jei59
21-01-2007, 08:37
ho bisogno di un grande aiuto:
ho necessità di installare su na partizione dedicata M. Vista RTM (prova per 30 gg); è su DVD; io NON dispongo di lettore o masterizzaztore DVD interno ma solamente di un lettore DVD esterno su porta USB.
PROBLEMONE (almeno per me): sono entrato nel BIOS ma non trovo come fare il boot partendo dal suddetto lettore; le opzioni che mi da il bios sono:
1. IDE Hard Drive con le possibili scelte:
a. disco fisso primario (sul quale ho XP prof.)
b. secondo disco fisso (che usavo come disco per i dati e sul quale voglio mettere Vista per provarlo)
2. Removable Device con possibili scelte:
a. Legacy Floppy
b. LS-120
c. Zip
d. ATAPI MO
3. OTHER BOOT Device con possibili scelte:
a. SCSI Boot Device
b. INT18 Device (network)
4. ATAPI Cd-ROM con possibili scelte:
a. masterizzatore CD-ROM
b. lettore CD-ROM
La scheda madre è una ASUS CUSL2-c con chipste 815PE, bios installato 1009 (credo sia l'ultimo rilasciato...credo...)
Aiutatemi...prima di essere costretto ad acquistare un lettore DVD interno.....
ho necessità di installare su na partizione dedicata M. Vista RTM (prova per 30 gg); è su DVD; io NON dispongo di lettore o masterizzaztore DVD interno ma solamente di un lettore DVD esterno su porta USB.
PROBLEMONE (almeno per me): sono entrato nel BIOS ma non trovo come fare il boot partendo dal suddetto lettore; le opzioni che mi da il bios sono:
1. IDE Hard Drive con le possibili scelte:
a. disco fisso primario (sul quale ho XP prof.)
b. secondo disco fisso (che usavo come disco per i dati e sul quale voglio mettere Vista per provarlo)
2. Removable Device con possibili scelte:
a. Legacy Floppy
b. LS-120
c. Zip
d. ATAPI MO
3. OTHER BOOT Device con possibili scelte:
a. SCSI Boot Device
b. INT18 Device (network)
4. ATAPI Cd-ROM con possibili scelte:
a. masterizzatore CD-ROM
b. lettore CD-ROM
La scheda madre è una ASUS CUSL2-c con chipste 815PE, bios installato 1009 (credo sia l'ultimo rilasciato...credo...)
Aiutatemi...prima di essere costretto ad acquistare un lettore DVD interno.....