PDA

View Full Version : inviare una mail a più destinatari senza far apparire tutti gli indirizzi dell'invio

br.corona
20-01-2007, 12:48
mi spiego, devo mandare dei curriculum vitae.
Se credo una mail con l'allegato, e poi copio tutti gli indirizzi mail nella casella apposta, faccio in pratica un invio multipli.
Peccato che la ditta PINCO veda che ho spedito lo stesso curriculum anche alla ditta PALLO...... e la cosa mi sembra poco carina visto che ci sono pure TIZIO,CAIO e SEMPRONIO, per non parlare di tutti gli altri.
Grazie delle dritte

alex

emmedi
20-01-2007, 13:10
Metti gli indirizzi nel campo Ccn o Bcc del tuo client di posta.

br.corona
20-01-2007, 13:38
Metti gli indirizzi nel campo Ccn o Bcc del tuo client di posta.

ho solo cc. ed ho provato ma nulla, invia lo stesso mostrando i vari indirizzi di posta.

con Bcc invece mi sembra che manchino dei dati, o sbaglio?

minulina
20-01-2007, 14:37
ho solo cc. ed ho provato ma nulla, invia lo stesso mostrando i vari indirizzi di posta.

non ho capito....
primqa dici che hai solo cc (impossibile.... bcc magari è nascosto ma c'è) cìpoi che con bcc ti mancano dati (allora lo hai trovato....)
cmq non manca nulla... metti tutti gli indirizzi in bcc e nessuno vede gli altri...

redheart
20-01-2007, 15:53

usi OE? è appunto nascosto, clicca su A e nella succ. finestra ti apparirà anche CCn ;)

br.corona
20-01-2007, 19:59
non ho capito....
primqa dici che hai solo cc (impossibile.... bcc magari è nascosto ma c'è) cìpoi che con bcc ti mancano dati (allora lo hai trovato....)
cmq non manca nulla... metti tutti gli indirizzi in bcc e nessuno vede gli altri...

non ho ccn, ma cc,ma credo sia la stessa cosa.

Cmq, se invio con ccn non cambia nulla.
Se invio cn bcc arrivano, con un solo indirizzo ed è ok, però nel campo "A:" non appare nulla di nulla

magicmonday
20-01-2007, 20:07
Nella finestra di un nuovo messaggio clicca su Visualizza e scegli "Tutte le intestazioni". In questo modo avrai la possibilità di inserire gli indirizzi anche nello spazio CCN.

Chi riceverà la tua mail avrà come indicazione dei destinatari "Undisclosed recipients"

Se, però, invii inserendo gli indirizzi nel campo CC (copia carbone, un po' come fosse per conoscenza), tutti vedranno i nominativi a cui hai spedito quella mail.

bellin1
20-01-2007, 23:24
occhio cc e' una cosa...ccn un altra...tu devi trovare il secondo ;)

Elbryan
20-01-2007, 23:29
cc = copia corrispondenza (carbon copy)
bcc = blind carbon copy (copia corrispondenza nascosta)

gazzo ne so .. fanno mezzi acronimi in inglese e mezzi in italiano.
cc e bcc se inglese
cc e ccn se italiano :D

direi che la seconda è quella che serve a te.

br.corona
21-01-2007, 01:03
ciao :)
na, credo che sia bcc perchè ho provato a mandarmi una mail a più indirizzi e e con questa non si vedono i vari destinatari, mentre con ccn si vedono lo stesso.
Uso TheBat come software di gesione posta appoggiato ad gmail

magicmonday
21-01-2007, 13:52
Se usi The Bat, dovresti avere BCC (Blind Carbon Copy, come ti è già stato spiegato) come campo per gli indirizzi nascosti, perchè mi sembra che il programma sia in inglese

Se invece invii da web, tramite Gmail, allora il campo diventa CCN (copia carbone nascosta, all'italiana).

In ogni caso, qualsiasi sia l'acronimo, BCC o CCN, le mail dovrebbero arrivare senza l'indicazione degli altri destinatari.

ziozetti
21-01-2007, 16:14
ciao :)
na, credo che sia bcc perchè ho provato a mandarmi una mail a più indirizzi e e con questa non si vedono i vari destinatari, mentre con ccn si vedono lo stesso.
Uso TheBat come software di gesione posta appoggiato ad gmail
BCC (Blind Carbon Copy) e CCN (Copia Carbone Nascosta) sono esattamente la stessa cosa.