PDA

View Full Version : Lista della spesa: cosa non deve mancare in una casa?

LuPellox85
23-01-2007, 07:17
help me :O

lista:

Latte
Caffè
Detersivi (piatti, pavimenti, bucato, vetril, alcool)
burro o maragarina
olio
aceto
sale
pepe
dado
zucchero
the
pasta
riso
pomodoro
cibi in scatola vari, verdure incluse
cracker
grissini
pane
acqua
the solubile (per chi ha amici astemi :O :asd: )
birra
vino
superalcolici a piacere
schifezze varie per il dopocena (include popcorn, pistacchi ecc ecc)
farina (per chi vuole cimentarsi a far dolci)
carta igienica
pannocarta
spugne varie
necessario per il bagno (dentrificio, spazzolino, shampoo, bagnoschiuma...)
cura del corpo (deodorante, profumo...)
parmigiano
qualche sugo pronto/passata di pomodoro o del pesto
cose sott'olio
affettati
bicchieri di plastica, stoviglie di plastica, piatti di plastica
contenitori di plastica (per mettere in frigo il cibo avanzato)
cereali
miele
yogurt
succhi di frutta
nutella
utensili vari (cacciaviti, nastro adesivo..)
Mocio per pulire i pavimenti
scopa e paletta
secchio, bacinella
stracci vari per la polvere (swiffer?)
uova
cioccolata
salse di base (ketchup, maionese, senape...)
wurstel
Marmellate
kit stile pronto soccorso: (cerotti, acqua ossigenata, antidolorifico generico, termometro, eventuali farmaci particolari [se ne hai bisogno], cotone, garze et similia.)
stuzzicadenti&cottonfioc
cipolle e sedano
verdure varie
ciobar
gommini
estathe

TuX2K6
23-01-2007, 07:20
non è un po' troppo generico??? :D
Parli solo di cibo o anche di accessori per la pulizia e cose varie?

LuPellox85
23-01-2007, 07:26
non è un po' troppo generico??? :D
Parli solo di cibo o anche di accessori per la pulizia e cose varie?

è generico, mi serve tutto :D

pierpo
23-01-2007, 07:27
in casa puo' mancare tutto, ma non il latte e il caffe' per la colazione!!!!
se mancassero, sarei finitoooooooo :cry: :cry:

LuPellox85
23-01-2007, 07:31
in casa puo' mancare tutto, ma non il latte e il caffe' per la colazione!!!!
se mancassero, sarei finitoooooooo :cry: :cry:

bene bene, man mano che si dicono le cose aggiorno il primo post :O
dite anche se avete marche preferite, e perchè lo sono :D

Annett
23-01-2007, 07:38
è generico, mi serve tutto :D

Detersivi (piatti, pavimenti, bucato, vetril, alcool...), può essere utile avere per emergenza idraulico gel e candeggina....
burro o maragarina, olio, aceto, sale, pepe, spezie a piacere, dado vegetale, zucchero, caffè, the....
pasta, riso, pomodoro, tonno, fagioli o altro in scatola (va sempre bene x i pasti veloci all'ultimo momento :D ), crecker, grissini o pane in cassetta....
Biscotti (o altro di dolce), marmellata o nutella.....
Acqua, the solubile, birra, vino, amaretto di saronno :O

:p Questo è quello che io non mi facevo mai mancare nella dispensa, e non spendi ste gran cifre per prenderle, poi a gusti arricchisci la spesa in base a quello che ti piace mangiare.....

NeferAket
23-01-2007, 07:45
schifezze per il dopo cena :D
Hamburgerozzo e patatine da mettere in forno per le cene al volo :D
farina (per fare dei dolcetti con l' amaretto di Saronno citato da Annett )
carta igienica (per il dopo-dolcetto :asd: ) pannocarta per pulire al volo... :D
per il resto è già stato detto tutto... mi sembra :stordita:
(e poi l' esperto di spesa è il mio compagno: io sono una frana assoluta :asd: )

LuPellox85
23-01-2007, 07:48
schifezze per il dopo cena :D
Hamburgerozzo e patatine da mettere in forno per le cene al volo :D
farina (per fare dei dolcetti con l' amaretto di Saronno citato da Annett )
carta igienica (per il dopo-dolcetto :asd: ) pannocarta per pulire al volo... :D
per il resto è già stato detto tutto... mi sembra :stordita:
(e poi l' esperto di spesa è il mio compagno: io sono una frana assoluta :asd: )

ci sono gli hamburgerozzi che si fanno al volo al forno???

NeferAket
23-01-2007, 07:51
ci sono gli hamburgerozzi che si fanno al volo al forno???
Ma certo: anzichè metterli in padella li metti nel forno, con un filo d' olio oppure... oppure insieme alle patatine, in una teglia antiaderente o con della cartaforno... comunque sono buoni cotti sulla piastra se cel' hai :D
(non usi olio e sono più saporiti IMHO :D )

LuPellox85
23-01-2007, 07:52
Ma certo: anzichè metterli in padella li metti nel forno, con un filo d' olio oppure... oppure insieme alle patatine, in una teglia antiaaderente o con della cartaforno... comunque sono buoni cotti sulla piastra se cel' hai :D
(non usi olio e sono più saporiti IMHO :D

ahhh... io pensavo gli hamburger già preconfezionati a panino :D
quelli li avevo visti solo per microonde

NeferAket
23-01-2007, 07:55
ahhh... io pensavo gli hamburger già preconfezionati a panino :D
quelli li avevo visti solo per microonde

AHHHH!!!!!! quelli intendevi... tempo fà li prendevo anche io e li scaldavo in forno (aggiungendoci anche verdure grigliate salse ma sopratutto...TABASCO!! :sbav: )
bho, io li scaldavo nel forno a gas :D prova... al max chiami un pizza express se l' esperimento fallisce :D

Annett
23-01-2007, 07:58
the solubile (??)

:stordita: va sempre bene se ti arriva qualche astemio a cena...

Aggiungo spugne varie, e il necessario per il bagno (dentrificio, spazzolino, shampoo, bagnoschiuma...)

LuPellox85
23-01-2007, 08:04
bene bene :P
è gia una bella lista...

gli astemi a casa mia non ci entrano :asd:

e.. 4 salti in padella o similri ne usate? :D

Dante_Cruciani
23-01-2007, 08:09
è gia una bella lista...

quelli lasciali perdere, costano un fottio e alcuni fanno cagher

NeferAket
23-01-2007, 08:11
è gia una bella lista...

io mi ritengo una brava cuoca, e quindi non li uso: con pochi euro e poca fatica puoi fare piatti migliori e salutari...
il mio personale consiglio (visto che ho vissuto da sola per 7 anni) e di perderci dieci minuti in più dietro la cena, ma farla da solo...
poi, che dire: fate vobis :D

mailand
23-01-2007, 08:12
personalmente no, anche se non mi fanno schifo
comunque qualche surgelato, tipo le lasagne, lo tengo sempre in freezer per le emergenze...
e comunque nella lista mi sembra che manchi il parmigiano, qualche sugo pronto/passata di pomodoro o del pesto, altrimenti con cosa la condisci la pasta? ;)
magari qualche verdura in scatola tipo i piselli, i fagioli o il mais, che durano tanto e sono veloci da preparare...

Annett
23-01-2007, 08:16
4 salti in padella o similri ne usate? :D

Se sai cucinare, imho la cosa migliore è che ti prendi un giorno al mese, fai una bella spesa di cibo fresco e ti cucini un paio di cosette (sughi, contorni o carne già cotte) le metti in congelatore con i contenitori della tupperware o simili e quando ne hai bisogno....magico microonde!! :D
Altro che 4 salti in barella.....

NeferAket
23-01-2007, 08:18
Se sai cucinare, imho la cosa migliore è che ti prendi un giorno al mese, fai una bella spesa di cibo fresco e ti cucini un paio di cosette (sughi, contorni o carne già cotte) le metti in congelatore con i contenitori della tupperware o simili e quando ne hai bisogno....magico microonde!! :D
quoto :O ...

ah, ecco... brava... nella lista mancano i contenitori di plastica e le buste per surgelare.... :D

The Bear
23-01-2007, 08:20
amaretto di saronno :O

Ah beh! Quello non deve mancare mai! :O

Aggiungo:

- cose sott'olio
- un salame :oink:
- sughi pronti o conserve per farteli
- droghe ( :D ) o spezie, tipo origano, rosmarino, noce moscata, peperoncino,etc;
- carta scottex o tovaglioli di carta;
- bicchieri di plastica;
- contenitori di plastica (per mettere in frigo il cibo avanzato);

The Bear
23-01-2007, 08:22

Ecco brava :D , così io mi limito ad assaggiare i tuoi manicaretti!

