View Full Version : Photoshop, stampe senza bordi e stampanti Canon...
Ciao a tutti,
ho una Pixma iP4200 e non riesco a stampare senza bordi da Photoshop. Ho installato Easy Photo Print e con quello non ci sono problemi ma da Photoshop il margine c'è sempre. I driver corretti li ho installati ma nelle opzioni del driver non vedo la voce specifica "stampa senza bordo" come in Windows, anche se nella sezione Layout c'è "Border: None" e nella sezione "Borderless Printing" il cursore è inattivo. Come risolvere il problema? Mi serve poter stampare da Photoshop per poter utilizzare il profilo e le impostazioni che voglio.
Ora non sono di fronte al mio mac, quindi potrei essere inesatto.
1) Hai provato a selezionare il giusto formato di carta (in printer settings)? Per esempio, se scegli il 4x6, vedi che hai due opzioni (con e senza bordi - devi scegliere quello senza bordi)
2) Hai la versione + recente dei driver? Io ne avevo una vecchia e non mi consentiva la stampa senza bordi. Scaricata dal sito canon quella + nuova e tutto ok.
Ciao
Ora non sono di fronte al mio mac, quindi potrei essere inesatto.
1) Hai provato a selezionare il giusto formato di carta (in printer settings)? Per esempio, se scegli il 4x6, vedi che hai due opzioni (con e senza bordi - devi scegliere quello senza bordi)
2) Hai la versione + recente dei driver? Io ne avevo una vecchia e non mi consentiva la stampa senza bordi. Scaricata dal sito canon quella + nuova e tutto ok.
Ciao
...ora non sono nemmeno io davanti al Mac, stasera verifico e ti dico... i driver li ho scaricati dal sito Canon Italia... la doppia opzione per l'A4, con e senza bordo, la vedo e la seleziono in una pagina dove sotto c'è una casellina che si può spuntare e chiede se adattare alle dimensioni solo quando si rimpicciolisce... comunque in quella pagina l'impostazione di default da A4 mentre se gli forzo A4 senza bordo stampa comunque col bordo... ho notato che quanto partono le stampe con Easy Photo Print come dafault in quella stessa pagina de A4 senza bordo... stasera controllo davanti al Mac in modo da essere meno confusionario... grazie per l'aiuto! :) Anche tu hai la 4200?
Prego! ;)
Si', anch'io ho la iP4200, pero' i driver li ho scaricati da Canon Usa (credo, cmq sono in inglese).
Se ricordo bene, cmq, l'impostazione di cui parlo non la trovi una volta selezionato la File->Print (o File->Stampa, se il programma e' in italiano, credo), ma in File->Printer Settings, o qualcosa di simile.
Perdonami, ma e' poco + di un mese che uso un Mac (prima PC), e le cose ce le ho un po' appicciate! :D
Bye
Prego! ;)
Si', anch'io ho la iP4200, pero' i driver li ho scaricati da Canon Usa (credo, cmq sono in inglese).
Se ricordo bene, cmq, l'impostazione di cui parlo non la trovi una volta selezionato la File->Print (o File->Stampa, se il programma e' in italiano, credo), ma in File->Printer Settings, o qualcosa di simile.
Perdonami, ma e' poco + di un mese che uso un Mac (prima PC), e le cose ce le ho un po' appicciate! :D
Bye
...siamo sulla stessa barca, uso il Mac da novembre... :)
...ho visto ora che il driver sul sito Usa è più recente (4.1.9 uscito questo mese invece di 4.1.6)... stasera lo aggiorno, magari è proprio quello...
Darkel83
26-01-2007, 11:37
ma quando invii la stampa da photoshop ti viene fuori la casella dove selezionare la stampante.... a fianco dovrebbe essereci il tasto "porprietà"
cliccli li e ti esce la pagina di gestione della tua stampante, selezioni tipo di carta e formato "senza bordi"
altrimenti fai "stampa con anteprima" e nelle misure imposti 21x29,7 (se è un A4), poi clicchi su "formato di stampa" e rifai la procedura che ti ho detto
ma quando invii la stampa da photoshop ti viene fuori la casella dove selezionare la stampante.... a fianco dovrebbe essereci il tasto "porprietà"
cliccli li e ti esce la pagina di gestione della tua stampante, selezioni tipo di carta e formato "senza bordi"
...questo avviene in Windows, non sul Mac dove non c'è il tasto "Proprietà"...
altrimenti fai "stampa con anteprima" e nelle misure imposti 21x29,7 (se è un A4), poi clicchi su "formato di stampa" e rifai la procedura che ti ho detto
...sto usando Photoshop CS3, stamoa con Anteprima non c'è più, ance se l'anteprima c'è anche nella stampa normale ora... comunque proverò col nuovo driver...
...col driver nuovo ho potuto selezionare A4 Borderless direttamente dalle impostazioni della pagina e funziona perfettamente, grazie mille Luca! :)
Figurati! ;)
Alla prossima! Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.