View Full Version : peugeot 307: pareri?
Harvester
21-01-2007, 09:53
cosa ne pensate? chi ce l'ha? lati positivi......e negativi?
Ti hanno rubato l'account? o leggo che sei interessata a un'auto come meno cavalli della tua moto?
Harvester
21-01-2007, 10:10
Ti hanno rubato l'account? o leggo che sei interessata a un'auto come meno cavalli della tua moto?
l'auto è solo un mezzo di trasporto :O :D
mi serve una auto non troppo costosa e td
l'auto è solo un mezzo di trasporto :O :D
mi serve una auto non troppo costosa e td
Visto che abbiamo la oto uguale, ti consiglio l'auto uguale :D
Guarda io ho la staion 2.0 HDI e va da paura... C'ero nn ha le accelerazioni brucianti e la tenuta di una EVO ma se la cava bene e soprattutto nn consuma quasi niente, a 170 sta a 6-7 l x 100 km. L'abitacolo è molto sapzioso e lumisnoso, l'unica pecca è che nn è bellsimo da vedere però ci si accontenta... un consiglio se pensi di volerti fare il navigatore con lo schermo come accessorio pesnaci un'attimo, perchè è stupendo come grafica in più ti danno anche il caricatore a 5 cd e il lettore cd del navigatore funge anche da mp3 però ci sono 2 cotroindicazioni :muro: ... 1 costa un botto quando l'ho comprato stava a 2500 Euri 2 circa 2-3 mesi si è inpallato peggio di windows e me l'hanno dovuto sotituire, fortuna che era in garanzia :D !!! Cmq è una buona macchina ha già fatto 95 mila km e apparte il prob del navigatore, 2 luci fulminate e un piccolo prob con il "FAP" risolto in 3 ore nn ha avuto un problema!!!
benza 90hp e nulla da segnlare, anche se è maledettamente ferma :stordita:
Harvester
21-01-2007, 11:35
Visto che abbiamo la oto uguale, ti consiglio l'auto uguale :D
tu guadagni troppo per me :D
Harvester
21-01-2007, 11:36
io sarei interessato alla 1.6 hdi 90cv o alla 109cv
Harvester
21-01-2007, 11:38
benza 90hp e nulla da segnlare, anche se è maledettamente ferma :stordita:
è la 1.4?
in famiglia abbiamo una 2.0 HDI 90 CV berlina, con il frontale pre-restyling.
Ha al momento circa 60.000 KM
Nessun problema particolare, non è molto scattante ma come mezzo di trasporto va più che bene, niente da segnalare.
Si sta comodi in 5, il bagagliaio è ok.
ecco, una cosa: acusticamente fa cacare, le plastiche delle portiere vengono messe in crisi con pochi watt :stordita:
voodoo child
21-01-2007, 13:35
Ce l'ha mio padre, il td da 136cv...
Finora (circa 50k km) tutto bene e mai un problema, prestazioni di tutto rispetto per un uso "lecito" dell'auto (nel senso che non ci si può certo fare le gare :D , però hai abbastanza birra per sorpassare quando serve)...
Come interni a me piace molto, un po' meno il frontale ma de gustibus, è comunque meglio di altre sue concorrenti..
In sostanza la ricompreremmo anche oggi, ne siamo pienamente soddisfatti.
Ciao! ;)
matt22222
21-01-2007, 13:50
prima del restyling era una figata, ora l'hanno rovinata col muso nuovo :muro: :Puke:
prima del restyling era una figata, ora l'hanno rovinata col muso nuovo :muro: :Puke:
in effetti quella bocca da shark tale non mi piace proprio, io ho quella antecedente
1.6 benza berlina 110 cv restyling, presa a luglio. Internamente spaziosa ( abbiamo provato in 5 e ci si sta bene ) , interni abb curati , motore reattivo sopra i 3000/3500 giri, consumi ( a 130 kmh in autostrada segnava 13,5km/litro , e parliamo di un benzina ; dovrei riprovare ora che il motore si è "slegato " ) nonostante tutto buoni.
Maverickcs76
21-01-2007, 15:31
A parte rimandarti al forum 307club.it, davvero una miniera per chi vuole saperne di più su quest'auto, ti posso dire la mia: ho una 307 hdi 110cv XS, presa nuova ad agosto 2006. Ero indeciso tra questa ed una Golf 5, che costava circa 4000 euro in più..
La linea mi piace molto, gli interni sono spaziosi e ben fatti, portaoggetti ovunque, spazio a volontà. L'unico punto in cui noto una minore cura nella rifinitura è la zona sotto lo sterzo, hanno usato materiali che mi piacciono un pò meno.
Sinceramente mi ci trovo bene: in autostrada si viaggia comodi, è ben ammortizzata, silenziosa.
Io ho avuto qualche piccola seccatura all'inizio: un pulsante delle luci di cortesia non funzionava bene, lo stemma sul volante si è gonfiato dopo appena due giorni e si è sfogliato man mano che passavano i giorni (è tipo domopak!!!), il vetro in chiusura faceva un fastidioso "stock!", l'aria delle bocchette di sinistra usciva caldissima anche mettendo l'aria fredda... Tutto risolto dalla concessionaria, senza sborsare un centesimo; ora ne sono pienamente soddisfatto!
Il 110cv, a differenza del 90cv, ha il volano bimassa e in molti casi è stato soggetto a rotture/rumori. Forse con le nuove hanno risolto il problema. Infatti su quel forum consigliano di fare l'estensione di garanzia 2+2 anni.
Nonostante ciò, io la ricomprerei, soprattutto perché ho notato che nessuna auto è immune da difetti e malfunzionamenti -esperienze di molti amici e familiari- , per cui per me è inutile ripiegare su un'altra auto che mi piace meno..
bananarama
21-01-2007, 18:59
te posso di na cosa harv? ho girato un po' con un mio amico che deve farsi la macchina... dopo aver visto varie macchine ti posso consigliare vivamente di andare a vedere la mazda3. non avrei mai pensato, ma alla fine se dovessi scegliere per quella categoria prenderei quella! ;)
valla a vedere! ;)
ce l'ha mio fratello , spaziosa e abbastanza curata , va bene anche come motore ( 1.6 benz. ) .
I materiali sono ok , ormai lo usano tutti il trucchetto di mettere la plastica morbida solo sul lato superiore della plancia per far parlare i giornali , ma nel resto dell'abitacolo la plastica è rigida .
il fatto è che plastica rigida non è per forza sinonimo di 'schifezza' se è ben fatta e ben montata , ben venga la plastica rigida .
La mia ragazza ha il 1.6 HDI comprato nuovo circa 11 mesi fà.
25000km effettuati.
Devo dire che è proprio un bel mezzo, silenziosa, confortevole e il motore anche se non potente è regolare e progressivo.
Difetti: mi sembra abbia un assetto un po' ballerino se forzi un po' (ma onestamente non ho mai forzato).
Consumi nella norma.
slipknot2002
22-01-2007, 08:41
Ce l'ha un mio collega, ora ha 100.000 km, problemi particolarmente gravi nessuno, al momento ha avuto un piccolo problemino con il FAP e con il volano della frizione mi pare, ma tutto sostituito in garanzia senza problemi...Viaggia abbastanza bene, consuma il giusto, circa 16/17 km/l il che per un 2.0 Diesel da 110cv non è male, considerando la gommatura generosa 205/55 R16 e la stazza...lui ha la versione SW prima del restyling...gli interni a mio modo di vedere sono un pò spogli e anonimi...però alla fine si tratta di una buona macchina ;)
Harvester
22-01-2007, 09:39
sul 307club.it sto leggendo di molti inconvnienti.....mi spaventa un pò
ma se stai a vedere quelle cose allora non compri manco una ferrari!
fregatene se ti piace!
... è un'auto del 2001... come linea la trovo ormai decisamente sorpassata e non attuale (anche col restyling)... Personalmente comunque l'ho sempre trovata "anonima" anche nel momento del lancio... :O
Tieni qua una comparativa di Auto... ;)
cliccami! :O (http://digilander.libero.it/arosati76/auto.gif)
Harvester
22-01-2007, 10:57
ma se stai a vedere quelle cose allora non compri manco una ferrari!
fregatene se ti piace!
questo lo so, però son tante.
poi ho mio padre che mi fa un pressing esagerato per farmi comprare l'octavia.......gran bella macchina, molto accessoriata.....ma enorme
Harvester
22-01-2007, 10:58
cliccami! :O (http://digilander.libero.it/arosati76/auto.gif)
molto utile
.......gran bella macchina, molto accessoriata.....ma enorme
mmmhhh... è + un'impressione... ;)
In realtà è basata sul pianale di Golf5 e A3... stesso identico passo... risulta più lunga per via della coda (+ 2/3cm in larghezza), ma altri non è che una "jetta" (golf 3 volumi) marchiata skoda... :O
si... però le finiture della Skoda... :rolleyes:
Sei mai salito su un'octavia (magari il nuovo modello)?! ;)
Harvester
22-01-2007, 11:24
mmmhhh... è + un'impressione... ;)
In realtà è basata sul pianale di Golf5 e A3... stesso identico passo... risulta più lunga per via della coda (+ 2/3cm in larghezza), ma altri non è che una "jetta" (golf 3 volumi) marchiata skoda... :O
mio padre ha il primo modello di octavia.......ed è quella che sto usando ora per viaggiare tra Napoli e Siena. è un'ottima macchina, però sarà una 30ina di cm più lunga delle altre
Harvester
22-01-2007, 11:25
l'ultimo modello (soprattutto) è notevole......ma io non ho (ancora) una famiglia ed un'auto così grande......sarebbe esagerato
Andrea Dandy Bestia
22-01-2007, 11:26
Sei mai salito su un'octavia (magari il nuovo modello)?! ;)
Il nuovo, forse, perché il primo modello aveva finiture davvero più povere delle omologhe VW dell'epoca.
