View Full Version : Tagliarsi i capelli da soli!
joshua82
21-01-2007, 11:04
Sta cosa mi ha sempre interessato, ma non avendo mai provato e prima di fare qualche boiata vorrei chiedere se qualcuno di voi ha mai provato questa esperienza e quale è stato il risultato ;)
una cosa che mi sono sempre chiesto è se le macchinette che tagliano i capelli li rapano solo a zero o riescono anche a tagliarli a qualche centimetro:
per darvi un'idea: riuscirei a tagliarmeli così?
http://img205.imageshack.us/img205/2043/capelli5ht.jpg
Sta cosa mi ha sempre interessato, ma non avendo mai provato e prima di fare qualche boiata vorrei chiedere se qualcuno di voi ha mai provato questa esperienza e quale è stato il risultato ;)
una cosa che mi sono sempre chiesto è se le macchinette che tagliano i capelli li rapano solo a zero o riescono anche a tagliarli a qualche centimetro:
per darvi un'idea: riuscirei a tagliarmeli così?
http://img205.imageshack.us/img205/2043/capelli5ht.jpg
Ciao
Io li taglio da solo(con un piccolo aiuto della mamma al termine per le rifiniture)
generalmente faccio un taglio molto corto(pettine da 6) e quindi anche far le rifiniture risulta più semplice..
nel tuo caso potresti utilizzare il pettine più grande nella confezione ,se non erro in genere è da 12,che però probabilmente taglia più corto rispetto a quello nella foto...se ne trovi uno da 16 dovrebbe essere quello corretto..
ma aspettiamo il parere di un/a parrucchiere/a così evitiamo di far danni :D
ciao
Haden
franklyn
21-01-2007, 11:18
io li taglio da solo...
ed ho una spazzola per il tagliacapelli che arriva a 4cm.
certo xò più lunghi li fai più devi curare le sfumature -> più tempo ci metti.
quando li taglio da solo,mi rado quasi a 0 ai lati e lascio un pò + lungo sopra,cosi faccio prima.
sembro un pò tetesco ma amen,risparmio 15 euro :)
beh, fa anche molto marine
...e anche la mia ragazza fa da se'. Tagli corti, scalati. Meglio cosi' che andare a regalare i soldi... :D
matteo1986
21-01-2007, 13:06
quando li taglio da solo,mi rado quasi a 0 ai lati e lascio un pò + lungo sopra,cosi faccio prima.
sembro un pò tetesco ma amen,risparmio 15 euro :)
Jarhead :D
...e anche la mia ragazza fa da se'. Tagli corti, scalati. Meglio cosi' che andare a regalare i soldi... :D
mica si regalano soldi..
paghi un servizio.. :p
come fai a farli scalati? sempre con la macchinetta?
mica si regalano soldi..
paghi un servizio.. :p
è vero, ma io trovo esagerato pagare 17euro (cioè il prezzo minimo nella mia città) per uno shampoo e un taglio con tempo effettivo di lavoro: 20min! :mbe:
rimasi scioccato molti anni fa quando passando di fronte alla bottega del mio barbiere (in un paesino della sardegna) lo vidi tagliarsi i capelli da solo...CON LE FORBICI!!!!!
detto questo, io credo non riuscire mai a farmi un taglio di capelli anche semplice da solo!
l'unica cosa che faccio è rasarmeli costantemente a zero (ci vado anche di lametta) durante l'estate! in inverno invece li tengo più lunghi, quindi vado a farmeli tagliare e vedere che il tipo incassa 13€ (senza ricevuta) mi fa incazzare!!!!!!!!!!!
