Entra

View Full Version : Mac in stop e mouse usb acceso

greffiotribe
27-01-2007, 11:49
Il mio problema è che quando lascio il macbook in stop il mouse usb rimane acceso con tanto di lucetta rossa.
Non è possibile far si che ciò non accada?
Soprattutto quando sono in batteria ovviamente il mouse consuma senza che stia usando il mac.. e di notte c'è una bella lucetta rossa che brilla..

lupodany
27-01-2007, 15:27
Il mio problema è che quando lascio il macbook in stop il mouse usb rimane acceso con tanto di lucetta rossa.
Soprattutto quando sono in batteria ovviamente il mouse consuma senza che stia usando il mac.. e di notte c'è una bella lucetta rossa che brilla..

Stacca il mouse!
Tra le altre cose a me a volte crea problemi perchè quando è in stop e tocco il mouse a volte mi si accende con il monitor chiuso e quando lo apro ritorna i stop e non riesce + ad uscirne!

xgear91
27-01-2007, 15:31

E' normale che il mouse rimanga acceso, se no per risvegliare il computer dallo stop saresti obbligato ad usare solo la tastiera.

greffiotribe
27-01-2007, 18:26
È propio quello che vorrei evitare, cioè che il mouse possa risvegliare dallo stop il mac!
Tipo in preferenze di sistema per i dispositivi bluetooth è prevista l'opzione di non permettergli di risvegliare il sistema.
Mi sembra strano non ci sia una semplice opzione così..
Non ho provato con altre periferiche usb perchè non ne ho, ma restano tutte accese quando il mac è in stop?

xgear91
27-01-2007, 18:31
Il problema non e' il sistema operativo, il problema e' che un mouse usb con cavo, rimane sempre acceso, perche' le porte usb se il computer e' in stop, sono sempre alimentate.
L'unica soluzione che hai e' quella di prendere un mouse senza fili. Cosi' quando non lo usi lo spegni.

Dinolil
28-01-2007, 00:07
Il problema non e' il sistema operativo, il problema e' che un mouse usb con cavo, rimane sempre acceso, perche' le porte usb se il computer e' in stop, sono sempre alimentate.
L'unica soluzione che hai e' quella di prendere un mouse senza fili. Cosi' quando non lo usi lo spegni.

Io ho un mouse ottico (microsoft tra l'altro), attaccato all'iBook nella porta USB, ma quando metto il mac in stop la luce rossa si spegne.
Non credo che le porte USB rimangano alimentate perchè anche l'iPod che è attaccato via USB, quando metto in stop non viene più ricaricato.

Ma forse è perchè ho un iBook? :ops2:

Tigertux
28-01-2007, 02:07
Io ho un mouse ottico (microsoft tra l'altro), attaccato all'iBook nella porta USB, ma quando metto il mac in stop la luce rossa si spegne.
Non credo che le porte USB rimangano alimentate perchè anche l'iPod che è attaccato via USB, quando metto in stop non viene più ricaricato.

Ma forse è perchè ho un iBook? :ops2:
anchio ho un ibook e un mouse usb trust che però RIMANE acceso anche quando il mac è in stop!
da un lato non mi dispiace perchè spesso lo uso senza batteria e se lo apro la mattina per risvegliarlo non so perchè ma la tastiera non funziona comepletamente se non dopo che sia rientrato in stop da solo e risvegliato una seconda volta!
invece se muovo o clicco col mouse a monitor chiuso, si sveglia, apro il monitor e tutto funziona...non ho ancora capito come mai ma è così!
succede ad altri?

corrysan
28-01-2007, 09:15
strano che succeda qesto, a me non succede.
Non è un mouse wireles vero? perchè altrimenti sarebbe na cosa normale, dato che funziona autonomamente a batteria.
Io sul mac uso il normla Myghtimouse a filo, ma sul PC ho un combo Tastiera Mouse (microsoft) wireless,e anche a me la lucetta rimane accesa quando spengo (o lo mando in StandBy) il PC.
Per spegnere definitivamente la lucetta e far si che non consumi le pile, le devo togliere, ma tanto non le tolgo mai solo quando sono scariche; il chè significa ogni 3 - 4 - 5 mesi, dipende dall'uso.