PDA

View Full Version : Audi A4 TDI 1.9 130 CV...che ne pensate?

sulble
18-01-2007, 10:15
ciao ragazzi.
mio padre si vorrebbe comprare l'auto citata di seconda mano del 2003...
io ho visto che quest auto è un euro3 e quindi glie l'ho sconsigliata (magari erroneamente)....voi che ne pensate? vale la pena prendere quest auto ke costa sui 14000 euri (che non sono pochi) o allo stesso prezzo si trova qulcosa di meglio?
se qualcuno ne ha una mi può dire come va? consumi?...datemi piu info possibili...grazie

SulBle

PS. se qualcuno ne vende una...mi contatti pure in pvt

ceccoos
18-01-2007, 10:19
La macchina è molto valida sia come qualità sia come motore.

Quanti km ha?

Per il fatto che sia Euro 3 potrebbe essere un problema solo per quanto riguarda i blocchi del traffico e per l'aumento del bollo.

Come motore è molto valido , prestazionale e dai bassi consumi.

Fa parte della "vecchia" generazione con cilindrata 1896 e 8 valvole per cilindro.

Coppia di circa 310Nm a 1900giri e cambio a 6 marce.

A mio parere se il chilometraggio non è alto 14000€ per una del 2003 è un po' elevato, se riesci a scendere di qualche cosa è meglio. ;)

sulble
18-01-2007, 10:27

Quanti km ha?

Per il fatto che sia Euro 3 potrebbe essere un problema solo per quanto riguarda i blocchi del traffico e per l'aumento del bollo.

Fa parte della "vecchia" generazione con cilindrata 1896 e 8 valvole per cilindro.

A mio parere se il chilometraggio non è alto 14000€ per una del 2003 è un po' elevato, se riesci a scendere di qualche cosa è meglio. ;)

Un prezzo "giusto" per qst auto del 2003 con circa 80000km secondo te qual è??

ceccoos
18-01-2007, 11:16
Un prezzo "giusto" per qst auto del 2003 con circa 80000km secondo te qual è??

E' la berlina o la Avant?

Che allestimento è?

Optional?

Gomme?Sono nuove, usate?

Manutenzione?

Contando che non è il modello attuale e che a breve è prevista l'uscita della nuova versione darei massimo 12500€ e il passaggio di proprietà a tuo carico.

Dipende molto da come è tenuta cmq...

Fatti un'idea qui :

www.autoscout24.it

Glide
18-01-2007, 12:27
il prezzo è alto e poi se ne trovano a migliaia
nel 2004 mio padre ha preso una a4 2.5 tdi quattro 180cv tiptronic avant del 2003 con 20.000 km.
L'ha pagata 31.000 euro ma da nuova costava 50.000 (ha navigatore, sedili in pelle, cambio automatico, cerchi 17', xeno,etc...)
cmq la 1.9tdi 130cv va molto bene, sicura, buone prestazioni, bassi consumi

balmo77
19-01-2007, 07:14
Io possiedo una Avant 1.9 tdi (130cv) quattro del '04 e non posso che consigliartela :) consuma poco (tra 5 e 6 litri al cento), i freni sono qualcosa di eccezionale, non mi ha mai dato nessun problema (in ca 75000km percorsi) le prestazioni sono buone e sulla neve va da dio :) :) :)

leox@mitoalfaromeo
19-01-2007, 09:37
auto onesta a prezzo umano...
complessivamente un buon affare...
non paga nemmeno il superbollo...

sulble
19-01-2007, 10:05
Io possiedo una Avant 1.9 tdi (130cv) quattro del '04 e non posso che consigliartela :) consuma poco (tra 5 e 6 litri al cento), i freni sono qualcosa di eccezionale, non mi ha mai dato nessun problema (in ca 75000km percorsi) le prestazioni sono buone e sulla neve va da dio :) :) :)

la tua ha la trazione integrale vero?è sempre permanente 4*4 o lo si può disattivare??
il consumo per una 4x4 nn mi sembra alto......la normale consuma anche di meno??????

balmo77
19-01-2007, 10:38
Si la trazione è permanente (vedi quattro (http://en.wikipedia.org/wiki/Quattro_%28all_wheel_drive_system%29)) e non può essere disinserita ma mi sembra che influisce poco sui consumi (almeno in autostrada). Su strade di montagna probabilmente la trazione avanti consumerà meno, comunque col 4x4 è raro che supero il al 7 al cento anche in montagna.

Self__Gig
19-01-2007, 11:09
molto bella come macchina... ho guidato un po' di volte quella della mia ex ragazza... motore 2.5 avant, eccezionale come guida, freni, tenuta ecc
e poi mooolto comoda per le :oink:ate sui sedili dietro :D

Viking
19-01-2007, 11:30
8 valvole per cilindro.

sicuro sicuro? :mbe:

leox@mitoalfaromeo
19-01-2007, 11:51
8 valvole per cilindro.

che chicca! :doh:
chiaramente con 4 alberi a camme!

matteo1986
19-01-2007, 14:00

Quanti km ha?