mio padre ha il primo modello di octavia.......ed è quella che sto usando ora per viaggiare tra Napoli e Siena. è un'ottima macchina, però sarà una 30ina di cm più lunga delle altre
eh sì... in lunghezza è ovviamente maggiore... :fagiano:
Jaguar64bit
22-01-2007, 12:31
Harv.. per me è meglio che vai sulla Focus , la prima che avevi preso in considerazione , nell'altro thread che hai aperto.
l'ultimo modello (soprattutto) è notevole......ma io non ho (ancora) una famiglia ed un'auto così grande......sarebbe esagerato
beh...comincia a pensarci perchè i pacs presto saranno una realtà e Riccardo S è pronto a darti una famiglia! :D
Maverickcs76
22-01-2007, 13:35
E... Grande Punto?
La GP la ha il padre della mia ragazza, in versione jtd 90cv. Non la conosco bene l'auto, ma lui ne è contento; in più su quattroruote hanno fatto una prova di durata, superata a pieni voti.
Io comunque non cambierei la mia 307 grigio ferro con nessuna altra auto di pari prezzo.
Harvester
22-01-2007, 13:41
E... Grande Punto?
scusa, non avevo visto questo post.
no, non l'ho presa in considerazione perchè non compro fiat
Harvester
22-01-2007, 13:42
beh...comincia a pensarci perchè i pacs presto saranno una realtà e Riccardo S è pronto a darti una famiglia! :D
riccordo si è ammogliato :D
comunque sono davvero indeciso
E... Grande Punto?
E' una segmento B... grande, ok... ma segmento B... Qua si parla invece di segmento C! :O
riccordo si è ammogliato :D
comunque sono davvero indeciso
ma si ma guarda che su quel segmento sono tutte di ottimo livello (307, Magane II, Focus, Astra, Grande Punto)...prendi quella che ti piace di più e fregatene di problemi e cose del genere
++CERO++
22-01-2007, 14:10
Peugeot 307 ? Non ha il paraurti anteriore. :O
Cmq. i diesel PSA sono i migliori del mondo...
Difetti ? Elettronica soprattutto. perchè è una delle poche voitures
che monta una intricata centralina di bordo chiamata BSI, che sovraintende
a tutte le funzioni accessorie. Freni ottimi e sospensione posteriore economica...
bananarama
22-01-2007, 14:31
ammazza me te sei inculato molto per ma mazda3 eh! :D
Harvester
22-01-2007, 14:39
ammazza me te sei inculato molto per ma mazda3 eh! :D
ci sono stato "dentro" ieri.....macchina di un amico che l'ha preferita prorpio a 307 e auto dello stesso settore. non mi entusiasma......anche se prenderei la mazda 6 al volo (se avessi i soldi)
Maverickcs76
22-01-2007, 15:11
ma si ma guarda che su quel segmento sono tutte di ottimo livello (307, Magane II, Focus, Astra, Grande Punto)...prendi quella che ti piace di più e fregatene di problemi e cose del genere
Quoto. Anche io ero spaventato da quel che si dice nel forum della 307. Ma se si va in quello della Golf la musica non cambia: anche loro hanno avuto parecchie grane col volano... Io sono dell'idea che bisogna comprare ciò che piace: se io avessi cambiato idea, so già che ogni 307 che avrei incontrato per strada mi avrebbe fatto pentire di non averla presa.
Comunque la Peugeot, come altri, concede una prova su strada...Mio consiglio: PROVA SU STRADA prima di comprare un'auto!
Quoto. Anche io ero spaventato da quel che si dice nel forum della 307. Ma se si va in quello della Golf la musica non cambia: anche loro hanno avuto parecchie grane col volano... Io sono dell'idea che bisogna comprare ciò che piace: se io avessi cambiato idea, so già che ogni 307 che avrei incontrato per strada mi avrebbe fatto pentire di non averla presa.
Comunque la Peugeot, come altri, concede una prova su strada...Mio consiglio: PROVA SU STRADA prima di comprare un'auto!
10 persone che hanno avuto problemi su 100000 auto vendute fanno più rumore di 2 che li hanno avuti su un modello che in totale ne ha vendute 4........ ;)
Harvester
22-01-2007, 15:29
ho appena finito di prenotre test drive per mazda3, 307, focus e octavia
ho appena finito di prenotre test drive per mazda3, 307, focus e octavia
come mi scadi Harv! :nono: :sob:
Harvester
23-01-2007, 07:07
come mi scadi Harv! :nono: :sob:
why? :friend:
Milosevik
23-01-2007, 08:38
fammi sapere della focus che mi interessa pls
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.