Ciao porcella! :oink:

sparagnino
23-01-2007, 08:23
Detersivi (piatti, pavimenti, bucato, vetril, alcool...), può essere utile avere per emergenza idraulico gel e candeggina....
burro o maragarina, olio, aceto, sale, pepe, spezie a piacere, dado vegetale, zucchero, caffè, the....
pasta, riso, pomodoro, tonno, fagioli o altro in scatola , crecker, grissini o pane in cassetta....
Biscotti (o altro di dolce), marmellata o nutella.....
Acqua, the solubile, birra, vino, amaretto di saronno

Vetril classico, Chanteclaire, spugnette in abbondanza, dentrificio, colluttorio, filo interdentale, spazzolino da denti anche in riserva, rasoio e crema da barba, sapone, cotone, cartaculo, shampoo, balsamo, doccia schiuma.
Una prolunga elettrica di generose dimensioni (preferisco abbondare con li ampere) non lunghissima, max 5 metri, presa multipla, cacciaviti, chiavi a brugola, torx, pinze, spellafili, cacciaviti da orologiaio, nastro isolante, forbici, taglierino, caolla a caldo con relativa pistola, colla, chiodi & viti, martello, fisher (mancano sempre).
Eviterei l'idraulico liquido... Mi urta i tubi.
Aspirapolvere, scopa di saggina, scope medio-morbida, secchi, mop o swifter, mocio, spazzolone, scope medio-dura per l'esterno, guanti in gomma (normali ed almeno un paio antiacido), penne e blocco per gli appunti, lavagnette per gli appunti, accendino, spago (grosso e fino).
Sale, pasta, riso, pepe, olio, aceto, salsine varie (soia, worchester, tabasco, etc). Spezie già detto. Zucchero, cacao.
Un alimentatore, stabilizzato, con selettore di voltaggio.
Scala, lampadine di ricambio, torcia elettrica funzionante, candele, Vape.

E poi continuerà, penso

buglis
23-01-2007, 08:29
ma il microonde non è poco salutare?
io scongelo tipo al mattino per la sera
una cosa che non manca nel mio freezer sono i gnocchi!!
i 4 salti in padella li evito come la peste perchè oltre che costicchiano, con lo stesso tempo ti ci fai piatti molto più gustosi.

ora devo imparare a fare il sugo, cominciando da quello di pomodoro.

altre cose che non devono mancare sono a mio avviso i sacchi di ricambio per l'aspirapolvere se lo usi.

LuPellox85
23-01-2007, 08:45

leggenda metropolitana :O
ma tanto io, almeno i primi tempi, non ce l'avrò :stordita:

Annett
23-01-2007, 08:47
..... così io mi limito ad assaggiare i tuoi manicaretti!......

:p questo è tutto da vedere.....

Un'altra cosa che va sempre bene in casa: sgrassatore spray!

Anidia
23-01-2007, 08:52
ehi non dimentichiamo cereali , un bel barattolino di miele, yogurt e succhi di frutta ( preferisco yoga) !
questa è la mia spesa! :p

p.NiGhTmArE
23-01-2007, 08:53
di cibo: nutella :D
di "attrezzi per la casa": almeno una pinza e due cacciaviti :asd:
nastro adesivo, colla tipo attack...

LuPellox85
23-01-2007, 08:55
:p questo è tutto da vedere.....

Un'altra cosa che va sempre bene in casa: sgrassatore spray!

lo mettiamo nella categoria detersivi? :O

ASIA81
23-01-2007, 09:23
Mocio per pulire i pavimenti, scopa e paletta, secchio, bacinella, stracci vari per la polvere (quelli in microfibra). :)

bimbumbam
23-01-2007, 09:35
Nessuno ha detto tonno sottolio, uova, cioccolata, e le salse di base tipo concentrato pomodoro, maionese, senape, e sempre per il prono soccorso wurstel (magari quelli leggeri o quelli di pollo se quelli suini non piacciono)?
Marmellate e/o miele

buglis
23-01-2007, 09:43
leggenda metropolitana :O
ma tanto io, almeno i primi tempi, non ce l'avrò :stordita:

bhe ma allora tutti gli articoli che ho letto in giro son tutte minchiate?
mi ha sempre affascinato il forno a microonde ma tanto lo userò poco!!

altra cosa che non deve mancare sono le pile!
quando ti servono non le hai mai!! :D

LuPellox85
23-01-2007, 09:45
bhe ma allora tutti gli articoli che ho letto in giro son tutte minchiate?
mi ha sempre affascinato il forno a microonde ma tanto lo userò poco!!

altra cosa che non deve mancare sono le pile!
quando ti servono non le hai mai!! :D

ma che articoli hai letto? :D
magari non sarà il massimo per cucinare come sapore, ma a livello di salute non fa male mangiare il cibo cotto al microonde.

già, le pile, che ho il telecomando del wii scarico :D

Nicky
23-01-2007, 09:45
Direi che a livello di prodotti per la casa, cibarie ed attrezzi ti hanno già consigliato abbastanza.
Imho è il caso di tenere un piccolo kit stile pronto soccorso: cerotti, acqua ossigenata, antidolorifico generico, termometro, eventuali farmaci particolari [se ne hai bisogno], cotone, garze et similia.

]Rik`[
23-01-2007, 09:53
quand'è che vengo a romperti le palle a casa? :D

buglis
23-01-2007, 09:54
ma che articoli hai letto? :D
magari non sarà il massimo per cucinare come sapore, ma a livello di salute non fa male mangiare il cibo cotto al microonde.

già, le pile, che ho il telecomando del wii scarico :D

basta che cerchi con google e ne trovi
il più delle volte si parla dei contenitori, di alterazione dei cibi durante lo scongelamento e cottura, delle emissioni di onde elettromagnetiche etc etc
poi dopo alcune cose son vere, altre autentiche bufale, poi fosse male di quello :D

buglis
23-01-2007, 09:56
consiglio pure una buona scelta di riviste per le riunioni di gabinetto.

LuPellox85
23-01-2007, 10:00
Rik`[']quand'è che vengo a romperti le palle a casa? :D

toccherà organizzà una cena :O

]Rik`[
23-01-2007, 10:06
toccherà organizzà una cena :O

sicuramente

Fil9998
23-01-2007, 10:08
basta una cosa:

nr di telefono per il pizza/kebab/cina express più vicino.... :sofico: :sofico: :sofico:

Dumah Brazorf
23-01-2007, 10:25
Almeno una piattina IDE e 2 S-ATA di scorta ci vogliono... :fagiano:

LuPellox85
23-01-2007, 10:28
Almeno una piattina IDE e 2 S-ATA di scorta ci vogliono... :fagiano:

ho un armadio pieno di ste robe..
anzi, qualcosa dovrò pure buttare credo :stordita:

MILANOgirl
23-01-2007, 10:31
stuzzicadenti&cottonfioc :O

amd1ghz
23-01-2007, 10:58

maronnn cosa leggo ............

VADE RETRO

ma che ci vuole a farsi una cenetta ?

non devono mai mancare cipolle e sedano in frigo per i soffritti , una bella polpa di pomodoro per i sughi e verdure varie con cui ci fai di tutto , dai sughi ai contorni .

Nicky
23-01-2007, 11:00
Indi io sono l'unica che ogni tanto non disdegna i 4 salti in padella?
mia mamma prende spesso le patate saporite e non sono male: certo non sono come quelle fatte in casa, ma sporchi decisamente meno roba e non devi perdere tempo a pelare. :stordita:

amd1ghz
23-01-2007, 11:01

perchè ?

l'hai letto su Topolino ? :p

bisogna saperlo usare , tutto lì . Anche con un forno a gas , se non lo sai usare fai di quelle schifezze ........

NeferAket
23-01-2007, 11:02
Ma scusa: le pentole le hai? :mbe:

:asd: scherzo....
comunque trovo molto utile un tritatutto (si trovano a pochi euro ) oppure un minipimer
e lo spremiagrumi... :)

LuPellox85
23-01-2007, 11:03
Ma scusa: le pentole le hai? :mbe:

:asd: scherzo....
comunque trovo molto utile un tritatutto (si trovano a pochi euro ) oppure un minipimer
e lo spremiagrumi... :)

mah, qualcosa dovrei avere :asd:

per l'acquisto di elettrodomestici, si rimanda al prossimo mese :O

amd1ghz
23-01-2007, 11:03
mia mamma prende spesso le patate saporite e non sono male: certo non sono come quelle fatte in casa, ma sporchi decisamente meno roba e non devi perdere tempo a pelare. :stordita:

un conto è una confezione di sole patate e aromi , e vabbè ......

un conto è la pasta condita e secondi vari ...................

buglis
23-01-2007, 11:06
perchè ?

l'hai letto su Topolino ? :p

bisogna saperlo usare , tutto lì . Anche con un forno a gas , se non lo sai usare fai di quelle schifezze ........

sono state fatte ricerche in merito e c'è chi dice che fà male visto che le reazioni chimiche quando si cuoce un cibo al microonde sono diverse da quando lo cuoci in altro modo.
non centra il saper o meno cucinare o saperlo usare o meno visto che non credo ci voglia la laurea essendo un elettrodomestico.

http://www.disinformazione.it/forno_microonde.htm

buglis
23-01-2007, 11:07
maronnn cosa leggo ............

