View Full Version : un medico che muore di infarto
fa sempre una enorme impressione :(
Possibile che un medico non se ne accorga ?
L'infarto puo' anche soppraggiungere all' improvviso, o sbaglio? :fagiano:
credo proprio di si, ma nemmeno una avvisaglia ?
paditora
23-01-2007, 22:20
non è che era pure cardiologo :stordita:
Non lo so... a volte ci sono piccoli pre infarti o come si chiamano, quindi tipo avvisi. Un medico che viveva nella mia citta' ha sottovalutato questi avvisi (nonstante gli amici non medici gli avevano detto di andare in ospedale) ed e' morto.
di solito ti manda un telegramma con le condoglianze prima
gigio2005
23-01-2007, 22:22
']di solito ti manda un telegramma con le condoglianze prima
superLOL
non è che era pure cardiologo :stordita:
anestesista ma anche medico di famiglia con tantissima esperienza
credo proprio di si, ma nemmeno una avvisaglia ?
Infarti ce ne sono di millemila "tipi"... c'è pure quello "fulmineo" che manco ti accorgi di morire...
paditora
23-01-2007, 22:26
anestesista ma anche medico di famiglia con tantissima esperienza
era una battuta la mia. :p
lnessuno
23-01-2007, 22:28
Infarti ce ne sono di millemila "tipi"... c'è pure quello "fulmineo" che manco ti accorgi di morire...
:mbe: e chi l'ha detto che non te ne accorgi? :mbe:
mio cugggino che è già morto per infarto fulmineo dice che te ne accorgi :asd:
']di solito ti manda un telegramma con le condoglianze prima
infatti. o un breve sms con scritto "mo arrivo, preparate asd".
odracciR
23-01-2007, 22:32
Un caro amico di mio papà è morto l'anno scorso per un infarto. Ne aveva avuto un'altro un paio di anni prima, si era salvato ma ovviamente è cambiata radicalmente la sua vita: dieta, attività fisica, tonnellate di medicinali, ....
Se lui che sapeva (perchè i medici glielo avevano detto che non avrebbe vissuto fino a chissà quanti anni) non se n'è accorto, credo che nessuno si possa accorgere, purtroppo :(
marcowheelie
23-01-2007, 22:35
una ragazza a scuola della mia ragazza è morta di infarto a 18 anni :mc:
ed anche un conoscente di mio fratello.. anche se a quanto ne sò aveva un patologia dalla nascita..
ma tecnicamente l'infarto cos'è?
:eek: :eek: :eek:
senza parole :(
[The Black]
23-01-2007, 22:44
era una battuta la mia. :p
ed era bastardisssssssssssima :asd:
CARVASIN
23-01-2007, 23:08
Come un dentista con la carie.
CARVASIN
23-01-2007, 23:12
L'infarto del miocardio si verifica quando l'irrorazione del muscolo cardiaco diminuisce o viene meno in seguito all'occlusione di una o più arterie coronariche. Le cellule muscolari, private del sangue e quindi dell'ossigeno e di altre sostanze di nutrimento, cominciano a morire.
http://www.trombosi.org/Prevenzione/Malattie_da_trombosi/Infarto_del_miocardio/body_infarto_del_miocardio.html
In poche parole...è la morte delle cellule muscolari cardiache.
Ciao!
Alcune persone sono morte di infarto che ancora tenevano una penna in mano o mentre leggevano un libro... se se ne fossero accorti credo che almeno avrebbero smesso di compiere queste attività!.. ;)
CARVASIN
23-01-2007, 23:20
Infarti silenti....sopraggiungono senza un piccolo particolare, il dolore.
Alcune persone sono morte di infarto che ancora tenevano una penna in mano o mentre leggevano un libro... se se ne fossero accorti credo che almeno avrebbero smesso di compiere queste attività!.. ;)
Confermo... è successo a mio nonno :(
VegetaSSJ5
23-01-2007, 23:32
infatti. o un breve sms con scritto "mo arrivo, preparate asd".
