso un driver della stampante o altra utility.
In altre parole mi interessa archiviare i miei documenti in file d'immagine senza doverli stampare e acquisirli con lo scanner. E' possibile farlo?
Si può anche fare in formato pdf, vero?
ps: Sarei molto + interessato al formato jpeg/bmp.
Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto.
beh...per il pdf è facile...basta avere l'adobe acrobat(non il reader)
che ti stampa "virtualmente" su un file pdf..
per il jpg credo che il modo + comodo sia di fare vari screenshot del documento e poi fare copia incolla su un prog di grafica.....stile photoshop :D:D
kittyalongi
04-10-2001, 10:44
grazie per l'aiuto.
Puntualizzo che sto cercando un prg freeware.
Credo che si possa fare di meglio per jpeg.
Basta usare un driver stile "fax" che trasforma il documento in immagine e poi la invia.
Qualcuno conosce un driver o un'utility del genere?
kittyalongi
04-10-2001, 15:34
io non voglio convertire un file doc in jpeg!
Io voglio un driver di stampante che invece di stampare su carta mi crei un file jpeg/bmp!!!
In altre parole è quello che fa un qualsiasi programma di Fax ma invece di inviare l'immagine la voglio salvata su disco.
Non so se sono stato abbastanza chiaro nel spiegarmi.
Insomma vorrei un driver di stampante stile Acrobat Reader ma che crei file jpeg/bmp.
Grazie cmq per l'aiuto.
Poui crearti una stampante PostScript fittizia scegliendone una qualsiasi tra quelle disponibili in WINDOWS e nella config delle proprietà scegli in DETTAGLI : Stampa su: FILE anzichè LPT1.
In questo modo quando fai la stampa ti crea un file PostScript!
Poi procurati il SW FREE: "Ghostscript for WIN32" con un motore di ricerca ed istallalo... In questo modo puoi convertire i file PS e PDF in altri formati grafici.
bye
scusate se mi intrometto ma sono interessato all'argomento, ma come si usa questo Ghostscript, ho scaricato la versione 7 e non so come fare ha trasformare il file ps in tif. Qualcuno sa darmi qualche dritta.
Grazzie
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.