VADE RETRO

ma che ci vuole a farsi una cenetta ?

non devono mai mancare cipolle e sedano in frigo per i soffritti , una bella polpa di pomodoro per i sughi e verdure varie con cui ci fai di tutto , dai sughi ai contorni .

se non hai tempo di tagliare, tritare, pelare ci sono anche le confezioni di verdura surgelata.

Nicky
23-01-2007, 11:07
un conto è una confezione di sole patate e aromi , e vabbè ......

un conto è la pasta condita e secondi vari ...................

Di tanto in tanto abbiamo preso anche la pasta e non era poi male [si non da strapparsi i capelli, ma dai surgelati mi aspetto di peggio]
Noi siamo in cinque e, spesso, ognuno mangia a modo suo ma mio padre pretendeva sempre la pasta [anche se ora ne mangia meno per via del diabete] e per non perdere troppo tempo mamma gli rifilava quella.

amd1ghz
23-01-2007, 11:08
se non hai tempo di tagliare, tritare, pelare ci sono anche le confezioni di verdura surgelata.

difatti è uguale ; la verdura surgelata non è nient'altro che .... verdura . Quindi vanno bene .

Chi può prende il fresco , chi no tiene il surgelato .

Mica stiamo parlando dei '4 salti in padella' o di altri piatti già pronti , ma solo di verdure .

buglis
23-01-2007, 11:11
difatti è uguale ; la verdura surgelata non è nient'altro che .... verdura . Quindi vanno bene .

Chi può prende il fresco , chi no tiene il surgelato .

Mica stiamo parlando dei '4 salti in padella' o di altri piatti già pronti , ma solo di verdure .

infatti il più delle volte io uso quelle!! :D

amd1ghz
23-01-2007, 11:11
sono state fatte ricerche in merito e c'è chi dice che fà male visto che le reazioni chimiche quando si cuoce un cibo al microonde sono diverse da quando lo cuoci in altro modo.
non centra il modo di cucinare!

ma devi conoscere qualcosa per giudicarlo , una volta si diceva che il fumo faceva addirittura bene ( doc. su SKY )

sintetizzando , le microonde cuociono dall'interno i cibi perchè riscaldano i liquidi .

Difatti un biscotto secco dovrebbe rimanere freddo o tiepido ( minima % c'è sempre ) in teoria , ma non ho mai provato .

Se sai come funziona la cottura a microonde , sai come usare il forno per cucinare .

Lo sapevi ad esempio che col forno elettrico la cottura dei cibi parte dall'esterno ?

:D

buglis
23-01-2007, 11:15
ma devi conoscere qualcosa per giudicarlo , una volta si diceva che il fumo faceva addirittura bene ( doc. su SKY )

sintetizzando , le microonde cuociono dall'interno i cibi perchè riscaldano i liquidi .

Difatti un biscotto secco dovrebbe rimanere freddo o tiepido ( minima % c'è sempre ) in teoria , ma non ho mai provato .

Se sai come funziona la cottura a microonde , sai come usare il forno per cucinare .

Lo sapevi ad esempio che col forno elettrico la cottura dei cibi parte dall'esterno ?

pensavo che avvenisse per opera dello spirito santo!! :sofico:

cmq come detto prima non è il male peggiore, era solo per capire se c'è qualcuno che ne sa di più sulla questione visto che non sono l'unico ad averlo sentito.

NeferAket
23-01-2007, 11:16
mah, qualcosa dovrei avere :asd:

per l'acquisto di elettrodomestici, si rimanda al prossimo mese :O
ti capisco :D comunque, visto che gli elettrodomestici in cucina vengono usati poco (solitamente) buttati su quelli in offerta e comunque a poco...
io mi son comprata un tritatutto a 12 € per farci la pasta con la crema di noci.. una manna dal cielo :O

(cavolo.. la lista che stai facendo è sempre più simile a quella che ho fatto io quando sono andata a vivere da sola :D solo che nella mia c'erano anche i mobili :( per non parlare dell' intimo per il bagno e la camera da letto: lenzuola, sciugamani, piumoni ecc.. )

amd1ghz
23-01-2007, 11:19
pensavo che avvenisse per opera dello spirito santo!! :sofico:

cmq come detto prima non è il male peggiore, era solo per capire se c'è qualcuno che ne sa di più sulla questione visto che non sono l'unico ad averlo sentito.

io in linea di massima lo uso solo per riscaldare : i cibi non risultano secchi come quando li si mette al forno o li si lascia sul calorifero per ore .

cucinare ? ...... solo a volte la pizza surgelata quando sono di fretta ( in 3-4 min è pronta )

Brand
23-01-2007, 11:20
Parola d'ordine: utilità.

buglis
23-01-2007, 11:22
ti capisco :D comunque, visto che gli elettrodomestici in cucina vengono usati poco (solitamente) buttati su quelli in offerta e comunque a poco...
io mi son comprata un tritatutto a 12 € per farci la pasta con la crema di noci.. una manna dal cielo :O

(cavolo.. la lista che stai facendo è sempre più simile a quella che ho fatto io quando sono andata a vivere da sola :D solo che nella mia c'erano anche i mobili :( per non parlare dell' intimo per il bagno e la camera da letto: lenzuola, sciugamani, piumoni ecc.. )

crema di noci??
mi passi la ricetta? :)

si potrebbe aprire un 3d con le ricette se non c'è già! :D

Beelzebub
23-01-2007, 11:23
A mio avviso sono fondamentali una padella per fare la carne ai ferri e una wok. :cool:

Beelzebub
23-01-2007, 11:28
Io adoro le patate capricciose... sono quelle tagliate spesse con il formaggio fuso... non mi ricordo di che marca siano... sono una mazzata, ma ne mangerei a quintali... :sofico:

amd1ghz
23-01-2007, 11:29
anche io chiedo :

perchè non apriamo un thread tipo GAMBERO ROSSO ?

io sono appassionato di cucina e del canale 410 ..... :D

NeferAket
23-01-2007, 11:32
crema di noci??

per la ricetta non c'è problema (addirittura ho tutte le foto dei piatti che faccio che ci voglio fare un sito per i neofiti della cucina)
però non conosco le dosi esatte... vado a naso (sono convinta che in cucina non esistano regole e dosi esatte da seguire)

comunque ho sminuzzato le noci, messe a rosolare con un pochino di margarina (ci ho aggiunto anche del tartufo, visto che me lo hanno regalato a natale ) e pochissima cipolla (pochissima per me che ne mangio a quintalate) poi un pochina di panna vegetale fino a che non si rassoda, scoli la pasta e fai saltare il tutto una spolverata di prezzemolo fresco e via che si mangia...
io non posso usare latticini per via di alcune (troppe) intolleranze, ma all posto della margarina puoi mettere del burro e al posto della panna vegetale, un goccio di latte intero...
visto che la ricetta è semplice la può pure usare Lupellox :D
spero di esser stata chiara

Nicky
23-01-2007, 11:37
crema di noci??

C'era ma sarà finito negli abissi. :boh:

Io adoro le patate capricciose... sono quelle tagliate spesse con il formaggio fuso... non mi ricordo di che marca siano... sono una mazzata, ma ne mangerei a quintali...