Wow un 4 cilindri 32 valvole :eek:

:D :D

Glide
19-01-2007, 14:19
la tua ha la trazione integrale vero?è sempre permanente 4*4 o lo si può disattivare??
il consumo per una 4x4 nn mi sembra alto......la normale consuma anche di meno??????
su quella di mio padre che è 4x4 permanente e con cambio automatico fa in media i 12 Km/l, andando piano anche i 14
però è un 2.5 tdi 180cv
sulla neve con le gomme invernali va benissimo, sale tranquillamente su salite con anche 20cm di neve (e ha gomme 234/45/17), se mettesse gomme più strette andrebbe ancora meglio

cagnaluia
19-01-2007, 15:57
Wow un 4 cilindri 32 valvole :eek:

:D :D

un colabrodo in pratica.... :D

cagnaluia
23-02-2007, 13:23
oppure un grosso cilindro di 1896 con 8 buchi.

slipknot2002
23-02-2007, 13:37
8 Valvole per cilindro? :eek: :eek: :eek:

Azzo 4 sopra e 4 sotto, sopra l'aspirazione e sotto lo scarico una rivoluzione :D :D :D

Marci
23-02-2007, 13:48
ciao ragazzi.
mio padre si vorrebbe comprare l'auto citata di seconda mano del 2003...
io ho visto che quest auto è un euro3 e quindi glie l'ho sconsigliata (magari erroneamente)....voi che ne pensate? vale la pena prendere quest auto ke costa sui 14000 euri (che non sono pochi) o allo stesso prezzo si trova qulcosa di meglio?
se qualcuno ne ha una mi può dire come va? consumi?...datemi piu info possibili...grazie

SulBle

PS. se qualcuno ne vende una...mi contatti pure in pvt

è un'auto, soprattutto la 1.9 che non ti da nulla; di serie non ha nemmeno il bracciolo per il guidatore! non ha tasche nelle portiere dietro, nel retro dei sedili; non ha luci di cortesia, non ha comandi al volante, bocchette dell'aria per i apsseggeri; nulla di nulla!
meglio che punti su altre auto, se non sei un esterofilo convinto e non hai una marea di soldi da spendere in accessori stai alla larga dalle SkodAudi;)
Mio padre ha una a4 3.0tdi purtroppo e rispetto alla vecchia 166 non c'è paragone; sedili duri, stretti e senza nemmeno il supporto lombare lato guida! abbiamo dovuto rpendere quei cuscinetti tamarri del carrefur per sopeprire alla mancanza che epr uno che macina molti chilometri è proprio una presa per i fondelli.
La Punto di mia mamma ha il supporto lombare lato guida e le tasche dietro ai sedili!!!!
poi ha già avuto una marea di problemi all'iniezione

matteo1986
23-02-2007, 14:20
è un'auto, soprattutto la 1.9 che non ti da nulla; di serie non ha nemmeno il bracciolo per il guidatore! non ha tasche nelle portiere dietro, nel retro dei sedili; non ha luci di cortesia, non ha comandi al volante, bocchette dell'aria per i apsseggeri; nulla di nulla!
meglio che punti su altre auto, se non sei un esterofilo convinto e non hai una marea di soldi da spendere in accessori stai alla larga dalle SkodAudi;)
Mio padre ha una a4 3.0tdi purtroppo e rispetto alla vecchia 166 non c'è paragone; sedili duri, stretti e senza nemmeno il supporto lombare lato guida! abbiamo dovuto rpendere quei cuscinetti tamarri del carrefur per sopeprire alla mancanza che epr uno che macina molti chilometri è proprio una presa per i fondelli.
La Punto di mia mamma ha il supporto lombare lato guida e le tasche dietro ai sedili!!!!
poi ha già avuto una marea di problemi all'iniezione

Sì ma non potete pretendere di prendere le versioni base e poi lamentarvi che mancano gli accessori. Bisogna pensarci prima dell'acquisto

Marci
23-02-2007, 14:32
Sì ma non potete pretendere di prendere le versioni base e poi lamentarvi che mancano gli accessori. Bisogna pensarci prima dell'acquisto

la a4 viene venduta senza allestimenti; esiste solo la base.
la Punto Base di mia madre ha il regolatore lombare e la tasca dietro al sedile guida; la Alfa 166 Base aveva i sedili elettrici i comandi al volante, il bracciolo, le parti soggette a consumo rivestite in pelle; le luci di cortesia, le tasche dietro ai sedili e nelle portiere posteriori.
Le bocchette di areazione sono una grave mancanza progettuale; ce le ha persino la Marea:rolleyes:
Poi, un'auto da 45.000€ per quanto base possa essere non venirmi a dire che sia decente che non abbia cose che stanno addirittura su auto come la Punto
Cioè, per 90 milioni ti danno un'auto che ha il volante, i sedili e magari nememno la radio.

sapatai
24-02-2007, 00:23
ottima auto, validissima.:cool: