View Full Version : Informazioni su Aprilia Rs 125cc
Salve Ragazzi,Vorrei sapere qualche info + dettagliata (dai possessori) su questo modello di moto.( non l'ultimo ma quello precedente) Vorrei comprarla di seconda mano non molto vecchia ovviamente.Sapete dirmi qualche sito o qualche giornale che ne parla ancora?
Mi consigliate questa moto qui oppure il nuovo CBR 125?
Grazie
NOOOOOOOOOOO il cbr 125 no...è brutta e poi è ferma...ha un motore 4T che nn va niente....buttati su un'rs usata che è tutto un'altro mondo sia come linea che come motore...cmq se vuoi più info ti consiglio di visitare questo sito www.rs125.it ci sono tanti ragazzi che hanno un'rs e anche la sezione mercatino dove puoi trovare qualche occasione.Cmq ti consiglio di cercarne una li in zona dove abiti in modo da poterla visionare di persona...perche nn si sa mai...e poi di acquistarne una almeno euro1(dal 2000 in poi) senno tra poco nn potrai più circolare...ah dimenticavo preparati a spendere parecchi soldi per manutenzione benza e olio2t(18euro al litro!!!!!!!!)...se hai qualche altro dubbio chiedi pure...ciaooo
Inanzitutto Grazie per tutte le info che mi hai dato!!
volevo sapere che differenza c'è tra la versione Depotenziata e quella potenziata (so che cmq a 16 anni solo la depo. si può guidare).
Come velocità Massima la versione potenziata a quanto arriva??
Grazie ancora
volevo sapere che differenza c'è tra la versione Depotenziata e quella potenziata (so che cmq a 16 anni solo la depo. si può guidare).
Grazie ancora
Le differenze, per modelli recenti, stanno in valvola Rave e scarico, oltre alla centralina. La versione depotenziata, 16cv, prende i 130 con rapporti normali. La ripotenziata, con una potenza che varia dai 32 ai 35cv, prende i 180-185 reali, quasi 200 di tachimetro.
Ma soprattutto: che ti frega della velocità massima della versione che non puoi guidare..?
Ero solamente curioso perchè gia sapevo della vel. max della depotenziata....
il prezzo secondo voi quanto potrebbe essere quello giusto per una del 2001-2002?
Grazie ancora
allora...la differenza fra la depotenziata e la fullpower(potenziata)è che la depo ha 15cv e gli sono stati messi dei blocchi(espanzione con strozzature, filtro più chiuso e valvola fissa)per essere guidata anche dai 16cenni...cmq quasi tutte le rs in circolazione sono potenziate(ma depo a libretto in modo che anche uno di 16 anni possa guidarle) infatti nn conviene assolutamnete tenerla depo perche la moto va molto male e poi nn viaggia niente.Il ripotenziamento consiste nella sostituzione della marmitta con una senza strozzi, il montaggio kit rave(sarebbe una valvola allo scarico che nel modello depo è sempre chiusa mentre con il kit si apre a 7800giri del motore), sbloccaggio filtro e adeguamneto della carburazione.Il tutto se lo prendi nuovo costerebbe sulle 500euro all'aprilia.se hai 16 anni e la ripotenzi nn potresti guidare la moto...teoricamente perche se ti fermano ed è depo a libretto nn ti possono fare nulla...cmq con il ripotenziamento la moto arriva ad avere 28cv alla ruta...ciao
ah per la velocita massima sui 170 di tachimetro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.