Mai assaggiate, dovrò provarle, m'ispirano. :stordita:

Beelzebub
23-01-2007, 11:42
Mai assaggiate, dovrò provarle, m'ispirano. :stordita:
;)

Ah, da buon genovese, in casa non può mancare il pesto! :cool: Ma non quella ciofeca della Buitoni... il pesto vero, fatto in casa... :sbav: Nei casi di emergenza, o semplicemente quando la pigrizia prende il sopravvento, è un jolly... :D

Nicky
23-01-2007, 11:47
;)

Ah, da buon genovese, in casa non può mancare il pesto! :cool: Ma non quella ciofeca della Buitoni... il pesto vero, fatto in casa... :sbav: Nei casi di emergenza, o semplicemente quando la pigrizia prende il sopravvento, è un jolly... :D

Oddio ricordo delle lasagne alla genovese, fatte a mano con il pesto quello di lì [le mangiai a Loano, per la precisione] erano un qualcosa di orgasmico :oink:

Beelzebub
23-01-2007, 11:52
Oddio ricordo delle lasagne alla genovese, fatte a mano con il pesto quello di lì [le mangiai a Loano, per la precisione] erano un qualcosa di orgasmico :oink:
Mia mamma fa delle lasagne al pesto sconvolgenti, la prossima volta vi posto una foto... :D :D :D

Nicky
23-01-2007, 11:56
Mia mamma fa delle lasagne al pesto sconvolgenti, la prossima volta vi posto una foto... :D :D :D

Magari spediscimene un pezzo :D

Beelzebub
23-01-2007, 11:58
Magari spediscimene un pezzo :D
Ok, lo passo con lo scanner e te lo mando via mail! :sofico:

Piumò
23-01-2007, 12:00
;)

Dove si trova il pesto fatto in casa?Conosci qualche marca di pesto buona da prendere?Grazie.

hikari84
23-01-2007, 12:12
Come ha ben detto nicky... cose per il prontosoccorso... medicine e via dicendo. Sono le cose piu' importanti.

paditora
23-01-2007, 12:17
ovviamente la birra. :O

ManyMusofaga
23-01-2007, 12:47
Una confezione di ciobar :O :sbav:

Marco Giunio Silano
23-01-2007, 12:48
un Kalashnikov

hikari84
23-01-2007, 12:48
I gommini...? :asd:

LuPellox85
23-01-2007, 12:58
un Kalashnikov

dove si trovano? :D

Beelzebub
23-01-2007, 12:59
Dove si trova il pesto fatto in casa?Conosci qualche marca di pesto buona da prendere?Grazie.
Personalmente no... mai comprato il pesto in vita mia... :D Però mi informo... ;)

Abbandonando l'ambiente culinario, credo che in una casa non dovrebbe mancare una katana. :cool:

ManyMusofaga
23-01-2007, 13:00

per il pesto fatto in casa le soluzioni son due:

1.trovi un'anima che l'ha fatto per sè e te ne regala un po'
2.te lo fai tu :asd:

Io compro il pesto "del Prà"...lo trovo nel mio super di fiducia...per essere industriale è fatto abbastanza in grazia di Dio

@hikari:i gommini del LIDL li hai mai visti? Confezione da 15 a 3 euro :asd:

Marco Giunio Silano
23-01-2007, 13:01
dove si trovano? :D

CIAO! ;)
ma, quasi al supermercato là... qui... qui non so.

pierodj
23-01-2007, 13:01
è gia una bella lista...

4 salti in padella li puoi comprare ogni tanto, quando proprio stai in crisi e non hai voglia di cucinare...

a me piacciono, però sono pesantini e certo non sono un piatto da mangiare tutti i giorni :fagiano:

(oltre al fatto che costano abbastanza) :p

Marco Giunio Silano
23-01-2007, 13:03
4 salti in padella li puoi comprare ogni tanto, quando proprio stai in crisi e non hai voglia di cucinare...

a me piacciono, però sono pesantini e certo non sono un piatto da mangiare tutti i giorni :fagiano:

(oltre al fatto che costano abbastanza) :p

io mi faccio gli gnocchi per non sbattermi.... quando vengono a galla... via, sn pronti!

pierodj
23-01-2007, 13:05
io mi faccio gli gnocchi per non sbattermi.... quando vengono a galla... via, sn pronti!
si pure io li faccio spesso... buonissimi :oink:

LuPellox85

se intendi quello che ho capito, li aggiungo alla lista :asd:

LuPellox85
ovviamente la birra. :O

sta in grassetto :O :D

pierodj
:oink: :asd:

Marco Giunio Silano
23-01-2007, 13:06
sta in grassetto :O :D

abbè, la birra fa parte della struttura detta: Casa.

Beelzebub
23-01-2007, 13:07
Che sò 'sti gommini?!? :mbe:

Marco Giunio Silano
23-01-2007, 13:08
se intendi quello che ho capito, li aggiungo alla lista :asd:

i gommini, ovvero le gomme piccole... dalla terza in giù :D

pierodj
abbè, la birra fa parte della struttura detta: Casa.

http://www.myspacegraphicsandanimations.org/images/Homer-static.jpg

linuxianoxcaso
Che sò 'sti gommini?!? :mbe:

io un sospetto ce l'ho :asd:

Beelzebub
23-01-2007, 13:12
io un sospetto ce l'ho :asd:
Eddai, non tenermi allo scuro... :fagiano:

linuxianoxcaso
23-01-2007, 13:13
Eddai, non tenermi allo scuro... :fagiano:

solo perchè hai un account su DA :O
http://www.undercovercondoms.com/condomphotos/durex-variety1.jpg

LuPellox85
23-01-2007, 13:14

ma le fanno le confezioni assortite tipo bustine del te?
non le ho viste mai :asd:

linuxianoxcaso
23-01-2007, 13:15
ma le fanno le confezioni assortite tipo bustine del te?
non le ho viste mai :asd:

la prima trovata con google :fagiano: :stordita:

Marco Giunio Silano
23-01-2007, 13:15

Donne Amabili?

linuxianoxcaso
23-01-2007, 13:16
[B]Donne Amabili?

Deviant Art Rulez :O

Beelzebub
23-01-2007, 13:17
Aaaaah... ma... gommini... non li avevo mai sentiti chiamare così... ma poi, li comprate alla Lidl?!? :eek:

Comunque grazie linux! :vicini:

P.s.: hai anche tu un account su DA? Link?

Marco Giunio Silano
23-01-2007, 13:18
[B]

Deviant Art Rulez :O

uhm.. allora niente, però sono iscritto a Dopo Amplesso

linuxianoxcaso
23-01-2007, 13:20
Aaaaah... ma... gommini... non li avevo mai sentiti chiamare così... ma poi, li comprate alla Lidl?!? :eek:

Comunque grazie linux! :vicini:

P.s.: hai anche tu un account su DA? Link?

si ma è parecchio che non ci passo su DA ... e poi non sono un grande artista...
ho postato solo una foto :stordita:
era più per curiosità :D

Beelzebub
23-01-2007, 13:22
si ma è parecchio che non ci passo su DA ... e poi non sono un grande artista...
ho postato solo una foto :stordita:
era più per curiosità :D
...e per vedere i "mature content"... :oink: :sofico:

linuxianoxcaso
23-01-2007, 13:23
...e per vedere i "mature content"... :oink: :sofico:

anche :O :oink: :D

buglis
23-01-2007, 13:33
per la ricetta non c'è problema (addirittura ho tutte le foto dei piatti che faccio che ci voglio fare un sito per i neofiti della cucina)
però non conosco le dosi esatte... vado a naso (sono convinta che in cucina non esistano regole e dosi esatte da seguire)

comunque ho sminuzzato le noci, messe a rosolare con un pochino di margarina (ci ho aggiunto anche del tartufo, visto che me lo hanno regalato a natale ) e pochissima cipolla (pochissima per me che ne mangio a quintalate) poi un pochina di panna vegetale fino a che non si rassoda, scoli la pasta e fai saltare il tutto una spolverata di prezzemolo fresco e via che si mangia...
io non posso usare latticini per via di alcune (troppe) intolleranze, ma all posto della margarina puoi mettere del burro e al posto della panna vegetale, un goccio di latte intero...
visto che la ricetta è semplice la può pure usare Lupellox :D
spero di esser stata chiara

chiarissima, grazie per la ricetta!
se hai voglia posta pure la foto! :D

altra cosa che non mi faccio mancare sono un paio di kg di pistacchi, estathè e mozzarelline da friggere... pura luviria.

voi il pane da hamburger dove lo prendete? quelli confezionati non sono un granchè e al forno non lo trovo. :(

LuPellox85
23-01-2007, 13:37
chiarissima, grazie per la ricetta!
se hai voglia posta pure la foto! :D

altra cosa che non mi faccio mancare sono un paio di kg di pistacchi, estathè e mozzarelline da friggere... pura luviria.

voi il pane da hamburger dove lo prendete? quelli confezionati non sono un granchè e al forno non lo trovo. :(

quando voglio fare le cose serie prendo le rosette dal fornaio e gli hamburger belli cicciottosi dal macellaio.. goduria!

buglis
23-01-2007, 14:06
quando voglio fare le cose serie prendo le rosette dal fornaio e gli hamburger belli cicciottosi dal macellaio.. goduria!

con la rosetta?? mai provato
anche io l'hamburger lo prendo dal macellaio! a volte prendo il macinato così me lo modello io! :D

Beelzebub
23-01-2007, 14:12

:ave: :ave: :ave:

LuPellox85
23-01-2007, 14:29
io direi che ci siamo :D

Marco Giunio Silano
23-01-2007, 14:30
io direi che ci siamo :D
mo ce fai vedé la lista?

LuPellox85
23-01-2007, 14:35
mo ce fai vedé la lista?

sta tutta nel primo post eh :D

nyneve
23-01-2007, 14:37
Noto una preoccupante assenza di detersivi

Viene la mamma con il kit Mastro Lindo?
Avete la guardarobiera che porta in lavanderia ogni cosa?
E un'impresa di pulizie?
Pulite bagni e pavimenti con la lingua invece che con microfibra e ammoniaca o Ajax?? :doh:

Beelzebub
23-01-2007, 14:39
Secondo me manca una cosa fondamentale: gli interruttori della luce con il led per vederli al buio. Io ho quelli della Btcino; sembra una cazzata, ma sono utili, oltre a fare molto :cool: :D

Nicky
23-01-2007, 14:40
Noto una preoccupante assenza di detersivi

Viene la mamma con il kit Mastro Lindo?
Avete la guardarobiera che porta in lavanderia ogni cosa?
E un'impresa di pulizie?
Pulite bagni e pavimenti con la lingua invece che con microfibra e ammoniaca o Ajax?? :doh:

I detersivi, in fondo, sono solo al terzo posto della lista :fagiano:

buglis
23-01-2007, 14:46
Secondo me manca una cosa fondamentale: gli interruttori della luce con il led per vederli al buio. Io ho quelli della Btcino; sembra una cazzata, ma sono utili, oltre a fare molto :cool: :D

io vado a memoria, so esattamente come muovermi all'interno di casa mia al buio, tutto questo grazie all'esperienza acquisita da ragazzino quando rientravo tardi e non mi volevo far scoprire dai miei!! :D

Beelzebub
23-01-2007, 14:48
io vado a memoria, so esattamente come muovermi all'interno di casa mia al buio, tutto questo grazie all'esperienza acquisita da ragazzino quando rientravo tardi e non mi volevo far scoprire dai miei!! :D
Beh, quello anch'io, che c'entra... però avere il led che indica proprio l'interruttore è utile, proprio in situazioni estreme tipo 4 di notte ubriaco fracico... più di una volta ho evitato di dare delle facciate... :D E poi le prime volte che la mia ragazza dormiva da me, senza quelli mi avrebbe demolito casa... :sofico:

buglis
23-01-2007, 15:13
Beh, quello anch'io, che c'entra... però avere il led che indica proprio l'interruttore è utile, proprio in situazioni estreme tipo 4 di notte ubriaco fracico... più di una volta ho evitato di dare delle facciate... :D E poi le prime volte che la mia ragazza dormiva da me, senza quelli mi avrebbe demolito casa... :sofico:

da ubriachi non credo servano a molto....
la ragazza non deve muoversi dal letto!! :D

-Crissina-
23-01-2007, 15:16
non so se è già stato detto ma...io non posso fare a meno di piatti/bicchieri di plastica :stordita:

Nel caso dei piatti è quasi una fissazione: non li uso per mangiarci ma per cucinare :stordita: nel senso che, anzichè mettere nel mezzo miliardi di ciotoline (faccio le preparazioni come nei programmi di cucina alla tele: una ciotolina per ogni ingrediente :asd: ), e diventare così praticamente schiava della lavastoviglie), uso i piattini..così poi li butto e amen :stordita:

ah, e poi posso dare da mangiare ai gattini randagini che non hanno la loro ciotola :stordita:

Però, credo che anche alle persone normali possano tornare utili: festini, cenette improvvisate e poco impegnative, amici rompiballe dell'ultimo minuto...assenza lavastoviglie e manine delicate come le mie... :stordita:

pierodj
23-01-2007, 15:17
uso i piattini..così poi li butto e amen :stordita:

l'ambiente ringrazia :asd:

cmq in occasioni tipo "cena tra amici" con 11214234 invitati li uso pure io perchè non mi va di lavare tutto :D

LuPellox85
23-01-2007, 15:18
non so se è già stato detto ma...io non posso fare a meno di piatti/bicchieri di plastica :stordita:

Nel caso dei piatti è quasi una fissazione: non li uso per mangiarci ma per cucinare :stordita: nel senso che, anzichè mettere nel mezzo miliardi di ciotoline (faccio le preparazioni come nei programmi di cucina alla tele: una ciotolina per ogni ingrediente :asd: ), e diventare così praticamente schiava della lavastoviglie), uso i piattini..così poi li butto e amen :stordita:

ah, e poi posso dare da mangiare ai gattini randagini che non hanno la loro ciotola :stordita:

Però, credo che anche alle persone normali possano tornare utili: festini, cenette improvvisate e poco impegnative, amici rompiballe dell'ultimo minuto...assenza lavastoviglie e manine delicate come le mie... :stordita:

Non avendo lavastoviglie saranno un must a casa mia, e ovviamente li ho messi :D

Beelzebub
23-01-2007, 15:18
da ubriachi non credo servano a molto....
la ragazza non deve muoversi dal letto!! :D
:sofico: :sofico: :sofico:

Beelzebub
23-01-2007, 15:19

Ti stimo. :O

ASIA81
23-01-2007, 15:19
Stendibiancheria, ferro da stiro, asse.

pierodj
23-01-2007, 15:21
ovviamente necessaria anche una adeguata scorta di mollette :O
http://www.colellachiara.com/ingrosso/images/Mollette%20bucato%20jumbo%2010%20pz.jpg

buglis
la moka per il caffè per correggere la grappa :D

-Crissina-
Ti stimo. :O
Sento una leggera ironia :stordita:
Ma io sono orgogliosa del mio bizarro Io versione casalinga :O
:stordita:

ASIA81
23-01-2007, 15:22
http://www.colellachiara.com/ingrosso/images/Mollette%20bucato%20jumbo%2010%20pz.jpg

Io non le uso
lasciano il segno sui vestiti! :D

linuxianoxcaso
23-01-2007, 15:23

da non usare su i capezzoli :O :stordita:

gerasimone
23-01-2007, 15:24
io praticamente vado avanti con spaghetti, olio, aglio, peperoncino, qualche sugo pronto e qualche bistecca :D
tutto il resto è noia

pierodj
23-01-2007, 15:24
Io non le uso
lasciano il segno sui vestiti! :D
lo so :D
però stendo nei fili esterni... se non le metto il vento si porta via tutto :D

pierodj
23-01-2007, 15:25
da non usare su i capezzoli :O :stordita:
pervertito :oink:

:D :D :D

LuPellox85
23-01-2007, 15:25

gia ce l'ho, ma volendo lo aggiungo lo stesso alla lista :stordita:

ASIA81
23-01-2007, 15:27
gia ce l'ho, ma volendo lo aggiungo lo stesso alla lista :stordita:

Allora aggiungi questo di importante : almeno un trilione di posacenere, spariscono subito...

amd1ghz
23-01-2007, 15:28
io praticamente vado avanti con spaghetti, olio, aglio, peperoncino, qualche sugo pronto e qualche bistecca :D
tutto il resto è noia

prova ad esempio il caciocavallo alla piastra ( anche nel microonde va bene in questo caso ) per cambiare

wurstel con patate al forno

insalatone di fagiolini , carciofi , pomodori , zucchine , peperoni .......

fatti tu i sughi , anche strani .... mai provato con la simmenthal ? o con lo stesso procedimento al tonno ........

linuxianoxcaso
23-01-2007, 15:28
Allora aggiungi questo di importante : almeno un trilione di posacenere, spariscono subito...

smetti di fumare che fai prima :O

LuPellox85
23-01-2007, 15:29

vero?
ne ho un paio, speravo bastassero :D

linuxianoxcaso
23-01-2007, 15:29
vero?

smetti di fumare :mad: :mad:

LuPellox85
23-01-2007, 15:30

adesso che andrò a vivere da solo sarà anche molto più difficile!

ASIA81
23-01-2007, 15:31
vero?

Pochi. Soprattutto quando inviterai 10 amici fumatori a trovarti. :D
Ah, prendi anche qualche brucia incenso con relativo incenso, nel caso la mamma decida di fare un'improvvisata...

linuxianoxcaso
23-01-2007, 15:31
adesso che andrò a vivere da solo sarà anche molto più difficile!