è vero, ma io trovo esagerato pagare 17euro (cioè il prezzo minimo nella mia città) per uno shampoo e un taglio con tempo effettivo di lavoro: 20min! :mbe:
è vero,se ci pensi anche fossero 30 euro a ora senza tasse sono davvero una esorbità.
si dovrebbero ridimensionare come costi i parrucchieri
ragazzi che prezzi assurdi!
qui a Messina pago 8€..
nickyride
21-01-2007, 15:22
Gurdate che proprio per questo motivo ci sono e si trovano sempre più spesso di solito ragazze (che lavorano spesso per parrucchieri) che ti vengono a casa e le paghi in nero meno della metà (tipo 10 euro). Io non ne ho bisogno perchè i miei capelli se ne sono andati :angel: e mi rado a zero con il mach 3 una volta a settimana :Prrr:
Wilcomir
21-01-2007, 15:44
ragazzi che prezzi assurdi!
qui a Messina pago 8€..
si infatti, se siete masculi quanto volete spendere scusate? sopra i 10€ è una follia
ceccoggi
21-01-2007, 16:08
io me li taglio da solo con le forbici..niente di così difficile se non pretendi il taglio precisino con i capelli tutti della stessa lunghezza..
linuxianoxcaso
21-01-2007, 16:10
si infatti, se siete masculi quanto volete spendere scusate? sopra i 10€ è una follia
io mio barbiere ne prende 12 € per il taglio :stordita:
in effetti 30 € mi pare un po eccessivo :rolleyes:
trallallero
21-01-2007, 17:33
come fai a farli scalati? sempre con la macchinetta?
io me li taglio da solo con la macchinetta e con le forbici.
Per farli scalati devi prima mettere il pettine della macchinetta ad un livello altino e tagli i lati fino in cima. Poi abbassi il livello del pettine e ripeti l'operazione arrivando meno in alto, via dicendo fino al minimo che vuoi. Per non far vedere le diverse scalature devi mettere il livello altino e dare dei colpetti veloci che tendono verso l'esterno ... non è facile da spiegare. Poi prendi i capelli in alto, un pò umidi, a ciuffi della stessa lunghezza e con le forbici ... zac ... tagli :D
Devi fregartene e provare calcolando che al limite se sbagli metti il pettine a 1 e radi tutto ;)
*sasha ITALIA*
21-01-2007, 17:39
la mia è la città più cara d'Italia e si vede... il taglio più economico mai visto è di 15 euro, in media stiamo sui 20
trallallero
21-01-2007, 17:41
la mia è la città più cara d'Italia e si vede... il taglio più economico mai visto è di 15 euro, in media stiamo sui 20
e scommetto che 6 anni fa era sui 20.000 ;)
*sasha ITALIA*
21-01-2007, 17:42
sinceramente non ricordo ma può darsi... dal barbiere ti chiedono come extra 2€ solo per metterti un pò di gel :muro:
linuxianoxcaso
21-01-2007, 17:50
sinceramente non ricordo ma può darsi... dal barbiere ti chiedono come extra 2€ solo per metterti un pò di gel :muro:
da me il gel è gratis :O
Spenderei volentieri 5 euro in più dal barbiere se la mia regione fosse a statuto speciale..
Wilcomir
21-01-2007, 18:03
da me il gel è gratis :O
*
Solertes
21-01-2007, 18:04
http://www.americanmovie.com/bios/bio-stipe2.jpg
Io li taglio cosi :stordita: per le rifiniture vado a tatto
Jaguar64bit
21-01-2007, 18:10
17 € ? e io che pensavo di pagare caro un taglio a 15.. il gel non lo pago... e ci mancherebbe.
Dr.Speed
21-01-2007, 18:22
io l'unica volta che mi sono tagliato i capelli da solo volevano sospendermi da scuola, avevo fatto un taglio un po' strano :asd:
RiccardoS
22-01-2007, 12:43
Spenderei volentieri 5 euro in più dal barbiere se la mia regione fosse a statuto speciale..
tana! :asd:
p.NiGhTmArE
22-01-2007, 12:46
io l'unica volta che mi sono tagliato i capelli da solo volevano sospendermi da scuola, avevo fatto un taglio un po' strano :asd:
che dire se non FOTO! :O
io il taglio lo pago 20 euro..e anzi VA DI STRALUSSO... :eek:
mia sorella per fare taglio+messa in piega ecc. le partono tipo 100 euro.. :rolleyes:
logico che non sono barbieri scrausiche tagliano i capelli con la macchinetta..ttto a forbici..con 2 shampi prima e dopo..cremine e gel vari :O
sono soddisfatto :O
linuxianoxcaso
22-01-2007, 14:08
mia sorella per fare taglio+messa in piega ecc. le partono tipo 100 euro.. :rolleyes:
logico che non sono barbieri scrausiche tagliano i capelli con la macchinetta..ttto a forbici..con 2 shampi prima e dopo..cremine e gel vari :O
stralusso 20 € :eek: ?