"non posso sono già impegnato..." :stordita:
D4rkAng3l
23-01-2007, 23:47
ed anche un conoscente di mio fratello.. anche se a quanto ne sò aveva un patologia dalla nascita..
anni fa nella mia scuola media una ragazzina di 13 anni non si svegliò...era morta per un ictus che l'aveva colpita nel sonno...purtroppo sono brutte cose ma succedono :(
Da quello che ne sò l'infarto se realmente fulminante può non dare alcun avviso e sopraggiungere all'improvviso...la morte migliore comunque...non soffri o per lo meno per pochi secondi...magari non hai neanche il tempo di accorgerti di cosa stà succedendo
infarto= patologia multifattoriale. Cioé dipende dall'interazione di geni+ambiente! ma cos'è l'infarto del miocardio, a cui voi appassionati di pezzi di silicio bruciati da overvolt estremi vi riferite? è anossia del miocardio, dunque il tessuto muscolare del cuore va in necrosi per l'ostruzione di un vaso arterioso, coronarico :cry: . Come tutte le patologie croniche si parla di probabilità. Fumo, obesità, colesterolo alto= aumento del rischio. :oink: Ovviamente dipende anche dal fattore geni :fagiano: . Per il resto l'arterosclerosi facilita cose simili anche gli ictus con occluscone delle carotidi. L'aterosclerosi può portare all'ostruzione totale del vaso arterioso, :fagiano: e è stato visto in esperimenti di scimmie che non è sufficiente una quantità enorme di colesterolo in circolo, ma ci vuole un danno all'endotelio del vaso, che è dato dal fumo o dallo smog :confused: . Cmq mantenete il colesterolo cattivo (LDL) vicino al valore alla nascita (90 mg/dl) fate attività fisica e assumente grassi buoni tipo integratori di omega 3 in quantità di 1/2 grammi al giorno. Non fumate, bevete vino rosso ma in quantità moderata ogni giorno e tutte le sost che contengono vari antiossidanti (té verde, té bianco, frutte varie eccetra..), non diventate obesi ed il vostro rischio di infarto dovrebbe essere più basso :oink: si parla di probabilità , quindi è possibile che fumiate 5 pacchetti di sigarette al giorno e mangiate un maiale intero a pasto e che vivite ugualemtne in perfetta salute fino a 150 anni :mbe: :D :)
Siddhartha
24-01-2007, 00:03
Possibile che un medico non se ne accorga ?
te ne accorgi, ma molto spesso intervengono complicanze (insufficienza acuta, aritmie, shock etc) che se non trattate immediatamente uccidono; la maggior parte delle volte, si è più fortunati e si riesce ad arrivare in ospedale o ad aspettare l'ambulanza!!!! più che l'infarto, uccidono le complicanze
Te ne accorgi dipende. Certo che quando al tessuto manca l'ossigeno e continua a contrarsi fa parecchio male. Provate se volete :D a comprimervi un braccio in maniera da ridurre molto l'afflusso di sangue (ad esempio con lo sfingomanomentro) e sollevate un manubrio in quel modo.. il dolore sopraggiunge dopo poco tempo :fagiano:
non sempre ti accorgi (come già è stato detto) e per assurdo alla fine i medici sono quelli che più si trascurano o minimizzano le loro cose (non chiedetemi il perchè ma tutti i medici che conosco fanno così :muro: :muro: :muro: )
i medici fumano come dei turchi e mangiano come porci in realtà :fagiano:
Marilson
24-01-2007, 00:39
la madre di una mia ex compagna di scuola e mia carissima amica, medico anche lei, morì di infarto. Aveva circa 45 anni o qualcosa in più ha lasciato lei che ne aveva 17 e la sorellina piccola che non faceva neanche la prima elementare. E' stato uno dei giorni più brutti della mia vita. Inoltre il medico del mio paese morì d'infarto mentre stava imboccando l'autostrada, in macchina. Riuscì ad accostare poco prima della rampa.. lui aveva capito.
Per favore non fate battute su questa cosa, anche i medici sono esseri umani e guarda un po', anche loro a volte muoiono. C'è poco da asdare e da lollare, grazie
Siddhartha
24-01-2007, 00:43
non sempre ti accorgi (come già è stato detto) e per assurdo alla fine i medici sono quelli che più si trascurano o minimizzano le loro cose (non chiedetemi il perchè ma tutti i medici che conosco fanno così :muro: :muro: :muro: )
un discorso è non accorgersene e un discorso è ignorare i sintomi!!!
un infarto del miocardio può anche avere una sintomatologia modesta, ma è un'evenienza rara!
Io non ho fatto battute, ho detto che motli medici fanno effettivamente così. Si interessano della salute degli altri ma spesso si dimenticano della propria, ma questo , il dimenticarsi di sé, è connesso sempre all'aiutare il prossimo. Poi ovviamente ci sono anche altre motivazioni/fattori da considerare. Personalmente se diverrò mai medico non fumerò e seguirò un'alimentazione superdietetica, come adesso. Purtroppo in molti in ospedale ad esempio fumano. Ma fa parte della vita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.