Ho detto smetti !! :O :mad:

amd1ghz
23-01-2007, 15:32
Ah, prendi anche qualche brucia incenso con relativo incenso, nel caso la mamma decida di fare un'improvvisata...

in casa NON si fuma , chi fuma ... FUORI al freddo :D

buglis
23-01-2007, 15:33

ti da fastidio se fuma?? :D

ASIA81
in casa NON si fuma , chi fuma ... FUORI al freddo :D

A casa mia chi NON fuma sta fuori al freddo... :D

LuPellox85

e amen, che fumo ce lo sa... però il brucia incenso ce l'ho da qualche parte, dovrò rivoltare la vecchia camera :D

linuxianoxcaso
23-01-2007, 15:35
ti da fastidio se fuma?? :D

gli fa male :cry:

Beelzebub
23-01-2007, 15:35
Sento una leggera ironia :stordita:
Ma io sono orgogliosa del mio bizarro Io versione casalinga :O
No, no, sono serissimo! :O Non sopporto le donne disordinate in cucina... :mad:

buglis
23-01-2007, 15:36
prova ad esempio il caciocavallo alla piastra ( anche nel microonde va bene in questo caso ) per cambiare

wurstel con patate al forno

insalatone di fagiolini , carciofi , pomodori , zucchine , peperoni .......

fatti tu i sughi , anche strani .... mai provato con la simmenthal ? o con lo stesso procedimento al tonno ........

simmenthal come sugo?
già mi fà senso da sola, figuriamoci nel sugo! :D

p.NiGhTmArE
23-01-2007, 15:37
a casa nostra se viene qualcuno che fuma va fuori :O
e non c'è un posacenere in tutta la casa, ovviamente :D
e sono banditi anche incensi e roba simile :muro: sono insopportabili e fanno male come il fumo di sigaretta, se non peggio :muro:

linuxianoxcaso
23-01-2007, 15:37
No, no, sono serissimo! :O Non sopporto le donne disordinate in cucina... :mad:

è inutile è fidanzata ;)

:asd:

LuPellox85
23-01-2007, 15:40
e sono banditi anche incensi e roba simile :muro: odiosi :muro:

e vabè, ognuno a casa sua fa quello che vuole :O

ASIA81
23-01-2007, 15:41
e sono banditi anche incensi e roba simile :muro: sono insopportabili e fanno male come il fumo di sigaretta, se non peggio :muro:

Giustissimo. Anche a casa dei miei genitori è così, e io stessa vado fuori a fumare quando sono da loro.
Ma a casa mia, io fumo, il moroso anche, i gatti stanno iniziando, gli amici sono ciminiere...è inevitabile che si fumi in casa!

LuPellox85
23-01-2007, 15:42
Giustissimo. Anche a casa dei miei genitori è così, e io stessa vado fuori a fumare quando sono da loro.
Ma a casa mia, io fumo, il moroso anche, i gatti stanno iniziando, gli amici sono ciminiere...è inevitabile che si fumi in casa!

ah pure i gatti? :D

ma i soldi per le sigarette glieli dai tu? o vendono la cacciagione? :D

p.NiGhTmArE
23-01-2007, 15:43
:D :D

ASIA81
23-01-2007, 15:44
ah pure i gatti? :D

ma i soldi per le sigarette glieli dai tu? o vendono la cacciagione? :D

Scroccano a me, quei 3 'stardi! :D

amd1ghz
23-01-2007, 15:45

IDEM

Beelzebub
è inutile è fidanzata ;)

Ma vaaa?!? Daaai, non lo sapeeeevo... :sofico:

P.s.: Ciao Marco! :D

http://www.askmen.com/specials/world_cup_2002/worldcup_pics/players/gabriel_batistuta.JPG

amd1ghz
simmenthal come sugo?
già mi fà senso da sola, figuriamoci nel sugo! :D

beh , se già la scatoletta non ti piace allora niente , ma a chi piace dovrebbe provarla come condimnento per la pasta .

linuxianoxcaso
23-01-2007, 15:46
Scroccano a me, quei 3 'stardi! :D

uno in classe mia dice che quando si fa le canne poi soffia il fumo in faccia al gatto :eek:

LuPellox85
23-01-2007, 15:50
uno in classe mia dice che quando si fa le canne poi soffia il fumo in faccia al gatto :eek:

a 16/17 anni lo facevamo anche noi :stordita:

c'era un gatto che girava dalle nostre parti, l'avevamo chiamato Merendino :asd:
bastava che lo prendevi in braccio e si addormentava...
dopo che gli sputavi il fumo in faccia andava camminando tutto storto per qualche minuto :D

LuPellox85
23-01-2007, 15:50
piuttosto, dovrò comprare un divano, non potrò usare tutta la vita un letto a una piazza messo per traverso..

quanto costa un divano decente? :D

linuxianoxcaso
23-01-2007, 15:51
a 16/17 anni lo facevamo anche noi :stordita:

c'era un gatto che girava dalle nostre parti, l'avevamo chiamato Merendino :asd:
bastava che lo prendevi in braccio e si addormentava...
dopo che gli sputavi il fumo in faccia andava camminando tutto storto per qualche minuto :D

linuxianoxcaso
23-01-2007, 15:52
piuttosto, dovrò comprare un divano, non potrò usare tutta la vita un letto a una piazza messo per traverso..

troppo :asd:
tieni il letto da una p. e mezza per traverso che è meglio :D

Beelzebub
23-01-2007, 15:54

Ma và, ma che divano... comprati questo! :D

http://img178.imageshack.us/img178/8048/194415b6ul.jpg

LuPellox85
23-01-2007, 15:55
Ma và, ma che divano... comprati questo! :D

http://img178.imageshack.us/img178/8048/194415b6ul.jpg

o cazzarola, lo sai che ci avevo pensato? :D

sarà una sola?

ASIA81
23-01-2007, 16:00
Ikea rulez.

-Crissina-
23-01-2007, 16:01
Ma vaaa?!? Daaai, non lo sapeeeevo... :sofico:

P.s.: Ciao Marco! :D

http://www.askmen.com/specials/world_cup_2002/worldcup_pics/players/gabriel_batistuta.JPG
:asd: uguale...solo che marco ha i boccoli :O :asd:

Solertes
23-01-2007, 16:02
o cazzarola, lo sai che ci avevo pensato? :D

sarà una sola?

Abbinato a utenti fumatori, prevedo una breve durata....ad un certo punto sentirai un fshhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh e il divano si tramuterà in tappeto :asd:

p.NiGhTmArE
23-01-2007, 16:08

divano letto LYCKSELE LÖVÅS a soli 199-229€ :O
http://eshopcorsico.ikeastampa.it/files/catalogue/images/articles/medium/90032681_00102065_70070099.jpg
ne abbiamo due in casa :O
e se non ti serve un divano letto ci sono tantissimi altri modelli :D

LuPellox85
23-01-2007, 16:08
Abbinato a utenti fumatori, prevedo una breve durata....ad un certo punto sentirai un fshhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh e il divano si tramuterà in tappeto :asd:

e vabè, vorrà dire che nell'area divano non si fumerà :D

quant'è che costa quel gommone/divano/letto/copertone/gomma da masticare/tappeto?

LuPellox85
23-01-2007, 16:09
divano letto LYCKSELE LÖVÅS a soli 199-229€ :O
http://eshopcorsico.ikeastampa.it/files/catalogue/images/articles/medium/90032681_00102065_70070099.jpg
ne abbiamo due in casa :O

questo è figo un bel pò..
ma l'ikea più vicino misà che ce l'ho a roma.. mi conviene? :P

buglis
23-01-2007, 16:16
ma anche i divani te li danno da montare? :D

ASIA81
23-01-2007, 16:25

Certo...altrimenti che gusto c'è? :D

p.NiGhTmArE
23-01-2007, 16:29
ovvio :D

linuxianoxcaso
23-01-2007, 16:32

:sbonk:

LuPellox85
23-01-2007, 16:32
ma poi se compro la roba all'ikea divento tyler durden :O

hikari84
23-01-2007, 20:14
@hikari:i gommini del LIDL li hai mai visti? Confezione da 15 a 3 euro :asd:

Oddio ma che e'??? Va bene tutto... ma non e' che son bucati? :D

linuxianoxcaso
23-01-2007, 20:17
Oddio ma che e'??? Va bene tutto... ma non e' che son bucati? :D

certo :O
si incrementano le nascite == più consumatori :O

Annett
23-01-2007, 20:28

:D Il mio invece al contrario, veniva lui a cercare il fumo, ma le sigarette non le sopporta :O

linuxianoxcaso
23-01-2007, 20:30
:D Il mio invece al contrario, veniva lui a cercare il fumo, ma le sigarette non le sopporta :O

poro gatto :(

il gatto tossico non lo avevo mai sentito :asd:

hikari84
23-01-2007, 20:31
Ikea rulez.

:eek:

Stai scherzando, vero...?

Beelzebub
23-01-2007, 20:48

Marco Giunio Silano
24-01-2007, 09:35
azzo Lu, allora ti serve anche il letto, matrimoniale :oink: dopo la birra almeno il materasso azzo!

LuPellox85
24-01-2007, 09:59
azzo Lu, allora ti serve anche il letto, matrimoniale :oink: dopo la birra almeno il materasso azzo!

c'è, c'è!
stanotte ci ho dormito :D

ciuketto
24-01-2007, 10:20
A vedere quello che NON PUò mancare mi sa che siete tutti obesi.. :asd:
Non può mancare il ketcup?la maionese?il burro???
Ma dai..
Imho(anche se asranno gia state scritte tutte)non possono mancare pasta,olio,latte,caffè,biscotti,zucchero sale,formaggio grattuggiato,un frullatore,piatti di carta,posate,bicchieri,pentole,padelle,un fornelletto per le zanzare(per esperienza personale se c'è una sola zanzara una notte,per puro caso in camera vostra poi vedete le bestemmie!:asd: ),una prolunga,una o piu doppie prese,un evidenziatore,una spillatrice,le forbici,lo scotch,un tagliere.

buglis
24-01-2007, 10:27
A vedere quello che NON PUò mancare mi sa che siete tutti obesi.. :asd:
Non può mancare il ketcup?la maionese?il burro???
Ma dai..
Imho(anche se asranno gia state scritte tutte)non possono mancare pasta,olio,latte,caffè,biscotti,zucchero sale,formaggio grattuggiato,un frullatore,piatti di carta,posate,bicchieri,pentole,padelle,un fornelletto per le zanzare(per esperienza personale se c'è una sola zanzara una notte,per puro caso in camera vostra poi vedete le bestemmie!:asd: ),una prolunga,una o piu doppie prese,un evidenziatore,una spillatrice,le forbici,lo scotch,un tagliere.

fosse male del ketchup o della maionese l'obesità e cmq fidati che quando non li hai in casa ne senti il bisogno, poi magari li hai lì e non li usi nemmeno!! :D

ciuketto
24-01-2007, 10:31
fosse male del ketchup o della maionese l'obesità e cmq fidati che quando non li hai in casa ne senti il bisogno, poi magari li hai lì e non li usi nemmeno!! :D
Io vivo da 3 anni da solo,non li ho mai avuti in casa e mai ne ho sentito il bisogno!!! :D :D

amd1ghz
24-01-2007, 10:47
Io vivo da 3 anni da solo,non li ho mai avuti in casa e mai ne ho sentito il bisogno!!! :D :D

no hamburgher + ketchup ?

sei tu il diverso qui :D

e comunque il ketchup ha pochissime calorie , la maionese molte di più .

ASIA81
24-01-2007, 10:51

no che non scherzo, a casa mia è tutto ikea tranne la cucina comprata in un mercatone...e tutto fa il suo dovere!
Quando le disponibilità economiche sono ridotte ci si arrangia...
Appena divento ricca (chi visse sperando...) mi comprerò un divano "serio" anche se con 3 gatti e un boxer in casa dura poco... :)

amd1ghz
24-01-2007, 11:01
si in effetti all'ikea puoi prendere roba carina senza svenarti , senza pretese .

Nicky
24-01-2007, 11:14

Secondo me, contando che i prezzi son bassi, la qualità non è malvagissima.
Certo non sono mobili in legno massello, ma fanno il loro sporco lavoro e se uno ha un po' di gusto viene fuori anche una casa carina.

ASIA81
24-01-2007, 11:19
Secondo me, contando che i prezzi son bassi, la qualità non è malvagissima.
Certo non sono mobili in legno massello, ma fanno il loro sporco lavoro e se uno ha un po' di gusto viene fuori anche una casa carina.

Quoto
casa mia è bellissima! :D

-Rafael-
24-01-2007, 11:26
questo

-Rafael-
24-01-2007, 11:40
[IMG]http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=47481&stc=1

marKolino
24-01-2007, 12:11
io non caco soldi... però personalmente i mobili ikea non mi dicono molto... o forse xche le ikea delle mie parti sono scrause :asd:

...al massimo qualche mobiletto, vero hikari :D

comunque, cose da avere a casa: aspirina, benagol, gommini e crema antiemorroidi :asd:

hikari84
24-01-2007, 12:15
io non caco soldi... però personalmente i mobili ikea non mi dicono molto... o forse xche le ikea delle mie parti sono scrause :asd:

...al massimo qualche mobiletto, vero hikari :D

comunque, cose da avere a casa: aspirina, benagol, gommini e crema antiemorroidi :asd:

Cmq vuria mai Ikea... alcune cose sono carine, ma altre... non potrei mai farmi la casa.

Anche noi non caghiamo soldi, ma a tutto c'e' un limite (anche allo scrauso :D )

linuxianoxcaso
24-01-2007, 12:21

Cmq vuria mai Ikea... alcune cose sono carine, ma altre... non potrei mai farmi la casa.

Anche noi non caghiamo soldi, ma a tutto c'e' un limite (anche allo scrauso :D )

io all'ikea di roma ho visto un sacco di cose...
e non è che fosse poi così male :stordita:

hikari84
24-01-2007, 12:23

Vantatene pure :asd:

E cmq noi siamo andati anche a quella di Innsbruck... mamma mamma...

LuPellox85

ma infatti per quel pocopocopoco che ho visto dell'ikea, non ho avuto una brutta impressione, se non che io di montare la roba proprio non c'ho voglia :D

marKolino
...siamo noi che siamo difficili mi sa... :asd:

hikari84
24-01-2007, 12:24
...siamo noi che siamo difficili mi sa... :asd:

Ah, questo e' poco ma sicuro :sbonk: :doh:

hikari84
24-01-2007, 12:24
ma infatti per quel pocopocopoco che ho visto dell'ikea, non ho avuto una brutta impressione, se non che io di montare la roba proprio non c'ho voglia :D
Ecco appunto :asd:

Nicky
24-01-2007, 12:27
io non caco soldi... però personalmente i mobili ikea non mi dicono molto...

Imho un mobile da solo, automaticamente non dice nulla, una bella casa si realizza con la cura dei dettagli e con l' "assemblare" bene l'insieme.

hikari84
24-01-2007, 12:38
Imho un mobile da solo, automaticamente non dice nulla, una bella casa si realizza con la cura dei dettagli e con l' "assemblare" bene l'insieme.
Scusa, ma stai parlando della Casa di Gretter o dell'Ikea??? :asd:

C'e' poco da fare all'Ikea... assembli assembli ma lo scrauso rimane :D

marKolino
24-01-2007, 12:40

catastrofica! :D

hikari84
24-01-2007, 12:45
catastrofica! :D
Se se... intanto :read: se lasciassi tutto nelle tue mani non so che bordello verrebbe fuori :O

marKolino
24-01-2007, 12:46
Se se... intanto :read: se lasciassi tutto nelle tue mani non so che bordello verrebbe fuori :O
io avrei subito comperato il plasmone... al posto del box doccia :asd: :D

hikari84
24-01-2007, 12:49
io avrei subito comperato il plasmone... al posto del box doccia :asd: :D

Si... e al posto del box volevi metterti una tenda alla cazzo... ma che e'!!! :D :doh:

Nicky
24-01-2007, 12:58

Sto parlando di una qualsiasi casa, arredata secondo le possibilità di ognuno.
Ho visto gente spendere una marea di soldi nei mobili e poi avere un gusto davvero orrido nell'abbinarli e nell'arredare i locali.
Per quanto riguarda la qualità in sè: ripeto, si sa che quelli dell'ikea non sono mobili fatti per durare duecento anni, però se trattati bene resistono un po'.

Poi oh, sti cazzi, nessuno è obbligato a comprare roba che non gli piace; sto solo parlando in base al mio gusto e alle esperienze dirette. :D

-Crissina-
24-01-2007, 13:14

*
Almeno il ketchup lasciatecelo :stordita:
la maionese invece è qualcosa di...di...di..unto ecco :O

Nicky
24-01-2007, 13:27

Io il ketchup lo uso anche sui petti di pollo alla piastra, visto che da soli non sanno di un cavolo.

Mia madre, qualche tempo fa, aveva una dieta da 1400 kcal [per l'ipertensione] e la dottoressa le ha detto che il ketchup poteva mangiarlo senza problemi [vabbhè che a lei non piace]

E' la maionese ad essere grassa e calorica.

Tra l'altro si può essere obesi anche per colpa della pasta e dei biscotti. :D

linuxianoxcaso
24-01-2007, 13:28
*
Almeno il ketchup lasciatecelo :stordita:
la maionese invece è qualcosa di...di...di..unto ecco :O

a me piace più la maionese che il ketchup :stordita:

p.NiGhTmArE
24-01-2007, 13:59
non deve mai mancare una pinza per crimpare i capicorda :muro:
e che non sia di quelle da 5€ come quella che stamattina mi si è accartocciata...