si nel senso che 20 euro è PURE POCO :cry: :cry:
ci sono dei barbieri trucidi dove vanno tipo gli albanesi a farsi tagliare i capelli..ma usano SOLO la macchinetta e fanno tipo 2-3 tagli cioè a ZERO..un po' rasati ai lati..o TIPO marine :Puke:
poi non cambiano nemmeno le lamette quindi chissà che igiene..
cmq lì il prezzo è 7 euro..io li ho tagliati tipo per 3-4 volte quando li portavo a zero ma sinceramente non ci torno +...troppo schifo
ClauDeus
22-01-2007, 15:59
:O
io gratis da qualche anno..inizio con la barba e termino con la nuca :O
Zero rulez :O
:cry:
marKolino
22-01-2007, 16:11
io me li faccio tagliare dalla mia ragazza
Anche dalle mie parti è così...
Taglio uomo dai 20 E in su
Donna : taglio e piega almeno 35 €, se fai tinte o robe varie si arriva a 100 molto tranquillamente.
Anche dalle mie parti è così...
Taglio uomo dai 20 E in su
Donna : taglio e piega almeno 35 €, se fai tinte o robe varie si arriva a 100 molto tranquillamente.
idem con patate al forno! :D
e ifnatti dicevo che 17eur era uno dei prezzi più bassi! :stordita:
joshua82
22-01-2007, 20:57
sono anch'io sui 20 euro per il semplice taglio.. :eek:
poi tenendo i capelli abbastanza corti (non a zero cmq) praticamente una settimana su due sono dal parrucchiere :stordita:
cmq da quello che dite ho capito che tagliarseli da soli (a meno da non uscirne stile cantante dei r.e.m :D ) è un'impresa un pò ardua..
vabbè mi troverò na ragazza disposta a tagliarmeli :ciapet:
ma le macchinette per tagliarli quanto costano mediamente?
Dr.Speed
22-01-2007, 21:08
che dire se non FOTO! :O
pagherei per avere una foto, era un taglio stranissimo, rasati quesi a zero davanti, normali dietro e a 1cm dalle parti con strane scritte in rosso :asd:
hikari84
24-01-2007, 12:19
io me li faccio tagliare dalla mia ragazza
Invece di venire qui a dirlo cerca di fare un po' di pubblicita' altrove. Dai che cosi' ci paghiamo le rate del frigo e compagnia bella :asd:
RiccardoS
24-01-2007, 12:26
oggi provo a tagliarmeli da solo. se combino la cazzata e nessun familiare riesce a rimediare, toccherà proprio spendere 8.50€ dal barbiere per aggiustare!
:D
Ho il barbiere del mio paese che mi conosce perchè amico del nonno e di mio padre, 10€ tutte le volte taglio normale senza shampoo...
In piu si ha anche un bicchiere di grappa quando c'è freddo, i vecchi che smadonnano e raccontano le storie di anni fa.
Il meglio del meglio.
LuPellox85
24-01-2007, 13:35
oggi provo a tagliarmeli da solo. se combino la cazzata e nessun familiare riesce a rimediare, toccherà proprio spendere 8.50€ dal barbiere per aggiustare!
:D
comprati una macchinetta rasacapelli e via :O
io quando avevo l'abitudine di portarli a zero li facevo sempre da solo con la macchinetta
RiccardoS
25-01-2007, 07:20
comprati una macchinetta rasacapelli e via :O
io quando avevo l'abitudine di portarli a zero li facevo sempre da solo con la macchinetta
operazione perfettamente riuscita :yeah:
no, non li raserò mai a zero, mi fan cagare i pelatoni! :D
e non mi compro manco la macchinetta: vado a scrocco da mio fratello! :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.