PDA

View Full Version : Aiuto postazione PC Ikea , 25 Chili di Carico Massimo???

Pif
18-01-2007, 11:04
Salve a tutti !!!

Vi pongo questa domanda poiche sono in cerca di altri pareri , in pratica dovrei acquistare uno di quei mobiletti per mettere il PC e i candidati sono quelli del famoso ipernegozio svedese.Massima larghezza 90 cm.

Al che su molti di questi (io andrei sulle scrivanie con prezzo massimo 39,90 euro sul loro sito) cè riportato un carico massimo di 25 chili !!

Visto che io dovrei mettere sul piano , poiche voglio il case in vista e non per terra :

- Case Aerocool Masstige
- Monitor CRT 17" Acer
- Tastiera e ammennicoli vari

Ho un po' paura che si spacchi tutto , voi che ne dite??Quanto pesera' il CRT?
Se ne avete di simili a casa ditemi un po' se ci avete provato , non vorrei che di colpo un bel giorno...crack !Case e monitor per terra !!!!

Una soluzione sarebbe prendere un monitor LCD...ma per ora non posso.
Sulla rete ho trovato questi dati : 16,5 per il CRT e un 6 chili per il Case...boh !!!
Scusate sta pazza domanda !!! :mc:

ciop71
18-01-2007, 11:12
I 25 Kg dovrebbero essere riferiti ad un peso posto a metà del piano, se il case lo metti sopra una delle due gambe di sostegno non ci dovrebbero essere problemi.
Ma non puoi pesare il tuo monitor e il tuo case?

Pif
18-01-2007, 11:48
Ciao Ciop , grazie per la risposta questa tua precisazione mi da un po' di sicurezza in piu e in effetti la disposizione dei carichi sarebbe piu o meno quella cioè Monitor sulla destra e Case sulla sinistra col centro relativamente scarico.

Pesarli si , lo faro' , ma prima volevo proprio capire questa definizione di carico massimo proprio come mi hai appena detto tu.

Comunque sto 25 chili saranno almeno 30 effettivi no (non so con quale coefficiente di sicurezza lavorano gli svedesi eheh) al centro del piano cioè il punto di minima resistenza.

A sto punto , mettiamo che sopra al piano ci metto 25 chili , coll'andare del tempo ne risente il truciolato?(caldo-freddo della stanza).
Mi pare di sapere che il legno coi carichi costanti e il cambiamento di temperatura tende a deformarsi.

Speedy L\'originale
18-01-2007, 11:54
Non farci caso, ank'io ho uno di quei mobili lì, ho si lo schermo lcd ke nn pesa molto, ma il mio pc è piuttosto pesante, inoltre sia io ke mio fratello spesso ci carichiamo di peso sul mobile è da ca 6 mesi che c'è l'ho ed è ancora come quando l'ho montato, non balla niente e nn fà rumori strani, poi dipende da ke mobile prendi, io ne ho preso 1 che cm spessore del legno di almeno 3 cm..

Pif
18-01-2007, 12:01
Grazie speedy , la tua testimonianza "live" mi serviva' proprio , sopratutto la parte di tu e tuo fratello sul mobile... :D se regge quello !
Controllo lo spessore allora , penso di andare tranquillo !Grazie ancora!

deepol
18-01-2007, 18:21
ciao

anchio comprai un scrivania del genere, ma con il monitor a centro il piano da linea retta diventò curva.

cosi ne ho preso un altro tipo quello di Speedy L\'originale ed è molto resistente pagato 80 €.

ciao

Speedy L\'originale
18-01-2007, 18:35
Forse non stiamo parlando dello stesso mobile, io l'ho pagato 40€ ed è questo, solo che ho problemi di spazio e mi devo adattare, questo cmq è molto resistente:

http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?topcategoryId=15600&catalogId=10103&storeId=10&productId=11535&langId=-4&categoryId=16131&chosenPartNumber=50111487

Pagato 40€ e va benissimo cmq ho comprato altre cose all'ikea e mi sn sempre trovato bene, poi biosgna sempre vedere cosa si prende ;)

deepol
18-01-2007, 18:53
Forse non stiamo parlando dello stesso mobile, io l'ho pagato 40€ ed è questo, solo che ho problemi di spazio e mi devo adattare, questo cmq è molto resistente:

http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?topcategoryId=15600&catalogId=10103&storeId=10&productId=11535&langId=-4&categoryId=16131&chosenPartNumber=50111487

Pagato 40€ e va benissimo cmq ho comprato altre cose all'ikea e mi sn sempre trovato bene, poi biosgna sempre vedere cosa si prende ;)

si scusa, mi sono spiegato male.
intendevo dire che ha uno spessore di 3 cm, ma è più grande infatti e largo 140 cm, largo 80 e non ricordo quando alto.

ciao

Speedy L\'originale
18-01-2007, 19:10
si scusa, mi sono spiegato male.
intendevo dire che ha uno spessore di 3 cm, ma è più grande infatti e largo 140 cm, largo 80 e non ricordo quando alto.

ciao

Vedrai ke tiene ;)

Sia o ke mio fratello nn siamo molto grossi, però almeno 15 kg di mio gli appoggop sicuramente forse anke d +..

Tira bene le viti a montarlo enn avrai problemi

Pif
18-01-2007, 20:34
Speedy è proprio quello che devo prendere io , mi hai reso sicurissimo ora , sabato lo prendo.

Certo dovro' prendere quello bianco per esigenze di accostamento con la mia libreria...ma boh , quello nero con il portatastiera bianca è troppo bellino...ed io ho il case nero...

Speedy L\'originale
18-01-2007, 22:56
Io lopreso e x quello che l'ho pagato è davvero robusto, tuttoggi non traballa minimamente e dire che lo uso abbastanza come mobile..

L'importante è tirare bene le viti magari non usando quell'insulsa chiavetta che ti danno assieme che nn vale niente.