-Crissina-
24-01-2007, 14:06
a me piace più la maionese che il ketchup :stordita:
no no, alt: pure a me piace la maionese...peccato sia una bomba calorica :D

linuxianoxcaso
24-01-2007, 14:06
no no, alt: pure a me piace la maionese...peccato sia una bomba calorica :D

ah io questi problemi non ne ho :asd:

-Crissina-
24-01-2007, 14:08
ah io questi problemi non ne ho :asd:
tu sei il classibo infame che mangia quanto un maialino col verme solitario senza mettere su un etto? :mbe:
in tal caso, ritiro tutte le cose belle finora dette su di te :mbe:

linuxianoxcaso
24-01-2007, 14:09
tu sei il classibo infame che mangia quanto un maialino col verme solitario senza mettere su un etto? :mbe:

no non è che mangio come un maialino ...
e che mangio malissimo indi per cui non ingrasso :stordita:

p.NiGhTmArE
24-01-2007, 14:12
io sì :O

LuPellox85
24-01-2007, 14:13

anche io mangio malissimo, però ingrasso uguale :O

linuxianoxcaso
24-01-2007, 14:14

dipende cosa mangi :asd:

-Crissina-
24-01-2007, 14:24
Cosa intendi per malissimo? vai, giornata tipo: colazione, pranzo, merenda, cena. :O

-Crissina-
24-01-2007, 14:25
tu ingrassi? :mbe:

-Crissina-
24-01-2007, 14:25
io sì :O
anni? :D

linuxianoxcaso
24-01-2007, 14:29
Cosa intendi per malissimo? vai, giornata tipo: colazione, pranzo, merenda, cena. :O

allora ...
colazione appena sveglio caffè latte
merenda a scuola paninozzo con salame
pranzo (se pranzo :stordita: ) pasta o carne
merenda : se ci sono kitkat o cioccolate in genere o frullato o panino sottiletta+maionese+prociutto cotto ...
cena o pasta o carne :stordita:

p.NiGhTmArE
24-01-2007, 14:29
scritti qui:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
<-

linuxianoxcaso
24-01-2007, 14:30
scritti qui:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
<-

un altro paio di punti ;)

edit: hai editato :O

p.NiGhTmArE
24-01-2007, 14:31
:fuck:

linuxianoxcaso
24-01-2007, 14:31
:fuck:

e io che ti volevo aiutare :sob:

buglis
24-01-2007, 14:36
il mio problema non è il mangiar male... ma le vagonate di fusti di birra che mi bevo! :D

LuPellox85
24-01-2007, 14:49
il mio problema non è il mangiar male... ma le vagonate di fusti di birra che mi bevo! :D

senza dimenticare il rum, che mi piace sorseggiare amabilmente ascoltando jazz :O

linuxianoxcaso
24-01-2007, 14:55
senza dimenticare il rum, che mi piace sorseggiare amabilmente ascoltando jazz :O

meglio il black :O ................metal :stordita:

:D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:

LuPellox85
24-01-2007, 15:05
meglio il black :O ................metal :stordita:

:D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:

si ma il black metal non va bene per sorseggiare rum :D
col black metal si scola birra :asd:

Nicky
24-01-2007, 15:21
si ma il black metal non va bene per sorseggiare rum :D
col black metal si scola birra :asd:

Col Black ci bevi di tutto. :O:D
Puoi sorseggiare vino mentre ascolti moti Ragnarokum di Burzum, ad esempio.
Bere birra e darti al rutto libero con i Mayhem.
Sorseggiare rum con gli Arctrus in sottofondo.

:cool:

linuxianoxcaso
24-01-2007, 15:23
Col Black ci bevi di tutto. :O:D
Puoi sorseggiare vino mentre ascolti moti Ragnarokum di Burzum, ad esempio.
Bere birra e darti al rutto libero con i Mayhem.
Sorseggiare rum con gli Arctrus in sottofondo.

:cool:

e i melechesh ? :sob: :stordita:

Nicky
24-01-2007, 15:24
e i melechesh ? :sob: :stordita:

Sono rimasta un po' indietro con i gruppi.
Sono nuovi? :stordita:

linuxianoxcaso
24-01-2007, 15:25
Sono rimasta un po' indietro con i gruppi.
Sono nuovi? :stordita:

ehm ... bhu ... li conosco da poco ...
pero nel loro ultimo cd ci sono alcune canzoni che sono quasi ipnotiche :stordita:

buglis
24-01-2007, 15:29
non sono un gran patito di black o death, o meglio ci sono gruppi che mi piacciono alcuni che proprio non li reggo!

vado più su metal classico, thrash e giù di gran hard rock senza disdegnare folk e roba più tranquilla.

cmq bevo di tutto anceh se non ascolto nulla!! :sofico:

Nicky
24-01-2007, 15:37
ehm ... bhu ... li conosco da poco ...
pero nel loro ultimo cd ci sono alcune canzoni che sono quasi ipnotiche :stordita:

Bhè io me li segno, intanto.
Se un giorno avrò tempo da dedicare, nuovamente, alla musica li ascolterò

linuxianoxcaso
24-01-2007, 15:38
Bhè io me li segno, intanto.
Se un giorno avrò tempo da dedicare, nuovamente, alla musica li ascolterò

brava :O :flower:

comunque mi sembra che su last.fm ci sia qualche anteprima :stordita:
però non c'è l'ultimo cd emissaries :(

amd1ghz
24-01-2007, 15:49
Io il ketchup lo uso anche sui petti di pollo alla piastra, visto che da soli non sanno di un cavolo.

Mia madre, qualche tempo fa, aveva una dieta da 1400 kcal [per l'ipertensione] e la dottoressa le ha detto che il ketchup poteva mangiarlo senza problemi [vabbhè che a lei non piace]

E' la maionese ad essere grassa e calorica.

Tra l'altro si può essere obesi anche per colpa della pasta e dei biscotti. :D

Allora senti coma fa Locatelli ( e pure io ) : pesti il petto per appiattirlo , metti il petto sulla piastra ( meglio quella rigata a mo di griglia ) e lo lasci fino a quando non diventa quasi bianca anche la parte superiore , a quel punto lo giri per solo 1-2 minuti .

Lo metti nel piatto , lo cospargi a piacere di sale e origano + un filo di olio crudo .

-Crissina-
24-01-2007, 16:11
scritti qui:
.
<-
AHMBè...allora goditi cioccolata/patatine/fritti vari/merendine finchè puoi...
poi il metabolismo cambia :D

oddio, mò che ci penso, il mio ex ne ha 26, mangia ancora come un porcello e...'stardo :stordita:

orestino74
24-01-2007, 16:25
Interessante questa lista, mi serviva giusto in questi giorni per la prima spesa in una casa nuova e vuota!!

linuxianoxcaso
24-01-2007, 16:28

oddio, mò che ci penso, il mio ex ne ha 26, mangia ancora come un porcello e...'stardo :stordita:

a me non hai risposto :sob:

VegetaSSJ5
24-01-2007, 16:30
pellox ti consiglierei di suddividere la lista per categorie (alimentari, casalinghi, pornazzi ecc... :asd: )

p.NiGhTmArE
24-01-2007, 16:37
mio padre è anche lui così :O

hikari84
24-01-2007, 17:53
Poi oh, sti cazzi, nessuno è obbligato a comprare roba che non gli piace; sto solo parlando in base al mio gusto e alle esperienze dirette. :D

Chiaro. Ma se voi continuate a dire che i mobili dell'Ikea bla bla bla io rispondo dicendo come la penso :D

Capirossi
24-01-2007, 19:45
help me :O

Una donna direi . :O

LuPellox85
24-01-2007, 20:06
Una donna direi . :O

no, la donna ci deve stare saltuariamente, mica voglio fare la vita da sposato a 21 anni :asd:

linuxianoxcaso
24-01-2007, 20:07
no, la donna ci deve stare saltuariamente, mica voglio fare la vita da sposato a 21 anni :asd:

che hai capito !!
la donna delle pulizie :O

gabberman81
24-01-2007, 21:15
questo :O

http://img259.imageshack.us/img259/9078/28big2if.jpg (http://imageshack.us)

questo :

http://img259.imageshack.us/img259/7802/xboxcod20qi.jpg (http://imageshack.us)

http://img45.imageshack.us/img45/3341/postazione5xo.jpg (http://imageshack.us)

:read: :read: :read: :read: :read:

VegetaSSJ5
24-01-2007, 21:25
questo :O

[URL=http://imageshack.us][IMG]http://img259.imageshack.us/img259/9078/28big2if.jpg[IMG][URL]

questo :

[URL=http://imageshack.us][IMG]http://img259.imageshack.us/img259/7802/xboxcod20qi.jpg[IMG][URL]

[URL=http://imageshack.us][IMG]http://img45.imageshack.us/img45/3341/postazione5xo.jpg[IMG][URL]

:read: :read: :read: :read: :read:
e queste vitamine no?? :stordita:

http://www.hetek.hu/files/pictures/onlinearticles/20060731/ecstasy.jpg

gabberman81
24-01-2007, 21:27
e queste vitamine no?? :stordita:

http://www.hetek.hu/files/pictures/onlinearticles/20060731/ecstasy.jpg

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

cut

LuPellox85
25-01-2007, 08:06
mi basta questo